Visualizza Versione Completa : Lettera di una madre.
Saracena
05/02/2007, 08:49
Cito uno dei versi di una famosa poesia: "I tuoi figli non sono figli tuoi, sono figli della vita stessa".
La prima volta che misi piede in una parte del mondo fino ad allora sconosciuta, i versi di questa poesia appesi all'ingresso mi fermarono, prepotentemente entrarono nella mia mente, vi misero radici come se volessero essere un rifugio dove potermi nascondere nei momenti in cui credevo di impazzire, nei momenti in cui non riesci a spiegarti il motivo di ciò che accade.
Il motivo non ci è mai stato spiegato, ma tu sai che quando loro vengono al mondo rapiscono tutto di te e tu vivi per loro.
Sai che ti appartengono, ma sai anche che mai potranno essere tuoi veramente.
Li ami, li accudisci, li cresci, cerchi di indicare loro la strada meno ardua possibile, credi di dare il meglio di te.
Ogni loro problema vorresti risolverlo tu, ogni loro pensiero vorresti fosse leggero come una leggera nuvola che ti segue nell'azzurro cielo, ogni loro sguardo vorresti fosse sereno come il rosso di un tramonto, ogni loro dolore è come un macigno che ti cade sul cuore, ogni loro gioia vorresti fosse nutrimento per la loro anima.
Ma tu, in fondo, sai che nonostante la difficoltà che la vita gli darà, loro ce la faranno affrontando questa salita che gli regalerà tanta voglia di vivere.
Ma quando per uno strano destino la ruota della vita si ferma, inverte il suo giro e tu rimani a guardare, ecco che ti senti annullata come un granello di sabbia dentro un infinito oceano.
GreenArrow
05/02/2007, 08:58
Condivido il pensiero ma, non capisco perchè ne parli. C'è un riferimento in particolare o è solo legato ai tuoi sentimenti di oggi?
Saraceno
05/02/2007, 09:04
Condivido il pensiero ma, non capisco perchè ne parli. C'è un riferimento in particolare o è solo legato ai tuoi sentimenti di oggi?
Se non sbaglio entrambi!!!
Ma forse tu non sai!!!
tonidaytona
05/02/2007, 09:18
Buongiorno Saracena , bentrovata:biggrin3:
Saraceno
05/02/2007, 09:53
Cmq splendido pensiero che condivido in pieno (come non potrei???)!!!
quando finiva questo periodo? :D :D :D :D
EIKONTRIPLE
05/02/2007, 10:22
:bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling:
Saraceno
05/02/2007, 10:26
Quello che ha scritto oggi la Saracena fa purtroppo parte di un lungo periodo della nostra vita, quindi rassegnati!!!:dry: :biggrin3:
kronos35
05/02/2007, 10:28
Dai Pampie comincia bene questa giornata su su !!!
Dai Pampie comincia bene questa giornata su su !!!
non immagini quanto sappiano che scherzo ;)
la mia ironia la riservo ad altre occasioni :)
Saraceno
05/02/2007, 10:31
Lo sappiamo perfettamente che scherzi, ma non so se tu sai che nostro figlio maggiore ha avuto la Leucemia e che abbiamo trascorso 5 anni nell'inferno terrestre!!!:wink_:
Lo sappiamo perfettamente che scherzi, ma non so se tu sai che nostro figlio maggiore ha avuto la Leucemia e che abbiamo trascorso 5 anni nell'inferno terrestre!!!:wink_:
caro Saraceno.. lungi da me entrare nella Vs vita privata e sicuramente sai che non puoi pretendere che tutti la conoscano prima di postare un qualsiasi commento.. il mio post era solo il riportare una tua nota e simpaticissima battuta di qualche giorno fa e lo sai bene ;)
se vuoi posso recitare la parte del bravo utente da forum e cominciare a scrivere frasi melodrammatiche che ti facciano sentire il mio caloroso affetto.. ma non sono così.. certe situazioni mi turbano e non immagini quanto mi possa dispiacere aver saputo questa cosa, davvero.. chi mi conosce davvero sa che sono persona molto poco teatrale e che questo mi ha fatto persino passare per cinico ed insensibile spesso e volentieri..
ti chiedo quindi scusa se posso averti urtato ma ti assicuro che non era mia intenzione e che solo l'ignoranza che dimostro può giustificarmi..
ciao ;)
GreenArrow
05/02/2007, 10:36
:cry: ora sta meglio? Anzi no, non dirmi nulla, se vorrete ne parleremo alla prima occasione, quando ci vedremo.
Saraceno
05/02/2007, 10:38
caro Saraceno.. lungi da me entrare nella Vs vita privata e sicuramente sai che non puoi pretendere che tutti la conoscano prima di postare un qualsiasi commento.. il mio post era solo il riportare una tua nota e simpaticissima battuta di qualche giorno fa e lo sai bene ;)
se vuoi posso recitare la parte del bravo utente da forum e cominciare a scrivere frasi melodrammatiche che ti facciano sentire il mio caloroso affetto.. ma non sono così.. certe situazioni mi turbano e non immagini quanto mi possa dispiacere aver saputo questa cosa, davvero.. chi mi conosce davvero sa che sono persona molto poco teatrale e che questo mi ha fatto persino passare per cinico ed insensibile spesso e volentieri..
ti chiedo quindi scusa se posso averti urtato ma ti assicuro che non era mia intenzione e che solo l'ignoranza che dimostro può giustificarmi..
ciao ;)
Tranquillo, non mi hai urtato, e spero non lo faccia mai specie da dietro:tongue: , era solo per farti capire il significato di quello che ha scritto mia moglie, tutto qui!!!:wink_:
Certo, però, che se inizi a scrivere seriamente mi fai paura!!!:wacko: :biggrin3:
Saraceno
05/02/2007, 10:38
:cry: ora sta meglio? Anzi no, non dirmi nulla, se vorrete ne parleremo alla prima occasione, quando ci vedremo.
25 febbraio, LASAGNATA A TAORMINA, però cerca di essere puntuale!!!:tongue:
Certo, però, che se inizi a scrivere seriamente mi fai paura!!!:wacko: :biggrin3:
chi scherza ha due possibilità.. o sa solo scherzare in quanto la vita non gli ha mai mostrato la sofferenza.. o sa farlo in quanto, al contrario, ha vissuto periodi in cui potersi piegare ad essa.. ma queste cose non è facile spiegarle e risulta molto più semplice scrivere sempre e solo belle parole ;)
grazie Saraceno ...
GreenArrow
05/02/2007, 10:40
Per la lasagna...si può fare un'eccezione!
Saraceno
05/02/2007, 10:42
chi scherza ha due possibilità.. o sa solo scherzare in quanto la vita non gli ha mai mostrato la sofferenza.. o sa farlo in quanto, al contrario, ha vissuto periodi in cui potersi piegare ad essa.. ma queste cose non è facile spiegarle e risulta molto più semplice scrivere sempre e solo belle parole ;)
grazie Saraceno ...
Ora si che mi preoccupo, mi aspettavo una replica alla frase "spero non mi urterai mai specie di dietro" e invece mi ritrovo una risposta seria.:tongue:
Non starai mica cambiando???:wacko:
Non starai mica cambiando???:wacko:
sono sempre uguale ma qualcuno merita risposte serie ed altri no ...
kronos35
05/02/2007, 10:46
Lo so lo so, io ti ho capito e penso anche molti altri, so anche che sei una persona sensibile e molto intelligente, lo hai dimostrato in moltissime occasioni, peccato che molti, non riescono ad assimilare la tue sottigliezze.
Lo so lo so, io ti ho capito e penso anche molti altri, so anche che sei una persona sensibile e molto intelligente, lo hai dimostrato in moltissime occasioni, peccato che molti, non riescono ad assimilare la tue sottigliezze.
tipo questa tua presa per il cul@?!? :D :D :D :D :D
io dei molti non mi preoccupo mai e dico mai ... mi piace gettare un sasso in uno specchio d'acqua e poi osservare cosa accade ... e dai li riconosco le persone che mi interessano, punto ;)
non è colpa mia se non sempre mi interessano quelle interessanti o con grandi interessi, no? :coool:
Saraceno
05/02/2007, 10:48
sono sempre uguale ma qualcuno merita risposte serie ed altri no ...
Cavolo, mi si è accapponata la pelle!!!:rolleyes:
kronos35
05/02/2007, 10:50
io dei molti non mi preoccupo mai e dico mai ... mi piace gettare un sasso in uno specchio d'acqua e poi osservare cosa accade ... e dai li riconosco le persone che mi interessano, punto ;)
non è colpa mia se non sempre mi interessano quelle interessanti o con grandi interessi, no? :coool:
Non mi permetterei mai di prenderti per il culo in questa circostanza le mie parole sono vere.
Icegeogi
05/02/2007, 11:02
Non mi permetterei mai di prenderti per il culo in questa circostanza le mie parole sono vere.
beh..che fate litigate??? :cry:
beh..che fate litigate??? :cry:
al contrario ... ma qui le cose vanno spiegate per bene ... sempre ... ;)
Icegeogi
05/02/2007, 11:12
dillo a me...che qui le cose vanno spiegate per bene e sempre!!!
:wacko:
EIKONTRIPLE
05/02/2007, 11:27
nel tuo caso ..PIEGATE
mi spiace per Saracena che ha visto sprecato un suo pensiero ...
ma forse si sono dette cose quasi altrettanto importanti ... ciao ;)
Saracena
05/02/2007, 13:48
Sicuramente importanti.:rolleyes:
Turiulupu
05/02/2007, 13:58
sono con te saracena
sono con te saracena
in cosa?
Turiulupu
05/02/2007, 14:19
nel pensiero che ha espresso
Turiulupu
05/02/2007, 14:20
e cmq tu non puoi capire xche ci sono cose che riguardano in prima persona
io non posso capire molto spesso ed in questo caso non sai quanto io abbia capito che non posso capire del tutto quel che c'è da capire ...
avrai letto le pagine precedenti, immagino .. ciao :coool:
Saraceno
06/02/2007, 08:25
io non posso capire molto spesso ed in questo caso non sai quanto io abbia capito che non posso capire del tutto quel che c'è da capire ...
avrai letto le pagine precedenti, immagino .. ciao :coool:
:boni: :boni: :boni: :boni: :boni: :boni: :boni: :boni: :boni: :boni: :boni: :boni: