PDA

Visualizza Versione Completa : piastra superiore di sterzo: smontaggio e verniciatura

Jello79
04/02/2007, 14:57
In preda a delirio cromatico (vedi altro post su verniciatura cerchi) vorrei verniciare la piastra superiore di sterzo con lo stesso nero della piastra inferiore...qualcuno di voi sa che tipo di nero e' o che codice ha?

X quello che riguarda lo smontaggio ho dato un'occhiata al manuale d'officina della speed 05, ma li parla solo di smontaggio completo delle piastre, cosa che io vorrei evitare...quindi la mia domanda e' questa: qualcuno ha gia smontato sta piastra?
Si puo levare lasciando i foderi infilati solo in quella inferiore?potrebbe causare danneggiamenti o altro lasciare lamoto in questa condizione x qualche giorno?
Ci sono particolari attenzioni da considerare in questa operazione?
Qualche implicazione o complicazione con i cuscinetti di sterzo?
Come al solito qualsiasi considerazione, suggerimento o esperienzae' ben accetta ed estremamente gradite.

ciao a tutti e grazie,

Jello79

ruth00
04/02/2007, 15:06
smolli il dadone centrale, smolli le viti sulle forcelle e sollevi...

SpeedCama
04/02/2007, 20:56
Ciao Jello,
come dice ruth00.......
sviti prima le viti dei cavallotti manubrio,e sposti il manubrio,poi smonti i risers,indi le viti che serrano le forcelle,infine il dado del cannotto di sterzo,poi sollevi la piastra,ti impegni a togliere le viti di sicurezza del blocchetto chiave ,occhio al led antifurto potresti strappare i fili........e finalmente la porti a verniciare,naturalmente prima di fare tutto metti un cavalletto sotto il cannotto di sterzo.:laugh2:

Ciao
SpeedCama.

Jello79
05/02/2007, 08:59
Ok, grazie mille a tutti e 2...ma x quello che riguarda i cuscinetti di sterzo??
Sfilando la piastra li "scopro" ?
Per quello che riguarda il cavalletto anteriore, ancora nn ce l'ho...dite che se la moto resta sul cavaletto posteriore con le forche infilate solo sulla piastra inferiore e' pericoloso?
Onestamente e' la prima volta che tocco una piastra di sterzo...quindi nn vorrei fare cavolate

ruth00
05/02/2007, 09:48
no vai tranqui...le sfere del cuscinetto son sotto..

MrTiger
05/02/2007, 09:51
ehm.. la piastra inferiore è anodizzata...

Jello79
05/02/2007, 13:21

vabbe, io vernicio....meglio che averne una satinata e una nera...:tongue:

Grazie a tutti per i consigli...vi terro aggironati sui lavori!!

Brusagume
05/02/2007, 15:00
In preda a delirio cromatico (vedi altro post su verniciatura cerchi) vorrei verniciare la piastra superiore di sterzo con lo stesso nero della piastra inferiore...qualcuno di voi sa che tipo di nero e' o che codice ha?

X quello che riguarda lo smontaggio ho dato un'occhiata al manuale d'officina della speed 05, ma li parla solo di smontaggio completo delle piastre, cosa che io vorrei evitare...quindi la mia domanda e' questa: qualcuno ha gia smontato sta piastra?
Si puo levare lasciando i foderi infilati solo in quella inferiore?potrebbe causare danneggiamenti o altro lasciare lamoto in questa condizione x qualche giorno?
Ci sono particolari attenzioni da considerare in questa operazione?
Qualche implicazione o complicazione con i cuscinetti di sterzo?
Come al solito qualsiasi considerazione, suggerimento o esperienzae' ben accetta ed estremamente gradite.

ciao a tutti e grazie,

Jello79

Ciao jello io procederei così....
smonta solo la piastra superiore...è quella che vuoi verniciare no!!??
per i cuscinetti non hai problemi ....come ti hanno già detto moltissimi :coool: :coool:
Sabbiatura fine , il nero credo sia un colore difficile da sbagliare........verniciatura a polvere e cottura in forno

LAVORO ETERNO:coool: :coool: :coool:
ciao ciao

Brusagume
05/02/2007, 15:01

Basta sabbiarla........:wink_: :wink_:

MrTiger
06/02/2007, 06:03
lo so che va sabbiata peccato si parlasse di quella ddi sopra e non sotto..(da verniciare)

personalmente le piastre verniciate fanno PARECCHIO CAHARE...

L'unica soluzione è la verniciatura a polvere.