PDA

Visualizza Versione Completa : Sembra andare a 2 cilindri!!!

Guivi
08/08/2011, 10:52
Non è possibile.....o sono sfigato io o veramente sti inglesi non sanno far le moto....
sostituito il motore a giugno per l'esplosione di una biella che ha sfondato tutto.....ieri mentre torno da un giretto tranquillo a Zocca insieme alla signora, la tigrotta inizia a fare rumori e botti strani al minimo non riuscendo più a tenerlo....sotto i 3000rpm è irregolare e fatica ad andare, sopra funziona ma non ha coppia, sembra un 600 spompato....
Naturalmente tutte le concessionarie e le officine sono già chiuse....e Triumph Italia non si degna di rispondere....
Posso bestemmiare o mi bannate???

VAFFANCULO TRIUMPH DEL CAZZO!!!!!! :sick::sick::sick::sick:

tiger1961
08/08/2011, 11:06
Come sempre fare diagnosi a distanza è difficile. Potrebbe essere semplicemente una candela, oppure una bobina oppure altre cose. Personalmente visto il periodo ferie proverei dalle candele escludendo così tale ipotesi.

Guivi
08/08/2011, 11:08
la candela è la prima cosa cui ho pensato.....se oggi nessuno di Triumph mi risponde domattina procedo allo smontaggio e verifica candele....ma cazzo che 2 maroni....in 4 anni con una suzuki mai un minimo problema....questa è un'odissea..... :(

tiger1961
08/08/2011, 11:20
Purtroppo succede. Per evitare di acquistare le candele puoi portare il motore a 1500 rpm e staccare un connettore della candela alla volta ma almeno due sempre collegati, spero di essermi spiegato. Il cilindro che non fa variare diminuendolo leggermente il numero dei giri motore è quello difettoso

Guivi
08/08/2011, 11:35
ok, grazie del consiglio ;)

n0x
08/08/2011, 12:48
Dai sara' soloun candela che ha deciso di andare in vacanza. Certo è strano cmq.

Norik
08/08/2011, 13:29
la candela è la prima cosa cui ho pensato.....se oggi nessuno di Triumph mi risponde domattina procedo allo smontaggio e verifica candele....ma cazzo che 2 maroni....in 4 anni con una suzuki mai un minimo problema....questa è un'odissea..... :(

non dire niente delle jap , scherzi che poi tocca dire che sono senza personalita che sono tutte uquali che non vanno etcc... :rolleyes::rolleyes:

LUCIO55
08/08/2011, 14:22
Se ti puo' servire a Rubiera alla SVF Moto credo non chiudano per ferie e per me sono competenti. :rolleyes:

tiger one
08/08/2011, 14:54

amen!:rolleyes::ph34r:come gia' detto probabilmente sono la candele,magari si è sganciata una pipetta,oppure chi ti ha cambiato il motore ha fatto qualche cazzata,comunque questo esemplare non è nato sotto una buona stella,portala a lurdes

cicorunner
08/08/2011, 15:11

QUOTO , torna in suzuki ... :ph34r:

Guivi
08/08/2011, 16:47
dopo aver meditato se portarla dal rottamaio o a lourdes (carica di tritolo) ho deciso di smontare tutto.....trovato il problema pare....domattina seguirà test in strada per vedere se regge visto che al minimo pare tutto bene adesso.....
Non era una candela ma un errore di chi mi ha montato il secondo motore:
le fascette che serrano le farfalle dell'aria non erano fissate a dovere e il corpo farfallato era quasi completamente distaccato dal gruppo cilindri, per cui l'aria entrava sempre al massimo e creava problemi.... :(

cicorunner
08/08/2011, 17:14
maremma maiala....ma sarà mica un ufficiale triumph! spero che nella vita faccia l'imbianchino e non il meccanico ! :sick::sick::sick:

Guivi
08/08/2011, 17:36
Invece si tratta proprio di un ufficiale triumph e yamaha......PATACCA!!!!!!!!

cicorunner
08/08/2011, 17:38
e ma allora te la cerchi...mai portarle da un officina triumph !!!

chi le ripara è peggio di chi le costruisce ed è tutto detto....la prox volta chiama Leo, lui ne sa un tot in fatto di cambio/scambio motori :tongue:

tiger one
08/08/2011, 17:46
c'ho azzeccato a meta' :laugh2: comunque sono contento per te,pero' alla riapertura vai a trovare l'incompetente e :bananeinc:

Guivi
08/08/2011, 18:25
eh me l'hanno portata là perché era il più vicino a dove mi è esploso il motore...avrà fatto il lavoro di fretta....appena riaprono la porto dove l'ho comprata e me la ricontrolla da capo a piedi......
grazie a tutti per i consigli ;)

n0x
09/08/2011, 00:24
eh me l'hanno portata là perché era il più vicino a dove mi è esploso il motore...avrà fatto il lavoro di fretta....appena riaprono la porto dove l'ho comprata e me la ricontrolla da capo a piedi......
grazie a tutti per i consigli ;)

Se era in garanzia ci puoi giurare. LA casa madre passa solo un tot di ore di rimborso, oltre quelle va tutto a carico del concessionario. Quindi devono fare in fretta a mettere su tutto

CoB
09/08/2011, 07:03
madonna mia. per fortuna che non era un guasto meccanico. già dopo tutte le cose che leggo qua vado in giro con le orecchie tese a sentire ogni rumore...poi ho lavorato in officina per 9 anni quindi la moto la tengo come dovrebbe esser tenuta...almeno dopo la grossa rottura che hai avuto in precedenza questa si è risolta bene...