PDA

Visualizza Versione Completa : Vacanza a Pantelleria, uso casco in scooter



MattiaF
03/08/2011, 19:39
Ciao a tutti,
sabato vado a pantelleria per due settimane. Abbiamo noleggiato uno scooter 125. Mi domandavo se il casco si usa oppure se ne può fare anche a meno.. magari qualcuno c'è già stato e ha esperienze in merito.
Per esempio in Grecia, sulle isole, sebbene sia obbligatorio anche se non lo metti la polizia non dice nulla. Chissà forse è così anche a Pantelleria.
Ovvio so che sarebbe meglio metterlo per la sicurezza ma magari se fa caldo non sempre si ha voglia di metterlo:sick:
in caso che serva mi porto il mio:wink_:

Medoro
03/08/2011, 19:41
a pantelleria il casco è obbligatorio,ma puoi circolare senza SLIP

spitjake
03/08/2011, 19:42
sempre italia è...

flower
03/08/2011, 19:44
... complimenti per l'avatar. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io ho fatto il giro di qualche isola.... il casco non sanno nemmeno cos'è.... però, IO, lo porterei.

MattiaF
03/08/2011, 19:44
sempre italia è...

vero, però quando fanno vedere ad esempio Palermo in tv ben pochi lo indossano.... anche su moto di grossa cilindrata

flower
03/08/2011, 19:45
vero, però quando fanno vedere ad esempio Palermo in tv ben pochi lo indossano.... anche su moto di grossa cilindrata

.... infatti, nemmeno a Palermo sanno che cosa sia il casco.... anche se, ultimamente, qualche persona in più che lo usa, si vede.

spitjake
03/08/2011, 19:48
vero, però quando fanno vedere ad esempio Palermo in tv ben pochi lo indossano.... anche su moto di grossa cilindrata

probabilmente nessuno ti romperà :tongue: ...spero:biggrin3:

MattiaF
03/08/2011, 19:49
... complimenti per l'avatar. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io ho fatto il giro di qualche isola.... il casco non sanno nemmeno cos'è.... però, IO, lo porterei.

ammetto che ti ho copiato:w00t:

perchè lo porteresti anche se non serve?

in ogni caso il tipo del noleggio ce li fornisce

Brontolo
03/08/2011, 19:50
Non vedo il motivo di girare senza casco.....:blink:

Se sei in vacanza e cadi senza casco hai un bonus divino extra?

Scusa la brutalità della risposta,ma queste domande non le digerisco...

Poi liberissimo di fare come ti pare,ma già ogni week end è
un bollettino di guerra per la strade....
Non mettiamoci del nostro se possibile....

Buone vacanze! (Con il casco!) :wink_:

flower
03/08/2011, 19:52
ammetto che ti ho copiato:w00t:

perchè lo porteresti anche se non serve?

in ogni caso il tipo del noleggio ce li fornisce

.... ho una carissima amica a Palermo e, quando vado a trovarla, per questioni logistiche, uso lo sputtterere di suo marito. Io il casco lo indosso perché è una guerra, una giungla, come per ogni città e, quindi, mi proteggo.
Sulle isole che ho visitato io non è che ci sia tuttocquesto traffico, ma il casco SERVE sempre.

MattiaF
03/08/2011, 19:56
Che il casco serva è fuori dubbio. Sono io il primo a metterlo .. è che magari in vacanza col caldo se devi fare un tratto breve non ti viene voglia di metterlo. Per questo mi è nata la domanda
ovvio che se cadi al mare ti fai male quanto te ne fai se cadi a 200 mt da casa.. però dai chi non lo ha mai fatto? intendo in scooter a velocità moderate.
Ovvio che con la moto da 100 cv non giro senza così come non giro senza le altre protezioni..

flower
03/08/2011, 20:01
Che il casco serva è fuori dubbio. Sono io il primo a metterlo .. è che magari in vacanza col caldo se devi fare un tratto breve non ti viene voglia di metterlo. Per questo mi è nata la domanda
ovvio che se cadi al mare ti fai male quanto te ne fai se cadi a 200 mt da casa.. però dai chi non lo ha mai fatto? intendo in scooter a velocità moderate.
Ovvio che con la moto da 100 cv non giro senza così come non giro senza le altre protezioni..

.... si... la voglia viene. Infatti un'estate mi sono fatto un giretto, piccolo, su di una Hornet 600 senza casco, sempre a Palermo, chiaro.... è una sensazione stranissima.... come se fossi nudo.
Finita la serata brava mi sono reso conto di cosa ho rischiato e da allora, anche se solo un jet, lo indosso sempre.
Purtroppo qualcuno che ti centra, lo puoi trovare SEMPRE. A maggior ragione in zone d'Italia dove il codice della strada non esiste.

Dennis
03/08/2011, 20:05
.. però dai chi non lo ha mai fatto? intendo in scooter a velocità moderate..

A 14 anni sì, quando mio padre non era in casa e non poteva vedermi, partivo senza casco in motorino per andare a trovare la fidanzatina... a 14 anni...

Dai, che non ne vale la pena anche se è caldo...

Brontolo
03/08/2011, 20:08
Che il casco serva è fuori dubbio. Sono io il primo a metterlo .. è che magari in vacanza col caldo se devi fare un tratto breve non ti viene voglia di metterlo. Per questo mi è nata la domanda
ovvio che se cadi al mare ti fai male quanto te ne fai se cadi a 200 mt da casa.. però dai chi non lo ha mai fatto? intendo in scooter a velocità moderate.
Ovvio che con la moto da 100 cv non giro senza così come non giro senza le altre protezioni..

Caro Mattia,non voglio romperti i maroni né farti una paternale...
Anche perchè ho 34 anni....

Capisco il caldo e il clima vacanziero e tutto quello
che segue...ma per favore,mettiti quel cazzo di casco
anche se ci sono 800 gradi....e magari un paraschiena e un giubottino
con le protezioni.
Io devo fare 35 km per andare in spiaggia da casa mia,ma non
ci vado in maglietta e bermuda....

So che è una sofferenza,ma per strada non si sa mai visto i
coglioni che sono in giro!:mad:
Preferisco arrivare sudato come una partoriente che abraso dall'asfalto!:wink_:

Kalman
03/08/2011, 20:13
Ciao a tutti,
sabato vado a pantelleria per due settimane. Abbiamo noleggiato uno scooter 125. Mi domandavo se il casco si usa oppure se ne può fare anche a meno.. magari qualcuno c'è già stato e ha esperienze in merito.
Per esempio in Grecia, sulle isole, sebbene sia obbligatorio anche se non lo metti la polizia non dice nulla. Chissà forse è così anche a Pantelleria.
Ovvio so che sarebbe meglio metterlo per la sicurezza ma magari se fa caldo non sempre si ha voglia di metterlo:sick:
in caso che serva mi porto il mio:wink_:

Io lo metterei, prima di tutto per la tua sicurezza, e poi perche' essendoci i Carabinieri se ti fermano la multa non te la toglie nessuno.

Marty
03/08/2011, 20:19
con i caschi usati mettereri una bandana sotto

SirEgno
03/08/2011, 20:19
un mio amico è uscito dal garage, macchia d'olio subito fuori, scivola, batte la testa sul marciapiedi. 15 punti. gli ho visto il cranio.
ed aveva uno zip 50.
mettiti il casco e non rompere la minchia. se un giorno dovesse capitarmi un incidente con un tipo senza casco lo prendo a schiaffi...poi chiamo il 118.

Gabriel
03/08/2011, 20:20
.... infatti, nemmeno a Palermo sanno che cosa sia il casco....

Da quello che si vede su Google Street View, il casco a Palermo lo indossa il 90%

Kalman
03/08/2011, 20:22
A maggior ragione in zone d'Italia dove il codice della strada non esiste.

A me ste frasi fanno girare le palle.

Marty
03/08/2011, 20:24
[QUOTE=MattiaF;4959416]Ciao a tutti,
sabato vado a pantelleria per due settimane. Abbiamo noleggiato uno scooter 125. Mi domandavo se il casco si usa oppure se ne può fare anche a meno.. magari qualcuno c'è già stato e ha esperienze in merito.
Per esempio in Grecia, sulle isole, sebbene sia obbligatorio anche se non lo metti la polizia non dice nulla. Chissà forse è così anche a Pantelleria.
Ovvio so che sarebbe meglio metterlo per la sicurezza ma magari se fa caldo non sempre si ha voglia di metterlo:sick:
in caso che serva mi porto il mio:wink_:[/QUOTE passa da u frescu fatti un aperitivo con capperi e salutami ciccio:biggrin3: azz come ti invidio che tramonti.....e che sc...e:biggrin3:

gixxer73
03/08/2011, 20:25
il casco và usato ..

punto e basta !!

Brontolo
03/08/2011, 20:25
un mio amico è uscito dal garage, macchia d'olio subito fuori, scivola, batte la testa sul marciapiedi. 15 punti. gli ho visto il cranio.
ed aveva uno zip 50.
mettiti il casco e non rompere la minchia. se un giorno dovesse capitarmi un incidente con un tipo senza casco lo prendo a schiaffi...poi chiamo il 118.

SirEgno....la quoto alla grande!:wink_:

Mr Frowning
03/08/2011, 20:27
.... si... la voglia viene. Infatti un'estate mi sono fatto un giretto, piccolo, su di una Hornet 600 senza casco, sempre a Palermo, chiaro.... è una sensazione stranissima.... come se fossi nudo.
Finita la serata brava mi sono reso conto di cosa ho rischiato e da allora, anche se solo un jet, lo indosso sempre.
Purtroppo qualcuno che ti centra, lo puoi trovare SEMPRE. A maggior ragione in zone d'Italia dove il codice della strada non esiste.

di solito di incidenti in cui si centrano,sia auto che moto,ne leggo più al nord italia che al centro sud...strano vero?

kauko
03/08/2011, 20:29
Da quello che si vede su Google Street View, il casco a Palermo lo indossa il 90%

infatti il restante 10% sono quei minchioni del nord che sono convinti che a palermo il casco non si usa.

MattiaF
03/08/2011, 20:33
ok ok mi avete convinto.. mi porterò il mio, i caschi usati fanno abbastanza schifo..
poi caro kauko quando torno ti faccio sapere se sono solo i "minchioni" del nord a non metterlo...

kauko
03/08/2011, 20:37
ok ok mi avete convinto.. mi porterò il mio, i caschi usati fanno abbastanza schifo..
poi caro kauko quando torno ti faccio sapere se sono solo i "minchioni" del nord a non metterlo...

ma che discorsi, se ti va il casco te lo metti, altrimenti lasci stare a prescindere da chi intorno a te lo mette o meno per giustificare le tue scelte...

io a palermo, in piena estate (adesso), con la street, esco giorno e notte oltre che col casco con un giubotto con le protezioni, lo stesso facevo con la precedente mot, la dr, vedi te...

Brontolo
03/08/2011, 20:41
di solito di incidenti in cui si centrano,sia auto che moto,ne leggo più al nord italia che al centro sud...strano vero?

Secondo me stiamo scivolando in una polemica sterile.....

Qui non si parla di nord-sud-ovest-est (tanto per citare gli 883 :biggrin3:)

Ma della domanda se si possa girare senza casco da qualche parte.

Ora,che questa zona sia Milano,Trapani,Bolzano o Checazzonesoio...
Beh,conta poco....
A mio parere il casco e le protezioni te li metti per fare un favore a
te stesso,perchè ci tieni alla tua pelle....

Poi,come detto prima,ognuno è liberissimo di fare come meglio crede.
Basta che si prenda le sue responsabilità!

La sanità la paghiamo noi con le nostre tasse,
quindi leggere di un idiota caduto senza casco e ricoverato
a "MIE/NOSTRE" spese mi fa girare i coglioni....

SirEgno
03/08/2011, 20:44
quoto brontolo, ma non solo.
aggiungo che se io non do una precedenza e tiro sotto uno in moto che non ha il casco, devo anche soccorrerlo.
metti che l'incidente avviene a velocità basse. una caduta quasi da fermo. batte la testa e zac... devo portarlo in ospedale. mentre se avesse avuto il casco, magari bastava compilare il cid...

MattiaF
03/08/2011, 20:45
ma che discorsi, se ti va il casco te lo metti, altrimenti lasci stare a prescindere da chi intorno a te lo mette o meno per giustificare le tue scelte...

io a palermo, in piena estate (adesso), con la street, esco giorno e notte oltre che col casco con un giubotto con le protezioni, lo stesso facevo con la precedente mot, la dr, vedi te...

si ma guarda che a me con la street anche con 60 gradi non mi verrebbe mai in mente di uscire senza casco (integrale ovviamente) e senza protezioni..

era quella cosa dei minchioni del nord che ti potevi benissimo evitare..


Secondo me stiamo scivolando in una polemica sterile.....

Qui non si parla di nord-sud-ovest-est (tanto per citare gli 883 :biggrin3:)

Ma della domanda se si possa girare senza casco da qualche parte.

Ora,che questa zona sia Milano,Trapani,Bolzano o Checazzonesoio...
Beh,conta poco....
A mio parere il casco e le protezioni te li metti per fare un favore a
te stesso,perchè ci tieni alla tua pelle....

Poi,come detto prima,ognuno è liberissimo di fare come meglio crede.
Basta che si prenda le sue responsabilità!

La sanità la paghiamo noi con le nostre tasse,
quindi leggere di un idiota caduto senza casco e ricoverato
a "MIE/NOSTRE" spese mi fa girare i coglioni....

ti quoto, la mia era una semplice domanda. Non sono interessato ai pareri etici. La testa per decidere ce l'ho.. e anche per prendermi le mie responsabilità.

Sul discorso delle spese della sanità hai ragione però ci sarebbero da porre anche altri quesiti: e chi fuma e poi si ammala chi gli paga le cure? chi mangia troppo e male e poi si ammala come si cura?

Kalman
03/08/2011, 21:00
ti quoto, la mia era una semplice domanda


Pantelleria e' in italia e quindi vale la legge italiana
Il casco si mette non per far contenta la polizia/carabinieri ma per la tua sicurezza


Non vedo come tu abbia potuto addirittura concepirla quella domanda "semplice"

Brontolo
03/08/2011, 21:08
si ma guarda che a me con la street anche con 60 gradi non mi verrebbe mai in mente di uscire senza casco (integrale ovviamente) e senza protezioni..

era quella cosa dei minchioni del nord che ti potevi benissimo evitare..



ti quoto, la mia era una semplice domanda. Non sono interessato ai pareri etici. La testa per decidere ce l'ho.. e anche per prendermi le mie responsabilità.

Sul discorso delle spese della sanità hai ragione però ci sarebbero da porre anche altri quesiti: e chi fuma e poi si ammala chi gli paga le cure? chi mangia troppo e male e poi si ammala come si cura?

Scusa,ma se prima chiedi se puoi girare senza casco con
uno scooter e poi dici che con la street non esci senza.....e addirittura
le protezioni....beh,io non capisco dove vuoi andare a parare.

Ah,io non fumo e sono vegetariano!:wink_:













No,non è vero....
E hai ragione tu sugli ultimi punti.:oook:

Però,dai....mettiti quel casco e bòna lè!!!:laugh2:

tbb800
03/08/2011, 21:11
Buonasera scrivo da Palermo e per quanto mi riguarda posso dirti che noi il casco non lo portiamo mai, anzi non lo abbiamo neppure in casa perché non sarà Pantelleria, dove è ridicolo pensare di mettersi in testa una scodella, ma comunque fa sempre caldo. Poi ci rovina la pettinatura e si impasticcia col gel che, ovviamente tutti usiamo mettere (compresi i calvi). L'altra ragione è che il casco imbruttisce e allora perché usarlo, amiamo specchiarci nelle vetrine mentre scorazziamo per le vie cittadine e spernacchiamo i Vigili e soprattutto le altre Fdo che si permettono di pretendere il rispetto di una regola quantomai inutile.
Pertanto, goditi la vacanza a Pantelleria e sbattitene del casco. D'altronde, come hai detto tu, quando si vede Palermo in televisione, noi motociclisti siamo tutti senza casco perché ce ne sbattiamo, figurati a Pantelleria: se incontri un tutore dell'ordine sull'isola mandalo a quel paese e digli che tu ti sei adeguato alle buone regole dei siciliani.
Buona vacanza :wink_:

Brontolo
03/08/2011, 21:14
Buonasera scrivo da Palermo e per quanto mi riguarda posso dirti che noi il casco non lo portiamo mai, anzi non lo abbiamo neppure in casa perché non sarà Pantelleria, dove è ridicolo pensare di mettersi in testa una scodella, ma comunque fa sempre caldo. Poi ci rovina la pettinatura e si impasticcia col gel che, ovviamente tutti usiamo mettere (compresi i calvi). L'altra ragione è che il casco imbruttisce e allora perché usarlo, amiamo specchiarci nelle vetrine mentre scorazziamo per le vie cittadine e spernacchiamo i Vigili e soprattutto le altre Fdo che si permettono di pretendere il rispetto di una regola quantomai inutile.
Pertanto, goditi la vacanza a Pantelleria e sbattitene del casco. D'altronde, come hai detto tu, quando si vede Palermo in televisione, noi motociclisti siamo tutti senza casco perché ce ne sbattiamo, figurati a Pantelleria: se incontri un tutore dell'ordine sull'isola mandalo a quel paese e digli che tu ti sei adeguato alle buone regole dei siciliani.
Buona vacanza :wink_:

tbb.....lo avevamo appena convinto a mettersi il casco!
Hai rovinato tutti i nostri sforzi!:laugh2:

flower
03/08/2011, 21:16
Buonasera scrivo da Palermo e per quanto mi riguarda posso dirti che noi il casco non lo portiamo mai, anzi non lo abbiamo neppure in casa perché non sarà Pantelleria, dove è ridicolo pensare di mettersi in testa una scodella, ma comunque fa sempre caldo. Poi ci rovina la pettinatura e si impasticcia col gel che, ovviamente tutti usiamo mettere (compresi i calvi). L'altra ragione è che il casco imbruttisce e allora perché usarlo, amiamo specchiarci nelle vetrine mentre scorazziamo per le vie cittadine e spernacchiamo i Vigili e soprattutto le altre Fdo che si permettono di pretendere il rispetto di una regola quantomai inutile.
Pertanto, goditi la vacanza a Pantelleria e sbattitene del casco. D'altronde, come hai detto tu, quando si vede Palermo in televisione, noi motociclisti siamo tutti senza casco perché ce ne sbattiamo, figurati a Pantelleria: se incontri un tutore dell'ordine sull'isola mandalo a quel paese e digli che tu ti sei adeguato alle buone regole dei siciliani.
Buona vacanza :wink_:


.... ecco perché ogni volta che vengo a Palermo cercano di mettermi il gel anche se sono calvo. :laugh2:

kauko
03/08/2011, 21:16
Buonasera scrivo da Palermo e per quanto mi riguarda posso dirti che noi il casco non lo portiamo mai, anzi non lo abbiamo neppure in casa perché non sarà Pantelleria, dove è ridicolo pensare di mettersi in testa una scodella, ma comunque fa sempre caldo. Poi ci rovina la pettinatura e si impasticcia col gel che, ovviamente tutti usiamo mettere (compresi i calvi). L'altra ragione è che il casco imbruttisce e allora perché usarlo, amiamo specchiarci nelle vetrine mentre scorazziamo per le vie cittadine e spernacchiamo i Vigili e soprattutto le altre Fdo che si permettono di pretendere il rispetto di una regola quantomai inutile.
Pertanto, goditi la vacanza a Pantelleria e sbattitene del casco. D'altronde, come hai detto tu, quando si vede Palermo in televisione, noi motociclisti siamo tutti senza casco perché ce ne sbattiamo, figurati a Pantelleria: se incontri un tutore dell'ordine sull'isola mandalo a quel paese e digli che tu ti sei adeguato alle buone regole dei siciliani.
Buona vacanza :wink_:


ho sentito dire che a pantelleri fermano gli scooteristi senza casco addirittura per... premiarli!!!

a pantelleria chi si presenta davanti un vigile senza casco riceve in regalo una settimana di vacanza in un dammuso dell'isola, figo!!!...:rolleyes:

a palermo invece regalano due settimane all'hotel delle palme, per chi no nlo sapesse è uno storico 5*...

flower
03/08/2011, 21:17
A me ste frasi fanno girare le palle.

... non sai a me....:rolleyes:

... non costringetemi a fare un reportage fotografico sull'uso del casco a Palermo.
Fine OT.

Kalman
03/08/2011, 21:19
... non sai a me....:rolleyes:

... non costringetemi a fare un reportage fotografico sull'uso del casco a Palermo.
Fine OT.

E tu non costringermi a fare un reportage fotografico sull'uso del casco a Livorno, o forse Livorno e' gia troppo al Sud ?

Mr Frowning
03/08/2011, 21:22
Secondo me stiamo scivolando in una polemica sterile.....

Qui non si parla di nord-sud-ovest-est (tanto per citare gli 883 :biggrin3:)

Ma della domanda se si possa girare senza casco da qualche parte.

Ora,che questa zona sia Milano,Trapani,Bolzano o Checazzonesoio...
Beh,conta poco....
A mio parere il casco e le protezioni te li metti per fare un favore a
te stesso,perchè ci tieni alla tua pelle....

Poi,come detto prima,ognuno è liberissimo di fare come meglio crede.
Basta che si prenda le sue responsabilità!

La sanità la paghiamo noi con le nostre tasse,
quindi leggere di un idiota caduto senza casco e ricoverato
a "MIE/NOSTRE" spese mi fa girare i coglioni....

so benissimo che sta discussione diventerà inutile polemica
la mia era una semplice risposta ad un inesattezza,dato che vero che noi al sud rispettiamo diversamente il cds ma se si parla di incidenti o qualcuno ti mette sotto ne sento tante al nord e pochi al sud sinceramente,,ho voluto solo precisare
personalmente poi ognuno può fare quello che minchia gli pare,metterlo,non metterlo,spaccarsi la testa,buttarsi a mare...sinceramente di quello che fanno gli altri non me ne può fregar de meno :wink_:

tbb800
03/08/2011, 21:22
.... ecco perché ogni volta che vengo a Palermo cercano di mettermi il gel anche se sono calvo. :laugh2:

:biggrin3: hai visto che dico la verità


ho sentito dire che a pantelleri fermano gli scooteristi senza casco addirittura per... premiarli!!!

a pantelleria chi si presenta davanti un vigile senza casco riceve in regalo una settimana di vacanza in un dammuso dell'isola, figo!!!...:rolleyes:

a palermo invece regalano due settimane all'hotel delle palme, per chi no nlo sapesse è uno storico 5*...

vero anche questo :biggrin3:

flower
03/08/2011, 21:23
E tu non costringermi a fare un reportage fotografico sull'uso del casco a Livorno, o forse Livorno e' gia troppo al Sud ?

... caschi male... e con questo chiudo la sterile polemica che stai creando.
Ho girato quasi tutta l'italia.... la Toscana due volte solo in questo anno.... e, a Livorno di gente senza casco non ne ho visti.
Sono attualmente in Veneto.... idem con patate.

kauko
03/08/2011, 21:26
E tu non costringermi a fare un reportage fotografico sull'uso del casco a Livorno, o forse Livorno e' gia troppo al Sud ?

ma non è questione di reportage, trovo fastidioso che si voglia trasgredire una regola elementare del codice della strada giustificandosi con.. ma sai, tanto lì...

ma che caspita, mi hanno sempre detto che i noddici stè cose non le fanno, loro si che hanno il senso della legalità, mica come quelli del sud, mi dicevano...

ognuno risponde per sè senza nascondersi dietro al dito... 'ah, ma tanto quelli'...

Mr Frowning
03/08/2011, 21:27
... caschi male... e con questo chiudo la sterile polemica che stai creando.
Ho girato quasi tutta l'italia.... la Toscana due volte solo in questo anno.... e, a Livorno di gente senza casco non ne ho visti.
Sono attualmente in Veneto.... idem con patate.

un conto è dire che si vede più gente che non lo porta,cosa che realmente è
un conto invece è dire che nessuno o la maggior parte non lo porta perchè non è così,se poi vi piace andare avanti per luoghi comuni ok
al sud il casco è optional :oook:

gixxer73
03/08/2011, 21:27
ragazzi , stiamo sereni , è solo un topic per spiegare che il non utilizzo del casco è sbagliato , a prescindere da qualsiasi motivo ..

non litighiamo ..

flower
03/08/2011, 21:29
ma non è questione di reportage, trovo fastidioso che si voglia trasgredire una regola elementare del codice della strada giustificandosi con.. ma sai, tanto lì...

ma che caspita, mi hanno sempre detto che i noddici stè cose non le fanno, loro si che hanno il senso della legalità, mica come quelli del sud, mi dicevano...

ognuno risponde per sè senza nascondersi dietro al dito... 'ah, ma tanto quelli'...

... io gli ho risposto di METTERSI IL CASCO. Mica di non metterlo.

kauko
03/08/2011, 21:30
ragazzi , stiamo sereni , è solo un topic per spiegare che il non utilizzo del casco è sbagliato ..

non litighiamo ..

no, era un thread di sputtanamento mascherato da 'semplice richiesta' a cui viene istintivo rispondere magari anche in modo forte.:mad:

per il resto sono sereno, ci mancherebbe...:rolleyes::laugh2:

flower
03/08/2011, 21:30
un conto è dire che si vede più gente che non lo porta,cosa che realmente è
un conto invece è dire che nessuno o la maggior parte non lo porta perchè non è così,se poi vi piace andare avanti per luoghi comuni ok
al sud il casco è optional :oook:

... forse non hai letto la parte dove ho scritto che quest'anno ho visto molte più persone indossarlo.

kauko
03/08/2011, 21:31
... io gli ho risposto di METTERSI IL CASCO. Mica di non metterlo.

ma infatti non ce l'ho con te ma con chi ha aperto stò robo di thread...:rolleyes::laugh2:

Gabriel
03/08/2011, 21:31
A Pantelleria ce l'hanno la pasta di mandorla?

tbb800
03/08/2011, 21:31
Comunque, indpendentemente dalle polemiche che è facile innescare e non ne usciremmo, credo che un motociclista che si rispetti porti il casco sempre e comunque, al freddo e al caldo, in Lombardia come a Pantelleria. E questo a prescindere dalle buone o cattive regole che vi si possono trovare. Io non so e non me ne frega proprio sapere se a Pantelleria il casco lo si usa o meno, quello che sò e che la propria incolumità va tutelata quando facciamo un tratto autostradale oppure una stradina costiera di Pantelleria.
Non sò neppure se è una caratteristica esclusivamente meridionale l'abitudine a non indossare il casco, ma per quello che vedo io a Palermo il casco viene indossato dalla maggior parte dei motocilcisti e questo basta. Che poi esista la gentaglia è altro discorso.
La cosa che mi fà riflettere è che un luogo comune abbastanza discutibile metta in dubbio il rispetto di una regola fondamentale.

Mr Frowning
03/08/2011, 21:32
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

kauko
03/08/2011, 21:32
A Pantelleria ce l'hanno la pasta di mandorla?

none!:tongue:

tbb800
03/08/2011, 21:33
A Pantelleria ce l'hanno la pasta di mandorla?

no, quella è una caratteristica del ragusano (Modica, Pozzallo etc) ed è roba da intenditori :wink_:

kauko
03/08/2011, 21:35
no, quella è una caratteristica del ragusano (Modica, Pozzallo etc) ed è roba da intenditori :wink_:

non sono mai stato da quelle parti, lì il casco lo usano???:rolleyes::laugh2:

ps. in quei dintorni ci sono anche buoni pistacci...:wink_:

Kalman
03/08/2011, 21:38
... caschi male... e con questo chiudo la sterile polemica che stai creando.
Ho girato quasi tutta l'italia.... la Toscana due volte solo in questo anno.... e, a Livorno di gente senza casco non ne ho visti.
Sono attualmente in Veneto.... idem con patate.

Io a Livorno ci vivo e se permetti sto in strada da queste parti piu' di quanto ci sei stato tu. Ora se tu per casco indossato includi

Padelle
Caschi vecchi di 10 anni
Caschi non allacciati
Caschi giusto appogiati a mo di kippah
Caschi almeno 3 taglie piu' grandi
Caschi indossati a mo di collanina ma con il ciondolo dietro


allora si a livorno tutti indossano il casco

Intrip
03/08/2011, 21:59
in giugno lo avevano tutti,,,,,,,,anche se fa caldo mettilo punto


A Pantelleria ce l'hanno la pasta di mandorla?

no ma hanno origano e capperi

MattiaF
04/08/2011, 06:32
Faccio un paio di precisazioni e poi chiudiamola qui perchè mi pare ci sia sempre da far polemica per tutto.
1- non volevo assolutamente dire che al sud si fa quello che si vuole e che non c'è la legge. Un pò lo penso ma lo scopo del mia richiesta non era quello. Ho chiesto se il casco in scooter si deve sempre usare oppure no. Poi è una mia scelta farlo o meno. Quindi niente polemiche inutili tra nord e sud
2- paragonare il viaggiare in scooter all'andare con una street mi pare alquanto una forzatura. E' vero che la testa te la spacchi anche da fermo ma allora cosa facciamo? mettiamo il casco anche per fare le scale?
3- io nel 99% dei casi le leggi e le regole le rispetto (anche se sono un minchione del nord come qualcuno rispettoso ha detto....) però vedere che spesso da altre parti le regole siano rispettate a pizza e fichi un pò me le fa girare. E questo purtroppo non è un luogo comune ma è la verità.

A parte tutto mi porterò un casco jet, almeno sto più fresco:wink_:

Azathot
04/08/2011, 06:36
Quando sono stato a Pantelleria (fantastica!), insieme allo scooter (già dotato di bauletto) mi han dato anche i caschi, accontentandosi di due Jet... Così basta portare una falappina... :rolleyes:

MattiaF
04/08/2011, 07:03
Quando sono stato a Pantelleria (fantastica!), insieme allo scooter (già dotato di bauletto) mi han dato anche i caschi, accontentandosi di due Jet... Così basta portare una falappina... :rolleyes:

si il noleggiatore ce li da ma preferisco portare il mio... la falappina la porto da casa se per falappina intendiamo la stessa cosa...:wink_:

superIII
04/08/2011, 07:25
Ciao a tutti,
sabato vado a pantelleria per due settimane. Abbiamo noleggiato uno scooter 125. Mi domandavo se il casco si usa oppure se ne può fare anche a meno.. magari qualcuno c'è già stato e ha esperienze in merito.
Per esempio in Grecia, sulle isole, sebbene sia obbligatorio anche se non lo metti la polizia non dice nulla. Chissà forse è così anche a Pantelleria.
Ovvio so che sarebbe meglio metterlo per la sicurezza ma magari se fa caldo non sempre si ha voglia di metterlo:sick:
in caso che serva mi porto il mio:wink_:

a parte che è cmq Italia... METTILO!!!
Mio cuGGino (vero) in Grecia, è caduto con lo scooterino a noleggio causa guasto del mezzo (era in condizioni pietose) e si è carteggiato per bene gambe e braccia (era in shorts) ma ha anche battuto la testa e se non avesse avuto il casco... meglio non pensarci...

Gabriel
04/08/2011, 07:27
Faccio un paio di precisazioni e poi chiudiamola qui perchè mi pare ci sia sempre da far polemica per tutto.
1- non volevo assolutamente dire che al sud si fa quello che si vuole e che non c'è la legge. Un pò lo penso ma lo scopo del mia richiesta non era quello. Ho chiesto se il casco in scooter si deve sempre usare oppure no. Poi è una mia scelta farlo o meno. Quindi niente polemiche inutili tra nord e sud
2- paragonare il viaggiare in scooter all'andare con una street mi pare alquanto una forzatura. E' vero che la testa te la spacchi anche da fermo ma allora cosa facciamo? mettiamo il casco anche per fare le scale?
3- io nel 99% dei casi le leggi e le regole le rispetto (anche se sono un minchione del nord come qualcuno rispettoso ha detto....) però vedere che spesso da altre parti le regole siano rispettate a pizza e fichi un pò me le fa girare. E questo purtroppo non è un luogo comune ma è la verità.

A parte tutto mi porterò un casco jet, almeno sto più fresco:wink_:

Come dire, poche idee ma confuse :biggrin3:
Comunque il casco non metterlo, non c'è bisogno :laugh2:

legend78
04/08/2011, 07:30
girare pantelleria in scooter???


bigliati una bici, è una cosa fantastica l'isola, e le percorrenze sono tali che il nolo della bici più di ogni altro la rende semplicemente sublime!

MattiaF
04/08/2011, 07:32
ho deciso di portarlo e sopratutto di usarlo... non ripetetemelo più però:wink_:

Black Death
04/08/2011, 07:58
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



Non ho tempo di leggere tutto adesso ma di sicuro sarà un topic interessante


...che dirà la nostra Giluy???

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


;;)

kauko
04/08/2011, 08:10
ho deciso di portarlo e sopratutto di usarlo... non ripetetemelo più però:wink_:

mannooo legend ti ha dato un bel suggerimento, girare in bici invece che in scooter, risolto il problema del casco (anche bagaglio in meno) e a mio modo di vedere acquisito un pizzico di piacere in più...:biggrin3:

Gabriel
04/08/2011, 08:14
mannooo legend ti ha dato un bel suggerimento, girare in bici invece che in scooter, risolto il problema del casco (anche bagaglio in meno) e a mio modo di vedere acquisito un pizzico di piacere in più...:biggrin3:

A casa mia il casco lo mettiamo anche in bici :coool:

Gian
04/08/2011, 08:18
A casa mia il casco lo mettiamo anche in bici :coool:

Quoto...:rolleyes:

SirEgno
04/08/2011, 08:19
no, quella è una caratteristica del ragusano (Modica, Pozzallo etc) ed è roba da intenditori :wink_:

mia mamma la fa....:biggrin3:
assieme alla cioccolata modicana
libidine! (tranne quando mi tocca lavorarci!)

The Dog
04/08/2011, 08:19
a pantelleria il casco è obbligatorio,ma puoi circolare senza SLIP

:laugh2::laugh2::laugh2:

kauko
04/08/2011, 08:23
A casa mia il casco lo mettiamo anche in bici :coool:

ahimè, in bici non riesco a metterlo, sono della vechia scuola di quando si andava in moto, bici, pattini, skateboard etc senza casco.

sulla moto vabbè, dicemmo, sulla bici confesso che ho qualche resistenza...:wacko:

cmq il casco della bici è meno invasivo di quello della moto...:laugh2:

MattiaF
04/08/2011, 09:25
io in bici ci andrei anche ma la mia ragazza è piuttosto pigra.. e cmq anche in bici ci vuole il casco.. è forse più facile cadere in bici che in scooter

Intrip
04/08/2011, 09:28
mettete il casco che cmq da solo non basta, usate anche la testa dentro il casco, sempre :oook:

addio


A casa mia il casco lo mettiamo anche in bici :coool:

sei avanti non aspetti nemmeno la legge che te lo imponga ?? :coool:

in effetti se cadi anche in bici è molto facile sbattere la zucca

giulianaspeed
04/08/2011, 09:32
a pantelleria il casco è obbligatorio,ma puoi circolare senza SLIP

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: quoto....te lo danno direttamente loro e se vuoi puoi comprare una falappa :wink_: per corpirlo dato che lo usano diversi clienti:wink_:

Intrip
04/08/2011, 09:33
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: quoto....te lo danno direttamente loro e se vuoi puoi comprare una falappa :wink_: per corpirlo dato che lo usano diversi clienti:wink_:

chennesai tu di Pantelleria ?

:coool:

MattiaF
04/08/2011, 09:33
Con la bici da corsa si raggiungono belle velocità e quindi è pericoloso quanto e se non di più di uno scooter. In gara è obbligatorio ma spesso si vedo fior di professionisti che in allenamento non lo usano....


:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: quoto....te lo danno direttamente loro e se vuoi puoi comprare una falappa :wink_: per corpirlo dato che lo usano diversi clienti:wink_:

faccio prima a portare il mio.... così son più tranquillo.. chissà chi ci ha sudato dentro quei caschi:sick:

Notturno
04/08/2011, 09:35
mettete il casco che cmq da solo non basta, usate anche la testa dentro il casco, sempre :oook:
....



Per una volta mi tocca quotare
alla grande Intrip, guarda che sorprese
ti riserva la vita...

:biggrin3:

Intrip
04/08/2011, 09:36
Con la bici da corsa si raggiungono belle velocità e quindi è pericoloso quanto e se non di più di uno scooter. In gara è obbligatorio ma spesso si vedo fior di professionisti che in allenamento non lo usano....




ho visto uno su mtb caduto su una ciclabile in trentino senza casco, botta banale, ma picchiato testa e sangue che usciva dalla nuca,
non sono belle cose, fidati :oook:

giulianaspeed
04/08/2011, 09:38
chennesai tu di Pantelleria ?

:coool::tongue::tongue::tongue:


Con la bici da corsa si raggiungono belle velocità e quindi è pericoloso quanto e se non di più di uno scooter. In gara è obbligatorio ma spesso si vedo fior di professionisti che in allenamento non lo usano....



faccio prima a portare il mio.... così son più tranquillo.. chissà chi ci ha sudato dentro quei caschi:sick:
se passi da palermo ti offro volentieri un bicchierino di liquore al fichidindia:wink_::wink_::wink_:

Intrip
04/08/2011, 09:38
Per una volta mi tocca quotare
alla grande Intrip, guarda che sorprese
ti riserva la vita...

:biggrin3:

l'ammonizione mi è servita, ho messo la testa a posto anche sul forum, io

:coool:

MattiaF
04/08/2011, 09:44
:tongue::tongue::tongue:


se passi da palermo ti offro volentieri un bicchierino di liquore al fichidindia:wink_::wink_::wink_:

grazie per l'invito ma il volo è diretto:wink_:

quel liquore sembra buono...

Notturno
04/08/2011, 09:44
l'ammonizione mi è servita, ho messo la testa a posto anche sul forum, io
:coool:



Sei stato ammonito 80.000
messaggi fà...

:risate2:

... usiamolo sempre il casco!

Non per obbligo di legge, non per usi e costumi,
ma per la nostra sicurezza!

:coool:

giulianaspeed
04/08/2011, 09:47
grazie per l'invito ma il volo è diretto:wink_:

quel liquore sembra buono...

:wink_::wink_::wink_: buono e particolare....ma anche a Pantelleria lo troverai:wink_::wink_::wink_: buona vacanza:wink_:

wailingmongi
04/08/2011, 09:47
Con la bici da corsa si raggiungono belle velocità e quindi è pericoloso quanto e se non di più di uno scooter. In gara è obbligatorio ma spesso si vedo fior di professionisti che in allenamento non lo usano....



faccio prima a portare il mio.... così son più tranquillo.. chissà chi ci ha sudato dentro quei caschi:sick:

il casco in bici no dai....

MattiaF
04/08/2011, 09:50
:wink_::wink_::wink_: buono e particolare....ma anche a Pantelleria lo troverai:wink_::wink_::wink_: buona vacanza:wink_:

lo proverò, grazie buone vacanze anche a te:wink_:


il casco in bici no dai....

io a dire il vero non lo uso:w00t: però sarebbe meglio lo usassi

vulcano
04/08/2011, 09:51
parto ora

giulianaspeed
04/08/2011, 09:52
parto ora

e vedi di non tornare piu':dry::dry:

vulcano
04/08/2011, 09:54
e vedi di non tornare piu':dry::dry:
non sono mai vento e mai verrò addio

giulianaspeed
04/08/2011, 09:57
non sono mai vento e mai verrò addio

la sicilia senza di te è sempre stata benissimo e sempre lo sara'....tze' :dry::dry::dry::dry::dry:

vulcano
04/08/2011, 09:59
la sicilia senza di te è sempre stata benissimo e sempre lo sara'....tze' :dry::dry::dry::dry::dry:
dopo questa tua affermazione ,...........per almeno 2 mesinon dormirò più

wailingmongi
04/08/2011, 10:00
lo proverò, grazie buone vacanze anche a te:wink_:



io a dire il vero non lo uso:w00t: però sarebbe meglio lo usassi

guarda io ci faccio freeride con la bici e a meno che non mi trovo davanti una discesa bella cazzuta col caxxo che lo metto:biggrin3:

giulianaspeed
04/08/2011, 10:01
dopo questa tua affermazione ,...........per almeno 2 mesinon dormirò più

spero per molto piu' tempo:dry::dry::dry::dry::tongue:

Intrip
04/08/2011, 11:28
parto ora

io tra poco, ciao

giulio
04/08/2011, 14:08
a pantelleria il casco è obbligatorio,ma puoi circolare senza SLIP

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MR-T
04/08/2011, 17:20
sempre italia è...

quoto :D

menegosar
04/08/2011, 17:37
...Ci vado spesso....diciamo....

C'è chi va in GS senza e chi col 50 lo mette...Vero è che le strade sono strette e si guida un pò "smart"....quindi alla fine puoi portarti un sottocasco o una bandana e prenderti la scodella del nolo...Se poi vuoi proprio fare il dritto gli scarichi una bombola di igienizzante...