Visualizza Versione Completa : Olio Petronas Syntium 10 40. Puo' andare ?
Pigi_102
03/08/2011, 14:33
Salve a tutti
volevo fare un cambio olio e mi hanno proposto l' olio in oggetto.
E' un 100% sintetico, quindi dovrebbe andare bene, ma non avendo esperienza
lo chiedo a voi.
L' uso della moto ( come ormai saprete ) e' stradale.
Grazie per i consigli
Pigi
E' un buon lubrificante, come tutti quelli dei maggiori marchi in circolazione, se il prezzo è contenuto mettilo senza remore.
Confronta i prezzi..il migliore è il BARDHAL XTC C60 10W40 con API SM
vedo però che anche il petronas ha API SM quindi..prendi il più economico! ;)
mitya675
04/08/2011, 06:45
ma il daytona non preferisce il 10w50??io nel dubbio silkolene pro race 10w50..ke olio!!lo uso puro sulle macchine da rally..
sagyttar
04/08/2011, 07:25
la mia va a extravergine di oliva dei frantoi di San Felice del Benaco e tutto fila liscio......... come l'olio :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
il migliore è il BARDHAL XTC C60 10W40 con API SM
che questo sia il miglior olio è tutto da dimostrare... il BARDHAL XTC C60 10W40 è a base sintetica cioè semisintetico anche se cio non toglie che come olio sia buono il 10W50 è totalmente sintetico
http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_4t/lubrificanti_moto_4t.html#1
comunque tutti gli olii specialmente quelli sintetici di grande marca vanno bene
Pigi_102
04/08/2011, 11:03
Ho un' altra domanda, visto che il cambio precedente lo avevo fatto con il castrol GPS power1, e che me ne e' rimasto quasi un litro intero, e dato che ( a libretto ) la moto richiede 3.1 litri di olio ( cambiando anche il filtro ), potrei prendere 3 lt di syntium e poi eventualmente rabboccare quel 0,1 con il castrol o e' assolutamente obbligatorio usare tutto olio uguale ?
Anche il castrol che ho e' un 10/40 ( o forse 10/50 ) ma la quantita' sarebbe veramente minima.
Altrimenti mi tocca comprare un litro intero che poi mi resterebbe li.
Pigi
Ho un' altra domanda, visto che il cambio precedente lo avevo fatto con il castrol GPS power1, e che me ne e' rimasto quasi un litro intero, e dato che ( a libretto ) la moto richiede 3.1 litri di olio ( cambiando anche il filtro ), potrei prendere 3 lt di syntium e poi eventualmente rabboccare quel 0,1 con il castrol o e' assolutamente obbligatorio usare tutto olio uguale ?
Anche il castrol che ho e' un 10/40 ( o forse 10/50 ) ma la quantita' sarebbe veramente minima.
Altrimenti mi tocca comprare un litro intero che poi mi resterebbe li.
Pigi
mah.... io qualcosina di scorta oleosa ce l'ho sempre... infatti ogni tanto una rabboccatina ce la do perchè un po se lo magna soprattutto se giri alto...
io direi di prender 1 kg in + che vien bene:wink_: