PDA

Visualizza Versione Completa : [tiger 1050] problema borse laterali originali

dumbix01
07/08/2011, 19:24
La mia tiger SE ha le borse laterali che si muovono, e' normale?
spiego meglio.
ieri sono andato a montarle, mai usate, uso sempre la borsa serbatoio (che e' molto gRANDE) E una borsa posteriore (sempre ba serbatoio) sulla sella adattandocela con i legacci.
Ieri insomma ho preso le borse e mi sono accorto che una volta infilate, se le tocco si muovono, hanno una oscillazione sugli attacchi di 2 cm circa
sopra sui telaietti tutto ok , nel senso che si attacca bene, anche sotto si infila normalmente nella flangetta del telaietto
ed e' proprio qui il problema, sulla borsa (su entrambe) c'e' un buco di circa 3 x 3 cm dove si infila detta staffetta che e' ricoperta con gomma. da una parte spiana, ma se piego la moto inevitabilmente si muove
il problema e' che a lungo andare tale situazione costituisce problema di usura e di difettosità.
nessuno ha riscontarto detta problematica? risolta?
danke 1000 !!!

dimenticavo .....
alcuni amici mi hanno detto che e' regolare, mi pare starno, posso sbagliarmi ???
ari-grazie !!!!!

HARRRRRRRRRR
07/08/2011, 19:40
E' normale!

tiger one
07/08/2011, 20:13
azz,te ne accorgi dopo un anno?comunque non preoccuparti,alla prima curva le perdi :laugh2:apparte gli scherzi,sono fatte apposta cosi,triunz lo chiama sistema basculante e serve a migliorare la guida e le stabilita' nei cambi di direzione.in tigerista mi ha detto che ha provato a bloccarle e nella guida si sente la differenza.io non ho provato ma con le borse montate le tigrozza diventa ancora piu' goduriosa nelle curve :w00t:

HARRRRRRRRRR
07/08/2011, 20:46
io non ho provato ma con le borse montate le tigrozza diventa ancora piu' goduriosa nelle curve :w00t:

Se il mono e' settato a dovere, confermo!

cencio75
07/08/2011, 21:12
a proposito di borse laterali, sto prendendo in considerazione l idea di comprarle per la mia tigrotta, ma mi dicono che nn sono abbastanza capienti per contenere un casco integrale, vi risulta?? saluti

tiger one
07/08/2011, 21:39
a proposito di borse laterali, sto prendendo in considerazione l idea di comprarle per la mia tigrotta, ma mi dicono che nn sono abbastanza capienti per contenere un casco integrale, vi risulta?? saluti

secondo me con anche il bauletto sono piu' che sufficenti ma l'integrale non penso ci stia,io sono appena andato via quattro giorni e il bauletto era mezzo vuoto e ti assicuro che ho messo roba in piu'.tempo fa si parlava dell'ingombro delle givi che se non ricordo male era attorno ai 110cm,ebbene nell ultimo numero di motociclismo si parla di questo:è assurdo ma le givi sono fuori legge perchè l'ingombro massimo consentito è 50cm dalla mezzeria,quindi un metro in totale

Tranzarp
07/08/2011, 21:40

Io le vendo usate mezza volta. Dallla concessionaria a casa :p

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/147269-tiger-1050-staffe-maniglione-borse-laterali-rigide-originali-mai-usate.html

HARRRRRRRRRR
08/08/2011, 00:33

Si effettivamente non ci sta un casco integrale e non sono capientissime le valigie... però esteticamente sono la soluzione migliore senza ombra di dubbio. Sarà che a me le valigie troppo grandi non piacciono...

In accoppiata io ho preso una borsa/bauletto semirigida della sw-motech e lì ci stanno due integrali, anche se in ogni caso me li porto sempre dietro!

pippo.jek
08/08/2011, 11:07
Io ho preso le Trax evo nere, arrivate stamattina, oggi le monto e vi so dire come sono anche se dentro ora ci sta una montagna di roba:biggrin3:...
Le originali vanno bene per 1/2 giorni ma la prox settimana vado a fare lo Stelvio, Livigno, lago di Resia,Germania e Merano al ritorno...
Penso proprio d'aver fatto bene a prenderle :rolleyes:

Frankie100
08/08/2011, 11:36
mah, io con 2 borse originali e un topcase da 48lt ci sono andato in feria (mare) con mia moglie... e problemi di "capienza" non ne ho avuti.
Certo esistono borse più grandicelle che magari permettono di mettere 2 magliette in più... ma sinceramente non ne ho sentito la necessità.

P.S. nel topcase (Kappa) da 48 Lt ci sta un solo casco. non ci entrano neanche 2 Jet (Nolan N42).

p.s. 2

Confermo che le borse originali "ballano" ed è normale che lo facciano perchè studiate così.

cicorunner
08/08/2011, 15:22
La mia tiger SE ha le borse laterali che si muovono, e' normale?

uomo dalle grandi orecchie dovresti saperlo :biggrin3:, è il principio del basculante, lo stesso adottato dal Signore quando ci ha dotato di testicoli...ti sei mai chiesto perchè non ce li ha messi fissi come i denti o il naso o etc.... perchè muovendosi liberamente ma pur sempre con un vincolo, nei cambiamenti di direzione migliorano l'equilibrio dimanico creando meno forze sui punti di fissaggio:ph34r:

ora arriverà il moderatore del multiforum a bannarmi perchè ho scritto testicoli e non desmoballe .... :wacko: