PiBi
04/08/2011, 22:43
Ciao ragazzi, dopo 15 gg ho fatto il primo tagliando (che botta 180 euro ma le ho fatto mettere il motul 5100) e praticamente finito i rodaggio volevo condividere con voi qualche considerazione sulla moto.
Premetto che io arrivo dal mondo delle sportive praticamente tutte jap e ho preso la tigrotta perche avevo bisogno di cambiare genere ed ero stufo di fare 500km e arrivare massacrato (sara l'eta? bah!!!).
Cerca cerca, guarda guarda ho pensato che la tigrotta fosse il conpromesso perfetto tra la guida comoda di una endurona e un motore che sapesse dare delle emozioni e una guida sportiva......beh..... ho trovato davvero quello che cercavo :)
tralasciando i difettucci gia noti, posso dire che la moto a differnza della jap e leggermente meno curata nei dettagli ed ha un aspetto, come dire, piu artigianale pero e molto ben fatta, solida e con una linea stupenda.
pregi e difetti, bah tutte le moto li hanno bisogna solo capire quali sono i pregi che interessano soggetivamente per capire se una moto puo diventare la "nostra" moto, oggi la tigrotta e la mia moto e vi diro perche:
ciclisticamente e davvero notevole e penso che nel suo segmento sia la migliore, un avantreno preciso e abbastanza solido, la punti alla corda e lei ti segue senza problemi, nei cambi veloci di direzione, i cosidetti piff paff :) (scusate troppi anni di sportive e di pista) e rapidissima e molto precisa, anche in staccata, anche se vorrei un po piu di mordente in frenata, si inserisce molto bene anche entrando pinzati nonostante il 21 (ho una xc) sia un po strettino.
il motore e davvero splendido, una endurona con la grinta di una supersport ma con un range di utilizzo moooolto piu elastico e godibile, in basso e corposo e risponde sempre bene ed in piu allunga molto e senza esitazioni, davvero davvero divertente, chi dice che la moto e una copia del gs deve provarla, perche , estetica a parte, la tigre e un oggetto davvero unico nel suo segmento che a mio modesto parere non somiglia a nessuna altra moto in commercio, questa e la sua vera forza.
una cosa che mi ha stupito e che per la prima volta dopo piu di 20 anni di moto quando mi fermo, dopo un giro di almeno 300km, non ho formicolio alla dita....MIRACOLO!!! non vibra un kaiser, praticamente nulle.
Ha dei difetti? si scerto, come tutte le moto, ma i pregi sono tali che ci si puo passare sopra senza problemi.
Non mi dilungo piu altrimenti vi annoio a morte, sta di fatto che oggi io ho trovato la mia moto e non scenderei mai da quanto mi diverto a farla danzare tra le curve dei colli, ho avuto tante moto, in pista vado ancora perche per le sportive e quello il posto giusto, e li sono imbattibili a divertimeto, ma su strada e sui colli questa e la moto perfetta, almeno per me, appena sceso da un R1 e con ancora nel box il mio Cbr 929 con 100000km (che mai vendero, troppe avventure e amicizia :)).
vabbe mi fermo qua per ora e se vedete una strana coppia in giro per i colli o altrove, con una Tigrottaxc bianca e una yamaha R1 rossa, siamo io e mia moglie che per ora non vuole mollare la sportivona!
ciauuuuu, PB
Premetto che io arrivo dal mondo delle sportive praticamente tutte jap e ho preso la tigrotta perche avevo bisogno di cambiare genere ed ero stufo di fare 500km e arrivare massacrato (sara l'eta? bah!!!).
Cerca cerca, guarda guarda ho pensato che la tigrotta fosse il conpromesso perfetto tra la guida comoda di una endurona e un motore che sapesse dare delle emozioni e una guida sportiva......beh..... ho trovato davvero quello che cercavo :)
tralasciando i difettucci gia noti, posso dire che la moto a differnza della jap e leggermente meno curata nei dettagli ed ha un aspetto, come dire, piu artigianale pero e molto ben fatta, solida e con una linea stupenda.
pregi e difetti, bah tutte le moto li hanno bisogna solo capire quali sono i pregi che interessano soggetivamente per capire se una moto puo diventare la "nostra" moto, oggi la tigrotta e la mia moto e vi diro perche:
ciclisticamente e davvero notevole e penso che nel suo segmento sia la migliore, un avantreno preciso e abbastanza solido, la punti alla corda e lei ti segue senza problemi, nei cambi veloci di direzione, i cosidetti piff paff :) (scusate troppi anni di sportive e di pista) e rapidissima e molto precisa, anche in staccata, anche se vorrei un po piu di mordente in frenata, si inserisce molto bene anche entrando pinzati nonostante il 21 (ho una xc) sia un po strettino.
il motore e davvero splendido, una endurona con la grinta di una supersport ma con un range di utilizzo moooolto piu elastico e godibile, in basso e corposo e risponde sempre bene ed in piu allunga molto e senza esitazioni, davvero davvero divertente, chi dice che la moto e una copia del gs deve provarla, perche , estetica a parte, la tigre e un oggetto davvero unico nel suo segmento che a mio modesto parere non somiglia a nessuna altra moto in commercio, questa e la sua vera forza.
una cosa che mi ha stupito e che per la prima volta dopo piu di 20 anni di moto quando mi fermo, dopo un giro di almeno 300km, non ho formicolio alla dita....MIRACOLO!!! non vibra un kaiser, praticamente nulle.
Ha dei difetti? si scerto, come tutte le moto, ma i pregi sono tali che ci si puo passare sopra senza problemi.
Non mi dilungo piu altrimenti vi annoio a morte, sta di fatto che oggi io ho trovato la mia moto e non scenderei mai da quanto mi diverto a farla danzare tra le curve dei colli, ho avuto tante moto, in pista vado ancora perche per le sportive e quello il posto giusto, e li sono imbattibili a divertimeto, ma su strada e sui colli questa e la moto perfetta, almeno per me, appena sceso da un R1 e con ancora nel box il mio Cbr 929 con 100000km (che mai vendero, troppe avventure e amicizia :)).
vabbe mi fermo qua per ora e se vedete una strana coppia in giro per i colli o altrove, con una Tigrottaxc bianca e una yamaha R1 rossa, siamo io e mia moglie che per ora non vuole mollare la sportivona!
ciauuuuu, PB