Visualizza Versione Completa : Surriscaldamento Daytona
nicodemo87
04/08/2011, 15:01
Ho notato che la nuova Daytona scalda parecchio, forse più del modello precedente che avevo sino a un anno fa. Capita anche a voi? Ho pensato che potrei mettere un liquido refrigerante migliore o regolare il termostato. Aspetto suggerimenti.
non avendo quella nuova non ti so dire...
alla mia in questi giorni parte sistematicamente la ventola mentre vado se c'è appena un attimo di traffico che non si riesce ad andare almeno a 60-70 km\h... ormai è diventata prassi :(
e da quel che ho riscontrato io fin ora... è un pò normale.
non che sia bello o salutare per il motore, ma evidentemente l'impianto di raffreddamento fa cacare...
dopo il tagliando dei 10000 proverò a cambiare liquido sperando di trovarne uno migliore all'originale e migliorare un pò la situazione...
(comunque le ultime 2 tacchette non le ho mai viste accese)
PS: tra l'altro ogni volta che torno a casa da un giro con questo caldo il giorno dopo mi trovo l'usuale pisciatina di liquido... niente di che, giusto una goccia o due di numero... e anche questa da quel che vedo non è una novità
alla mia in questi giorni parte sistematicamente la ventola mentre vado se c'è appena un attimo di traffico che non si riesce ad andare almeno a 60-70 km\h... ormai è diventata prassi :(
e da quel che ho riscontrato io fin ora... è un pò normale.
non che sia bello o salutare per il motore, ma evidentemente l'impianto di raffreddamento fa cacare...
dopo il tagliando dei 10000 proverò a cambiare liquido sperando di trovarne uno migliore all'originale e migliorare un pò la situazione...
(comunque le ultime 2 tacchette non le ho mai viste accese)
PS: tra l'altro ogni volta che torno a casa da un giro con questo caldo il giorno dopo mi trovo l'usuale pisciatina di liquido... niente di che, giusto una goccia o due di numero... e anche questa da quel che vedo non è una novità
normalissimo se questa è la situazione....
con sto caldo se scendi sotto i 50 la ventola si accende..... anche in quella vecchia
Io ho avuto problemi per il tappo del radiatore che non teneva in pressione l'impianto, altrimenti normalmente le ultime due tacche non si dovrebbero accendere. Giusto oggi l'ho cambiato e ho messo il Motul Motocool Factory line, devo dire che dal primo giretto di prova si comporta molto bene!
con il caldo in città anche la mia scalda
a giugno in francia mi è pure entrato in ebollizione e mi sono dovuto fermare a farla raffreddare per una mezzoretta buona :biggrin3:
per il resto sopra i 70 km/h le temperature sono normali ed anche in pista con il caldo non scalda poi tanto
quest'inverno ero intenzionato a sostituire il liquido di raffreddamento , magari aggiungendo del mocool (a detta di molti un po aiuta) e smontare il radiatore per pulirlo per bene per vedere se aiuta
ma cmq credo che sia un "difetto" cronico delle sportive odierne, inoltre la daytona ha una carena abbastanza coprente e forse fatica un po di piu a far uscire l'aria