Visualizza Versione Completa : contakilometri
diegolib
03/08/2011, 06:32
Non è mai venuto in mente a nessuno di controllare se il ns/ contakilometri
sia realtivamente esatto ?
Lunedi scorso giro in moto
dopo circa 350 km su tre moto (KTM ADVENTURE/GS 1200 ADVENTURE/TIGER 800 la mia)non una che segnasse +/- lo stesso kilometraggio
Pneumatici +/- nuovi per tutti la mia TIGER era quella che segnava la percorrenza maggiore (quasi un 10% in più delle altre)
:w00t:
Svampa70
03/08/2011, 07:49
Confermo, dopo 200 km tra la mia ed un Guzzi c'erano 10 km di differenza (5%), la mia era quella che li aveva in più......altro difetto?
esteduca
03/08/2011, 07:55
Per fare la prova esatta ci vorrebbe qualcuno con il GPS. Nessuno lo ha fatto?
Perchè effettivamente un errore del 10% è parecchio!
Io posso dire che il calcolo della autonomia residua è preciso e realistico come un quadro di Picasso, dato che ho messo 5Euro (3 litri, e quindi almeno 45Km in più) e non si è mosso di un millimetro dal calcolo fatto prima di metterceli.
col tom tom che segnava 200 il contakm della tigre segnava 211!!!
questa é una cosa a cui non avevo minimamente pensato....:dry:
ci farò caso.....:wink_:
esteduca
03/08/2011, 09:02
col tom tom che segnava 200 il contakm della tigre segnava 211!!!
Quindi attorno al 5% .. :wacko:
quindi la moto consuma + di quello che si pensa!!!??????????????!!!!:biggrin3:
forse l'hanno fatto di proposito.....:rolleyes:
Con Zumo 660 209 km/h, la moto indicava i 220 mi pare
Bisogna distinguere tra velocità e percorrenza.
Tutti i tachimetri segnano una velocità superiore a quella effettiva con percentuali che, generalmente, aumentano con l'incremento della velocità, è normale.
Altro discorso è la percorrenza, in questo caso piccole differenze si possono considerare fisiologiche ma percentuali intorno al 10% mi sembrano eccessive...
beh non velocita' o percorrenza il nostro contachilometri sbaglia veramente di poco ;)
Confermo.
Dopo un viaggio nei balcani:
- la mia tiger 800 stradale 3100 km circa
- amico con ktm 990 ADV 3220 km circa
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Confermo.
Non e' detto che la Kappona la conti giusta!:wink_:
Ps.Miglan,il tuo avatar mi sa' di biancheria intima femminile:wink_::biggrin3:
http://www.triumph.com/global/#/index.html
Ps.Miglan,il tuo avatar mi sa' di biancheria intima femminile:wink_::biggrin3:
Triumph International - Please select your country (http://www.triumph.com/global/#/index.html)
.....certo...finalmente qualcuno se ne accorto!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Triumph International - Please select your country (http://www.triumph.com/global/#/index.html)
Infatti...perchè partire dal presupposto che sia per forza la Tiger a sbagliare???
Comunque se c'è effettivamente una differenza potrebbe dipendere dalla conversione Miglia/Km dello strumento, cioè potrebbe essere stato inserito un valore di conversione leggermente errato o "arrotondato"...
Confermo.
io non ho assolutamente detto che sia la Tiger a sbagliare:rolleyes::rolleyes:
anzi, sarei più propenso a pensare che sia la kappona....ma la vera prova bisognerebbe farla con il navigatore!
esteduca
04/08/2011, 13:01
e comunque W Triumph anche per il compito ingrato e spesso non necessario che svolge la omonima azienda con la corona..