PDA

Visualizza Versione Completa : Ritorno dalle vacanze in Sardegna !!!

yodavn800
02/08/2011, 19:09
Eccomi di ritorno da un giro fantastico, anche se modificato rispetto a quello che avevo in mente inizialmente !!!

http://img839.imageshack.us/img839/3769/sardegna2011.jpg

Non siamo potuti andare in Corsica perchè il brutto tempo ci ha fermato per circa 3 giorni ed il vento a Bonifacio rendeva incerte le corse dei traghetti :dry: !!!

Il giro è stato comunque molto bello e ci siamo goduti meglio il nord costiero e l'entroterra sardo per un totale di circa 1200 Km (non metto in conto i circa 700 Km di traversata col traghetto perchè li non guidavo io !!! :D )

Tappe principali:

- Arbatax
- Santa Maria Navarrese (e tutte le stupendissime spiagge del golfo visitabili con la barca e la GROTTA DEL FICO :wub: !!!)
- Orgosolo con i suoi murales e tutti i dintorni in un paesaggio montuoso e fuori dal tempo, un sontuoso spettacolo naturale...fortunatamente ostile e molto poco accessibile!
- Nuoro
- Santa Teresa di Gallura e dintorni (con tutte le sue spiagge e spiaggette tipo "laguna blu")
- il bellissimo Castel Sardo arroccato ed inespugnabile
- lo snobbissimo e scontato baraccone di Porto Cervo e dintorni
- Olbia e sue fantastiche femmine (mai viste così tante e così belle tutte insieme...non so perchè ma praticamente al centro c'erano solo loro in quantita industriali !)

Consiglio alcuni locali e alberghi:

A Santa Maria Navarrese

- Bed&Breakfast "Le Cale"
Le Cale - Ogliastra Sardegna (http://www.beblecale.com/)
(ampio parcheggio coperto, aria condizionata, colazione sul terrazzo vista mare...70 euri/notte per una doppia e non si trova niente a di meno)

- Ristorante "Lungo Mare"
(pesce freschissimo e cucina assolutamente perfetta a prezzi più che contenuti !!!)

A Santa Teresa di Gallura

- Hotel "Canne al vento"
(piazzaletto anteriore per le moto - c'è anche il parcheggio interno ma è scomodissimo per fare manovra una volta dentro - anche qui 70 euri/notte per una doppia con aria condizionata, telefono, tv, terrazzo)

- Agriturismo "Nuraghe Tuttusoni"
Agriturismo Sassari - Agriturismo Nuraghe Tuttusoni - Agriturismo Sardegna - Italy (http://www.nuraghetuttusoni.it/ita/index.html)
in zona Aglientu, vicino Santa Teresa, ambiente molto carino e...se magna veramente da paura !!! :wink_:)

PS: ANDATE ASSOLUTAMENTE A VEDERE LA GROTTA DEL FICO (ultimo misterioso rifugio della foca monaca!)
Fotografie, Grotta del Fico (http://www.grottadelfico.it/fotografie.html)

Appena le scarico metto un po' di fotine del giro !!! :wink_:

Geez
02/08/2011, 19:29
grandissimo yoda :w00t:

ora vai di foto :smoke_:

giulio
02/08/2011, 19:32
bel giro complimenti ora un po di foto

razzo 62
02/08/2011, 21:06
...posti stupendi ...

mi sa che ci tornerai !

magari a Maggio-Giugno , in questo periodo è un po violentata !

Don Zauker
02/08/2011, 21:15
...30 anni che manco...

yodavn800
02/08/2011, 21:26
...posti stupendi ...

mi sa che ci tornerai !

magari a Maggio-Giugno , in questo periodo è un po violentata !
Ormai sono 4 volte che vado in Sardegna in moto e praticamente ho girato tutta la costa e un bel po' dell'entroterra, sono innamoratissimo di Carloforte :wub: e di tutta la costa ovest...anche se la costa est centro-sud, selvaggia e brulla è veramente bellissima !!!

Per quanto riguarda la Sardegna "violentata", devo dire che quest'anno, forse per colpa del rincaro vero o presunto dei traghetti (noi in 2 con la moto, posto poltrona andata e ritorno 350 euri...tutto sommato non mi sembra molto diverso dagli altri anni), non c'era veramente nessuno, negozi chiusi, a mezzanotte non c'era più un'anima in giro neanche a santa teresa, i ristoranti che alle 21,40 non ti facevano più mangiare perchè stavano per chiudere...vabbè, meglio, tutta natura, mare, spiagge, perceddu e mirto !!! :D

Propongo una petizione:
Trasferiamo Porto Cervo e dintorni alle Bahamas con tutti gli occupanti ricconi, snob, tristi e scontati e rendiamo anche quel pezzo di sardegna alla natura che ne farà un uso sicuramente migliore !!! :wink_:

MACIGNO
03/08/2011, 05:53
:coool:Belle cose

legend78
03/08/2011, 06:08
ottimo, ma direi che starebbe meglio in sezione report!!!!

Filomao
03/08/2011, 10:18
Mettimi le foto dai dai....

Vedo pero' che non hai fatto il tratto piu bello in assoluto Dorgali-Lotzorai....

robyeve
03/08/2011, 16:34
bei posti :wub:tornato ieri ....... io da s maria sono salito verso dorgali - oliena e orientale fino a bosa ...... bosa - alghero stupenda:wub: da li verso villanova monteleone ecc ecc ........

vecchialenza
04/08/2011, 06:01
Bella Santa Maria Navarrese , ci ho fatto base sette-otto giorni l'anno scorso , è in mezzo al paradiso e conserva un carattere poco turistico (perlomeno a inizi giugno quando ci sono andato io) spero di tornarci , attendo anche io foto :biggrin3:

The Dog
04/08/2011, 06:38
...fica la grotta del fico...