Visualizza Versione Completa : Piccolo sfogo sul regolatore
Prima di tutto esordisco dicendo che la pandemia del regolatore l'ho sempre considerata un problema evidente ma che comunque veniva aumentata dalla rottura di palle (giusta) che causava ai possessori!
insomma un discorso giusto ma che quasi quasi sembrava un alone di sfiga che gravitasse sopra le nostre moto, analogo al periodo dei corpi farfallati (ormai passato di moda o risolto in qualche maniera strana)
cmq venendo alla questione seria...
primo giorno di vacanza con amici (ho una street r del 2009 garanzia scaduta a febbraio) mi tamponano e volo interra in un filotto di tre moto totali (danni minimi: leva frizione rotta e carter segnato ma tanto era già rovinato da una precedente caduta), ma tutto sommato nessuno si è fatto male e pochissimi danni e si continua in allegria...
secondo giorno problema a un sv di un compare e rimaniamo a tarvisio a girare tra un meccanico e l'altro per risolvere il problema...
terzo giorno 30 km da bovec (slovenia) la moto muore in uscita di curva e si spegne, come immaginerete regolatore di tensione andato...
risultato 8 ore di attesa del furgone della triumph da udine e permanenza forzata da solo nella stessa città per due giorni con vacanze rovinate e spese impreviste...
posso solo dire che la cosa che rompe non è che la moto si fermi perchè purtroppo capita a tutte le marche...
ma davvero non riesco a capacitarmi della follia della triumph secondo cui nonostante sappiano benissimo di questi grossi problemi non fanno nulla se non dare cmq la garanzia incaso di rottura!!!
posso capire che a loro costi troppo una campagna di richiamo su "vasta" scala ma cosa diavolo voglio fare??? finchè non ci scappa qualcosa di grosso andiamo avanti come se niente fosse???
se sta cosa capita in terza corsia in autostrada ai 130 durante un sorpasso e la moto si ferma in 200 metri???
la colpa non è dei concessionari che cmq devono rispettare le direttive generali di triumph italia... ovvio che ci saranno quelli più solerti che faranno di tutto per prevenire il problema, ma non ce l'ho minimamente con le concessionarie che obbediscono ciecamente!!!
ho pagato 8000 euro per una moto che è una favola e appena aggiustata me ne sono di nuovo innamorato, ma pretendo che ci sia rispetto per la sicurezza di chi mette le chiappe sulla sella!!!
ho intenzione provare a fare qualcosa per risolvere il problema o per rientrare delle spese sostenute per sta cosa!!
scusate la dislessia e la lunghezza ma ho scritto di getto e se qualcuno ha qualche cosa da chiedere sono pronto al dialogo!!!
in sintesi: che amarezza...
GIANFINITO
04/08/2011, 19:41
scusa, ma il regolatore te lo hanno passato in garanzia, giusto?? per spese intendi quelle dell'albergo e i giorni fermo?
scusa, ma il regolatore te lo hanno passato in garanzia, giusto?? per spese intendi quelle dell'albergo e i giorni fermo?
non mi pare poco...
...ma soprattutto Tommy hai tutta la mia comprensione ed appoggio.
Non ero a conoscenza del problema.
Io l'ho presa un mese fa, e spero che almeno su quelle che consegnano ora abbiano risolto il problema (ma non ne sarei certo), ma aprescindere da questo è assurdo questo comportamento e non solo per i soldi, quanto più per il rischio che si corre guidando quotidianamente la moto in mezzo al traffico...
ASSURDO:nonono::angry:
Prima di tutto esordisco dicendo che la pandemia del regolatore l'ho sempre considerata un problema evidente ma che comunque veniva aumentata dalla rottura di palle (giusta) che causava ai possessori!
insomma un discorso giusto ma che quasi quasi sembrava un alone di sfiga che gravitasse sopra le nostre moto, analogo al periodo dei corpi farfallati (ormai passato di moda o risolto in qualche maniera strana)
cmq venendo alla questione seria...
primo giorno di vacanza con amici (ho una street r del 2009 garanzia scaduta a febbraio) mi tamponano e volo interra in un filotto di tre moto totali (danni minimi: leva frizione rotta e carter segnato ma tanto era già rovinato da una precedente caduta), ma tutto sommato nessuno si è fatto male e pochissimi danni e si continua in allegria...
secondo giorno problema a un sv di un compare e rimaniamo a tarvisio a girare tra un meccanico e l'altro per risolvere il problema...
terzo giorno 30 km da bovec (slovenia) la moto muore in uscita di curva e si spegne, come immaginerete regolatore di tensione andato...
risultato 8 ore di attesa del furgone della triumph da udine e permanenza forzata da solo nella stessa città per due giorni con vacanze rovinate e spese impreviste...
posso solo dire che la cosa che rompe non è che la moto si fermi perchè purtroppo capita a tutte le marche...
ma davvero non riesco a capacitarmi della follia della triumph secondo cui nonostante sappiano benissimo di questi grossi problemi non fanno nulla se non dare cmq la garanzia incaso di rottura!!!
posso capire che a loro costi troppo una campagna di richiamo su "vasta" scala ma cosa diavolo voglio fare??? finchè non ci scappa qualcosa di grosso andiamo avanti come se niente fosse???
se sta cosa capita in terza corsia in autostrada ai 130 durante un sorpasso e la moto si ferma in 200 metri???
la colpa non è dei concessionari che cmq devono rispettare le direttive generali di triumph italia... ovvio che ci saranno quelli più solerti che faranno di tutto per prevenire il problema, ma non ce l'ho minimamente con le concessionarie che obbediscono ciecamente!!!
ho pagato 8000 euro per una moto che è una favola e appena aggiustata me ne sono di nuovo innamorato, ma pretendo che ci sia rispetto per la sicurezza di chi mette le chiappe sulla sella!!!
ho intenzione provare a fare qualcosa per risolvere il problema o per rientrare delle spese sostenute per sta cosa!!
scusate la dislessia e la lunghezza ma ho scritto di getto e se qualcuno ha qualche cosa da chiedere sono pronto al dialogo!!!
in sintesi: che amarezza...
Non ti devi sentire in colpa se i tuoi sentimenti sono questi.
Anche io ho preso la mia prima Triumph e probabilmente sara' anche l'ultima perche' ho perso la fiducia nel marchio.
Il prodotto sarebbe di per se' indovinatissimo, vincente, ma la qualita' la definirei un po' sotto la media. NON e' possibile che ancora si guastino i regolatori di una moto nata 4 anni fa. Non e' possibile che il terzo anno facciano un'asta del selettore del cambio che si consuma e vista d'occhio. Spengimenti, persone rimaste a piedi, batterie ogni 6 mesi, cambio duro, cigolii, perdite di olio e di acqua...non ci siamo proprio. Non sono uno di primo pelo, ho avuto 17 motociclette, italiane e giapponesi, ma mai ho avuto i problemi che si vedono in giro con questo marchio (forse Ducati si avvicina). Mi viene da ridere quando i paladini del marchio asseriscono "La mia ha 20000Km e non ho mai avuto grossi problemi"...ESTICAXXI!!
I miei compagni di moto hanno mezzi con 100000 (Suzuki SV1000), 80000(Kawa ZX9R) Km senza un singhiozzo. In Germania vanno con dei Bandit con oltre 200000Km.
E' altresi' vero che con un po' di iniziativa e abilita' manuale si puo provare and anticipare l'insorgenza dei suddetti problemi intervenendo specificatamente, ma non tutti i possessori sono dei meccanici.
Ripeto, capisco il tuo sfogo. Non mi hanno voluto cambiare il regolatore in maniera preventiva, me lo sono fatto da solo, fanc@lo Triumph... Non voglio rischiare di rimanere a piedi chissa' dove (sarei buono a darle un calcione).
La Street e' un autentico sballo come pochissime altre. Nella sua categoria sarebbe imbattibile se la sua intrinseca qualita' fosse adeguata al livello di divertimento che sa offrire.
non mi pare poco...
...ma soprattutto Tommy hai tutta la mia comprensione ed appoggio.
Non ero a conoscenza del problema.
Io l'ho presa un mese fa, e spero che almeno su quelle che consegnano ora abbiano risolto il problema (ma non ne sarei certo), ma aprescindere da questo è assurdo questo comportamento e non solo per i soldi, quanto più per il rischio che si corre guidando quotidianamente la moto in mezzo al traffico...
ASSURDO:nonono::angry:
i modelli my2011 dovrebbero essere esonerati da tale difetto (si spera....sgrat sgrat) :D
thehobbit
05/08/2011, 00:20
Non ti devi sentire in colpa se i tuoi sentimenti sono questi.
Anche io ho preso la mia prima Triumph e probabilmente sara' anche l'ultima perche' ho perso la fiducia nel marchio.
Il prodotto sarebbe di per se' indovinatissimo, vincente, ma la qualita' la definirei un po' sotto la media. NON e' possibile che ancora si guastino i regolatori di una moto nata 4 anni fa. Non e' possibile che il terzo anno facciano un'asta del selettore del cambio che si consuma e vista d'occhio. Spengimenti, persone rimaste a piedi, batterie ogni 6 mesi, cambio duro, cigolii, perdite di olio e di acqua...non ci siamo proprio. Non sono uno di primo pelo, ho avuto 17 motociclette, italiane e giapponesi, ma mai ho avuto i problemi che si vedono in giro con questo marchio (forse Ducati si avvicina). Mi viene da ridere quando i paladini del marchio asseriscono "La mia ha 20000Km e non ho mai avuto grossi problemi"...ESTICAXXI!!
I miei compagni di moto hanno mezzi con 100000 (Suzuki SV1000), 80000(Kawa ZX9R) Km senza un singhiozzo. In Germania vanno con dei Bandit con oltre 200000Km.
E' altresi' vero che con un po' di iniziativa e abilita' manuale si puo provare and anticipare l'insorgenza dei suddetti problemi intervenendo specificatamente, ma non tutti i possessori sono dei meccanici.
Ripeto, capisco il tuo sfogo. Non mi hanno voluto cambiare il regolatore in maniera preventiva, me lo sono fatto da solo, fanc@lo Triumph... Non voglio rischiare di rimanere a piedi chissa' dove (sarei buono a darle un calcione).
La Street e' un autentico sballo come pochissime altre. Nella sua categoria sarebbe imbattibile se la sua intrinseca qualita' fosse adeguata al livello di divertimento che sa offrire.
Quoto e sottoscrivo, dalla prima all'ultima parola.
Sono alla seconda Triumph, e ho molti dubbi se al prossimo cambio rimarrò fedele al marchio.
Per carità, il marchio ha il suo fascino, ma se devo stare con il magone che ogni 2 x 3 posso rimanere a piedi a 400km da casa, ne posso sicuramente fare a meno.
i modelli my2011 dovrebbero essere esonerati da tale difetto (si spera....sgrat sgrat) :D
La mia e' una my 2011 e sono rimasto a piedi anche io per il regolatore...
E' una vergogna anche perché avevo fatto il tagliando una settimana prima. Se sanno che c'e il problema dovrebbero sostituirli e stop. Non aspettare di farci rimanere per strada
aggiungo che anche io ho fatto il tagliando una settimana prima dello spegnimento e in mezzo ci ho messo 1000 km, quindi sono abbastanza convinto che si sia rotto in un secondo momento...
cmq credo che rimarrò ancora fedele alla mia moto, faccio davvero fatica a pensare di cambiarla perchè mi piace davvero tutto!
chiaro che se dovesse continuare ad avere problemi su problemi ci farò un pensierino sul cambiarla!
non condivido il tuo pensieri mauri65 sul fatto di marchi meno affidabili di altri (la tua opinione cmq è totalmente rispettabile), ci sono modelli con più problemi in tutte le marche è solo questione di culo... per esempio le 3 ducati che erano via con me in tutti questi anni hanno solo avuto davvero problemi marginali tipici da usura della moto, mentre la guzzi griso i primi due anni era un continuo problema di spie e comapagnia bella. ripeto per me è questione di culo!!!
la soluzione comunque c'è: in giro ci sono tante ottime concessionarie ufficiali e meccanici non ufficiali che sanno cosa fare per farci viaggiare in sicurezza... bisogna solo armarsi di pazienza e cercarli per avere una moto che andrà come un orologio (preferisco spendere 100 euro in più ma essere sicuro che sia perfetta)
non mi pare poco...
Io l'ho presa un mese fa, e spero che almeno su quelle che consegnano ora abbiano risolto il problema (ma non ne sarei certo), ma aprescindere da questo è assurdo questo comportamento e non solo per i soldi, quanto più per il rischio che si corre guidando quotidianamente la moto in mezzo al traffico...
ASSURDO:nonono::angry:
hai capito appieno quello che mi colpisce di più... la totale assenza di rispetto per le più basse richieste di sicurezza in strada, è come se il CDA di triumph italia fosse riunito in una stanza con le mani a pugno vicino alla faccia e gli occhi chiusi che ripetono "speriamo non si ammazzi nessuno oggi, speriamo non si ammazzi nessuno oggi, speriamo non si ammazzi nessuno oggi"
La mia e' una my 2011 e sono rimasto a piedi anche io per il regolatore...
E' una vergogna anche perché avevo fatto il tagliando una settimana prima. Se sanno che c'e il problema dovrebbero sostituirli e stop. Non aspettare di farci rimanere per strada
mmm...questo è strano perchè in teoria le my2011 dovrebbero avere il regolatore sistemato :ph34r:
Deluxe81
05/08/2011, 09:15
se sta cosa capita in terza corsia in autostrada ai 130 durante un sorpasso e la moto si ferma in 200 metri???
Guarda, questa cosa è già successa a qualcuno di noi....
Sono d'accordo con te perfettamente... su tutto!!!
mmm...questo è strano perchè in teoria le my2011 dovrebbero avere il regolatore sistemato :ph34r:
Che io sappia è stato sistemato su quelle con gli occhi a mandorla :wink_:
dunque per quanto riguarda il nuovo regolatore parlavo con il tipo della concessionaria di udine e mi diceva che non poteva prenderlo dalle nuove street perchè sono proprio diversi alcuni aspetti (mi ha detto quali ma non voglio dire niente perchè mi ricordo poco), quindi se ho capito bene le occhi a mandorla sono proprio diversissime dalle nostre!
TripleMiata
05/08/2011, 15:32
dunque per quanto riguarda il nuovo regolatore parlavo con il tipo della concessionaria di udine e mi diceva che non poteva prenderlo dalle nuove street perchè sono proprio diversi alcuni aspetti (mi ha detto quali ma non voglio dire niente perchè mi ricordo poco), quindi se ho capito bene le occhi a mandorla sono proprio diversissime dalle nostre!
Secondo me no... credo montino il regolatore nuovo modello (quello montato all'invero con le alettature di raffreddamento maggiorate ed esposte all'aria) che è stato sostituito durante il 2010 anche alle altre.
Magari la prima volta che passo dal concessionario e incrocio una 2012 (ovvero quella con i fari nuovi tipo speed) ci do un'occhio per curiosità.
In ogni caso capisco l'amarezza e l'inca55atura (si può dire?? vabbè ormai è andata) e se fossi al posto tuo andrei subito da un avvocato a farmi scrivere una bella letterina con annessa richiesta di rimborso per le spese sostenute e i danni arrecati (intendo la vacanza perduta) se poi produci le testimonianze dei compagni di viaggio e la documentazione del tagliando appena eseguito penso che potresti avere delle possibilità (magari la letterina mandala i cc, avvisando la triumph, anche alle riviste di settore e alle unioni dei consumatori)
PS: comunque anche il concessionario non lo scuserei a priori, io la mia l'ho ritirata giugno 2010 e al tagliando degli 800km, senza che lo chiedessi, mi hanno sostituito il regolatore con quello modificato spiegandomi che era un intervento previsto dalla casa.....
sei la prima persona che mi dice dell'intervento previsto della casa...
per quanto riguarda la mossa successiva devo decidere come muovermi ma cmq farò avere mie notizie a triumph!
mi sono spiegato male per il regolatore delle 2012: per evitare di dire cose sbagliate non ho detto quello che mi è stato riferito e che mi ricordo. il discorso era del tipo che la tipologia di regolatore è uguale, ma alcune parti (fili) fanno parte proprio della moto e non del regolatore per quello non si può prendere il pezzo della 2012 e montarlo sulla nostra...
se ho commesso errori chiedo venia!
Io ho una R del 2010 che aveva il vecchio regolatore...l'ho fatto cambiare al momento della consegna...senza nessun problema:wink_:
Il regolatore è quello nuovo ,ossia quello con le alette maggiorate e rivolte verso il mono.......ma che sigla leggete????
Per curiosità.....il mio è un FH012.......il vostro????
Lamps
Non ti devi sentire in colpa se i tuoi sentimenti sono questi.
Anche io ho preso la mia prima Triumph e probabilmente sara' anche l'ultima perche' ho perso la fiducia nel marchio.
Il prodotto sarebbe di per se' indovinatissimo, vincente, ma la qualita' la definirei un po' sotto la media. NON e' possibile che ancora si guastino i regolatori di una moto nata 4 anni fa. Non e' possibile che il terzo anno facciano un'asta del selettore del cambio che si consuma e vista d'occhio. Spengimenti, persone rimaste a piedi, batterie ogni 6 mesi, cambio duro, cigolii, perdite di olio e di acqua...non ci siamo proprio. Non sono uno di primo pelo, ho avuto 17 motociclette, italiane e giapponesi, ma mai ho avuto i problemi che si vedono in giro con questo marchio (forse Ducati si avvicina). Mi viene da ridere quando i paladini del marchio asseriscono "La mia ha 20000Km e non ho mai avuto grossi problemi"...ESTICAXXI!!
I miei compagni di moto hanno mezzi con 100000 (Suzuki SV1000), 80000(Kawa ZX9R) Km senza un singhiozzo. In Germania vanno con dei Bandit con oltre 200000Km.
E' altresi' vero che con un po' di iniziativa e abilita' manuale si puo provare and anticipare l'insorgenza dei suddetti problemi intervenendo specificatamente, ma non tutti i possessori sono dei meccanici.
Ripeto, capisco il tuo sfogo. Non mi hanno voluto cambiare il regolatore in maniera preventiva, me lo sono fatto da solo, fanc@lo Triumph... Non voglio rischiare di rimanere a piedi chissa' dove (sarei buono a darle un calcione).
La Street e' un autentico sballo come pochissime altre. Nella sua categoria sarebbe imbattibile se la sua intrinseca qualita' fosse adeguata al livello di divertimento che sa offrire.
... non sono un purista del marchio, ma io con le mie 4 Ducati NON ho mai avuto problemi e non sono MAI rimasto a piedi!!
Cosa che invece mi è successa in autostrada ben 3 volte con una Suzuki Bandit e il mio DR400 era meno stabile in strada della mia Husky tenuta assieme dalle fascette!!!
Ad oggi io non sono rimasto (ancora) afflitto dal problema del regolatore (Street del 2007 con 27mila km).....
NON facciamo sempre di tutta un erba un fascio....
E lo stesso discorso lo potrei fare con le Fiat (Punto portata a 180mila km senza un problema!!) e le WV!!
Secondo me, spesso, è solo questione di c..lo!!
Alcune moto (non marche o modelli) nascono sfigati... e poi, su un forum, è sempre più facile lamentarsi che lodarsi!!!
PS quasto non significa che non veda i difetti della mia Street, però non sputiamo nel piatto dove mangiamo!!
... non sono un purista del marchio, ma io con le mie 4 Ducati NON ho mai avuto problemi e non sono MAI rimasto a piedi!!
Cosa che invece mi è successa in autostrada ben 3 volte con una Suzuki Bandit e il mio DR400 era meno stabile in strada della mia Husky tenuta assieme dalle fascette!!!
Ad oggi io non sono rimasto (ancora) afflitto dal problema del regolatore (Street del 2007 con 27mila km).....
NON facciamo sempre di tutta un erba un fascio....
E lo stesso discorso lo potrei fare con le Fiat (Punto portata a 180mila km senza un problema!!) e le WV!!
Secondo me, spesso, è solo questione di c..lo!!
Alcune moto (non marche o modelli) nascono sfigati... e poi, su un forum, è sempre più facile lamentarsi che lodarsi!!!
PS quasto non significa che non veda i difetti della mia Street, però non sputiamo nel piatto dove mangiamo!!
Guarda che a me ne racconti ben poche...
Le Ducati hanno diversi richiami, talvolta di poco conto, ma sono comunque da ammirare.
A me le Ducati piacciono MOLTO, se e' per questo.
Poi, il tuo Bandit ti ha dato problemi...bene, un caso, perche' e' una delle moto piu' affidabili che ci sia, NEL MONDO! Personalmente ho avuto 5 Suzuki (GS500E, RGV250, TL1000S, GSXR750 K0, GSXR1000K6) e MAI sono rimasto a piedi (cosi come Yamaha, Honda, Aprilia)
Il DR 400..e che vuoi, se cerchi stabilita' comprati una stradale, non un enduro...ti ha lasciato a piedi anche quella?
Fiat e VW? ma cosa c'entrano le auto in un forum di moto??
Mi aspettavo il difensore del marchio e l'ho anticipato nel mio precedente post.... sei arrivato puntuale, con i tuoi 27000 Km ed ancora il regolatore originale...ottimo, perche' il regolatore e' una problema CONCLAMATO da ormai 4 anni..e non solo la Street...informati...(Daytona, Speed ecc..)
Sputare nel piatto dove mangio?? EEEHHH????? Non so te, ma io la moto l'ho pagata per intero, non me l'ha regalata la Triumph...non devo favori a nessuno e non sono un fanboy, tanto per chiarirsi.
SuperStreetPlus
06/08/2011, 13:27
Infatti è abbastanza criticabile il comportamento di Triumph per quanto riguarda questa cosa. E' fastidiosa, può risultare molto dispendiosa e può persino essere pericolosa. Mah...
Infatti è abbastanza criticabile il comportamento di Triumph per quanto riguarda questa cosa. E' fastidiosa, può risultare molto dispendiosa e può persino essere pericolosa. Mah...
Purtroppo è criticabile si!!!:wink_::wink_:
Io fortunatamente gli unici due problemi ,me li hanno risolti senza sbrsare un centesimo ,ma non è sempre così....per molti!!!
Il regolatore me lo sono fatto cambiare subito ...quando l'ho presa......e la ruggine nel serbatoio da nuova ,me l'hanno riparato e trattato con la tankerite (a spese del conce però):blink::dry:
Il discorso del regolatore ,è un caso conclamato ,ma se uno legge e si informa su internet...sui forum ...altrimenti ,se la prende nel c..o .......i concessionari ,mica ti informavano!!!!!...a me mica hanno detto niente......
è questa la cosa che fà rabbia........se io non gli avessi detto niente ,io adesso mi sarei ritrovato con il REG vecchio e probabilmente ,fermo per strada ........invece ,sentendo che ero informato ,non hanno esitato ad accontentarmi con la sostituzione!!!!!
Praticamente , se sei informato OK ,altrimenti ti attacchi!!!
PS: ...rimane sempre una moto fantastica....io la AMOOOOO!!!!!!!!!!!!
Lamps
TripleMiata
12/08/2011, 15:11
Secondo me no... credo montino il regolatore nuovo modello (quello montato all'invero con le alettature di raffreddamento maggiorate ed esposte all'aria) che è stato sostituito durante il 2010 anche alle altre.
Magari la prima volta che passo dal concessionario e incrocio una 2012 (ovvero quella con i fari nuovi tipo speed) ci do un'occhio per curiosità.
Come avevo supposto il regolatore di tensione del 2012 è uguale a quello modificato dal 2010 in avanti.... almeno ad un giudizio estetico.
Fatico a pensare che non siano intercambiabili per i problemi di cablaggio differente che ha propinato (inventato ??) il meccanico di qualche post sopra....
Ragazzi non facciamoci coglionare così....
Purtroppo è criticabile si!!!:wink_::wink_:
Io fortunatamente gli unici due problemi ,me li hanno risolti senza sbrsare un centesimo ,ma non è sempre così....per molti!!!
Il regolatore me lo sono fatto cambiare subito ...quando l'ho presa......e la ruggine nel serbatoio da nuova ,me l'hanno riparato e trattato con la tankerite (a spese del conce però):blink::dry:
Il discorso del regolatore ,è un caso conclamato ,ma se uno legge e si informa su internet...sui forum ...altrimenti ,se la prende nel c..o .......i concessionari ,mica ti informavano!!!!!...a me mica hanno detto niente......
è questa la cosa che fà rabbia........se io non gli avessi detto niente ,io adesso mi sarei ritrovato con il REG vecchio e probabilmente ,fermo per strada ........invece ,sentendo che ero informato ,non hanno esitato ad accontentarmi con la sostituzione!!!!!
Praticamente , se sei informato OK ,altrimenti ti attacchi!!!
PS: ...rimane sempre una moto fantastica....io la AMOOOOO!!!!!!!!!!!!
Lamps
E' vero, a me è successa la stessa e identica cosa: mi sono documentato e sono andato dal conce pretendendo la sostituzione preventive in garanzia del regolatore di tensione, resta il fatto che ti lascia l' amaro in bocca sapere che se non ti informi tu a loro non frega niente:mad:
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