PDA

Visualizza Versione Completa : Gobba tuta

crisgas
05/02/2007, 08:44
Da un pellettiere mi sto facendo aplicare la gobba aerodinamica per 50 euro al che mi ha chiesto di che dimensioni la volevo e di che materiale ,io gli ho risposto:

Altezza massima 6 cm ,lunghezza meno di meta schiena

Materiale un espanso tipo spugnotto nero plastico leggero e discretamente morbido il tutto ricoperto dalla pelle

Le mie perplessita sono :

Altezza 6 cm sono pochi?

Potevo scegliere un altro materiale la spugna bianca molto soffice la classica per le imbottiture per le poltrone per intenderci...forse era meglio?

Posso ancora chiedere modifiche in quanto iniziera il lavoro tra 1 settimana

grazie per i consigli

sem13
05/02/2007, 08:51
Scusa ma come glila applicherebbe sulla tua tuta la gobba?

crisgas
05/02/2007, 08:57
Scusa ma come glila applicherebbe sulla tua tuta la gobba?

La cuce sopra la tuta

crisgas
05/02/2007, 14:26
Dai raga dite la vostra!

simone pd
05/02/2007, 14:35
vai in un negozio e guardi una tuta con la gobba che dimensioni ha così ti fai una idea.
per il materiale interno io non lo farei di spugna tenera tipo imbottitura di divano ma qualcosa di semirigido

bastard inside
05/02/2007, 15:51
vai in un negozio e guardi una tuta con la gobba che dimensioni ha così ti fai una idea.
per il materiale interno io non lo farei di spugna tenera tipo imbottitura di divano ma qualcosa di semirigido

quoto

carletto.p
07/02/2007, 14:08
ma la gobba ti risolve qlc a velocità stratosferiche a livello areodinamico,a sto punto riempila di una roba resistente che magari salva la cervicale ed evita che il collo si muova bruscamente al''indietro per una botta

crisgas
07/02/2007, 15:30
ma la gobba ti risolve qlc a velocità stratosferiche a livello areodinamico,a sto punto riempila di una roba resistente che magari salva la cervicale ed evita che il collo si muova bruscamente al''indietro per una botta

La gobba deve stare a una distanza tale che quando sei in carena non ostacoli il casco e quindi i movimenti del collo in caso di caduta puo fare qualcosina ma per riparare il collo per ora esiste solo uno speciale collare della dainese che pero non ho mai visto a nessuno

carletto.p
08/02/2007, 13:38
infatti, potrebbe farlo ma sicuramente se lo fai di un materiale giusto ti ripara dalle botte...

carletto.p
08/02/2007, 13:39
quel coso della dainese mi sembra troppo scomodo...
secondo te com'è?

crisgas
08/02/2007, 14:46
quel coso della dainese mi sembra troppo scomodo...
secondo te com'è?

Ba! se una casa come la dainese lo ha prodotto e messo in commercio non deve essere una cavolata comunque appena ho la possibilita lo provo

crisgas
12/02/2007, 10:36
alla fine l'ho fatta di 7 cm alta materiale misto ma consistente e comunque su misura in quanto quelle standard che aplicano sulla mia non andavano bene in quanto ha gia delle specie di protezioni sulla schiena questo x 50 euro...non male....quelle standard partivano da 40 a 60 cucite alla fine non costa molto aggiornare la tuta con una bella gobbetta!

Wallace
12/02/2007, 13:26
immagino la starai facendo applicare su 1 tuta divisibile...

crisgas
13/02/2007, 09:22
immagino la starai facendo applicare su 1 tuta divisibile...

Esatto....da quando mi hanno detto che aiuta la cervicale ,in una comparativa tra tute con e senza gobba, ho deciso di metterla visto che ogni tanto sofro di cervicale, aiuta nel senso che quando sei alla guida di una sportiva e quindi caricato in avanti o ancora meglio quando sei in carena l'aria alle alte velocita non scende dal casco e ti preme direttamente sulla cervicale ma trova la gobba aerodinamica