PDA

Visualizza Versione Completa : [4 agosto] Panico nelle Borse, Milano -5 %



Segy
04/08/2011, 18:34
Un'ondata di vendite scatenata dal tonfo del 3% di Wall Street e dalla delusione per il mancato acquisto da parte della Bce di titoli di Stato italiani e spagnoli.

tra i ribassi-choc dei suoi titoli guida, con Intesa Sanpaolo (che venerdì diffonde i conti semestrali) e Fiat entrambe in calo del 10%, tallonate da Unicredit (-9%)

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

maremma buhaiola

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Panico nelle Borse, Milano -5 % Black-out indici in mezza Europa - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/economia/11_agosto_04/apertura-borsa-mercati_bec87e42-be67-11e0-aa43-16a8e9a1d0c7.shtml)

burnout
04/08/2011, 18:35
in pratica?

Torta
04/08/2011, 18:37
Un'ondata di vendite scatenata dal tonfo del 3% di Wall Street e dalla delusione per il mancato acquisto da parte della Bce di titoli di Stato italiani e spagnoli.

tra i ribassi-choc dei suoi titoli guida, con Intesa Sanpaolo (che venerdì diffonde i conti semestrali) e Fiat entrambe in calo del 10%, tallonate da Unicredit (-9%)

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

maremma buhaiola

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Panico nelle Borse, Milano -5 % Black-out indici in mezza Europa - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/economia/11_agosto_04/apertura-borsa-mercati_bec87e42-be67-11e0-aa43-16a8e9a1d0c7.shtml)

e pensa che stamattina la borsa di milano aveva aperto se non ho capito male con un piu 1.80...!!!:cry::cry::cry:
Segy la fortuna di essere poveri è che non perdi niente..!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Segy
04/08/2011, 18:41
e pensa che stamattina la borsa di milano aveva aperto se non ho capito male con un piu 1.80...!!!:cry::cry::cry:
Segy la fortuna di essere poveri è che non perdi niente..!!:laugh2::laugh2::laugh2:

è quello che ho pensato questa mattina, "mister b ha fatto centro", e non ci credevo.... adesso torna tutto.

il mancato acquisto della Bce è stata una bella botta per il mercato, qua non si fida più nessuno del nostro paese.

l'Unicretit che perde il 9% è da mettersi le mani nei capelli.

non mi piace per nulla questa notizia, ma proprio per nulla.

flaga
04/08/2011, 18:43
Se vedessi nella mia borsa altro che panico.........na tragedia

Gabriel
04/08/2011, 18:45
E' colpa di Penati

Torta
04/08/2011, 18:49
è quello che ho pensato questa mattina, "mister b ha fatto centro", e non ci credevo.... adesso torna tutto.

il mancato acquisto della Bce è stata una bella botta per il mercato, qua non si fida più nessuno del nostro paese.

non mi piace per nulla questa notizia, ma proprio per nulla.

Segy ascolta uno Stupido..,non investire dei soldi in aria fritta...,(nei titoli..etc è tutta una fregatura....Oggi..!!!! ieri qualche soldino si portava a casa..!!) comprati piuttosto ..una macchina d'epoca o una moto d'epoca..,il mattone ..(la casa) va sempre bene.....,anche dei quadri se vuoi....ma la carta oggi è solo "carta Igienica"..!!va bene solo per quello..!!
magari puoi cominciare con la Fiorentina...:laugh2::laugh2:cosi zio pera mandi via quei due ciabattini......!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

streetTux
04/08/2011, 18:51
Speriamo in un'inversione di tendenza, altrimenti :cry:

flaga
04/08/2011, 18:52
Segy ascolta uno Stupido..,non investire dei soldi in aria fritta...,(nei titoli..etc è tutta una fregatura....Oggi..!!!! ieri qualche soldino si portava a casa..!!) comprati piuttosto ..una macchina d'epoca o una moto d'epoca..,il mattone ..(la casa) va sempre bene.....,anche dei quadri se vuoi....ma la carta oggi è solo "carta Igienica"..!!va bene solo per quello..!!
magari puoi cominciare con la Fiorentina...:laugh2::laugh2:cosi zio pera mandi via quei due ciabattini......!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

E ne vale la pena ascoltarti?:cry:



























:biggrin3:

votalele
04/08/2011, 18:53
in pratica?

In pratica la crisi è finita.


Comincia il disastro....


:ph34r::ph34r::ph34r:

tormento
04/08/2011, 18:54
è da inizio settimana che che vanno male le borse europee con a capo l'italia.....ne non riparano a pagare parte del debito pubblico andrà sempre peggio....intanto vendere il demanio e le province è già andiamo un po al coperto....

D74
04/08/2011, 18:54
in pratica?

dopo il discorso di Berlusconi che dice che va tutto bene.... i mercati si sono decisi a lasciare la barca che affonda.....

:cry::cry::cry:

Torta
04/08/2011, 18:56
E ne vale la pena ascoltarti?:cry:



























:biggrin3:

:risate2::risate2::risate2:


In pratica la crisi è finita.


Comincia il disastro....


:ph34r::ph34r::ph34r:

tanto votalele nel 2012 dicono che ci sia al fine del mondo..!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Stinit
04/08/2011, 18:57
Un'ondata di vendite scatenata dal tonfo del 3% di Wall Street e dalla delusione per il mancato acquisto da parte della Bce di titoli di Stato italiani e spagnoli.

tra i ribassi-choc dei suoi titoli guida, con Intesa Sanpaolo (che venerdì diffonde i conti semestrali) e Fiat entrambe in calo del 10%, tallonate da Unicredit (-9%)

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

maremma buhaiola

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Panico nelle Borse, Milano -5 % Black-out indici in mezza Europa - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/economia/11_agosto_04/apertura-borsa-mercati_bec87e42-be67-11e0-aa43-16a8e9a1d0c7.shtml)

sta andando in tilt tutto il sistema economico capitalistico americano e europeo...i mercati non si fanno raccontare le favole dai politici...e puniscono chi è messo peggio...a turno tocca a tutti...

ritirate i vostri risparmi e convertiteli in oro :wink_:

Supertramp08
04/08/2011, 18:58
1929. vi dice qualcosa questa data? meno male che la "casta" ci dice di stare tranquilli....

Segy
04/08/2011, 18:58
Segy ascolta uno Stupido..,non investire dei soldi in aria fritta...,(nei titoli..etc è tutta una fregatura....Oggi..!!!! ieri qualche soldino si portava a casa..!!) comprati piuttosto ..una macchina d'epoca o una moto d'epoca..,il mattone ..(la casa) va sempre bene.....,anche dei quadri se vuoi....ma la carta oggi è solo "carta Igienica"..!!va bene solo per quello..!!
magari puoi cominciare con la Fiorentina...:laugh2::laugh2:cosi zio pera mandi via quei due ciabattini......!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

no, io non investo in borsa, sono preoccupato per il sistema paese.

votalele
04/08/2011, 18:58
:risate2::risate2::risate2:



tanto votalele nel 2012 dicono che ci sia al fine del mondo..!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Già, e noi avremo un posto in prima fila.

:cry:

Torta
04/08/2011, 18:59
sta andando in tilt tutto il sistema economico capitalistico americano e europeo...i mercati non si fanno raccontare le favole dai politici...e puniscono chi è messo peggio...a turno tocca a tutti...

ritirate i vostri risparmi e convertiteli in oro :wink_:

meglio convertirli in Gnocca..!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:quella tira sempre..!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Stinit
04/08/2011, 18:59
1929. vi dice qualcosa questa data? meno male che la "casta" ci dice di stare tranquilli....

...favole...solite favole :wacko:


meglio convertirli in Gnocca..!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:quella tira sempre..!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

http://www.valorogioielli.it/images/compro_oro/monete_d_oro.jpg

:wink_:

Segy
04/08/2011, 19:01
ci dovremmo preoccupare di trovare la soluzione e non il colpevole.

Torta
04/08/2011, 19:01
Già, e noi avremo un posto in prima fila.

:cry:

pensa che non avremo bisogno neanche degli occhiali tridimensionali...!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:tutto al naturale...!!:laugh2::laugh2:

Stinit
04/08/2011, 19:02
ci dovremmo preoccupare di trovare la soluzione e non il colpevole.


non c'è soluzione...si sta raschiando il fondo...

giulio
04/08/2011, 19:02
mi sa che per un po durera questo malessere

Torta
04/08/2011, 19:05
no, io non investo in borsa, sono preoccupato per il sistema paese.

se la gente tenesse i suoi risparmi al sicuro "dalle banche" gia questo paese andrebbe meglio...!!

votalele
04/08/2011, 19:09
se la gente tenesse i suoi risparmi al sicuro "dalle banche" gia questo paese andrebbe meglio...!!

Piccolo esempio: cambiato 500 euro in sterline: mi hanno dato 406 pound.

Adesso se li ricambiassi in euro mi darebbero 360 euro.:ph34r::ph34r::ph34r:


Questi si fottono il 28% così, in due botte.

Ladri di merda.

Stinit
04/08/2011, 19:09
se la gente tenesse i suoi risparmi al sicuro "dalle banche" gia questo paese andrebbe meglio...!!

eVqT_7-rhpQ


:ph34r:

Segy
04/08/2011, 19:09
mi sa che per un po durera questo malessere

è chiaro che una soluzione a breve termine non esiste, mi auguro che tutti gli sforzi convergono nella ricerca di soluzioni.

visto che in italia la gente resta appesa alle proprie idee politiche, mi auguro almeno in quelle teste di caxxo nel parlamento.... adesso è necessario svestirsi dei propri panni e sia a dx e sx, concertino.................. iniziative necessarie per uscire da questo momento.

e chissà se basterà


se la gente tenesse i suoi risparmi al sicuro "dalle banche" gia questo paese andrebbe meglio...!!

molta gente non avrebbe una casa.... un'auto... una moto... le aziende non avrebbero fondi per investire... meno denaro, meno lavoro....

saranno ladri, ma io penso che, il sistema banca è necessario.

nella giusta misura.

tormento
04/08/2011, 19:12
Segy ascolta uno Stupido..,non investire dei soldi in aria fritta...,(nei titoli..etc è tutta una fregatura....Oggi..!!!! ieri qualche soldino si portava a casa..!!) comprati piuttosto ..una macchina d'epoca o una moto d'epoca..,il mattone ..(la casa) va sempre bene.....,anche dei quadri se vuoi....ma la carta oggi è solo "carta Igienica"..!!va bene solo per quello..!!
magari puoi cominciare con la Fiorentina...:laugh2::laugh2:cosi zio pera mandi via quei due ciabattini......!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

questi alti e bassi della borsa ci sono sempre stati,anni che vanno meglio e anni peggio l'economia non può fermarsi senò anche noi finiamo di esistere...

Segy
04/08/2011, 19:17
questi alti e bassi della borsa ci sono sempre stati,anni che vanno meglio e anni peggio l'economia non può fermarsi senò anche noi finiamo di esistere...

questo non è il solito MOTOCROSS della borsa.

qua.... la banca centrale europea non ha acquistato i titoli di stato.... vuol dire che teme il BOOOMMMMM di un paese.

non so se mi sono spiegato.

Stinit
04/08/2011, 19:21
questo non è il solito MOTOCROSS della borsa.

qua.... la banca centrale europea non ha acquistato i titoli di stato.... vuol dire che teme il BOOOMMMMM di un paese.

non so se mi sono spiegato.

non è che teme...il boooom noi lo abbiamo fatto già da un bel pezzo visto che è gia da un bel pezzo che non riusciamo più a pagare gli interessi del nostro debito (che nel frattempo è aumentato ancora)...

giulio
04/08/2011, 19:23
è chiaro che una soluzione a breve termine non esiste, mi auguro che tutti gli sforzi convergono nella ricerca di soluzioni.

visto che in italia la gente resta appesa alle proprie idee politiche, mi auguro almeno in quelle teste di caxxo nel parlamento.... adesso è necessario svestirsi dei propri panni e sia a dx e sx, concertino.................. iniziative necessarie per uscire da questo momento.

e chissà se basterà



molta gente non avrebbe una casa.... un'auto... una moto... le aziende non avrebbero fondi per investire... meno denaro, meno lavoro....

saranno ladri, ma io penso che, il sistema banca è necessario.

nella giusta misura.

è una congiuntura mondiale a parte cina e india siamo tutti nella cacca, piccoli sussulti mensili fanno che le imprese siano ottimiste per ripiombare nello sconforto più totale, dal 2008 ad ora un po tutti hanno tenuto duro, tagliando la spesa, ma ora sopravvivere sarà sempre più difficile e cominceranno le chiusure. Il fatturato di settore si dividera su meno aziende e queste ricominceranno a vivere e ad investire, ci sarà selezione, speriamo bene

edotto
04/08/2011, 19:43
Segy ascolta uno Stupido..,non investire dei soldi in aria fritta...,(nei titoli..etc è tutta una fregatura....Oggi..!!!! ieri qualche soldino si portava a casa..!!) comprati piuttosto ..una macchina d'epoca o una moto d'epoca..,il mattone ..(la casa) va sempre bene.....,anche dei quadri se vuoi....ma la carta oggi è solo "carta Igienica"..!!va bene solo per quello..!!
magari puoi cominciare con la Fiorentina...:laugh2::laugh2:cosi zio pera mandi via quei due ciabattini......!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

quoto il mattone...il resto, per i più, sono supposte che cercano ubicazione...

Segy
04/08/2011, 19:51
è una congiuntura mondiale a parte cina e india siamo tutti nella cacca, piccoli sussulti mensili fanno che le imprese siano ottimiste per ripiombare nello sconforto più totale, dal 2008 ad ora un po tutti hanno tenuto duro, tagliando la spesa, ma ora sopravvivere sarà sempre più difficile e cominceranno le chiusure. Il fatturato di settore si dividera su meno aziende e queste ricominceranno a vivere e ad investire, ci sarà selezione, speriamo bene

fa specie vedere che pure l'america sembra non trovare sbocco.

giulio
04/08/2011, 19:53
fa specie vedere che pure l'america sembra non trovare sbocco.

non credo sia una questione politica, la super produttivita a fatto si che la domanda è di molto minore dell'offerta e le aziende vanno in crisi

tormento
04/08/2011, 19:53
fa specie vedere che pure l'america sembra non trovare sbocco.

devono trovare come pagare,ma il debito lo saldano...intanto fare un po di chiasso aiuta gli speculatori.

Segy
04/08/2011, 19:55
l'altra sera ho sentito che la germania spinge molto...... ma spinge molto solo nell'export.
vuol dire che il mercato è saturo oppure che, il mercato globale, anzichè diventare un'opportunità per il vecchio paese.... è stata una bella fregatura.

mi chiedo se, quella di chiudere le porte, potrebbe essere una soluzione.

edotto
04/08/2011, 19:56
devono trovare come pagare,ma il debito lo saldano...intanto fare un po di chiasso aiuta gli speculatori.

un po' di elettrodi e tutto si salda...

giulio
04/08/2011, 20:01
l'altra sera ho sentito che la germania spinge molto...... ma spinge molto solo nell'export.
vuol dire che il mercato è saturo oppure che, il mercato globale, anzichè diventare un'opportunità per il vecchio paese.... è stata una bella fregatura.

mi chiedo se, quella di chiudere le porte, potrebbe essere una soluzione.

tutti cercano di proteggere il loro mercato cina africa russia hanno dazi sull'importazione a volte sul prodotto finito altri sui semilavorati, francia germania cercano di proteggere il mercato con marchi di qualità molto costosi e difficili da prendere per ostruzionismo, io penso che l'europa dovrebbe proteggere il mercato dalla cina, o regolarizzarlo con scambi commerciali che facciano bene ad entrambi

votalele
04/08/2011, 20:04
Sui giornali inglesi si parla apertamente di un possibile prossimo dafault dell'Itali.

tormento
04/08/2011, 20:05
l'altra sera ho sentito che la germania spinge molto...... ma spinge molto solo nell'export.
vuol dire che il mercato è saturo oppure che, il mercato globale, anzichè diventare un'opportunità per il vecchio paese.... è stata una bella fregatura.

mi chiedo se, quella di chiudere le porte, potrebbe essere una soluzione.

anche nell'import...lavoro nelle spedizioni e ti posso dire che la germania tira....


Sui giornali inglesi si parla apertamente di un possibile prossimo dafault dell'Itali.

quelli sull'italia tirano sempre merda...

edotto
04/08/2011, 20:06
anche ad est stanno cambiando le cose, e piuttosto in fretta...parlo di metallurgia pesante, fino a due anni fa conveniva appaltare la fornitura completa (materia prima + lavorazione meccanica)...ora l'azienda per cui lavoro, compra il ferro in italia e lo fa lavorare là (Romania)...per quanto però ancora non si sa....

Segy
04/08/2011, 20:07
tutti cercano di proteggere il loro mercato cina africa russia hanno dazi sull'importazione a volte sul prodotto finito altri sui semilavorati, francia germania cercano di proteggere il mercato con marchi di qualità molto costosi e difficili da prendere per ostruzionismo, io penso che l'europa dovrebbe proteggere il mercato dalla cina, o regolarizzarlo con scambi commerciali che facciano bene ad entrambi

infatti.
è stata presa come opportunità per far emigrare imprenditori per produrre e vendere in europa.
anche importare prodotto di minor qualità, al fine di far risparmiare.... il cittadino.

e si.... ma nessuno ha pensato alle micro imprese o quelle che non lavorano come indotto per coloro che sono nei mercati emergenti.

hanno speculato per favorire i grandi imprenditori.

i mercati emergenti debbono essere un'opportunità per tutti.

andrebbe fatto un bel passo indietro.

chissà che ne pensa la casta.

tormento
04/08/2011, 20:07
anche ad est stanno cambiando le cose, e piuttosto in fretta...parlo di metallurgia pesante, fino a due anni fa conveniva appaltare la fornitura completa (materia prima + lavorazione meccanica)...ora l'azienda per cui lavoro, compra il ferro in italia e lo fa lavorare là (Romania)...per quanto però ancora non si sa....

ma il prezzo della materia prima non costa uguale un po da per tutto??

votalele
04/08/2011, 20:11
anche nell'import...lavoro nelle spedizioni e ti posso dire che la germania tira....



quelli sull'italia tirano sempre merda...

L'alta finanza (quella che c'è a Londra per intenderci) però guarda i numeri, e i numeri dell'Italia fanno paura.

edotto
04/08/2011, 20:12
ma il prezzo della materia prima non costa uguale un po da per tutto??

sembra proprio di no...

IACH
04/08/2011, 20:21
Sto con Giorgio Napolitano: è arrivato il momento della coesione – dice l’amministratore delegato di Fiat -. Non ci possiamo più permettere questa confusione”. E’ un fiume in piena Sergio Marchionne: “Abbiamo un grande problema di credibilità del Paese – dice -. Serve una leadership in grado di recuperare la coesione. Ovviamente non tocca a me fare nomi, non è il mio mestiere. Ma il mondo non capisce la nostra confusione, non capisce cosa accade in Italia e tutto ciò ci danneggia moltissimo. C’è chi ha compiuto anche scorrettezze nella sua vita quotidiana. In altri paesi sarebbe stato costretto a dimettersi immediatamente. Invece da noi non succede nulla”. Qual è la sua ricetta? “Serve una leadership impegnata nel fare, nel risolvere i problemi in modo credibile. Poi la gente non è fessa, farà la sua parte e la seguirà…”.


mai in vita mia avrei pensato di dover, con tutte le cautele del caso, convenire con il metalmeccanico italosvizzerocanadese......:dry:

comunque,mala tempora currunt...........che dovrebbe voler dire che siamo nella merda fino al collo stando in piedi.........



e che tra poco finisce la ricreazione e ci tocca metterci seduti :wacko::wacko:

Segy
04/08/2011, 20:27
mister b
ha deciso di andare alla camera.... per dare un segnale ai mercati.

probabilmente un gesto rispettabile.

però c'è un però

io ho seguito tutte le interpellanze dei parlamentari.. sia al senato che alla camera.

ha ragione rutelli.
mister b. è andato molte volte a cercare d'infondere fiducia... e questo è giusto.
tuttavia rutelli ha detto..... "questa volta non c'ha creduto nemmeno lui".

ha detto una grande verità.

se mister b è andato alla camera per dare un segnale ai mercati.... e questo segnale è stato negativo, tutti quanti li dentro, compreso lui, debbono mettersi in gioco.

non le elezioni, assolutamente no, sarebbe deleterio.

un governo tecnico.

e qui concordo con casini.

tormento
04/08/2011, 20:37
mister b
ha deciso di andare alla camera.... per dare un segnale ai mercati.

probabilmente un gesto rispettabile.

però c'è un però

io ho seguito tutte le interpellanze dei parlamentari.. sia al senato che alla camera.

ha ragione rutelli.
mister b. è andato molte volte a cercare d'infondere fiducia... e questo è giusto.
tuttavia rutelli ha detto..... "questa volta non c'ha creduto nemmeno lui".

ha detto una grande verità.

se mister b è andato alla camera per dare un segnale ai mercati.... e questo segnale è stato negativo, tutti quanti li dentro, compreso lui, debbono mettersi in gioco.

non le elezioni, assolutamente no, sarebbe deleterio.

un governo tecnico.

e qui concordo con casini.

ha ragione non ha ragione io li prenderei tutti e gli darei fuoco altro che....

IACH
04/08/2011, 20:38
mister b
ha deciso di andare alla camera.... per dare un segnale ai mercati.

probabilmente un gesto rispettabile.

però c'è un però

io ho seguito tutte le interpellanze dei parlamentari.. sia al senato che alla camera.

ha ragione rutelli.
mister b. è andato molte volte a cercare d'infondere fiducia... e questo è giusto.
tuttavia rutelli ha detto..... "questa volta non c'ha creduto nemmeno lui".

ha detto una grande verità.


se mister b è andato alla camera per dare un segnale ai mercati.... e questo segnale è stato negativo, tutti quanti li dentro, compreso lui, debbono mettersi da parte e far qualcosa.

se serve... che si faccia da parte e avanti con un governo tecnico.



credo che Bersani intendesse questo quando parlava di passi indietro per fare passi avanti..........................

ammenoche non parlasse dell'alligalli :cipenso:.......

HornetS2000
04/08/2011, 20:42
ci dovremmo preoccupare di trovare la soluzione e non il colpevole.

non c'è. non in questo sistema economico, men che meno da noi. La soluzione sarebbe mandare a farsi fottere i "mercati" e non pagare. Le nostre tasche sarebbero salve ma il paese verrebbe "ostracizzato" dal resto del mondo. Un grasso pagliaccio in passato voleva "autarchia" per l'Italia, ed abbiamo visto i risultati. Fuori dal circuito mondiale ritorneremmo ad una società "bucolica", offrendo collane di fiori a turisti stranieri danarosi :mad:
Quindi pagheremo noi ed altri senza chiedercelo svenderanno e compreranno pezzi di paese. Diventeremo sempre più poveri ed ignoranti, regrediremo invece di progredire. Evviva i 150 anni d'Italia e tutti i figli di grandissime ... come di dice ? ah, si "trote" ... che ci hanno portato qui. Al capolinea. Anche se è pure colpa nostra, che li abbiamo lasciati fare. Sbaglio ?

Segy
04/08/2011, 20:49
non c'è. non in questo sistema economico, men che meno da noi. La soluzione sarebbe mandare a farsi fottere i "mercati" e non pagare. Le nostre tasche sarebbero salve ma il paese verrebbe "ostracizzato" dal resto del mondo. Un grasso pagliaccio in passato voleva "autarchia" per l'Italia, ed abbiamo visto i risultati. Fuori dal circuito mondiale ritorneremmo ad una società "bucolica", offrendo collane di fiori a turisti stranieri danarosi :mad:
Quindi pagheremo noi ed altri senza chiedercelo svenderanno e compreranno pezzi di paese. Diventeremo sempre più poveri ed ignoranti, regrediremo invece di progredire. Evviva i 150 anni d'Italia e tutti i figli di grandissime ... come di dice ? ah, si "trote" ... che ci hanno portato qui. Al capolinea. Anche se è pure colpa nostra, che li abbiamo lasciati fare. Sbaglio ?

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
hai mangiato acido questa sera? :D

aspetta dai... caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HornetS2000
04/08/2011, 20:50
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
hai mangiato acido questa sera? :D

aspetta dai... caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

no, ma ho dovuto montare canalette per cavi di rete tutto il giorno e mi giarano .... :biggrin3:
... girano ....

BarbaBarba
04/08/2011, 20:51
1. Milano è andata male ma le altre borse in Europa non vanno meglio
2. Domani (se ve lo fanno fare) comprate azioni di banche ('ste maledette!) e vedrete che passerete un bel weekend! Ormai l'ho capito anch'io come funziona...
3. Più c'è nervosismo e più si attivano le compravendite ed ogni movimento può solo favorire gli stramaledetti speculattoni che stanno raggranellando un po' di soldi per le ferie (alla faccia nostra)
4. se l'Italia salta, allora si ride, ma non solo in Italia: è chiaro che non accadrà poichè nella gestione di un debito pubblico abnorme siamo dei maghi da 30 anni...e siamo comunque troppo "grossi" in Europa perchè accada.

Soluzione --> Due nomi: Marchionne, Marcegaglia. Scegliete voi, basta che uno dei due abbia carta bianca a livello tecnico/politico (...e non sono per nè un capitalista nè un industriale)

Segy
04/08/2011, 20:54
no, ma ho dovuto montare canalette per cavi di rete tutto il giorno e mi giarano .... :biggrin3:
... girano ....

:biggrin3:
leggo... leggo :wacko::wacko::wacko::wacko:


1. Milano è andata male ma le altre borse in Europa non vanno meglio
2. Domani (se ve lo fanno fare) comprate azioni di banche ('ste maledette!) e vedrete che passerete un bel weekend! Ormai l'ho capito anch'io come funziona...
3. Più c'è nervosismo e più si attivano le compravendite ed ogni movimento può solo favorire gli stramaledetti speculattoni che stanno raggranellando un po' di soldi per le ferie (alla faccia nostra)
4. se l'Italia salta, allora si ride, ma non solo in Italia: è chiaro che non accadrà poichè nella gestione di un debito pubblico abnorme siamo dei maghi da 30 anni...e siamo comunque troppo "grossi" in Europa perchè accada.

Soluzione --> Due nomi: Marchionne, Marcegaglia. Scegliete voi, basta che uno dei due abbia carta bianca a livello tecnico/politico (...e non sono per nè un capitalista nè un industriale)

e già..... e il mancato acquisto dei titoli di stato di spagna e italia della bce.... opera di speculatori?
io non sarei molto sicuro.

certo... il -9% di Unicredit... mi viene da pensare che.... domani qualcosa sicuramente recupera, altrimenti va a gambe per aria.
ma andiamo a gambe per aria tutti quanti.

HornetS2000
04/08/2011, 20:58
...

Soluzione --> Due nomi: Marchionne, Marcegaglia. Scegliete voi, basta che uno dei due abbia carta bianca a livello tecnico/politico (...e non sono per nè un capitalista nè un industriale)

Grazie, gradirei non vedere nessuno di quei due a mettere in "ordine" le cose. Metterebbero in ordine qualche cosa, ma si dovrebbe sapere prima cosa ...
Il pelatone che comanda adesso è andato a sedersi al governo per "mettere a posto le cose". Ma quelle sue, non quelle del paese.
Con uno dei due personaggi citati all'opera, chissà che ne uscirebbe ... :cry:

Rebel County
04/08/2011, 21:00
a me francamente fa piu paura il progetto di fiscalita uniformata in europa con la corporation tax uguale per tutti al 40%,quelli si che so cazzi,impatto diretto sul lavoratore

BarbaBarba
04/08/2011, 21:01
Grazie, gradirei non vedere nessuno di quei due a mettere in "ordine" le cose. Metterebbero in ordine qualche cosa, ma si dovrebbe sapere prima cosa ...
Il pelatone che comanda adesso è andato a sedersi al governo per "mettere a posto le cose". Ma quelle sue, non quelle del paese.
Con uno dei due personaggi citati all'opera, chissà che ne uscirebbe ... :cry:

Credibilità e risultati, con sacrifici, ma risultati.
Per info chiedere a un tale Obama...

Segy
04/08/2011, 21:05
Grazie, gradirei non vedere nessuno di quei due a mettere in "ordine" le cose. Metterebbero in ordine qualche cosa, ma si dovrebbe sapere prima cosa ...
Il pelatone che comanda adesso è andato a sedersi al governo per "mettere a posto le cose". Ma quelle sue, non quelle del paese.
Con uno dei due personaggi citati all'opera, chissà che ne uscirebbe ... :cry:

certo marchionne è un genio, però... in un certo senso hai ragione, visto l'esperienza vissuta..... :D

8e65
04/08/2011, 21:13
visto come vanno a gonfie vele i mercati, quasi quasi i risparmi me li gioco su questa:

Google Images (http://www.google.it/imgres?q=mercury+custom&hl=it&sa=G&biw=1432&bih=706&gbv=2&tbm=isch&tbnid=0hLP37r0gzIlCM:&imgrefurl=http://www.customrodder.com/features/0605cr_1951_mercury_custom/photo_01.html&docid=aOaYV9vCb5ZF5M&w=640&h=480&ei=9Ak7TtS7LM34sga3zqD3Dw&zoom=1&iact=hc&vpx=506&vpy=391&dur=41&hovh=194&hovw=259&tx=122&ty=72&page=2&tbnh=122&tbnw=153&start=24&ndsp=28&ved=1t:429,r:16,s:24http://)

è da un po' di tempo che mi fanno accaponare la pelle per queste creature....

burnout
04/08/2011, 21:14
In pratica la crisi è finita.


Comincia il disastro....


:ph34r::ph34r::ph34r:

era ora...mica si puo' stare sempre in agonia bisogna morire per risorgere

Segy
04/08/2011, 21:18
Trichet: "Già partiti acquisti bond"
Fondo di stabilità europeo dovrebbe essere reso operativo "al piu' presto possibile", ha annunciato il presidente della Banca centrale europea, Jean-Claude Trichet. La Bce non ha mai detto che gli acquisti di titoli di Stato si siano fermati, "vedrete voi stessi cosa è stato fatto nei giorni precedenti" alla comunicazione settimanale degli acquisti. Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Jean-Claude Trichet. La Bce, stando alle sue stesse comunicazioni, non compra titoli di Stato da 18 settimane. "Non sarei sorpreso se alla fine di questa conferenza stampa si vedesse qualcosa" a proposito degli acquisti di titoli di stato. Lo ha enfatizzato Trichet che all'osservazione secondo cui i trader segnalano acquisti in corso, ha detto "lo ho confermato in anticipo"

http://www.tgcom.mediaset.it/economia/articoli/1017611/crollano-le-borse-poi-un-misterioso-guasto-manda-in-tilt-gli-indici-milano-chiude-senza-dati.shtml

tbb800
04/08/2011, 21:48
Bene, avanti così

HornetS2000
04/08/2011, 21:50
Credibilità e risultati, con sacrifici, ma risultati.
Per info chiedere a un tale Obama...

Sacrifici a me (me inteso come persona normale, che vive con un lavoro normale), ossia stipendio più basso (magari collegato al risultato, e chissà chi decide se il risultato è stato raggiunto ... :cipenso:), flessibilità (questa canzoncina la sento da oltre 15 anni, era stonata all'inizio ora è assolutamente discordante), nessuna rappresentanza e potere contrattuale (ossia ti offro un tanto per raccogliere i miei meloni ... prendere o lasciare; lascio io e ce ne saranno 100 o 1000 od ancora di più ad accettare, così io non lascio).
Questi personaggi ed altri come loro sono il contral'altare dei poltici che abbiamo: giocano con regole scriite da loro e per loro, per i loro interessi. Se va bene, si tengono tutto o quasi, se va male ... chiamano aiuto e vogliono soldi, per rimanere a galla, dallo stato. Ossia da noi. Abbiamo pagato per anni per tenere a galla la F.I.A.T. (fottute italiane auto torinesi ? vabbè, qualche cosa di simile ...), amministrata a caxxo di cane da tromboni ed incompetenti, i predecessori del Marchionne di oggi che ha già raccattato i suoi dividendi giocando con la fiat ed il mercato.
Mentre la confindustria, incalza sull'altro lato chiedendo sempre di più aiuti alle aziende ed agli imprenditori. A forza di aiutarli, vedo dove siamo finiti ... li abbiamo aiutati a girare con macchinoni, a comperare ville al mare ed in montagna ... ah, dimenticavo, ad esportare le nostre attività produttive in mille e più posti in questo mondo, impoverendo il paese ed iniziando così a farlo regredire.
Un evviva anche per loro !!!
Non hanno fatto tutto da soli, anche i sindacati li hanno aiutati ...:sick:
Li ho già visti all'opera senza "governare" in questi miei 50 anni di vita, auspico non vadano mai a sedersi anche sulle "poltrone" della politica. Li vorrei vedere figure che non esistono in quell'ambiente, persone oneste e capaci, e dure se e quando necessario; ma non disonesti ed incompetenti privi di scrupoli e di morale.


Trichet: "Già partiti acquisti bond"
Fondo di stabilità europeo dovrebbe essere reso operativo "al piu' presto possibile", ha annunciato il presidente della Banca centrale europea, Jean-Claude Trichet. La Bce non ha mai detto che gli acquisti di titoli di Stato si siano fermati, "vedrete voi stessi cosa è stato fatto nei giorni precedenti" alla comunicazione settimanale degli acquisti. Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Jean-Claude Trichet. La Bce, stando alle sue stesse comunicazioni, non compra titoli di Stato da 18 settimane. "Non sarei sorpreso se alla fine di questa conferenza stampa si vedesse qualcosa" a proposito degli acquisti di titoli di stato. Lo ha enfatizzato Trichet che all'osservazione secondo cui i trader segnalano acquisti in corso, ha detto "lo ho confermato in anticipo"

Borse europee in tilt: Milano sprofonda Gioved nero: a picco anche Wall Street. Galoppa lo spread tra Btp e Bund. La Bce ha ripreso ad acquistare i titoli di Stato. Dubbi su un attacco hacker ma alla fine si ufficializza un blocco tecnico. Male anch (http://www.tgcom.mediaset.it/economia/articoli/1017611/crollano-le-borse-poi-un-misterioso-guasto-manda-in-tilt-gli-indici-milano-chiude-senza-dati.shtml)

miiii ... ho appena composto un pistolotto pomposo e pompone e tutto è andato a posto ??? :blink:
tutta 'sta fatica per niente ??? ma che, siamo a "cartonia" ?:tongue::biggrin3:

tbb800
04/08/2011, 22:08
A posto? è acqua fresca, domani vediamo in seguito :wink_:

wailingmongi
05/08/2011, 00:03
se la gente tenesse i suoi risparmi al sicuro "dalle banche" gia questo paese andrebbe meglio...!!

nono,continuassero a darglieli...voglio vedere quando si sveglieranno:rolleyes:

Stinit
05/08/2011, 00:07
non credo sia una questione politica, la super produttivita a fatto si che la domanda è di molto minore dell'offerta e le aziende vanno in crisi

Federico Rampini diceva che dalle macroanalisi dell`economia mondiale hanno scoperto che nel mondo si producono merci-beni per l`80% in più rispetto a quanto la ricchezza totale (e reale ) può comprare....

tormento
05/08/2011, 05:54
Mah brutte previsioni anche oggi Tokyo ha chiuso a -3,66%:cry:

BarbaBarba
05/08/2011, 07:41
[QUOTE=HornetS2000;4962832]Sacrifici a me (me inteso come persona normale, che vive con un lavoro normale), ossia stipendio più basso (magari collegato al risultato, e chissà chi decide se il risultato è stato raggiunto ... :cipenso:), flessibilità (questa canzoncina la sento da oltre 15 anni, era stonata all'inizio ora è assolutamente discordante), nessuna rappresentanza e potere contrattuale (ossia ti offro un tanto per raccogliere i miei meloni ... prendere o lasciare; lascio io e ce ne saranno 100 o 1000 od ancora di più ad accettare, così io non lascio).
Questi personaggi ed altri come loro sono il contral'altare dei poltici che abbiamo: giocano con regole scriite da loro e per loro, per i loro interessi. Se va bene, si tengono tutto o quasi, se va male ... chiamano aiuto e vogliono soldi, per rimanere a galla, dallo stato. Ossia da noi. Abbiamo pagato per anni per tenere a galla la F.I.A.T. (fottute italiane auto torinesi ? vabbè, qualche cosa di simile ...), amministrata a caxxo di cane da tromboni ed incompetenti, i predecessori del Marchionne di oggi che ha già raccattato i suoi dividendi giocando con la fiat ed il mercato.
Mentre la confindustria, incalza sull'altro lato chiedendo sempre di più aiuti alle aziende ed agli imprenditori. A forza di aiutarli, vedo dove siamo finiti ... li abbiamo aiutati a girare con macchinoni, a comperare ville al mare ed in montagna ... ah, dimenticavo, ad esportare le nostre attività produttive in mille e più posti in questo mondo, impoverendo il paese ed iniziando così a farlo regredire.
Un evviva anche per loro !!!
Non hanno fatto tutto da soli, anche i sindacati li hanno aiutati ...:sick:
Li ho già visti all'opera senza "governare" in questi miei 50 anni di vita, auspico non vadano mai a sedersi anche sulle "poltrone" della politica. Li vorrei vedere figure che non esistono in quell'ambiente, persone oneste e capaci, e dure se e quando necessario; ma non disonesti ed incompetenti privi di scrupoli e di morale.
____________________________________

Bene, allora tieniti Mr.B.
E' da 15 anni che per lavoro sono in contatto con stranieri (Olandesi, Tedeschi soprattutto) ed è da 15 anni che vengo deriso per una situazione che sarebbe da tragedia fantozziana.
Fatti un giro all'estero e senti che cosa dicono di noi. Ripeto la parola: credibilità.
Per togliere le candidature che avevo fatto (Marchinne e Marcegaglia), ma che ritengo anche poco fattibili (non sarebbero così stupidi da farsi ingoiare da un sistema così schifoso = politica), ti direi "Maroni premier", l'unico che ha alzato lavoce con l'UE e penso che sia una dei più grandi oppositori degli ultimi tempi di Mr.B nonostante sia della maggioranza, perchè di minoranza c'è solo mediocrità oggi, purtroppo...

ilberna
05/08/2011, 08:03
bell'inizio di giornata... oggi faremo peggio di ieri... e nel giro di qualche giorno ci troveremo di nuovo ai livelli di crisi del 2007.
Stà volta il botto lo facciamo davvero grosso!

Mercati azionari ancora sotto la bufera. Trichet non convince, lo spread BTp-Bund sfonda quota 400 - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-08-05/borse-vendite-continuano-spread-082445.shtml?uuid=AahmpytD)

Sfigatto
05/08/2011, 08:35
ci dovremmo preoccupare di trovare la soluzione e non il colpevole.

La soluzione è spogliare di ogni ricchezza i colpevoli e spedirli in miniera affinché non facciano più danni.

ilberna
05/08/2011, 08:37
La soluzione è spogliare di ogni ricchezza i colpevoli e spedirli in miniera affinché non facciano più danni.

invece continuano indisturbati a giocare con i nostri soldi e con le nostre risorse...

Sfigatto
05/08/2011, 08:41
invece continuano indisturbati a giocare con i nostri soldi e con le nostre risorse...

Anche perché sanno che non ci incazziamo a sufficienza...

ilberna
05/08/2011, 08:59
Anche perché sanno che non ci incazziamo a sufficienza...

amaramente quoto...

spantax
05/08/2011, 09:35
Manovre speculative. Non continuerà a lungo e ci sara gente che farà un sacco di soldi...

marcogrande80
05/08/2011, 09:46
In nove sedute consecutive negative in Europa, sono stati bruciati circa 400 miliardi:cry:...+/- il Pil di un paese come l'Austria:blink:

.

marco.bus
05/08/2011, 09:47
ritirate i vostri risparmi e convertiteli in oro :wink_:

il peggior consiglio che si possa dare per andare nel caos nel minor tempo possibile

Segy
05/08/2011, 09:48
Manovre speculative. Non continuerà a lungo e ci sara gente che farà un sacco di soldi...

mi auguro che sia così... e che tutto ciò non tocchi l'economia reale.

umbert0
05/08/2011, 10:00
se c'è qualcuno che perde necessariamente ci sono altri che guadagnano......la ricchezza si sposta nn si brucia.

Gabriel
05/08/2011, 10:03
Io di economia non ci capisco un cazzo, ma per fortuna sono un morto di fame.

Segy
05/08/2011, 11:07
se c'è qualcuno che perde necessariamente ci sono altri che guadagnano......la ricchezza si sposta nn si brucia.

aspetta aspetta.... le vendite al ribasso................... sono solo FUMO e chi ci rimette è solo l'investitore tradizionale, si bruciano i denari e non passano ad aziende concorrenti... ma solo una percentuale va agli speculatori.

non è che il -9% di unicret di ieri è andato alla banca popolare di verona.

p.s. adesso unicretit è +6,50% ... vedi te... sti speculatori di merda.

hanno guadagnato vendendo al ribasso... e ora guadagnano al rialzo.

maledetti :dry:

spantax
05/08/2011, 12:53
Funziona cosi, la gente che guadagna (e perde) vende e compra e vende e compra, non noi mortali che teniamo quatro schei investiti qua e la per lungo tempo.

La parola "bruciati" di cui si riempie la stampa non significa niente in concreto...


In nove sedute consecutive negative in Europa, sono stati bruciati circa 400 miliardi:cry:...+/- il Pil di un paese come l'Austria:blink:

.

Vuole dire gran poco una affermazione del genere, sul serio.

In nove giorni di contrattazioni positive, o in novanta giorni (la borsa viaggia sostanzialmente positiva da anni), quanto si sarebbe guadagnato allora?

yeager4772
05/08/2011, 12:59
Se vedessi nella mia borsa altro che panico.........na tragedia

Q8 :biggrin3:

ABCDEF
05/08/2011, 14:17
non c'è. non in questo sistema economico, men che meno da noi. La soluzione sarebbe mandare a farsi fottere i "mercati" e non pagare. Le nostre tasche sarebbero salve ma il paese verrebbe "ostracizzato" dal resto del mondo. Un grasso pagliaccio in passato voleva "autarchia" per l'Italia, ed abbiamo visto i risultati. Fuori dal circuito mondiale ritorneremmo ad una società "bucolica", offrendo collane di fiori a turisti stranieri danarosi :mad:
Quindi pagheremo noi ed altri senza chiedercelo svenderanno e compreranno pezzi di paese. Diventeremo sempre più poveri ed ignoranti, regrediremo invece di progredire. Evviva i 150 anni d'Italia e tutti i figli di grandissime ... come di dice ? ah, si "trote" ... che ci hanno portato qui. Al capolinea. Anche se è pure colpa nostra, che li abbiamo lasciati fare. Sbaglio ?

c'e' del vero in quel che dici, ma.............pagheremo noi, e i nostri figli, per i debiti contratti dai nostri genitori.
non si puo' vivere all'infinito al di sopra delle proprie possibilita'.


Funziona cosi, la gente che guadagna (e perde) vende e compra e vende e compra, non noi mortali che teniamo quatro schei investiti qua e la per lungo tempo.

La parola "bruciati" di cui si riempie la stampa non significa niente in concreto...



Vuole dire gran poco una affermazione del genere, sul serio.

In nove giorni di contrattazioni positive, o in novanta giorni (la borsa viaggia sostanzialmente positiva da anni), quanto si sarebbe guadagnato allora?

:wink_:

Medoro
05/08/2011, 14:22
IO PER SICUREZZA HO INVESTITO I MIEI 4 SOLDI IN AZIONI FININVEST COME DA CONSIGLIO DELL'ILLUSTRISSIMO

ABCDEF
05/08/2011, 14:29
IO PER SICUREZZA HO INVESTITO I MIEI 4 SOLDI IN AZIONI FININVEST COME DA CONSIGLIO DELL'ILLUSTRISSIMO

bene: ora dovrai votare berlusconi per tutelare il tuo patrimonio:oook:

votalele
05/08/2011, 15:00
Funziona cosi, la gente che guadagna (e perde) vende e compra e vende e compra, non noi mortali che teniamo quatro schei investiti qua e la per lungo tempo.

La parola "bruciati" di cui si riempie la stampa non significa niente in concreto...



Vuole dire gran poco una affermazione del genere, sul serio.

In nove giorni di contrattazioni positive, o in novanta giorni (la borsa viaggia sostanzialmente positiva da anni), quanto si sarebbe guadagnato allora?

Mica tanto.
Se io sono una banca, per dire, e il valore delle mie azioni , che fanno parte del patrimonio sociale, scende tanto per cui il patrimonio complessivo è inferiore agli impieghi, allora sono tecnicamente fallito.
Quindi o chiudo, o verso dei soldi.
Questo per esempio è successo a BPM, che ha già fatto una ricapitalizzazione, e si dice che a settembre dovrà fare un altro intervento.

Segy
05/08/2011, 16:10
quello che dice spantax è vero fino ad un certo punto.

se prendiamo d'esempio le azioni della banca, questa fa parte di un circuito molto forte nella borsa... tant'è che l'indice spesso segue l'andamento dei titoli bancari e.... prima o poi sanno loro come far quadrare i conti.

questo in linea generale.

tuttavia.... rispetto al piccolo risparmiatore, tutto questo concetto può radicalmente variare.

a parte gli speculatori, prendiamo in esame un omino che ha fatto del trading nella giornata di ieri, ha comprato 1000 azioni della banca del seme, pagari 1 euro...... al fine della giornata, con il meno -9% si trova ad aver perduto 90euri.
il titolo cade... se ci sono molte vendite.... quindi presumo che, lui abbia venduto... e come lui tanti..... e quindi i denari si son bruciati.

discorso vale (se vogliamo vederla in positivo) se aveva comprato 1 mese fa 0,80. ..... ed ha venduto ieri al prezzo di 0,90 ad azione........... tuttavia.. sino al 3 agosto, guadagnava... 0,20 ad azione... se ha venduto il 4 agosto.. per il crollo.... ha guadagnato 0,10 ad azione... pertanto ha bruciato il guadagno di 0,10 ad azione.

il termine bruciato è validissimo... ci son state vendite.
e la differenza tra il 3 agosto e il 4 agosto..... dell'unicredit.... è del 9%.... quindi la gente ha bruciato un bel margine di guadagno.... oppure ha perduto... un'altro 9%.

in sintesi... se c'è qualcuno che ieri ha venduto unicredit... ha bruciato un guadagno oppure un patrimonio... ha venduto, quindi i titoli non li ha più.....

torno a ripetere.. salvo coloro che speculano e vendono al ribasso.....

questo è un concetto abbastanza chiaro.

marcogrande80
05/08/2011, 16:32
Funziona cosi, la gente che guadagna (e perde) vende e compra e vende e compra, non noi mortali che teniamo quatro schei investiti qua e la per lungo tempo.

La parola "bruciati" di cui si riempie la stampa non significa niente in concreto...



Vuole dire gran poco una affermazione del genere, sul serio.

In nove giorni di contrattazioni positive, o in novanta giorni (la borsa viaggia sostanzialmente positiva da anni), quanto si sarebbe guadagnato allora?

Prendi l'es di Segy di Unicredit... e spiegalo a chi magari possiede quel titolo comprato a chessò 1,30, oggi quello stesso titolo di unicredit vale circa 1,04.

Ora io a quel possessore del titolo unicredit non saprei proprio come dirgli se non che parte dei suoi soldi sono andati "bruciati":wacko:


Moltiplicato per tutti i titoli della borsa....:cry::cry::cry::cry:


quello che dice spantax è vero fino ad un certo punto.

se prendiamo d'esempio le azioni della banca, questa fa parte di un circuito molto forte nella borsa... tant'è che l'indice spesso segue l'andamento dei titoli bancari e.... prima o poi sanno loro come far quadrare i conti.

questo in linea generale.

tuttavia.... rispetto al piccolo risparmiatore, tutto questo concetto può radicalmente variare.

a parte gli speculatori, prendiamo in esame un omino che ha fatto del trading nella giornata di ieri, ha comprato 1000 azioni della banca del seme, pagari 1 euro...... al fine della giornata, con il meno -9% si trova ad aver perduto 90euri.
il titolo cade... se ci sono molte vendite.... quindi presumo che, lui abbia venduto... e come lui tanti..... e quindi i denari si son bruciati.

discorso vale (se vogliamo vederla in positivo) se aveva comprato 1 mese fa 0,80. ..... ed ha venduto ieri al prezzo di 0,90 ad azione........... tuttavia.. sino al 3 agosto, guadagnava... 0,20 ad azione... se ha venduto il 4 agosto.. per il crollo.... ha guadagnato 0,10 ad azione... pertanto ha bruciato il guadagno di 0,10 ad azione.

il termine bruciato è validissimo... ci son state vendite.
e la differenza tra il 3 agosto e il 4 agosto..... dell'unicredit.... è del 9%.... quindi la gente ha bruciato un bel margine di guadagno.... oppure ha perduto... un'altro 9%.

in sintesi... se c'è qualcuno che ieri ha venduto unicredit... ha bruciato un guadagno oppure un patrimonio... ha venduto, quindi i titoli non li ha più.....

torno a ripetere.. salvo coloro che speculano e vendono al ribasso.....

questo è un concetto abbastanza chiaro.
:w00t: Hai spiegato benissimo quello che intendevo:biggrin3:

andrellino
05/08/2011, 16:45
Prendi l'es di Segy di Unicredit... e spiegalo a chi magari possiede quel titolo comprato a chessò 1,30, oggi quello stesso titolo di unicredit vale circa 1,04.

Ora io a quel possessore del titolo unicredit non saprei proprio come dirgli se non che parte dei suoi soldi sono andati "bruciati":wacko:


Moltiplicato per tutti i titoli della borsa....:cry::cry::cry::cry:


:w00t: Hai spiegato benissimo quello che intendevo:biggrin3:

Quoto la tua firma...

Segy
05/08/2011, 16:50
:w00t: Hai spiegato benissimo quello che intendevo:biggrin3:

eh si..... ma come al mio solito.. a scrivere tutto d'un fiato e senza rileggere,ho fatto un sacco di errori grammaticali :D

per fortuna che s'è reso chiaro il concetto :D

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

willy75
05/08/2011, 17:05
1929. vi dice qualcosa questa data? meno male che la "casta" ci dice di stare tranquilli....

Eh be certo, che pensavi!

Tanto non son mica loro, che han le pezze al cu..! :mad:

HornetS2000
05/08/2011, 18:16
[QUOTE=HornetS2000;4962832]Sacrifici a me (me inteso come persona normale, che vive con un lavoro normale), ossia stipendio più basso (magari collegato al risultato, e chissà chi decide se il risultato è stato raggiunto ... :cipenso:), flessibilità (questa canzoncina la sento da oltre 15 anni, era stonata all'inizio ora è assolutamente discordante), nessuna rappresentanza e potere contrattuale (ossia ti offro un tanto per raccogliere i miei meloni ... prendere o lasciare; lascio io e ce ne saranno 100 o 1000 od ancora di più ad accettare, così io non lascio).
Questi personaggi ed altri come loro sono il contral'altare dei poltici che abbiamo: giocano con regole scriite da loro e per loro, per i loro interessi. Se va bene, si tengono tutto o quasi, se va male ... chiamano aiuto e vogliono soldi, per rimanere a galla, dallo stato. Ossia da noi. Abbiamo pagato per anni per tenere a galla la F.I.A.T. (fottute italiane auto torinesi ? vabbè, qualche cosa di simile ...), amministrata a caxxo di cane da tromboni ed incompetenti, i predecessori del Marchionne di oggi che ha già raccattato i suoi dividendi giocando con la fiat ed il mercato.
Mentre la confindustria, incalza sull'altro lato chiedendo sempre di più aiuti alle aziende ed agli imprenditori. A forza di aiutarli, vedo dove siamo finiti ... li abbiamo aiutati a girare con macchinoni, a comperare ville al mare ed in montagna ... ah, dimenticavo, ad esportare le nostre attività produttive in mille e più posti in questo mondo, impoverendo il paese ed iniziando così a farlo regredire.
Un evviva anche per loro !!!
Non hanno fatto tutto da soli, anche i sindacati li hanno aiutati ...:sick:
Li ho già visti all'opera senza "governare" in questi miei 50 anni di vita, auspico non vadano mai a sedersi anche sulle "poltrone" della politica. Li vorrei vedere figure che non esistono in quell'ambiente, persone oneste e capaci, e dure se e quando necessario; ma non disonesti ed incompetenti privi di scrupoli e di morale.
____________________________________

Bene, allora tieniti Mr.B.
E' da 15 anni che per lavoro sono in contatto con stranieri (Olandesi, Tedeschi soprattutto) ed è da 15 anni che vengo deriso per una situazione che sarebbe da tragedia fantozziana.
Fatti un giro all'estero e senti che cosa dicono di noi. Ripeto la parola: credibilità.
Per togliere le candidature che avevo fatto (Marchinne e Marcegaglia), ma che ritengo anche poco fattibili (non sarebbero così stupidi da farsi ingoiare da un sistema così schifoso = politica), ti direi "Maroni premier", l'unico che ha alzato lavoce con l'UE e penso che sia una dei più grandi oppositori degli ultimi tempi di Mr.B nonostante sia della maggioranza, perchè di minoranza c'è solo mediocrità oggi, purtroppo...

Il pelato col riporto lo lascio a te ed a ai suoi votanti, non so se anche tu sia uno di loro.
Per il discorso riguardante il modo il cui ci vedono all'estero non mi è necesario uscire dal paese per saperlo, questo è un atteggiamento che io giudico provinciale, limitato e molto diffuso; ma non mi interessa. Basta fare un giro sulla stampa estera mediante internet per avere un quadro chiaro. Siamo gli zimbelli dell'europa e del mondo. E per l'europa, anche una palla al piede, come vediamo bene in questi giorni.
Questa polemica è sterile, e la discussione si sta evolvendo in modo poco interessante. Forse sbaglio, ma le tue affermazioni mi sembrano quelle di un votante deluso della coalizione attualmente al governo.
Ma non posso non criticare l'opzione Maroni, un esponente di un movimento pseudo-insurrezzionalista che vorrebbe spezzare in tanti pezzi questo paese, um movimento appoggiato ad una base con vedute limitate, volgari ed ottuse al grido di "roma ladrona" e "padania libera". Ma nel frattempo al governo ci sono, e guai a chi prova a sottrar loro le "cadreghe" ... sarebbero patetici e ridicoli, se non dovessi considerare i danni che hanno causato alla nazione.
Della cosiddetta classe politica attuale non ne salvo uno ed altrove non vedo nessun'altra alternativa. Auspico che la BCE assuma il controllo di almeno una parte dei nostri titoli di stato, e che ci ponga sotto "amministrazione fiduciaria", perchè da soli evidentemente non sappiamo reggerci in piedi. E non lo abbiamo mai saputo fare, come la Storia insegna a chi vuole capire.


La soluzione è spogliare di ogni ricchezza i colpevoli e spedirli in miniera affinché non facciano più danni.

Perdonami ... ma a mio avviso sarebbe solo un giusto contrapasso :wink_:. La soluzione ... avremmo bisogno di un corso di educazione civica fatto a tutta la nazione, da parte di chi possa darci un esempio valido, come ad esempio le socialdemocrazie del nord europa. :rolleyes:


c'e' del vero in quel che dici, ma.............pagheremo noi, e i nostri figli, per i debiti contratti dai nostri genitori.
non si puo' vivere all'infinito al di sopra delle proprie possibilita'.



:wink_:

Io non ho figli, ma posso essere addolorato comunque per le generazioni future che dovranno pagare un prezzo elevato per gli errori dei loro "vecchi". Però mi rifaccio al mondo naturale: i cuccioli prima o poi devono uscire dal nido, imparando a volare ed affrontando un mondo duro. Posso solo sperare (per quanto ciò possa valere) che nella caduta dal nido imparino l'arte del volo a sufficienza. Quanto meno, meglio di noi ...:cry:


Io di economia non ci capisco un cazzo, ma per fortuna sono un morto di fame.

Siamo in due ... :biggrin3:

Sfigatto
05/08/2011, 21:19
IO PER SICUREZZA HO INVESTITO I MIEI 4 SOLDI IN AZIONI FININVEST COME DA CONSIGLIO DELL'ILLUSTRISSIMO

Gli avanzi in droghe pesanti a quanto vedo...:tongue:

PS torna dietro alla lavagna :dry::biggrin3:



Perdonami ... ma a mio avviso sarebbe solo un giusto contrapasso :wink_:. La soluzione ... avremmo bisogno di un corso di educazione civica fatto a tutta la nazione, da parte di chi possa darci un esempio valido, come ad esempio le socialdemocrazie del nord europa. :rolleyes:





Non lo so, cerco di ragionare in termini pratici, quindi cerco di tenere lontani contrappassi e rivalse (anche se, magari, qualche vendetta qua e là mi tenterebbe, ma poi ho paura che mi farei schifo). È che, accidenti, quando sento che un misero 1% di stronzi detiene il 45% del patrimonio di questo disgraziato paese...beh, dico che se c'è bisogno di soldi (e ce n'è, caspita se ce n'è!) si va da quelle parti per fare cassa...
No, per favore! Basta, ne ho pieni i coglioni di democrazie più o meno vestite...basta, davvero! Che siano cristiane, sociali, klingoniane, sono una presa per il culo...a qualcosina di diretto potrei anche provare ad adattarmi, ma a certe reiterate fetenzie proprio no.

oldbonnie
05/08/2011, 21:43
L'Italia è solida e non saranno le problematiche legate attualmente alla borsa che tanto somiglia un orologio rotto che segna soltanto due volte al giorno l'ora esatta.....o i mercati ad impedirci di fare le riforme da tempo programmate.....e di mantenere, in tal modo, il patto stipulato con gli elettori. :rolleyes:

http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2010/04/silvio-berlusconi2.jpg

Rebel County
05/08/2011, 21:46
L'Italia è solida e non saranno le problematiche legate attualmente alla borsa che tanto somiglia un orologio rotto che segna soltanto due volte al giorno l'ora esatta.....o i mercati ad impedirci di fare le riforme da tempo programmate.....e di mantenere, in tal modo, il patto stipulato con gli elettori. :rolleyes:

http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2010/04/silvio-berlusconi2.jpg

infatti i PIGS tirapiedi gia parlano di bailout o default

oldbonnie
05/08/2011, 22:04
infatti i PIGS tirapiedi gia parlano di bailout o default

Basta non allarmarsi....:rolleyes:

http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2010/04/silvio-berlusconi2.jpg

votalele
06/08/2011, 07:40
L'Italia è solida e non saranno le problematiche legate attualmente alla borsa che tanto somiglia un orologio rotto che segna soltanto due volte al giorno l'ora esatta.....o i mercati ad impedirci di fare le riforme da tempo programmate.....e di mantenere, in tal modo, il patto stipulato con gli elettori. :rolleyes:

http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2010/04/silvio-berlusconi2.jpg

E' arrivato e in quattro e quattr'otto ha sistemato tutto.

Crisi finita.
Possiamo andare in vacanza tranquilli.

:wink_:

Stinit
06/08/2011, 08:19
Standard&Poors declassa gli Usa Washington: "Conti sbagliati" - Adnkronos Economia (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Standard&Poors-declassa-gli-Usa-Washington-Conti-sbagliati_312325305035.html)

http://www.bbc.co.uk/news/world-us-canada-14428930


:freddo:

Segy
06/08/2011, 09:16
Standard&Poors declassa gli Usa Washington: "Conti sbagliati" - Adnkronos Economia (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Standard&Poors-declassa-gli-Usa-Washington-Conti-sbagliati_312325305035.html)

BBC News - US loses AAA credit rating after S&P downgrade (http://www.bbc.co.uk/news/world-us-canada-14428930)


:freddo:

:wacko::cry::ph34r::cry:

The Dog
06/08/2011, 09:18
In pratica la crisi è finita.


Comincia il disastro....


:ph34r::ph34r::ph34r:

...ottimo...:ph34r:

Segy
06/08/2011, 09:21
chiudere subito alla cina, india e cazzi vari.

proteggiamoci, proteggiamoci.

aiuto!!

EDIT:

PRESSING

pure giusto:

L'altolà del commissario europeo: misure o nessun acquisto bond.

Il Tempo - Bce e Bruxelles dettano la linea (http://www.iltempo.it/politica/2011/08/06/1277254-bruxelles_dettano_linea.shtml)

votalele
06/08/2011, 11:13
chiudere subito alla cina, india e cazzi vari.

proteggiamoci, proteggiamoci.

aiuto!!

EDIT:

PRESSING

pure giusto:

L'altolà del commissario europeo: misure o nessun acquisto bond.

Il Tempo - Bce e Bruxelles dettano la linea (http://www.iltempo.it/politica/2011/08/06/1277254-bruxelles_dettano_linea.shtml)

Segy, non hai ancora capito: sono questi che potrebbero decidere di chiudere noi.

:ph34r:

Segy
06/08/2011, 11:18
Segy, non hai ancora capito: sono questi che potrebbero decidere di chiudere noi.

:ph34r:

se smettiamo di comprare la.. se smettiamo di produrre la.... a vantaggio di tutti i lavoratori ... tornano nel terzo mondo.

sarò cattivo?

cazzo... ma qua: Mors tua vita mea

beh.

dobbiamo proteggerci lele

votalele
06/08/2011, 11:23
se smettiamo di comprare la.. se smettiamo di produrre la.... a vantaggio di tutti i lavoratori ... tornano nel terzo mondo.

sarò cattivo?

cazzo... ma qua: Mors tua vita mea

beh.

dobbiamo proteggerci lele

L'ottanta per cento dei prodotti cinesi vanno al mercato interno.
Inoltre nei prossimi dieci anni i cinesi con alta capacità di spesa ( oltre 50.000 dollari all'anno) saranno da 150 a 200 milioni.

Un bel business direi.

Davvero tu sarai disposto a pagare uno smartphone duemila euro e un televisore cinquemila?

tormento
06/08/2011, 11:25
se smettiamo di comprare la.. se smettiamo di produrre la.... a vantaggio di tutti i lavoratori ... tornano nel terzo mondo.

sarò cattivo?

cazzo... ma qua: Mors tua vita mea

beh.

dobbiamo proteggerci lele

A quelli basterebbe mandare l'USL e l'ispettorato del lavoro in giro di un mese la Cina fallisce.


L'ottanta per cento dei prodotti cinesi vanno al mercato interno.
Inoltre nei prossimi dieci anni i cinesi con alta capacità di spesa ( oltre 50.000 dollari all'anno) saranno da 150 a 200 milioni.

Un bel business direi.

Davvero tu sarai disposto a pagare uno smartphone duemila euro e un televisore cinquemila?

Quando sara' così sposteranno la produzione in Africa.

votalele
06/08/2011, 11:32
A quelli basterebbe mandare l'USL e l'ispettorato del lavoro in giro di un mese la Cina fallisce.



Quando sara' così sposteranno la produzione in Africa.

Assieme alla gran parte delle aziende occidentali che fanno mercato consumer.

Segy
06/08/2011, 11:33
L'ottanta per cento dei prodotti cinesi vanno al mercato interno.
Inoltre nei prossimi dieci anni i cinesi con alta capacità di spesa ( oltre 50.000 dollari all'anno) saranno da 150 a 200 milioni.

Un bel business direi.

Davvero tu sarai disposto a pagare uno smartphone duemila euro e un televisore cinquemila?

ci sono i pro ed i contro.

tutti questi dati sono riportabili al mercato globale e il businnes di cui parli... è per il grande produttore.

cosa interessa comprarti una maglietta a 5 euri se non li hai nemmeno per mangiare?

troviamo una via di mezzo, ripartire i dazi in forma più congrua, poichè così non può andare.

wlecurve
06/08/2011, 12:21
se smettiamo di comprare la.. se smettiamo di produrre la.... a vantaggio di tutti i lavoratori ... tornano nel terzo mondo.

sarò cattivo?

cazzo... ma qua: Mors tua vita mea

beh.

dobbiamo proteggerci lele

Sono costretto a condividere il nano piu' alto del mondo....!!!:wink_:

votalele
06/08/2011, 13:22
Sono costretto a condividere il nano piu' alto del mondo....!!!:wink_:

Le strade dell'inferno sono lastricate con le buone intenzioni....


:wink_:

spantax
06/08/2011, 13:36
quello che dice spantax è vero fino ad un certo punto.

,,,a parte gli speculatori, prendiamo in esame un omino che ha fatto del trading nella giornata di ieri, ha comprato 1000 azioni della banca del seme, pagari 1 euro...... al fine della giornata, con il meno -9% si trova ad aver perduto 90euri.
il titolo cade... se ci sono molte vendite.... quindi presumo che, lui abbia venduto... e come lui tanti..... e quindi i denari si son bruciati.
...

il termine bruciato è validissimo... ci son state vendite.
e la differenza tra il 3 agosto e il 4 agosto..... dell'unicredit.... è del 9%.... quindi la gente ha bruciato un bel margine di guadagno.... oppure ha perduto... un'altro 9%.

in sintesi... se c'è qualcuno che ieri ha venduto unicredit... ha bruciato un guadagno oppure un patrimonio... ha venduto, quindi i titoli non li ha più.....

torno a ripetere.. salvo coloro che speculano e vendono al ribasso.....

questo è un concetto abbastanza chiaro.

Il piccolo risparmiatore non ragiona da un giorno all'altro, e neanche da un mese all'altro, ma nella media almeno annuale.
tempo fa ho preso un pò d'oro. E' salito, poi nel tempo è precipitato. Poi è risalito, ora (dopo qualcbe anno) vale molto di più di quanto ho investito. Anche con le azioni è spesso cosi.
Le speculazioni giornaliere lasciamole ai trader professionisti.


se smettiamo di comprare la.. se smettiamo di produrre la.... a vantaggio di tutti i lavoratori ... tornano nel terzo mondo.

sarò cattivo?

cazzo... ma qua: Mors tua vita mea

beh.

dobbiamo proteggerci lele


Si chiama protezionismo, ed è stato giustamente eliminato da tanti paesi anni fa.

Tieni presente che non sono i cinesi ad invadere i mercati (a parte quelli dei paesini...), ma sono le aziende italiane che importano e rivendono con margini elevati, anche aziende molto blasonate, nei campi della moda ad esempio. Quindi questa arma si rivolterebbe contro...

HornetS2000
06/08/2011, 22:26
Gli avanzi in droghe pesanti a quanto vedo...:tongue:

PS torna dietro alla lavagna :dry::biggrin3:



Non lo so, cerco di ragionare in termini pratici, quindi cerco di tenere lontani contrappassi e rivalse (anche se, magari, qualche vendetta qua e là mi tenterebbe, ma poi ho paura che mi farei schifo). È che, accidenti, quando sento che un misero 1% di stronzi detiene il 45% del patrimonio di questo disgraziato paese...beh, dico che se c'è bisogno di soldi (e ce n'è, caspita se ce n'è!) si va da quelle parti per fare cassa...
No, per favore! Basta, ne ho pieni i coglioni di democrazie più o meno vestite...basta, davvero! Che siano cristiane, sociali, klingoniane, sono una presa per il culo...a qualcosina di diretto potrei anche provare ad adattarmi, ma a certe reiterate fetenzie proprio no.

La dittatura ad esempio è una grande livellatrice, uno comanda gli altri obbediscono. Andrebbe bene a me, se io fossi il dittatore ed i cittadini fossero tutti miei cloni ...
Ma tanta gente, tante teste, tutte diverse. Ci sono gli stupidi, i furbi, normali anormali, genii .... E millemila generi politici. Allora o "homo homini lupus" oppure si cerca di raggiungere un compromesso. Tutta qui la "grande" ricetta della democrazia. Diventa una cazzata in paesi ancora poco civili ed educati come il nostro.
Andare oltre, oltrepassare la democrazia con un sistema più evoluto è difficile per altri, impossibile per noi, basta ricordare come il nostro contributo alla teoria politica del ventesimo secolo sia stato il fascismo. Bel lascito, per tutto questo mondo.




....

L'altolà del commissario europeo: misure o nessun acquisto bond.

Il Tempo - Bce e Bruxelles dettano la linea (http://www.iltempo.it/politica/2011/08/06/1277254-bruxelles_dettano_linea.shtml)

Letto ... e non mi sento di dar loro torto :cry:

Sfigatto
08/08/2011, 10:02
La dittatura ad esempio è una grande livellatrice, uno comanda gli altri obbediscono. Andrebbe bene a me, se io fossi il dittatore ed i cittadini fossero tutti miei cloni ...
Ma tanta gente, tante teste, tutte diverse. Ci sono gli stupidi, i furbi, normali anormali, genii .... E millemila generi politici. Allora o "homo homini lupus" oppure si cerca di raggiungere un compromesso. Tutta qui la "grande" ricetta della democrazia. Diventa una cazzata in paesi ancora poco civili ed educati come il nostro.
Andare oltre, oltrepassare la democrazia con un sistema più evoluto è difficile per altri, impossibile per noi, basta ricordare come il nostro contributo alla teoria politica del ventesimo secolo sia stato il fascismo. Bel lascito, per tutto questo mondo.





Pessiiimiiisssta! :wink_:

HornetS2000
08/08/2011, 20:13
Pessiiimiiisssta! :wink_:

Senti chi parla .... :biggrin3:
Ma temo di essere "realista" :cry:

Sfigatto
08/08/2011, 21:18
Senti chi parla .... :biggrin3:
Ma temo di essere "realista" :cry:

Non penso di essere pessimista...magari incazzato di brutto sì e ciò può confondere :biggrin3:
Tranquillo, la realtà non esiste, può esistere la verosimiglianza. E, verosimilmente, prima o poi un culo a capanna a sti cialtroni lo facciamo :w00t:

HornetS2000
08/08/2011, 21:37
Non penso di essere pessimista...magari incazzato di brutto sì e ciò può confondere :biggrin3:
Tranquillo, la realtà non esiste, può esistere la verosimiglianza. E, verosimilmente, prima o poi un culo a capanna a sti cialtroni lo facciamo :w00t:

Sono materialsta, credo che la realtà esista come un eco nella nostra mente di quello che ci circonda. E si, talvolta nella storia i cilatroni hanno pagato, ma latri ne spuntano ... ed come il rotolare la palla di sterco da parte dello scarabeo omonimo !