PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!!...mia Moglie desidera una...Moto!



Gian
06/08/2011, 08:27
Ebbene si cari Amici Biker è così..:wacko:..mia Moglie fedele zavorrina e compagna di viaggio da anni desidererebbe avere una moto sua...è innamorata delle Naked...ma va pazza per il Monster :wub::rolleyes:
Il problema, tralasciando quello economico che sarebbe comunque superabile è che.....si insomma, il saperla in moto mi TERRORIZZA...io poi sono già apprensivo di mio quindi immaginate il groppo allo stomaco che mi prende quando penso all'eventualità le capiti un incidente :cry: e il mio rimorso conseguente nell'avergliela presa....ma capisco anche per esperienza cosa voglia dire desiderare una moto e non averla.
Lo so, potreste dire che lei prova la stessa cosa ma per amor mio e della mia passione non mi ha mai ostacolato...:dry:...avete ragione in effetti ma è più forte di me!
Quindi chiedo a voi tutti e soprattutto ai Biker che hanno fidanzate, mogli, amanti che possiedono e guidano la moto se è una cosa che si supera e com'è il vs. atteggiamento emotivo nella fattispecie....insomma come fate o fareste?
Grazie da Gian marito "disperato"...:wink_::biggrin3:

Medoro
06/08/2011, 08:32
la mia la baby la guidava,questa ci prova ogni tanto a chiedermela ma non insiste più di tanto,forse è consapevole che è un pò troppo per la sua esperienza,quindi ci prova ma finisce li,forse più per vedere cosa rispondo.
Credo che il giorno che decida di prenderla sul serio ci sia poco da fare,cercare di avvisarla per bene e sperare che vada tutto bene

@ndre@
06/08/2011, 08:32
sono felice per te è bellissimo poter condividere una passione con la propria compagna, magari fagli comprare una street.

pitt
06/08/2011, 08:34
Ciao Gian! Consiglio mio, prendila e insegnale tutti i pericoli che ci son per strada dopo un pò l'apprensione sparisce ;) è bello andar via insieme con due moto! Io alla morosa avevo preso la Speed (forse un pò troppo) un pò per lei un pò per me, alla fine l'ha usata qualche mese e poi si sentiva più sicura sul sellino della Rocket, ciao bel!

Lelesam
06/08/2011, 08:35
sono felice per te è bellissimo poter condividere una passione con la propria compagna, magari fagli comprare una street.

Quoto

burnout
06/08/2011, 08:37
dipende dalle sue capacita' se la sa veramente portare e guidare come deve essere ben se no prendigli uno sputer

The Dog
06/08/2011, 08:40
...io ho avuto una fidanzata motocilista, molto bello uscire in moto insieme...
...se la desidera tanto, non la ostacolare...:wink_:

D74
06/08/2011, 08:40
sono pensieri.....io nonostante siano molti anni non riesco a non agitarmi quando la D74 consorte va al lavoro tutti i giorni in macchina e fa 70km....... andata e 70 ritorno....

d'altronde gli stessi pensieri li ha lei quando sono fuori in moto....

se è prudente e impara a guidare come si deve non credo tu possa tarparle le ali

Misha84
06/08/2011, 08:41
Ebbene si cari Amici Biker è così..:wacko:..mia Moglie fedele zavorrina e compagna di viaggio da anni desidererebbe avere una moto sua...è innamorata delle Naked...ma va pazza per il Monster :wub::rolleyes:
Il problema, tralasciando quello economico che sarebbe comunque superabile è che.....si insomma, il saperla in moto mi TERRORIZZA...io poi sono già apprensivo di mio quindi immaginate il groppo allo stomaco che mi prende quando penso all'eventualità le capiti un incidente :cry: e il mio rimorso conseguente nell'avergliela presa....ma capisco anche per esperienza cosa voglia dire desiderare una moto e non averla.
Lo so, potreste dire che lei prova la stessa cosa ma per amor mio e della mia passione non mi ha mai ostacolato...:dry:...avete ragione in effetti ma è più forte di me!
Quindi chiedo a voi tutti e soprattutto ai Biker che hanno fidanzate, mogli, amanti che possiedono e guidano la moto se è una cosa che si supera e com'è il vs. atteggiamento emotivo nella fattispecie....insomma come fate o fareste?
Grazie da Gian marito "disperato"...:wink_::biggrin3:

un abbraccio fratello.. siamo sulla stessa barca.. solo che la mia già se l'è comprata la moto..:cry:

Velena17
06/08/2011, 08:43
E' un'idea che sto accarezzando anche io....io che non ho neanche mai messo i "ciapèt" su di un Ciao.:wacko:

Mi sono innamorata delle Bonnie:wub: e vorrei tanto poter seguire il mio Mau in autonomia. Sono in effetti un po' intimorita, ma ho dato un'occhiata a questo sito e penso me ne avvarrò in caso mi decidessi...

www.donneinsella.com..

tengono corsi di guida sicura presso il circuito di Adria, forniscono moto ed attrezzatura...ci sto facendo un pensierino!:wink_:

valterone
06/08/2011, 08:45
Le donne in moto sono sempre una bella cosa...

http://img840.imageshack.us/img840/7202/streetfighter.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/streetfighter.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Come da foto non ci sono grossi problemi, se conosci tua moglie e la ritieni capace di andare in moto, lasciaglielo fare. Penso che tutto quello che stai provando tu, l'abbiano già provato i tuoi genitori o lei stessa nei tuoi confronti.

The Dog
06/08/2011, 08:46
...prendigli un HD 48...:w00t:

oldbonnie
06/08/2011, 08:48
sono pensieri.....io nonostante siano molti anni non riesco a non agitarmi quando la D74 consorte va al lavoro tutti i giorni in macchina e fa 70km....... andata e 70 ritorno....

d'altronde gli stessi pensieri li ha lei quando sono fuori in moto....

se è prudente e impara a guidare come si deve non credo tu possa tarparle le ali

:wink_:

maci
06/08/2011, 08:58
Gian...Gian...Gian...tu sai gia' k penso e cmq sarei anche io mooolto apprensivo,penso anche che in questi casi si dovrebbe lasciare libere le persone di decidere in autonomia,magari anche lei quando esci tu in moto da solo ci soffre....se la AMI falla provare,seguila ..stalle dietro e imparala,sono sicuro che alla fine anche tu saresti contento di girare insieme :wub: Dai amico....fate corajo....e lascia che provi,al limite l'unico appunto che le farei ...sarebbe...una DUCATI NO !!!..ma la si puo' intervenire ....con un ricatto...:wink_::tongue::wub: Daghe un baso....e falla provare...scoltame !! Io al posto tuo sarei felice...e sono ansioso anch'io :cry:..fame saver vecio ..!! Un abbraccio di incoraggiamento...:wub::wub::wub:

laura83
06/08/2011, 08:59
l'apprensione nei confronti dei nostri cari è naturale...:rolleyes:

io ho padre, fratello e fidanzato motociclisti...:w00t:
loro si fidano di me e non sono affatto preoccupati quando io vado in moto...:wink_:

Anch'io mi fido di loro ma ogni volta che vanno in moto mi preoccupo molto...
anche quando siamo insieme io non riesco a stare davanti perchè sto sempre a controllare loro dagli specchietti...:ph34r::wacko:

non credo ci sia una cura a questo per me...
ma pian piano ci farai un po' il callo e passerai dei momenti indimenticabili insieme a lei che faranno passare in secondo piano le tue preoccupazioni....:wink_:



AH DIMENTICAVO...SE VUOI UN MONSTER SONO LONTANA MA A DISPOSIZIONE... :D:D:D:D:D:D

The Dog
06/08/2011, 09:09
http://img5.imageshack.us/img5/906/imagescahy3vo9.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/imagescahy3vo9.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

laura83
06/08/2011, 09:09
http://img5.imageshack.us/img5/906/imagescahy3vo9.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/imagescahy3vo9.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:dry: ancora ? :dry:

The Dog
06/08/2011, 09:11
:dry: ancora ? :dry:

:laugh2::laugh2::laugh2::wub:

michelemobili
06/08/2011, 09:13
(v)elena ha centrato il problema...
La moto è un oggetto. Bisogna che sia adatto alla corporatura della persona (una signora 1,60 x 50 kg su un ktm 990 non ce la vedo) e che soprattutto la persona sappia cosa fa. Un po' di scuola e delle amorevoli lezioni non farebbero altro che aumentare il feeling reciproco. Nel caso di velena su una bonni ci starebbe bene, anzi, per una persona della sua altezza la bonni è un giocattolo. Quindi scegliere la moto giusta e andare a scuola. Il resto lo fanno i km. In generale poi le donne sono più prudenti e quindi più adatte ad imparare ad andare in moto!

Segy
06/08/2011, 09:14
compra una diavel...

naturalmente da lauretta

:D

NATOSTANCO
06/08/2011, 09:21
Ebbene si cari Amici Biker è così..:wacko:..mia Moglie fedele zavorrina e compagna di viaggio da anni desidererebbe avere una moto sua...è innamorata delle Naked...ma va pazza per il Monster :wub::rolleyes:
Il problema, tralasciando quello economico che sarebbe comunque superabile è che.....si insomma, il saperla in moto mi TERRORIZZA...io poi sono già apprensivo di mio quindi immaginate il groppo allo stomaco che mi prende quando penso all'eventualità le capiti un incidente :cry: e il mio rimorso conseguente nell'avergliela presa....ma capisco anche per esperienza cosa voglia dire desiderare una moto e non averla.
Lo so, potreste dire che lei prova la stessa cosa ma per amor mio e della mia passione non mi ha mai ostacolato...:dry:...avete ragione in effetti ma è più forte di me!
Quindi chiedo a voi tutti e soprattutto ai Biker che hanno fidanzate, mogli, amanti che possiedono e guidano la moto se è una cosa che si supera e com'è il vs. atteggiamento emotivo nella fattispecie....insomma come fate o fareste?
Grazie da Gian marito "disperato"...:wink_::biggrin3:


Pensiero condivisibile ma personalmente non me la sentirei di tarpargli le ali.
Eppoi, zio porco, deve per forza andare male? Pensa positivo!!

:wink_:

laura83
06/08/2011, 09:29
:laugh2::laugh2::laugh2::wub:

:dry: se vuoi postare quell'immagine nei thread dove c'è la sottoscritta gradirei a seguire almeno una foto dei tuoi cucciolotti per compensare...:wub:

Cordialmente.
Laura.



compra una diavel...
naturalmente da lauretta
:D

:wink_:
:w00t: Un bel Monster796 e vai !!!:w00t:

Gian
06/08/2011, 09:30
sono felice per te è bellissimo poter condividere una passione con la propria compagna, magari fagli comprare una street.

E' fissata col Monster da quand'è uscita la prima serie...:wink_:...e poi una Triumph in famiglia...."basta e avanza"..:biggrin3:

winter1969
06/08/2011, 09:37
Una donna in moto è sempre una bella cosa

steo
06/08/2011, 09:38
E' fissata col Monster da quand'è uscita la prima serie...:wink_:...e poi una Triumph in famiglia...."basta e avanza"..:biggrin3:

BASTA DUCATTTIIIIIIIIIIII!!!!!! :biggrin3:


Gian...è inutile farsi tante idee...tanto xe e femene che decide e comanda!!!:tongue:



Credo che se un giorno eli, volesse una moto, da un lato sarei felice...dall'altro anche...così monto il monoposto che mi piace tanto!!!:biggrin3:


Una donna in moto è sempre una bella cosa

già...basta che non sia comunista ed interista!!! viene scusata se è come il tuo avatar!!!:biggrin3:

spitjake
06/08/2011, 09:43
io non vedo l'ora che mia moglie si decida, ha guidato una vespa per anni, credo fosse molto più pericolosa quella...

Gian
06/08/2011, 09:45
Ciao Gian! Consiglio mio, prendila e insegnale tutti i pericoli che ci son per strada dopo un pò l'apprensione sparisce ;) è bello andar via insieme con due moto! Io alla morosa avevo preso la Speed (forse un pò troppo) un pò per lei un pò per me, alla fine l'ha usata qualche mese e poi si sentiva più sicura sul sellino della Rocket, ciao bel!

Ciao Vecchio Mio..:wink_:...anch'io credo sia bellissimo....ma non vorrei andare in giro con gli occhi puntati su quello che fa la moglie...:dry:...ti aspettiamo per una birretta :w00t:


sono pensieri.....io nonostante siano molti anni non riesco a non agitarmi quando la D74 consorte va al lavoro tutti i giorni in macchina e fa 70km....... andata e 70 ritorno....

d'altronde gli stessi pensieri li ha lei quando sono fuori in moto....

se è prudente e impara a guidare come si deve non credo tu possa tarparle le ali

Quoto tutto...:cry:

jamex
06/08/2011, 09:46
magari la mia lei si comprasse la moto....deve essere spettacolare uscire con ognuno la sua moto

Gian
06/08/2011, 09:47
un abbraccio fratello.. siamo sulla stessa barca.. solo che la mia già se l'è comprata la moto..:cry:

E riesci a "sopravvivere"?...:cry:


...prendigli un HD 48...:w00t:

Ah beh fosse per me subito..:w00t::wub:..ma non vuole "Cancelli" tipo Bonnie o Harley...:biggrin3::biggrin3:

Segy
06/08/2011, 09:51
ma scherzi.... uscire in moto con la morosa e che due palle e quando me la tolgo dalle scatole, addio.

a patto che............ prenda strade parallela :D

Gian
06/08/2011, 09:51
Gian...Gian...Gian...tu sai gia' k penso e cmq sarei anche io mooolto apprensivo,penso anche che in questi casi si dovrebbe lasciare libere le persone di decidere in autonomia,magari anche lei quando esci tu in moto da solo ci soffre....se la AMI falla provare,seguila ..stalle dietro e imparala,sono sicuro che alla fine anche tu saresti contento di girare insieme :wub: Dai amico....fate corajo....e lascia che provi,al limite l'unico appunto che le farei ...sarebbe...una DUCATI NO !!!..ma la si puo' intervenire ....con un ricatto...:wink_::tongue::wub: Daghe un baso....e falla provare...scoltame !! Io al posto tuo sarei felice...e sono ansioso anch'io :cry:..fame saver vecio ..!! Un abbraccio di incoraggiamento...:wub::wub::wub:

:cry::cry::cry::cry:....ne ho bisogno, grazie......sapete penso sempre alle parole del padre di un mio Amico morto in gioventù per una disfunzione cardiaca mentre giocavamo a pallone..."non ho mai voluto comprargli la moto perchè temevo per la sua incolumità.....è morto comunque senza provarne almeno l'emozione!....anche questo sarebbe un riampianto....la passione io la conosco e so cosa voglia dire il desiderio di andare in moto.


l'apprensione nei confronti dei nostri cari è naturale...:rolleyes:

io ho padre, fratello e fidanzato motociclisti...:w00t:
loro si fidano di me e non sono affatto preoccupati quando io vado in moto...:wink_:

Anch'io mi fido di loro ma ogni volta che vanno in moto mi preoccupo molto...
anche quando siamo insieme io non riesco a stare davanti perchè sto sempre a controllare loro dagli specchietti...:ph34r::wacko:

non credo ci sia una cura a questo per me...
ma pian piano ci farai un po' il callo e passerai dei momenti indimenticabili insieme a lei che faranno passare in secondo piano le tue preoccupazioni....:wink_:



AH DIMENTICAVO...SE VUOI UN MONSTER SONO LONTANA MA A DISPOSIZIONE... :D:D:D:D:D:D

Grazie..:wink_::biggrin3:


(v)elena ha centrato il problema...
La moto è un oggetto. Bisogna che sia adatto alla corporatura della persona (una signora 1,60 x 50 kg su un ktm 990 non ce la vedo) e che soprattutto la persona sappia cosa fa. Un po' di scuola e delle amorevoli lezioni non farebbero altro che aumentare il feeling reciproco. Nel caso di velena su una bonni ci starebbe bene, anzi, per una persona della sua altezza la bonni è un giocattolo. Quindi scegliere la moto giusta e andare a scuola. Il resto lo fanno i km. In generale poi le donne sono più prudenti e quindi più adatte ad imparare ad andare in moto!

Anche questo è un problemuccio....la mia signora è "alta" 1.58x49kg...trovare una naked "bassa" è un problema...sul Monster fatica a toccare a terra...:dry:


BASTA DUCATTTIIIIIIIIIIII!!!!!! :biggrin3:


Gian...è inutile farsi tante idee...tanto xe e femene che decide e comanda!!!:tongue:



Credo che se un giorno eli, volesse una moto, da un lato sarei felice...dall'altro anche...così monto il monoposto che mi piace tanto!!!:biggrin3:



già...basta che non sia comunista ed interista!!! viene scusata se è come il tuo avatar!!!:biggrin3:


Sarebbe la volta buona che mi prendo un Bobber Harley..:w00t::w00t::wub:..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

wailingmongi
06/08/2011, 11:48
anche la mia morosa vorrebbe la moto e sono messo come te cioè ho paura di tutti i pericoli che ci sono per strada...

Misha84
06/08/2011, 12:34
E riesci a "sopravvivere"?...:cry:



Ah beh fosse per me subito..:w00t::wub:..ma non vuole "Cancelli" tipo Bonnie o Harley...:biggrin3::biggrin3:
sinceramente in questi giorni ancora meno.. sto facendo il tirocinio da infermiere nel reparto di ortopedia di un grosso ospedale.. e ne vedo di tutti i colori..:cry:

michelemobili
06/08/2011, 14:50
Anche questo è un problemuccio....la mia signora è "alta" 1.58x49kg...trovare una naked "bassa" è un problema...sul Monster fatica a toccare a terra...:dry:

Sarebbe la volta buona che mi prendo un Bobber Harley..:w00t::w00t::wub:..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:[/QUOTE]

anche i cancelli hanno il loro perché, poi con le mani di una donna di quella "stazza" non frena proprio....... Comunque da provare, anche una 883 già è abbastanza bassa!

njko63
06/08/2011, 16:47
:cry:anche la mia zavorrina mi sta pressando sempre più..... la mia Lady non fa per lei anche solo per questioni di altezza della sella e di peso.... ma oramai passa sempre più tempo su moto.it a cercare una minicustom usatissima con cui cominciare..... dapprima la cosa mi faceva anche piacere.... ma da quando ho visto la decisione nei suoi occhi ..... la cosa ha cominciato a spaventarmi....... inutile dire che vorrebbe provare una street.....

...come "nave scuola" forse una rebel della honda:cry:.... un 250......

michelemobili
06/08/2011, 16:56
rebel 250! Mica male!!

romu1988
06/08/2011, 17:03
La mia ragazza ha un monster 695 ed è alta 1.55 e pesa 46 chili quindi se ce la fa lei..Nessun problema,con la moto depo (ancora per poco) non va tanto piu lenta di noi..All'inizio per convincere suo babbo c'è voluto tempo ma io l'ho sempre appoggiata.Sulla daytona non stava comoda e poi le donne secondo me sono spesso molto più razionali di noi ad aprire il gas!Ora sogna già il monster evo!




Anche questo è un problemuccio....la mia signora è "alta" 1.58x49kg...trovare una naked "bassa" è un problema...sul Monster fatica a toccare a terra...:dry:


Nessun problema, come detto sopra la mia ragazza con il 695 tocca benissimo con entrambi i piedi ed è 1.55x46 kg.Basta comprare una sella di riserva a cui togliere un pò di gomma piuma e avicinare un pelo il manubrio regolandola.

roberto70
06/08/2011, 17:10
La mia ragazza ha un monster 695 ed è alta 1.50 e pesa 46 chili quindi se ce la fa lei..Nessun problema,con la moto depo (ancora per poco) non va tanto piu lenta di noi..All'inizio per convincere suo babbo c'è voluto tempo ma io l'ho sempre appoggiata.Sulla daytona non stava comoda e poi le donne secondo me sono spesso molto più razionali di noi ad aprire il gas!Ora sogna già il monster evo!



Nessun problema, come detto sopra la mia ragazza con il 695 tocca benissimo con entrambi i piedi ed è 1.45x46 kg.Basta comprare una sella di riserva a cui togliere un pò di gomma piuma e avicinare un pelo il manubrio regolandola.

prima era alta 1,50 ora 1,45.....deciditi......se perde 5 cm a botta entro stasera non la trovi più!:w00t:

romu1988
06/08/2011, 17:14
prima era alta 1,50 ora 1,45.....deciditi......se perde 5 cm a botta entro stasera non la trovi più!:w00t:

No scusate con tutti sti numeri mi sono perso volevo scrivere 1,55 ma ufficialmente è 1,56!Gliel'ho chiesto ora per sicurezza. 1,45 era evidentemente troppo poco per una moto secondo me e forse anche 1.50!

Per rendere l'idea:
Accedi | Facebook (http://www.facebook.com/photo.php?fbid=116977931710191&set=a.100594473348537.1606.100001939533774&type=1&theater)

Erikuccia
06/08/2011, 17:40
Gian........ma vaffan......:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: compratela e basta 'sta moto, che vuoi che sia.
Tanto le donne van piano e l'asfalto di solito lo assaggiano da ferme, perchè la moto le cade, soprattutto in curva :w00t::w00t::w00t::w00t:
Eddai, fallo 'sto esperimento, che preoccupazioni vuoi che ci siano?:w00t::w00t::w00t::w00t:

MR-T
06/08/2011, 18:54
buona strada insieme....

giulio
07/08/2011, 04:59
sono felice per te è bellissimo poter condividere una passione con la propria compagna, magari fagli comprare una street.

Quoto

357magnum
07/08/2011, 06:44
Ebbene si cari Amici Biker è così..:wacko:..mia Moglie fedele zavorrina e compagna di viaggio da anni desidererebbe avere una moto sua...è innamorata delle Naked...ma va pazza per il Monster :wub::rolleyes:
Il problema, tralasciando quello economico che sarebbe comunque superabile è che.....si insomma, il saperla in moto mi TERRORIZZA...io poi sono già apprensivo di mio quindi immaginate il groppo allo stomaco che mi prende quando penso all'eventualità le capiti un incidente :cry: e il mio rimorso conseguente nell'avergliela presa....ma capisco anche per esperienza cosa voglia dire desiderare una moto e non averla.
Lo so, potreste dire che lei prova la stessa cosa ma per amor mio e della mia passione non mi ha mai ostacolato...:dry:...avete ragione in effetti ma è più forte di me!
Quindi chiedo a voi tutti e soprattutto ai Biker che hanno fidanzate, mogli, amanti che possiedono e guidano la moto se è una cosa che si supera e com'è il vs. atteggiamento emotivo nella fattispecie....insomma come fate o fareste?
Grazie da Gian marito "disperato"...:wink_::biggrin3:

Due Natali fa ho regalato a Csilla, la mia compagna, una bella Speed 955i.
Era un suo grande desiderio ed è anche la sua prima moto. (non proprio l'ideale per cominciare, prima aveva avuto solo l'SH150)
Non vedo il problema. E aggiungo che le donne sono generalmente molto più prudenti di noi, forse più distratte(ma non alla guida di 2 ruote) ma certamente più prudenti. Certo all'inizio un pò di apprensione te la dà....ma poi passa e subentra il grande piacere delle gite in due e quello di avere un altro argomento in comune:wink_:

Dottor.Lacki
07/08/2011, 07:02
Due Natali fa ho regalato a Csilla, la mia compagna, una bella Speed 955i.
Era un suo grande desiderio ed è anche la sua prima moto. (non proprio l'ideale per cominciare, prima aveva avuto solo l'SH150)
Non vedo il problema. E aggiungo che le donne sono generalmente molto più prudenti di noi, forse più distratte(ma non alla guida di 2 ruote) ma certamente più prudenti. Certo all'inizio un pò di apprensione te la dà....ma poi passa e subentra il grande piacere delle gite in due e quello di avere un altro argomento in comune:wink_:

Non posso non quotare.
e dico la mia: intanto gran bella gioia, vuol dire che gli hai trasmesso la passione più belle al mondo...
....saà la tua compagna di viaggio per altre avventure in maniera diversa, avrà una moto tutta sua da coccolare.
Quello che sempre mi preoccupa, sono gl'altri,in auto ecc ecc, vedrai che la Signora saprà quali sono i pericoli e gli accorgimenti.
Io, non centra la moto, ma quando la mia Signora doveva prendere la patente dell'auto ero nel panico perchè ero convinto non riuscisse,non sò il perchè,ma adesso che guida da due anni, ti garantisco che guida bene e sà bene da dove guardarsi..
Vai solo alla ricerca della moto giusta, a proposito, se dovesse piacergli, io ho uno Scrambler del 2006 cn 11000 km, NUOVO che vendo per completo inutilizzo.
In bocca al lupo..:wink_::wink_::wink_:

natan
07/08/2011, 07:22
Immagino che immaginiate il mio pensiero. Niente zavorre e niente concessioni, quelle le si fanno ai bimbi. Una persona va rispettata al di la dei propri timori e se moto dev'essere, che moto sia. Non si fanno pagare agli altri i propri timori, non è cosa bella e giusta.:wink_:

lasagna aerodinamica
07/08/2011, 09:51
:cry:anche la mia zavorrina mi sta pressando sempre più..... la mia Lady non fa per lei anche solo per questioni di altezza della sella e di peso.... ma oramai passa sempre più tempo su moto.it a cercare una minicustom usatissima con cui cominciare..... dapprima la cosa mi faceva anche piacere.... ma da quando ho visto la decisione nei suoi occhi ..... la cosa ha cominciato a spaventarmi....... inutile dire che vorrebbe provare una street.....

...come "nave scuola" forse una rebel della honda:cry:.... un 250......

Prova con la Virago......ci ho visto tante donnine!!!!:wink_:


Ebbene si cari Amici Biker è così..:wacko:..mia Moglie fedele zavorrina e compagna di viaggio da anni desidererebbe avere una moto sua...è innamorata delle Naked...ma va pazza per il Monster :wub::rolleyes:
Il problema, tralasciando quello economico che sarebbe comunque superabile è che.....si insomma, il saperla in moto mi TERRORIZZA...io poi sono già apprensivo di mio quindi immaginate il groppo allo stomaco che mi prende quando penso all'eventualità le capiti un incidente :cry: e il mio rimorso conseguente nell'avergliela presa....ma capisco anche per esperienza cosa voglia dire desiderare una moto e non averla.
Lo so, potreste dire che lei prova la stessa cosa ma per amor mio e della mia passione non mi ha mai ostacolato...:dry:...avete ragione in effetti ma è più forte di me!
Quindi chiedo a voi tutti e soprattutto ai Biker che hanno fidanzate, mogli, amanti che possiedono e guidano la moto se è una cosa che si supera e com'è il vs. atteggiamento emotivo nella fattispecie....insomma come fate o fareste?
Grazie da Gian marito "disperato"...:wink_::biggrin3:

Ciao Gian!!!ti parlo da zavorrina futura motociclista!!!il ragazzone che ho accanto mi rafforzato la passione che avevo già da bimba per le moto ed è fantastico!!!iAnche lui ha le sue paure ma mi incoraggia nella mia scelta perchè conosce molto bene l'emozione che si prova!!!!
Un appunto che vorrei farti: Facciamo CORNA, ma se dovesse capitare alla tua donnina di cadere non sentirti assolutamente responsabile dell'accaduto, credo che lei ci starebbe ancora peggio!!!

Consiglio per le moto: io sto vagabondando parecchio,ho lo stesso problema altezza peso(1.60x57), e sto valutando diverse naked.
Magari non sono il massimo dell'estetica ma opterei per una moto usata e tra queste: Cagiva raptor 650, Honda Hornet, Monster, Suzuki Sv.
e magari come MOTO DEFINITIVA la Strettina!!!!:biggrin3::biggrin3:

Goditi la tua donna che ce ne sono veramente poche coan la passione per i motori!!!!:wink_:

Big Marino
07/08/2011, 10:13
Ebbene si cari Amici Biker è così..:wacko:..mia Moglie fedele zavorrina e compagna di viaggio da anni desidererebbe avere una moto sua...è innamorata delle Naked...ma va pazza per il Monster :wub::rolleyes:
Il problema, tralasciando quello economico che sarebbe comunque superabile è che.....si insomma, il saperla in moto mi TERRORIZZA...io poi sono già apprensivo di mio quindi immaginate il groppo allo stomaco che mi prende quando penso all'eventualità le capiti un incidente :cry: e il mio rimorso conseguente nell'avergliela presa....ma capisco anche per esperienza cosa voglia dire desiderare una moto e non averla.
Lo so, potreste dire che lei prova la stessa cosa ma per amor mio e della mia passione non mi ha mai ostacolato...:dry:...avete ragione in effetti ma è più forte di me!
Quindi chiedo a voi tutti e soprattutto ai Biker che hanno fidanzate, mogli, amanti che possiedono e guidano la moto se è una cosa che si supera e com'è il vs. atteggiamento emotivo nella fattispecie....insomma come fate o fareste?
Grazie da Gian marito "disperato"...:wink_::biggrin3:
Caro "Presidente"
ho letto con attenzione, ma dico............... di che ti preoccupi la First sarebbe ad ogni modo vicino a te.
Ritengo giusto che MChiara abbia il suo bel mezzo di locomozione a due ruote.
Poi....... anche con la CC hli potrebbe succedere qualcosa

dai metti da parte le tue paure e compra sta benedetta moto, un altra ex non stonerebbe nel gruppone del B.o.B.


Magari Giuli mi chiederebbe una moto tutta sua, io insisto già da un paio d'anni ma non ne vuol sapere.

(facendo gli scongiuri) Se avreste un incidente in doppia la mal parata sarebbe solo ed escusivamente di Chiara, il passeggero purtroppo ha sempre la peggio.



Stacca sto assegno



un abbraccio a tutti e due






















p.s. ci siete mancati ieri sera

Gian
08/08/2011, 08:19
sinceramente in questi giorni ancora meno.. sto facendo il tirocinio da infermiere nel reparto di ortopedia di un grosso ospedale.. e ne vedo di tutti i colori..:cry:

Beh in effetti l'ambiente di sicuro non ti tranquillizza....:wacko:


Anche questo è un problemuccio....la mia signora è "alta" 1.58x49kg...trovare una naked "bassa" è un problema...sul Monster fatica a toccare a terra...:dry:

Sarebbe la volta buona che mi prendo un Bobber Harley..:w00t::w00t::wub:..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

anche i cancelli hanno il loro perché, poi con le mani di una donna di quella "stazza" non frena proprio....... Comunque da provare, anche una 883 già è abbastanza bassa![/QUOTE]

Ma io insisto infatti...:wub:...ma lei sostiene che già la Bonnie sia un "cancello"...:biggrin3::biggrin3:...figutai cosa ne pensa delle HD...:tongue:


Gian........ma vaffan......:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: compratela e basta 'sta moto, che vuoi che sia.
Tanto le donne van piano e l'asfalto di solito lo assaggiano da ferme, perchè la moto le cade, soprattutto in curva :w00t::w00t::w00t::w00t:
Eddai, fallo 'sto esperimento, che preoccupazioni vuoi che ci siano?:w00t::w00t::w00t::w00t:

La fai facile tu....che tra te e marito siete una coppia di "Pazzi"...:wink_::biggrin3:


Immagino che immaginiate il mio pensiero. Niente zavorre e niente concessioni, quelle le si fanno ai bimbi. Una persona va rispettata al di la dei propri timori e se moto dev'essere, che moto sia. Non si fanno pagare agli altri i propri timori, non è cosa bella e giusta.:wink_:

Il mio "Grillo parlante" parla proprio come te Natan..:wink_:..ma il mio "stomaco" non ci sente...:dry:...condivido in pieno e razionalmente la tua opinione...


Caro "Presidente"
ho letto con attenzione, ma dico............... di che ti preoccupi la First sarebbe ad ogni modo vicino a te.
Ritengo giusto che MChiara abbia il suo bel mezzo di locomozione a due ruote.
Poi....... anche con la CC hli potrebbe succedere qualcosa

dai metti da parte le tue paure e compra sta benedetta moto, un altra ex non stonerebbe nel gruppone del B.o.B.


Magari Giuli mi chiederebbe una moto tutta sua, io insisto già da un paio d'anni ma non ne vuol sapere.

(facendo gli scongiuri) Se avreste un incidente in doppia la mal parata sarebbe solo ed escusivamente di Chiara, il passeggero purtroppo ha sempre la peggio.



Stacca sto assegno



un abbraccio a tutti e due






















p.s. ci siete mancati ieri sera

Marino, "vecchio" saggio...:wub::wink_:...beh se moto per la moglie dev'essere, moto sarà...anche voi ci siete mancati...:wub:... spero presto di poter recuperare


Prova con la Virago......ci ho visto tante donnine!!!!:wink_:



Ciao Gian!!!ti parlo da zavorrina futura motociclista!!!il ragazzone che ho accanto mi rafforzato la passione che avevo già da bimba per le moto ed è fantastico!!!iAnche lui ha le sue paure ma mi incoraggia nella mia scelta perchè conosce molto bene l'emozione che si prova!!!!
Un appunto che vorrei farti: Facciamo CORNA, ma se dovesse capitare alla tua donnina di cadere non sentirti assolutamente responsabile dell'accaduto, credo che lei ci starebbe ancora peggio!!!

Consiglio per le moto: io sto vagabondando parecchio,ho lo stesso problema altezza peso(1.60x57), e sto valutando diverse naked.
Magari non sono il massimo dell'estetica ma opterei per una moto usata e tra queste: Cagiva raptor 650, Honda Hornet, Monster, Suzuki Sv.
e magari come MOTO DEFINITIVA la Strettina!!!!:biggrin3::biggrin3:

Goditi la tua donna che ce ne sono veramente poche coan la passione per i motori!!!!:wink_:

Grazie della tua testimonianza..:wink_:....la mia Lei dubbi sulla moto non ne avrebbe..:wub:...Monster solo ed esclusivamente Monster...che ci devo fare?

357magnum
08/08/2011, 09:49
Grazie della tua testimonianza..:wink_:....la mia Lei dubbi sulla moto non ne avrebbe..:wub:...Monster solo ed esclusivamente Monster...che ci devo fare?

Nulla ci puoi fare... ma puoi regalarle anche un elegante un sacchetto per raccogliere i bulloni!:biggrin3::biggrin3:











Scherzo ..è solo una battuta, i nuovi monster vanno benone e non sono male neppure esteticamente:wink_:

Gian
08/08/2011, 10:05
Nulla ci puoi fare... ma puoi regalarle anche un elegante un sacchetto per raccogliere i bulloni!:biggrin3::biggrin3:











Scherzo ..è solo una battuta, i nuovi monster vanno benone e non sono male neppure esteticamente:wink_:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Strega Klà
08/08/2011, 10:08
.Monster solo ed esclusivamente Monster...che ci devo fare?



Che almeno sia un 900 a carburatori....:rolleyes:

streetTux
08/08/2011, 10:19
Che almeno sia un 900 a carburatori....:rolleyes:
Q8 la Strega, aggiungendo S2R, o un S4R. Può andare anche un 750, come prima moto andrebbe più che bene, e non spendi neppure tanto.
Assolutamente non andare di 600 o 620, ti prego :cry:

Strega Klà
08/08/2011, 10:26
Q8 la Strega,


Salutatelo che oggi more ... http://sly.altervista.org/_altervista_ht/grisu.gif

streetTux
08/08/2011, 10:30
Salutatelo che oggi more ...
Inutile che fai la spiritosa, ti piace quando ti quoto.

romu1988
08/08/2011, 10:30
796,s2r e s4r sono più alti pero del 695, 696. Con questi ultimi vai sul sicuro per una alta 1.58! 796, s2r ecc. sono più alti da terra di quei 3 cm che non so se convenga rischiare per pochissimi cv in più (796 rispetto al 696)

Strega Klà
08/08/2011, 10:32
Inutile che fai la spiritosa, ti piace quando ti quoto.


Sono altre le cose che mi piacciono .......:sleep2:

streetTux
08/08/2011, 10:32
796,s2r e s4r sono più alti pero del 695, 696.
Vero, però.. mentre il 695 può andare... il 696 non è un Monster :wink_:


Sono altre le cose che mi piacciono .......:sleep2:
Non posso mica elencarle tutte.

romu1988
08/08/2011, 10:35
Vero, però.. mentre il 695 può andare... il 696 non è un Monster :wink_:


Infatti la mia ragazza ha quello e lo preferisco al 696 :biggrin3:

Fabri83
08/08/2011, 10:57
Che dire..secondo me sei fortunato, penso sia una fortuna poter condividere la propria passione e la strada con la propria compagna o il proprio compagno.
Però per come sono io ti posso capire benissimo sulle tue preoccupazioni, penso sia normale...ma è altrettanto sbagliato ostacolargli una sua scelta. :wink_:

streetTux
08/08/2011, 12:02
Infatti la mia ragazza ha quello e lo preferisco al 696 :biggrin3:
:oook:

eusebius
08/08/2011, 13:38
Vai tranquillo e assecondala! :wink_:

Con un po' di esperienza (magari aiutata anche da un corso), vedrai che lei si divertirà e tu sarai più tranquillo.
Un po' di apprensione è normale verso le persone a cui teniamo, ma bisogna avere fiducia.

Parlo per esperienza personale: una decina di anni fà, mia moglie si stufò di fare la zavorrina dicendo che secondo lei era più divertente guidarla la moto (e come dargli torto) e, senza aver mai guidato una moto, si mise di impegno, fece la patente (con un Suzuki TU 250) e dopo un paio di giorni dall'esame disse: il TU250 è carino ma non và un tubo. Dai, usciamo che devo comprare una moto vera!!! :w00t:

Adoro quella donna!!! :wub::wub::wub::wub::wub:

... naturalmente non solo per questo episodio :biggrin3:

Gian
08/08/2011, 13:40
Ahhh....e io che pensavo di andare su un 620 per iniziare....già mi avete stroncato...:blink::dry:....ma son così bidoni i 600/620?


Vai tranquillo e assecondala! :wink_:

Con un po' di esperienza (magari aiutata anche da un corso), vedrai che lei si divertirà e tu sarai più tranquillo.
Un po' di apprensione è normale verso le persone a cui teniamo, ma bisogna avere fiducia.

Parlo per esperienza personale: una decina di anni fà, mia moglie si stufò di fare la zavorrina dicendo che secondo lei era più divertente guidarla la moto (e come dargli torto) e, senza aver mai guidato una moto, si mise di impegno, fece la patente (con un Suzuki TU 250) e dopo un paio di giorni dall'esame disse: il TU250 è carino ma non và un tubo. Dai, usciamo che devo comprare una moto vera!!! :w00t:

Adoro quella donna!!! :wub::wub::wub::wub::wub:

... naturalmente non solo per questo episodio :biggrin3:


Grandeeeeee :w00t:

lasagna aerodinamica
08/08/2011, 13:45
Beh in effetti l'ambiente di sicuro non ti tranquillizza....:wacko:



anche i cancelli hanno il loro perché, poi con le mani di una donna di quella "stazza" non frena proprio....... Comunque da provare, anche una 883 già è abbastanza bassa!

Ma io insisto infatti...:wub:...ma lei sostiene che già la Bonnie sia un "cancello"...:biggrin3::biggrin3:...figutai cosa ne pensa delle HD...:tongue:



La fai facile tu....che tra te e marito siete una coppia di "Pazzi"...:wink_::biggrin3:



Il mio "Grillo parlante" parla proprio come te Natan..:wink_:..ma il mio "stomaco" non ci sente...:dry:...condivido in pieno e razionalmente la tua opinione...



Marino, "vecchio" saggio...:wub::wink_:...beh se moto per la moglie dev'essere, moto sarà...anche voi ci siete mancati...:wub:... spero presto di poter recuperare



Grazie della tua testimonianza..:wink_:....la mia Lei dubbi sulla moto non ne avrebbe..:wub:...Monster solo ed esclusivamente Monster...che ci devo fare?[/QUOTE]

Cerca di spingerla a provare altre moto e dalle vari schedari!!!di una moto non si calcola solo l'estetica ma anche affidabilità e prestazioni!!!:w00t::w00t:

streetTux
08/08/2011, 13:50
Ahhh....e io che pensavo di andare su un 620 per iniziare....già mi avete stroncato...:blink::dry:....ma son così bidoni i 600/620?
Decisamente sì. Non vanno una sega. Per carità, come prima moto ci può stare.. Però finisce che va stretta in fretta, e poi a rivenderla auguri. Per il costo manutenzione, dovresti evitare i modelli con la frizione a secco... Ma quella musica :wub:
Io, fossi in te, andrei di s2r o s4r, così poi li usi anche tu e ti ci diverti di brutto :w00t:
Ad ogni modo, eccoti un pò di annunci, presi nel raggio di 200km da te, per farti un'idea:

Vendo Ducati Monster 695 usata del 2007 a Vicenza - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-695/monster-695/index.html?msg=3322794)
Vendo Ducati Monster 750 I.E (2002) usata del 2002 a Rimini - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-750/monster-750-ie--2002/index.html?msg=3322869)
Vendo Ducati Monster S2 R (2004 - 07) usata del 2004 a Ferrara - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-s2-r/monster-s2-r--2004-07/index.html?msg=3329273)
Vendo Ducati Monster S2 R (2004 - 07) usata del 2005 a Verona - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-s2-r/monster-s2-r--2004-07/index.html?msg=3330771)
Vendo Ducati Monster 695 usata del 2006 a Modena - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-695/monster-695/index.html?msg=3332192)

Gian
08/08/2011, 13:52
Decisamente sì. Non vanno una sega. Per carità, come prima moto ci può stare.. Però finisce che va stretta in fretta, e poi a rivenderla auguri. Per il costo manutenzione, dovresti evitare i modelli con la frizione a secco... Ma quella musica :wub:
Io, fossi in te, andrei di s2r o s4r, così poi li usi anche tu e ti ci diverti di brutto :w00t:
Ad ogni modo, eccoti un pò di annunci, presi nel raggio di 200km da te, per farti un'idea:

Vendo Ducati Monster 695 usata del 2007 a Vicenza - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-695/monster-695/index.html?msg=3322794)
Vendo Ducati Monster 750 I.E (2002) usata del 2002 a Rimini - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-750/monster-750-ie--2002/index.html?msg=3322869)
Vendo Ducati Monster S2 R (2004 - 07) usata del 2004 a Ferrara - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-s2-r/monster-s2-r--2004-07/index.html?msg=3329273)
Vendo Ducati Monster S2 R (2004 - 07) usata del 2005 a Verona - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-s2-r/monster-s2-r--2004-07/index.html?msg=3330771)
Vendo Ducati Monster 695 usata del 2006 a Modena - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-695/monster-695/index.html?msg=3332192)

Grazie delle info "vecio mio" :wink_:....e questo sarebbe un "problema"...:biggrin3:

streetTux
08/08/2011, 13:55
questo sarebbe un "problema"...:biggrin3:
Perché? :cry:

Vendo Ducati Monster 695 usata del 2005 a Padova - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-695/monster-695/index.html?msg=3298961)

Gian
08/08/2011, 13:57
Perché? :cry:

Vendo Ducati Monster 695 usata del 2005 a Padova - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-695/monster-695/index.html?msg=3298961)

Perchè se porto a casa un S2/S4....lei il Monster non lo vede più...:w00t::biggrin3:

streetTux
08/08/2011, 13:57
Perchè se porto a casa un S2/S4....lei il Monster non lo vede più...:w00t::biggrin3:
Quanto ti capisco :rolleyes:

romu1988
08/08/2011, 14:04
600 da evitare (a carburatori) 620 gia meglio ma forse un pò poco, vai di 695. I tagliandi sono costosi pero vannofatti ogni 12mila km quindi recuperi..Bassa da terra e facilissima da guidare!

P.s. io ti do un consiglio poi vedi tu:evita i monster con il telaio segato per montare il portatarga aftermarket. E' una modifica strutturale e i rischi sono tanti. Eppure in molti lo fanno (almeno il 30-40% dei monster)!

Gian
08/08/2011, 14:12
600 da evitare (a carburatori) 620 gia meglio ma forse un pò poco, vai di 695. I tagliandi sono costosi pero vannofatti ogni 12mila km quindi recuperi..Bassa da terra e facilissima da guidare!

P.s. io ti do un consiglio poi vedi tu:evita i monster con il telaio segato per montare il portatarga aftermarket. E' una modifica strutturale e i rischi sono tanti. Eppure in molti lo fanno (almeno il 30-40% dei monster)!

Grazie anche a te, molto gentile :wink_:

caramella
09/08/2011, 19:18
Ebbene si cari Amici Biker è così..:wacko:..mia Moglie fedele zavorrina e compagna di viaggio da anni desidererebbe avere una moto sua...è innamorata delle Naked...ma va pazza per il Monster :wub::rolleyes:
Il problema, tralasciando quello economico che sarebbe comunque superabile è che.....si insomma, il saperla in moto mi TERRORIZZA...io poi sono già apprensivo di mio quindi immaginate il groppo allo stomaco che mi prende quando penso all'eventualità le capiti un incidente :cry: e il mio rimorso conseguente nell'avergliela presa....ma capisco anche per esperienza cosa voglia dire desiderare una moto e non averla.
Lo so, potreste dire che lei prova la stessa cosa ma per amor mio e della mia passione non mi ha mai ostacolato...:dry:...avete ragione in effetti ma è più forte di me!
Quindi chiedo a voi tutti e soprattutto ai Biker che hanno fidanzate, mogli, amanti che possiedono e guidano la moto se è una cosa che si supera e com'è il vs. atteggiamento emotivo nella fattispecie....insomma come fate o fareste?
Grazie da Gian marito "disperato"...:wink_::biggrin3:


Carissimo,
ho la fortuna di conoscerti di persona e so che la tua apprensione è legata semplicemente ad uno smisurato senso di protezione. Questa tua caratteristica, della quale ti prego vanne fiero, fà si che ti preoccupi anche per tutte le tue BoBBiste ogni volta che decidono di salire sulle proprie amate due ruote.

Assecondala e fai assaporare anche a lei cosa vuol dire la passione per la moto, con la consapevolezza della pericolosità intrinseca che hanno le due ruote. Tu, come poche persone, sanno quanto sono "cresciuta" motociclisticamente parlando, grazie a pazienza, buoni consigli e un pizzico di tenacia. Non devi temere, avrà sempre te al suo fianco!
vedrai che la tua apprensione pian piano si trasformerà nella soddisfazione di vedere giorno per giorno i suoi miglioramenti in sella.

mi permetto poi di dire che la first è già una donna affascinante, l'essere una biker rappresenterà il non plus ultra: cosa puoi desiderare di piu'? :w00t:

p.s.: che la mia piccola vicky abbia contribuito? :ph34r:
direi che un monster è la cosa più appropriata!:rolleyes:

speedkalle
09/08/2011, 21:37
Carissimo,
ho la fortuna di conoscerti di persona e so che la tua apprensione è legata semplicemente ad uno smisurato senso di protezione. Questa tua caratteristica, della quale ti prego vanne fiero, fà si che ti preoccupi anche per tutte le tue BoBBiste ogni volta che decidono di salire sulle proprie amate due ruote.

Assecondala e fai assaporare anche a lei cosa vuol dire la passione per la moto, con la consapevolezza della pericolosità intrinseca che hanno le due ruote. Tu, come poche persone, sanno quanto sono "cresciuta" motociclisticamente parlando, grazie a pazienza, buoni consigli e un pizzico di tenacia. Non devi temere, avrà sempre te al suo fianco!
vedrai che la tua apprensione pian piano si trasformerà nella soddisfazione di vedere giorno per giorno i suoi miglioramenti in sella.

mi permetto poi di dire che la first è già una donna affascinante, l'essere una biker rappresenterà il non plus ultra: cosa puoi desiderare di piu'? :w00t:

p.s.: che la mia piccola vicky abbia contribuito? :ph34r:
direi che un monster è la cosa più appropriata!:rolleyes:

Oh my God... :wub: :wub: :wub:

macheamico6
10/08/2011, 08:45
Io sono salito in sella a una moto l'anno scorso per la prima volta a 50 anni. A Gennaio c'ho avuto un infarto. Ma mia moglie non ha mai ostacolato questa mia tardiva passione per le moto.
Sapete perché?
Perché al paese ancora se la ricordano quando a 16 anni impennava e faceva le gare con i maschi col suo Tuareg 350.
Ora che la moto ce l'ho io, dopo tantissimi anni le è tornata la voglia, tant'è che quando tre mesi fa ho preso la Tiger mi ha chiesto di non dare via la Hornet perché avrebbe voluto usarla lei. E così ci ha fatto anche qualche breve giro, giusto per riprenderci la mano.
Ovviamente la cosa inizialmente mi faceva stare alquanto preoccupato. Tuttavia nel seguirla ho visto che, probabilmente per il fatto che ora è una quarantenne madre di due bambini, è estremamente prudente e attentissima ai potenziali pericoli derivanti da terzi.
Ciò ha fatto sì che, non dico che ora sono tranquillo ma che, in definitiva, comunque, la mia preoccupazione sia nettamente inferiore alla sua nei miei riguardi dato l'uso completamente diverso che faccio della moto.
Quindi per non essere egoista "inghiotto".
Ritengo che generalmente le donne siano più prudenti e, soprattutto, più attente agli altri di noi maschietti, e che ciò vada a bilanciare la loro minor forza fisica.
Poi, per quanto ovvio, la cosa andrebbe vista caso per caso.

verybastardinside
10/08/2011, 08:57
GIAN.... conosco te... e la tua mariachiara....

LA testa la tua mariachiara la usa e molto bene. Un monster magari un 695-696 son delle "biciclette" e le donne si sa son generalmente più prudenti alla guida. Compra la moto? Beh un corso di guida sicura fatto insieme, lo stesso giorno, sulla stessa pista (adria ad esempio) è una gran bella cosa per avere quella sicurezza in più....

In bocca al lupo ad entrambi....

Ah.... poi le soluzioni tecniche esistono. Un esempio? Io per i primi 3 mesi sulla mia BBBestia ho montato quel che volgarmente chiamo "depotenziatore"... ed ho imparato a gestire la BBBestia..... penso sia la prima volta che lo dico e non me ne vergogno. Dopo anni che non avevo la moto... avevo bisogno di iniziare con tranquillità.

Gian
10/08/2011, 09:21
Carissimo,
ho la fortuna di conoscerti di persona e so che la tua apprensione è legata semplicemente ad uno smisurato senso di protezione. Questa tua caratteristica, della quale ti prego vanne fiero, fà si che ti preoccupi anche per tutte le tue BoBBiste ogni volta che decidono di salire sulle proprie amate due ruote.

Assecondala e fai assaporare anche a lei cosa vuol dire la passione per la moto, con la consapevolezza della pericolosità intrinseca che hanno le due ruote. Tu, come poche persone, sanno quanto sono "cresciuta" motociclisticamente parlando, grazie a pazienza, buoni consigli e un pizzico di tenacia. Non devi temere, avrà sempre te al suo fianco!
vedrai che la tua apprensione pian piano si trasformerà nella soddisfazione di vedere giorno per giorno i suoi miglioramenti in sella.

mi permetto poi di dire che la first è già una donna affascinante, l'essere una biker rappresenterà il non plus ultra: cosa puoi desiderare di piu'? :w00t:

p.s.: che la mia piccola vicky abbia contribuito? :ph34r:
direi che un monster è la cosa più appropriata!:rolleyes:

Grazie Tesoro....:wub::wub::wub:.......eh si ha contribuito eccomeeeeeeee..:wink_:....comunque se è destino arriverà...

p.s. Addio BMW d'annata e soprattutto sogni di harley da affiancare alla Bonnie..:rolleyes::biggrin3:


Oh my God... :wub: :wub: :wub:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


GIAN.... conosco te... e la tua mariachiara....

LA testa la tua mariachiara la usa e molto bene. Un monster magari un 695-696 son delle "biciclette" e le donne si sa son generalmente più prudenti alla guida. Compra la moto? Beh un corso di guida sicura fatto insieme, lo stesso giorno, sulla stessa pista (adria ad esempio) è una gran bella cosa per avere quella sicurezza in più....

In bocca al lupo ad entrambi....

Ah.... poi le soluzioni tecniche esistono. Un esempio? Io per i primi 3 mesi sulla mia BBBestia ho montato quel che volgarmente chiamo "depotenziatore"... ed ho imparato a gestire la BBBestia..... penso sia la prima volta che lo dico e non me ne vergogno. Dopo anni che non avevo la moto... avevo bisogno di iniziare con tranquillità.

Grazie Bruno...:wink_::wub:...infatti la scelta eventuale ricadrebbe su un 695 almeno all'inizio (anche per una questione economica) e condivido in pieno il fatto di dover approcciare la moto con un adeguato corso, adria sarebbe la soluzione al top.
Non c'è nulla di cui vergognarsi anzi, ti fa onore affermarlo, come dicono in tanti prima di usare il casco....usa la TESTA..:wink_:
Il problema sostanziale è l'altezza, ho chiesto all'interessata...:biggrin3:...1.56x49kg...secondo me sul 695 fatica ad arrivare a terra coi piedi...non so se eventualmente "svuotando" un pò la sella se si risolve.

steo
10/08/2011, 09:47
Carissimo,
ho la fortuna di conoscerti di persona e so che la tua apprensione è legata semplicemente ad uno smisurato senso di protezione. Questa tua caratteristica, della quale ti prego vanne fiero, fà si che ti preoccupi anche per tutte le tue BoBBiste ogni volta che decidono di salire sulle proprie amate due ruote.

Assecondala e fai assaporare anche a lei cosa vuol dire la passione per la moto, con la consapevolezza della pericolosità intrinseca che hanno le due ruote. Tu, come poche persone, sanno quanto sono "cresciuta" motociclisticamente parlando, grazie a pazienza, buoni consigli e un pizzico di tenacia. Non devi temere, avrà sempre te al suo fianco!
vedrai che la tua apprensione pian piano si trasformerà nella soddisfazione di vedere giorno per giorno i suoi miglioramenti in sella.

mi permetto poi di dire che la first è già una donna affascinante, l'essere una biker rappresenterà il non plus ultra: cosa puoi desiderare di piu'? :w00t:

p.s.: che la mia piccola vicky abbia contribuito? :ph34r:
direi che un monster è la cosa più appropriata!:rolleyes:

PARACULA




:wub:

Oh my God... :wub: :wub: :wub:

come sopra!!!:wub:

Gian
10/08/2011, 09:50
PARACULA




:wub:


come sopra!!!:wub:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:...Ah ecco mi sembrava strana la mancanza del tuo intervento D.O.C. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: