PDA

Visualizza Versione Completa : Scimmie o gorilla scegliete voi

Norik
08/08/2011, 13:38
Ebbene si anche io in questi giorni mi sto facendo assalire da 2 scimmie
1 date le dimensioni e un King Kong :w00t::w00t:

http://img40.imageshack.us/img40/6176/k1600gtl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/k1600gtl.jpg/)

l' altra il fratello minore :rolleyes:

http://img695.imageshack.us/img695/6531/xtz1200.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/xtz1200.jpg/)

per la prima ho richiesto via web un test ride , aspetto e spero di riuscire a provarla
per la seconda appena mia moglie e in ferie andiamo in conce che dovrebbe averne 1 ancora

se rimango soddisfatto , ed emozionato , da 1 delle 2 decidero se fare il cambio o sto inverno oppure in primavera
si vedrà

flaga
08/08/2011, 13:41
Non si vedono le immagini e quindi non capiamo per cosa le scimmie ti stanno ingroppando:biggrin3:

Norik
08/08/2011, 13:46
Stavo modificando
adesso dovrebbe essere meglio

scusate

n0x
08/08/2011, 13:48
bellissime

come non detto

flaga
08/08/2011, 13:51
Io sinceramente non saprei proprio cosa consigliarti, viste le due tipologie di moto differenti, anche se indicate antrambi per viaggiare, specie la prima, con la seconda potresti anche fare altro

Norik
08/08/2011, 13:57
Io sinceramente non saprei proprio cosa consigliarti, viste le due tipologie di moto differenti, anche se indicate antrambi per viaggiare, specie la prima, con la seconda potresti anche fare altro

il mio problema e proprio la diversita dei mezzi all' inizio avevo visto il super tenere e mi ero convinto che fosse quello che volevo
una moto come il k1600 non l' avevo neppure considerato , ma poi l' ho visto dal vivo:w00t::w00t: ed è scattata la scimmia però anche il tenere :wub: :wub:

cavolo sono dannatamente indeciso :wacko::wacko::wacko:

flaga
08/08/2011, 14:16
il mio problema e proprio la diversita dei mezzi all' inizio avevo visto il super tenere e mi ero convinto che fosse quello che volevo
una moto come il k1600 non l' avevo neppure considerato , ma poi l' ho visto dal vivo:w00t::w00t: ed è scattata la scimmia però anche il tenere :wub: :wub:

cavolo sono dannatamente indeciso :wacko::wacko::wacko:

Non me lo dire:biggrin3: io su alcune tipologie di moto sono perennemente indeciso, acquisto, vendo, acquisto, vendo:cry:

Comunque "anche se diverse" o una o l'altra credo che ti soddisferanno comunque. La supertenere' o bene o male e come tipologia potrebbe avvicinarsi alla tiger, quindi e' probabile che non noterai tanta differenza, quindi il cambio e come quasi non averlo fatto. "e' chiaro che mi riferisco alle sensazioni e tipologia di guida". Diversamente sul K1600, qui sicuramente e' tutta un altra storia....quindi?:rolleyes:

iteuronet
08/08/2011, 14:30
Mai montato sul 6 cil BMW.E manco lo faro´solo per paura dei danni e della figura barbina.Ma una volta mi sono ´arrampicato´sul Super T.Il motore per me é una ciofeca.Non ha personalitá e non va una mazza.Sopratutto ai bassi tira 0.E parte solo dopo i 6000.La Tigre é un ´altra cosa (per dirlo io)

cicorunner
08/08/2011, 15:16
scusa ma quanti cacchio di anni hai ???

se superi i 55/60 e sei un grandissimo viaggiatore ti consiglierei la K1600, anche se personalmente aspetterei l'uscita della 1800turbo

se invece sei un viaggiatore ruspante privo di reumatismi, opterei senz'altro per la yamaha, costa un botto in meno ed è maggiormente maneggievole e poi hai 4cilindri in meno....io la bmw nn l'ho provata e anche se mi dicono che è una bicicletta nn ci credo, la supert lo provata e nn mi è dispiaciuta...anche se il mio futuro lo vedo sempre più MTS rigorosamente base+touring)

staropramen
08/08/2011, 17:10
Su Bmw K 1600 non parlo, perche' non ho argomenti, nel senso che non ho avuto modo di provarla, ma anche se capitasse, declinerei...
Non mi interessano moto sopra i 300 kg.
Riguardo la ST 1200, diversi con l'Aprilia Caponord l'hanno presa.
Be', da quel che dicono ottima ciclistica, non sembra pesare 260 kg, il "neo" e' il motore, molto impersonale e fiacco.
Io l'ho provata, non mi e' piaciuta per niente.Allora mi faccio lo Stelvio NTX!
In verita' neanche quello, andrei col 990 Adventure!:rolleyes:

lampsss

cicorunner
08/08/2011, 17:16
990 adventure GRANDISSIMA MOTO, inguardabile da quanto è brutta e nn per tutti con quel 21"....ma il resto libidine pura!

Non me lo dire:biggrin3: io su alcune tipologie di moto sono perennemente indeciso, acquisto, vendo, acquisto, vendo:cry:

clinicamente si definisce "schizzofrenia" e non è lo sport preferito da rocco:w00t:

Norik
08/08/2011, 17:25
scusa ma quanti cacchio di anni hai ???

se superi i 55/60 e sei un grandissimo viaggiatore ti consiglierei la K1600, anche se personalmente aspetterei l'uscita della 1800turbo

se invece sei un viaggiatore ruspante privo di reumatismi, opterei senz'altro per la yamaha, costa un botto in meno ed è maggiormente maneggievole e poi hai 4cilindri in meno....io la bmw nn l'ho provata e anche se mi dicono che è una bicicletta nn ci credo, la supert lo provata e nn mi è dispiaciuta...anche se il mio futuro lo vedo sempre più MTS rigorosamente base+touring)

no no ne ho 33 di anni solo che i km annui incominciano ad essere un po tantini ed in piu mi preparo per girare sempre piu lontano

Su Bmw K 1600 non parlo, perche' non ho argomenti, nel senso che non ho avuto modo di provarla, ma anche se capitasse, declinerei...
Non mi interessano moto sopra i 300 kg.
Riguardo la ST 1200, diversi con l'Aprilia Caponord l'hanno presa.
Be', da quel che dicono ottima ciclistica, non sembra pesare 260 kg, il "neo" e' il motore, molto impersonale e fiacco.
Io l'ho provata, non mi e' piaciuta per niente.Allora mi faccio lo Stelvio NTX!
In verita' neanche quello, andrei col 990 Adventure!:rolleyes:

lampsss

ancora non l' ho provato il Super tenerè quindi non so cosa mi aspetta

la Stelvio l' ho provata e scartata, a malincuore, in quanto vibra e scalda troppo senno a quest' ora era gia mia
il 990 avventure era una mia prima scelta solo che mi e stato detto ( dai possessori ) che e molto dispendiosa come manutenzione e gestione

il K1600 purtroppo mi ha fatto innamorare e lo sappiamo cosa si puo fare dopo essersi innamorati di una moto

COMPRARLA :w00t::w00t:

fermo restando che la devo provare ancora:wink_:

mototopo67
08/08/2011, 17:27

http://img40.imageshack.us/img40/6176/k1600gtl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/k1600gtl.jpg/)

http://img695.imageshack.us/img695/6531/xtz1200.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/xtz1200.jpg/)

per la prima ho richiesto via web un test ride , aspetto e spero di riuscire a provarla
per la seconda appena mia moglie e in ferie andiamo in conce che dovrebbe averne 1 ancora

se rimango soddisfatto , ed emozionato , da 1 delle 2 decidero se fare il cambio o sto inverno oppure in primavera
si vedrà

...guarda, io sono in attesa del Tiger 1200, e ti consiglio di aspettare!
Attualmente ho un GTR 1400 moto paragonabile come tipologia al BMW...secondo me se ti piacciono le endurone e la loro polivalenza ti consiglio di lasciare perdere...le granturismo sono comode e protettive, ma sono anche pesanti e impegnative da guidare; per quanto riguarda il supertenerè, se non lo hai già fatto, ti consiglio di provarlo...a me il gruppo cambio-motore hanno fatto una gran brutta impressione, in due termini: insulsi e assolutamente senza anima, niente a che vedere con il tre cilindri!
Solo per raccontarti la mia esperienza!

ciao

Norik
08/08/2011, 17:34
...guarda, io sono in attesa del Tiger 1200, e ti consiglio di aspettare!
Attualmente ho un GTR 1400 moto paragonabile come tipologia al BMW...secondo me se ti piacciono le endurone e la loro polivalenza ti consiglio di lasciare perdere...le granturismo sono comode e protettive, ma sono anche pesanti e impegnative da guidare; per quanto riguarda il supertenerè, se non lo hai già fatto, ti consiglio di provarlo...a me il gruppo cambio-motore hanno fatto una gran brutta impressione, in due termini: insulsi e assolutamente senza anima, niente a che vedere con il tre cilindri!
Solo per raccontarti la mia esperienza!

ciao

non ho nessuna intenzione di prendere un altra Triumph , il tiger sta andando bene e ha un gran motore sicuramente , ma piu passa il tempo e piu rimango deluso da alcune "cazzatine" , se cosi si possono chiamare
secondo me triumph dovrebbe farsi pagare di piu , ma offrire di piu
sono contento di non aver comperato il GS quella volta , adesso non lo sopportererei piu :wacko:, però le finiture della moto e i costi di gestione di sta moto mi stanno iniziando a stufare :dry::dry:
se , finita la garanzia andra un po meglio ( mi sto toccando visto quello che ho leto nel forum ) allora potrei ripensarci , ma fino ad allora "osservo"

tiger one
08/08/2011, 18:01
il k1600 l'ho visto parcheggiato senza borse e devo dire che non è grossa come sembra in foto e ha un certo fascino,forse è l'unica bmw che mi piace :laugh2:e chi ha queste moto dice che sono molto piu' maneggevoli di quello che sembra.ad un corso ho conosciuto un ragazzo che lavora in bmw,ma gira con una speed :laugh2: e mi ha detto che i tester su quelle moto definiscono l'assetto e le quote ciclistiche sulle alpi :w00t:

Norik
08/08/2011, 18:53
il k1600 l'ho visto parcheggiato senza borse e devo dire che non è grossa come sembra in foto e ha un certo fascino,forse è l'unica bmw che mi piace :laugh2:e chi ha queste moto dice che sono molto piu' maneggevoli di quello che sembra.ad un corso ho conosciuto un ragazzo che lavora in bmw,ma gira con una speed :laugh2: e mi ha detto che i tester su quelle moto definiscono l'assetto e le quote ciclistiche sulle alpi :w00t:

è la cosa che piu di tutte mi ha stupito , poi la maneggevolezza so che non è quella del tiger , però e un progetto tutto nuovo e negli ultimi 2 anni si sono fatti passi da gigante nelle ciclistiche delle moto e nei motori
s1000rr rsv4 e multistrada ne sono le conferma
poi ripeto devo ancora provarle

Azathot
08/08/2011, 19:28
Scimmie molto molto diverse tra loro... ma sempre dispettose!!! :rolleyes:

snipe
08/08/2011, 20:42
io ho provato la superT e in generale non mi è dispiaciuta certo guida diversa dalla tiger ma ancora + diversa dal K1600 se ho letto bene x la tenerè rimappando la centralina il motore gira molto meglio prezzo mappa 250€ la foto di questa ST che hai inserito è propio del conc di parma che a messo a punto la mappa...sto pensando a qualcosa di + turistico e comodo anche io :laugh2:

n0x
09/08/2011, 00:15
Nel 2014esce la nuova ktm adventure con il motore 1200

Lelehellas
09/08/2011, 08:19
Se ti puoi permettere una K1600GT ci stai ancora a pensare?

tiger1961
09/08/2011, 08:39

Quoto Lele. Se puoi e vuoi LA MOTO, vai di BMW il tenere' lascialo stare

Norik
09/08/2011, 08:45

se esce nel 2014 esce quindi prima del 2015 non l' ha comprerei , faccio in tempo a stufarmi di una di queste 2 ( sempre se faro il cambio )

il problema non è mettere i soldi per il K , il fatto e che sono , anche , indeciso se vendere o meno la tigre
alla fine di quest' anno avro circa 40k 45k km e mi scade la garanzia ( cosa che mi fa molta paura ..... sgratt sgratt)
in piu devo ancora sentire il conce per l' appuntamento , al momento richiesto via web per il K
per la Yamaha so che c' è una demo vicino a me , appena mia moglie si libera andiamo a provarla

le scimmie ci sono e piu passa il tempo e piu si fanno sentire e vedere , questo inverno devo prendere una decisione , se non vendo la tigre sto inverno penso la terrò fino alla prima rogna grossa ( ormai mi sto rassegnando :cry::cry: )

tiger one
09/08/2011, 13:28
e allora? tanto saremo tutti morti :laugh2::ph34r:

Frankie100
09/08/2011, 17:29
Ma una volta mi sono ´arrampicato´sul Super T.Il motore per me é una ciofeca.Non ha personalitá e non va una mazza.Sopratutto ai bassi tira 0.E parte solo dopo i 6000

vero.

tiger1961
09/08/2011, 18:03
se esce nel 2014 esce quindi prima del 2015 non l' ha comprerei , faccio in tempo a stufarmi di una di queste 2 ( sempre se faro il cambio )

il problema non è mettere i soldi per il K , il fatto e che sono , anche , indeciso se vendere o meno la tigre
alla fine di quest' anno avro circa 40k 45k km e mi scade la garanzia ( cosa che mi fa molta paura ..... sgratt sgratt)
in piu devo ancora sentire il conce per l' appuntamento , al momento richiesto via web per il K
per la Yamaha so che c' è una demo vicino a me , appena mia moglie si libera andiamo a provarlale scimmie ci sono e piu passa il tempo e piu si fanno sentire e vedere questoinverno devo prendere una decisione , se non vendo la tigre sto inverno penso la terrò fino alla prima rogna grossa ( ormai mi sto rassegnando :cry::cry: )

Se vuoi vendere la Tiger perché vuoi una moto nuova fai bene. Se invece devi venderla perché scade la garanzia... Beh almeno aspetta di vedere se e cosa si romperà. Ripararla costerà sicuramente meno che acquistare una moto nuova

Norik
09/08/2011, 21:38
Se vuoi vendere la Tiger perché vuoi una moto nuova fai bene. Se invece devi venderla perché scade la garanzia... Beh almeno aspetta di vedere se e cosa si romperà. Ripararla costerà sicuramente meno che acquistare una moto nuova

il fatto e che ci sono "in ballo" un sacco di cose
il tiger come ho detto sta andando bene ,anche se sono un po deluso ( come detto in un post precedente ) , però alla fine dell' anno non varra molto , figuriamoci tra un paio di anni , poi iniziamo a sentire l' esigenza di una moto piu turistica
e per finire , e vero che , come dici tu , se si rompe si ripara con meno soldi che a comperarla nuova ,ma con la delusione che ho del marchio , sarebbe una scusa per passare ad altro
se a questo aggiungi le scimmie che sono bastarde :w00t:

snipe
09/08/2011, 22:00
, il fatto e che sono , anche , indeciso se vendere o meno la tigre
le scimmie ci sono e piu passa il tempo e piu si fanno sentire e vedere , questo inverno devo prendere una decisione , se non vendo la tigre sto inverno penso la terrò fino alla prima rogna grossa ( ormai mi sto rassegnando :cry::cry: )

anche se mi è dispiaciuto io ho fatto lo stesso ragionamento in 3 anni 49mila km ho pensato o la vendo subito e ci faccio ancora qualche soldino altrimenti mi tocca tenerla fino alla morte e non si becca + nulla :dry: cosi l'ho venduta

tiger1961
10/08/2011, 07:06
Beh norik, citando l'esempio di snipe l'ha venduta mi pare a circa 5500 € perdendo in tre anni il 50% del suo valore. Come ben sai l'iva la perdi subito, quindi sul tuo ragionamento adesso prendo qualcosa se la vendo subito è relativo.anche l'eventuale moto che acquisterai sara' sottoposto a queste regole qualsiasi sia il
Marchio che acquisterai .da quanto dici sei deluso , per motivi tuoi, del marchio non Della moto. Se hai la possibilità vendila e se non tu offendi le altre sono scuse per autoconvincersi che è la Cosa giusta da fare. E te lo dice uno che tra moto e macchine si sputtana abbastanza ragionando appunto come te

snipe
10/08/2011, 13:00
Beh norik, citando l'esempio di snipe l'ha venduta mi pare a circa 5500 € perdendo in tre anni il 50% del suo valore. Come ben sai l'iva la perdi subito, quindi sul tuo ragionamento adesso prendo qualcosa se la vendo subito è relativo.anche l'eventuale moto che acquisterai sara' sottoposto a queste regole qualsiasi sia il
Marchio che acquisterai .da quanto dici sei deluso , per motivi tuoi, del marchio non Della moto. Se hai la possibilità vendila e se non tu offendi le altre sono scuse per autoconvincersi che è la Cosa giusta da fare. E te lo dice uno che tra moto e macchine si sputtana abbastanza ragionando appunto come te

considerando che l'ho presa usata di 6 mesi con 3mila km e pagata 8.000€ in tre anni ci può stare la spesa personalmente penso non convenga comprare moto nuove fino a che si troveranno occasioni del genere :coool:

Norik
10/08/2011, 21:22

non solo non mi offendo , ma ti dico che sono il primo a dirmelo
la moto l' avevo presa con l' intenzione di tenerla fino ai 100k ( ammesso che ci arriva , non parlo solo di affidabilita ) in piu era una "mezza" promessa fatta anche a mia moglie
adesso come dici tu mi sono arrivate ste scimmie e sto accampando ste scuse per convicermi che , come dici tu , e la cosa giusta da fare
e ti diro di piu se dovessi ( e penso proprio che lo fare ) cambiare un domani faro la stessa cosa con la nuova moto e cosi via
l' unica cosa da fare e provarle sto benedetto concessionario non mi da appuntamento ancora :dry: )

TUTTA COLPA DELLE SCIMMIE e di chi progetta le moto che mi piacciono:laugh2::laugh2:

tiger1961
10/08/2011, 22:07
Norik, te capisso ;-)

TIGRE SIBERIANA
12/08/2011, 18:33
quasi mi solleva il fatto di leggere che non sono il solo ad avere le scimmie intorno :laugh2:

un rimedio?........non provare altra moto all'infuori della tua :wink_:

tiger one
13/08/2011, 17:30
quasi mi solleva il fatto di leggere che non sono il solo ad avere le scimmie intorno :laugh2:

un rimedio?........non provare altra moto all'infuori della tua :wink_:

sante parole,settimana scorsa passando ho visto la motina che mi attizzava quest'inverno,complice un incazzatura con la tigrotta stavo per prenderla,con il catello test ride ma ho preferito tirare dritto :rolleyes::laugh2:

TIGRE SIBERIANA
13/08/2011, 18:20
sante parole,settimana scorsa passando ho visto la motina che mi attizzava quest'inverno,complice un incazzatura con la tigrotta stavo per prenderla,con il catello test ride ma ho preferito tirare dritto :rolleyes::laugh2:

santa decisione :laugh2:

Norik
14/08/2011, 10:13
a no no io provo , non mi importa
come si diceva con tiger1961 io deluso dal marchio non dalla moto
eppoi ste 2 moto mi stanno piacendo sempre piu
ieri in austria ho beccato un paio si Supertenere super accessoriate e mi sono imbambolato a guardarle ( per fortuna ieri non ho visto neanche un GT senno sbavavo doppio mi veniva il coccolone )
se , dopo provate mi prendono, scelgo quella che mi fa innamorare di piu , sto giro me ne frego

P.S.; che BMW ancora non si e fatta sentire va

TIGRE SIBERIANA
14/08/2011, 11:11
a no no io provo , non mi importa
come si diceva con tiger1961 io deluso dal marchio non dalla moto
eppoi ste 2 moto mi stanno piacendo sempre piu
ieri in austria ho beccato un paio si Supertenere super accessoriate e mi sono imbambolato a guardarle ( per fortuna ieri non ho visto neanche un GT senno sbavavo doppio mi veniva il coccolone )
se , dopo provate mi prendono, scelgo quella che mi fa innamorare di piu , sto giro me ne frego

P.S.; che BMW ancora non si e fatta sentire va

:papa:Signore proteggilo dalla tentazione e dal peccato:papa:

:risate2:

Norik
14/08/2011, 11:15
:papa:Signore proteggilo dalla tentazione e dal peccato:papa:

:risate2:

hai sbagliato , deve proteggere mia moglie dal peccato e dalla tentazione .....
......di uccedermi :laugh2::laugh2:

TIGRE SIBERIANA
14/08/2011, 11:24
hai sbagliato , deve proteggere mia moglie dal peccato e dalla tentazione .....
......di uccedermi :laugh2::laugh2:

:ph34r:

inizia in casa dal nascondere oggetti contundenti o che possano compromettere il tuo stato di salute :laugh2:

renzotiger
14/08/2011, 14:54
:mad:purtroppo per me è unperiodo di -vacche magre- quindi posso pensare solo ad accudire la mia tigre(ultimo intervento ruota libera e motorino 1000€)
e a dirla tutta faccio fatica ad uscire le domeniche o il sabato come faceva l'anno passato!quindi :rolleyes:le scimmie non mi passano neanche per l'anticamera del cranio!
per aiutarti posso dirti che il bmw te lo godi solo se fai -capo nord-citta del capo o roma- pechino, insomma tanti km d'un fiato, il tenerè ci fai anche le stesse strade ma per un roma nepal pechino è più indicato!
fai tu e sinceramente t'invidio certe gorillate me le sogno!!!!!!!!!!!!!

Norik
05/09/2011, 19:29
niente da fare niente abbattimento di scimmie
i motivi sono 2
sarà stupido lo so , ma non ho spazio in garage
purtroppo , visto che la scelta ricadeva sul K1600gtl , non saprei come fare al momento
o meglio sono arrivato tardi per comperare il secondo garage
altro motivo
mia moglie ha un altra scimmia
lo so a dirlo molti di voi mi sputeranno in faccia ,ma mia moglie vuole il Multi e io no
veramente a me non me ne frega niente di quella moto , ma ci stiamo "litigando" la scelta della moto
nel frattempo abbiamo deciso di aspettare e tenere il tiger ( che ci ha fatto fare delle meravigliose ferie , devo ammetterlo )
comunque , sto ancora "lavorando" in maniera psicologica per convincere mia moglie
chissa se ci riesco

tiger one
05/09/2011, 20:06
niente da fare niente abbattimento di scimmie
i motivi sono 2
sarà stupido lo so , ma non ho spazio in garage
purtroppo , visto che la scelta ricadeva sul K1600gtl , non saprei come fare al momento
o meglio sono arrivato tardi per comperare il secondo garage
altro motivo
mia moglie ha un altra scimmia
lo so a dirlo molti di voi mi sputeranno in faccia ,ma mia moglie vuole il Multi e io no
veramente a me non me ne frega niente di quella moto , ma ci stiamo "litigando" la scelta della moto
nel frattempo abbiamo deciso di aspettare e tenere il tiger ( che ci ha fatto fare delle meravigliose ferie , devo ammetterlo )
comunque , sto ancora "lavorando" in maniera psicologica per convincere mia moglie
chissa se ci riesco

pooovero,hai tutta la mia comprensione :laugh2:guarda se vuoi ti posso venire in contro:le prendi tutte e due e quando tua moglie vuole uscire la porto in giro io visto che a lei piace e a me no ma dicono sia parecchio goduriosa da guidare :wink_::laugh2:

tiger1961
05/09/2011, 21:23
purtroppo le donne guardano solo all'estetica.per loro la differenza la fa il colore.personalmente quando ho deciso di cambiare moto ho evitato di farmi influenzare da altri,ognuno ha un commento diverso.Naturalmente la moglie e' la moglie,ma acquistare una mto solo perche' piace a lei(a te no a quanto ho capito) significherebbe non apprezzare mai quella moto.ed alla fine la venderesti

pooovero,hai tutta la mia comprensione :laugh2:guarda se vuoi ti posso venire in contro:le prendi tutte e due e quando tua moglie vuole uscire la porto in giro io visto che a lei piace e a me no ma dicono sia parecchio goduriosa da guidare :wink_::laugh2:

due volte l'ho avuta da spippolare,per due volte non mi e' piaciuta.

Norik
05/09/2011, 21:34
purtroppo le donne guardano solo all'estetica.per loro la differenza la fa il colore.personalmente quando ho deciso di cambiare moto ho evitato di farmi influenzare da altri,ognuno ha un commento diverso.Naturalmente la moglie e' la moglie,ma acquistare una mto solo perche' piace a lei(a te no a quanto ho capito) significherebbe non apprezzare mai quella moto.ed alla fine la venderesti

due volte l'ho avuta da spippolare,per due volte non mi e' piaciuta.

nel mio caso non e cosi
e vero che a mia moglie piace esteticamente , ma l' altro motivo percui gli piacerebbe e che ha una seduta simile a quella del tiger ( almeno a guardarla :rolleyes::rolleyes:)
mia moglie in effetti si trova molto bene col tiger e ha paura che cambiando moto non si trovi altrettanto bene
ad esempio abbiamo provato il TDM e l' FJR che sono turistiche ,ma a lei quel tipo di seduta non piace , piace stare alta e avere visuale
parecchio strana e secondo lei il multi dovrebbe essere come le piace , io non la porto a provarla ( anche perche ci ho provato ma il conce e stato a dir poco cafone :mad::mad:)

insomma per farla breve al momento l' unica moto su cui siamo d' acordo e il tiger :wink_:

per quanto riguarda il garage mi guardero attorno

l' unico ducati che prenderi per quei soldi e l' 1198 :coool::coool:( non so quanto costa effetivamente ) ma non e proprio turistico :rolleyes:

n0x
06/09/2011, 07:36
nel mio caso non e cosi
e vero che a mia moglie piace esteticamente , ma l' altro motivo percui gli piacerebbe e che ha una seduta simile a quella del tiger ( almeno a guardarla :rolleyes::rolleyes:)
mia moglie in effetti si trova molto bene col tiger e ha paura che cambiando moto non si trovi altrettanto bene
ad esempio abbiamo provato il TDM e l' FJR che sono turistiche ,ma a lei quel tipo di seduta non piace , piace stare alta e avere visuale
parecchio strana e secondo lei il multi dovrebbe essere come le piace , io non la porto a provarla ( anche perche ci ho provato ma il conce e stato a dir poco cafone :mad::mad:)

Uhm...allora provala prima il multi, dietro per il passeggero è meglio del tigro come seduta ed ampiezza della sella, che soprattutto è piatta; Pero' è decisamente meno alta ed alla fine pilota e passeggero hanno la testa alla pari altezza..circa. Cmq c'è molto meno dislivello del tigro.
Ma piu' che la sella a tua moglie potrebbe non piacere altro di sta moto, per questo ti consiglio di provarla prima dell'acquisto e per questo non l'ho ancora presa

Norik
06/09/2011, 18:21
Uhm...allora provala prima il multi, dietro per il passeggero è meglio del tigro come seduta ed ampiezza della sella, che soprattutto è piatta; Pero' è decisamente meno alta ed alla fine pilota e passeggero hanno la testa alla pari altezza..circa. Cmq c'è molto meno dislivello del tigro.
Ma piu' che la sella a tua moglie potrebbe non piacere altro di sta moto, per questo ti consiglio di provarla prima dell'acquisto e per questo non l'ho ancora presa

interessante allora la provo
certo però che se gli piace ....:sick::sick:
in ogni caso la GTL so che ha la seduta posteriore piu alta :rolleyes:, devo fargliela provare ( e trovare spazio per mettere sta moto :cry::cry:)
opererò in tal modo :biggrin3: :w00t::w00t:

maxmicione
06/09/2011, 18:25
io ho provato la k1600gt ed è stato amore a prima vista è agilissima quanto e forse più della tiger ha un motore da favola insomma una figata la prox primavera è in prima fila tra le possibili..................

no no ne ho 33 di anni solo che i km annui incominciano ad essere un po tantini ed in piu mi preparo per girare sempre piu lontano

ancora non l' ho provato il Super tenerè quindi non so cosa mi aspetta

la Stelvio l' ho provata e scartata, a malincuore, in quanto vibra e scalda troppo senno a quest' ora era gia mia
il 990 avventure era una mia prima scelta solo che mi e stato detto ( dai possessori ) che e molto dispendiosa come manutenzione e gestione

il K1600 purtroppo mi ha fatto innamorare e lo sappiamo cosa si puo fare dopo essersi innamorati di una moto

COMPRARLA :w00t::w00t:

fermo restando che la devo provare ancora:wink_:

se la provi ti prende malissimo a me è andata solo bene che non avevo il libretto degli assegni costa tantissimo ma ne vale molto di più nel suo genere è un salto generazionale

i possessori di adventure (e ne conosco almeno una dozzina) sono contentissimi quando la comprano ma assai di più quando la vendono è un vero fucile ma è stressante è indicata per chi fa tanto fuoristrada a medie da arresto ma se vuoi farci un po di tutto dopo un po stanca

Norik
06/09/2011, 19:03
io ho provato la k1600gt ed è stato amore a prima vista è agilissima quanto e forse più della tiger ha un motore da favola insomma una figata la prox primavera è in prima fila tra le possibili..................

se la provi ti prende malissimo a me è andata solo bene che non avevo il libretto degli assegni costa tantissimo ma ne vale molto di più nel suo genere è un salto generazionale

i possessori di adventure (e ne conosco almeno una dozzina) sono contentissimi quando la comprano ma assai di più quando la vendono è un vero fucile ma è stressante è indicata per chi fa tanto fuoristrada a medie da arresto ma se vuoi farci un po di tutto dopo un po stanca

io se prendo prendo la GTL posso solo immaginare , la proverò sicuramente
anche perche si sono finalmente decisi e mi hanno contattato per la prova
l' acquisto , per me , e solo rimandato ,so che mia moglie come ci sale mi dice di si
grazie per le info

tigerozzo
06/09/2011, 19:22

si vedrà

che dire!

se non hai pruriti sportivi e quindi non consideri la Tiger o la Multi, di certo la Supertenerè è la migliore di quel settore, e la K1600 lasciala stare, piuttosto allora fatti una auto cabrio!
Non dimenticare che tra cpoco esce le Triumph Adventure 1200, che dovrebbe avere 140 cv, 3 cilindri, ed essere il top del top di quel settore, sopra anche alla supertenerè!

io ho provato la k1600gt ed è stato amore a prima vista è agilissima quanto e forse più della tiger

e io sono cenerentola!:rolleyes:

tiger one
06/09/2011, 19:50
l' unico ducati che prenderi per quei soldi e l' 1198 :coool::coool:( non so quanto costa effetivamente ) ma non e proprio turistico :rolleyes:
allora mollo,con quella poi ci vuole il carroattrezzi,per tirarmi giu' :sick::laugh2:

scusa ma mi sembra che l'hai sparata un po' grossa,ok che la k1600 puo' essere maneggevole in relazione alla sua stazza ma da qui a dire che è piu' maneggevole della tiger che pesa almeno 100kg in meno e con quote ciclistiche decisamente piu' svelte mi sembra veramente eccessivo,è come dire che uno scania è piu' maneggevole di un x6 :laugh2:

maxmicione
06/09/2011, 20:05
allora mollo,con quella poi ci vuole il carroattrezzi,per tirarmi giu' :sick::laugh2:

scusa ma mi sembra che l'hai sparata un po' grossa,ok che la k1600 puo' essere maneggevole in relazione alla sua stazza ma da qui a dire che è piu' maneggevole della tiger che pesa almeno 100kg in meno e con quote ciclistiche decisamente piu' svelte mi sembra veramente eccessivo,è come dire che uno scania è piu' maneggevole di un x6 :laugh2:

l'hai provata..................fallo poi dimmi ero più scettico di te :wink_: e credimi mi rode pure ammetterlo

è finita l'era ci si diverte solo con le sportive ci sono rimasto di m.... adesso se la gioca con la tigrona 1200

e comunque è più agile uno scania che quel ferro da stiro della x6 e li mi prendi nel mio mestiere dato che ho fatto il collaudatore di auto

cip
06/09/2011, 20:31

E' vero anche mia moglie si trova meglio con la multipla, poichè essendo più piatta è molto meno scivolosa di quella del tigro:wink_: Il problema è che il motore ai bassi non convince me, se no per tutto il resto avevo già firmato:biggrin3:

maxmicione
06/09/2011, 20:37
E' vero anche mia moglie si trova meglio con la multipla, poichè essendo più piatta è molto meno scivolosa di quella del tigro:wink_: Il problema è che il motore ai bassi non convince me, se no per tutto il resto avevo già firmato:biggrin3:

già :rolleyes:

tiger one
06/09/2011, 20:41
l'hai provata..................fallo poi dimmi ero più scettico di te :wink_: e credimi mi rode pure ammetterlo

è finita l'era ci si diverte solo con le sportive ci sono rimasto di m.... adesso se la gioca con la tigrona 1200

e comunque è più agile uno scania che quel ferro da stiro della x6 e li mi prendi nel mio mestiere dato che ho fatto il collaudatore di auto
ora non so quali sono i tuoi parametri per stabilire la maneggevolezza perchè nel secondo caso,che ovviamente era una battuta,mi sembra ancora piu' grossa :blink:in senso relativo ci potrebbe anche stare ma in senso assoluto non c'è proprio storia. ps il k1600 l'ho avuto davanti facendo il maloja e ti assicuro che come facevo io i tornanti lui a paragone sembrava una corriera :laugh2:

maxmicione
06/09/2011, 21:22
ora non so quali sono i tuoi parametri per stabilire la maneggevolezza perchè nel secondo caso,che ovviamente era una battuta,mi sembra ancora piu' grossa :blink:in senso relativo ci potrebbe anche stare ma in senso assoluto non c'è proprio storia. ps il k1600 l'ho avuto davanti facendo il maloja e ti assicuro che come facevo io i tornanti lui a paragone sembrava una corriera :laugh2:

ok non volevo convincere nessuno ma neanche essere preso per pazzo visionario penso di essere in grado paragonare il comportamento di due motociclette sulla tiger ho fatto circa 50.000 km e sulla bmw un paio di centinaia tra colline e strade di montagna posso essermi autoesaltato ma ti assicuro che nei tornanti andavo veramente molto sciolto chiaramente la bmw portata al limite si ferma ben prima sul misto stretto ma è stupefacente la capacità che ha di piegare pur avendo la mole che vedi .............comunque provare per credere :biggrin3: :wink_:

tiger one
06/09/2011, 21:45
ok non volevo convincere nessuno ma neanche essere preso per pazzo visionario penso di essere in grado paragonare il comportamento di due motociclette sulla tiger ho fatto circa 50.000 km e sulla bmw un paio di centinaia tra colline e strade di montagna posso essermi autoesaltato ma ti assicuro che nei tornanti andavo veramente molto sciolto chiaramente la bmw portata al limite si ferma ben prima sul misto stretto ma è stupefacente la capacità che ha di piegare pur avendo la mole che vedi .............comunque provare per credere :biggrin3: :wink_:

non volevo darti del pazzo visionario ma solo capire il tuo concetto di maneggevolezza e ora sei stato piu' chiaro:è risaputo che bmw fa moto grosse ma inaspettatamente maneggevoli e infatti ti sei trovato molto bene.sicuramente ad un andatura normale le due moto stanno tranquillamente insieme ma ad un ritmo piu' elevato per forza di cose la bmw perdera' terreno non fosse altro per i 100kg in piu' che le danno un inerzia maggiore nei cambi di direzione.per renderti l'idea io considero la tiger una moto molto maneggevole e ancor di piu' quando ero dietro al k1600 ma quando vado in montagna con un mio amico che ha una street mi rendo conto di cosa è una moto veramente maneggevole.lui potra' fare la stessa riflessione se incontrera' una super motard.che dire tutto è relativo :laugh2:

BellatorFerox
07/09/2011, 01:03
Invece della BMW potresti valutare una roulotte o un camper, mezzi meno sportivi ma migliori per il turismo ;) ...
La ST, chi la prova dice che non ha un motore degno del prezzo, anche se è bella esteticamente, bisogna ammetterlo...

n0x
07/09/2011, 07:59

Questa frase avrei potuto tranquillamente scriverla io.
Appena salita in sella mi disse "si compra!!!"....dopo 1 chilometro a 50 all'ora mi chiese "è rotta???" Vedi tu :cry:

cicorunner
07/09/2011, 08:04
quella è una moto da guidare per l'80% in urban con 100cv anche in montagna sul misto stretto, in tal caso riesci a godere a pieno

la maggior parte delle persone partono in modalità sport e non apprezzano e godono appieno del mezzo perchè i 155cv nn ti permettono di guidare pulito e sotto scalciano e "zoppicano"

provare per credere, scegliete un bel tratto misto e percorrete con le due mappe la stessa strada, con la 100cv anche vs moglie non avrà nulla da ridire

secodno me la 155cv è studiata per la pista e per il veloceeee, per le gite fuori porta porta solo stress e poco relaxxxxxx

PS un bicilindrico con 100cv e un buon assetto è più che sufficiente per lasciar dietro tantissima gente...

tigerozzo
07/09/2011, 09:34
ora non esageriamo, sono 150 dichiarati, e 135 alla ruota nelle rpove delle riviste

io l'ho provata con tutte le mappe, e inizialmente con la sport, ed è vero che sotto è meno fluida e regolare della tiger, non c'è dubbio
con la mappa urban sinceramente non ricordo se era più fluida sotto che con la sport, perchè è una mappa che ho usato forse 2-3 minuti poichè mi faceva venire il latte alle ginocchia!

sul aftto che si dica che è una supersport, non condivido affatto, la fasatura a 41° e altri accorgimenti l'hanno resa GUIDABILISSIMA E GODIBILISSIMA ANCHE AI NEOFITI O SEMI-NEOFITI E ANCHE SEMPRE IN MAPPA SPORT

cicorunner
07/09/2011, 13:29
mi scusi, 150cv e nn 155cv

sono esclusivamente una manovra commerciale e di marketing perchè 150cv su quel genere di moto sono un eccesso

la gente vuole cilindrate maggiorate e cv a più non posso ed allora i costruttori li accontentano, peccato poi vedere una marea di usati con 1500/3000km di gente talmente "PIRLA" che fattasi prendere la mano si sono cagati nelle mutande...senza neppure prendere in considerazione l'ipotesi di usarla prettamente in urban

quella moto in modalità sport può essere guidata da pochi esperti e sicuramente non portata alla frusta su strada,nn ci son cazzi che tengono

però dire che il difetto dell'MTS è il motore è una grandissima cazzata...la MTS in configurazione base ha già di suo una ciclistica da paura ed un motore versatile

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1200/multistrada-1200-s--2010-11/index.html?msg=3372206

uno dei tantissimi esempi, versione S sport 19200euro , con 15.000euro la porti a casa dopo 9 mesi di vita... perchè ?????

Norik
07/09/2011, 17:42
mi scusi, 150cv e nn 155cv

sono esclusivamente una manovra commerciale e di marketing perchè 150cv su quel genere di moto sono un eccesso

la gente vuole cilindrate maggiorate e cv a più non posso ed allora i costruttori li accontentano, peccato poi vedere una marea di usati con 1500/3000km di gente talmente "PIRLA" che fattasi prendere la mano si sono cagati nelle mutande...senza neppure prendere in considerazione l'ipotesi di usarla prettamente in urban

quella moto in modalità sport può essere guidata da pochi esperti e sicuramente non portata alla frusta su strada,nn ci son cazzi che tengono

però dire che il difetto dell'MTS è il motore è una grandissima cazzata...la MTS in configurazione base ha già di suo una ciclistica da paura ed un motore versatile

Vendo Ducati Multistrada 1200 S (2010 - 11) usata del 2011 a Forlì-Cesena - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1200/multistrada-1200-s--2010-11/index.html?msg=3372206)

uno dei tantissimi esempi, versione S sport 19200euro , con 15.000euro la porti a casa dopo 9 mesi di vita... perchè ?????

quella dell' annuncio e aziendale forse e per quello che la vende a cosi poco , però hai ragione sul fatto che tanti la prendono senza sapere cosa significa avere 150 cv sotto il culo , altro motivo e che ci sono i modaioli che appena si presenta un problemi vanno in crisi e se ne vogliono sbarazzare
e un ultima cosa
sarà vero che la moto si puo usare in modalita urban cosi e piu fruibile , ma a questo punto mi chiedo perche spendere i soldi per una moto da 150 cv e metterla al 90 % in modalita 100 cv ? a sto punto mi prendo una moto un po piu datata spendo meno e mi diverto uquale
detto questo io continuo a non capirla quella moto a me non piace , vabbè gusti

Invece della BMW potresti valutare una roulotte o un camper, mezzi meno sportivi ma migliori per il turismo ;) ...
La ST, chi la prova dice che non ha un motore degno del prezzo, anche se è bella esteticamente, bisogna ammetterlo...

no grazie uso solo moto :wink_:
la ST non la considerò neppure a confronto col K1600 sembra una motrice tanto e larga :wink_:
nell' ambito del turismo i modelli sono quelli , tolti GS e tdm non ne vedo molti
il muti non lo messo perche non so se si riescono a fare 1000 km in giornata e in scioltezza , parlo del passeggero , perche io i 1000 li faccio anche col ciao ( tempi di percorrenza permettendo :tongue::tongue:)

cicorunner
07/09/2011, 18:12
quella dell' annuncio e aziendale forse e per quello che la vende a cosi poco , però hai ragione sul fatto che tanti la prendono senza sapere cosa significa avere 150 cv sotto il culo , altro motivo e che ci sono i modaioli che appena si presenta un problemi vanno in crisi e se ne vogliono sbarazzare
e un ultima cosa
sarà vero che la moto si puo usare in modalita urban cosi e piu fruibile , ma a questo punto mi chiedo perche spendere i soldi per una moto da 150 cv e metterla al 90 % in modalita 100 cv ? a sto punto mi prendo una moto un po piu datata spendo meno e mi diverto uquale
detto questo io continuo a non capirla quella moto a me non piace , vabbè gusti

si ma quanti la ragionano così, molti che acquistano la moto lo fanno proprio per togliersi uno sfizio, considerato che è stato definito qui un giocattolo per adulti e allora perchè non prendere quello più nuovo, più potente...insomma più fico!

io la penso esattamente come te, la moto per me nn è un passatempo su cui spendere la paghetta mensile, che ne abbia 160cv o 80cv poco importa se mi piace

nn essendo un bene di prima necessità è giusto che ognuno se la viva come cacchio vuole spendendo come vuole comprando cosa vuole

tornando al MTS1200 a me piace molto ma è ancora presto per cambiare :wink_:

Norik
07/09/2011, 21:14
si ma quanti la ragionano così, molti che acquistano la moto lo fanno proprio per togliersi uno sfizio, considerato che è stato definito qui un giocattolo per adulti e allora perchè non prendere quello più nuovo, più potente...insomma più fico!

io la penso esattamente come te, la moto per me nn è un passatempo su cui spendere la paghetta mensile, che ne abbia 160cv o 80cv poco importa se mi piace

nn essendo un bene di prima necessità è giusto che ognuno se la viva come cacchio vuole spendendo come vuole comprando cosa vuole
tornando al MTS1200 a me piace molto ma è ancora presto per cambiare :wink_:

ci mancherebbe , solo che non capisco perche la gente che si vuole togliere lo sfizio non si informa prima
esempio ; quando sono andato a vedere il multi appena uscito ho trovato uno del mio paese era andato per dare un "occhiata" dopo poco tempo l' ho trovato in giro col multi , da quel che so non ha mai avuto moto , ed ora non lo si vede piu in giro in moto ( magari sono casi , ma e passato un bel po di tempo )
forse si era anche informato ,ma 150cv su una moto non equivalgono a 200 su una macchina e la gente non lo capisce
il fratello di mia moglie ( che tutto si puo dire tranne che sia motociclista ) ha avuto il pallino della moto , fortuna vuole che abbia preso un ER6N ( io gli avevo consigliato tutt' altro vabbe )
in ogni caso si e accorto anche lui che una moto e molto piu performante di un auto

dei soldi ci possono fare si quello che vogliono , ma poi diventano pericolosi anche per noi

futermaus
07/09/2011, 21:59

su moto.it ce ne sono 70 in vendita e a prezzi anche minori...

Ducati*Multistrada 1200 usate - Annunci usato Ducati - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1200/index.html?d=0&o=1)

a me sta salendo sulla schiena kingkong, altro che scimmia!