PDA

Visualizza Versione Completa : Confronto ammortizzatori top di gamma

scleroman
07/08/2011, 11:35
Dopo essermi fatto una cultura leggendo 19 post dedicati quasi solo ed esclusivamente a gazi e bitubo, vorrei proporre un quesito:
La settimana scorsa ho fatto il tagliando del primo anno alla scrambler, con l'occasione ho parlato del mio desiderio di cambiare le sospensioni al mio meccanico, il quale mi dice che ha degli ohlins 36PL appena arrivatigli da Andreani, e che mi li farebbe a 640€ (prezzo mooolto interessante), me li tira fuori dalla scatola e vedo una sola griglia di regolazione per il precarico della molla, e mi dice: non si regola nient'altro, non serve e si hanno meno preoccupazioni...sono rimasto un pò scioccato, credevo che fossero pluriregolabili, come tutti gli ammo con serba!
Premesso che non mi interessa risparmiare 300 euro optando per un gazi, ma nemmeno spenderne 1300 per un matris, secondo voi sono così fantascientifici che non serve a niente regolare compressione ed estensione, oppure mi butto sui WP o Wilbers...o i bitubo che costano uguale e sono pluriregolabili?
sottolineo che non mi interessa risparmiare, ma godere: voglio comfort e tenuta di strada, perchè gli ondeggiamenti in curva a volte sono anche divertenti, ma non posso sopportare che dopo soli 70 km di statale la mia povera consorte scenda distrutta dalla moto:coool:

Pepi
07/08/2011, 13:02
va da se che più regolazioni hai e più possibilità (e probabilità) hai di trovare l'assetto e la funzionalità che cerchi...

scleroman
07/08/2011, 13:39
va da se che più regolazioni hai e più possibilità (e probabilità) hai di trovare l'assetto e la funzionalità che cerchi...

Ma infatti...il problema è che la cosa sembra tanto ovvia che non capisco perchè gli ohlins con serba siano considerati tra i migliori...ci vorrebbe il parere di qualcuno che li ha montati

Pepi
07/08/2011, 14:07
non ci sono gli ohlins con le regolazioni idrauliche?

scleroman
07/08/2011, 16:36
quelli per scrambler sono i 36PL, che qualcuno del forum ha anche montato: hanno il serbatoio separato, ma si può intervenire solo sul precarico della molla. Io l'ho scoperto appunto quando il meccanico me li ha mostrati...!!
Io vorrei capire se lavorano allo stesso livello degli altri con serbatoio (ad es. i bitubo i wilbers o i wp), perchè come costo siamo più o meno lì...

maurotrevi
07/08/2011, 16:45
sarebbe un utopia fare una qualsiasi sospensione perfetta per tutti i conducenti e tutti gli usi, mi chiedo perchè non togliere anche la regolazione del precarico visto che ci siamo....

poi per carità tutto quello che è marchiato ohlins viene considerato oro anche senza vederlo.

Herbie 53
07/08/2011, 17:23
sarebbe un utopia fare una qualsiasi sospensione perfetta per tutti i conducenti e tutti gli usi, mi chiedo perchè non togliere anche la regolazione del precarico visto che ci siamo....

poi per carità tutto quello che è marchiato ohlins viene considerato oro anche senza vederlo.

quoto, parecchio.....
anche perchè parliamo di ammo fatti su licenza olins, gli ohlins veri, sono un'altra cosa..il 90% è tutto roba stampata..su licenza ohlins

Pepi
07/08/2011, 17:35
magari credono che per il tipo di moto (e soprattutto del suo utente medio :ph34r:) la regolazione del precarico sia più che sufficiente... :rolleyes:

Shining
07/08/2011, 17:37
Per la scrambler penso che il miglior rapporto prezzo/qualità l'abbia il Bitubo doppia molla WMT come ho montato io.
A quel punto però metti anche il kit cartuccia forcella ABB09, migliorare l'assetto solo al posteriore secondo me non ha molto senso:wink_:

maurotrevi
07/08/2011, 18:16
magari credono che per il tipo di moto (e soprattutto del suo utente medio :ph34r:) la regolazione del precarico sia più che sufficiente... :rolleyes:

sufficente è una cosa, che non servano è un altro discorso.... ad esempio solitamente quando si varia il precarico si adegua anche l'estensione :rolleyes:

scleroman
07/08/2011, 18:17
Per la scrambler penso che il miglior rapporto prezzo/qualità l'abbia il Bitubo doppia molla WMT come ho montato io.
A quel punto però metti anche il kit cartuccia forcella ABB09, migliorare l'assetto solo al posteriore secondo me non ha molto senso:wink_:

Dei doppia molla mi lascia perplesso che i vantaggi della molla più piccola si vanifichino con pesi oltre i 90kg (cioè viaggiando in due) e poi secondo me la regolazione di compressione ed estensione sono abbastanza importanti...
avevo visto questi:
http://imageshack.us/photo/my-images/838/staffec.jpg/
sono i bitubo che monta alepeo, che non mi ha saputo dire che modello sono, ma a me sembra che abbiano sia la doppia molla che il serbatoio...qualcuno di voi li conosce? magari herbie che li vende...?
per quanto riguarda le cartucce sarei orientato sulle matris o le andreani...

ma come mazzo si carica un'immagine????!!!!

Shining
07/08/2011, 19:51
quelli di Alepeo sono Bitubo wmt doppia molla serb. separato IDENTICI ai miei, la sigla 01 02 03 è per identificare la molla rossa, nera o cromata:wink_:
BITUBO - RACE SUSPENSION (http://www.bitubo.com/prodotti-dettaglio.php?ID=117)

scleroman
07/08/2011, 20:01
quelli di Alepeo sono Bitubo wmt doppia molla serb. separato IDENTICI ai miei, la sigla 01 02 03 è per identificare la molla rossa, nera o cromata:wink_:
BITUBO - RACE SUSPENSION (http://www.bitubo.com/prodotti-dettaglio.php?ID=117)

Ma i wmt sono doppiamolla? dalla foto non sembrano gli stessi di alepeo

Hannibal
07/08/2011, 22:35
................ma non posso sopportare che dopo soli 70 km di statale la mia povera consorte scenda distrutta dalla moto:coool:

...ah quindi per giustificare l'acquisto, hai convinto tua Moglie che stara' piu' comoda con i nuovi ammo ???:wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

scleroman
07/08/2011, 22:41
...ah quindi per giustificare l'acquisto, hai convinto tua Moglie che stara' piu' comoda con i nuovi ammo ???:wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:angelo:
con gli ammo che monta di serie non è stato poi così difficile...è bastato andare a pacco continuamente su QUALSIASI avvallamento consecutivo a uno precedente (non so se rendo...):demon:

fede78
07/08/2011, 22:45
Dopo essermi fatto una cultura leggendo 19 post dedicati quasi solo ed esclusivamente a gazi e bitubo, vorrei proporre un quesito:
La settimana scorsa ho fatto il tagliando del primo anno alla scrambler, con l'occasione ho parlato del mio desiderio di cambiare le sospensioni al mio meccanico, il quale mi dice che ha degli ohlins 36PL appena arrivatigli da Andreani, e che mi li farebbe a 640€ (prezzo mooolto interessante), me li tira fuori dalla scatola e vedo una sola griglia di regolazione per il precarico della molla, e mi dice: non si regola nient'altro, non serve e si hanno meno preoccupazioni...sono rimasto un pò scioccato, credevo che fossero pluriregolabili, come tutti gli ammo con serba!
Premesso che non mi interessa risparmiare 300 euro optando per un gazi, ma nemmeno spenderne 1300 per un matris, secondo voi sono così fantascientifici che non serve a niente regolare compressione ed estensione, oppure mi butto sui WP o Wilbers...o i bitubo che costano uguale e sono pluriregolabili?
sottolineo che non mi interessa risparmiare, ma godere: voglio comfort e tenuta di strada, perchè gli ondeggiamenti in curva a volte sono anche divertenti, ma non posso sopportare che dopo soli 70 km di statale la mia povera consorte scenda distrutta dalla moto:coool:

Io ho i bitubo con serbatoio separato,vanno benissimo ed hanno tutte le regolazioni.........gli ohlins che ti vuol rifilare il meccanico sono una chiavica, spendi 100 euro in più e prendi i bitubo, o se sei proprio affezionato del marchio prendi quelli con tutte le regolazioni ma senza serbatoio separato, quelli usati anche nel trofeo per intenderci, vanno benissimo e sono oltretutto leggerissimi, ma costano sui 900 euro, un paio di mesi fà lì ho dati via qui sul mercatino e quasi quasi me ne pento.............per il confort lascia perdere, sono ammortizzatori sportivi non concepiti per il confort, puoi regolarli come vuoi ma sono entrambi abbastanza rigidi

Notturno
07/08/2011, 22:46
... ma come mazzo si carica un'immagine????!!!!

Così.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/38803-guida-per-inserire-foto-video-nei-messaggi.html#post766311

:coool:

scleroman
07/08/2011, 23:00
Io ho i bitubo con serbatoio separato,vanno benissimo ed hanno tutte le regolazioni.........gli ohlins che ti vuol rifilare il meccanico sono una chiavica, spendi 100 euro in più e prendi i bitubo, o se sei proprio affezionato del marchio prendi quelli con tutte le regolazioni ma senza serbatoio separato, quelli usati anche nel trofeo per intenderci, vanno benissimo e sono oltretutto leggerissimi, ma costano sui 900 euro, un paio di mesi fà lì ho dati via qui sul mercatino e quasi quasi me ne pento.............per il confort lascia perdere, sono ammortizzatori sportivi non concepiti per il confort, puoi regolarli come vuoi ma sono entrambi abbastanza rigidi

non sono per niente affezionato a ohlins, ma il prezzo che mi aveva fatto il mecca mi aveva allettato...
dato che li hai anche tu, mi potresti chiarire il dubbio della doppia molla?
Penso che la loro durezza dovrebbe dipendere dalla regolazione...o mi devo orientare proprio su un'altro prodotto?

Così.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/38803-guida-per-inserire-foto-video-nei-messaggi.html#post766311

:coool:

grazie:wink_:

fede78
07/08/2011, 23:15
doppia molla ho avuto i gazi, me li ero fatti fare da Pericle Pavesi tutti anodizzati neri..............anch'essi finiti sul mercatino..............erano molto comodi sulle lunghe percorrenze ma comunque un gradino sotto i prodotti elencati sopra, purtroppo ognuno può consigliarti quello che vuole ma alla fine per farti un'idea devi provare..............io prima dicevo che quelli con tutte le regolazioni ed il serbatoio separato non servivano a niente perchè me l'aveva detto il meccanico...................poi li ho presi ed ho scoperto un'altro mondo.................nel frattempo dagli originali sono passato ai Gazi, Bitubo senza serbatoio, bitubo ad interasse maggiorato, Ohlins del trofeo(un pò me ne pento), ed ora ho i bitubo con serbatoio separato e sono soddisfatto. Prova a cercare qualche usato e provalo, al massimo quando vuoi provare altro li metti nel mercatino e via con i nuovi............

scleroman
07/08/2011, 23:25
doppia molla ho avuto i gazi, me li ero fatti fare da Pericle Pavesi tutti anodizzati neri..............anch'essi finiti sul mercatino..............erano molto comodi sulle lunghe percorrenze ma comunque un gradino sotto i prodotti elencati sopra, purtroppo ognuno può consigliarti quello che vuole ma alla fine per farti un'idea devi provare..............io prima dicevo che quelli con tutte le regolazioni ed il serbatoio separato non servivano a niente perchè me l'aveva detto il meccanico...................poi li ho presi ed ho scoperto un'altro mondo.................nel frattempo dagli originali sono passato ai Gazi, Bitubo senza serbatoio, bitubo ad interasse maggiorato, Ohlins del trofeo(un pò me ne pento), ed ora ho i bitubo con serbatoio separato e sono soddisfatto. Prova a cercare qualche usato e provalo, al massimo quando vuoi provare altro li metti nel mercatino e via con i nuovi............

Ma infatti anc'io come doppiamolla conoscevo solo i gazi, ma shining dice che sia i suoi che quelli di Alepeo (di cui posto la foto qui sotto) sono Bitubo wmt doppia molla serb. separato...in effetti la doppia molla si vede chiaramente, ma su nessun sito se ne fa menzione....

Shining
07/08/2011, 23:55
Ma infatti anc'io come doppiamolla conoscevo solo i gazi, ma shining dice che sia i suoi che quelli di Alepeo (di cui posto la foto qui sotto) sono Bitubo wmt doppia molla serb. separato...in effetti la doppia molla si vede chiaramente, ma su nessun sito se ne fa menzione....

mandi un'e-mail alla Bitubo e gli chiedi se i wmt a doppia molla sono ancora disponibili, al massimo ti diranno di no, mica ti mangiano:biggrin3:

scleroman
08/08/2011, 00:03
Se è per questo ho contattato gia heverts e aspetto una sua risposta. domani provo anche con bitubo.
grazie del suggerimento
Tu e Alepeo li avete presi molto tempo fa?

Shining
08/08/2011, 09:03
Se è per questo ho contattato gia heverts e aspetto una sua risposta. domani provo anche con bitubo.
grazie del suggerimento
Tu e Alepeo li avete presi molto tempo fa?

se non ricordo male li ho presi a ottobre/novembre 2010, e anche Alepeo mi pare in quel periodo

scleroman
08/08/2011, 10:06
se non ricordo male li ho presi a ottobre/novembre 2010, e anche Alepeo mi pare in quel periodo

Mail a bitubo inviata...vediamo che dicono
grazie shining:wink_:

edit: sono in ferie, un risponditore automatico dice che mi risponderanno dopo il 28 agosto...:cry:
a questo spunto spererei in heverts...o herbie:fisch:

Edit: mi sa che sono questi (http://www.megamodo.com/200822144-bitubo-pft01-sospensioni-vincenti/#more-22144) (la sigla però è PFT01, non WMT) dice che sono pensati per i quad!!!

riedit: presenti nel catalogo 2010, assenti nel catalogo 2011...
ce li ha patania e costano quasi 1000€...messi a catalogo nel 2005
ma tu e alepeo quanto li avete pagati??? (presi anche tu da heverts?)

Pepi
08/08/2011, 11:48
se herbie vende bitubo perchè non chiedi a lui? così se non vanno bene glieli cafuddi in testa... :D :P

Herbie 53
08/08/2011, 12:46
da oggi bitubo è in ferie...mi sono arrivati 3 coppie di ammo per il rotto della cuffia
a breve ti faccio sapere

vecchialenza
08/08/2011, 13:59
ma non posso sopportare che dopo soli 70 km di statale la mia povera consorte scenda distrutta dalla moto:coool:

capisco il problema , era il mio fino a quasi due anni fà . Io ho risolto con bitubo WMT presi dal buon Guido , molle forcella e olio diversi dagli originali , sella in gel , mia moglie son circa 24.000 km che mi segue felice e contenta :biggrin3:

Pelledorso
08/08/2011, 14:06
da oggi bitubo è in ferie...mi sono arrivati 3 coppie di ammo per il rotto della cuffia
a breve ti faccio sapere

Una coppia è per caso con molla cromata H 36 :ph34r:?!?!?

Lo sai................... che hai scadenza 22 agosto :rolleyes:

Herbie 53
08/08/2011, 14:13
Una coppia è per caso con molla cromata H 36 :ph34r:?!?!?

Lo sai................... che hai scadenza 22 agosto :rolleyes:

:biggrin3:sono i tuoi:tongue:

Pelledorso
08/08/2011, 14:21
:biggrin3:sono i tuoi:tongue:

:w00t:

Mandameli pure in ritardo in quella settimana mi si accavallano tagliando macchina e montaggio kit.................. sarà un bagno di sangue :piango_a_dirotto: :piango_a_dirotto:

Herbie 53
08/08/2011, 14:24
:w00t:

Mandameli pure in ritardo in quella settimana mi si accavallano tagliando macchina e montaggio kit.................. sarà un bagno di sangue :piango_a_dirotto: :piango_a_dirotto:

partono domani e mercoledì son da te:wink_:

è disponibile il wmt (il codice che mi chiedete voi) con:

650 serbatoio separato regolabile in compressione ed estensione

760 il modello superiore che ha anche l'interasse variabile

scleroman
08/08/2011, 15:00

è disponibile il wmt (il codice che mi chiedete voi) con:

650 serbatoio separato regolabile in compressione ed estensione

760 il modello superiore che ha anche l'interasse variabile

Quelli di cui si parlava con shining sono i PFT, che sarebbero Uguali ai wmt, ma con una molla doppia, sul modello dei gazi double spring, per intenderci. La bitumo li indica idonei per i quad, ma sia shining che alepeo li hanno montati sulle loro scrambler.
Nel catalogo 2010 ci sono, in quello 2011 no.

Shining
08/08/2011, 15:02
Mail a bitubo inviata...vediamo che dicono
grazie shining:wink_:

edit: sono in ferie, un risponditore automatico dice che mi risponderanno dopo il 28 agosto...:cry:
a questo spunto spererei in heverts...o herbie:fisch:

Edit: mi sa che sono questi (http://www.megamodo.com/200822144-bitubo-pft01-sospensioni-vincenti/#more-22144) (la sigla però è PFT01, non WMT) dice che sono pensati per i quad!!!

riedit: presenti nel catalogo 2010, assenti nel catalogo 2011...
ce li ha patania e costano quasi 1000€...messi a catalogo nel 2005
ma tu e alepeo quanto li avete pagati??? (presi anche tu da heverts?)

Ma secondo te io ho montato degli ammortizzatori per quad sulla scrambler?
Sarò pure rincoglionito, ma non fino a questo punto:biggrin3:
Ti ripeto, i miei sono wmt 03 (che vuol dire:molla cromata), pagati esattamente quanto c'è riportato sul sito (636 euro + iva) - sconto 20%.
I miei sono doppia molla, se ora non sono più a listino non lo so, ma dalle foto della mia moto e di quella di Alepeo, sparse per il forum, lo puoi vedere chiaramente che sono doppia molla.
Io li presi da Galli moto tramite un amico conce yamaha che me li montò, assieme alle cartucce forcella, Alepeo credo che li avesse presi da Everts:wink_:

motomike78
08/08/2011, 15:11
se mi posso permettere
io mon to questi Coppia ammortizzatori posteriori serie 4014 Emulsione | WP Suspension | Sospensioni | Ammortizzatore posteriore | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=887)
e sono di un'altro pianeta :oook:

scleroman
08/08/2011, 15:19
capisco il problema , era il mio fino a quasi due anni fà . Io ho risolto con bitubo WMT presi dal buon Guido , molle forcella e olio diversi dagli originali , sella in gel , mia moglie son circa 24.000 km che mi segue felice e contenta :biggrin3:

Infatti, ho seguito spesso i tuoi interventi in merito...e voglio andare anch'io a modificare forche e sella.
Un'altro utente (fede78) mi avvertiva che i wmt fossero troppo rigidi per migliorare il comfort...tu me lo smentisci? grazie del conforto:wub:

Pelledorso
08/08/2011, 15:19
se mi posso permettere
io mon to questi Coppia ammortizzatori posteriori serie 4014 Emulsione | WP Suspension | Sospensioni | Ammortizzatore posteriore | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=887)

.............infatti hanno il prezzo di marte :ph34r:

partono domani e mercoledì son da te :wink_:

:winner_1:

scleroman
08/08/2011, 15:25
Ma secondo te io ho montato degli ammortizzatori per quad sulla scrambler?
Sarò pure rincoglionito, ma non fino a questo punto:biggrin3:
Ti ripeto, i miei sono wmt 03 (che vuol dire:molla cromata), pagati esattamente quanto c'è riportato sul sito (636 euro + iva) - sconto 20%.
I miei sono doppia molla, se ora non sono più a listino non lo so, ma dalle foto della mia moto e di quella di Alepeo, sparse per il forum, lo puoi vedere chiaramente che sono doppia molla.
Io li presi da Galli moto tramite un amico conce yamaha che me li montò, assieme alle cartucce forcella, Alepeo credo che li avesse presi da Everts:wink_:

Lungi da me darti del rincoglionito...il fatto che siano classificati "per quad" non vuol dire niente...sul sito bitubo i wmt non sono mica pe scrambler...:biggrin3:
Comunque, non ci sto capendo più niente

Herbie 53
08/08/2011, 15:33
Lungi da me darti del rincoglionito...il fatto che siano classificati "per quad" non vuol dire niente...sul sito bitubo i wmt non sono mica pe scrambler...:biggrin3:

infatti....tutti possiamo darti consigli..

ma è meglio SBAGLIARE CON LA PROPRIA TESTA:biggrin3:

Shining
08/08/2011, 15:41

certo che sì, sul sito Bitubo se clicchi su "cerca per la tua moto" e digiti la selezione per marca e per modello, tra gli ammortizzatori consigliati per Triumph scrambler vengono fuori proprio i wmt:wink_:

quelli per quad credo siano ben più lunghi dei 360 mm per scrambler

rori
08/08/2011, 15:47
infatti....tutti possiamo darti consigli..

ma è meglio SBAGLIARE CON LA PROPRIA TESTA:biggrin3:

Non consigliatemi so sbagliare da solo ! {flaiano}

scleroman
08/08/2011, 16:14
certo che sì, sul sito Bitubo se clicchi su "cerca per la tua moto" e digiti la selezione per marca e per modello, tra gli ammortizzatori consigliati per Triumph scrambler vengono fuori proprio i wmt:wink_:

quelli per quad credo siano ben più lunghi dei 360 mm per scrambler

In effetti hai ragione, allora può darsi che i vostri non siano più in produzione
Quelli tuoi sono da 360? Quelli di alepeo sembrano più alti

se mi posso permettere

Infatti inizialmente avevo preso in considerazione sia i wp che i wilbers con serbatoio, ma il loro prezzo mi ha decisamente scoraggiato. Pensi che quelli a emulsione della wp si possano ritenere comunque superiore ai bitubo con serbatoio? Mi sembra un pò di rivivere il confronto che faceva sam tra i gazi con serbatoio e i bitubo a emulsione...

motomike78
09/08/2011, 00:35
In effetti hai ragione, allora può darsi che i vostri non siano più in produzione
Quelli tuoi sono da 360? Quelli di alepeo sembrano più alti

Infatti inizialmente avevo preso in considerazione sia i wp che i wilbers con serbatoio, ma il loro prezzo mi ha decisamente scoraggiato. Pensi che quelli a emulsione della wp si possano ritenere comunque superiore ai bitubo con serbatoio? Mi sembra un pò di rivivere il confronto che faceva sam tra i gazi con serbatoio e i bitubo a emulsione...io monto i wp in link e li ho comprati da un utente del forum che li ha cambiati con ohlins con serbatoio
e a detta sua non c'è nessuna differenza :oook:

SB07
09/08/2011, 11:06
Io peso 52 kg... e monto i Bitubo con serbatoio separato, molla nera semplice (doppia molla non me li hanno nemmeno menzionati..ma sono fighi)
Sono tutta un altra cosa rispetto ai molloni originali tipo Califfone... ma sono molto duri per una piuma come me....anche se li uso completamente scarichi!!!

IVII_IIVIIVI
09/08/2011, 22:46
scusate,
avete visto per caso passare André lu papòn?

rori
10/08/2011, 10:52
Scusate ma le Bitubo senza serbatoio sono rigenerabili ?:blink:

maurotrevi
10/08/2011, 11:35
certo

Pelledorso
10/08/2011, 13:57

Arrivati :oook:!!!

Ragazzi posso chiedervi una "supidaggine" sicuramente OT :biggrin3:?!?!?
Gli ammo hanno all'interno della molla un'adesivo rosso con il marchio della bitubo!!!
Voi (chi ha ammo bitubo) l'avete lasciato o l'avete tolto?!?

Quell'adesivo rosso sulla moto nera/cromata............ non mi convince :cipenso:!!!
Cmq devo vederli montati........

Un'altra domanda.......... la Bitubo è Italiana (ho il pc con restrizioni e non visualizzo il loro sito)?!?

maurotrevi
10/08/2011, 14:14
è di Padova.

Pelledorso
10/08/2011, 14:41
è di Padova.

Grazie :biggrin3:

maurotrevi
10/08/2011, 14:53
c'era scritto anche sulla scatola :D

Pelledorso
10/08/2011, 15:16
c'era scritto anche sulla scatola :D

Volevo la conferma :biggrin3:......... (per essere precisi sono di Teolo Pd)

Quando l'ho letto sulla scatola ho pensato: questo mondo è assurdo; sono stati spediti a Genova da Herbie53 e poi da Genova a Rovgio casa mia!!!
Io abito a 40 km da Teolo me li andavo a prendere in moto se lo sapevo :cry:!!!!

maurotrevi
10/08/2011, 15:19
se ti dicessi che l'ultimo ammortizzatore Bitubo che ho venduto è andato a Mestrino (pd).....

Pelledorso
10/08/2011, 15:51
se ti dicessi che l'ultimo ammortizzatore Bitubo che ho venduto è andato a Mestrino (pd).....

Assurdo :biggrin3:!!

Shining
10/08/2011, 16:39
Arrivati :oook:!!!

Ragazzi posso chiedervi una "supidaggine" sicuramente OT :biggrin3:?!?!?
Gli ammo hanno all'interno della molla un'adesivo rosso con il marchio della bitubo!!!
Voi (chi ha ammo bitubo) l'avete lasciato o l'avete tolto?!?

Quell'adesivo rosso sulla moto nera/cromata............ non mi convince :cipenso:!!!
Cmq devo vederli montati........

Un'altra domanda.......... la Bitubo è Italiana (ho il pc con restrizioni e non visualizzo il loro sito)?!?

io sulla scrambler l'ho tolto subito.
Magari su una bonnie o thrux con l'aria più racing ci stanno bene:wink_:

Pelledorso
10/08/2011, 16:41
io sulla scrambler l'ho tolto subito.
Magari su una bonnie o thrux con l'aria più racing ci stanno bene:wink_:

Grazie :oook:!
Infatti farò montare gli ammo e poi valuterò com'è l'impatto visivo ma secondo me gli adesivi li toglierò!!!

Shining
15/08/2011, 21:40

Oggi ho avuto modo di controllare la mia fattura di acquisto e la confezione, così quando la Bitubo riapre dalle ferie puoi dargli qualche indicazione più precisa, se sei sempre interessato a notizie sui doppia molla: i miei sono WMT 360 mm, e sulla confezione c'è scritto WMT 03 (che sta per molla cromata, mentre 01 è nera e 02 è rossa) con l'ulteriore specificazione: "T0022":wink_:

rori
16/08/2011, 08:03
Oggi ho avuto modo di controllare la mia fattura di acquisto e la confezione, così quando la Bitubo riapre dalle ferie puoi dargli qualche indicazione più precisa, se sei sempre interessato a notizie sui doppia molla: i miei sono WMT 360 mm, e sulla confezione c'è scritto WMT 03 (che sta per molla cromata, mentre 01 è nera e 02 è rossa) con l'ulteriore specificazione: "T0022":wink_:

Scusa ma alla bitubo trovi qualcuno per parlare o solo attraverso email .Grazie:wink_:

Shining
16/08/2011, 11:43
Scusa ma alla bitubo trovi qualcuno per parlare o solo attraverso email .Grazie:wink_:

e che ne so:biggrin3:
tempo fa, visto che parlavo bene dei bitubo, qualcuno scrisse per scherzo che io ero il sig. Bitubo in incognito, e qualcun altro ci credeva pure:wacko:

maurotrevi
16/08/2011, 11:45
quando non sono in ferie trovi sempre chi ti risponde al telefono.

scleroman
16/08/2011, 19:34

Grazie mille, non osavo più chiederti niente in proposito...:tongue:
Heverts mi ha risposto proprio oggi che quelli di alepeo sono i wmt, e mi ha linkato x l'ennesima volta l'odiosa pagina di bitubo, dove si vede chiaramente che NON SONO con la doppia molla!!
Gli ho a mia volta linkato questo tuo intervento, e aspetto notizie più precise...a meno che non torni prima il sig. bitubo dalle seichelles e allora, forse, faremo luce sul mistero...ora mi metto a fare delle ulteriori ricerche su questo codice che mi hai indicato (T0022).
Nel mentre ne approfitto per indicarti 2 link di quelli per quad di cui ti parlavo, e che assomigliano molto a quelli che montate tu e alepeo...:ph34r:

CarpiMoto - Ammortizzatore Anteriore Bitubo per Yamaha YFM 700 raptor 06 (http://www.carpimoto.it/IT/6949_Y0118PFT01-Ammortizzatore-Anteriore-Bitubo-per-Yamaha-YFM-700-raptor-06-tipo-PFT01-coppia-ammortizzatori.htm)

Bitubo PFT01, sospensioni vincenti|MEGAMODO (http://www.megamodo.com/200822144-bitubo-pft01-sospensioni-vincenti/#more-22144)