PDA

Visualizza Versione Completa : Surriscaldamento Daytona

nicodemo87
04/08/2011, 15:01
Ho notato che la nuova Daytona scalda parecchio, forse più del modello precedente che avevo sino a un anno fa. Capita anche a voi? Ho pensato che potrei mettere un liquido refrigerante migliore o regolare il termostato. Aspetto suggerimenti.

D74
04/08/2011, 15:42
non avendo quella nuova non ti so dire...

miky92
04/08/2011, 16:09
alla mia in questi giorni parte sistematicamente la ventola mentre vado se c'è appena un attimo di traffico che non si riesce ad andare almeno a 60-70 km\h... ormai è diventata prassi :(
e da quel che ho riscontrato io fin ora... è un pò normale.
non che sia bello o salutare per il motore, ma evidentemente l'impianto di raffreddamento fa cacare...
dopo il tagliando dei 10000 proverò a cambiare liquido sperando di trovarne uno migliore all'originale e migliorare un pò la situazione...
(comunque le ultime 2 tacchette non le ho mai viste accese)

PS: tra l'altro ogni volta che torno a casa da un giro con questo caldo il giorno dopo mi trovo l'usuale pisciatina di liquido... niente di che, giusto una goccia o due di numero... e anche questa da quel che vedo non è una novità

D74
04/08/2011, 16:21
alla mia in questi giorni parte sistematicamente la ventola mentre vado se c'è appena un attimo di traffico che non si riesce ad andare almeno a 60-70 km\h... ormai è diventata prassi :(
e da quel che ho riscontrato io fin ora... è un pò normale.
non che sia bello o salutare per il motore, ma evidentemente l'impianto di raffreddamento fa cacare...
dopo il tagliando dei 10000 proverò a cambiare liquido sperando di trovarne uno migliore all'originale e migliorare un pò la situazione...
(comunque le ultime 2 tacchette non le ho mai viste accese)

PS: tra l'altro ogni volta che torno a casa da un giro con questo caldo il giorno dopo mi trovo l'usuale pisciatina di liquido... niente di che, giusto una goccia o due di numero... e anche questa da quel che vedo non è una novità

normalissimo se questa è la situazione....

con sto caldo se scendi sotto i 50 la ventola si accende..... anche in quella vecchia

Mavi
04/08/2011, 18:14
Io ho avuto problemi per il tappo del radiatore che non teneva in pressione l'impianto, altrimenti normalmente le ultime due tacche non si dovrebbero accendere. Giusto oggi l'ho cambiato e ho messo il Motul Motocool Factory line, devo dire che dal primo giretto di prova si comporta molto bene!

Linuc
05/08/2011, 07:01
con il caldo in città anche la mia scalda

a giugno in francia mi è pure entrato in ebollizione e mi sono dovuto fermare a farla raffreddare per una mezzoretta buona :biggrin3:

per il resto sopra i 70 km/h le temperature sono normali ed anche in pista con il caldo non scalda poi tanto

quest'inverno ero intenzionato a sostituire il liquido di raffreddamento , magari aggiungendo del mocool (a detta di molti un po aiuta) e smontare il radiatore per pulirlo per bene per vedere se aiuta

ma cmq credo che sia un "difetto" cronico delle sportive odierne, inoltre la daytona ha una carena abbastanza coprente e forse fatica un po di piu a far uscire l'aria