Visualizza Versione Completa : Tiger 1200
mototopo67
03/08/2011, 16:40
...per gli investigatori del forum: chi riesce a scoprire cosa dice MCN questa settimana del Tiger 1200?
New MCN August 3: 30 new bikes! - | Motorcycle News | Bike News | Motorbike Videos | MCN
...per gli investigatori del forum: chi riesce a scoprire cosa dice MCN questa settimana del Tiger 1200?
New MCN August 3: 30 new bikes! - | Motorcycle News | Bike News | Motorbike Videos | MCN
...scusate, mancava l'indirizzo!
New MCN August 3: 30 new bikes! - | Motorcycle News | Bike News | Motorbike Videos | MCN (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/General-news/2011/August/aug0211-new-mcn-august-3/)
IL conce mi ha detto che arriva a fine anno su telaio base 800, cardano, monoforcellone, a circa €.13k...... si vedra:coool:
mototopo67
08/08/2011, 16:40
IL conce mi ha detto che arriva a fine anno su telaio base 800, cardano, monoforcellone, a circa €.13k...... si vedra:coool:
...eccola che arriva!!!
Triumph's Adventurer nearing production - | Motorbike reviews | Latest Bike Videos | MCN (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/New-bikes/2011/August/aug0811-triumph-adventurer-nearing-production/)
Ciao mototopo, se usi Chrome di google per navigare ti traduce in automatico le pagine in Italiano..
vista così non sembra niente male!:w00t:
mototopo67
08/08/2011, 17:19
Ciao mototopo, se usi Chrome di google per navigare ti traduce in automatico le pagine in Italiano..
vista così non sembra niente male!:w00t:
..non credo che questa sia l'estetica definiva, visto che questa foto ha già quasi un anno...inoltre dicono che ci sarà la variante tipo xc cioè con il becco!
Comunque sia, quando esce io la prendo, a me basta che abbia 3 cilindri e un cardano...dopo tre 955 è tanto che l'aspetto!
tiger one
08/08/2011, 19:57
traduco io che c'ho parenti a londra :biggrin3: dicono che è una ciofeca ed è piu' brutta del gs :laugh2::ph34r:l'estetica purtroppo sara' quella,triunz difficilmente manda in giro moto cammuffate,la tiger 1050 nelle foto rubate nel 2005 era uguale a quella definitiva,mancava solo il puntale e le maniglie.vista cosi mi tengo stretta la mia che è stata disegnata in italia e si vede :w00t:
Però anche il servizio di MCN è un po' incoerente... prima dice che sarà un concorrente complicato per la Multi, e poi va avanti a parlare solo di GS.. cosa intende? Che per cavalleria darà noia al Ducati, mentre per estetica (...a me invero sembra brutta, ma sono un Bonnista e istintivamente l'occhio mi cade anche lì.. me ne scuserete.. eheheh) sarà concorrente del GS?? Mah... controverso, il redattore..
.... probabilmente è convinto che la Multistrada e la GS siano dirette concorrenti.
mototopo67
09/08/2011, 07:45
Comunque quoto uno che commenta la bruttezza del gruppo ottico anteriore.. eheh ma magari funziona bene come quello del 955 e allora lode alla funzionalità... sperando abbia una batteria adeguata per sostenere tutto ciò che una moto con la natura del nuovo Tiger monta o monterà potenzialmente (..fari supplementari in primis... più tutti gli altri utilizzatori, come le manopole riscaldate..)
No scusate.. me ne sono accorto solo ora... ho letto 13-14 pagine di post di discussioni sul 1200 in arrivo.. faccio per rispondere quotando l'articolo di MCN che qualcuno aveva inserito nella lunga discussione... e mi trovo la mia risposta in thread che ha appena 9 post???? E tutti gli altri dove son finiti???????? :blink::blink::blink::blink::blink::blink:
....il gruppo ottico è quello del Tiger 800, che oltre ad essere a mio parere bello, pare che funzioni anche molto bene...inoltre l'alternatore già sull'800 è sovradimensionato proprio per supportare gli accessori, quindi immagino che a maggior ragione lo sarà anche sul 1200.
Triumph se vuole fa le cose nella maniera giusta; il 955 era nato pensando alla sostanza e nel 2006 costava 11000 euro...poi hanno presentato il 1050 e costava 10300 euro...una moto nuova che costa meno, una ragione ci sarà! Qualcuno avrà suggerito loro di fare una moto in economia, infatti la qualità non era eccelsa...spero che tornino con questo nuovo 1200 a fare le cose alla vecchia maniera!
traduco io che c'ho parenti a londra :biggrin3: dicono che è una ciofeca ed è piu' brutta del gs :laugh2::ph34r:l'estetica purtroppo sara' quella,triunz difficilmente manda in giro moto cammuffate,la tiger 1050 nelle foto rubate nel 2005 era uguale a quella definitiva,mancava solo il puntale e le maniglie.vista cosi mi tengo stretta la mia che è stata disegnata in italia e si vede :w00t:
...mi sa che le ultime sono tutte disegnate in Italia, 800 e forse 1200 compresi!
spero sia un cammuffo totale perchè esteticamente è veramente un ce.so!
Il 1200 3 cilindri credo sia una roba da sogno erotico!!!
TheWhiteBuffalo
09/08/2011, 09:22
spero di sbagliarmi ma commercialmente mi sembra un mezzo suicidio.
Ducati l'ha spuntata sull'esotico mettendo motorone ed elettronica ma non andando a parare sul terreno finto-off del GS.
Qui mi pare manchino i gadget e l'imamgine off.
Chi dovrebbe attirare na moto del genere?
Ex Clienti di Caponord e Varadero?
mototopo67
09/08/2011, 10:12
spero di sbagliarmi ma commercialmente mi sembra un mezzo suicidio.
Ducati l'ha spuntata sull'esotico mettendo motorone ed elettronica ma non andando a parare sul terreno finto-off del GS.
Qui mi pare manchino i gadget e l'imamgine off.
Chi dovrebbe attirare na moto del genere?
Ex Clienti di Caponord e Varadero?
...per farti un esempio può attirare una persona come me!
Io in moto ci giro tutto l'anno e, quando la morosa acconsente, ci faccio anche le vacanze in coppia, carico come un mulo con tenda e sacchi a pelo, in giro per l'Europa (per ora)!
Tralasciando l'estetica che comunque andrà giudicata a moto finita, io amo il tre cilindri Triumph perchè ha un tiro in basso degno di un bicilindrico, non vibra, consuma il giusto, ha un suono da pelle d'oca e volendo va anche forte (anche più di quello che le strade aperte al traffico consigliano a una persona sana di mente).
Poi in questo caso avrà il cardano, quindi poca manutenzione, nessuna preoccupazione per polvere o pioggia che possano impastare la catena e praticità per la sostituzione dei pneumatici posteriori in quanto monobraccio.
Passiamo quindi a un serbatoio capiente, che se voglio ci metto solo 10 euro e non appesantisco la moto, ma se invece attraverso l'Islanda e trovo un benzinaio ogni 400 km non mi metto alcun problema, faccio il pieno e ci penso la sera quando arrivo.
La protezione aerodinamica sarà garantita con un cupolino degno di questo nome e non un unghia appiccicata sul fanale capace solo di buttarti tutta l'aria sul casco; a volte quando mi godo il paesaggio, voglio poter girare con il casco aperto ai 50 all'ora senza divorare tutti gli insetti che mi circondano.
Non ultimo una capacità di carico garantita da un retrotreno snello capace di ospitare valigie capienti (so che Triumph è in contatto con Mtech per l'applicazione di valigie in alluminio con carica dall'alto....comodissime).
Cos'altro...una posizione di guida ottimale per svariate situazioni, ma soprattutto comoda, tanti accessori per garantire un elevato comfort a bordo (manopole riscaldate, faretti, supporto per navigatore, paramani, cavalletto centrale, protezioni per il "fuoristrada") e infine il fascino di un marchio che ha tanta storia...quest'ultimo argomento non riguarda qualcosa di tangibile, ma visto che siamo esseri umani e non computer, a qualcuno muove l'anima (così come tanti altri marchi storici).
Ecco che ti ho spiegato che cosa può attrarre di questa moto...il punto di vista espresso è naturalmente quello di un turista e non combacerà con quello di uno sportivo che ama farsi le sparate fatte di frenate al limite, pieghe e accelerazioni da cardiopalma, e neppure con quelle del narcisista che ammira la sua moto e se potesse la metterebbe in vetrina (tutti pareri rispettabilissimi)...è il parere di uno che fa tanti km in moto e ama le Triumph!
Saluti a tutti
TheWhiteBuffalo
09/08/2011, 10:37
guarda, sono d'accordo con tutto quello che hai detto.
Ma, cardano a parte, mi sembra che la nostra 800 faccia giá queste cose a 4k di meno quasi e una 30kg in meno da gestire.
guarda, sono d'accordo con tutto quello che hai detto.
Ma, cardano a parte, mi sembra che la nostra 800 faccia giá queste cose a 4k di meno quasi e una 30kg in meno da gestire.
Ho provato la Tiger 800xc, che dire, moto meravigliosa, incredibile, super fantastica. Però in due, carichi di bagagli il motore diventa un attimo soporifero.
soprattutto se come me scendi da una speed. Sicuramente un motore 1200 mi aggrederebbe di più
mototopo67
09/08/2011, 11:03
guarda, sono d'accordo con tutto quello che hai detto.
Ma, cardano a parte, mi sembra che la nostra 800 faccia giá queste cose a 4k di meno quasi e una 30kg in meno da gestire.
...vero, a me l'800 piace tanto!
Ma per me, oggi, il cardano è di una comodità esagerata e il serbatoio capiente quasi una necessità.
Inoltre ho posseduto endurone di cilindrata sia piccola che grossa, e ho capito che mi piacciono più quelle grosse, perchè sento che il motore anche quando la moto è molto carica non sforza e può girare a bassi regimi sfruttando la grande coppia...questione di gusti!
petardo78
09/08/2011, 17:32
che dire, quoto mototopo67.
tanta tecnologia sulle moto sono solo un gran casino...
questi qui dicono invece che per rivaleggiare con la Multistrada dovrebbe avercene...
ma non cita cosa le manca (SE manca) per contrastate la GS...
Triumph Adventurer 1200: prima foto spia dell'anti BMW GS e Ducati Multistrada
Triumph Adventurer 1200: prima foto spia dell'anti BMW GS e Ducati Multistrada - Infomotori.com (http://www.infomotori.com/moto/2011/08/09/triumph-adventurer-1200-foto-spia-anti-bmw-gs-mult/)
però mi viene una domanda.... perché chiamarla Adventurer? Non sarebbe più semplice continuare con il nome Tiger, per portare avanti il nome e legarlo a un tipo di moto? inoltre si legherebbe a un modello che dopo nemmeno 1 anni ha avuto un buon successo e semplificherebbe le cose anche da un punto di vista commerciale... avere moto di diversi nomi per utilizzi simili non la vedo una buona idea... bho!
aspettiamo Eicma2011???
comunque questa foto è sempre la stessa, gira da prima di eicma 2010. Bello il serbatoio dell'Honda XL
montaperti
09/08/2011, 20:07
E' uscita anche su motoblog:
Foto Spia della nuova maxi enduro Triumph. Si chiamerà Adventurer 1200 (http://www.motoblog.it/post/30962/triumph-adventurer-1200-in-arrivo-lanti-gs-di-hinkley)
"se si mantengono gli standard visti sulla Tiger 800 sarà di sicuro un ottimo mezzo." :biggrin3:
TheWhiteBuffalo
10/08/2011, 11:10
mi garba molto la borsa in cuoio british style al posto dei soliti valigioni d'alluminio ;-)
DogDrake
10/08/2011, 13:03
Ragazzi non fate affidamento sulle fotospia la moto avrà tutto un altro design (anche xché così è veramente brutta)
mototopo67
10/08/2011, 14:22
Ragazzi non fate affidamento sulle fotospia la moto avrà tutto un altro design (anche xché così è veramente brutta)
....parli con cognizione di causa o solo a sensazione?
a parte il serbatoio mi sembra ben poco camuffata. E' una 800 muscolosa, se prende dalla sorella minore sarà certamente bellissima!
nitronori
12/08/2011, 10:12
guarda, sono d'accordo con tutto quello che hai detto.
Ma, cardano a parte, mi sembra che la nostra 800 faccia giá queste cose a 4k di meno quasi e una 30kg in meno da gestire.
hai ragione la 800 è un bel mezzo: fa tutto quello che deve fare e da anche un discreto piacere di guida (non a caso l'ho comprata) però le maxienduro volente o nolente sono 1200 e per competere con GS e Superteneré bisogna adeguarsi.
a chi può interessare una moto del genere? il GS1200 mi risulta che da anni sia la moto più venduta in Italia ...
e poi vuoi mettere avere anche una 30ina di cv in più??
superzip12
12/08/2011, 14:22
Sono d'accordo con chi dice che Triumph non può fare la guerra alla GS con la 1.200. Basta guardare bene il mercato. La Tiger 800 vende benissimo ma il 95% sono la versione "base" (non XC) e con ABS. Perché? Perché è una buona moto, carina, con un suo carattere, una nutrita lista di accessori, in quel segmento c'è solo la BMW 800 GS che con ABS costa anche di più.
Il settore 1.200 è ben altro. Li comandava (comanda) la BMW GS xche è unica, esclusiva, ha un valore usato alto e non è paragonabile alle giapponesi. Poi è arrivata la Multistrada e ha fatto il botto. Ma la Multistrada non è la GS: è un'altra cosa per vocazione, potenza, elettronica. Se Triumph con la nuova Tiger (Adventurer) va a combattere con la BMW perderà, idem con la Multistrada (vedi la Tiger 1050 attuale che è un'ottima moto). Secondo me dovrebbe fare una moto a vocazione più stradale sulla falsariga della Multistrtada / Tiger attuale (ruote da 17). LEggera, gustosa, potente, personalizzabile, con abs e controllo di trazione come minimo e, soprattutto, venderla a 1.500 / 2.000 euro meno della Multistrada. Ultima caratteristica: magari farla anche bella perché se le guardate bene (almeno secondo me) nè GS nè Multistrada sono bellissime. Io come estetica preferisco la Tiger 1050: se solo non avesse quello scarico sarebbe anche meglio.
ma perchè continuate a sostenere che la GS1200 sia una moto da enduro? è una moto stradale anche se ha il 19" davanti, punto e basta.
nitronori
12/08/2011, 15:03
Sono d'accordo con chi dice che Triumph non può fare la guerra alla GS con la 1.200. Basta guardare bene il mercato. La Tiger 800 vende benissimo ma il 95% sono la versione "base" (non XC) e con ABS. Perché? Perché è una buona moto, carina, con un suo carattere, una nutrita lista di accessori, in quel segmento c'è solo la BMW 800 GS che con ABS costa anche di più.
Il settore 1.200 è ben altro. Li comandava (comanda) la BMW GS xche è unica, esclusiva, ha un valore usato alto e non è paragonabile alle giapponesi. Poi è arrivata la Multistrada e ha fatto il botto. Ma la Multistrada non è la GS: è un'altra cosa per vocazione, potenza, elettronica. Se Triumph con la nuova Tiger (Adventurer) va a combattere con la BMW perderà, idem con la Multistrada (vedi la Tiger 1050 attuale che è un'ottima moto). Secondo me dovrebbe fare una moto a vocazione più stradale sulla falsariga della Multistrtada / Tiger attuale (ruote da 17). LEggera, gustosa, potente, personalizzabile, con abs e controllo di trazione come minimo e, soprattutto, venderla a 1.500 / 2.000 euro meno della Multistrada. Ultima caratteristica: magari farla anche bella perché se le guardate bene (almeno secondo me) nè GS nè Multistrada sono bellissime. Io come estetica preferisco la Tiger 1050: se solo non avesse quello scarico sarebbe anche meglio.
che non farà gli stessi numeri di BMW è ovvio, che proponga una valida alternativa è più probabile.
sul discorso 1050 credo che la nuova 1200 sia un modello "parallelo" non un'erede
mototopo67
12/08/2011, 15:37
Sono d'accordo con chi dice che Triumph non può fare la guerra alla GS con la 1.200. Basta guardare bene il mercato. La Tiger 800 vende benissimo ma il 95% sono la versione "base" (non XC) e con ABS. Perché? Perché è una buona moto, carina, con un suo carattere, una nutrita lista di accessori, in quel segmento c'è solo la BMW 800 GS che con ABS costa anche di più.
Il settore 1.200 è ben altro. Li comandava (comanda) la BMW GS xche è unica, esclusiva, ha un valore usato alto e non è paragonabile alle giapponesi. Poi è arrivata la Multistrada e ha fatto il botto. Ma la Multistrada non è la GS: è un'altra cosa per vocazione, potenza, elettronica. Se Triumph con la nuova Tiger (Adventurer) va a combattere con la BMW perderà, idem con la Multistrada (vedi la Tiger 1050 attuale che è un'ottima moto). Secondo me dovrebbe fare una moto a vocazione più stradale sulla falsariga della Multistrtada / Tiger attuale (ruote da 17). LEggera, gustosa, potente, personalizzabile, con abs e controllo di trazione come minimo e, soprattutto, venderla a 1.500 / 2.000 euro meno della Multistrada. Ultima caratteristica: magari farla anche bella perché se le guardate bene (almeno secondo me) nè GS nè Multistrada sono bellissime. Io come estetica preferisco la Tiger 1050: se solo non avesse quello scarico sarebbe anche meglio.
...ma chi l'ha detto che Triumph vuole vendere tanto quanto BMW?
Tanto per cominciare, le potenzialità di vendita e di produzione di una casa come la Triumph non sono certo paragonabili a quelle della BMW, quindi se solo il 1200 vendesse come l'800, farebbero già fatica a starci dietro con la produzione e poi se la smettessimo di fare questi paragoni con le moto esistenti, forse si comincerebbe a giudicare una moto per quello che è e non per cosa ha in più o in meno rispetto a un'altra.
Io in questa Tiger 1200 ci vedo una comodissima moto da turismo allroad, dotata di un motore spettacolare, di cardano, di un serbatoio capiente, una posizione di guida eretta e naturale, una protezione aerodinamica decente, una capacità di carico notevole e sospensioni adatte a digerire strade bianche e soprattutto le schifosissime strade asfaltate italiane piene di buche e di dossi....a me basta questo e quindi la comprerò!
Detto questo mi piacciono anche il GS, il Multistrada, il Supertenerè, e la Crosstourer che dovrebbe arrivare...ma il cuore mi comanda Triumph!
superzip12
14/08/2011, 12:36
...ma chi l'ha detto che Triumph vuole vendere tanto quanto BMW?
Tanto per cominciare, le potenzialità di vendita e di produzione di una casa come la Triumph non sono certo paragonabili a quelle della BMW, quindi se solo il 1200 vendesse come l'800, farebbero già fatica a starci dietro con la produzione e poi se la smettessimo di fare questi paragoni con le moto esistenti, forse si comincerebbe a giudicare una moto per quello che è e non per cosa ha in più o in meno rispetto a un'altra.
Io in questa Tiger 1200 ci vedo una comodissima moto da turismo allroad, dotata di un motore spettacolare, di cardano, di un serbatoio capiente, una posizione di guida eretta e naturale, una protezione aerodinamica decente, una capacità di carico notevole e sospensioni adatte a digerire strade bianche e soprattutto le schifosissime strade asfaltate italiane piene di buche e di dossi....a me basta questo e quindi la comprerò!
Detto questo mi piacciono anche il GS, il Multistrada, il Supertenerè, e la Crosstourer che dovrebbe arrivare...ma il cuore mi comanda Triumph!
Corretto. Nessuno dice che Triumph debba vandere quanto Bmw. Ma è altrettanto evidente che le moto si fanno per venderle. Mi piacerebbe che una Triumph Adventure 1200 facesse almeno il successo che sta facendo la tiger 800. Poi se fosse di più tanto meglio. Perché sono appassionato di Troiumph e il marchoio lo merita. Non per nulla negli ultimi mesi è uno dei pochissimi (con Bmw e DUcati) che in Italia sta patendo meno la crisi.
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