Visualizza Versione Completa : DB killer scarico aperto SM
Che voi sappiate, gli scarichi aperti corti originali Triumph hanno un DB killer removibile ? Oggi tornando da lavoro a casa ho incontrato 5/6 HD e la mia sembrava uno scooter a confronto :cry::cry:
no non ce l'hanno...ma se vuoi piu' rumore, perche' ti preoccupi del DB Killer?
no non ce l'hanno...ma se vuoi piu' rumore, perche' ti preoccupi del DB Killer?
Volevo toglierlo....
cioe'.....tu hai gli scarichi aperti e ti sembra che non facciano abbastanza rumore. Adesso ho capito
Peppe Bastardo
02/08/2011, 21:18
Che voi sappiate, gli scarichi aperti corti originali Triumph hanno un DB killer removibile ? Oggi tornando da lavoro a casa ho incontrato 5/6 HD e la mia sembrava uno scooter a confronto :cry::cry:
togli i terminali, cosi dovrebbe fare più rumore. :biggrin3:
lascia perdere......io ho tolto il DB Killer al mio Zard Cross e me ne sto pentendo,l'altro giorno sono passato d'avanti a una pattuglia di vigili Urbani e ho dovuto tirare la frizione per far meno rumore se ti beccano ti mandano alla revisione in MTC......dopo un po' il fracasso stufa.....fidati:wink_::wink_::wink_:
Peppe Bastardo
02/08/2011, 22:14
Io pensavo che: montando uno scarico completo o terminale "omologato" quindi specifico per la moto che si usa non si avessero problemi di revisione e ritiro libretto ma se non si avesse il dbkiller si andrebbe incontro ad una multa di pochi euro per inquinamento acustico. È così ? Vi prego, ditemi di si o faró il pirata a vita...
da un punto di vista teorico si....con terminale senza omologazione la sanzione sarebbe 370 euro circa (art. 78 CdS) e revisione, a prescindere dal rumore che fai.
Con terminale omologato (e poi modificato) puoi incorrere nella revisione se le FDO ritengono il mezzo troppo rumoroso, ma la sanzione e' diversa (art. 155 oppure 72 del CdS ) e di poche decine di euro
mai e poi mai potrete avere il suono delle harley. rassegnatevi.
anche togliendo del tutto i terminali vedrete che al minimo il rumore rimane quello di uno scooter per via della morfologia del motore a corsa corta e cilindri affiancati, contro quella lunga a cilindri a v (quindi quasi contrapposti) della harley..
In via del tutto teorica (e non al regime minimo) il suono diventa tanto più cupo quanto più lungo è il silenziatore. Probabilmente, anche tanto più spesso è il metallo.
Peppe Bastardo
03/08/2011, 13:28
da un punto di vista teorico si....con terminale senza omologazione la sanzione sarebbe 370 euro circa (art. 78 CdS) e revisione, a prescindere dal rumore che fai.
Con terminale omologato (e poi modificato) puoi incorrere nella revisione se le FDO ritengono il mezzo troppo rumoroso, ma la sanzione e' diversa (art. 155 oppure 72 del CdS ) e di poche decine di euro
:yess: benissimo!!!! grazie!!
mai e poi mai potrete avere il suono delle harley. rassegnatevi.
anche togliendo del tutto i terminali vedrete che al minimo il rumore rimane quello di uno scooter per via della morfologia del motore a corsa corta e cilindri affiancati, contro quella lunga a cilindri a v (quindi quasi contrapposti) della harley..
In via del tutto teorica (e non al regime minimo) il suono diventa tanto più cupo quanto più lungo è il silenziatore. Probabilmente, anche tanto più spesso è il metallo.
Pero' se monti le Toga e ti avvicini a delle HD almeno non fai brutte figure!:tongue:
Se poi togli i db killer almeno puoi competere:wink_:
ci vuole il 270° :senzaundente:
Pero' se monti le Toga e ti avvicini a delle HD almeno non fai brutte figure!:tongue:
Se poi togli i db killer almeno puoi competere:wink_:
perche' c'e' tutto questo bisogno di eguagliare i cancelli americani.....:rolleyes::rolleyes:ma chi se ne fotte delle HD.....:wink_::wink_:
Che voi sappiate, gli scarichi aperti corti originali Triumph hanno un DB killer removibile ? Oggi tornando da lavoro a casa ho incontrato 5/6 HD e la mia sembrava uno scooter a confronto :cry::cry:
se non ti soddisfano i terminali corti di mamma triumph, FAI COME HO FATTO IO.........
comprati i BOBBER della British-custom :
http://www.youtube.com/watch?v=sWRRsn87Ox8http://
Tutta un'altra sinfonia:oook:
perche' c'e' tutto questo bisogno di eguagliare i cancelli americani.....:rolleyes::rolleyes:ma chi se ne fotte delle HD.....:wink_::wink_:
Daccordissimo!!j:yess::yess:
scrambler forever
26/01/2012, 14:26
Ragazzi, ma ci sono differenze fra i terminali delle mitiche a carburatori e quelle a iniezione? cioè montando su una nuova quelli di una vecchia c'è qualche problema?
doccerri
26/01/2012, 14:39
Ragazzi, ma ci sono differenze fra i terminali delle mitiche a carburatori e quelle a iniezione? cioè montando su una nuova quelli di una vecchia c'è qualche problema?
NO
driffter
26/01/2012, 16:03
Io ho ho fatto la bafflectomia e le Harley mi fanno una pippa. :oook:
io ho gli scarichi mooooolto aperti che coprono il rumore delle HD quando andiamo in gruppo. poi se ci fermano (ma la polizia non ferma mai un branco di bikers) tiro le leve che chiudono gli scarichi e faccio la faccia innocente :linguaccia:
Io ho ho fatto la bafflectomia e le Harley mi fanno una pippa. :oook:
è stata dolorosa? adesso che non puoi più riprodurti come ti senti?
:smoke_:
driffter
26/01/2012, 17:13
è stata dolorosa? adesso che non puoi più riprodurti come ti senti?
:smoke_:
Secondo tua sorella, tutto è ok.
Secondo tua sorella, tutto è ok.
quale delle due? il ragioniere del catasto o il tenente dell'esercito? è meglio essere precisi... :biggrin3:
driffter
26/01/2012, 17:42
quale delle due? il ragioniere del catasto o il tenente dell'esercito? è meglio essere precisi... :biggrin3:
Non sapevo che i tuoi genitori avessero anche figli normali. :linguaccia:
Marsellus
26/01/2012, 18:40
perche' c'e' tutto questo bisogno di eguagliare i cancelli americani.....:rolleyes::rolleyes:ma chi se ne fotte delle HD.....:wink_::wink_:
straquoto :senzaundente:
Volevo toglierlo....
devi fare la bafflectomia .....usa il tasto NOISY......CERCA
cacchio ....scusate......non trovo il tasto CERCA ! che tasto devo usare per cercarlo ?
ecco riproposto il mio antico post
ciao a tutti
nella speranza di farvi cosa gradita vi dettaglio passo passo la bafflectomizzazione da me operata quest'oggi in circa 15 minuti, su una coppia di marmitte originali recanti il bollo adesivo 2007...... e che montero' domani sulla mia nuova T 100 !
occorrente:
A ) un amico con piccola officina.... ( ringrazio Luca...ha un Harley ma è un ex Triumphista ! )http://www.forumtriumphchepassione.com/images/smilies/wink_.gif
B ) mola a disco
C ) morsa
D ) pinze a pappagallo
la documento con 7 fotografie qui di seguito
foto 1 - la mola con disco per accaio
foto 2 - marmitta verginella
foto 3 - come abbiamo posizionato la marmitta
foto 4 - taglio, effettuato senza nessun lubrificante ma con molta calma per non bruciare la cromatura
foto 5 - ecco come si presentava dopo il taglio
foto 6 - estrazione con una pinza pappagallo e senza ALCUN problema
foto 7 - ecco i baffle .....
non ho pensato di fotografare il terminale a lavoro finito, chiedo scusa provvedero'...
posso garantire che il taglio è venuto perfetto.
per quanto riguarda il problema della ruggine sollevato da alcuni.....mi è stato consigliato di aspettare che lo scarico si arrugginisca e poi passare sul perimetro tagliato del Ferox...si creera' una sottile striscia nera e non si sfalderà' il cromo !!
LE FOTO SPERANDO POSSANO SERVIRVI
http://img197.imageshack.us/img197/5443/1bafflectomiadisco.jpg
http://img269.imageshack.us/img269/8393/2baffle.jpg
http://img269.imageshack.us/img269/1558/3bafflectomiaposizione.jpg
http://img261.imageshack.us/img261/5234/4bafflectomiataglio.jpg
http://img261.imageshack.us/img261/7524/5bafflectomiataglio.jpg
http://img261.imageshack.us/img261/3619/6bafflectomiaestrazione.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/7098/7baffles.jpg
dippiu....non zo' !
ecco riproposto il mio antico post
ciao a tutti
nella speranza di farvi cosa gradita vi dettaglio passo passo la bafflectomizzazione da me operata quest'oggi in circa 15 minuti, su una coppia di marmitte originali recanti il bollo adesivo 2007...... e che montero' domani sulla mia nuova T 100 !
occorrente:
A ) un amico con piccola officina.... ( ringrazio Luca...ha un Harley ma è un ex Triumphista ! )http://www.forumtriumphchepassione.com/images/smilies/wink_.gif
B ) mola a disco
C ) morsa
D ) pinze a pappagallo
la documento con 7 fotografie qui di seguito
foto 1 - la mola con disco per accaio
foto 2 - marmitta verginella
foto 3 - come abbiamo posizionato la marmitta
foto 4 - taglio, effettuato senza nessun lubrificante ma con molta calma per non bruciare la cromatura
foto 5 - ecco come si presentava dopo il taglio
foto 6 - estrazione con una pinza pappagallo e senza ALCUN problema
foto 7 - ecco i baffle .....
non ho pensato di fotografare il terminale a lavoro finito, chiedo scusa provvedero'...
posso garantire che il taglio è venuto perfetto.
per quanto riguarda il problema della ruggine sollevato da alcuni.....mi è stato consigliato di aspettare che lo scarico si arrugginisca e poi passare sul perimetro tagliato del Ferox...si creera' una sottile striscia nera e non si sfalderà' il cromo !!
dippiu....non zo' !
Il "vecchio post" di Flu è veramente ottimo!!!!
Con le foto poi è molto intuitivo. :bravissimo_:
Volevo farmi un pò di cultura in più su questa Bafflectomia, ma usando il tasto cerca e digitando appunto "bafflectomia", questa è l'unica discussione che mi esce fuori..
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più, come per esempio se poi occorre rimappare?
Avete qualche collegamento a qualche discussione che io non riesco a recuperare!?!
Grazie!!!!!!
se fai solo questa operazione, senza ulteriori fori sulle paratie interne, puoi anche non rimappare, consumeresti solo di più senza averne benefici...
se fai solo questa operazione, senza ulteriori fori sulle paratie interne, puoi anche non rimappare, consumeresti solo di più senza averne benefici...
Grazie Pepi, sempre velocissimo!!!
A livello di prestazioni la bafflectomia non credo aggiunga qualcosa (anche se non serebbe il mio obiettivo), giusto??
E per quanto riguarda il casino, cambia notevolmente? Cioè, è da galera o si può fare?
non aggiunge niente infatti, il rumore è un po' spernacchiante ma non esagerato come uno scarico aperto vero e proprio...
non aggiunge niente infatti, il rumore è un po' spernacchiante ma non esagerato come uno scarico aperto vero e proprio...
Quindi posso andare tranquillo Pepi... non faccio danni all'appena nata... !?!?
come dice pepi se sei iniettato potresti anche non rimappare, solo in particolari condizioni produrresti qualche scopiettio...
il sound cambia un pochino, quanto basta a non udire piu il rumore da frullatore cinese della bonneville di serie ......non aspettarti aumenti prestazionali !
se vuoi fare l'operazione, mi permetto di cosigliarti l'acquiso di due marmotte di serie e poi operare su quelle, mantenendo i tuoi scarichi verginelli in caso garanzia, vendita o ...sgrat...sgrat....malaugurata revisione, sul web se ci stai un po dietro riesci a trovarle in ottimo stato a meno di 100 euro la coppia
come dice pepi se sei iniettato potresti anche non rimappare, solo in particolari condizioni produrresti qualche scopiettio...
il sound cambia un pochino, quanto basta a non udire piu il rumore da frullatore cinese della bonneville di serie ......non aspettarti aumenti prestazionali !
se vuoi fare l'operazione, mi permetto di cosigliarti l'acquiso di due marmotte di serie e poi operare su quelle, mantenendo i tuoi scarichi verginelli in caso garanzia, vendita o ...sgrat...sgrat....malaugurata revisione, sul web se ci stai un po dietro riesci a trovarle in ottimo stato a meno di 100 euro la coppia
[QUOTE=flu;5430172]come dice pepi se sei iniettato potresti anche non rimappare, solo in particolari condizioni produrresti qualche scopiettio...
il sound cambia un pochino, quanto basta a non udire piu il rumore da frullatore cinese della bonneville di serie ......non aspettarti aumenti prestazionali !
Grazie Flu!!!!!!!!!!
No infatti non cerco aumenti prestazionali...semplicemente come dici tu un pò di rumore in più che non guasta..
Purtroppo però non riesco a trovare nessun video/file dove poter ascoltare il rumore..
Non vorrei che dessero effettivamente fastidio per il troppo chiasso..dalle mie parti sono un pò rognosi..
Ti ringrazio anche per il consiglio, avevo sottovalutato il discorso "possibile revisione"!!!!!!!!!
Con marmotte penso che intendi 2 scarichi originali....da trovare sul web, ottima idea!!!! ( poi però me la spieghi la storia delle marmotte eh, che son curioso !!!!!! :D )
Provo a dare un'occhiata sul web, non sarà una cosa veloce ma io non ho assolutamente fretta!!!!!
Grazie tante ancora!!!!
p.s.
che pirla...ripensandoci ho capito adesso che dovrebbe trattarsi di un errore di digitazione....
driffter
27/01/2012, 17:32
Quindi posso andare tranquillo Pepi... non faccio danni all'appena nata... !?!?
beh ecco come suona un motore Bonneville senza Baffle...
Non so postare direttamente il video di you tube quindi devi clickare...
Triumph America Exhaust - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=blt2wyuO5Mw)
Le sgasate sono alla fine del video. Considera cha dal vivo il suono e meglio.
Io ho i scarichi lunghissimi quindi forse con un compartimento in piu... ho tolto il 1° e 2° baffle e forato il terzo.
Al minimo ci stai dentro... un bel rumore pieno e profondo.
In crociera... va bene, non da fastidio.
Quando ci apri però... si sente tutta, ma tutta, ma tutta tutta!!!
P.S. ho aperto anche la scatola filtro e montati filtri K&N modificati da me a casa.
Rimappatura obbligata nel mio caso.
Io avevo blaffectizzato gli scarichi dell'America. Il suono ottenuto era una via di mezzo tra aperti e silenziati originali.
Il risultato è soddisfacente con un buon sound corposo, senza arrivare al fastidio cronico degli aperti, non serve rimappare la centralina e migliorano di poco anche i consumi.
Per controlli sono stato fermato dalle forze dell'ordine alcune volte, non mi sono mai state contestate violazioni, l'importante e non passare a manetta davanti ai posti di blocco o aprire più del dovuto nei centri abitati e in vie particolarmente strette.
E' la soluzione ragionevole per aver piu corpo allo scarico evitando il ritiro della libretto.
beh ecco come suona un motore Bonneville senza Baffle...
Non so postare direttamente il video di you tube quindi devi clickare...
Triumph America Exhaust - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=blt2wyuO5Mw)
Le sgasate sono alla fine del video. Considera cha dal vivo il suono e meglio.
Io ho i scarichi lunghissimi quindi forse con un compartimento in piu... ho tolto il 1° e 2° baffle e forato il terzo.
Al minimo ci stai dentro... un bel rumore pieno e profondo.
In crociera... va bene, non da fastidio.
Quando ci apri però... si sente tutta, ma tutta, ma tutta tutta!!!
P.S. ho aperto anche la scatola filtro e montati filtri K&N modificati da me a casa.
Rimappatura obbligata nel mio caso.
....direi un ottimo compromesso e una buona resa sonora senza sganciare cifre da urlo per terminali NON omologati per le 270° cruiser...
p.s.
che pirla...ripensandoci ho capito adesso che dovrebbe trattarsi di un errore di digitazione....
"marmitte " scritto da un deficente come me ... " MARMOTTE " !!! e niente piu !!!!
Che voi sappiate, gli scarichi aperti corti originali Triumph hanno un DB killer removibile ? Oggi tornando da lavoro a casa ho incontrato 5/6 HD e la mia sembrava uno scooter a confronto :cry::cry:
.....ELIMINZAZIONE FISICA DEI TERMINALE....PRENDE IMMEDIATAMENTE QUALCHE TERMINALE RUMOROSO:))))))))))))))))))))
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