PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno di voi è mai stato a Portoroz?



Bisa_T100
08/08/2011, 07:53
Come da titolo, io e alcuni amici pensavamo di fare una mini-vacanza per ferragosto in quella zona.
Fermo restando che a noi di rilassarci non ce ne frega una mazza, ci chiedevamo se esistesse almeno una parvenza di vita notturna, tipo pub o discoteche...
Qualcuno di voi ci è mai stato oppure conosce la zona?
Vale la pena passare il week end li?

Grazie :)

spantax
08/08/2011, 07:58
Portoroz... sa da culandrazzi... ;)

Scherzi a parte dicono sia molto bello. Poi di divertimenti notturni non so nada

Bisa_T100
08/08/2011, 08:02
Portoroz... sa da culandrazzi... ;)

Scherzi a parte dicono sia molto bello. Poi di divertimenti notturni non so nada

Mamma mia a leggerlo così mi sono preso paura! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

gixxer73
08/08/2011, 08:35
se intendi portorose in solvenia ..

ci sono andato una volta ..

bello , c'è anche il casinò ..

Pelledorso
08/08/2011, 08:42
Diciamo che Portorose ultimamente è molto migliorata qualche pub c'è (devi andare anche a fare un giretto a Pirano) discoteche c'è qualcosa ma dipende dal genere che cerchi!!!
A Izola (qualche Km. prima di Portorose) c'è (a mio avviso) una bellissima discoteca l'Ambasasa Gavioli!!!

Un weekend senza tante pretese lo si può fare ma non è molto economico perchè, sempre ultimamente, ci bazzicano parecchi Russi benestanti :dry:!!!!

Ps io sono da quelle parti da venerdi; se vuoi qualche dritta.........


















PS ci sono dei bellissimi Night Club :biggrin3:

Bisa_T100
08/08/2011, 08:42
se intendi portorose in solvenia ..

ci sono andato una volta ..

bello , c'è anche il casinò ..

Si esatto intendo proprio quella località!
(Su internet la danno con più nomi...)

Dalle foto sembra MOLTO bello, la questione è....è solo noiosamente bello o è anche divertente?:rolleyes:


Diciamo che Portorose ultimamente è molto migliorata qualche pub c'è (devi andare anche a fare un giretto a Pirano) discoteche c'è qualcosa ma dipende dal genere che cerchi!!!
A Izola (qualche Km. prima di Portorose) c'è (a mio avviso) una bellissima discoteca l'Ambasasa Gavioli!!!

Un weekend senza tante pretese lo si può fare ma non è molto economico perchè, sempre ultimamente, ci bazzicano parecchi Russi benestanti :dry:!!!!

Ps io sono da quelle parti da venerdi; se vuoi qualche dritta.........


















PS ci sono dei bellissimi Night Club :biggrin3:

Grazie per le risposte :)
Cavolo se sei da quelle parti in questo week end dobbiamo assolutamente beccarci!
Intanto mi segno tutte le località che mi hai detto (non so perchè ma credevo che Pirano fosse la parte noiosa, mentre portorose quella casinara... ho a prescindere evitato di cercare ostelli in zona Pirano apposta per questo, ora mi viene il dubbio di aver fatto una scemenza...). Ad Izola si riesce ad arrivare in macchina?

Per i Nightclub.....MOOOOLTO BENE!!! :D

gixxer73
08/08/2011, 08:46
dipende da cosa ti aspetti .. :tongue:

se ti piace andare ai rave party credo che ti annoierai .. :laugh2:

Bisa_T100
08/08/2011, 08:49
dipende da cosa ti aspetti .. :tongue:

se ti piace andare ai rave party credo che ti annoierai .. :laugh2:

:biggrin3: Sono Riminese.....ma con poche pretese...mi basta un disco pub dove rimorchiare qualche bella slovena e mi accontento! :) Ci sono molti giovani?

gixxer73
08/08/2011, 09:00
allora ti divertirai vai tranquillo ..

Pelledorso
08/08/2011, 09:05
Grazie per le risposte :)
Cavolo se sei da quelle parti in questo week end dobbiamo assolutamente beccarci!
Intanto mi segno tutte le località che mi hai detto (non so perchè ma credevo che Pirano fosse la parte noiosa, mentre portorose quella casinara... ho a prescindere evitato di cercare ostelli in zona Pirano apposta per questo, ora mi viene il dubbio di aver fatto una scemenza...). Ad Izola si riesce ad arrivare in macchina?

Per i Nightclub.....MOOOOLTO BENE!!! :D

Quindi hai già deciso!!!
Per andare a Portorose in sequenza troverai: Koper, Izola, Pororose e Pirano!!!
Occhio che in Slovenia serve la vignetta come in Austria e la trovi prima del confine o al distributore subito dopo il confine a Rabuiese!!!

Ti dirò Pirano è una città carina forse + adatta a "coppie fidanzate"!
Cmq un giretto x vedere il posto lo puoi fare anche se siete tutti ometti giovani :biggrin3:!!
Quando siete li fate il lungo mare e vi bevete qualche birra Lasko o Union; non andare di superalcolici o drink perchè ti misurano il liquore con il bicchierino e sono molto fiscali (insomma te ne devi bere una decina per cominciare ad essere brillo :rolleyes:)!!!

Di Portorose posso dirti che non è malaccio ma............ non offre quello che magari puoi trovare a Rimini o Riccione!!!
Cmq se il tuo gruppo sa adattarsi e divertirsi ti ripeto un weekend lo puoi fare!!!


dipende da cosa ti aspetti .. :tongue:

se ti piace andare ai rave party credo che ti annoierai .. :laugh2:

E qui ti sbagli :rolleyes: l'AMBASADA GAVIOLI se sarà aperta (non è sempre attiva fa uno due sabati al mese) è un posto che merita!
Ci son passati fior fiore di DJ e tanti anni fa ci ho fatto una 12 ore da paura :rolleyes:!!!



Ah dimenticavo................ li dentro mi son trovato la mia attuale morosetta :biggrin3: (faceva la cassiera)

Bisa_T100
08/08/2011, 09:13
allora ti divertirai vai tranquillo ..

:)


Quindi hai già deciso!!!
Per andare a Portorose in sequenza troverai: Koper, Izola, Pororose e Pirano!!!
Occhio che in Slovenia serve la vignetta come in Austria e la trovi prima del confine o al distributore subito dopo il confine a Rabuiese!!!

Ti dirò Pirano è una città carina forse + adatta a "coppie fidanzate"!
Cmq un giretto x vedere il posto lo puoi fare anche se siete tutti ometti giovani :biggrin3:!!
Quando siete li fate il lungo mare e vi bevete qualche birra Lasko o Union; non andare di superalcolici o drink perchè ti misurano il liquore con il bicchierino e sono molto fiscali (insomma te ne devi bere una decina per cominciare ad essere brillo :rolleyes:)!!!

Di Portorose posso dirti che non è malaccio ma............ non offre quello che magari puoi trovare a Rimini o Riccione!!!
Cmq se il tuo gruppo sa adattarsi e divertirsi ti ripeto un weekend lo puoi fare!!!



E qui ti sbagli :rolleyes: l'AMBASADA GAVIOLI se sarà aperta (non è sempre attiva fa uno due sabati al mese) è un posto che merita!
Ci son passati fior fiore di DJ e tanti anni fa ci ho fatto una 12 ore da paura :rolleyes:!!!



Ah dimenticavo................ li dentro mi son trovato la mia attuale morosetta :biggrin3: (faceva la cassiera)

Dopo le tue risposte sono certo che ci andremo! :)
Non mi è molto chiaro il discorso della Vignetta...
L'ultima frase poi mi è completamente di ispirazione :D

Grazie mille per le risposte, siete gentilissimi.

Pelledorso
08/08/2011, 09:24
:)



Dopo le tue risposte sono certo che ci andremo! :)
Non mi è molto chiaro il discorso della Vignetta...
L'ultima frase poi mi è completamente di ispirazione :D

Grazie mille per le risposte, siete gentilissimi.

X percorre le "autostrade o collegamenti autostradali" Sloveni bisona pagare un pedaggio con il metodo della vignetta!
E' un'adesivo che si appiccica sul parabrezza della macchina penso ci sia quello "settimanale"!
Se fai le strade interne non ce n'è bisogno ma devi saper girare!

Occhio ad essere "disciplinati" alla guida perchè le FDO Slovene INCULANO alla grande!!!!


Ps io cmq la mia Morosetta l'ho conquistata con il mio fascino, l'intelligenza, la bellezza, la simpatia ecc. ecc. :rolleyes:
Voi non so come siete :tongue:

Bisa_T100
08/08/2011, 09:26
X percorre le "autostrade o collegamenti autostradali" Sloveni bisona pagare un pedaggio con il metodo della vignetta!
E' un'adesivo che si appiccica sul parabrezza della macchina penso ci sia quello "settimanale"!
Se fai le strade interne non ce n'è bisogno ma devi saper girare!

Occhio ad essere "disciplinati" alla guida perchè le FDO Slovene INCULANO alla grande!!!!


Ps io cmq la mia Morosetta l'ho conquistata con il mio fascino, l'intelligenza, la bellezza, la simpatia ecc. ecc. :rolleyes:
Voi non so come siete :tongue:

Grazie del chiarimento!

Io personalmente, sono grezzo, supponente, autocompiacente, stronzo e falso...troverò qualche modella Russa che faccia al caso mio no?:tongue:

Pelledorso
08/08/2011, 09:31
Grazie del chiarimento!

Io personalmente, sono grezzo, supponente, autocompiacente, stronzo e falso...troverò qualche modella Russa che faccia al caso mio no?:tongue:

Saranno tutte ai tuoi/vostri piedi :oook:!!!

tormento
08/08/2011, 11:15
Brutta gente......rimani a Rimini che e' meglio.

Bisa_T100
08/08/2011, 12:03
Brutta gente......rimani a Rimini che e' meglio.

:blink: E pecchè???

Andiamo a farci un viaggetto per cambiare un po' aria... Rimini è bellissima da turista e bella da viverci...ma noi abbiamo voglia di conoscere gente nuova...

Pelledorso
08/08/2011, 13:33
Brutta gente......rimani a Rimini che e' meglio.

Hai perfettamente ragione; i turisti che vanno a Rimini è gente di classe e per bene :oook:!!!
Quelle poche volte che ci sono andato mi son divertito un sacco a vedere i napoletani che si menavano fuori dalle discoteche :biggrin3:!!!!










E' vero la brutta gente c'è dovunque penso però che ultimamente si sia concemtrata tutta in Itaglia :dry:!!!


:blink: E pecchè???

Andiamo a farci un viaggetto per cambiare un po' aria... Rimini è bellissima da turista e bella da viverci...ma noi abbiamo voglia di conoscere gente nuova...


Lascialo perdere; Tu vai non aspettarti chissàchè ma ti ripeto che un finesettimana si può fare!!!
Se poi magari ti/vi rompete girate la macchina e andate a fare un bel giretto in Friuli magari a Ts!
Li si che c'è bella gente e soprattutto x bene :oook:!!!



PS a Portorose c'è un locale che si chiama Alaya prova ad andarci!

lasilvia
08/08/2011, 13:49
All'Ambasada andavo a ballare quand'ero gggggggiovane ^_^
Di vita c'è, night/strip/puttan club ci sono, pub anche, spesso c'è musica dal vivo, casinò come piovesse... dipende sempre da che divertimenti cerchi...

bi_andrea_elle
08/08/2011, 13:54
un amico di un amico di mio cugino mi ha detto che questo posto non è male...


http://www.portoroz.si/it/imagelib/large/zabava/paprika5.jpg


:coool:

Pelledorso
08/08/2011, 14:12
All'Ambasada andavo a ballare quand'ero gggggggiovane ^_^
Di vita c'è, night/strip/puttan club ci sono, pub anche, spesso c'è musica dal vivo, casinò come piovesse... dipende sempre da che divertimenti cerchi...

Magari ci siamo visti o abbiamo ballato assieme :rolleyes:!!!!

Bei tempi ...........:biggrin3:

Bisa_T100
08/08/2011, 14:26
All'Ambasada andavo a ballare quand'ero gggggggiovane ^_^
Di vita c'è, night/strip/puttan club ci sono, pub anche, spesso c'è musica dal vivo, casinò come piovesse... dipende sempre da che divertimenti cerchi...

Personalmente non so che tipo di divertimento cerco... I miei compagni vogliono cambiare aria e semplicemente speravano di non ritrovarsi in mezzo al nulla.
Io non lo so.


un amico di un amico di mio cugino mi ha detto che questo posto non è male...


http://www.portoroz.si/it/imagelib/large/zabava/paprika5.jpg


:coool:

Sembra l'entrata di un Night. Sempre a Poroz?

bi_andrea_elle
08/08/2011, 14:28
Personalmente non so che tipo di divertimento cerco... I miei compagni vogliono cambiare aria e semplicemente speravano di non ritrovarsi in mezzo al nulla.
Io non lo so.



Sembra l'entrata di un Night. Sempre a Poroz?

si è a portoroz..

Bisa_T100
08/08/2011, 14:34
si è a portoroz..

Grazie del consiglio, in lista anche questo ;)

bi_andrea_elle
08/08/2011, 14:35
Grazie del consiglio, in lista anche questo ;)

io non ci sono mai stato. ambasciator non porta pena :oook:

cmq buon divertimento

lasilvia
08/08/2011, 14:35
Se è per cambiare aria il posto non è male, se non altro vi farete qualche sana mangiata di pesce ^_^
Dimenticavo: anche le terme non sono male
Se ci siete il 12 c'è anche l'elezione di Miss Slovenia ^_^

Bisa_T100
08/08/2011, 14:37
io non ci sono mai stato. ambasciator non porta pena :oook:

cmq buon divertimento

Grazie :)


Se è per cambiare aria il posto non è male, se non altro vi farete qualche sana mangiata di pesce ^_^
Dimenticavo: anche le terme non sono male
Se ci siete il 12 c'è anche l'elezione di Miss Slovenia ^_^

Le terme non ci interessano, sono roba da vecchi :D

Peccato noi intendevamo partire il 13....:dry:

Pelledorso
08/08/2011, 14:39
Personalmente non so che tipo di divertimento cerco... I miei compagni vogliono cambiare aria e semplicemente speravano di non ritrovarsi in mezzo al nulla.
Io non lo so.



Sembra l'entrata di un Night. Sempre a PorToROz?


Occhio che entrate con i pantaloni ed uscite in mutande............ in tutti i sensi :biggrin3:!!!!

lasilvia
08/08/2011, 14:39
Le terme in Slovenia roba da vecchi??? ahhahaha ok....
Ti dico solo che solitamente son frequentate da giovani (è nella cultura proprio) e c'è il nudo integrale... ho amici foresti che ne son venuti fuori sconvolti!

Pelledorso
08/08/2011, 14:39
Se è per cambiare aria il posto non è male, se non altro vi farete qualche sana mangiata di pesce ^_^
Dimenticavo: anche le terme non sono male
Se ci siete il 12 c'è anche l'elezione di Miss Slovenia ^_^


Bello miss Slovenja :rolleyes:

Bisa_T100
08/08/2011, 14:40
Occhio che entrate con i pantaloni ed uscite SENZA mutande............ in tutti i sensi :biggrin3:!!!!

Ecco così mi piace di più!!!:laugh2:


Le terme in Slovenia roba da vecchi??? ahhahaha ok....
Ti dico solo che solitamente son frequentate da giovani (è nella cultura proprio) e c'è il nudo integrale... ho amici foresti che ne son venuti fuori sconvolti!

Ahhhhh questo cambia tutto, a me quando mi dicono la parola "terme" mi vengono i mente le vecchiette che fanno acquagym!!!:sick:

tormento
08/08/2011, 14:54
:blink: E pecchè???

Andiamo a farci un viaggetto per cambiare un po' aria... Rimini è bellissima da turista e bella da viverci...ma noi abbiamo voglia di conoscere gente nuova...

Perché sono slavi e questo basta e avanza... Poi noi italiani gli stiamo sul cazzo....preferisco andare a Napoli che li.

Pelledorso
08/08/2011, 15:25
Perché sono slavi e questo basta e avanza... Poi noi italiani gli stiamo sul cazzo....preferisco andare a Napoli che li.

Ahhnnn...... !!!!!





PS Vai a Napoli a tirar su l'immondizia ?!?!?
Perchè a Portorose e in Slovenja non ce ne traccia; tutto pulito :oook:!!!!!

tormento
08/08/2011, 18:59
Ahhnnn...... !!!!!





PS Vai a Napoli a tirar su l'immondizia ?!?!?
Perchè a Portorose e in Slovenja non ce ne traccia; tutto pulito :oook:!!!!!
I napoletani sono piu' ospitali..

lasilvia
08/08/2011, 21:56
Anche gli sloveni, basta non presentarsi come i soliti italiani rompicazzo ^_^

buecyb3r
09/08/2011, 06:21
Bisa, ci sono passato qualche anno fa puntando alla Croazia... fidati, le slovene meritano ;) imho in una discoteca vi divertirete TANTISSIMO !!!
buon viaggio ! però vacci in moto, acchiappi il doppio :P

Bisa_T100
09/08/2011, 07:51
Perché sono slavi e questo basta e avanza... Poi noi italiani gli stiamo sul cazzo....preferisco andare a Napoli che li.

Da quello che ho capito è una regione di lingua mista Italiano/sloveno...


Bisa, ci sono passato qualche anno fa puntando alla Croazia... fidati, le slovene meritano ;) imho in una discoteca vi divertirete TANTISSIMO !!!
buon viaggio ! però vacci in moto, acchiappi il doppio :P

Grazie Bue! :D Peccato che i miei compagni non abbiano ancora la moto...e chi ce l'ha non ha la patente....:dry:

tormento
09/08/2011, 08:10
Da quello che ho capito è una regione di lingua mista Italiano/sloveno...



Grazie Bue! :D Peccato che i miei compagni non abbiano ancora la moto...e chi ce l'ha non ha la patente....:dry:
No....parlano esclusivamente lo sloveno ma conoscono altrettanto bene l'italiano....ma fanno finta di non capirlo....

Bisa_T100
09/08/2011, 08:33
No....parlano esclusivamente lo sloveno ma conoscono altrettanto bene l'italiano....ma fanno finta di non capirlo....

E perchè mai?:blink:

lasilvia
09/08/2011, 08:39
C'è una notevole comunità italiana (così come in Croazia) e l'italiano lo capiscono in molti soprattutto nelle zone di confine, anche se è decisamente meglio parlare in inglese. Hanno un'istruzione per le lingue estere davvero notevole, l'inglese lo sanno davvero bene e in tanti.
Ovvio che capiscono spesso l'italiano nell'entroterra visto la notevole affluenza di italiani.
Per la questione "non ci possono vedere" ecc. è sempre per motivi storici e, ora, per fortuna con le nuove generazioni sta decisamente scomparendo.
Io mi ci son sempre trovata bene, adoro la Slovenia. E' vitale, con molte iniziative valide, verde, piacevole e mi son sempre trovata bene con le persone. Mai successo d'esser trattata male e ci vado decisamente spesso.
Poi ovvio, sta anche in chi trovi e soprattutto in come ti poni...

Pelledorso
09/08/2011, 13:37
Anche gli sloveni, basta non presentarsi come i soliti italiani rompicazzo ^_^


STRAQUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!


No....parlano esclusivamente lo sloveno ma conoscono altrettanto bene l'italiano....ma fanno finta di non capirlo....

Tormento scusa se te lo dico........... hai rotto er lazzo!!!!
Stai dicendo un sacco di minchiate!!!
Sono un Veneto che è da 15 anni assieme ad una Slovena!
Per ragioni di lavoro sono in Veneto metà settimana e l'altra metà vivo in Slovenia A Koper (Capodistria!!)
Nei paesi di confine c'è il bilinguismo e le minoranze "Itagliane in Slovenia" e viceversa!
Ci sono addirittura scuole solo Itagliane e scuole solo Slovene!!!
La lingua Itagliana, gli Sloveni (in zona confine), la capiscono benissimo e sono costretti anche a parlarla perchè gli Itagliani quando sono in territorio Sloveno non si abbassano a cercare di parlare lo Sloveno ne tantomeno la lingua universale cioè l'inglese!!!
Per ordinare un caffè macchiato chiedono ad esempio "il capo in B" (che poi se vai a chiedere la stessa cosa in tutto il resto dell'Itaglia nessuno sa cos'è) e i camerieri capiscono e rispondono in Itagliano!!!
Provare x credere nelle pasticcerie Krostola a Capitania di Koper!!!


C'è una notevole comunità italiana (così come in Croazia) e l'italiano lo capiscono in molti soprattutto nelle zone di confine, anche se è decisamente meglio parlare in inglese. Hanno un'istruzione per le lingue estere davvero notevole, l'inglese lo sanno davvero bene e in tanti.
Ovvio che capiscono spesso l'italiano nell'entroterra visto la notevole affluenza di italiani.
Per la questione "non ci possono vedere" ecc. è sempre per motivi storici e, ora, per fortuna con le nuove generazioni sta decisamente scomparendo.
Io mi ci son sempre trovata bene, adoro la Slovenia. E' vitale, con molte iniziative valide, verde, piacevole e mi son sempre trovata bene con le persone. Mai successo d'esser trattata male e ci vado decisamente spesso.
Poi ovvio, sta anche in chi trovi e soprattutto in come ti poni...


RISTRAQUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE



PS mai avuto problemi con chicchesia in Slovenia, mentre al contraio una volta giravo per trieste con la macchina della Morosa tragata Kp e due ebeti mi hanno offeso pensando fossi Sloveno!!!
Peccato per loro che li ho mandati affarein@ulo in Veneto e che gli è andata bene che non gli ho mollato 2 pizze solo perchè ero assieme alla mia Fidanzata!!!!

Bisa_T100
09/08/2011, 14:26
STRAQUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!



Tormento scusa se te lo dico........... hai rotto er lazzo!!!!
Stai dicendo un sacco di minchiate!!!
Sono un Veneto che è da 15 anni assieme ad una Slovena!
Per ragioni di lavoro sono in Veneto metà settimana e l'altra metà vivo in Slovenia A Koper (Capodistria!!)
Nei paesi di confine c'è il bilinguismo e le minoranze "Itagliane in Slovenia" e viceversa!
Ci sono addirittura scuole solo Itagliane e scuole solo Slovene!!!
La lingua Itagliana, gli Sloveni (in zona confine), la capiscono benissimo e sono costretti anche a parlarla perchè gli Itagliani quando sono in territorio Sloveno non si abbassano a cercare di parlare lo Sloveno ne tantomeno la lingua universale cioè l'inglese!!!
Per ordinare un caffè macchiato chiedono ad esempio "il capo in B" (che poi se vai a chiedere la stessa cosa in tutto il resto dell'Itaglia nessuno sa cos'è) e i camerieri capiscono e rispondono in Itagliano!!!
Provare x credere nelle pasticcerie Krostola a Capitania di Koper!!!




RISTRAQUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE



PS mai avuto problemi con chicchesia in Slovenia, mentre al contraio una volta giravo per trieste con la macchina della Morosa tragata Kp e due ebeti mi hanno offeso pensando fossi Sloveno!!!
Peccato per loro che li ho mandati affarein@ulo in Veneto e che gli è andata bene che non gli ho mollato 2 pizze solo perchè ero assieme alla mia Fidanzata!!!!

Soccia la fidanzata ti ha stravolto la vita!!:biggrin3:

Questo si che è amore!!:biggrin3:

Pelledorso
09/08/2011, 14:43
Soccia la fidanzata ti ha stravolto la vita!!:biggrin3:

Questo si che è amore!!:biggrin3:


Se vieni magari ne trovi una pure Tu e ti trasferisci in Slovenia :biggrin3:!!!

Bisa_T100
09/08/2011, 14:54
Se vieni magari ne trovi una pure Tu e ti trasferisci in Slovenia :biggrin3:!!!

Non sarebbe male l'idea :) Sono appena uscito da una storia di un anno e mezzo sono emotivamente un disastro....:cry:

tormento
09/08/2011, 15:32
STRAQUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!



Tormento scusa se te lo dico........... hai rotto er lazzo!!!!
Stai dicendo un sacco di minchiate!!!
Sono un Veneto che è da 15 anni assieme ad una Slovena!
Per ragioni di lavoro sono in Veneto metà settimana e l'altra metà vivo in Slovenia A Koper (Capodistria!!)
Nei paesi di confine c'è il bilinguismo e le minoranze "Itagliane in Slovenia" e viceversa!
Ci sono addirittura scuole solo Itagliane e scuole solo Slovene!!!
La lingua Itagliana, gli Sloveni (in zona confine), la capiscono benissimo e sono costretti anche a parlarla perchè gli Itagliani quando sono in territorio Sloveno non si abbassano a cercare di parlare lo Sloveno ne tantomeno la lingua universale cioè l'inglese!!!
Per ordinare un caffè macchiato chiedono ad esempio "il capo in B" (che poi se vai a chiedere la stessa cosa in tutto il resto dell'Itaglia nessuno sa cos'è) e i camerieri capiscono e rispondono in Itagliano!!!
Provare x credere nelle pasticcerie Krostola a Capitania di Koper!!!




RISTRAQUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE



PS mai avuto problemi con chicchesia in Slovenia, mentre al contraio una volta giravo per trieste con la macchina della Morosa tragata Kp e due ebeti mi hanno offeso pensando fossi Sloveno!!!
Peccato per loro che li ho mandati affarein@ulo in Veneto e che gli è andata bene che non gli ho mollato 2 pizze solo perchè ero assieme alla mia Fidanzata!!!!

il lazzo lo avrai rotto te,tu vedi tutto bello perche' sei innamorato Della tua bella, per me resta gentaglia punto.

Pelledorso
09/08/2011, 15:58
il lazzo lo avrai rotto te,tu vedi tutto bello perche' sei innamorato Della tua bella, per me resta gentaglia punto.

L'unica cosa giusta che hai detto fino adesso è che sono innamorato della mia Bella!!!!!

Ma............. questo non vuol dire che sia anche innamorato della gente Slovena e viceversa!!!!!

Nonostante tutto.................. la trovo molto diversa da come la dipingi Tu!!!!

tormento
09/08/2011, 18:30
L'unica cosa giusta che hai detto fino adesso è che sono innamorato della mia Bella!!!!!

Ma............. questo non vuol dire che sia anche innamorato della gente Slovena e viceversa!!!!!

Nonostante tutto.................. la trovo molto diversa da come la dipingi Tu!!!!

quando sarà calato o finito l'ammmmoreeeee mi dirai.:rolleyes:

Big Marino
09/08/2011, 21:10
A Pelledorso

posso capire che se innamorato, e quindi ogni qual si voglia brutta parola la vedi come una offesa.

prova a chiedere alla tua Bella se conosce l'esodo,
una stronzata solo 300.000 persone buttate fuori dalle loro case .... e non proseguo.

Io sono uno di quelli,
la casa e i terreni di mia madre, di mio nonno, dei miei parenti date a chissà chi.

Però la Slovenia si è bella, si per passarci e proseguire

Come al solito prediligono i tedeschi, noi siamo tollerati credimi.

tormento
09/08/2011, 21:16
A Pelledorso

posso capire che se innamorato, e quindi ogni qual si voglia brutta parola la vedi come una offesa.

prova a chiedere alla tua Bella se conosce l'esodo,
una stronzata solo 300.000 persone buttate fuori dalle loro case .... e non proseguo.

Io sono uno di quelli,
la casa e i terreni di mia madre, di mio nonno, dei miei parenti date a chissà chi.

Però la Slovenia si è bella, si per passarci e proseguire

Come al solito prediligono i tedeschi, noi siamo tollerati credimi.


:oook:e non aggiungo altro!

Pelledorso
10/08/2011, 06:40
A Pelledorso

posso capire che se innamorato, e quindi ogni qual si voglia brutta parola la vedi come una offesa.

prova a chiedere alla tua Bella se conosce l'esodo,
una stronzata solo 300.000 persone buttate fuori dalle loro case .... e non proseguo.

Io sono uno di quelli,
la casa e i terreni di mia madre, di mio nonno, dei miei parenti date a chissà chi.

Però la Slovenia si è bella, si per passarci e proseguire

Come al solito prediligono i tedeschi, noi siamo tollerati credimi.




No guarda lascia perdere con me sto discorso non attacca!!!
Cerca di cancellare sto messaggio che è chiaramente OT :mad:!!!!!


PS Leggiti la storia perchè siamo stati Noi a iniziare la guerra e aimhè anche a perderala: in 29 mesi di occupazione italiana della Provincia di Lubiana, vennero fucilati o come ostaggi o durante operazioni di rastrellamento circa 5.000 civili, ai quali furono aggiunti 200 bruciati vivi o massacrati in modo diverso, 900 partigiani catturati e fucilati e oltre 7.000 (su 33.000 deportati) persone, in buona parte anziani, donne e bambini, morti nei campi di concentramento. In totale quindi si arrivò alla cifra di circa 13.100 persone uccise su un totale di circa 340.000 (più precisamente 339.751 al momento dell'annessione), quindi il 2,6% della popolazione totale della provincia.

2PS Potrebbe sembrare che io sia di sx ma non lo sono :wink_:!!!

lasilvia
10/08/2011, 06:41
Marino per cortesia... mio padre ha vissuto l'esodo, ha visto fucilare parenti, abbiamo perso case, soldi, terreni, ma son passati 60 anni e la stronzata di lasciare l'Istria alla Jugoslavia l'ha fatta l'Italia se proprio vogliamo esser precisi!
E stai parlando con una che ha vissuto e lottato in prima linea per il 10 di febbraio, che c'ha messo la faccia, che ha subito pesanti minacce per questo (e nota, da parte di triestini, non di sloveni). E che spesso, per la comunità istriana (se soffri ancora così tanto per l'esodo perchè non vieni a trovarci ogni tanto? non t'ho mai visto a riunioni o manifestazioni o momenti di ricordo) si trova a interagire con la Slovenia e la Croazia e, anche qui, trovo molta più apertura in loro piuttosto, per dire, nella nostra burocrazia....
La gente non è più la stessa, il contesto storico è passato. Se ragioni così non dovresti andare nemmeno in Croazia (o passi la Slovenia per andare dove? l'esodo dalla Croazia vale meno?) o in Austria.
Trovo tutto questo molto ipocrita. Gente di Trieste che parla dell'esodo e di quanto gli schifi la "Jugo" ma sono anni che va a far benzina, prender sigarette e la carne perchè costan meno e soprattutto c'ha vissuto per anni, a Trieste, in un'economia trainata dalla gente dell'est....

Pelledorso
10/08/2011, 06:46
A Pelledorso

posso capire che se innamorato, e quindi ogni qual si voglia brutta parola la vedi come una offesa.

prova a chiedere alla tua Bella se conosce l'esodo,
una stronzata solo 300.000 persone buttate fuori dalle loro case .... e non proseguo.

Io sono uno di quelli,
la casa e i terreni di mia madre, di mio nonno, dei miei parenti date a chissà chi.

Però la Slovenia si è bella, si per passarci e proseguire
Come al solito prediligono i tedeschi, noi siamo tollerati credimi.




:oook:e non aggiungo altro!


Proseguire e andare dove:

- in Croazia?!?
- in Serbia?!?
- in Bosnia-Erzegovina?!?
- In Macedonia?!?
- in Montenegro?!?
- in Albania?!?

ecc. ecc.

Itagliani brava gente :oook:!!!!


Marino per cortesia... mio padre ha vissuto l'esodo, ha visto fucilare parenti, abbiamo perso case, soldi, terreni, ma son passati 60 anni e la stronzata di lasciare l'Istria alla Jugoslavia l'ha fatta l'Italia se proprio vogliamo esser precisi!
E stai parlando con una che ha vissuto e lottato in prima linea per il 10 di febbraio, che c'ha messo la faccia, che ha subito pesanti minacce per questo (e nota, da parte di triestini, non di sloveni). E che spesso, per la comunità istriana (se soffri ancora così tanto per l'esodo perchè non vieni a trovarci ogni tanto? non t'ho mai visto a riunioni o manifestazioni o momenti di ricordo) si trova a interagire con la Slovenia e la Croazia e, anche qui, trovo molta più apertura in loro piuttosto, per dire, nella nostra burocrazia....
La gente non è più la stessa, il contesto storico è passato. Se ragioni così non dovresti andare nemmeno in Croazia (o passi la Slovenia per andare dove? l'esodo dalla Croazia vale meno?) o in Austria.
Trovo tutto questo molto ipocrita. Gente di Trieste che parla dell'esodo e di quanto gli schifi la "Jugo" ma sono anni che va a far benzina, prender sigarette e la carne perchè costan meno e soprattutto c'ha vissuto per anni, a Trieste, in un'economia trainata dalla gente dell'est....

Penso non ci sia altro da aggiungere!!!!

Grazie MissTiger !

Bisa_T100
10/08/2011, 08:05
Ragazzi rimaniamo On Topic.

Il fatto che ci siamo Sloveni (o Napoletani, o Riminesi, o Romani) che sono xenofobi/razzisti per ragioni storiche che non mi riguardano non fa di tutta l'erba un fascio.

Sul sito di Portoroz c'è la traduzione anche in Italiano e assicurano un clima di completa ospitalità.

Pelledorso
10/08/2011, 08:22
Ragazzi rimaniamo On Topic.

Il fatto che ci siamo Sloveni (o Napoletani, o Riminesi, o Romani) che sono xenofobi/razzisti per ragioni storiche che non mi riguardano non fa di tutta l'erba un fascio.

Sul sito di Portoroz c'è la traduzione anche in Italiano e assicurano un clima di completa ospitalità.

:oook:


quando sarà calato o finito l'ammmmoreeeee mi dirai.:rolleyes:

Questo fatto è indipendente dalla Nazione/Nazionalità della tua bella o del tuo bello :biggrin3:!!!!!

Mary1234
30/01/2018, 21:33
Il nome è spaventoso ahah però ci sono stati anche degli amici miei e dicono che è carino come posto prova il club Pergola oppure l'aosonia però non so se è aperto durante l'inverno.

kaprone
31/01/2018, 06:30
Il nome è spaventoso ahah però ci sono stati anche degli amici miei e dicono che è carino come posto prova il club Pergola oppure l'aosonia però non so se è aperto durante l'inverno.

primo messaggio, con pubblicità in firma, per fare altra pubblicità, riesumando un post vecchio di 7 anni. scommetto che sei qui proprio per la grande passione che nutri per le moto :oook:

Mary1234
14/02/2018, 00:38
faccio motocross da quando ho 6 anni. Solamente tu stai guardando la mia firma. Se non ti interessa non guardarla non ho fatto nulla di male ho commentato solamente ad un forum. Ho guardato la data solamente adesso. E con un post vecchio di 7 anni che pubblicità farei?

non mi ricordo cosa stavo cercando e mi sono imbattuto in questo forum dove ho voluto rispondere. Sono un utente attivo solamente questo periodo sto fuori e non sto h24 a commentare i forum. Solitamente quando sono a casa mi piace chiacchierare in qualche forum.

Norik
14/02/2018, 08:22
faccio motocross da quando ho 6 anni. Solamente tu stai guardando la mia firma. Se non ti interessa non guardarla non ho fatto nulla di male ho commentato solamente ad un forum. Ho guardato la data solamente adesso. E con un post vecchio di 7 anni che pubblicità farei?

non mi ricordo cosa stavo cercando e mi sono imbattuto in questo forum dove ho voluto rispondere. Sono un utente attivo solamente questo periodo sto fuori e non sto h24 a commentare i forum. Solitamente quando sono a casa mi piace chiacchierare in qualche forum.

visto la tua risposta posso pensare che non sei entrato per fare pubblicità , ma devi anche capire che fa strano che una persona appena entrata risponde ad un post vecchio di 7 anni e ci mette subito promozioni ( anche se "involontarie" ) senza neanche presentarsi nella sezione dedicata , sopratutto in un forum dove accade sempre "volontariamente"
spero col tempo tu possa dare consigli e info utili su questo forum

armageddon
14/02/2018, 10:59
:biggrin3: Sono Riminese.....ma con poche pretese...mi basta un disco pub dove rimorchiare qualche bella slovena e mi accontento! :) Ci sono molti giovani?

allora dovresti cercare le ...slovacche :biggrin3: