Visualizza Versione Completa : REGOLATORE TENSIONE (SONDAGGIO)
polsaggio
06/08/2011, 07:38
questa sondaggio l'ho aperto per capire quanti possessori di street non hanno M A I CAMBIATO il regolatore di tensione.
magari indichiamo l'anno della moto e anche i chilometri percorsi.
inizio io ....
sgrat...sgrat
street R
anno marzo 2009
km 16500
perchè non hai fatto il sondaggio vero e proprio? con hai bruciato il regolatore: si/no
e poi si specificava l'anno e i km...
sarebbe bello farlo anche per le daytona, io comunque tutto bene con il modello nuovo, ma sono solo a 10000km...
daytona 2010
Mr.Coccia
06/08/2011, 09:02
Gia' dato street triple n 01/2009,9.000 km e tante bestemmie....adesso 19.000 km e tante soddisfazioni...
Pollon81
06/08/2011, 09:47
street 2011, 7000km, corna facendo finora nessun problema :biggrin3:
fearless
06/08/2011, 10:13
gennaio 2008
circa 28000 km
ancora ho su l'originale (sgrrrrattt)
luglio 2008 e 37.000 km regolatore ok
sgratt!
winter1969
06/08/2011, 10:39
maggio 2008
km 49000
regolatore cambiato (in garanzia) a luglio 2010 anche se funzionante
giangy11
06/08/2011, 11:32
a me viene quasi il dubbio che sia stata una partita difettosa anni 2009-2010, perché ho sentito poca gente con modelli 2008 essere rimasta a piedi, e molti di piu con modelli 2009-2010
forse è solo una coincidenza?
Street R modello 2010
regolatore sostituito da subito a kilometri "0" con il nuovo (mod FH012)
Kilometri percorsi 8800
:coool::coool:
Street modello giugno 2010 (tachimetro grigio) sostituito a 5000 km in garanzia ma senza che abbia dato il minimo problema..
Street Giugno 2009
Regolatore ko sabato scorso a 5800 km
Sostituito in garanzia
Street 6/2008 acquistata usata a giugno 2011 km 9000 ancora l originale
Erikuccia
06/08/2011, 20:08
Street 2010 km 5.000 fin'ora nulla, ma me lo son fatta sostituire prima di ritirarla :wink_: e comunque...sgrattt, sgrattt :wacko::wacko::wacko:
charliestar
06/08/2011, 20:23
Street N Settembre 2009 - RImasto a piedi a circa 7000 km. Sostituito in garanzia ! :)
street n 02/2008 km 17000 ancora l'originale
il_nonno
06/08/2011, 21:08
street N settembre 2010, cambiato al precedente proprietario a 1300km....per ora tutto ok...SGRATTT
settembre 2007
26mila kl e regolatore originale
gixxer73
07/08/2011, 10:44
street 2010 8800 km
regolatore cambiato per richiamo ma il vecchio era ok ..
paniki87
07/08/2011, 11:33
street giugno 2010 9000 km
sostituito al primo tagliando per richiamo..
winter1969
07/08/2011, 11:41
street 2010 8800 km
regolatore cambiato per richiamo ma il vecchio era ok ..
street giugno 2010 9000 km
sostituito al primo tagliando per richiamo..
Ma c'è stato un richamo triumph ???
paniki87
07/08/2011, 11:43
ho scritto richiamo perchè l'aveva scritto gixxer..:tongue:
comunque l'ha street l'ho presa usata.. l'ha sostituito il primo proprietario.. di più nin sò..:biggrin3:
Street R Maggio 2009: sostituito in via preventiva con il nuovo al tagliando dei 10000 senza che, però, avesse mai dato problemi
polsaggio
09/08/2011, 10:49
alla fine siamo in quatto gatti noi temerari che ancora non l hanno cambiato.
penso comunque che molti sono stati cambiati che funzionavano lo stesso
personalmente continuo con questo montato la prima volta.
e ri.. ...sgratt
alla fine siamo in quatto gatti noi temerari che ancora non l hanno cambiato.
penso comunque che molti sono stati cambiati che funzionavano lo stesso
personalmente continuo con questo montato la prima volta.
e ri.. ...sgratt
...e si ,è logico.......perchè tenerlo ,quando si sà che al 80% (mi tengo basso) si rischia di rimanere a piedi o trovarsi in brutte situazioni???????
Io stesso l'ho fatto cambiare da moto nuova......senza problemi mi è stata accolta la richiesta...........da quanto se ne dice ,almeno con il nuovo modello sembra sia apposto.......per lo meno fin'ora non ho letto segnalazioni di guasti.........almeno esci tranquillo ,e spensierato:wink_::wink_:
Lamps
gixxer73
09/08/2011, 12:19
ancora l'anno scorso , appena ho sentito della storia del regolatore , ho contattato direttamente Mario Lupano per chiedere chiarimenti ..
finita la conversazione , dopo un oretta mi chiama il mio conce per dirmi che mi cambiano il pezzo perchè la mia moto era nella " lista " che aveva il pezzo difettoso ...
diciamo che dietro la mia telefonata è scattato un " richiamo non ufficiale " ..
Io l'ho presa usata a fine Luglio (immatricolata Giugno 2010), ho scoperto settimana scorsa di avere il modello "difettoso" solo che ora sono tutti chiusi i conce, quindi a Settembre con l'occasione del secondo tagliando me lo faccio sostituire.
Incrocerò le dita fino ad allora (e non è bello andare in giro sperando di non rimanere a piedi).
Una domanda ma c'è relazione fra rottura del regolatore e km percorsi?
Acquistata luglio 2009 (R) .. non mi ha mai dato problemi, l'ho però cambiato senza saper ne leggere ne scrivere a giugno 2011 ancora in garanzia..., si sa mai...
polsaggio
09/08/2011, 17:00
Io l'ho presa usata a fine Luglio (immatricolata Giugno 2010), ho scoperto settimana scorsa di avere il modello "difettoso" solo che ora sono tutti chiusi i conce, quindi a Settembre con l'occasione del secondo tagliando me lo faccio sostituire.
Incrocerò le dita fino ad allora (e non è bello andare in giro sperando di non rimanere a piedi).
Una domanda ma c'è relazione fra rottura del regolatore e km percorsi?
No..é un particolare mal costruito ,,penso che possa durare molto a lungo, come lasciarti a piedi dopo aver ritirato la moto dal concessionario.
street N 2007 rotto a 34000 km......ora ho fatto 33000km con il nuovo......funziona ancora........mah....
il_nonno
09/08/2011, 23:14
street N 2007 rotto a 34000 km......ora ho fatto 33000km con il nuovo......funziona ancora........mah....
eh la maronna...hai fatto 67.000 KM?
eh la maronna...hai fatto 67.000 KM?
e rotti.....:biggrin3:
marco.bus
11/08/2011, 14:49
Io maggio 2008,
29000 km
Luglio 2011 (fari tondi ultima serie) km 1600 Perfetta, ho anche controllato il numero di telaio sul "programma" Triumph, non risultano richiami..
Luglio 2011 (fari tondi ultima serie) km 1600 Perfetta, ho anche controllato il numero di telaio sul "programma" Triumph, non risultano richiami..
Dove si trova il "programma triumph" per controllare se rientra la mia??
luglio 2010, l'ho sostituito preventivamente il mese scorso a circa 5000km anche se non mi ha dato alcun problema
x Fano83, Io sono andato dal concessionario/officina autorizzata e ho controllato col meccanico, di solito sono disponibili..
x Fano83, Io sono andato dal concessionario/officina autorizzata e ho controllato col meccanico, di solito sono disponibili..
:wink_:
:wink_:
C'è un link per controllare......ma mi sembra che abbiano cambiato....ora bisogna iscriversi quà :
Triumph Motorcycles | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/)
Oppure c'è questo link UK :
Triumph - VIN Enquiry (http://www.triumph.co.uk/uk/7094.aspx)
Prova!!!!:coool:
C'è un link per controllare......ma mi sembra che abbiano cambiato....ora bisogna iscriversi quà :
Triumph Motorcycles | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/)
Oppure c'è questo link UK :
Triumph - VIN Enquiry (http://www.triumph.co.uk/uk/7094.aspx)
Prova!!!!:coool:
Nel sito ita dolo l iscrizione nn da la possibilità . In quello uk a quanto pare non prevede nulla per la mia
Street N 2009
Cambiato la prima volta lo scorso anno, dopo esser restato a piedi varie volte, con uno vecchio modello; cambiato la seconda volta quest'anno con uno nuovo modello dopo esser restato quasi a piedi...
Bah io son dell'idea che se una casa è seria dovrebbe fare un richiamo e dire alle concessionarie di avvisare i clienti del problema e porre rimedio preventivamente...aspettare che si resti a piedi espone a rischi chi giuda ed è una seccatura soprattutto se la moto la si usa per giri/vacanze e non solo per andare in spiaggia...
Teomotard
22/08/2011, 08:31
street n comprata usata a fine agosto 2008 e immatricolata ottobre 2007, 15k e nessuna avvisaglia
sgratt...
Non esistono avvisaglie.
Adesso va tra 5 minuti sei a piedi.
cambiato in garanzia a 9.000km quello vecchio andava bene, mai lasciato a piedi....:wink_:
Inizio con il ringraziare pibblicamente tutto il forum per le info reperite in mertito al regolatore di tensione,ieri ho letto un po di post in merito più ,le foto di entrambi i ricambi....conclusione dopo una mia prima analisi e sensazioni sensazioni strane,tipo scoppiettamento eccessivo in lilascio e tensione a moto accesa oltre i 17.5 Volts ieri stesso moto ferma ai box x sostituzione regolatore in piu montaggio leva frizione regolabile....piccolo regalino ke mi son fatto.Dimenticavo StreeTriple anno 2010 con arrow Alti e 6500 Km.....vi farò sapere....
Street del gennaio 2008.
Km 20.000 scarsi (non ricordo, è sempre sul parziale :biggrin3: )
sostituito regolatore ad aprile 2011, in assenza di guasti apparenti (unica anomalia avuta: in inverno l'avevo lasciata ferma circa 20 giorni, si è accesa regolarmente ma allo spegnimento dopo 15 km percorsi, la batteria originale non era sufficientemente carica per una nuova accensione)
differenze riscontrate: ora al minimo con la ventola che và, la luce della strumentazione non è più tremulante (la batteria è ancora quella originale)
Prince of Lealh
31/08/2011, 20:05
a me incvece pare sia partita la valvola solenoide
Street enne Dicembre 2008
regolatore e batteria originali
batteria mai ricaricata!!!!!!!!!
chilometri 9000....
Prima che giudichiate la percorrenza chilometrica sappiate che faccio un lavoro che mi porta fuori casa per otto mesi all'anno...
Scusate ,ma cosa c'è scritto sul nuovo regolatore di tensione?????
A me l'hanno cambiato preventivamente (a moto nuova) ,ottobre 2010........il regolatore è il nuovo modello ,quello con le alette verso il mono......
Vorrei fare un pò di chiarezza ,visto che si inizia a parlare di una versione intermedia ,quindi ,voglio capire quale è veramente l'ultima versione....quella definitiva :rolleyes::rolleyes:
Sul mio ,a SX (lato del cambio)...in rosso c'è scritto così:
FH012AB
...a voi vi risulta?????
Lamps
Ritirata oggi la Bimba dall'officina...regolatore cambiato e x l'occasione montata leva frizione regolabile.....
onlystreet
03/09/2011, 12:58
Street N 2009.
Il 1° cambiato a Febbraio 2011 e 6000 km + 3 Batterie + blocchetto di accensione.
Il 2° cambiato a Febbraio 2011 e 6001 km + 2 Batterie + sensore frizione.
Ops.....ripeto.....potete scrivere quà ,la sigla che avete sul vostro regolatore?????
sono curioso di saperlo ,per sapere se il nuovo regolatore ,quello che ora hanno le nuove street 2012 ,che dovrebbe essere quello a mosfet ,quindi quello affidabilissimo ,sia uguale a quello che nuovo montato nel corso dell'anno 2010.........solo per capire ,se è lo stesso oppure se c'è una versione intermedia ,tra il vecchio e l'ultimo...GRAZIE!!!!
FH012AB
lamps
street n 2008
15000 km
regolatore OK!!!
R maggio 2009, mia da marzo 2011.
7000 km
regolatore originale
Ops.....ripeto.....potete scrivere quà ,la sigla che avete sul vostro regolatore?????
sono curioso di saperlo ,per sapere se il nuovo regolatore ,quello che ora hanno le nuove street 2012 ,che dovrebbe essere quello a mosfet ,quindi quello affidabilissimo ,sia uguale a quello che nuovo montato nel corso dell'anno 2010.........solo per capire ,se è lo stesso oppure se c'è una versione intermedia ,tra il vecchio e l'ultimo...GRAZIE!!!!
FH012AB
lamps
ahahah, non sembra ascoltarti nessuno...:tongue:
fossi stato a casa ti c'avrei guardato...:biggrin3:
Incredibile davvero !!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Ricarico 10 euro sulla postpay a chi mi dice cosa c'è scritto sul proprio regolatore .............vediamo se qualcuno ora mi dà retta!!!!:tongue::tongue:
PS: scherzo ......però ditemelo davvero!!!:wink_:
Incredibile davvero !!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Ricarico 10 euro sulla postpay a chi mi dice cosa c'è scritto sul proprio regolatore .............vediamo se qualcuno ora mi dà retta!!!!:tongue::tongue:
PS: scherzo ......però ditemelo davvero!!!:wink_:
:laugh2: capita di non essere ascoltati da nessuno.
io non l ho sositutito ma cmq nel mio non c è nessuna scritta( anche se non aspettavi una risposta da chi nn ha sostituito , almeno ti rispondo:biggrin3:)
:laugh2: capita di non essere ascoltati da nessuno.
io non l ho sositutito ma cmq nel mio non c è nessuna scritta( anche se non aspettavi una risposta da chi nn ha sostituito , almeno ti rispondo:biggrin3:)
lo sò .lo sò......aspetto ,fretta non ne ho......era solo per fare un pò di chiarezza......:wink_:
Di regolatori...di problemi di regolatori ,se n'è parlato abbastanza ,però ,non mi pare ,a parte qualche foto ,di aver letto sigle/modelli dell'articolo in questione!!!:dry::dry:
Siccome è un argomento che interessa proprio tutti , credo che saperne qualcosa in più ,non guasta......
PS: grazie per la risposta :tongue::tongue:
......Comunque , ho dato una sbirciata in giro ,ho letto diverse discussioni ed ho appurato che il modello come il mio il FH012 ,è il modello a MOSFET....quindi il modello definitivo.:wink_:
Questa è una discussione interessante sulla sezione speed :
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/138994-regolatore-raddrizzatore-di-tensione-mosfet-la-soluzione-al-problema-della-speedtriple.html
Ora ,vorrei sapere se anche il vostro (di chi l'ha sostituito ) ,abbia la stessa sigla :wink_:
PS: l'unica cosa che non ho capito è :
-perchè sul mio la sigla è :FH012AB
-Mentre lì ,parlano del mod. FH012AA
:dry::dry:
lo sò .lo sò......aspetto ,fretta non ne ho......era solo per fare un pò di chiarezza......:wink_:
Di regolatori...di problemi di regolatori ,se n'è parlato abbastanza ,però ,non mi pare ,a parte qualche foto ,di aver letto sigle/modelli dell'articolo in questione!!!:dry::dry:
Siccome è un argomento che interessa proprio tutti , credo che saperne qualcosa in più ,non guasta......
PS: grazie per la risposta :tongue::tongue:
......Comunque , ho dato una sbirciata in giro ,ho letto diverse discussioni ed ho appurato che il modello come il mio il FH012 ,è il modello a MOSFET....quindi il modello definitivo.:wink_:
Questa è una discussione interessante sulla sezione speed :
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/138994-regolatore-raddrizzatore-di-tensione-mosfet-la-soluzione-al-problema-della-speedtriple.html
Ora ,vorrei sapere se anche il vostro (di chi l'ha sostituito ) ,abbia la stessa sigla :wink_:
PS: l'unica cosa che non ho capito è :
-perchè sul mio la sigla è :FH012AB
-Mentre lì ,parlano del mod. FH012AA
:dry::dry:
Si l ho letta anche io la discussione sulla speed. ma quindi speed e street hanno lo stesso regolatore( avendo lo stesso codice)
Si l ho letta anche io la discussione sulla speed. ma quindi speed e street hanno lo stesso regolatore( avendo lo stesso codice)
...non lo sò....ma vorrei saperlo :dry::dry:
mi documenterò da solo......anche se cè poco nel web...in ITA.....
La cosa rassicurante comunque è che per lo meno il mio ,ha la sigla che FH012 ,che a quanto se ne dice ,sembra essere quello buono.......la marca è SHINDENGHEN , ovvero quelli a mosfet :wink_:.........ora mi resta da capire ,la differenza tra le ultime 2 sigle ,cioè tra AA e AB :rolleyes::rolleyes:
lamps
Johnny76
03/09/2011, 21:05
Ritirata dal conc. martedi scorso con il nuovo regolatore,"sigla FH012AB",sostituito l'originale a 9600 KM la piccola è di gennaio 2008,ora sembra andar bene. PS:sostituzione a carico Triumph
...non lo sò....ma vorrei saperlo :dry::dry:
mi documenterò da solo......anche se cè poco nel web...in ITA.....
La cosa rassicurante comunque è che per lo meno il mio ,ha la sigla che FH012 ,che a quanto se ne dice ,sembra essere quello buono.......la marca è SHINDENGHEN , ovvero quelli a mosfet :wink_:.........ora mi resta da capire ,la differenza tra le ultime 2 sigle ,cioè tra AA e AB :rolleyes::rolleyes:
lamps
io sulla mia non ho riscontrato nessun problema ma sinceramente dopo tutto quello che ho letto non vorrei trovarmi sperduto tra le montagne e rimanere a piedi.
Però andando nel sito triumph uk e inserendo il mio codice di telaio non risulta nessun richiamo, quindi non credo che se faccio richiesta mi vengo sostituito preventivamente. penso bene o no ??
io sulla mia non ho riscontrato nessun problema ma sinceramente dopo tutto quello che ho letto non vorrei trovarmi sperduto tra le montagne e rimanere a piedi.
Però andando nel sito triumph uk e inserendo il mio codice di telaio non risulta nessun richiamo, quindi non credo che se faccio richiesta mi vengo sostituito preventivamente. penso bene o no ??
Io penso che se hai il modello vecchio ,è bene che lo sostituisci......
Lo sò che ad alcuni ,non ha dato problemi .....ma tu hai voglia di rischiare????
neanche la mia ,ha richiami.......per i regolatori ,non credo ci siano richiami uffuciali.........in teoria ,chi ha il vecchio ,il conce lo dovrebbe sostituire e basta ...poi non è sempre così.....
Io fossi in te ,pretenderei quello nuovo.........io me l'ho fatto cambiare appena presa la moto.....era nouva....ma il reg. era il vecchio mod. ..........senza problemi ,sono stato accontentato!!:wink_:
vai, vai!!!
Io penso che se hai il modello vecchio ,è bene che lo sostituisci......
Lo sò che ad alcuni ,non ha dato problemi .....ma tu hai voglia di rischiare????
neanche la mia ,ha richiami.......per i regolatori ,non credo ci siano richiami uffuciali.........in teoria ,chi ha il vecchio ,il conce lo dovrebbe sostituire e basta ...poi non è sempre così.....
Io fossi in te ,pretenderei quello nuovo.........io me l'ho fatto cambiare appena presa la moto.....era nouva....ma il reg. era il vecchio mod. ..........senza problemi ,sono stato accontentato!!:wink_:
vai, vai!!!
No di rischiare non mi va il problema è che so o fuori garanzia , posso provare ad andare in concessionaria e vedere che mi dicono anche se ho i miei dubbi su questa sostituzione fuori garanzia.
Anche le gsxr dal 06 in poi hanno avuto questi problemi e per i modelli 08 in poi è arrivata una lettera ufficiale Suzuki nella quale richiamava tt le moto a rischio, anche fuori garanzia. Non capisco perchè Triumph non ha fatto la stessa cosa .....
No di rischiare non mi va il problema è che so o fuori garanzia , posso provare ad andare in concessionaria e vedere che mi dicono anche se ho i miei dubbi su questa sostituzione fuori garanzia.
Anche le gsxr dal 06 in poi hanno avuto questi problemi e per i modelli 08 in poi è arrivata una lettera ufficiale Suzuki nella quale richiamava tt le moto a rischio, anche fuori garanzia. Non capisco perchè Triumph non ha fatto la stessa cosa .....
Infatti......
Io se non ero informato ,avrei comperato la moto (My2010) ,col reg. vecchio.........la conce non me l'avrebbe detto del problema ...o per lo meno che le street ,avessero questo neo...........siccome mi hanno sentito informato sull'argomento ,non hanno provato per niente a replicare.....l'hanno cambiato e basta!!!:wink_:
Non sò che genere di politica usa Triumph.........
Io però ,fossi in te ,ci andrei....:wink_:
Lamps
Infatti......
Lamps
:wink_: credo che lo farò, tentar non nuoce
Infatti......
Lamps
:wink_: credo che lo farò, tentar non nuoce
a quanto pare sostituzione preventiva non ne fanno , e per i fuori garanzia è necessario (per avere la sostituzione graatuita) avere tutti i tagliandi ufficiali triumph:cry:. Ora siccome la moto ha meno di 10000 km e quindi dovrei fare il tagliando, mi conviene farlo fare in triumph per avere questa minima garanzia ????
Street N 2009.
Il 1° cambiato a Febbraio 2011 e 6000 km + 3 Batterie + blocchetto di accensione.
Il 2° cambiato a Febbraio 2011 e 6001 km + 2 Batterie + sensore frizione.
servizio efficente e completo...........
Guinness
05/09/2011, 10:40
sabato intanto che ero in triumph a verona per il tagliando è arrivato un furgone che ha scaricato una street r nera, contagiri "arancio", targata DP mi pare o DS...ovviamente regolatore partito...
la mia è targata DT, ci stiamo avvicinando al fatidico momento :laugh2:
Cambiatelo cambiatelo!!!!!:wink_:
Possessori di quello nuovooooooooooo!!!!!!!!!!
Mi dite che diamine di sigla avete riportata sul regolatore!!!!...per favore!!!!
:rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3:
Prince of Lealh
05/09/2011, 12:53
Cambiatelo cambiatelo!!!!!:wink_:
Possessori di quello nuovooooooooooo!!!!!!!!!!
Mi dite che diamine di sigla avete riportata sul regolatore!!!!...per favore!!!!
:rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3:
io l'ho cambiato, ma le varie volte ke mi ha rimasto a piedi mi ha rovinato uin altro pezzo elettronicao, non sotto garanzia di valore intorno ai 500€
Erikuccia
05/09/2011, 13:17
sabato intanto che ero in triumph a verona per il tagliando è arrivato un furgone che ha scaricato una street r nera, contagiri "arancio", targata DP mi pare o DS...ovviamente regolatore partito...
la mia è targata DT, ci stiamo avvicinando al fatidico momento :laugh2:
Shhhtttttt..anche la mia presa a Verona e targata DT....vaderetro.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Comunque il regolatore me lo son fatta sostituire prima di ritirarla...anzi, prima di firmare il contratto ho chiesto immediatamente: "e come la mettiamo col regolatore"?
Risposta: "questo non ha problemi"........
...me lo auguro....sgratttt, sgrattt....
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
.....Perchè nessuno mi dice la sigla stampata sul proprio regolatore ?????
Vi prego ,serve per far un pò di chiarezza e capirci qualcosa di più........si è parlato tanto di questo problema e delle sostituzioni ....chi l'ha sostituito inizio anno 2010...chi alla fine .....chi quest'anno .......perchè non scriviamo che modello ci hanno messo??????
.....é facile ,mannaggia.......basta che guardate sul lato del REG. dalla parte del cambio :dry::dry:
.....DAIIII!!!!!!....un piccolo sforzo!!!!!
Parto io :
-Street R My2010
-regolatore sostituito preventivamente ottobre 2010
-Modello SHINDENGHEN FH012AB
Erikuccia
05/09/2011, 19:36
Non leggo tutto, ma la sigla è come la tua
FHO12AB
Street R: MY2010
Regolatore fatto sostituire preventivamente all'acquisto
Non leggo tutto, ma la sigla è come la tua
FHO12AB
Street R: MY2010
Regolatore fatto sostituire preventivamente all'acquisto
anche il mio sostituito a luglio 2011 ha questa sigla scritta in rosso
street my 2011
OOOOOO ,meno male.....finalmente qualche risposta!!!:tongue:
Grazie erikuccia e mattiaF :wink_:.........
Quindi ,deduco che erikuccia ,come me ,l'ha sostituito in via preventiva l'anno scorso ....e mattia quest'anno ,pochi mesi fà......ed il regolatore è lo stesso ,quindi ,suppongo che sia lo stesso delle nuove street triple 2012 ,quindi il modello con tecnologia mosfet ,che dovrebbe essere esente da problemi .....speriamo:wink_::wink_:
Non ci sono quindi vie di messo tra il nuovo ed il vecchio......o si ha quello che si rompe oppure quello buono!!!!
La sigla FH012 ,stà ad indicare la potenza che erogano......da quanto ho potuto leggere ,i modelli FH012 ed FH014 ,erogano 50A , mentre il modello FH010 ,35A..........
Ora ,quello che non sono ancora riuscito a capire ,è le ultime 2 lettere dopo questa sigla .....come nel nostro caso ,FH012AB.....cosa significa AB????
Alcuni terminano in AA oppure BA...........:dry:.....
lamps
Guinness
05/09/2011, 20:48
ma dov'è sto codice? la mia immatricolata agosto 2010, contagiri grigio, regolatore vecchio, ma codici non ne leggo...sull'altro lato c'è solo la piastra nera senza nessuna scritta, mi pare..
http://img231.imageshack.us/img231/5535/img1016m.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/231/img1016m.jpg/)
paniki87
05/09/2011, 20:54
ma dov'è sto codice? la mia immatricolata agosto 2010, contagiri grigio, regolatore vecchio, ma codici non ne leggo...sull'altro lato c'è solo la piastra nera senza nessuna scritta, mi pare..
http://img231.imageshack.us/img231/5535/img1016m.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/231/img1016m.jpg/)
forse sul vecchio sta da un'altra parte..
Sul vecchio ,non lo sò.....io cercavo solo chi l'ha sostituito con il mod. nuovo ,per capire se i modelli erano sempre gli stessi :wink_:
Piuttosto ,che aspetti a cambiarlo????:wink_:
Siccome ne esistono diversi modelli ,volevo far un pò di chiarezza ,indicando sigla e il periodo della sostituzione.....per vedere se il modello nuovo è sempre lo stesso e soprattutto uguale per tutti!!!!:wink_:
A quanto pare ,sembra di si!!!:wink_:
Lamps
Erikuccia
05/09/2011, 21:32
Regolatore di tensione nuovo modello SHINDENGHEN FH012AB
Sigla visibile dal lato del cambio
http://img21.imageshack.us/img21/5858/p1000604w.jpg[/URL]
PhacocoeruS
05/09/2011, 21:48
La mia è stata depositata dal concessionario dopo che mi ha lasciato a piedi oggi. Il regolatore è quello vecchio, la moto però non ha alcun sintomo particolare oltre al fatto che senza preavviso non ce la fa ad avviarsi (2 volte in 20 gg), con i cavi parte al primo colpo. Il tester a moto accesa legge 14.3V. In attesa di diagnosi.
Prince of Lealh
06/09/2011, 07:44
La mia è stata depositata dal concessionario dopo che mi ha lasciato a piedi oggi. Il regolatore è quello vecchio, la moto però non ha alcun sintomo particolare oltre al fatto che senza preavviso non ce la fa ad avviarsi (2 volte in 20 gg), con i cavi parte al primo colpo. Il tester a moto accesa legge 14.3V. In attesa di diagnosi.
Bada ad accenderla con i cavi o a spinta.danneggi l'elettronica
il mio è uguale a questo. Però dall'altro lato c'è come uno spinotto che avanza e che non è collegato a nulla... come se avesse un pezzo in più che non serve...
ce l'avete anche voi? (parlo a chi ha il regolatore nuovo con la sigla)
MA a volerlo comprare privatamente questo modello:
Modello SHINDENGHEN FH012AB
dovesi trova???
dovesi trova???
Carpimoto mi ha detto che il modello in questione è di primo equipaggiamento per cui afert market non c è.
Ma è possibile che non si trova in italia da un ricambista bello e pronto da montare??
dovesi trova???
Carpimoto mi ha detto che il modello in questione è di primo equipaggiamento per cui afert market non c è.
Ma è possibile che non si trova in italia da un ricambista bello e pronto da montare??
Senza dubbio ,se puoi fartelo cambiare ,è la soluzione migliore...senza sbattimenti e senza spese extra:wink_:
Però ,nel caso non ci riesci (non ci credo) ,si trova in giro...magari non proprio lo stesso modello ,ma funzionante ugualmente.......forse ,dovrai procurarti i connettori appositi.........
Leggiti un pò questo topic sulla sezione speed ....è interessante :
...e ci sono tanti link e collegamenti utili :dry:
lamps
Senza dubbio ,se puoi fartelo cambiare ,è la soluzione migliore...senza sbattimenti e senza spese extra:wink_:
Però ,nel caso non ci riesci (non ci credo) ,si trova in giro...magari non proprio lo stesso modello ,ma funzionante ugualmente.......forse ,dovrai procurarti i connettori appositi.........
lamps
triumph mi ha detto che si deve rompere per avere la sostituzione e non è detto che sia gratuita fuori garanzia. Un altro conce mi ha detto invece: mah vediamo che si può fare, devo andarlo a trovare e con la scusa del tagliando(che senza la questione regolatore farei da me con 60€) vedo se lo cambia .
triumph mi ha detto che si deve rompere per avere la sostituzione e non è detto che sia gratuita fuori garanzia. Un altro conce mi ha detto invece: mah vediamo che si può fare, devo andarlo a trovare e con la scusa del tagliando(che senza la questione regolatore farei da me con 60€) vedo se lo cambia .
Esatto , lascia stare quello che ha detto il primo conce....non è vero.......c'è chi gli e lo hanno sostituito fuori garanzia senza problemi.....e chi come me , gli e lo hanno cambiato ancor prima di accendere la moto!!!:wink_:
Io visto che devi fare il tagliando dei 10000 km. , fallo dal conce Triumph ,ovviamente ,solo se ti sostituiscono il regolatore....altrimenti no!!!
Sicuramente ,non ti diranno di no ,devi insistere insomma ,ti devi far sentire motivato e incaxxato .........
....il motivo è sempre quello :NON VOGLIO RIMANERE A PIEDI!!!!!!
Alla fine ,il tagliando dei 10000 ,ti costerà sui 150 euro.......(olio/filtro olio/filtro aria e controlli generali) .....pagherai la monodopera in più ,ma se questo ti aiuta a farti sostituire il reg. ,ben venga!!!:coool:
Lamps
....il motivo è sempre quello :NON VOGLIO RIMANERE A PIEDI!!!!!!
Alla fine ,il tagliando dei 10000 ,ti costerà sui 150 euro.......(olio/filtro olio/filtro aria e controlli generali) .....pagherai la monodopera in più ,ma se questo ti aiuta a farti sostituire il reg. ,ben venga!!!:coool:
Lamps
infatti ho già telefonato e accennato il tutto compreso tagliando , ora a giorni lo andrò a trovare e se accetta la sostituzione del regolatore faccio fare il tagliando viceversa non credo e cmq mi ha fatto un preventivo veloce di 200€ circe per il tagliando
PhacocoeruS
06/09/2011, 13:49
Dipende da chi trovi. A me nello stesso posto hanno detto "lo cambiamo se si rompe", "questo è già quello nuovo" (falso) e "se è quello vecchio va cambiato assolutamente". In ogni caso non è certo che fuori garanzia sia gratuito, mi hanno detto che in qualche caso, se la garanzia è scaduta da parecchio, Triumph non copre tutte le spese, quindi ci può essere da pagare un residuo più o meno consistente.
Street ottobre 2008 e 29.000km tutto ok
lamps
Riletto questo topic, ormai mi sto facendo una cultura su regolatori statori alternatori e chi più ne ha più ne metta:biggrin3:.
volevo chiedere a chi sa rispondere ma la stessa cosa della speed vale anche per la street?? ovvero i ragazzi della speed ritirano il regolatore a mosfet FH012AA dagli usa e poi in triumph ordinano i cavi per la modifica a mosfet , vale anche per la street??
Perchè se non me lo sostituiscono in garanzia vorrei procedere autonomamente facendo la stessa operazione della speed.
polsaggio
07/09/2011, 19:19
TRANQUILLO ,,,HO ANCH IO LO STESSO REGOLATORE DELLA FOTO E CI HO FATTO 18.000KM,,E PENSO CHE NON LO CAMBIO PROPRIO,IL COLLEGA DOVE LAVORO HA UN MODELLO STREET N DEL 2008 STESSO REGOLATORE NESSUN PROBLEMA.
PROBABILMENTE ALCUNI HANNO UNA SORTE DI DIFETTO. DI COSTRUZIONE.
E UNA QUESTIONE DI FORTUNA / SFORTUNA.
SGRATT------SGRATT:rolleyes:
PhacocoeruS
07/09/2011, 22:05
Cambiato oggi gratuitamente, garanzia scaduta ad Aprile, modello FH012AB.
quindi quello speed fh012aa non si può montare su street (fh012ab)??
che differenze ci sono tra i 2 modelli
...è quello che avrei voluto sapere anch'io.....giusto per curiosità :wink_:
Ho letto un pò in giro ,ho tradotto anche alcune discussioni in tedesco :wacko::wacko::wacko:....ma non ne sono venuto a capo!!!
Domani ,chiedo ad un collega ingegnere......vediamo se ne sà qualcosa...:wink_:
Lamps
...è quello che avrei voluto sapere anch'io.....giusto per curiosità :wink_:
Ho letto un pò in giro ,ho tradotto anche alcune discussioni in tedesco :wacko::wacko::wacko:....ma non ne sono venuto a capo!!!
Domani ,chiedo ad un collega ingegnere......vediamo se ne sà qualcosa...:wink_:
Ti ringrazio scarf
mi hanno detto che in qualche caso, se la garanzia è scaduta da parecchio, Triumph non copre tutte le spese, quindi ci può essere da pagare un residuo più o meno consistente.
forse però qualche conce ci marcia :dry:
la mia è una delle prime street (01/2008)... in aprile 2011 (quindi con garanzia ampiamente scaduta) il regolatore me l'hanno sostituito gratuitamente su mia richiesta, malgrado non avesse apparenti problemi... tutto ciò è avvenuto in Triumph Milano che non un conce normale, è una società al 100% del gruppo Triumph.
più ufficiale di così!! :rolleyes:
roberto.to
08/09/2011, 07:59
Io avrei una domanda "tecnica" ma quando parte il regolatore di tensione pare che la moto non parta neppure a spinta......ma con l ausilio di una batteria esterna?.....perchè a quel punto mi metto due cavetti sotto la sella e se succede qualcosa qualcuno per strada con una batteria a cui collegarmi lo trovo.......
In un altro post avevo scritto:
--------------------------------------
Raga... ho un dubbio, dopo tutto questo leggere di regolatori!!!
Io ho una Street 2007 a cui hanno già cambiato il regolatore.
Io ho SICURAMENTE un modello di regolatore successivo a quello difettoso (confrontato con le foto pubblicate sul forum), ma un amico (Gilbert) afferma che non sia quello che non si rompe più (Mosfet), ma un modello intermedio (esteticamente identico al Mosfet, ma NON con la stessa tecnologia).
La domanda è dunque questa: esiste un modello intermedio del suddetto regolatore??
Se sì, quindi, esistono 2 step prima di arrivare a quello "definitivo" Mosfet??
Denghiù
----------------------------------------
Ora (oltre alla risposta al dubbio di cui sopra), aggiungo le foto del mio regolatore, per maggiore chiarezza.
La versione del mio regolatore è, dunque, una versione "intermedia"???
Ecco le foto del mio regolatore montato (e ad oggi funzionante) in allegato.
Deluxe81
08/09/2011, 09:23
a me viene quasi il dubbio che sia stata una partita difettosa anni 2009-2010, perché ho sentito poca gente con modelli 2008 essere rimasta a piedi, e molti di piu con modelli 2009-2010
forse è solo una coincidenza?
Mi viene quasi il dubbio che la partita difettosa l'abbiano mandata in italia... io ho una street di importazione (è tedesca) anche detta STRASSE DREIPLE :biggrin3::biggrin3:, dall'agosto 2008... finora nessun problema!!!
SGRAAAAAATTTT
Io ho SICURAMENTE un modello di regolatore successivo a quello difettoso (confrontato con le foto pubblicate sul forum), ma un amico (Gilbert) afferma che non sia quello che non si rompe più (Mosfet), ma un modello intermedio (esteticamente identico al Mosfet, ma NON con la stessa tecnologia).
La domanda è dunque questa: esiste un modello intermedio del suddetto regolatore??
Denghiù
Ora (oltre alla risposta al dubbio di cui sopra), aggiungo le foto del mio regolatore, per maggiore chiarezza.
Effettivamente è diverso: rispetto al mio si nota l'assenza dei connettori che il mio riporta sul lato dx :wacko:
http://img163.imageshack.us/img163/8228/regolatore.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/regolatore.jpg/)
Denghiù
Io avevo questo dubbio.....infatti pochi post fà ,avevo accennato appunto ,della possibilità che ci fosse tra il vecchio regolatore ed il nuovo ,una versione intermedia :dry:.....appunto ,volevo far chiarezza ,mettendo il numero o il codice riportato sul suddetto!!!!!
Ecco dimostrato ,che esiste.......infatti il tuo ,non è ne il vecchio e ne il nuovo .....non l'ho mai visto infatti come il tuo:rolleyes::rolleyes:
Fatto stà ,che il nuovo ,ossia la versione affidabile presunta MOSFET ,deve essere lo shindengen FH012AB :wink_:
PS: ho chiesto all'ingegnere e ad alcuni amici elettricisti ,ma la differenza tra FH012AA e FH012AB ,non si sà........BOHH!!!!
PS2:...l'importante è che vede bene:coool::coool:
wailingmongi
08/09/2011, 12:07
street r 4-09 20.200km mai cambiato anche se credo che quello che ha su è gia quello nuovo..
polsaggio
08/09/2011, 15:10
http://img851.imageshack.us/img851/6594/dscn0299j.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/dscn0299j.jpg/)
http://http://img851.imageshack.us/img851/6594/dscn0299j.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/dscn0299j.jpg/)
ecco la foto di quello che è montato sulla r
http://img851.imageshack.us/img851/6594/dscn0299j.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/dscn0299j.jpg/)
http://http://img851.imageshack.us/img851/6594/dscn0299j.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/dscn0299j.jpg/)
ecco la foto di quello che è montato sulla r
Questo è il modello vecchio ,quello rivolto verso il motore.......il modello incriminato, che in teoria potrebbe avere problemi.......:dry:
DJ D-Powa
09/09/2011, 12:03
Mi aggiungo alla lista...
Moto fermata settimana scorsa
pare sia proprio il regolatore...:dry:
Street triple - giugno 2008
26'000 Km
Regolatore vecchio (con le alette)
andrea.69
10/09/2011, 10:54
il mio è uguale, sostituito un pò di tempo fa dal conce preventivamente su mia richiesta senza spese :coool:
domani avrò la risposta per il regolatore. Il conce ha fatto la richiesta, speriamo bene
domani avrò la risposta per il regolatore. Il conce ha fatto la richiesta, speriamo bene
Tifo x te!!!!!!:coool::coool:
Lamps
Io ho una My 2011 (fari tondi), e vi posso solo dire che per telefono la concessionaria che me l'ha venduta non mi ha saputo dire se montava il vecchio o il nuovo regolatore. Il che significa che non c'è una regola.
Poi l'ho portata ed hanno confermato che si tratta già del nuovo regolatore e non richiede sostituzione.
Ecco le foto.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/30/foto1vce.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/847/foto2tg.jpg/)
sostituzione accettata , arriva tra oggi e luedi e la prossima settimana dovrei sostituirlo:biggrin3:
nuvolerapide
16/09/2011, 15:53
street R 2009 ...sostituito ad agosto di quest'anno dopo 25000km e ripetute richieste di sostituzione preventiva andate a vuoto...passato in garanzia anche se era scaduta...
sostituzione accettata , arriva tra oggi e luedi e la prossima settimana dovrei sostituirlo:biggrin3:
Bene :wink_:...Visto che anche Triumph ,non è poi così male come assistenza!!!:coool::coool::rolleyes::rolleyes:
Dai ,adesso dormirai sonni tranquilli!!:coool:
lamps
Bene :wink_:...Visto che anche Triumph ,non è poi così male come assistenza!!!:coool::coool::rolleyes::rolleyes:
Dai ,adesso dormirai sonni tranquilli!!:coool:
lamps
dai si alla fine si, però credo che il merito è del capo officina del posto in cui sn andato.
Un mio amico (polsen81) oggi moto ferma.....street R 2010 reglolatore andato........avanti un'altro........
miciolangelo
16/09/2011, 20:54
avanti un'altro........
Stavi guardando Bonolis, vero? :w00t:
Quasi mi spiace non riuscire a far parte di questo sempre più numeroso club: la moto è in officina per il tagliando e ho chiesto la sostituzione del regolatore prima che si possa rompere! Ovviamente in garanzia! :wink_:
Dopo mille peripezie, tra alluvioni vento e quant altro oggi mi hanno sotituito il regolatore con l ormai famoso shindengen Fh012ab...