Visualizza Versione Completa : [PER ARTIGIANI SPIPPOLATORI] portadocumenti - portaattrezzi 2.0
buecyb3r
03/08/2011, 13:25
Da un po' di tempo ho installato il sottocoda di Betto... montando le frecce sui supporti a lato della targa.
Mi rimangono così liberi i supporti arretrati, vicino agli ammortizzatori, che non ho tagliato perché "non si sa mai"...
Ciò premesso pensavo... e attaccarci all'interno un cilindro portadocumenti/attrezzi?
Tipo quello realizzato da un forumista di cui mi sfugge il nome, ma attaccato all'interno dei due supporti, trasversalmente alla moto.
Ho cercato di immaginarmelo verniciato in nero (come il telaio) sulla mia e non mi pare brutto...
Bisognerebbe pero' trovare il modo di poterlo sganciare con una chiave... immagino che a un capo del cilindro ci possa essere un perno che entra nel supporto frecce, e all'altro un perno "avvitabile" solo con una chiave... scusate ma non sono molto pratico di queste cose.
Cosa ne dite? Fattibile? Orribile? Qualcuno saprebbe dirmi chi potrebbe farlo e a che prezzo?
attaccato all'interno dei due supporti, trasversalmente alla moto.
Ho cercato di immaginarmelo verniciato in nero (come il telaio) sulla mia e non mi pare brutto...
:cipenso:
Sai che proprio non ho capito... :unsure:
Ma "trasversalmente" alla moto tra i due supporti delle pedane passeggero... non c'è la ruota posteriore?
Ho capito male la posizione forse... :cry:
Oppure... vorresti metterlo così???
http://img696.imageshack.us/img696/2803/portaoggetti.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/portaoggetti.jpg/)
buecyb3r
03/08/2011, 14:05
Mi rendo conto che non e' proprio semplice... vedi l'immagine (che vale più di mille parole ;) :P ) ...
http://www.marcobegliardo.com/thruxton/portaattrezzi.jpg
Herbie 53
03/08/2011, 14:09
ot...
lo scarico di daghen è una figata
ot...
Quoto....
M
giumbolorossonero
03/08/2011, 14:17
lo aveva realizzato Trippa..io ce l'ho
...ma non so: come pensi che si possa aprire per metterci le cose all'interno, nella posizione in cui pensi di piazzarlo?
buecyb3r
03/08/2011, 14:24
lo aveva realizzato Trippa..io ce l'ho
...ma non so: come pensi che si possa aprire per metterci le cose all'interno, nella posizione in cui pensi di piazzarlo?
Pensavo che potrebbe essere fatto a cilindro, con su una faccia un perno che entra nel buco del supporto (poniamo il sx) e dall'altra un "tappo" tipo quello del portaoggetti di Trippa ma che ha un perno che entra nel supporto opposto, questo perno si può' svitare dall'esterno del supporto con una chiave.
In pratica senza la chiave non puoi "staccare" il portaoggetti e quindi nemmeno aprirlo.
Oh... non so se e' fattibile ;) anche perché non conosco quali serrature possano montare ecc...
Mi rendo conto che non e' proprio semplice... vedi l'immagine (che vale più di mille parole ;) :P ) ...
http://www.marcobegliardo.com/thruxton/portaattrezzi.jpg
Aaaahhhhhh!!!!!
Voi avete cose che io non ho... :biggrin3:
Ma quelle due staffe non servono per le frecce?
Stanno così bene in quella posizione... perchè non le monti lì? :blink:
Ma non sta bene sulla Thruxton... è roba da bobber... :ph34r:
:coool:
buecyb3r
03/08/2011, 14:29
Aaaahhhhhh!!!!!
Voi avete cose che io non ho... :biggrin3:
Ma quelle due staffe non servono per le frecce?
Stanno così bene in quella posizione... perchè non le monti lì? :blink:
E' che mi piacevano più dietro vicino alla targa... poi li' darebbero fastidio se dovessi montare delle borse morbide sulla sella.. pero' non me la son sentita di tagliarli via ;)
E' che mi piacevano più dietro vicino alla targa... poi li' darebbero fastidio se dovessi montare delle borse morbide sulla sella.. pero' non me la son sentita di tagliarli via ;)
ma non sono ferri a "L" imbullonati?
buecyb3r
03/08/2011, 14:40
ma non sono ferri a "L" imbullonati?
no.. pezzo unico col sottocoda...
Bisa_T100
03/08/2011, 14:51
Bue ho la soluzione! Devi comprare una cassetta delle lettere, forarla a dovere e imbullonarla ai supporti freccie e ai due bulloni che si vedono sotto al codone, lasciando lo sportellino in basso e saldando la fessura per le lettere! :D
A parte gli scherzi...è una buona idea! ;)
P.S. Daghen ti si vedono i DBkiller... copriti svergognato!!
giumbolorossonero
03/08/2011, 14:54
Secondo me diventa scomodo parecchio.. comunque vediamo: magari qualcuno riesce ad inventarsi qualcosa.. :)
buecyb3r
03/08/2011, 15:00
Bue ho la soluzione! Devi comprare una cassetta delle lettere, forarla a dovere e imbullonarla ai supporti freccie e ai due bulloni che si vedono sotto al codone, lasciando lo sportellino in basso e saldando la fessura per le lettere! :D
A parte gli scherzi...è una buona idea! ;)
mavaff :P :P cmq la cassetta per le lettere sarebbe molto vintage :D
Secondo me diventa scomodo parecchio.. comunque vediamo: magari qualcuno riesce ad inventarsi qualcosa.. :)
boh.. io l'ho buttata li' ;) confido negli esperti di spippolo :D
Fabio_0184
03/08/2011, 15:36
http://www.goods4yous.info/files/photo/19/l/mac-brushes-b004wa1avc.jpg
la morosa ha il portaocchiali che ci si incastrerebbe bene.. mmmhh :dry:
ha più o meno l'aspetto di sto coso nell'immagine...
E si sporcherebbe seriamente e rapidamente...
marco_bonnie
03/08/2011, 16:44
con gli ammortizzatori originali, che son montati su, che vanno a pacco potreti trovarti il portaoggetti divelto dalla ruota
buecyb3r
03/08/2011, 16:46
E si sporcherebbe seriamente e rapidamente...
Quello sarebbe il problema minore... non lo staccherei mai se non quando mi fermano le FDP... :D
con gli ammortizzatori originali, che son montati su, che vanno a pacco potreti trovarti il portaoggetti divelto dalla ruota
Quelli li vorrei cambiare a breve... ma davvero andrebbe a toccare??? devo provare a far salire sulla moto un amico "molto ciccio" e vedere l'effetto che fa :D
Herbie 53
03/08/2011, 16:48
Quelli li vorrei cambiare a breve... ma davvero andrebbe a toccare??? devo provare a far salire sulla moto un amico "molto ciccio" e vedere l'effetto che fa :D
da domani sono a dieta..posso solo in settimana:laugh2:
che tristezza:cry:
buecyb3r
03/08/2011, 16:52
ahahahah... :D :D :D quando passo da te prima ti porto a pranzo e poi mi testi gli ammo :D
PS: come mai queste scelte autolesioniste? Prova costume :P ?
quoto, è una posizione pericolosissima, se gli ammo vanno a pacco su una cunetta la ruota lo trancia di netto, con il rischio che vada a finire nella ruota o nella catena, con conseguenze immaginabili.
Ma come fanno a venirvi in mente queste cazzate? ragazzi, andate al mare, va, è meglio:wink_:
buecyb3r
03/08/2011, 19:49
Ma come fanno a venirvi in mente queste cazzate? ragazzi, andate al mare, va, è meglio:wink_:
Fossero solo queste le cazzate che mi vengono in mente... ;) :P
Comunque non pensavo proprio che la ruota potesse arrivare così in alto, anche con i pacco-ammortizzatori a pacco.
Fossero solo queste le cazzate che mi vengono in mente... ;) :P
Comunque non pensavo proprio che la ruota potesse arrivare così in alto, anche con i pacco-ammortizzatori a pacco.
prova.
chiama un paio d'amici, li fai sedere sulla moto e vedi...
a me sembra niente male come idea...
prova.
chiama un paio d'amici, li fai sedere sulla moto e vedi...
a me sembra niente male come idea...
ma gli ammortizzatori vanno a pacco quando prendi una cunetta in due a 100 km/h, non da fermo.
E se ti finisce qualcosa nella ruota o negli ingranaggi mentre viaggi, le conseguenze non sono le stesse di quando sei fermo.
Ribadisco, ma avete mai visto in nessuna parte del mondo, nella vostra vita e su alcuna moto, un portattrezzi messo in quella posizione?
Ci sarà un motivo, o no?:wink_:
Comunque basta vedere l'escursione massima dell'ammortizzatore, calcolare per essere sicuri ancora qualche cm di sicurezza e dal punto di vista teorico problemi non ce ne dovrebbero essere.
Dal punto di vista pratico il discorso cambia, perchè si tratta di un oggetto sospeso sopra una ruota che gira e anche se questa teoricamente non potrà toccarlo mai, in pratica potrebbe essere l'oggetto a staccarsi dalla sua sede per qualsiasi motivo.
buecyb3r
04/08/2011, 15:42
Comunque basta vedere l'escursione massima dell'ammortizzatore, calcolare per essere sicuri ancora qualche cm di sicurezza e dal punto di vista teorico problemi non ce ne dovrebbero essere.
Dal punto di vista pratico il discorso cambia, perchè si tratta di un oggetto sospeso sopra una ruota che gira e anche se questa teoricamente non potrà toccarlo mai, in pratica potrebbe essere l'oggetto a staccarsi dalla sua sede per qualsiasi motivo.
Discorso più che ragionevole... tenete conto che era un'idea buttata li tanto per parlare, mica una convinzione!
Finirà che al posto del portaoggetti ci mettero' una innocuisssima bomboletta di NOS :D :P
ma gli ammortizzatori vanno a pacco quando prendi una cunetta in due a 100 km/h, non da fermo.
E se ti finisce qualcosa nella ruota o negli ingranaggi mentre viaggi, le conseguenze non sono le stesse di quando sei fermo.
Ribadisco, ma avete mai visto in nessuna parte del mondo, nella vostra vita e su alcuna moto, un portattrezzi messo in quella posizione?
Ci sarà un motivo, o no?:wink_:
Tanto per parlare... il portaattrezzi di Trippa, legato con delle fascette ai tubi laterali del telaio sotto la coda, se si stacca mentre sei in piega dalla parte sbagliata finisce sempre nella ruota... o sbaglio?
Comunque visto che mi avete bocciato l'idea ora proponete un utilizzo creativo dei supporti frecce inutilizzati (cazzeggio ammesso e caldamente consigliato)...
tira un cavo e ci stendi i panni
http://img696.imageshack.us/img696/2803/portaoggetti.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/portaoggetti.jpg/)
Marò daghen, ma sono pedane praticamente verticali?
Marò daghen, ma sono pedane praticamente verticali?
"verticali" in che senso? :blink:
Di solito sono arrtrate, rialzate... Ma verticali non le avevo mai sentite!!!
:biggrin3:
Comunque se ti riferisci alla "leva" di comando del freno che e' rivolta molto verso il basso... E' un Po dovuto sl fatto che le pedane sono molto alte e arrtrate dunque la posizione delle gambe mi porta ad avere la punta del piede rivolta proprio verso il basso e con la leva in quella posizione freno bene... Ma l'ho dovuta far fare "a mano", infatti se noti Ha 3 attacchi per l'uniball della pompa... Quella originale ne ha solo uno...