Visualizza Versione Completa : Interruttore sull'acceleratore?
Da quando ho fatto il primo tagliando (forse prima non lo avevo sentito) sento un rumore come di interruttore che si chiude/apre (tipo quello che fa tirando il freno anteriore per intenderci) quando accelero e quando rilascio. Mentre il tick/tick il freno lo fa anche a moto spenta il tick/tick dell'acceleratore no e non lo fa nemmeno a moto appena accesa, lo fa solo in movimento.
Cosa puo' essere ? E' normale ?
dovrebbe essere il solenoide del sistema Sais, stai tranquillo...
TeamSabotage
08/08/2011, 12:27
dovrebbe essere il solenoide del sistema Sais, stai tranquillo...
Q8 ed aggiungo che lo senti solo appena sopra il regime del minimo.. giusto? Tutto normale e poco percettibile da creare effettivo disturbo trovo.
Q8 ed aggiungo che lo senti solo appena sopra il regime del minimo.. giusto? Tutto normale e poco percettibile da creare effettivo disturbo trovo.
Dove si trova? Ho fatto cambiare il carter delle punterie (ora e' cromato) e quindi hanno smontato il serbatoio e sono praticamente sicuro che prima non lo sentivo.
andreaarpi
08/08/2011, 15:40
lascialo cosė, per non sentirlo pių metti un paio di terminali aperti.
ciaoo
lascialo cosė, per non sentirlo pių metti un paio di terminali aperti.
ciaoo
Li ho gia corti e aperti ma lo sento lo stesso.
andreaarpi
08/08/2011, 15:57
dai un occhiata qui.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/172943-guida-eliminare-sai-sulle-iniettate.html
dai un occhiata qui.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/172943-guida-eliminare-sai-sulle-iniettate.html
Quello che mi chiedo io e' perche' prima dell'intervento non lo sentivo!
Mi consola il fatto che mi dite che e' normale... la cosa che mi stupisce e' che un meccanico (triumph) non mi abbia detto subito la stessa cosa che avete detto voi: "rele sais", invece ha dovuto fare un giro dicendo lo sento, viene circa da qui ma non so cosa sia... vediamo che dicono in officina dove hanno eseguito il tagliando.
andreaarpi
08/08/2011, 16:18
...lo fanno lo fanno.....
hai due vantaggi (secondo me) se lo elimini, uno il ticchettio.
secondo, il motore raffredda meglio.
potrei anche sbaglire ehh!! ascolta qualche guru del sito..
Secondo meccanico uguale, caduto dalle nuvole.
In giro ho trovato questo su un forum in inglese:
Clicking noise after removing AI - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/cruisers-america-speedmaster/182284-clicking-noise-after-removing-ai.html)
riporta lo stesso mio "problema" (prima non si sentiva e ora si) ha rimosso l'airbox quindi immagino avra' smontato serbatoio e tutto, e' possibile che nel rimontare il tutto sia il mio meccanico che quell'utente ha tolto del materiale fonoassorbente o magari ora sul solenoide c'e' appogiato qualche cosa per cui ora ad ogni apertura/chiusura rimbomba sul serbatoio ?
Non mi capacito altrimenti della differenza prima/dopo
L'ipotesi fatta e' che prima non si sentiva perche' uscita da mamma Triumph con quel solenoide scollegato, per cui rimontando il tutto (dopo aver cambiato il carter delle punterie) e' entrato in funzione.
Pace.
motomike78
09/08/2011, 18:51
puoi sempre eliminare l'effetto se togli il sais :oook:
puoi sempre eliminare l'effetto se togli il sais :oook:
Mi tengo sais + click :D
In oltre leggendo in giro il fatto che con la mappa TOR la valvola del sais viene azionata a piu' bassi regimi, mi viene il dubbio che la rimappatura me la hanno fatta non prima di prendere la moto ma al primo tagliando, ecco perche' l'ho avvertito solo dopo