Accedi

Visualizza Versione Completa : Taratura sospensioni

fano83
04/08/2011, 09:20
Ciao
ho una street alla quale sono stati modificati i piedini della forcella con quelli della daytona, stessa cosa anche per le cartucce, quindi ora l anteriore sarebbe di una daytona cosi come il posteriore.

Poichè devo misurare il SAg statico e dinamico mi chiedevo ma per la taratura originale (precarico, estensione e compressione) devo rispettare quelle di una daytona o quelle di una street R???

nessun consiglio da parte dei guru delle sospensioni??

onlystreet
21/08/2011, 01:18
up.

maurotrevi
21/08/2011, 01:35
day.

onlystreet
21/08/2011, 01:38
dici?

io ho mono r e forca day...cioe lascio i setup standard della forca day? e lo sflilamento? rispetto quello della r o della day?

fano83
21/08/2011, 04:19
Ah qualcuno ha risposto :)
Cmq attualmente l ho impostata secondo i valori Della street r e rispetto alle regolazioni da macellaio che c erano la moto è un altra. Praticamente l estensione era completamente avvitata quindi non funzionava . La moto la sentivo dura e le tossina nei cambi di direzione .
Proveró anche la configurazione day per un confronto con questa attuale

day.

Proprio una tua risposta cercavo :)

jimmy27
21/08/2011, 07:30
Ciao
ho una street alla quale sono stati modificati i piedini della forcella con quelli della daytona, stessa cosa anche per le cartucce, quindi ora l anteriore sarebbe di una daytona....

non so cosa ti abbano fatto però ti posso assicurare ( le ho entrambe) che i foderi dellle forche della day sono più corti di 5mm.
se tu hai i foderi della N con l'iterno della day :wacko: penso sia più vicino alla day che non alla R
parti dal set up della day e poi fai un po' di prove

onlystreet
21/08/2011, 09:34
jimmy quindi se le forche della r sono sflilate in origine di 4mm, quelle della day devono stare sfilate di 9mm ??

fano83
21/08/2011, 09:35
non so cosa ti abbano fatto però ti posso assicurare ( le ho entrambe) che i foderi dellle forche della day sono più corti di 5mm.
se tu hai i foderi della N con l'iterno della day :wacko: penso sia più vicino alla day che non alla R
parti dal set up della day e poi fai un po' di prove

il lavoro è stato fatto dal precedente proprietario, cmq non sono l unico ad avere la modifica dei piedini della forcella n con quelli della day compreso la sostituzione della cartucce.

al momento sono in configurazione street r da manuale e va bene.

onlystreet
21/08/2011, 09:37
di quanto è il tuo sfilamento fano?

fano83
21/08/2011, 09:57

Dovrei controllare perchè sinceramente non lo so il lavoro lo ha eseguito un sospensionista

maurotrevi
21/08/2011, 11:03
dici?

io ho mono r e forca day...cioe lascio i setup standard della forca day? e lo sflilamento? rispetto quello della r o della day?

è una stronzata qualsiasi assetto in cui ti dicono tot click di qua e tot di la.... specialente in delle sospensioni di serie che sono una diversa dall'altra e per di più usate, dopo 3-4000 km comunque non è più come nuova.

però cazzata per cazzata almeno segui le istruzioni delle sospensioni che monti e valgono solo ed esclusivamente come base di partenza, non sono una verità assoluta.

la lunghezza è data non dai foderi ma dalla cartuccia!!! quindi hai le sospensioni della daytona a tutti gli effetti.

onlystreet
21/08/2011, 12:16
tu con la forca daytona cosa mi consigli di fare quindi? di rimettere il setup originale e montarla cosi? quindi lo sfilamento dalla piastra lo metto come quello della daytona mauro?
ed il mono della R come lo setto? standard r o come sulla daytona?

maurotrevi
21/08/2011, 12:26
io non farei ne l'uno ne l'altro.... lascierei le forche a filo tappo, e forse alzerei ancora di 2-3mm il mono poi farei il sag, solo dopo inizierei a sentire come rispondono le idrauliche.

onlystreet
21/08/2011, 12:30
grazie. :wink_:

GIANFINITO
21/08/2011, 13:43
Ragazzi, oggi dopo l'uscia di questa mattina ho avvertito un leggero scivolamento della gomma post quando ero in piega e spingevo sulla pedana, premetto che le gomme sono K1 Iteract erano a temperatura e la pressione era 2.2, è normale o posso gestirla con eventuale regolazione?? non miera mai capiato

fano83
22/08/2011, 11:44

4mm

Karra
22/08/2011, 11:52
grazie. :wink_:

prego...................taratura della R su una street N

maurotrevi
22/08/2011, 12:08
Ragazzi, oggi dopo l'uscia di questa mattina ho avvertito un leggero scivolamento della gomma post quando ero in piega e spingevo sulla pedana, premetto che le gomme sono K1 Iteract erano a temperatura e la pressione era 2.2, è normale o posso gestirla con eventuale regolazione?? non miera mai capiato

un k1 in strada non sarà mai in temperatura.

GIANFINITO
22/08/2011, 12:13
un k1 in strada non sarà mai in temperatura.

..infatti in precedenza con le K2 che avevo prima non avevo mai avuto di questi problemi,

gracias

jimmy27
22/08/2011, 15:28
la lunghezza è data non dai foderi ma dalla cartuccia!!! quindi hai le sospensioni della daytona a tutti gli effetti.

no, qui ti sbagli, i foderi della N e della Day sono diversi, la day li ha 5mm piu corti. di conseguenza tulla la forcella è più corta di 5mm.
lo so perchè le ho entrambe e prima di montare le forke della day presi tutte le misure proprio per decidere con che sfilamento iniziare.
poi come dici tu ho fatto varie prove e ho cambiato flilamento e regolazioni.

maurotrevi
22/08/2011, 15:30
certo saranno anche di lunghezza diversa ma è sempre la cartuccia determinare la lunghezza della forcella, se vuoi scommettiamo qualche millino e ti faccio fare la prova con le tue forcelle.

jimmy27
22/08/2011, 15:32
... ma è sempre la cartuccia determinare la lunghezza della forcella...

:wacko: cosa intendi?

se vuoi scommettiamo qualche millino e ti faccio fare la prova con le tue forcelle.

non scommeto perchè so quello che dico: le forcelle n e day hanno lunghezza ( totale ) differente.

maurotrevi
22/08/2011, 15:34
inverti le cartucce e poi mi dici quale è più lunga....