Visualizza Versione Completa : Consiglio per casco integrale leggero e silenzioso.
Come da titolo volevo un consiglio da Voi per un integrale leggero e silenzioso, perchè ieri per la prima volta ho fatto un tratto autostradale di oltre 120 km ad andatura 140/150 e con il mio modulare il fruscio è veramente tanto.
Grazie per i consigli.
staropramen
08/08/2011, 15:45
Ciao, e' da un anno che sono passato dai modulari al casco integrale.
Scelta fatta soprattutto perche' avevo il brutto vizio di viaggiare sempre con la mentoniera alzata:bravissimo_:
E' banale dirlo, ma e' tutto un altro mondo.
Sono dunque un novizio per quanta riguarda la tipologia, in ogni caso posso dirti che mi trovo benissimo con L'Arai Chaser ( 1500g) che ora trovi a prezzi "stracciati" e con l'ultimo arrivato che e' l'HJC R PHA10 con calotta in fibra di vetro e peso di 1250 g e pagato meno di 300 euro.
Per rapporto qualita'-prezzo ti straconsiglio sicuramente l'HJC che oltretutto e' veramente silenzioso. Poi certo, a me la forma stretta stretta a uovo degli ARAI fa impazzire...........
lampsss
albizo74
08/08/2011, 16:05
Volendo spendere poco (specialmente se non sei un fan delle grafiche "tuoni e fulmini", come le chiamo io), c'e' anche il Raid II della Shoei che tra l'altro e' anche 100gr piu' leggero del Chaser :wink_:
gixxer73
08/08/2011, 16:06
quoto HJC ..
io uso arai ma ho preso un HJC R PHA10 per la morosa ..
consigliatissimo !!!
albizo74
08/08/2011, 16:07
Scelta fatta soprattutto perche' avevo il brutto vizio di viaggiare sempre con la mentoniera alzata:bravissimo_:
Sono dunque un novizio per quanta riguarda la tipologia, in ogni caso posso dirti che mi trovo benissimo con L'Arai Chaser ( 1500g) che ora trovi a prezzi "stracciati" e con l'ultimo arrivato che e' l'HJC R PHA10 con calotta in fibra di vetro e peso di 1250 g e pagato meno di 300 euro.