Visualizza Versione Completa : CHE GLI PRENDE, AIUTATEMI
ferrante
07/08/2011, 07:54
Sarò breve: ieri giro la chiave nel blocchetto, premo il tasto di avviamento e silenzio assoluto. Unica reazione le luci delle spie si abbassano leggermente, come sempre quando si avvia il motore.
Nei giorni passati avevo notato che quando avviavo dovevo premere due volte il tasto perchè il motorino girasse.
Chi ha avuto lo stesso problema? O almeno gli stessi sintomi?
E poi al 7 agosto da chi la porto?:cry:
Conto su i vostri buoni consigli.
Grazie ragazzi.
ferrante
07/08/2011, 07:59
Batteria?
Non credo, si accende tutto faro compreso!
Io direi... o batteria KO... e qui è semplice la soluzione... prima provi a caricarla e se ancora non va ne compri una al supermercato... tanto per passare il periodo di ferie... poi se ne vuoi una "seria" la prendi in Settembre...
Oppure è il motorino di avviamento che in certe posizioni resta bloccato... a volte capita, credo che sia un problema delle "spazzole" del motore stesso... se è questo il problema, quando la moto non si avvia prova a mettere la prima, spingi la moto un po' avanti e indietro in modo da far girare il motore e poi riprova ad accendere... se il motorino di avviamento si è mosso dalla "zona morta" dovrebbe partire...
beh, ora parto per qualche giorno di ferie... :biggrin3:
CIAO!
:oook:
Non credo, si accende tutto faro compreso!
Non vuol dire... può riuscire ad accendere i fari ma non avere abbastanza spunto per far partire il motorino. Dovresti misurarla con un tester, ma non so bene cosa :cry:
Edit: ho letto meglio, quindi comunque dopo è partita? Allora la seconda ipotesi di daghen potrebbe essere corretta, anche a me un paio di volte lo ha fatto.
ferrante
07/08/2011, 08:06
Io direi... o batteria KO... e qui è semplice la soluzione... prima provi a caricarla e se ancora non va ne compri una al supermercato... tanto per passare il periodo di ferie... poi se ne vuoi una "seria" la prendi in Settembre...
Oppure è il motorino di avviamento che in certe posizioni resta bloccato... a volte capita, credo che sia un problema delle "spazzole" del motore stesso... se è questo il problema, quando la moto non si avvia prova a mettere la prima, spingi la moto un po' avanti e indietro in modo da far girare il motore e poi riprova ad accendere... se il motorino di avviamento si è mosso dalla "zona morta" dovrebbe partire...
beh, ora parto per qualche giorno di ferie... :biggrin3:
CIAO!
Grazie del consiglio, proverò a fare come dici.
Buone vacanze.
Non vuol dire... può riuscire ad accendere i fari ma non avere abbastanza spunto per far partire il motorino. Dovresti misurarla con un tester, ma non so bene cosa :cry:
Grazie Gabriel, proverò anche questa:wink_:
Controlla il voltaggio della batteria, i morsetti che siamo serrati e magari anche il pulsante di avviamento che potrebbe essere sporco e/o rovinato (i contatti all'interno)
Herbie 53
07/08/2011, 09:17
a distanza è sempre difficile...potrebbe essere il mototino...prova con il manico di un martello, a dare dei picoli colpetti sul motorino mentre cerchi di far partire la moto..
come ti ha detto Daghen, può essere che il motorino sia rimasto bloccato
LordWhiteSnow
07/08/2011, 09:21
Q8!!!
Io con un vecchio GS ho girato mezza estate con una clava nella borsa :w00t::w00t::w00t:
Secondo in che punto si fermavano le spazzole del motorino, non girava. un par de clavate e attaccavano :wink_:
Herbie 53
07/08/2011, 09:23
Q8!!!
Io con un vecchio GS ho girato mezza estate con una clava nella borsa :w00t::w00t::w00t:
Secondo in che punto si fermavano le spazzole del motorino, non girava. un par de clavate e attaccavano :wink_:
:risate2:
questo inverno mi è successa la stessa cosa....... luci accese ma morta,
la batteria se è scarica non da impulso per la messa in moto.....
sostituito la batteria ed è tutto ok :wink_:
in media dopo due o tre anni le batterie non vanno più
hai provato con i cavi?
immo...bile
07/08/2011, 10:50
É solo incazzata,smetti di guardare le altre :biggrin3:
LordWhiteSnow
07/08/2011, 10:58
:risate2:
Fotu.... la clava è dentro la borsa del serba...:w00t::w00t::w00t::w00t:
http://img837.imageshack.us/img837/5070/73407775.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/73407775.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Posteriore borsa omaggio del "Reader Digest".... ahhhh gli anni '80 :coool::coool::coool:
scleroman
07/08/2011, 11:44
Sarò breve: ieri giro la chiave nel blocchetto, premo il tasto di avviamento e silenzio assoluto. Unica reazione le luci delle spie si abbassano leggermente, come sempre quando si avvia il motore.
Nei giorni passati avevo notato che quando avviavo dovevo premere due volte il tasto perchè il motorino girasse.
Chi ha avuto lo stesso problema? O almeno gli stessi sintomi?
E poi al 7 agosto da chi la porto?:cry:
Conto su i vostri buoni consigli.
Grazie ragazzi.
Fai di solito/hai fatto ultimamente percorsi brevi con frequenti accensioni e spegnimenti? Perchè si è discusso spesso qui nel forum di questo fenomeno: la centralina sotto un certo voltaggio impedisce l'avvio, mentre il resto funziona perchè la batteria in realtà non è completamente scarica...
Esatto !!!
ferrante
07/08/2011, 13:44
Allora ragazzi, intanto grazie a tutti per i consigli.
Ho fatto come ha scritto daghen e la maggior parte di voi e il motorino ha girato di nuovo.
Fiuiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Sono proprio contento:biggrin3:
E sono contento anche che sul forum ci sono tanti amici sempre pronti a darti una mano:wub::wub::wub::wub:
P.S.
bello quel GS, l'ho avuta anch'io: Tanti bei viaggi:rolleyes:
LordWhiteSnow
07/08/2011, 13:45
Ho fatto come ha scritto daghen e la maggior parte di voi e il motorino ha girato di nuovo.
Fiuiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
E sono contento anche che sul forum ci sono tanti amici sempre pronti a darti una mano:wub::wub::wub::wub:
P.S.
Conservo ancora la clava se vuoi........:wink_::wink_:
Herbie 53
07/08/2011, 14:41
Fiuiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
P.S.
bene:wink_:
wind1000
07/08/2011, 14:50
Anche la mia ha lo stesso problema.................mmmmmmmmmmmmmm
Herbie 53
07/08/2011, 14:53
:blink:sei parente dei Melosghiccio?
LordWhiteSnow
07/08/2011, 15:27
Clava disponibile :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Riccardo Ferrini
07/08/2011, 15:33
...ah,la tecnologia moderna,che scienza perfetta....: Botteee:
LordWhiteSnow
07/08/2011, 16:13
...ah,la tecnologia moderna,che scienza perfetta....: Botteee:
Clava....... che altro???
http://www.athena2000.it/clava.gif
:senzaundente::oook:
ilfiorentino
08/08/2011, 10:31
siete delle gran FAVE ma è sempre un piacere, anche a distanza di tempo, rileggervi.
bene per la moto di Ferrante.
saluti
davide