PDA

Visualizza Versione Completa : DIVIETO DI FOTOGRAFARE



Black Death
04/08/2011, 06:31
Ieri in piscina (comunale) hanno "ammonito" mia moglie e le hanno vietato di fotografare mia figlia, per tutela della privacy delle altre persone :blink::blink::blink::blink:


Secondo me la coglionaggine non ha confine.........


non ho ben presente il testo della legge , ma ho seri dubbi (almeno voglio sperare) che questo divieto sia in linea con la legge Dlgs 196/2003



.....la gente non ce la fà piu'.....

;;)

D74
04/08/2011, 06:33
che puttanata

Lo scrofo
04/08/2011, 06:34
Non ho capito: tu fotografavi tua figlia, non gli altri ...

Che poi vengano fotografati assieme qual e' il problema ?

Uzz
04/08/2011, 06:36
Avrei riso forte e continuato a fare foto.... :dry:

Fabri83
04/08/2011, 06:36
mah..

HAL9000
04/08/2011, 06:42
rob de mat!!!... perche non gli hai detto di chiamare le F.d.O. ??... sai le risate!

S1m0ne75
04/08/2011, 06:43
Ieri in piscina (comunale) hanno "ammonito" mia moglie e le hanno vietato di fotografare mia figlia, per tutela della privacy delle altre persone :blink::blink::blink::blink:


Secondo me la coglionaggine non ha confine.........


non ho ben presente il testo della legge , ma ho seri dubbi (almeno voglio sperare) che questo divieto sia in linea con la legge Dlgs 196/2003



.....la gente non ce la fà piu'.....

;;)

:blink:
:wacko:
:wacko:

gixxer73
04/08/2011, 06:44
:ph34r::wacko:

Tozzi
04/08/2011, 06:47
rob de mat!!!... perche non gli hai detto di chiamare le F.d.O. ??... sai le risate!

ma anche chiamandoli non si sa mai dove poi si va a parare .......

streetTux
04/08/2011, 06:48
Poteva fotografare chi l'aveva ammonita. Un pirla del genere dove lo ritrova?

Black Death
04/08/2011, 06:51
Non ho capito: tu fotografavi tua figlia, non gli altri ...

Che poi vengano fotografati assieme qual e' il problema ?

Esatto


mah



;;)


Poteva fotografare chi l'aveva ammonita. Un pirla del genere dove lo ritrova?

no poverina la bagnina in fondo fa rispettare quello che la direzione ha deciso , c'è anche un cartello ,

la cosa assurda è la motivazione "privacy" :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

cazzo allora in spiaggia saranno bandite le macchine fotografiche,

:laugh2::laugh2::laugh2:

preferisco che mi dici "questa è casa mia (anche se in questo caso comunale) le regole le faccio io e se non ti va bene fuori dalle palle" .....ma la privacy mi ha fatto veramente ridere


;;)

giulio
04/08/2011, 06:55
se è vera è una legge del axxo

Fooldancer
04/08/2011, 06:56
Sono certo che si comportino cosi' a seguito di qualche denuncia, perche' purtroppo la legge esiste ma non viene applicata quasi mai per buon senso e quieto vivere comune.

Ma se qualcuno si dovesse incaponire e puntare i piedi... sono costretti a farlo.
Queste sono le boiate che vengono legiferate dai nostri amati politici e dal tutore della privacy (che tanto hanno a cuore i nostri problemi) e che vengono infilate nelle nostre teste come maionese negli Hot Dog...

Black Death
04/08/2011, 07:00
Sono certo che si comportino cosi' a seguito di qualche denuncia, perche' purtroppo la legge esiste ma non viene applicata quasi mai per buon senso e quieto vivere comune.

Ma se qualcuno si dovesse incaponire e puntare i piedi... sono costretti a farlo.
Queste sono le boiate che vengono legiferate dai nostri amati politici e dal tutore della privacy che tanto hanno a cuore i nostri problemi e che vengono infilate nelle nostre teste come maionese negli Hot Dog...

ho seri dubbi che preveda un divieto del genere , in un luogo pubblico, pero' magari sbaglio io..... :dry::dry:


;;)

D74
04/08/2011, 07:01
la privacy.... ahhaaha in un luogo pubblico...... XD

Herbie 53
04/08/2011, 07:02
Ieri in piscina (comunale) hanno "ammonito" mia moglie e le hanno vietato di fotografare mia figlia, per tutela della privacy delle altre persone :blink::blink::blink::blink:


Secondo me la coglionaggine non ha confine.........


non ho ben presente il testo della legge , ma ho seri dubbi (almeno voglio sperare) che questo divieto sia in linea con la legge Dlgs 196/2003



.....la gente non ce la fà piu'.....

;;)

Enzo...bannali tutti...i cartellini puoi darli solo tu:biggrin3:

Fabri83
04/08/2011, 07:02
se è vera è una legge del axxo

non sarebbe l'unica :wink_:

Nickmerenda77
04/08/2011, 07:03
che io sappia oltre alla legge sulla privacy è inserito in un'articolo del codice penale, ma si parla di privata dimora.... non di luogo pubblico se no andiamo a fotografare solo i deserti e lasciamo stare i monumenti e le piazze quando c'è gente...


cambia piscina:wink_:

Fooldancer
04/08/2011, 07:04
ho seri dubbi che preveda un divieto del genere , in un luogo pubblico, pero' magari sbaglio io..... :dry::dry:


;;)

Credimi! Mi ricordo di aver letto da qualche parte che i cellulari sono obbligati per legge ad emettere un suono "scatto di vecchia macchina fotografica" proprio per questo motivo... :wacko:

Black Death
04/08/2011, 07:06
Enzo...bannali tutti...i cartellini puoi darli solo tu:biggrin3:

in effetti devo dire al Sindaco che la moglie di un moderatore non puo' essere ammonita


dopo banno il sindaco e la bagnina (... voglio prima vederla, si sa mai che raggiungiamo un accordo)

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


;;)

Nickmerenda77
04/08/2011, 07:06
Credimi! Mi ricordo di aver letto da qualche parte che i cellulari sono obbligati per legge ad emettere un suono "scatto di vecchia macchina fotografica" proprio per questo motivo... :wacko:

:blink::blink: quindi il mio che emette "suono di scimmietta che si è pestata il dito con una noce di cocco nella jungla" è fuorilegge???


:rolleyes:

Black Death
04/08/2011, 07:07
che io sappia oltre alla legge sulla privacy è inserito in un'articolo del codice penale, ma si parla di privata dimora.... non di luogo pubblico se no andiamo a fotografare solo i deserti e lasciamo stare i monumenti e le piazze quando c'è gente...


cambia piscina:wink_:


esatto


...domani me ne compro una tutta mia e mi fotografo il culo....poi lo mando a Herbie



;;)

Fooldancer
04/08/2011, 07:10
:blink::blink: quindi il mio che emette "suono di scimmietta che si è pestata il dito con una noce di cocco nella jungla" è fuorilegge???


:rolleyes:

:laugh2: ... deve emettere un avviso acustico, ok?

Alpino
04/08/2011, 07:12
Sono i soliti ECCESSI all'taliana , non si fanno MAI rispettare le regole e quando si fa si rompono le balle alle persone sbagliate ............

Herbie 53
04/08/2011, 07:13
in effetti devo dire al Sindaco che la moglie di un moderatore non puo' essere ammonita


dopo banno il sindaco e la bagnina (... voglio prima vederla, si sa mai che raggiungiamo un accordo)

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


;;)

:biggrin3:

HornetS2000
04/08/2011, 07:13
Ormai ci hanno abituati a queste idiozie ... con la minaccia di "sanzioni" nell applicazione delle "leggi" fanno ballare le persone come quei poveri animali al circo ... :dry:
Fortuna che ieri al colle dell'agnello quando ci siamo fatti le foto rituali la gendarmerie francese non c'ha detto nulla.
Ah, tanto per dire il diverso modo in cui le leggi vengono interpretate e vissute, in francia il cartello stradale ti ricorda di guidare in modo responsabile per la sicurezza di tutti, sui passi ti avvisano del bordo stradale deformato ad una certa distanza ...
Passato il confine trovi subito "ATTENZIONE: CONTROLLO ELETRONICO DELLA VELOCITA' "
Ma che se ne vadano tutti a cagare .... e per la legge sulla privacy, l'ambito in cui sarebbe utile (segretezza dei dati personali ed anonimato) viene disatteso: i nostri dati personali e bancari girano per tutto il mondo e l'anonimato non esiste più; esempio, se non voglio che mi rompano i maroni con pubblicità telefonica, devo dire 50 volte che non voglio mi rompano i maroni ... perchè anche gli "imprenditori" del mio caxxo hanno diritto di fare "informazione pubblicitaria" :mad:
Ribadisco ... che se ne vadano tutti a cagare !!!


esatto


;;)

L'unica comportamento lecito, boicottare chi si comporta da idiota, in subordine a sfasciagli la loro fottuta piscina ... :rolleyes:

marco.bus
04/08/2011, 07:17
nell'era di facebook se applicassero sempre una legge del genere molti potrebbero morine...

c'è chi ormai passa le giornate a farsi foto, senza più nemmeno guardare quello che gli sta attorno!

Fabri83
04/08/2011, 07:18
Ormai ci hanno abituati a queste idiozie ... con la minaccia di "sanzioni" nell applicazione delle "leggi" fanno ballare le persone come quei poveri animali al circo ... :dry:
Fortuna che ieri al colle dell'agnello quando ci siamo fatti le foto rituali la gendarmerie francese non c'ha detto nulla.
Ah, tanto per dire il diverso modo in cui le leggi vengono interpretate e vissute, in francia il cartello stradale ti ricorda di guidare in modo responsabile per la sicurezza di tutti, sui passi ti avvisano del bordo stradale deformato ad una certa distanza ...
Passato il confine trovi subito "ATTENZIONE: CONTROLLO ELETRONICO DELLA VELOCITA' "
Ma che se ne vadano tutti a cagare .... e per la legge sulla privacy, l'ambito in cui sarebbe utile (segretezza dei dati personali ed anonimato) viene disatteso: i nostri dati personali e bancari girano per tutto il mondo e l'anonimato non esiste più; esempio, se non voglio che mi rompano i maroni con pubblicità telefonica, devo dire 50 volte che non voglio mi rompano i maroni ... perchè anche gli "imprenditori" del mio caxxo hanno diritto di fare "informazione pubblicitaria" :mad:
Ribadisco ... che se ne vadano tutti a cagare !!!



quotissimo....eccheccazzo :coool:

The Dog
04/08/2011, 07:19
Non ho capito: tu fotografavi tua figlia, non gli altri ...

Che poi vengano fotografati assieme qual e' il problema ?

...magari ci sono 2 amanti che non si devono far beccare...:ph34r:

tormento
04/08/2011, 07:20
Si e poi tutti i giorni ci sono aker informatici che ti clonano il conto ti fottono i soldi fai denuncia sanno il nome cognome indirizzo del tipo che si e' intascato i soldi e non riescono a fare niente per recuperare i soldi perché se li e' già mangiati ed e' un nulla tenente,al massimo si prende una denuncia....
Come e' successo a me:sick:

Fooldancer
04/08/2011, 07:20
...magari ci sono 2 amanti che non si devono far beccare...:ph34r:

Che poi finiscono su Facebook... e hanno amici in comune... che vedono le tue foto... e... :ph34r:

The Dog
04/08/2011, 07:21
Che poi finiscono su Facebook... e hanno amici in comune... che vedono le tue foto... e... :ph34r:

...appunto...:ph34r:

valterone
04/08/2011, 07:21
...magari ci sono 2 amanti che non si devono far beccare...:ph34r:

Una piscina affollata mi sembra il posto giusto. :oook:

Che la coglionaggine non avesse confini era noto. Il fastidio é che sta aumentando a dismisura. :wink_:

Black Death
04/08/2011, 07:23
...magari ci sono 2 amanti che non si devono far beccare...:ph34r:

E' cazzo vai in piscina ?????

come minimo vado a 12715 km da casa o nel mio box


;;)

The Dog
04/08/2011, 07:25
E' cazzo vai in piscina ?????

come minimo vado a 12715 km da casa o nel mio box


;;)

...magari sono a 12715 km da casa...:laugh2:

...P.S. mi presti il tuo box???:ph34r:

Fooldancer
04/08/2011, 07:27
E' cazzo vai in piscina ?????

come minimo vado a 12715 km da casa o nel mio box


;;)

[AVVOCATO DEL DIAVOLO CHE RAGIONA PER ASSURDO MODE ON]
Non capisco... perche' no? Una sana e rilassante giornata insieme in piscina a 12715 km di distanza dai propri posti abitudinari, dove pero' tramite una catena di amicizie si scopre di avere amici in comune con il fotografo... :ph34r:
[AVVOCATO DEL DIAVOLO CHE RAGIONA PER ASSURDO MODE OFF]

superIII
04/08/2011, 07:28
...magari ci sono 2 amanti che non si devono far beccare...:ph34r:


Che poi finiscono su Facebook... e hanno amici in comune... che vedono le tue foto... e... :ph34r:


E' cazzo vai in piscina ?????

come minimo vado a 12715 km da casa o nel mio box


;;)


...magari sono a 12715 km da casa...:laugh2:

...P.S. mi presti il tuo box???:ph34r:

quoto tutti e mi metto comodo

:popcornsmiley:

P.S. Enzo o cambi piscina o ti compri una macchina fotografica da agente segreto...

The Dog
04/08/2011, 07:29
quoto tutti e mi metto comodo

:popcornsmiley:

P.S. Enzo o cambi piscina o ti compri una macchina fotografica da agente segreto...

...dammi una bira và...:coool:

Gian
04/08/2011, 07:30
Credo (ne sono convinto) che si tratti di contrasto alla pedofilia mascherata da privacy....

The Dog
04/08/2011, 07:38
Credo (ne sono convinto) che si tratti di contrasto alla pedofilia mascherata da privacy....

...credo anche io...

...poi se non sbaglio, avevano denunciato anche google wiev (credo) per aver mostrato targhe e visi di persone nei loro 'percorsi'...

votalele
04/08/2011, 07:43
Ma con tutta sta privacy, come mai il mio numero di casa il cellulare e la mia mail ce l'hanno cani e porci?
Non é che glie l'hai dati tu Enzo?


:biggrin3:

japkiller
04/08/2011, 07:48
portala al mare quella piccina...... :biggrin3::biggrin3:

Black Death
04/08/2011, 07:51
[AVVOCATO DEL DIAVOLO CHE RAGIONA PER ASSURDO MODE ON]
Non capisco... perche' no? Una sana e rilassante giornata insieme in piscina a 12715 km di distanza dai propri posti abitudinari, dove pero' tramite una catena di amicizie si scopre di avere amici in comune con il fotografo... :ph34r:
[AVVOCATO DEL DIAVOLO CHE RAGIONA PER ASSURDO MODE OFF]

mmm :dry::dry: ma in Piazza ? al bar ? in Spiaggia,??? se vai in un luogo pubblico che minkia di privacy vuoi avere..... non sono d'accordo

;;)


quoto tutti e mi metto comodo

:popcornsmiley:

P.S. Enzo o cambi piscina o ti compri una macchina fotografica da agente segreto...

Basta un cellulare quasi tutti erano li a far foto col cell.....mah :blink:



;;)





Credo (ne sono convinto) che si tratti di contrasto alla pedofilia mascherata da privacy....



questo è un altro discorso , ma la motivazione è stata per violazione della privacy,



:coool:

secondo me ad un privato che fa una foto ad un familiare in un luogo pubblico non si puo' rompere le palle con nessuna legge.


;;)


portala al mare quella piccina...... :biggrin3::biggrin3:

manca poco io sono in ufficio (a cazzeggiare) mentre loro cazzeggiano in piscina

;;)

Fabri83
04/08/2011, 08:04
nell'era di facebook se applicassero sempre una legge del genere molti potrebbero morine...

c'è chi ormai passa le giornate a farsi foto, senza più nemmeno guardare quello che gli sta attorno!

In effetti è così :cry:

Potevi spiegare alla bagnina che appena rientrato a casa avresti "taggato" tutti sul social network, lei compresa. In tal caso t avrebbe sicuramente sorriso e compreso.

Che amarezza

njko63
04/08/2011, 08:15
...ammetto di non aver letto tutto..... ma il mio pensiero e' :" ma vaff...@#[@##..... io fotografo mia figlia..... chiunque altro al mondo che vuole la propria privacy se ne stia chiuso a chiave in casa sua!!!"

una piscina è pur sempre un luogo aperto al pubblico......

devargas
04/08/2011, 08:51
Ieri in piscina (comunale) hanno "ammonito" mia moglie e le hanno vietato di fotografare mia figlia, per tutela della privacy delle altre persone :blink::blink::blink::blink:


Secondo me la coglionaggine non ha confine.........


non ho ben presente il testo della legge , ma ho seri dubbi (almeno voglio sperare) che questo divieto sia in linea con la legge Dlgs 196/2003



.....la gente non ce la fà piu'.....

;;)

Io sono un amatore, appassionato di fotografia, purtroppo hai ragione, la cosa che incazza è che si permettono di parlare di privacy quando non solo non esiste più privacy ma addirittura tutti i reati connessi ai furti di identità e dati sensibili non sono quasi mai rintracciabili e puniti. Inoltre, per ogni cosa che si acquista, o ogni servizio che si decidere di utilizzare si deve, obbligatoriamente, prestare il consenso al trattamento dei dati per fini commerciali. Siamo rintracciati, monitorati, analizzati, e poi? Arriva il coglione di turno che sfoga la sua rabbia o da' dimostrazioni di "potere" infimo, rompendo chi si concede di fare una fotografia. Da prendere a cazzotti sul naso.

La legge è di fatto limitativa e presenta molti controsensi, per esempio, la gente è fotografabile e la fotografia pubblicabile se tali persone sono appartenenti ad un corteo, per esempio. In teoria è possibile anche fotografare il privato senza consenso esplicito, ma è poi impossibile pubblicare la foto o esporla. tale foto deve restare nell'archivio del fotografo. Se uh soggetto fotografato vieta che lo si fotografi bisogna attenersi e rinunciare.

Purtroppo esistono veramente limitazioni incredibili, molte inventate.

Avrei moltissimi aneddoti, ma meglio lasciar stare che ricordarli mi innervosisce.

In genere il mio atteggiamento, in questi casi (se non si rischia la rissa) e se sono sicuro dei miei diritti, è fregarmene altamente: io fotografo, tu fermami...mettimi le mani addosso. Il problema possono essere i carabinieri, per cui devi essere purtroppo informato su ciò che puoi o non puoi fotografare.

Per informarti on line c'è un sacco di materiale aggiornato, ma, un altro consiglio? Fregatene anche di questo, altrimenti appendi la macchina fotografica al chiodo. :dry:

Mino TB
04/08/2011, 08:56
Non credo che sia possibile porre sullo stesso piano un padre che fotografa la famiglia e (forse) nell' inquadratura posso comparire anche io e invece un fotografo che per qualche motivo mi scatta delle foto senza il mio consenso (cosa che in effetti può risultarmi sgradita).

wailingmongi
04/08/2011, 09:06
Avrei riso forte e continuato a fare foto.... :dry:

quoto che caxxo neanche le foto ai propri figli si possono fare:blink:?

spitjake
04/08/2011, 09:22
per restare fedeli all'ignoranza è meglio colpire tutti nel dubbio, anche se non ha senso, piuttosto che informarsi. è cosi che si è formata pian piano questa situazione politica, ignoranza!

Medoro
04/08/2011, 09:28
visti i tempi non mi pare un divieto cosi assurdo,certo tu sai benissimo che tua moglie fotografava tuo figlio e gli altri erano solo un contorno,ma i gestori della piscina no,e non possono rischiare che qualcuno fotografi all'interno e che magari queste foto finiscano nel web

spitjake
04/08/2011, 09:32
visti i tempi non mi pare un divieto cosi assurdo,certo tu sai benissimo che tua moglie fotografava tuo figlio e gli altri erano solo un contorno,ma i gestori della piscina no,e non possono rischiare che qualcuno fotografi all'interno e che magari queste foto finiscano nel web

ma dai che ragionamento è? scusa ma allora non si potrebbe più fotografare proprio! stiamo esagerando e basta

wailingmongi
04/08/2011, 09:32
nell'era di facebook se applicassero sempre una legge del genere molti potrebbero morine...

c'è chi ormai passa le giornate a farsi foto, senza più nemmeno guardare quello che gli sta attorno!

i migliori sono quelli che vanno al concerto e stanno tutto il tempo con la videocamera a fare i video....quanto mi fanno ridere...

Nickmerenda77
04/08/2011, 09:33
visti i tempi non mi pare un divieto cosi assurdo,certo tu sai benissimo che tua moglie fotografava tuo figlio e gli altri erano solo un contorno,ma i gestori della piscina no,e non possono rischiare che qualcuno fotografi all'interno e che magari queste foto finiscano nel web

questo però vale ovunque e comunque...non solo in piscina...

e una volta edotti sul grado di parentela (che possono legalmente allora fotografare la figlia) che senso avrebbe continuare col divieto?:dry:

Intrip
04/08/2011, 09:34
mah..

q83

Black Death
04/08/2011, 09:34
visti i tempi non mi pare un divieto cosi assurdo,certo tu sai benissimo che tua moglie fotografava tuo figlio e gli altri erano solo un contorno,ma i gestori della piscina no,e non possono rischiare che qualcuno fotografi all'interno e che magari queste foto finiscano nel web

non sono d'accordo perche' erano in un luogo pubblico e sono convinto che la legge non prevede questo divieto, acnhe perchè a questo punto i parchi giochi le spiagge dovrebbero avere gli stessi problemi, sono piu' propenso a credere che sia un esempio di deficienza nella sua massima espressione.......



;;)

spitjake
04/08/2011, 09:35
questo però vale ovunque e comunque...non solo in piscina...

e una volta edotti sul grado di parentela (che possono legalmente allora fotografare la figlia) che senso avrebbe continuare col divieto?:dry:

mi allaccio aggiungendo che in luogo pubblico si può fotografare chi e cosa e quanto si vuole. punto e basta.(e non me lo invento io)

Intrip
04/08/2011, 09:39
non sono d'accordo perche' erano in un luogo pubblico e sono convinto che la legge non prevede questo divieto, acnhe perchè a questo punto i parchi giochi le spiagge dovrebbero avere gli stessi problemi, sono piu' propenso a credere che sia un esempio di deficienza nella sua massima espressione.......



;;)

q8, Medoro parla dell'inter che è meglio

Medoro
04/08/2011, 09:44
ma dai che ragionamento è? scusa ma allora non si potrebbe più fotografare proprio! stiamo esagerando e bastaSenza dubbio,ma i gestori della piscina si devono tutelare,non tutti fotografano con le stesse intenzioni:rolleyes::rolleyes:

Nickmerenda77
04/08/2011, 09:48
Senza dubbio,ma i gestori della piscina si devono tutelare,non tutti fotografano con le stesse intenzioni:rolleyes::rolleyes:

giusto...però se si ragionasse così dovrebbero togliere a tutti la patente, non tutti guidano con le stesse intenzioni...

e varrebbe per mille altre cose...

Black Death
04/08/2011, 09:51
Senza dubbio,ma i gestori della piscina si devono tutelare,non tutti fotografano con le stesse intenzioni:rolleyes::rolleyes:

Ma tutelarsi da cosa???? :blink::blink::blink:



se non è vietato (come io credo) non si devono tutelare da niente,


;;)

Fabri83
04/08/2011, 09:51
visti i tempi non mi pare un divieto cosi assurdo,certo tu sai benissimo che tua moglie fotografava tuo figlio e gli altri erano solo un contorno,ma i gestori della piscina no,e non possono rischiare che qualcuno fotografi all'interno e che magari queste foto finiscano nel web

a me invece pare proprio assurdo.
tra un po ti vendono anche lo spazzolino che fa le fotografie e poi non puoi farle perchè? appunto...perchè?
io ripeto lo trovo assurdo, uno si deve chiuedere in casa per fotografare la figliola?


q83

83? seee....te piacerebbe :tongue:

Medoro
04/08/2011, 09:53
giusto...però se si ragionasse così dovrebbero togliere a tutti la patente, non tutti guidano con le stesse intenzioni...

e varrebbe per mille altre cose...E' diverso,la piascina anche se luogo pubblico è chiusa,il gestore potrebbe passare casini se qualcuno si lamentasse di qualche foto pubblicata qua o la.Siccome la piscina la gestisce lui può decidere in casa sua come ci si deve comportare:wink_:.
Non ho detto che quello che decide è giusto,dico solo che lo posso capire

Fabri83
04/08/2011, 09:54
E' diverso,la piascina anche se luogo pubblico è chiusa,il gestore potrebbe passare casini se qualcuno si lamentasse di qualche foto pubblicata qua o la.Siccome la piscina la gestisce lui può decidere in casa sua come ci si deve comportare:wink_:.
Non ho detto che quello che decide è giusto,dico solo che lo posso capire

questo è già un altro discorso ed è vero.
una soluzione ci sarebbe...piscina vuota :rolleyes:
(con tanto di fotu che lo documenta) :wink_:

spitjake
04/08/2011, 09:55
E' diverso,la piascina anche se luogo pubblico è chiusa,il gestore potrebbe passare casini se qualcuno si lamentasse di qualche foto pubblicata qua o la.Siccome la piscina la gestisce lui può decidere in casa sua come ci si deve comportare:wink_:.
Non ho detto che quello che decide è giusto,dico solo che lo posso capire

si ma è comunale, quindi pubblica, e al contrario non c'è una legge che glielo permetta

Black Death
04/08/2011, 09:58
E' diverso,la piascina anche se luogo pubblico è chiusa,il gestore potrebbe passare casini se qualcuno si lamentasse di qualche foto pubblicata qua o la.Siccome la piscina la gestisce lui può decidere in casa sua come ci si deve comportare:wink_:.
Non ho detto che quello che decide è giusto,dico solo che lo posso capire

è una piscina comunale non penso lui possa fare quel minkia che vuole infatti ho specificato che se fosse stato un privato e mi avesse detto "qui e casa mia quindi o cosi o fuori dalle palle" nonostante lo avessi comunque ritenuto un coglione lo avrei capito e rispettato.


;;)

Nickmerenda77
04/08/2011, 10:02
è una piscina comunale non penso lui possa fare quel minkia che vuole infatti ho specificato che se fosse stato un privato e mi avesse detto "qui e casa mia quindi o cosi o fuori dalle palle" nonostante lo avessi comunque ritenuto un coglione lo avrei capito e rispettato.


;;)

il privato sarebbe sempre stato "aperto al pubblico" (nel caso specifico)...

il problema non è scattare foto (che è legale) è l'uso che ne viene fatto dopo della foto

spitjake
04/08/2011, 10:04
il privato sarebbe sempre stato "aperto al pubblico" (nel caso specifico)...

il problema non è scattare foto (che è legale) è l'uso che ne viene fatto dopo della foto

esatto!:wink_:

Segy
04/08/2011, 10:04
avevi per caso il telo con stampato il 46?
in caso affermativo, hanno fatto bene... io ti avrei anche buttato fuori dalla piscina :rolleyes:

Medoro
04/08/2011, 10:08
si ma è comunale, quindi pubblica, e al contrario non c'è una legge che glielo permetta


è una piscina comunale non penso lui possa fare quel minkia che vuole infatti ho specificato che se fosse stato un privato e mi avesse detto "qui e casa mia quindi o cosi o fuori dalle palle" nonostante lo avessi comunque ritenuto un coglione lo avrei capito e rispettato.


;;)Il fatto che sia comunale non vuol dire che non la gescisca un privato,la struttura è del comune,la gestione privata,nel 90% dei casi avviene cosi,anche qui è cosi.
Anche se cosi non fosse il discorso non cambia:wink_:
Vi sembra cosi assurdo che in piscina ci vada gente maleintenzionata???
vi sembra cosi strano che le foto poi finiscano on-line????
e vi sembra ancora cosi strano che chi vede le foto sporge denuncia e per un motivo o per l'altro chi gestisce la struttura venga messo in mezzo?????
magari non succede nulla,ma è sempre un rompimento di coglioni.
Articolo sul giornale
FOTOGRAFAVA I BAMBINI IN PISCINA
arrestato impiegato di ...... con materiale pedopornografico in casa.

Mentre i bambini giocavo nella piscina di...... lui faceva delle foto che sono finiti nei siti pedopornografici ecc ecc ecc ecc ecc

to sputtanata la struttura:wink_::wink_:

spitjake
04/08/2011, 10:12
Il fatto che sia comunale non vuol dire che non la gescisca un privato,la struttura è del comune,la gestione privata,nel 90% dei casi avviene cosi,anche qui è cosi.
Anche se cosi non fosse il discorso non cambia:wink_:
Vi sembra cosi assurdo che in piscina ci vada gente maleintenzionata???
vi sembra cosi strano che le foto poi finiscano on-line????
e vi sembra ancora cosi strano che chi vede le foto sporge denuncia e per un motivo o per l'altro chi gestisce la struttura venga messo in mezzo?????
magari non succede nulla,ma è sempre un rompimento di coglioni.
Articolo sul giornale
FOTOGRAFAVA I BAMBINI IN PISCINA
arrestato impiegato di ...... con materiale pedopornografico in casa.

Mentre i bambini giocavo nella piscina di...... lui faceva delle foto che sono finiti nei siti pedopornografici ecc ecc ecc ecc ecc

to sputtanata la struttura:wink_::wink_:

si ma stai ragionando sempre per assurdo, non sarò mai d'accordo, sarebbe pericolosissimo:wink_:

Black Death
04/08/2011, 10:16
Il fatto che sia comunale non vuol dire che non la gescisca un privato,la struttura è del comune,la gestione privata,nel 90% dei casi avviene cosi,anche qui è cosi.
Anche se cosi non fosse il discorso non cambia:wink_:
Vi sembra cosi assurdo che in piscina ci vada gente maleintenzionata???
vi sembra cosi strano che le foto poi finiscano on-line????
e vi sembra ancora cosi strano che chi vede le foto sporge denuncia e per un motivo o per l'altro chi gestisce la struttura venga messo in mezzo?????
magari non succede nulla,ma è sempre un rompimento di coglioni.
Articolo sul giornale
FOTOGRAFAVA I BAMBINI IN PISCINA
arrestato impiegato di ...... con materiale pedopornografico in casa.

Mentre i bambini giocavo nella piscina di...... lui faceva delle foto che sono finiti nei siti pedopornografici ecc ecc ecc ecc ecc

to sputtanata la struttura:wink_::wink_:


ma scherzi ???


;;)

Medoro
04/08/2011, 10:16
si ma stai ragionando sempre per assurdo, non sarò mai d'accordo, sarebbe pericolosissimo:wink_:ASSURDO ASSURDO non mi pare visto quello che si sente.
Se il gestore all'uscita della piscina chiedesse di far vedere le foto sareste d'accordo?????
NON CREDO
provate a mettervi anche da chi sta dall'altra parte:wink_:


ma scherzi ???


;;)

ma grazie a dio lo senti anche tu quello che succede ogni giorno,non mi pare che sia fantascienza PURTROPPO:cry:

Black Death
04/08/2011, 10:21
ASSURDO ASSURDO non mi pare visto quello che si sente.
Se il gestore all'uscita della piscina chiedesse di far vedere le foto sareste d'accordo?????
NON CREDO
provate a mettervi anche da chi sta dall'altra parte:wink_:



ma grazie a dio lo senti anche tu quello che succede ogni giorno,non mi pare che sia fantascienza PURTROPPO:cry:

ma io non vivo con tutta questa paura ed ansia, di cose ne succedono e ne sono sempre successe (oggi la cassa di risonanza è maggiore) ma se un pedofilo vuole fare due foto si mette fuori con uno zoom alla Uzz (ex:laugh2:) e fotografa quello che vuole, saranno mica queste le soluzioni alla pedofilia....dai su cerchiamo di stare sereni almeno noi.



;;)

legend78
04/08/2011, 10:22
allora io denuncio tutti, sono anni che sono praticamente in ogni report, contro la mia volontà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Medoro
04/08/2011, 10:25
ma io non vivo con tutta questa paura ed ansia, di cose ne succedono e ne sono sempre successe (oggi la cassa di risonanza è maggiore) ma se un pedofilo vuole fare due foto si mette fuori con uno zoom alla Uzz (ex:laugh2:) e fotografa quello che vuole, saranno mica queste le soluzioni alla pedofilia....dai su cerchiamo di stare sereni almeno noi.



;;)Hai perfettamente ragione,ho solo voluto farti un'esempio che potrebbe portare il gestore a passar casini o cmq seccature,per farti capire il perchè,seppur non condividendo il provvedimento,lo capisco.

giulianaspeed
04/08/2011, 10:28
allora io denuncio tutti, sono anni che sono praticamente in ogni report, contro la mia volontà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:tongue::tongue::tongue::tongue:

spitjake
04/08/2011, 10:29
ASSURDO ASSURDO non mi pare visto quello che si sente.
Se il gestore all'uscita della piscina chiedesse di far vedere le foto sareste d'accordo?????
NON CREDO
provate a mettervi anche da chi sta dall'altra parte:wink_:



ma grazie a dio lo senti anche tu quello che succede ogni giorno,non mi pare che sia fantascienza PURTROPPO:cry:

non ho detto che ciò che dici tu è assurdo(non mi permetterei mai :tongue:) ma che il tuo ragionamento è PER assurdo, cioè che poni come base un eventualità mentre la normalità è un altra(cioè che è lecito fare foto). Purtroppo schifosi ce ne sono ma non è sicuramente con la censura a monte che si risolvono i problemi

Medoro
04/08/2011, 10:30
non ho detto che ciò che dici tu è assurdo(non mi permetterei mai :tongue:) ma che il tuo ragionamento è PER assurdo, cioè che poni come base un eventualità mentre la normalità è un altra(cioè che è lecito fare foto). Purtroppo schifosi ce ne sono ma non è sicuramente con la censura a monte che si risolvono i problemi


Hai perfettamente ragione,ho solo voluto farti un'esempio che potrebbe portare il gestore a passar casini o cmq seccature,per farti capire il perchè,seppur non condividendo il provvedimento,lo capisco.



mi quoto per rispondere anche a te:biggrin3:

votalele
04/08/2011, 10:35
Black ha ragione, vi ricordate quello che ha fotografato Berlusca con un paio di zocc..le nel giardino della sua villa in Sardegna? Al processo per violazione della privacy la difesa sostenne che, dal momento che tale giardino é visibile dall'esterno, tecnicamente cessa di essere privato e quidi scattare delle foto é perfettamente legittimo. La piscina comunale poi é in gestione, non capisco quali grane potrebbe avere il gestore se la legge non impone divieti. Comunque quando trovi una testa di cazzo o litighi o abbozzi e gli dai ragione.

Uzz
04/08/2011, 10:37
Chiudiamo i bimbi in casa, dentro uno sgabuzzino senza finestre, così noi, internet, le strutture e i figli saremo tutti esenti da rischi!!!

Mi raccomando, tenete i bambini lontani dalle finestre... non sia mai...

Black Death
04/08/2011, 10:37
Black ha ragione, vi ricordate quello che ha fotografato Berlusca con un paio di zocc..le nel giardino della sua villa in Sardegna? Al processo per violazione della privacy la difesa sostenne che, dal momento che tale giardino é visibile dall'esterno, tecnicamente cessa di essere privato e quidi scattare delle foto é perfettamente legittimo. La piscina comunale poi é in gestione, non capisco quali grane potrebbe avere il gestore se la legge non impone divieti. Comunque quando trovi una testa di cazzo o litighi o abbozzi e gli dai ragione.

Hai ragione Lele

:laugh2::laugh2::laugh2:


;;)

ivanbdp
04/08/2011, 10:38
Bho... non se ne può proprio più.

GiorgioSE2011
04/08/2011, 10:51
Premetto che non ho letto tutto, ma se al posto della foto tu avessi fatto un filmino cosa potevano fare? L'unica cosa che mi viene da pensare è che non volevano che si fotografasse la piscina e poi mettere le foto sul web...e ti hanno trovato la scusa della privacy, non sarebbe la prima piscina o centro sportivo che si comporta in questo modo.

devargas
04/08/2011, 11:05
visti i tempi non mi pare un divieto cosi assurdo,certo tu sai benissimo che tua moglie fotografava tuo figlio e gli altri erano solo un contorno,ma i gestori della piscina no,e non possono rischiare che qualcuno fotografi all'interno e che magari queste foto finiscano nel web

Tutto, potenzialmente, potrebbe finire sul web, soprattutto il materiale fotografico scattato con i telefonini, quindi abbastanza leggero e adatto ad essere direttamente immesso, magari tramite l'ausilio diretto dello stesso apparecchio telefonico nello spazio di dieci minuti. Eppure in genere i telefonini possono scattare con meno ristrettezze.

Se vogliamo dare per buona la tua osservazione possiamo rinunciare a fotografare: in piscina, allo zoo, in una piazza, in uno stadio, in un parco di divertimenti, in una strada affollata, ecc, ecc, ecc. Oltre oviamente Monumenti, stazioni, chiese, ed adirittura, udite udite...panorami.

Ma per cortesia, rilassiamoci e viviamo meno fobicamente, come si faceva una trentina di anni fa. Una fotografia non ha mai ammazzato nessuno. :biggrin3:

drfelix
04/08/2011, 13:23
Io li avrei comodamente mandati affanculo :coool:

spitjake
04/08/2011, 13:26
penso si sia già detto tutto:wink_:

Obsolete
04/08/2011, 13:29
io sono stato ammonito per molto meno

giulio
04/08/2011, 13:30
la stessa cosa puo accadere non solo in piscina, ma in tutti i posti, se voglio fotografare la fontana di trevi, devo far spostare tutta la gente per la privaci pazzesco son tutti pazzi

Fooldancer
04/08/2011, 14:52
Se domani, in Internet trovo una foto in cui mi riconosco e sporgo denuncia perche' non autorizzata, non so come va a finire. :rolleyes:

Poi che sia giusto, sbagliato, a favore non a favore, da psicopatici o no... e' un altro discorso.

Black Death
04/08/2011, 15:09
Se domani, in Internet trovo una foto in cui mi riconosco e sporgo denuncia perche' non autorizzata, non so come va a finire. :rolleyes:

Poi che sia giusto, sbagliato, a favore non a favore, da psicopatici o no... e' un altro discorso.

Va a finire che perdi tempo e soldi

a meno che non stavi cagando nel cesso di casa tua


:D


;;)

armageddon
04/08/2011, 15:10
Chiudiamo i bimbi in casa, dentro uno sgabuzzino senza finestre, così noi, internet, le strutture e i figli saremo tutti esenti da rischi!!!

Mi raccomando, tenete i bambini lontani dalle finestre... non sia mai...

a nome di tutti i bambini ,anche non interisti:biggrin3:





















http://img577.imageshack.us/img577/8254/img0123pj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/img0123pj.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

giulio
04/08/2011, 15:13
a nome di tutti i bambini ,anche non interisti:biggrin3:




















http://img577.imageshack.us/img577/8254/img0123pj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/img0123pj.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

cresce bene la bimba:wink_:

MR-T
04/08/2011, 15:30
anche io non lo capisco.. ma basta che la direzione si sia trovata di fronte qualche avvocato a cui hanno fotografato moglie e figli (e che magari siano finite su faccialibro per sbaglio) che ha rotto le scatole e vedi subito il perchè della richiesta....

purtroppo il buon senso è andato a farsi benedire ma visto come vanno le cose ultimamente non c'è da stupirsi

votalele
04/08/2011, 17:58
Black ha ragione,




Hai ragione Lele

:laugh2::laugh2::laugh2:


;;)


Quoto la prima parte del mio intervento.


:laugh2::laugh2::laugh2:

Leo67
04/08/2011, 18:02
mah:blink:

Vezza
04/08/2011, 18:39
Ciao Enzo, io non sono a conoscienza delle leggi, dei diritti della fotografia e di tutte le altre cose che girano intorno a questo, per me è una stupidata, a partir dal fatto che era tua figlia piuttosto che la foto fosse rivolta ad altri.

Detto questo data la mia ignoranza in materia, posso dirti cos'è stato detto a me pochi giorni fa (magari non centra nulla con il tuo caso però...)

Ultimamente quando esco in aereo faccio diverse fotografie, ci sono amici di amici di amici che mi chiedono quando ho l'occasione, di fotografarli il maneggio, fotografargli la serra, fotografargli la villa, insomma fotografare ciò che si può in volo.

Per stamparle mi apoggio a degli amici che hanno plotter e quant'altro (non sono attrezzato per delle stampe cosi grosse) e appunto loro mi hanno detto che devo stare attento a fotografare a DX e SX perchè non posso e rischio di violare la Privacy:w00t::w00t::w00t:

Io son sereno perchè le foto me le richiedono le persone stesse quindi nessuno mi verrà a rompere le balle, però anche loro hanno tirato fuori sta storia della privacy, ma ripeto, io di ste cose non ne so nulla

SuperStreetPlus
04/08/2011, 20:17
Secondo me il caldo da alla testa alla gente ! Va a sapere cosa aveva in testa sta gente...

Slow
04/08/2011, 20:32
siamo proprio messi male

saimondue2000
04/08/2011, 21:35
@Black: quoto ... la gente non ce la fa più ... si sono rincoglioniti tutti!

Mi viene da pensare che fosse presente un fotografo ufficiale con l'esclusiva,
da qui il divieto!
Comunque è vero per fotografare minorenni ci vuole l'autorizzazione dei genitori
(impensabile ed assurdo in una situazione del genere!)

Se intervenivano le F.d.O. ti sequestravano la memoria o il rullino!

Matt
04/08/2011, 21:54
Te l'ho detto che dovevi essere più grosso :biggrin3:

maurotrevi
04/08/2011, 21:58
c'è una legge che vieta di fotografare le stazioni ferroviarie utilizzando il cavalletto.... senza invece si può....

Nickmerenda77
05/08/2011, 06:04
Ciao Enzo, io non sono a conoscienza delle leggi, dei diritti della fotografia e di tutte le altre cose che girano intorno a questo, per me è una stupidata, a partir dal fatto che era tua figlia piuttosto che la foto fosse rivolta ad altri.

Detto questo data la mia ignoranza in materia, posso dirti cos'è stato detto a me pochi giorni fa (magari non centra nulla con il tuo caso però...)

Ultimamente quando esco in aereo faccio diverse fotografie, ci sono amici di amici di amici che mi chiedono quando ho l'occasione, di fotografarli il maneggio, fotografargli la serra, fotografargli la villa, insomma fotografare ciò che si può in volo.Per stamparle mi apoggio a degli amici che hanno plotter e quant'altro (non sono attrezzato per delle stampe cosi grosse) e appunto loro mi hanno detto che devo stare attento a fotografare a DX e SX perchè non posso e rischio di violare la Privacy:w00t::w00t::w00t:

Io son sereno perchè le foto me le richiedono le persone stesse quindi nessuno mi verrà a rompere le balle, però anche loro hanno tirato fuori sta storia della privacy, ma ripeto, io di ste cose non ne so nulla

qui il problema privacy regge, perchè stai fotografando "private dimore", ovviamente tutto è risolto dal fatto che sono gli stessi proprietari che ti chiedono di farlo:wink_:


c'è una legge che vieta di fotografare le stazioni ferroviarie utilizzando il cavalletto.... senza invece si può....


mi pare sia solo una cosa interna delle FS per l'occupazione del suolo, non una legge...

bisogna invece stare attenti alle leggi antiterrorismo: negli aeroporti è vietato fare foto, in alcune stazioni (ritenute sensibili) anche...

giulio
05/08/2011, 06:21
Ciao Enzo, io non sono a conoscienza delle leggi, dei diritti della fotografia e di tutte le altre cose che girano intorno a questo, per me è una stupidata, a partir dal fatto che era tua figlia piuttosto che la foto fosse rivolta ad altri.

Detto questo data la mia ignoranza in materia, posso dirti cos'è stato detto a me pochi giorni fa (magari non centra nulla con il tuo caso però...)

Ultimamente quando esco in aereo faccio diverse fotografie, ci sono amici di amici di amici che mi chiedono quando ho l'occasione, di fotografarli il maneggio, fotografargli la serra, fotografargli la villa, insomma fotografare ciò che si può in volo.

Per stamparle mi apoggio a degli amici che hanno plotter e quant'altro (non sono attrezzato per delle stampe cosi grosse) e appunto loro mi hanno detto che devo stare attento a fotografare a DX e SX perchè non posso e rischio di violare la Privacy:w00t::w00t::w00t:

Io son sereno perchè le foto me le richiedono le persone stesse quindi nessuno mi verrà a rompere le balle, però anche loro hanno tirato fuori sta storia della privacy, ma ripeto, io di ste cose non ne so nulla

non è proprio come dici tu, per poter fotografare dall'alto occorrono permessi,
informati, anche se fotografi case di amici che ti hanno dato il loro consenso

devargas
05/08/2011, 10:21
Se domani, in Internet trovo una foto in cui mi riconosco e sporgo denuncia perche' non autorizzata, non so come va a finire. :rolleyes:

Poi che sia giusto, sbagliato, a favore non a favore, da psicopatici o no... e' un altro discorso.

Una denuncia di che? Quale sarebbe il terribile reato per il quale dover perseguire quel poveretto che magari per sbaglio ti può aver offeso con una foto ledendo chissà qual tuo diritto?

Va a finire che se la fotografia in questione non è stata utilizzata per fini di lucro e non lede la tua dignità, verrà rimossa su tua richiesta ottemperando ad un tuo diritto. Amen

Se invece ti ritrae in pose sconce od equivoche, oppure è stata commercializzata creando un utile per il fotografo il discorso è diverso e puoi, o accordarti, o fare causa.