Visualizza Versione Completa : GoPro hd 1080
Mosquitokiller
07/08/2011, 22:06
Mi stò lasciando tentare da questo folle acquisto....
Porca vacca che spettacolo di videocamera....:w00t: Provate a guardarvi il video GoPro Official Store: Wearable Digital Cameras for Sports (http://gopro.com/?gclid=CJ__2f_7vaoCFa0MtAodoHIg6A)
Vorrei dei consigli dai possessori di questo tipo di gioiellino, che supporti consigliate di comprare e dove la aggancereste per avere ottime visuali? :rolleyes:
Turbo-555
08/08/2011, 08:15
io ce l'ho, spettacolare!!
io ho i supporti per casco, per ora non l'ho ancora usata in moto, l'ho usata su un casco e devo dire che l'immagine é veramente nitida e stabile! non trema per niente, la telecamera si adatta molto velocemente alle diverse luminosità.
stefreestyler
08/08/2011, 09:15
anche io me ne sono innamorato, prima di natale la voglio prendere da usare sia in snow che in moto più avanti!! i supporti che volevo prendere sono quello da casco e quello per la tavola da surf che metterei su quella da snow
simone pd
08/08/2011, 09:25
io prenderei questa drift hd, ha il telecomando e il display.
oltretutto ha diversi attacchi, ha l'obiettivo orientabile ed è più aerodinamica della gopro.
Drift - Get Out There (http://www.driftinnovation.com)
Turbo-555
08/08/2011, 09:45
io prenderei questa drift hd, ha il telecomando e il display.
oltretutto ha diversi attacchi, ha l'obiettivo orientabile ed è più aerodinamica della gopro.
Drift - Get Out There (http://www.driftinnovation.com)
carina, però...costa di più della gopro e non ti danno il case impermeabile..
per il resto sembra interessante
il telecomando a me non servirebbe, non lo trovo molto utile per l'utilizzo, il display sulla gopro c'é come accessorio se serve usarla come telecamera normale...
stefreestyler
08/08/2011, 09:51
cosa costa il display aggiuntivo della gopro?
simone pd
08/08/2011, 10:59
cosa costa il display aggiuntivo della gopro?
un centinaio di euro
stefreestyler
08/08/2011, 12:01
gia non costa poco la gopro!!
Turbo-555
08/08/2011, 12:20
se l'attacchi al casco non serve...;)
Green Sail
08/08/2011, 12:25
Non costa poco, ma a mio avviso vale i soldi che spendi!
Io l'ho acquistata 2 mesi fa direttamente dagli USA: con il cambio col dollaro molto favorevole il risparmio rispetto ai rivenditori italiani ed europei è notevole.
Se vuoi valutare converti il prezzo in USD (comprensivo di trasporto) in EUR ed aggiungi il 25% per IVA, dazi doganali e spese del corriere per l'espletamento delle operazioni doganali.
Vedrai che alla fine il rispamio non è trascurabile.
Io ho preso la Gopro HD Motorsports Hero + LCD Bac Pac + Battery Pack + Roll Bar Mount (per attaccarla alla forca) e qualche altra stupidaggine ed alla fine il risparmio rispetto al miglior prezzo europeo è stato dell'ordine dei 100 EUR !
:wink_:
stefreestyler
08/08/2011, 12:44
anche io pensavo di prenderla dagli usa, però forse riuscivo a risparmiarmi qualcosa facendomela spedire da dei parenti che ha la mia morosa..
Green Sail
08/08/2011, 12:46
anche io pensavo di prenderla dagli usa, però forse riuscivo a risparmiarmi qualcosa facendomela spedire da dei parenti che ha la mia morosa..
In quel modo il risparmio diventa di circa il 40%...
Se fai cos', però, vedi di fargliela aprire e di spedirla senza imballo originale, altrimenti rischi storie in dogana.
:wink_:
Mosquitokiller
08/08/2011, 12:48
Io ho trovato la gopro ad un prezzo che considero buono, in italia e la ritiro a Bergamo vicino a casa.
GoPro Helmet kit Hero a 299.99 e me la spedirebbero pure a casa gratis.
Com'è come prezzo?
Poi comprerei qualche attacco tipo il rol bar kit per poterla fissare in vari modi
Green Sail
08/08/2011, 12:58
Io ho trovato la gopro ad un prezzo che considero buono, in italia e la ritiro a Bergamo vicino a casa.
GoPro Helmet kit Hero a 299.99 e me la spedirebbero pure a casa gratis.
Com'è come prezzo?
Se la acquisti direttamente dal sito e-commerce del produttore:
Motorsport Racing On Board Camera: HD Motorsports HERO (http://gopro.com/cameras/hd-motorsports-hero-camera/)
ti costerebbe 299.99 USD + Trasporto + 25% (come spiegato prima)...
il risparmio c'è, ma non è enorme.
Se inizi a prendere anche altri accessori come LCD Back Pack e Battery pack allora il risparmio diventa non tracurabile.
Se vai su Riders Discount il trasporto è più economico (25 USD), ma la merce ti arriva in 15/20 gg.
Comunque 299,99 EUR compresa spedizione è un ottimo prezzo in Italia!
Mosquitokiller
08/08/2011, 13:03
Vediamo un pò quali accessori secondo voi sono importati o quale pacchetto è meglio comprare.
Così da fare una spesa unica e risparmiare le spedizioni.
stefreestyler
09/08/2011, 10:58
sul sito nella home fa vedere tre pacchetti: helmet, motorsport e surf.
quello che non mi è molto chiaro se fa differenza solo l'attacco fornito o qualcos'altro, la confezione ermetica è sempre fornita?
HARRRRRRRRRR
09/08/2011, 11:28
Ma se organizzassimo un GDA?
stefreestyler
09/08/2011, 11:40
con chi?
Turbo-555
09/08/2011, 12:13
sul sito nella home fa vedere tre pacchetti: helmet, motorsport e surf.
quello che non mi è molto chiaro se fa differenza solo l'attacco fornito o qualcos'altro, la confezione ermetica è sempre fornita?
gli elementi sempre presenti, in ogni pacchetto sono la telecamera con involucro impermeabile e un supporto adesivo.
i vari pacchetti hanno di differenza solo i vari attacchi...
stefreestyler
09/08/2011, 15:57
appena ho tempo voglio sentire con la mia ragazza un po di venditori li e vedere chi fa il miglior prezzo con vari accessori!
interessato anch'io. a livigno, la scorsa settimana, ho trovato la fullhd a 220€...
Mosquitokiller
09/08/2011, 17:01
interessato anch'io. a livigno, la scorsa settimana, ho trovato la fullhd a 220€...
220 la HD, ma la 1080 o la 960 ???
Se è la 1080 allora mo farò un giretto :-)
mi pareva la 1080...
so che c'era la HD a 165 e la fullhd a 220. però senza kit di fissaggio...
stefreestyler
10/08/2011, 10:46
non è male come prezzo 220 la fullhd non ha un sito per caso sto negozio?
Mosquitokiller
10/08/2011, 20:59
Sembrerebbe un'affare, ma io non mi fido. Se fosse vicino andrei a prendermela al volo!
GOPRO hero Wide 180 Go Pro - Audio/Video In vendita a Roma (http://www.subito.it/audio-video/gopro-hero-wide-180-go-pro-roma-24624220.htm)
io ho la 1080p una libidine sopratutto per la pista..
zero vento zero rumori...
riprende stupendamente,presa a vr con tutto a 249 poi ho preso lo schermo
un consiglio prendetela a livigno costa decisamente menoooooooooo
Mosquitokiller
10/08/2011, 21:42
e cosa ne dite di questa? La hd gps è spaventosa, anche come prezzo!
Contour Plus: videocamera alta definizione per casco Contour GPS (http://www.contourhd.it/)
stefreestyler
11/08/2011, 09:39
non l'ho mai vista questa, ma che differenze ci sono tra le 3?
simone pd
11/08/2011, 10:20
tutti matti per sta gopro, io non la prenderei, guarderei altro solo per il fatto di come è fatta sta gopro, è troppo sporgente e ingombrante.
secondo me la drift e la contour sono fatte meglio.
stefreestyler
11/08/2011, 10:54
a me non dispiaciono ne la drift ne l'ultima che è stata postata però della drift non mi piace per niente l'involucro subacqueo mi sembra un sacchettino del cavolo...
diciamo che con la gopro paghi la marca ma hai anche la garanzia della qualità del prodotto..
Turbo-555
11/08/2011, 11:01
tutti matti per sta gopro, io non la prenderei, guarderei altro solo per il fatto di come è fatta sta gopro, è troppo sporgente e ingombrante.
secondo me la drift e la contour sono fatte meglio.
secondo me dipende dall'utilizzo...su una moto in pista (se montata sulla carena o sul casco) sono d'accordo che sia troppo sporgente, mentre per tutti gli sport o attività dove l'aerodinamica non é indispensabile non vedo il problema.
ingombrante...non mi sembra ingombrante rispetto alle altre, ha una forma forse meno ergonomica, infatti non é fatta per essere tenuta sempre in mano.
anche le altre 2 sembrano molto valide, ma mi sembra che la gopro sia subito pronta per utilizzi un po più estremi...
simone pd
11/08/2011, 11:14
secondo me dipende dall'utilizzo...su una moto in pista (se montata sulla carena o sul casco) sono d'accordo che sia troppo sporgente, mentre per tutti gli sport o attività dove l'aerodinamica non é indispensabile non vedo il problema.
ingombrante...non mi sembra ingombrante rispetto alle altre, ha una forma forse meno ergonomica, infatti non é fatta per essere tenuta sempre in mano.
anche le altre 2 sembrano molto valide, ma mi sembra che la gopro sia subito pronta per utilizzi un po più estremi...
la drift secondo me è più versatile anche per gli sport estremi, ha diversi attacchi compreso quella per una maschera da snow, ha il display, il telecomando e l'obiettivo che si può ruotare per mettere la camera in qualsiasi posizione e tuttto di serie.
stefreestyler
11/08/2011, 12:37
anche questa non è male:
Oregon Scientific Videocamera ATC9K action camera | eBay (http://cgi.ebay.it/Oregon-Scientific-Videocamera-ATC9K-action-camera-/220826302515?pt=Videocamere&hash=item336a45f833#ht_1504wt_1139)
beh nel supercross americano usano praticamente tutti la gopro
simone pd
11/08/2011, 13:42
beh nel supercross americano usano praticamente tutti la gopro
sponsor?
Turbo-555
11/08/2011, 13:47
la drift secondo me è più versatile anche per gli sport estremi, ha diversi attacchi compreso quella per una maschera da snow, ha il display, il telecomando e l'obiettivo che si può ruotare per mettere la camera in qualsiasi posizione e tuttto di serie.
l'obiettivo orientabile potrebbe essere interessante
diversi attacchi...ok, infatti costa anche di più della gopro...
display...utile se la si vuole usare come telecamera, altrimenti é solo una cosa in più che si può rompere. (per la gopro io ho comprato lo schermo supplementare perché la voglio usare anche come telecamera a mano ogni tanto, ma quando non mi serve non lo monto nemmeno lo schermino..)
telecomando...a cosa serve? non mi sembra molto utile, la telecamera ce l'ho sempre a portata di mano.
poi sono tutti pareri personali, ma trovo che certe volte ci sono quelli che esagerano e impacchettano troppo in un prodotto, la gopro invece mi da esattamente quello che mi serve...
simone pd
11/08/2011, 14:00
l'obiettivo orientabile potrebbe essere interessante
diversi attacchi...ok, infatti costa anche di più della gopro...
display...utile se la si vuole usare come telecamera, altrimenti é solo una cosa in più che si può rompere. (per la gopro io ho comprato lo schermo supplementare perché la voglio usare anche come telecamera a mano ogni tanto, ma quando non mi serve non lo monto nemmeno lo schermino..)
telecomando...a cosa serve? non mi sembra molto utile, la telecamera ce l'ho sempre a portata di mano.
poi sono tutti pareri personali, ma trovo che certe volte ci sono quelli che esagerano e impacchettano troppo in un prodotto, la gopro invece mi da esattamente quello che mi serve...
ognuno la pensa come vuole, io voglio solo dire che ci sono alternative valide alla gopro, poi ognuno fa le sue scele.
non mi pare che la drift hd costi più della gopro, in inghilterra costa 200euro.
comunque il telecomando serve ad esempio se la metti sul casco o in una posizione un po scomoda, con il bip che fa senti quando inizia a registrare.
secondo me alternative alla gopro sono:
drift hd,
action cam 9k della oregon,
contour hd,
midland xtc300
Turbo-555
11/08/2011, 14:35
ognuno la pensa come vuole, io voglio solo dire che ci sono alternative valide alla gopro, poi ognuno fa le sue scele.
non mi pare che la drift hd costi più della gopro, in inghilterra costa 200euro.
comunque il telecomando serve ad esempio se la metti sul casco o in una posizione un po scomoda, con il bip che fa senti quando inizia a registrare.
secondo me alternative alla gopro sono:
drift hd,
contour hd,
midland xtc300
ho guardato un paio di siti...la drift costa sempre un po di più della gopro...(ovviamente ha qualche accessorio in più)
della drift trovo scomodo che i tasti sul lato sono poco sporgenti e ne ha più di uno, quindi ci si può sbagliare facilmente se non si usa il telecomando, mentre la gopro ha 2 tasti...quasi impossibile sbagliarsi. Io ad esempio la accendo e spengo senza guardare e senza togliere i guanti.
Il bip che fa il telecomando con la drift...lo fa anche anche la gopro fa bip quando parte la registrazione ;)
drift hd,
contour hd,
midland xtc300
drift: mi sembra interessante, il monitor integrato é un arma a doppio taglio, il telecomando é un +, i tasti piccoli un -
oregon action cam: mi pare essere troppo grande, soprattutto inguardabile :D
contour hd: moolto interessante, sembra bella robusta, molto compatta e offre quello che serve
midland: sembra fatta molto bene, ma non mi entusiasma
al di la di questo il grande vantaggio della gopro secondo me é il sito...é molto chiaro e in 2 minuti si può acquistare il prodotto, esattamente come per la oregon, mentre tutte le altre...non parlano di prezzi quindi ci si trova un po spiazzati, perché non sai mai qual'é il prezzo giusto.
stefreestyler
11/08/2011, 14:47
sponsor?
ovvio che sia sponsor ma non penso sia così scomoda se la usano? o no?
anche io la vorrei usare come cam a mano e non solo in moto, tavola ecc ecc per questo pensavo al video a parte!
son tutte belle cam, la gopro, la drift, la oreogon..
bisogna vedere il miglior rapporto qualità prezzo e l'uso che se ne vuole fare!!
a me personalmente piaceva la gopro, il suo case waterproof e la tipologia di attacchi che ha!
simone pd
11/08/2011, 14:48
avendo io la drift(non hd) trovo i tasti comodi e fatti bene, sono grandi e molto duri da premere quindi non si premono per sbaglio
Turbo-555
11/08/2011, 15:16
avendo io la drift(non hd) trovo i tasti comodi e fatti bene, sono grandi e molto duri da premere quindi non si premono per sbaglio
ok ;)
se non hai la telecamera in mano, ma ad esempio sul casco...riesci a far partire la ripresa senza guardare la telecamera? devi ricordarti quale tasto si trova dove?
simone pd
11/08/2011, 15:50
ok ;)
se non hai la telecamera in mano, ma ad esempio sul casco...riesci a far partire la ripresa senza guardare la telecamera? devi ricordarti quale tasto si trova dove?
a parte che c'è il telecomando ma comunque i tasti da una parte del display sono per il menu e lo scorrimento di esso e dall'altra parte ce ne è uno solo che serve per far iniziare e finire la registrazione quindi non si sbaglia neanche se si vuole
Stevegrinch80
19/08/2011, 13:44
Meravigliosa!!!! solo questa parola puo esprimere il mio apprezzamento x la mia GoPro!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=nn7UfYBOOxI
questo il mio video di prova con la mia bambina!!!
ENJOY !!!!:wink_:
Ah ho dovuto ridurre di molto la qualita' video x youtube... :(
gpaolo6n2
19/08/2011, 19:03
vista oggi a Livigno 270 euro quella con piu' attacchi mi sfugge il nome... motosport forse
Meravigliosa!!!! solo questa parola puo esprimere il mio apprezzamento x la mia GoPro!!!!!
STREET TRIPLE GIRO MONACO EZE TURBIE 29.05.2011 GOPRO WIDE - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=nn7UfYBOOxI)
questo il mio video di prova con la mia bambina!!!
ENJOY !!!!:wink_:
Ah ho dovuto ridurre di molto la qualita' video x youtube... :(
come l'hai fissata ? con la ventosa sopra il serbatoio ?
stefreestyler
20/08/2011, 18:14
sinceramente pensavo ballasse un po meno, ma è affidabile l'attacco a ventosa? mi spaventa un po sinceramente!