Accedi

Visualizza Versione Completa : Addio al celibato con... tensione finale!!!

Albe78
07/08/2011, 18:08
Ieri mattina siamo andati a prendere un amico, poverello si sposa il 27, tutti in moto, lui sapeva solo che doveva farsi trovare pronto alle 7 di mattina, non conosceva la meta e neppure il mezzo che avremmo usato.
Partiti con 2 ore di ritardo, uno di noi ha bucato la gomma posteriore la sera prima... Io l'ho riempito di insulti, ridendo, per la sfiga che ha avuto.
Destinazione Riccione, tende al seguito per "dormire in campeggio".
Serata S T U P E N D A con un mare di belle ragazze alle quali abbiamo stressato la vita all'infinito...
Questa mattina, accendo la moto per rientrare, stranamente non sia avvia al primo colpo, non ci bado... pausa caffè, rimonto in sella e non parte! 22.000 km la mia piccoletta, penso immediatamente al regolatore di tensione, anche se la mia Street ne monta uno diverso da quello di serie ma, evidentemente, destinato a comportarsi in egual modo...
Ero a 100km da casa, di lasciare la moto non se ne parlava, ho sguinzagliato tutti in cerca di una batteria, ma di domenica...
Mi hanno trovato una a 4 ampere (quella di serie fa 8), ho smontato i fanali, staccato le luci per consumare meno energia e pregando mi sono lanciato giù da una collina in seconda e frizione tirata per avviarla a spinta... sono arrivato a casa, tipo Apollo 13, non frenavo nemmeno per non consumare l'energia dello stop...
Durante il tragitto pensavo "e se mi fermano i CC? Non posso spegnere la moto, a meno che non mi spingano loro per farla ripartire, non ho le luci... vabbè farò vedere la batteria nello zaino e quella piccola nel sottosella...
Insomma, per farla breve, serata fantastica in ottima compagnia ma CHE PALLE sto regolatore! Quanto costa? Me ne danno uno usato... un amico lo aveva appena sostituito sulla sua Street, venduta la moto con quello originale, viene buono per me (nuovissimo)!
PS ben mi sta, avevo preso in giro l'amico che aveva bucato!

winter1969
07/08/2011, 18:32
Può anche essere solo la batteria

Albe78
07/08/2011, 18:34
Dubito, ma la sto ricaricando con il mantenitore e domani vediamo! MAGARI!!!

stefreestyler
07/08/2011, 18:43
ahaha che sfiga..vedi mai ridere delle disgrazie altrui :D

a parte gli scherzi, spero sia solo la batteria.
bella l'idea dell'addio al celibato, vi stimo!

Albe78
07/08/2011, 19:18
Grazie ;-) anche lui ha apprezzato... un po' meno farsi in lungo e in largo Viale Caccarini e tutto il centro vestito da preservativo... ma andava fatto! ;-)

roberto.to
07/08/2011, 20:05
Può anche essere solo la batteria

mi chiedo la stessa cosa tutti imputano subito un problema al regolatore....le batterie putroppo nn sono eterne magari è solo quella..., anche se naturalmente fa girare le scatole......

Teo87
07/08/2011, 20:15
Penso sia la batteria, perchè se fosse il regolatore non dovrebbe proprio partire la moto controlla bene ;)

Albe78
08/08/2011, 11:05
Regolatore!
La batteria l'ho lasciata in carica stanotte e questa mattina risulta sanissima... con il tester abbiamo visto anche che, a motore acceso, arrivano picchi altissimi poi si abbassa e ancora picchi... anche con quella comprata ieri difficoltà ad avviarsi!
Va beh... il regolatore buono è già in garage!

il_nonno
08/08/2011, 11:54
comunque te lo cambiano aggratiss anche se fuori garanzia...l'avrai mica comprato???

Albe78
08/08/2011, 12:12
Come aggratiss??????????????????????
Nooooooo... comunque non credo sia il mio caso, non montavo l'originale ma quello che è stato montato successivamente... ma è deceduto pure lui... comunque ora chiedo a un amico in Triumph!

razor820
08/08/2011, 15:01
Il regolatore di tensione, ormai noto a tutti come il tallone di achille della Street, è classificato come difetto di fabbrica, quindi anche fuori garanzia lo sostituiscono GRATIS!!

Il mio amico ha avuto lo stesso problema tuo, addirittura aveva comprato anche la batteria nuova, a terra pure quella dopo 1 giorno lasciata in garage.
All'officina Triumph hanno fatto tutto in giornata, non hanno nemmeno ordinato il pezzo è fatto aspettare il tizio 1 settimana, perche essendo un problema gia abbastanza diffuso li tengono a priori in magazzino..

Albe78
09/08/2011, 08:41
Alla fine ho risolto con il regolatore del mio amico, nuovissimo e, considerato che l'officina Triumph più vicina a casa mia è a 70km, che la moto era ferma e avrei dovuto trovare un mezzo per portarcela, incognita poi del mese di agosto e delle ferie per tutti...non credo di averci smenato poi così tanto ;-) comunque grazie a tutti ragazzi per le info!!! L'ho montato io, unica difficoltà lavorare in spazi ristrettissimi...