Visualizza Versione Completa : Cannotto troppo serrato
..avete mai sentito un "problema" del genere?... ho portato la moto per far montare il kit matris e su mia richiesta di dare una controllata al serraggio del cannotto...il meccanico mi ha detto che aveva dovuto allentarlo un poco perchè troppo serrato.
..praticamente da allora (1 settimana)..ogni tanto quando prendo qualche dosso sento un rumorino provenire dall'avantreno..prima mai sentita una cosa così..
...attendo consigli.. ;)
beh, da come scrivi sembra proprio che l'abbia allentato troppo.
A meno che non lo facesse anche prima e magari ora ci stai più attento.
no..prima mai fatto..mi toccherà aspettare settembre per portarla a far vedere..spesso lo fà nella fase di decompressione della forcella (per intendersi..nel momento in cui si scende da un dosso)..
Herbie 53
05/08/2011, 08:13
probabilmente ora ha troppo gioco...;)
dato però che per montare il kit, c'è da togliere un po' di roba, controlla (lo so che è una banalità) che tutto ciò che c'è sull'anteriore sia ben serrato;)
già fatto Herbie ;)...controllato parafango..fino alle viti dei soffietti ;)....eviterò di prendere troppi dossi fino a settembre:wink_:
Herbie 53
05/08/2011, 08:20
già fatto Herbie ;)...controllato parafango..fino alle viti dei soffietti ;)....eviterò di prendere troppi dossi fino a settembre:wink_:
ma dacci una stretta tu..:wink_:
lo rifarò...(intendi anche al cannotto?..)...li mi devo far assistere ;)...sono un disastro per queste cose e non vorrei fare ulteriori danni..:)
Herbie 53
05/08/2011, 08:25
lo rifarò...(intendi anche al cannotto?..)...li mi devo far assistere ;)...sono un disastro per queste cose e non vorrei fare ulteriori danni..:)
non puoi far danni, devi solo provare a stringere appena:wink_:
sò che sorriderai..se non pisciarti sotto dalle risate..ma sarebbe quel dado che si vede tra i risers no? :cry:(per serrare il cannotto)
Herbie 53
05/08/2011, 08:42
sò che sorriderai..se non pisciarti sotto dalle risate..ma sarebbe quel dado che si vede tra i risers no? :cry:(per serrare il cannotto)
si è quello:biggrin3:
:tongue:
danghiu :)....ti farò sapere se alla prima buca mi ritrovo con un riser piantato nelle gengive ;)
si è quello:biggrin3:
:tongue:
Boh...a me il Mecca ha detto che quello serve a poco nulla, ma che si deve intervenire sulle ghiere sotto piastra e così in mia presenza ha fatto...:blink:
...in effetti mentre sbirciavo...l'ho visto smanettare li sotto..però intanto proverò con quello che riesco a vedere...;)
Herbie 53
05/08/2011, 08:53
Boh...a me il Mecca ha detto che quello serve a poco nulla, ma che si deve intervenire sulle ghiere sotto piastra e così in mia presenza ha fatto...:blink:
do per scontato che le ghiere le abbia strette...
alverman
05/08/2011, 08:54
Q8 :yess:
Herbie 53
05/08/2011, 08:56
secondo me lo state seriamente preoccupando.....
comunque se sei nelle vicinanze di roma, senti se cafè twin sono aperti, ma basta un qualunque meccanico
non sò perchè..ma non riesco a darlo per scontato :)..e cmq se bisogna intervenire li..alzo le mani..
....tra 1 ora ho appuntamento da Cafè Twin ...sono stati gentilissimi...vi farò sapere quel'era il problema...
Herbie 53
05/08/2011, 09:45
non sò perchè..ma non riesco a darlo per scontato :)..e cmq se bisogna intervenire li..alzo le mani..
....tra 1 ora ho appuntamento da Cafè Twin ...sono stati gentilissimi...vi farò sapere quel'era il problema...
salutami quei finocchi di bruno e daniele:biggrin3:
do per scontato che le ghiere le abbia strette...
Le ha strette si....una era completamente "lasca"....:blink::wink_:
Herbie 53
05/08/2011, 11:07
Le ha strette si....una era completamente "lasca"....:blink::wink_:
ah:blink:
ah:blink:
La sentivo io "leggerina" di sterzo....:wacko:...stretta la ghiera l'avantreno è diventato subito più "corposo"....spero abbia fatto le cose per benino...:wink_:
fatto..in effetti lo hanno trovato un poco lento..e comunque hanno lavorato sulla ghiera smontanto la parte superiore della piastra...però..sarà una mia fissa..ma io quel rumorino lo sento ancora :(....
dovrò tornarci a settembre quando riaprono per fare il SAG e gli farò controllare meglio il tutto...
salutami quei finocchi di bruno e daniele:biggrin3:
Herbie solo adesso ho visto il tuo messaggio...te li saluterò la prossima volta ;)
HighVoltage
21/10/2012, 22:19
mi sa che anche per me è arrivata l'ora di stringere....