PDA

Visualizza Versione Completa : SILVERCHECA & BIAGGISTONE (pagelle SBK Silverstone by Desmoskull)



BigDave
03/08/2011, 07:23
Eccoci al consueto appuntamento con desmoskull :wink_: :


Silverstone: che palle, ci è appena stata la motogp, e prima ancora ci aveva girato Rossi con la Desmosedici GP10,5.2 beta v2.1.
Insomma, quando anche Vignando si mette a raccontarmi quanto è bello il nuovo edificio inizio a digrignare i denti, poi grazie al cielo si accendono i motori e le cose vanno meglio.

Il superpollo ci consegna un Biaggi undicesimo e caduto: non basterà il Gerovital a risollevare un weekend partito male.

Er Gladiatore Fabrizio menzione d'onore del giorno e voto ndò cazzo vai? In gara1 parte talmente carico che si suicida subito, in gara2 è nono: il confronto con Hopkins è ingeneroso.

Carlos Ducati Checa voto 10+: e qui c'è molto da dire.
Intanto è bene ricordare che Carlos era bollito e pronto al pensionamento qualcosa come 5 anni fa. Miracolato.
Per non parlare della sua moto: la 1198.1 è una superbike ormai datata, con un vetusto telaio a traliccio (ma dai!) e un bicilindrico che funziona bene giusto sulle strade di montagna. La Ducati si vergognava talmente tanto di questa moto che ha lasciato l'impegno ufficiale in sbk, fate voi!
Insomma, pilota vecchio su moto vecchia: la vecchiezza è il vero filo conduttore della superbike degli ultimi anni.
Pronostico per il campionato 2012: vincente Troy Bayliss su 916.

Alla 1198.1 comunque non le si può dir niente: in Ducati tutti continuano a dire che sta moto è un catorcione rispetto alle 4 cilindri, io di marketing non capisco un cazzo ma non mi stanno facendo venir voglia di comprarla.

E anche Carlos, meschino, fa il suo porco mestiere: due vittorie troppo facili, un campionato già in saccoccia e una testa gradevolmente squadrata.

Laverty e Melandri voto 9. Eugenio gioca in casa e ce la mette tutta: due secondi posti sono da incorniciare. Marcione fa a pugni con Hopper, insegue Eugenio e in entrambe le gare si piazza sul podio: due Yamaha sul podio per due volte di seguito, un risultato talmente buono che Yamaha ha annunciato il ritiro dalla SBK.
Così come si vocifera l'abbandono del team Suzuki di Batta, impressionato dalle buone prestazioni di Hopkins.

Di questi tempi basta poco: fai giusto in tempo a festeggiare la buona salute del campionato e nel 2013 ti ritrovi a correre da solo con una Extreme da 2000cc con telaio in traliccio scatolato di carbonio guidata da Loris Capirossi.

Gion Hopper voto 9+, è uno che dovrebbe correre sempre, in tutti i campionati: non si capisce mai niente di quello che dice, ma lo dice ridendo e non puoi che provare simpatia anche mentre snocciola epiteti su tua madre. Porta a casa due piazzamenti di tutto rispetto...dategli più moto da motare, cribbio!

SemprepiùNitro Nori Haga: qualche anno fa era un pilota capace di infilare 8 gare fenomenali all'anno, poi è diventato un pilota da 4-5 prestazioni impeccabili, poi un samurai da singola gara, ora è come la Diavel...sparisce in un istante restando al centro dell'attenzione.
Parte, fa due curve da brividi, poi si ferma e se ne va.
Con un certo decoro, va detto.

Massimiliano Biaggi voto 6: non gliene va bene una, già dal sabato. In gara1 parte con le leve di freno e frizione montate dal lato sbagliato dei semimanubri, girate verso di lui. In gara2 il quarto posto è un mezzo miracolo, visto come era partito il uichend. Il campionato ormai è nelle mani di Checa, tanto varrebbe iniziare a lavorare alla RSV11.1, visto che Aprilia sembra una delle poche intenzionate a non lasciare il campionato.

Di tutti gli altri non mi ricordo niente, è martedì sera, cosa pretendete!
Ricordatevi di mandare le foto per il desmoconcorsone, che da domani inizio a pubblicarle!

Fonte: Il blog di Desmoskull (http://desmoskull.motocorse.com/)

D74
03/08/2011, 07:30
SemprepiùNitro Nori Haga: qualche anno fa era un pilota capace di infilare 8 gare fenomenali all'anno, poi è diventato un pilota da 4-5 prestazioni impeccabili, poi un samurai da singola gara, ora è come la Diavel...sparisce in un istante restando al centro dell'attenzione.
Parte, fa due curve da brividi, poi si ferma e se ne va.
Con un certo decoro, va detto.

:(

D@v1d3
03/08/2011, 07:31
:oook:

Ultimamente queste pagelle sono serie, anche desmoskull ha bisogno di ferie! :laugh2:

Frapani
03/08/2011, 07:55
:laugh2:Li vengono le lacrime

...Lorenzo voto 8,5 per la gara, che diventa 10 grazie al bonus ultima-curva: capolavoro. Stoner per proteggersi tiene la traiettoria "cancello FAAC", Lorenzo arriva con traiettoria "io non freno e vaffanculo" e alla fine fa il colpaccio...

Fabri83
03/08/2011, 08:18
:risate2:

Rena
03/08/2011, 08:24
La mia dipendente mi ha chiesto che cavolo c'ho da ridere davanti al pc ... ogni volta che leggo ste cronache mi ribalto dalla sedia

Muttley
03/08/2011, 08:38
:risate2:
:risate2:
:risate2:

Herbie che dice ? :laugh2:

Fabri83
03/08/2011, 08:40
:risate2:
:risate2:
:risate2:

Herbie che dice ? :laugh2:

sta lavorando sulla RSV11.1 :rolleyes:

wailingmongi
03/08/2011, 09:59
Eccoci al consueto appuntamento con desmoskull :wink_: :


Massimiliano Biaggi voto 6: non gliene va bene una, già dal sabato. In gara1 parte con le leve di freno e frizione montate dal lato sbagliato dei semimanubri, girate verso di lui. In gara2 il quarto posto è un mezzo miracolo, visto come era partito il uichend. Il campionato ormai è nelle mani di Checa, tanto varrebbe iniziare a lavorare alla RSV11.1, visto che Aprilia sembra una delle poche intenzionate a non lasciare il campionato.
[/URL]

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

laura83
03/08/2011, 10:01
:w00t::w00t: FOOORTE!!!:w00t:
me ne avevano parlato di queste pagelle ma non l'avevo mai lette...:rolleyes:

voto: "ndò ca... vai " :laugh2::laugh2::cry:

mi sono ribaltata dalle risate... :D:D:D:D:D:D

svalvola
03/08/2011, 10:47
:oook:

Ultimamente queste pagelle sono serie, anche desmoskull ha bisogno di ferie! :laugh2:

Q8!:biggrin3: