Visualizza Versione Completa : RESTAURO O NO... un consiglio da amici e magari esperti...
Oggi, parlando ocn la mia ragazza, è venuto fuori che il suo babbo...poco prima di andarsene... aveva comperato una moto per risistemarla.... la curiosità mi divorava e quindi ono andato in garage e sotto il telo è spuntata fuori questa moto:
F.B. MONDIAL 175 del 1960.
http://img814.imageshack.us/img814/3343/5261231864ec49dd616a.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/814/5261231864ec49dd616a.jpg/)
A ME SINCERAMENTE AFFASCINA... E SOPRATTUTTO NON E' MESSA X NIENTE MALE... VOLEVO SAPERE CHE MOTO E'.... CHE VALORE POTESSE AVERE... NON LA CONOSCO PRORIO...
verniciatura piu o meno ok... cromature da rilucidare e chiaramente idraulica freni e cazzate da rivedere... sulle forche un po di ruggine da togliere e le solite cose di una moto ferma da un sacco di anni se pur sotto un telo....
PENSO CHE LA SISTEMERO' CMQ (anche se valesse 0 ) ANCHE XKE QUANDO HO ACCENNATO LE MIE INTENZIONI HO VISTO LEI ILLUMINARSI CON LE LACRIME :wub: AGLI OCCHI X IL PAPA ANDATOSENE X UNA MALATTIA FIN TROPPO PRESTO... :cry:
grazie ragazzi ...
vecchialenza
08/08/2011, 07:07
Oggi, parlando ocn la mia ragazza, è venuto fuori che il suo babbo...poco prima di andarsene... aveva comperato una moto per risistemarla.... la curiosità mi divorava e quindi ono andato in garage e sotto il telo è spuntata fuori questa moto:
F.B. MONDIAL 175 del 1960.
http://img814.imageshack.us/img814/3343/5261231864ec49dd616a.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/814/5261231864ec49dd616a.jpg/)
A ME SINCERAMENTE AFFASCINA... E SOPRATTUTTO NON E' MESSA X NIENTE MALE... VOLEVO SAPERE CHE MOTO E'.... CHE VALORE POTESSE AVERE... NON LA CONOSCO PRORIO...
verniciatura piu o meno ok... cromature da rilucidare e chiaramente idraulica freni e cazzate da rivedere... sulle forche un po di ruggine da togliere e le solite cose di una moto ferma da un sacco di anni se pur sotto un telo....
PENSO CHE LA SISTEMERO' CMQ (anche se valesse 0 ) ANCHE XKE QUANDO HO ACCENNATO LE MIE INTENZIONI HO VISTO LEI ILLUMINARSI CON LE LACRIME :wub: AGLI OCCHI X IL PAPA ANDATOSENE X UNA MALATTIA FIN TROPPO PRESTO... :cry:
grazie ragazzi ...
l'unico consiglio che posso darTi è : investi pochi euro vai in edicola e compera "motociclismo d'epoca " , scoprirai un mondo nuovo , troverai le quotazioni e indirizzi di ricambisti / restauratori , poi controlla se per quella marca modello hanno già fatto un servizio (mi pare proprio di sì e nemmeno tanti mesi fà ) nel caso dimmi anno/mese (ho quasi tutti i numeri di , credo , gli ultimi 10 anni anche se non ho ancora letti gli ultimi 3-4 ) che Ti presto la rivista di quel mese .
complimenti gran bel pezzo :biggrin3:
speedgiacomo
08/08/2011, 07:08
Quoto...riportala in forma, faresti contente 4 persone: la tua lei, te, qualcuno che sorride da lassù e anche la motocicletta...perchè anche loro hanno un'anima...BUON LAVORO!!!
Grazie mille ragazzai... adesso mi informo ancora melgio e la tiro fuori per bene cosi mi rendo conto anche melgio delle magagne, eventuali danni o cose simili...
Grazie
valterone
08/08/2011, 11:31
Va ripristinata e assolutamente tenuta da conto. E' un gran bel pezzo, segui il consiglio di vecchialenza. :wink_: Le motoleggere italiane hanno fatto storia.
edit: forse la foto non si riferisce al tuo esemplare, tolgo la prima parte...
Va ripristinata e assolutamente tenuta da conto. E' un gran bel pezzo, segui il consiglio di vecchialenza. :wink_: Le motoleggere italiane hanno fatto storia.
edit: forse la foto non si riferisce al tuo esemplare, tolgo la prima parte...
NO la foto si riferisce ad una gia resturata trovata su Google per farvi capire di cosa si trattava... quella che è nel garage è pressoche identica, chiaramente con opacizzazioni e piccoli difetti di una moto ferma da moltissimi ani sotto un telo... :wub:
vai vai! Sa da fare assolutamente ;)
buon lavoro..la moto merita :wink_:
non è bella...è meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!
nonèmaitardi
09/08/2011, 09:49
non è bella...è meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!
Q8:coool:
restaurare assolutamente... anche solo per il fatto che è un ricordo...
e ci pensi anche???? :rolleyes:
da restaurare assolutamente...ed i motivi li sai già......
Triple bastard
09/08/2011, 18:00
Trovare un mondial è cosa rara...trovare i pezzi non sarà cosa semplice, però se ti serve conosco qualcuno che ha fatto riscostruire ingranaggi e parti meccaniche...
Bella!!!!!!
Vai col restauro, magari sena fretta, ma quella moto è uno spettacolo.
Se poi è un ricordo merita ancora di più
melosghiccio
13/08/2011, 15:09
riportala in forma...
Nella vita ci sono cose che vanno fatte e basta. Questa è una di quelle.