Visualizza Versione Completa : Mal di culo in moto , come rimediare ?
Angelik57
06/08/2011, 10:39
Ciao a tutti , per percorrenze lunghe in moto cosa indossate per evitare o diminuire il mal di culo ? Sella gel ? sotto sella da ippica ? Pantaloncini da ciclista imbottiti ? Pelle di agnello ? Ciambella per emorroidi ? A culo nudo su sella ? Viaggiate sollevati in piedi ? Sdraiati di pancia ?
A voi i consigli .
Grazie :rolleyes:
esteduca
06/08/2011, 10:43
Mi fermo ogni 150 km, scendo e faccio due passi.
wlecurve
06/08/2011, 10:54
Come rimediare.....alla sera cerca di stare dietro non davanti....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a me fanno male prima le gambe delle chiappe..... :rolleyes:
Angelik57
06/08/2011, 11:11
Ullalala finalmente un consiglio dell'esperto di posture !
bi_andrea_elle
06/08/2011, 11:20
fai delle pause..
chiedi a the dog :rolleyes:
gianzpeed
06/08/2011, 11:59
Ciao a tutti , per percorrenze lunghe in moto cosa indossate per evitare o diminuire il mal di culo ? Sella gel ? sotto sella da ippica ? Pantaloncini da ciclista imbottiti ? Pelle di agnello ? Ciambella per emorroidi ? A culo nudo su sella ? Viaggiate sollevati in piedi ? Sdraiati di pancia ?
A voi i consigli .
Se ti fa male il culo con la bonnie o cambi moto o cambi partner...:tongue:
Angelik57
06/08/2011, 12:02
Se ti fa male il culo con la bonnie o cambi moto o cambi partner...:tongue:
A te come andata per la seconda che hai detto ? :rolleyes:
michelemobili
06/08/2011, 14:55
cambia sella. La bonni è abbastanza seduta, quindi rispetto alla speed ad esempio la sella è più importante....
vecchialenza
06/08/2011, 14:56
se vai a fare un cerca nella sezione classiche trovi da leggere per un mese .
La mia soluzione è stata sella in gel e cambio ammortizzatori posteriori . solitamente viaggiamo in due : fino a che non cambiai quanto sopra , la moglie al massimo dopo due ore pretendeva la sosta (e di almeno un oretta o due ) , DOPO è stata in sella più volte anche 9-10 ore al giorno senza più lamentarsi , l'ultimo giro lungo 15 giorni di cui 9 in viaggio per un totale di oltre 4.000 km di cui solo 400 d'autostrada , vedi un pò Tu
A me si presenta una specie di irritazione cutanea...selle in gel, ammortizzatori e 4 moto sono state vane...ora pensavo a dei pantaloncini da ciclista con fondello in camoscio o simile
Angelik57
06/08/2011, 18:37
A me si presenta una specie di irritazione cutanea...selle in gel, ammortizzatori e 4 moto sono state vane...ora pensavo a dei pantaloncini da ciclista con fondello in camoscio o simile
Col mio vecchio bmw rt viaggiavo con con l'ammortizzatore sella da cavallo in gel ma quando dovevo scendere mi vergognavo da morire e mia moglie rideva come una pazza e quindi l'ho eliminato . Mi farò inserire nelle chiappe una protesi al gel . Ma avranno inventato una sella da moto anti mal di natiche ?
:biggrin3:
Obsolete
06/08/2011, 23:37
sella king and queen. bella non è, però se prometti di usarla solo per i viaggi lunghi, e appena tornato a casa la cambi, ti permettiamo di comprarla
michelemobili
07/08/2011, 04:01
oppure la classica "preparazione h"
;-)
S1m0ne75
07/08/2011, 05:41
oppure la classica "preparazione h"
;-)
.....oppure la soluzione usata da Marrazzo....
http://2.bp.blogspot.com/_f6wzIU_Tg4w/SuXambIl7-I/AAAAAAAAAMg/aNh4HsNtXmI/s200/natalie
Angelik57
07/08/2011, 06:58
Soluzione trovata , mutande con imbottitura buona anche per antistupro !
:attentodietro:
http://www.decathlon.it/common/images/a/zoom_asset_14128083.jpg
Petrolato, moderazione e creanza :w00t:
Angelik57
07/08/2011, 10:38
Petrolato, moderazione e creanza :w00t:
Tu si che te ne intendi ! :wink_:
Praticante con esperienza , bravo .
:bananeinc:
albizo74
07/08/2011, 13:56
Compra una moto coi semimanubri (poi pero' ti viene la cervicale).
SgtPepper
08/08/2011, 07:39
Allora, premesso che uso prevalentemente la moto in tangenziale/autostrada. La mia mi fa 20 al litro, con un pieno ci faccio 240 km circa. Significa che a 100 km/h di media, ogni 2 ore e passa bisogna fermarsi, o no? :cipenso: :unsure:
everts76™
19/08/2011, 09:00
A voi i consigli .
sto importando questo prodotto.... Bykebitz Motorcycle Accessories - UK importers for AIRHAWK (http://www.airhawk.co.uk/airhawk-for-bikes.html)
e' un cuscino d'aria che da un comfort incredibile..nato per le lunghissime fughe in moto negli states...
l'aria (non quella delle scoregge) e' l'unica soluzione...nn c'è gel che tenga x i lunghi viaggi.. :wink_:
Angelik57
19/08/2011, 13:10
sto importando questo prodotto.... Bykebitz Motorcycle Accessories - UK importers for AIRHAWK (http://www.airhawk.co.uk/airhawk-for-bikes.html)
e' un cuscino d'aria che da un comfort incredibile..nato per le lunghissime fughe in moto negli states...
l'aria (non quella delle scoregge) e' l'unica soluzione...nn c'è gel che tenga x i lunghi viaggi.. :wink_:
E se mettessi sotto il culo quei fogli da imballaggio a bolle d'aria ?
http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/plastica-a-bolle-d-aria-365214.jpg
prova con una sella in gel :oook:
menegosar
19/08/2011, 16:11
Triumph fa una sella in gel molto buona...in alternativa Granucci Seats lavora molto bene con prodotti a gel differenziato..La mia zav. Che e' Smart si e' ritagliata dal sellino una forma di gomma piuma da 30mm e l'ha fatta foderare tinta sella con due elastici da fissare sotto il sellino...fatti 1850km in 3 giorni e nn si e' lamentata...io avevo il culo come una portaerei...
everts76™
20/08/2011, 06:31
E se mettessi sotto il culo quei fogli da imballaggio a bolle d'aria ?
http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/plastica-a-bolle-d-aria-365214.jpg
saranno perfetti!!