Visualizza Versione Completa : Taratura sospensioni
Ciao
ho una street alla quale sono stati modificati i piedini della forcella con quelli della daytona, stessa cosa anche per le cartucce, quindi ora l anteriore sarebbe di una daytona cosi come il posteriore.
Poichè devo misurare il SAg statico e dinamico mi chiedevo ma per la taratura originale (precarico, estensione e compressione) devo rispettare quelle di una daytona o quelle di una street R???
nessun consiglio da parte dei guru delle sospensioni??
onlystreet
21/08/2011, 01:18
up.
maurotrevi
21/08/2011, 01:35
day.
onlystreet
21/08/2011, 01:38
dici?
io ho mono r e forca day...cioe lascio i setup standard della forca day? e lo sflilamento? rispetto quello della r o della day?
Ah qualcuno ha risposto :)
Cmq attualmente l ho impostata secondo i valori Della street r e rispetto alle regolazioni da macellaio che c erano la moto è un altra. Praticamente l estensione era completamente avvitata quindi non funzionava . La moto la sentivo dura e le tossina nei cambi di direzione .
Proveró anche la configurazione day per un confronto con questa attuale
day.
Proprio una tua risposta cercavo :)
Ciao
ho una street alla quale sono stati modificati i piedini della forcella con quelli della daytona, stessa cosa anche per le cartucce, quindi ora l anteriore sarebbe di una daytona....
non so cosa ti abbano fatto però ti posso assicurare ( le ho entrambe) che i foderi dellle forche della day sono più corti di 5mm.
se tu hai i foderi della N con l'iterno della day :wacko: penso sia più vicino alla day che non alla R
parti dal set up della day e poi fai un po' di prove
onlystreet
21/08/2011, 09:34
jimmy quindi se le forche della r sono sflilate in origine di 4mm, quelle della day devono stare sfilate di 9mm ??
non so cosa ti abbano fatto però ti posso assicurare ( le ho entrambe) che i foderi dellle forche della day sono più corti di 5mm.
se tu hai i foderi della N con l'iterno della day :wacko: penso sia più vicino alla day che non alla R
parti dal set up della day e poi fai un po' di prove
il lavoro è stato fatto dal precedente proprietario, cmq non sono l unico ad avere la modifica dei piedini della forcella n con quelli della day compreso la sostituzione della cartucce.
al momento sono in configurazione street r da manuale e va bene.
onlystreet
21/08/2011, 09:37
di quanto è il tuo sfilamento fano?
di quanto è il tuo sfilamento fano?
Dovrei controllare perchè sinceramente non lo so il lavoro lo ha eseguito un sospensionista
maurotrevi
21/08/2011, 11:03
dici?
io ho mono r e forca day...cioe lascio i setup standard della forca day? e lo sflilamento? rispetto quello della r o della day?
è una stronzata qualsiasi assetto in cui ti dicono tot click di qua e tot di la.... specialente in delle sospensioni di serie che sono una diversa dall'altra e per di più usate, dopo 3-4000 km comunque non è più come nuova.
però cazzata per cazzata almeno segui le istruzioni delle sospensioni che monti e valgono solo ed esclusivamente come base di partenza, non sono una verità assoluta.
la lunghezza è data non dai foderi ma dalla cartuccia!!! quindi hai le sospensioni della daytona a tutti gli effetti.
onlystreet
21/08/2011, 12:16
tu con la forca daytona cosa mi consigli di fare quindi? di rimettere il setup originale e montarla cosi? quindi lo sfilamento dalla piastra lo metto come quello della daytona mauro?
ed il mono della R come lo setto? standard r o come sulla daytona?
maurotrevi
21/08/2011, 12:26
io non farei ne l'uno ne l'altro.... lascierei le forche a filo tappo, e forse alzerei ancora di 2-3mm il mono poi farei il sag, solo dopo inizierei a sentire come rispondono le idrauliche.
onlystreet
21/08/2011, 12:30
grazie. :wink_:
GIANFINITO
21/08/2011, 13:43
Ragazzi, oggi dopo l'uscia di questa mattina ho avvertito un leggero scivolamento della gomma post quando ero in piega e spingevo sulla pedana, premetto che le gomme sono K1 Iteract erano a temperatura e la pressione era 2.2, è normale o posso gestirla con eventuale regolazione?? non miera mai capiato
di quanto è il tuo sfilamento fano?
4mm
grazie. :wink_:
prego...................taratura della R su una street N
maurotrevi
22/08/2011, 12:08
Ragazzi, oggi dopo l'uscia di questa mattina ho avvertito un leggero scivolamento della gomma post quando ero in piega e spingevo sulla pedana, premetto che le gomme sono K1 Iteract erano a temperatura e la pressione era 2.2, è normale o posso gestirla con eventuale regolazione?? non miera mai capiato
un k1 in strada non sarà mai in temperatura.
GIANFINITO
22/08/2011, 12:13
un k1 in strada non sarà mai in temperatura.
..infatti in precedenza con le K2 che avevo prima non avevo mai avuto di questi problemi,
gracias
la lunghezza è data non dai foderi ma dalla cartuccia!!! quindi hai le sospensioni della daytona a tutti gli effetti.
no, qui ti sbagli, i foderi della N e della Day sono diversi, la day li ha 5mm piu corti. di conseguenza tulla la forcella è più corta di 5mm.
lo so perchè le ho entrambe e prima di montare le forke della day presi tutte le misure proprio per decidere con che sfilamento iniziare.
poi come dici tu ho fatto varie prove e ho cambiato flilamento e regolazioni.
maurotrevi
22/08/2011, 15:30
certo saranno anche di lunghezza diversa ma è sempre la cartuccia determinare la lunghezza della forcella, se vuoi scommettiamo qualche millino e ti faccio fare la prova con le tue forcelle.
... ma è sempre la cartuccia determinare la lunghezza della forcella...
:wacko: cosa intendi?
se vuoi scommettiamo qualche millino e ti faccio fare la prova con le tue forcelle.
non scommeto perchè so quello che dico: le forcelle n e day hanno lunghezza ( totale ) differente.
maurotrevi
22/08/2011, 15:34
inverti le cartucce e poi mi dici quale è più lunga....
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