Visualizza Versione Completa : Scarichi SE qualcuno di voi li ha aperti?
designer
08/08/2011, 09:03
Ciao a tutti ho montato da poco gli scarichi SE sulla mia Bonnie carbs, semplicemente perchè mi piacevano più questi che quelli a bottiglia, li ho trovati ad un prezzo conveniente compreso i collettori.
Il sound però è molto simile, nel senso che si sentono poco, volevo sapere se c'è qualcuno di voi che ha mai aperti gli orinali SE.
Grazie :blink:
Nighteagle
08/08/2011, 10:32
Hai montato anche i collettori della SE? Lo sai che questi hanno i catalizzatori a meta' tubo e quindi una strozzatura in piu', peraltro inutile per la tua carburata.....
designer
08/08/2011, 10:37
Si ho montato anche i collettori...Da neo quale sono non so che vuol dire so che il meccanico ha dovuto otturare la sonda lambda, comunque cosa ne pensi è possibile aprire gli scarichi c'è un modo per farlo
Nighteagle
08/08/2011, 13:09
Per quel che ne so io bisogna eliminare la parte finale degli scarichi usando un trapano con punta a tazza di diameto adeguato, il risultato dovrebbe essere questo:
‪Bonneville 2009 SE After Bafflectomy‬‏ - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=13hnoL0w9Rc)
Quello che ti volevo dire e' che i collettori, se sono gli originali per la SE, a circa meta' tubo, dovrebbero avere all'interno i catalizzatori, prova a far passare un fil di ferro per verificare se ci siano o meno ostruzioni...
designer
08/08/2011, 13:20
Grazie Night, sei stato di grande aiuto, vedrò se c'è un tutorial su bafflectomia, merci
andreaarpi
08/08/2011, 15:44
io li ho forati con una punta da 14, ma per fare un bel lavoro ti serve una fresa da 29/30 mm saldata su una prolunga perché devi forare 2 paratie all interno dello scarico.
è un lavoro certosino ma si può fare!
ciaoo
designer
09/08/2011, 10:02
Grazie Andre ti ho inviato un mp :)