Visualizza Versione Completa : ok andate con gli insulti.
come è messa sta storia ?
http://img217.imageshack.us/img217/1066/aaaaatj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/aaaaatj.jpg/)
http://img37.imageshack.us/img37/2595/kjhws.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/kjhws.jpg/)
votalele
08/08/2011, 21:04
A 13.000 ti esplode la gomma sotto il culo.
:sick:
:biggrin3:
tonidaytona
08/08/2011, 21:05
quoto votalele.:biggrin3:
sì ma c'è qualcosa che non va.
un po' mi vergogno, è vero che non ho mai fatto pista, ma le mie belle curve e sgasate me le sono fatte.
capisco allungare di 1000 o 2000 km, è una gomma che la si fa fuori solitamente dopo 4000, ma farci 12500 mi pare assurdo.
ok che ho ci ho fatto un rodaggio calmo e 2000 km l'estate scorsa tra autostrada per andare alle 5 terre.
ma restano sempre 12500 km... ... inspiegabile.
un po' mi vergogno, è vero che non ho mai fatto pista, ma le mie belle curve e sgasate me le sono fatte.
capisco allungare di 1000 o 2000 km, è una gomma che la si fa fuori solitamente dopo 4000, ma farci 12500 mi pare assurdo.
ok che ho ci ho fatto un rodaggio calmo e 2000 km l'estate scorsa tra autostrada per andare alle 5 terre.
se sei in ferie:
A - mi inviti per una giornata al mare dalle tue parti
B - vieni a farti un giro in moto con me
così che tu mi fai vedere un po' di gnagna pesarese ed io ti faccio vedere come si apre il gas :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
sagyttar
08/08/2011, 21:38
Non è inspiegabile: semplicemente non sei andato troppo forte.
Mettila così, ti sei risparmiato un buon 600 Euri, non puoi lamentarti dai.
Ora però buttale via prima di venire insultato perchè sei caduto con la moto in seguito a foratura della gomma...........
sagyttar
08/08/2011, 21:41
se sei in ferie:
A - mi inviti per una giornata al mare dalle tue parti
B - vieni a farti un giro in moto con me
così che tu mi fai vedere un po' di gnagna pesarese ed io ti faccio vedere come si apre il gas :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Portalo sul Muraglione e se per caso non chiude la posteriore come si deve, sequestragli la moto :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
oldbonnie
08/08/2011, 21:42
Ottime gomme....la mescola è molto morbida....? :rolleyes:
Non è inspiegabile: semplicemente non sei andato troppo forte.
Mettila così, ti sei risparmiato un buon 600 Euri, non puoi lamentarti dai.
Ora però buttale via prima di venire insultato perchè sei caduto con la moto in seguito a foratura della gomma...........
mettiamola pure che con ogni probabilitò avrà allungato la vita dei freni e quindi ottenuto altro risparmio...:rolleyes::laugh2:
ragazzi, io mi inchino a voi e ammetto forse la mia incapacità; mi sono fatto 19 anni di enduro su una ruota a fare il pirla alle basse velocità.
questa è la mia prima moto stesa, volevo provarla, è divertente anche se mi spacca i polsi, però anche se incollata per terra mi sembra sempre di piegare sulle uova fresche ed ho paura a buttarmi giù tanto.
oltretutto credo che mi sia rimasta l'impostazione da enduro monocilindrico e quando sento questa che comincia a sradicarti le braccia a 10000 giri comincio ad avere un filarino di strizza.
però dai... pieghe o non pieghe, ce l'ho da luglio 2010 e in un anno mi sono fatto 12.500 con una moto con un assetto non proprio comodo.
Portalo sul Muraglione e se per caso non chiude la posteriore come si deve, sequestragli la moto :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
no la moto gliela lascio, vorrà dire che ci dedicheremo più alla gnagna :laugh2:
ragazzi, io mi inchino a voi e ammetto forse la mia incapacità; mi sono fatto 19 anni di enduro su una ruota a fare il pirla alle basse velocità.
questa è la mia prima moto stesa, volevo provarla, è divertente anche se mi spacca i polsi, però anche se incollata per terra mi sembra sempre di piegare sulle uova fresche ed ho paura a buttarmi giù tanto.
oltretutto credo che mi sia rimasta l'impostazione da enduro monocilindrico e quando sento questa che comincia a sradicarti le braccia a 10000 giri comincio ad avere un filarino di strizza.
però dai... pieghe o non pieghe, ce l'ho da luglio 2010 e in un anno mi sono fatto 12.500 con una moto con un assetto non proprio comodo.
qui si scherza e non devi inchinarti a nessuno (visto l'ambiente poi.. :sick::laugh2:), goditi la moto come sai fare e vai sereno :oook:
allora te port su a Riccion... ma andem su con la Lotus che è mej se vuoi tirar su le passerine :-)))
tormento
08/08/2011, 21:54
Dipende anche se la maggior parte dei km li hai fatti d'inverno....comunque sono tanti io piu' di 6000-6500 non sono riuscito a fare.... Poi viol dire tanto le partenze se dai dentro a tutte le marce, ma nel tuo caso le partenze devono essere da suora:biggrin3:seno' non si spiega....
Con i Pilot power Michelin sulla Honda 954 ci ho fatto 13.000 km ogni treno (ne ho cambiati 2), con le M3 Metzeler più di 9.000... le stesse M3 sulla Speed credo arrivino a malapena a 6.000... :cry:
Però queste non sono le SC? La mescola credo sia decisamente + morbida di quelle utilizzate da me, complimenti! :oook:
hai usato le pressioni giuste.....
allora te port su a Riccion... ma andem su con la Lotus che è mej se vuoi tirar su le passerine :-)))
Se mi porti a far un giro con l'elisetta, in una settimana ti insegno a grattare i gomiti in piega mentre con una mano ti scaccoli e con l'altra guardi l'iphone....
non lo so fare, ma imparerò solo per potertelo insegnare :laugh2::laugh2::laugh2:
Tormento : no no le partenze mi piacciono una mucchia, nelle partenze ci do dentro bene, ti dirò poi che credo di averle mangiate facendo i derapini in accelerazione, troppo gustosi, ma le pieghe fatte bene ragazzi ancora mi fanno paura parecchio.
Marconi : sono andato a prendere l'appuntamento per giovedì che mi buttano su le gomme nuove e mi vogliono far provare le Bridgestone BT003, mi dice che sono molto buone, io invece sarei dell'idea di rimettere su le mie, non so cosa fare.
costano uguali.
Mamba : sì pressione sempre giusta, come da casa triumph.
Warst : affare fatto... in cambio tu però mi setti anche sta cippa di tachimetro col TuneEcu che da quando ho tolto un dente dietro la velocità mi si è gonfiata.
Vuoi risparmiare sulle gomme??? metti le pirelli scorpion:rolleyes:
Herbie 53
08/08/2011, 22:27
Ottime gomme....la mescola è molto morbida....? :rolleyes:
ho fame:cry:
votalele
08/08/2011, 22:29
Minchia sto dietologo ti sta ammazzando...
Herbie 53
08/08/2011, 22:30
Minchia sto dietologo ti sta ammazzando...
http://img594.imageshack.us/img594/2738/monkeyangel.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/monkeyangel.jpg/)
michelemobili
08/08/2011, 22:34
belle.... Fai cambio con due michelin pilot dure come il legno?
se vuoi le michelin pilot le regalo a te........
:wink_:Con le pirelli Sc fare 12500Km hai fatto un bel record
Space-Ace
09/08/2011, 00:38
ci starebbe bene un bel burnout celebrativo di fine gomma....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
michelemobili
09/08/2011, 00:44
ci starebbe bene un bel burnout celebrativo di fine gomma....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ah..... C'è rimasto davvero poco.... Il tempo di metter la prima e fa bum!!!
a me un treno di gomme fa minimo 10mila.. guido mooolto calmo e rilassato..
sagyttar
09/08/2011, 08:13
:wink_:Con le pirelli Sc fare 12500Km hai fatto un bel record
Non sono le SC ma le SP.
A parte che qui dentro si scherza assai e non c'è bisogno di inchinarsi, chè qui dentro tutti abbiamo sempre da imparare, il problema è che dopo anni di enduro andare via a culo in su e braccia giù non deve essere proprio il massimo.
Non devi aver paura di sentire la moto che scende in piega, però quelle gomme che avevi di serie e che magari rimonterai domani, hanno bisogno di asfalto caldo e pressioni regolate al meglio per poterti dare la massima fiducia.
Non so cosa consigli Triumph ma quelle Pirelli d'estate andrebbero tenute a 2.0 dietro e 2.1 davanti, però magari Warsteiner è meglio informato.
Max, da 10.000 inizia davvero il bello di quella moto e la posizione così sportiva non ti darà nessun problema se ti deciderai a tenere spalancato.
Certo sarebbe molto meglio se un giorno ol'altro ti decidessi a farti qualche turno serale a Misano, visto che ci stai ad uno sputo: sarebbe la miglior cosa per prendere confidenza con la tua belva
Non sono le SC ma le SP.
A parte che qui dentro si scherza assai e non c'è bisogno di inchinarsi, chè qui dentro tutti abbiamo sempre da imparare, il problema è che dopo anni di enduro andare via a culo in su e braccia giù non deve essere proprio il massimo.
Non devi aver paura di sentire la moto che scende in piega, però quelle gomme che avevi di serie e che magari rimonterai domani, hanno bisogno di asfalto caldo e pressioni regolate al meglio per poterti dare la massima fiducia.
Non so cosa consigli Triumph ma quelle Pirelli d'estate andrebbero tenute a 2.0 dietro e 2.1 davanti, però magari Warsteiner è meglio informato.
Max, da 10.000 inizia davvero il bello di quella moto e la posizione così sportiva non ti darà nessun problema se ti deciderai a tenere spalancato.
Certo sarebbe molto meglio se un giorno ol'altro ti decidessi a farti qualche turno serale a Misano, visto che ci stai ad uno sputo: sarebbe la miglior cosa per prendere confidenza con la tua belva
vai alle terme------
Uelanino
09/08/2011, 08:26
io ci farei ancora qualche km...
azz qualcuno che fa più km di me con le gomme... :D
io con le diablo supercorsa SP ci feci solo 3500 km (1 pistata con il corso al mugello) e poi puff forato di brutto.......
valterone
09/08/2011, 08:31
hai usato le pressioni giuste.....
Eh, bè... stavolta mi inchino io. :wink_:
Aggiungerei solo: per l'uso che ne hai fatto.
pippopoppi
09/08/2011, 10:05
Non ho letto tutte le pagine ma penso che in una moto la vita del conducente dipende da più fattori. In primis dalla gomma. Si può risparmiare su tante cose. Molte sicuramente banali ed inutili. Ma su una gomma no. Cambiala.....per te stesso più che altro.
vai tranquillo hai ancora tutta la tela:biggrin3:
Sono inguardabili ste gomme!!!! Cambiale....
scherzi a parte, non so come hai fatto a fare così tanti km con quelle gomme ma ti invidio... risparmi un sacco.
Anche io avevo spiattellato il primo treno, ma dopo 5600km erano da buttare.
Nella guida mi è servito molto montare un paio di gomme un pò meno sportive (Michelin pilot power 2tc quasi 10000km). Tenevano abbastanza bene in tutti i frangenti e mi hanno permesso di prendere più confidenza con il mezzo. Mentre invece le originali tenevano bene solo con asfalto caldo e perfetto...
Poi sono tornato ad una gomma sportiva (Rossocorsa), e mi sono accorto di avere migliorato di molto la traiettoria e la velocità di percorrenza. Prima andavo a spigoli, ora sono molto pù tondo (anch'io.... non solo la traiettoria)
Beh, ma quella gomma doveva essere cambiata almeno 4/5000 km fa :tongue:!
votalele
09/08/2011, 12:24
Beh, ma quella gomma doveva essere cambiata almeno 4/5000 km fa :tongue:!
E beh....
:rolleyes:
Dio buonissimo Max, ti piace andare dritto eh? :biggrin3:
sagyttar
09/08/2011, 13:10
vai alle terme------
No, me ne torno in liguria col pigiama (non ho i soldi per permettermi la Sardegna IO :laugh2:)
Vieni con me?
Dai oh ragazzi... mi avete massacrato :biggrin3:
Non è che mi piace andare dritto, qualcuno di voi ha detto anche la cosa giusta, che quelle gomme andavano cambiate già qualche km fa, ma credetemi, le mie belle curvette e i nostri raduni "sparati" per i passi ce li siamo fatti.
Poi è anche vero che, considerata la novità, ho usato la moto molto e per ogni situazione; molto spesso anche per andare semplicemente in ufficio.
Per rassicurare qualcuno di voi, le gomme le cambio giovedì, mi sono accorto solo ieri di averle in quello stato ed essere arrivato alle tele (anche se ero liscio da tempo).
certo che però ragazzi... ok per la sicurezza e per tutto il resto... ma andare in giro liscio e aprire di gas con la moto che ti va via in progressione in derapata è troppo scopadelico :ph34r:
Non è che mi piace andare dritto, qualcuno di voi ha detto anche la cosa giusta, che quelle gomme andavano cambiate già qualche km fa, ma credetemi, le mie belle curvette e i nostri raduni "sparati" per i passi ce li siamo fatti.
Poi è anche vero che, considerata la novità, ho usato la moto molto e per ogni situazione; molto spesso anche per andare semplicemente in ufficio.
Per rassicurare qualcuno di voi, le gomme le cambio giovedì, mi sono accorto solo ieri di averle in quello stato ed essere arrivato alle tele (anche se ero liscio da tempo).
certo che però ragazzi... ok per la sicurezza e per tutto il resto... ma andare in giro liscio e aprire di gas con la moto che ti va via in progressione in derapata è troppo scopadelico :ph34r:
si fino a quando non ti allunghi e diventa scopainculico..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
si fino a quando non ti allunghi e diventa scopainculico..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quoto.....parte che è un piacere.....:wacko:
valterone
09/08/2011, 14:46
...andare in giro liscio e aprire di gas con la moto che ti va via in progressione in derapata è troppo scopadelico :ph34r:
Ahahaha... bellissimo, non l'avevo ancora mai letto, prendo nota... :secchione::
tratto dal film Austin Power :biggrin3: (in alternativa si usa anche fallico) :biggrin3:
votalele
09/08/2011, 16:19
:laugh2::laugh2::laugh2:
questa è bellizzima....
:laugh2::laugh2::laugh2:
a parte che si derapa poco....sono nuove nei fianchi.........
michelemobili
09/08/2011, 16:43
si scherza.... Anche il tuo spirito goliardico è dimostrato dalla discussione, no? E in fondo anche tu sei contento di essertene accorto con la moto verticale...... Corri dal gommista! Anzi, vai piano dal gommista................
bi_andrea_elle
09/08/2011, 16:48
arrivo solo adesso. gli insulti sono ancora validi ? :biggrin3:
vai vai, a ruota libera :biggrin3:
NOT NORMAL
09/08/2011, 17:56
Non ci sta neanche un BORNOUT............:cry:
Raga siccome anche le mie sono alla frutta per il momento non faccio pista ma solo strada cosa mi consigliate moto speed 08
io mi sono trovato bene con Q2 e SS in casa dunlop
Io montero' a breve q2..troppi commenti positivi!:laugh2:
Io montero' a breve q2..troppi commenti positivi!:laugh2:
grandi gomme :D
ma vanno bene anche per uso stradale
ma vanno bene anche per uso stradale
sono ottime..... :wink_:
valterone
10/08/2011, 09:44
vai vai, a ruota libera :biggrin3:
:ph34r::ph34r::ph34r: Attento a cosa scrivi... siamo su un forum Triunz... :ph34r::ph34r::ph34r:
credo ke a 12000 è tempo di cambiare
Marconi : sono andato a prendere l'appuntamento per giovedì che mi buttano su le gomme nuove e mi vogliono far provare le Bridgestone BT003, mi dice che sono molto buone, io invece sarei dell'idea di rimettere su le mie, non so cosa fare.
costano uguali.
Ti do un mio parere, poi la gomma, come la moto, deve anche piacere "a pelle".
La gomma che menzioni tu è, per come mi pare di aver capito tu utilizzi la moto, inutilmente racing... io punterei più su una gomma sportiva, che puoi sfruttare meglio su strada, che tiene meglio sul bagnato, (che dura di più non te lo dico :laugh2: ).
Se però ti sei trovato bene con i supercorsa, credo tu possa tranquillamente montare sia i Pirelli già provati in precedenza, sia i Bridgestone.
Comunque sia, "IMBOCCA ALL'UPO"!!!
io invece consiglio a max ps le Q2
ci farà un sacco di km e sono ideali per l'uso che ne fa
vi ringrazio a tutti dei consigli.
vengo subito al punto, ho rimesso su quelle che avevo, la vado a ritirare oggi.
l'ho pensata in questo modo : mi sono trovato bene con le SP, inutile mettere su gomme ancor più stradali che consumerei ancor meno proprio perchè stradali e che negli anni mi diventerebbero dure e le dovrei poi cambiare con ancora un buon battistrada, sul bagnato non la uso proprio, ho dato poi una impressione da brocco da autostrada, non sono un manico è vero, uso la moto anche per andare in ufficio e questo forse è il risultato di quelle gomme usurate forse un po' troppo al centro, ma ripeto le mie belle curve e i miei passi me li sono fatti e li farò ancora e allora magari ho una gomma performante che alla fine dopo un anno dovrei cambiare ugualmente perchè si indurirebbe.
sbagliato!!!
dalle foto non sfrutti a modo le diablo supercorsa SP..... (io sono quello meno indicato...) ma non le chiudi nemmeno.... 1cm abbondante....
una gomma leggermente più stradale la sfrutti meglio, consuma meglio e per come vai tiene meglio perchè la mandi meglio in temperatura....