PDA

Visualizza Versione Completa : come ritrovare una moto rubata.......



Tozzi
05/08/2011, 10:17
ieri ero a cena con un mio amico poliziotto , parlando delle moto mi ha detto che un sistema per ritrovare una moto rubata velocemente e sicuramente è lasciare un cellulare acceso nascosto nella moto !!! quindi secondo lui comprare un cellulare da poco seconda scheda telefonica e ogni volta che si parcheggia accenderlo !!!
lo ritrovano con un errore di 10 metri !!!

:dry:

Herbie 53
05/08/2011, 10:19
ieri ero a cena con un mio amico poliziotto , parlando delle moto mi ha detto che un sistema per ritrovare una moto rubata velocemente e sicuramente è lasciare un cellulare acceso nascosto nella moto !!! quindi secondo lui comprare un cellulare da poco seconda scheda telefonica e ogni volta che si parcheggia accenderlo !!!
lo ritrovano con un errore di 10 metri !!!

:dry:

il tuo amico sicuro che sia poliziotto e non carabiniere?









































è solo una battuta:tongue:

Medoro
05/08/2011, 10:20
ovvio,rintracciano le celle dove si agganci il segnale di quel cellulare,ma io dubito che scomodino chi di dovere per fare una ricerca simile

spitjake
05/08/2011, 10:21
si ma dove lo nascondi? se devi accenderlo e spegnerlo ogni volta... e poi chi è che farebbe la ricerca dopo? dev'essere fatta in poco tempo altrimenti adios...

maxster
05/08/2011, 10:21
il tuo amico sicuro che sia poliziotto e non carabiniere?

è solo una battuta:tongue:

:biggrin3::biggrin3:

wailingmongi
05/08/2011, 10:21
non la vedo tanto conveniente...

Tozzi
05/08/2011, 10:22
polziotto !!!

lui parla bene ...........

maxster
05/08/2011, 10:27
Ma no, non e' una brutta pensata...a parte un po' la scomodita' di dover ovviamente nascondere il cell come minimo nel sottosella (ammesso che ci stia) e doverlo accendere e spegnere ogni volta che si parcheggia.
E poi, scusate l'ignoranza e la pochezza della mia osservazione, ma se neanche gli antifurti satellitari GPS sono affidabili al 100%, in che modo un cellulare normale sarebbe superiore? Sono tutti semplici deterrenti, intralci che chi vuole rubare una moto probabilmente trova solo fastidiose perdite di tempo inutili.

S1m0ne75
05/08/2011, 10:29
il tuo amico sicuro che sia poliziotto e non carabiniere?



è solo una battuta:tongue:

:biggrin3::biggrin3:

ti arresteranno e ti metteranno a pane e acqua!!:ph34r::ph34r:

Muttley
05/08/2011, 10:35
confermo e' meglio dell'antifurto , l'unica cosa e' riuscire a non far scaricare il cell con un caricabatterie !!

thaco
05/08/2011, 10:36
prendete un localizzatore gps
TRACKER GPS GSM LOCALIZZATORE ANTIFURTO SATELLITARE 102 | eBay (http://cgi.ebay.it/TRACKER-GPS-GSM-LOCALIZZATORE-ANTIFURTO-SATELLITARE-102-/250537066531?pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item3a552c4023)
ci sto facendo un pensierino anch'io

superIII
05/08/2011, 10:59
ieri ero a cena con un mio amico poliziotto , parlando delle moto mi ha detto che un sistema per ritrovare una moto rubata velocemente e sicuramente è lasciare un cellulare acceso nascosto nella moto !!! quindi secondo lui comprare un cellulare da poco seconda scheda telefonica e ogni volta che si parcheggia accenderlo !!!
lo ritrovano con un errore di 10 metri !!!

:dry:

Ok, facciamo finta che ho nascosto il cell nella moto.

I tizi me la rubano:
A - me la smontano per rivenderala a pezzi = trovano il cell e lo buttano, rompono oppure stica##i
B - in giornata o pochissimi gg me la portano all'estero

in ogni caso, da chi vado SUBITO per farmi tracciare il cell nascosto???
Ora che lo trovano addio moto...

Tozzi
05/08/2011, 11:01
Ok, facciamo finta che ho nascosto il cell nella moto.

I tizi me la rubano:
A - me la smontano per rivenderala a pezzi = trovano il cell e lo buttano, rompono oppure stica##i
B - in giornata o pochissimi gg me la portano all'estero

in ogni caso, da chi vado SUBITO per farmi tracciare il cell nascosto???
Ora che lo trovano addio moto...

infatti è valido se viene cercata subito !!!

Python
05/08/2011, 11:03
fantascienza ....

thaco
05/08/2011, 11:05
il localizzatore GPS invia al vostro cellulare le coordinate, voi le mettete su un navigatore e andate subito a salutare calorosamente chi vi ha rubato la moto.

andrellino
05/08/2011, 11:06
Ok, facciamo finta che ho nascosto il cell nella moto.

I tizi me la rubano:
A - me la smontano per rivenderala a pezzi = trovano il cell e lo buttano, rompono oppure stica##i
B - in giornata o pochissimi gg me la portano all'estero

in ogni caso, da chi vado SUBITO per farmi tracciare il cell nascosto???
Ora che lo trovano addio moto...


E pure addio cellulare


il localizzatore GPS invia al vostro cellulare le coordinate, voi le mettete su un navigatore e andate subito a salutare calorosamente chi vi ha rubato la moto.

Questa mi sembra un'ottima idea:wink_:

Fermissimo
05/08/2011, 11:10
esistono pure i furgoni piombati però...certo con il satellitare le chance salgono...

thaco
05/08/2011, 11:15
partiamo dall'idea che se ve la vogliono rubare, niente e nessuno potrà evitarlo.
Detto questo, un localizzatore vi invia un messaggio d'allarme con le coordinate non appena la moto si sposta. Vero che se il furgone è piombato, non lo potete seguire, ma prima o poi la moto la dovranno pure scaricare...

Tozzi
05/08/2011, 11:33
partiamo dall'idea che se ve la vogliono rubare, niente e nessuno potrà evitarlo.
Detto questo, un localizzatore vi invia un messaggio d'allarme con le coordinate non appena la moto si sposta. Vero che se il furgone è piombato, non lo potete seguire, ma prima o poi la moto la dovranno pure scaricare...

ma sela smontano nel furgone piombato e buttano il localizzatore in un cassonetto ? poi vai a salutare gli addetti alla discarica !!!

scherzoooooooo !!! ottima come idea ! poi se la vogliono come hai detto prima, se la prendono !!!!

Segy
05/08/2011, 11:35
a mio avviso i professionisti... usano i furgoni piombati... smontano la moto dentro il furgone... aprono tutte le parti che potrebbero contenere un satellitare e se ne disfano.

forse è buono... prima di farlo salire nel furgone?

e se esiste un sistema per confondere il segnale gps?

Klazar
05/08/2011, 11:48
si ma se la scaricano sottoterra non hanno problemi...il localizzatore si attacca al cippone e pure noi arrubbati ;)
In realtà il miglior metodo è quello della triangolazione delle celle gsm che, a differenza del localizzatore gps, anche stando qualche metro sotto la superfice del terreno o all'interno di capannoni, garage o altro, riesce a ricevere lo stesso il segnale. Da qui la possibilità di fornire approssivativamente un punto su una mappa. Almeno si sa in che zona o gruppo di vie stanno.
Mi direte voi: e chi informi che hai sai più o meno dove sta la moto? O i carabinieri o la polizia.
E loro come fanno? Hanno gli strumenti per poterlo fare. Già da diversi anni si usano questi sistemi.
Quanto costa? Non mi ricordo ma la ditta che produce questo sistema non è italiana...cmq non costa un occhio della testa...se non ricordo male una cifra modesta...
C'è poi il problema del jammer, cioè quello strumento che disturba le comunicazioni radio di qualsiasi tipo...basta quello che, pur avendo il segnale gps attivo l'antifurto non può inviare le coordinate al cellulare del proprietario e quindi va tutto a farsi benedire.
Detto ciò, voglio dare un consiglio a tutti, perchè essendo un fresco appartenente alla categoria degli "arrubbati" da circa un mese mi sono molto informato sull'argomento.
Il miglior modo per proteggere la vostra moto è la dissuasione. Dovete cioè portare il ladro a pensare che sulla vostra moto c'è troppo tempo da perdere e che quindi non ne vale la pena.
Per far si che questo avvenga ci sono in commercio dei validissimi oggetti che, a test fatti da gente esperta, hanno dimostrato la loro validità resistendo per molti molti minuti prima di essere scassinati o addirittura di aver resistito agli attacchi portatigli contro con buona pace del proprietario della moto!
Ora c'è da dire che questi oggettini hanno un costo molto maggiore a quello medio in commercio ma secondo me ne vale la pena visto quello che vanno a proteggere.
Per citare quella che ad oggi è risultata dalle mie ricerche la migliore marca in commercio è la ABUS, marca tedesca che produce delle catene cementate con margini di sicurezza altissimi e con lucchetti impossibili da aprire..costo medio dai 200 ai 350. per capirci una catena con il livello di sicurezza massimo (la abus ha una graduatoria interna per classificare il livello di sicurezza dei loro prodotti che arriva fino a 25), quindi 25 l'ho trovata a 250 euro.
Producono anche bloccadisco che hanno anche loro dei livelli di sicurezza intorno al 20 mi pare e stanno 180 euro.
e poi se andate a cercare sul web troverete tutto quello che vi pare.
Oltre a questi sistemi meccanici ovviamente uno elettrico tipo antifurto ci deve essere (è altro tempo che viene aggiunto prima di portarsi via la moto e sempre che rompano sta cavolo di catena da 250 euro!)...il consiglio che mi sento di dare a chi ce l'ha e a chi lo dovesse mettere è questo: non mettere il led che vi segnala che la moto ha l'antifurto. meglio che loro pensino non ci sia e lo facciano scattare...e sopratutto ci sono in commercio degli avvisatori di movimento che senza suonare o lampeggiare o quello che vi pare mandano un sms semplice semplice al proprietario informandolo che la moto è al centro delle attenzioni di qualcuno. Attenzione, non che si sia spostata....ma solo che ha ricevuto una botta o vibrazione eccessiva. Ce ne sono che si applicano sullo sterzo, di modo che se qualuno lo toccasse lui vi invierebbe il messaggino ("pare" - ma io non l'ho ancora cercato - si trovi intorno ai 50\60 euro sul web)...a conti fatti alla fine avete speso un po di soldini ma non dimenticate che questi sistemi potete sempre riciclarli sulla prossima moto o scooter. E poi "forse" vi permetteranno di continuare ad andare sulla vostra moto...
Ao sembra che faccio il rappresentante ma non lo sono...sono solo uno a cui hanno rubato la moto e che si è ciecato gli occhi su internet per un mese...
Se qualcuno avesse da correggere od aggiungere faccia pure!
Lamps

spitjake
05/08/2011, 11:56
mi dispiace per la tua moto, comunque anch'io sono per i metodi meccanici dissuasivi, quantomeno ci si è levati dai maroni una percentuale di ladruncoli, per il resto se uno vuole rubartela te la ruba e non c'è niente da fare se non guardarla continuamente..

bi_andrea_elle
05/08/2011, 12:04
io intanto auguro a tutti i ladri una morte lenta e dolorosa

Chinaski
05/08/2011, 12:05
Il miglior modo per proteggere la vostra moto è la dissuasione. Dovete cioè portare il ladro a pensare che sulla vostra moto c'è troppo tempo da perdere e che quindi non ne vale la pena.
Per citare quella che ad oggi è risultata dalle mie ricerche la migliore marca in commercio è la ABUS, marca tedesca che produce delle catene cementate con margini di sicurezza altissimi e con lucchetti impossibili da aprire..costo medio dai 200 ai 350. per capirci una catena con il livello di sicurezza massimo (la abus ha una graduatoria interna per classificare il livello di sicurezza dei loro prodotti che arriva fino a 25), quindi 25 l'ho trovata a 250 euro.
Producono anche bloccadisco che hanno anche loro dei livelli di sicurezza intorno al 20 mi pare e stanno 180 euro.
e poi se andate a cercare sul web troverete tutto quello che vi pare.
Oltre a questi sistemi meccanici ovviamente uno elettrico tipo antifurto ci deve essere (è altro tempo che viene aggiunto prima di portarsi via la moto e sempre che rompano sta cavolo di catena da 250 euro!)...il consiglio che mi sento di dare a chi ce l'ha e a chi lo dovesse mettere è questo: non mettere il led che vi segnala che la moto ha l'antifurto. meglio che loro pensino non ci sia e lo facciano scattare...e sopratutto ci sono in commercio degli avvisatori di movimento che senza suonare o lampeggiare o quello che vi pare mandano un sms semplice semplice al proprietario informandolo che la moto è al centro delle attenzioni di qualcuno. Attenzione, non che si sia spostata....ma solo che ha ricevuto una botta o vibrazione eccessiva. Ce ne sono che si applicano sullo sterzo, di modo che se qualuno lo toccasse lui vi invierebbe il messaggino ("pare" - ma io non l'ho ancora cercato - si trovi intorno ai 50\60 euro sul web)...a conti fatti alla fine avete speso un po di soldini ma non dimenticate che questi sistemi potete sempre riciclarli sulla prossima moto o scooter. E poi "forse" vi permetteranno di continuare ad andare sulla vostra moto...
Ao sembra che faccio il rappresentante ma non lo sono...sono solo uno a cui hanno rubato la moto e che si è ciecato gli occhi su internet per un mese...
Se qualcuno avesse da correggere od aggiungere faccia pure!
Lamps

Allora.... come è tristemente dimostrato, se vogliono "arrubarti" la moto te la arrubano e basta...
Per come sono io, se devo perdere 5 minuti per bloccare e 5 minuti per sbloccare la moto ogni volta che la lascio incustodita, prendo l'autobus.
Preferisco spendere di più di assicurazione sul furto che spendere 400 neuri per "srtumenti dissuasori" che, nella malaugurata ipotesi che non "dissuadessero", potrei poi farmici dei bellissimi e costosi monili...:wink_:

JoNich
05/08/2011, 12:07
mi dispiace per la tua moto, comunque anch'io sono per i metodi meccanici dissuasivi, quantomeno ci si è levati dai maroni una percentuale di ladruncoli, per il resto se uno vuole rubartela te la ruba e non c'è niente da fare se non guardarla continuamente..

Quoto.... Se uno lo fa di lavoro sa anche che tipo di antifurti ci sono in commercio e come fregarli. Tanto ormai sappiamo tutti che le moto vengono smontate per alimentare il mercato dei riccambi e portate via con furgoni schermati.

Quindi o sempre in sella o una buona assicurazione!

nyctal
05/08/2011, 12:09
francamente se dietro il furto c'è gente "professionista" è tutto inutile ho letto diverse cose a riguardo e le attrezzature di cui dispongono i loro mezzi e metodi vanno ben oltre quel che comunemente si associa ad un ladro...
chiaro che non tutti sono ad alto livello ed avere un satellitare aiuta in quei casi.

armageddon
05/08/2011, 12:21
mezzo chilo di tritolo sotto la sella,poi basta seguire la colonna di fumo per ritrovare qualche osso

Black Death
05/08/2011, 12:39
Io ho deciso nel sotto sella monto un vibratore anale a stantuffo collegato al mio antifurto, nella speranza di non dimenticarmi mai di disinserirlo ......( o no??? :D:D)



;;)

Muttley
05/08/2011, 12:42
Io ho deciso nel sotto sella monto un vibratore anale a stantuffo collegato al mio antifurto, nella speranza di non dimenticarmi mai di disinserirlo ......( o no??? :D:D)



;;)

ma la fai provare ? :laugh2::laugh2:

Black Death
05/08/2011, 12:46
ma la fai provare ? :laugh2::laugh2:

l'anno prossimo sarà l'attrazione del T-Day 2011, altro che toro meccanico e lap dance

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

;;)

Stinit
05/08/2011, 12:51
a mio avviso i professionisti... usano i furgoni piombati... smontano la moto dentro il furgone... aprono tutte le parti che potrebbero contenere un satellitare e se ne disfano.

forse è buono... prima di farlo salire nel furgone?

e se esiste un sistema per confondere il segnale gps?

esiste il sistema per neutralizzare un segnale GSM in un raggio di alcuni metri...idem esiste un sistema per neutralizzare un segnale GPS...se i ladri sono dei professionisti non c'è niente da fare :ph34r: :cry: ...




a meno che...






a guardia della moto ci mettete questo signore:

http://www.aziendeumbre.it/upload/10dcb8e324a9ad02033e0b4422989e69.jpg

:biggrin3:

laura83
05/08/2011, 12:58
il tuo amico sicuro che sia poliziotto e non carabiniere ?
è solo una battuta:tongue:

:w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Gianluca74
05/08/2011, 13:08
Io mi faccio una buona assicurazione...e , se me la rubano , me ne compro una nuova....

Brontolo
05/08/2011, 14:13
esiste il sistema per neutralizzare un segnale GSM in un raggio di alcuni metri...idem esiste un sistema per neutralizzare un segnale GPS...se i ladri sono dei professionisti non c'è niente da fare :ph34r: :cry: ...




a meno che...






a guardia della moto ci mettete questo signore:

http://www.aziendeumbre.it/upload/10dcb8e324a9ad02033e0b4422989e69.jpg

:biggrin3:


Idea interessante......:cipenso:

Potrei fare una borsa da serbatoio dove metterlo quando ho la
morosa dietro....altrimenti un bel sidecar!:laugh2:

giulio
05/08/2011, 14:17
fai prima a mettere un satellitare con trecento euro

laura83
05/08/2011, 14:24
a guardia della moto ci mettete questo signore:

http://www.aziendeumbre.it/upload/10dcb8e324a9ad02033e0b4422989e69.jpg

:biggrin3:


:w00t: che bel cucciolotto...:wub: ha anche la medaglietta a forma di cuoricino:wub:


Idea interessante......:cipenso:

Potrei fare una borsa da serbatoio dove metterlo quando ho la
morosa dietro....altrimenti un bel sidecar!:laugh2:

vai di sidecar e occhialoni per il cagnolone !!!:w00t::laugh2:


http://img59.imageshack.us/img59/7741/sidecar.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/sidecar.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

gtm [Matteo]
05/08/2011, 14:25
Devono avere voglia di rintracciare il cellulare! Se per questo anche un cellulare spento in teoria riuscirebbero a rintracciare, ma, per noi, gente comune, non si sbattono.

Medoro
05/08/2011, 14:30
e se la moto si è allontanata di sua spontanea volotà?????

Brontolo
05/08/2011, 14:43
e se la moto si è allontanata di sua spontanea volotà?????

:laugh2::laugh2::laugh2:


:w00t: che bel cucciolotto...:wub: ha anche la medaglietta a forma di cuoricino:wub:



vai di sidecar e occhialoni per il cagnolone !!!:w00t::laugh2:


http://img59.imageshack.us/img59/7741/sidecar.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/sidecar.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:D

pippopoppi
05/08/2011, 15:09
Quando mi rubarono la moto anni fà....chiamai i carabinieri che si presentarono sul posto dopo 20 minuti. Quando poi andai a sporgere denuncia in caserma.....l'addetto ci mise altri 30 minuti per scrivere su quel cesso di pc quattro riga con i dati miei e della moto. Figuriamoci se il discorso cellulare possa servire qui da noi. A meno che non sei uno che conta o cmq uno delle f.d.o. nessuno si scomoda per individuare il tuo cell sulla tua moto. Ne rubano centinaia al giorno......

Uzz
05/08/2011, 15:20
Io mi faccio una buona assicurazione...e , se me la rubano , me ne compro una nuova....

http://www.dixienet.it/bonnie/triumph_speed_triple_2011.jpg:laugh2:

pippopoppi
05/08/2011, 15:22
No Manuè...caxxo!!! Quella no..dai.....:biggrin3:

Uzz
05/08/2011, 15:49
No Manuè...caxxo!!! Quella no..dai.....:biggrin3:

è per Gianluca... la sua moto dei sogni.

giulio
05/08/2011, 15:59
io le ho assicurate

Segy
05/08/2011, 16:14
intriplato lui non aveva il cellulare nella moto... tuttavia aveva attaccato un bigliettino con scritto: "se me la rubate, chiamatemi".

forse non è stato utile.....

:rolleyes:

Kalman
05/08/2011, 16:30
In questo:

TRACKER GPS GSM LOCALIZZATORE ANTIFURTO SATELLITARE 102 | eBay (http://cgi.ebay.it/TRACKER-GPS-GSM-LOCALIZZATORE-ANTIFURTO-SATELLITARE-102-/250537066531#ht_9192wt_834)

mettete una sim. Nel caso vi rubino la moto spedite un SMS a quella sim e riceverete indietro un coordinata GPS.