PDA

Visualizza Versione Completa : Os X chi di voi lo usa?



Fulvioz
05/02/2007, 10:53
Ebbena in piena invasione VISTA che spero di non dover mai usare, chi di voi usa abitualmente Os X della Apple?

Questo perchè il mio prossimo computer mi piacerebbe fosse uno della mela, sia per provare un nuovo sistema operativo senza la miriade di problemi e limitazioni del Windows, sia perchè la qualità hardware e software (compreso iTunes) dell'iPod mi ha molto incuriosito su come potrebbe essere un loro computer...

:coool: :coool: :coool:

krupica
05/02/2007, 10:55
Eccomi.

flower
05/02/2007, 10:55
...anche io sono incuriosito dalla mela...

Fulvioz
05/02/2007, 10:56
Eccomi.

Per casa o in ufficio? :wink_:

Fulvioz
05/02/2007, 10:57
...anche io sono incuriosito dalla mela...

Nel frattempo testa il nuovo Vista, in fondo serve solo una mezza portaerei per farlo girare bene... :laugh2:

krupica
05/02/2007, 10:58
Per casa o in ufficio? :wink_:

In ufficio, sia pc che mac.

Fulvioz
05/02/2007, 11:01
In ufficio, sia pc che mac.

E lo consiglieresti per un abituale uso in casa? Soprattutto a confronto dell'XP... :rolleyes:

flower
05/02/2007, 11:01
...io vista non lo provo nemmeno...mi va bene Xp e non ho intenzione di farmi abbindolare da tanti "uau"...per quello che serve a me il pc andrebbe bene an che un 2.8.6.
...ho solo paura che con la mela non si riesca a "trovare" nulla.

Fulvioz
05/02/2007, 11:04
...io vista non lo provo nemmeno...mi va bene Xp e non ho intenzione di farmi abbindolare da tanti "uau"...per quello che serve a me il pc andrebbe bene an che un 2.8.6.
...ho solo paura che con la mela non si riesca a "trovare" nulla.

Azz è vero ora hanno la pubblicità del wow... :dry:
Beh per i programmi ce ne sono sempre di più, comunque se fai un giretto qua Apple (http://www.apple.com/it) troverai una bella lista e ce ne sono fidati!!! :tongue:

kronos35
05/02/2007, 11:04
Se lo devi usare solo per applicazione diciamo domestiche te lo sconsiglio, e come comprarsi il ferrari per parcheggiarlo davanti al bar.

AVP191
05/02/2007, 11:05
Mi spiace, non lo uso.

Fulvioz
05/02/2007, 11:05
Se lo devi usare solo per applicazione diciamo domestiche te lo sconsiglio, e come comprarsi il ferrari per parcheggiarlo davanti al bar.

Voi dite veramente? :cry:

Fulvioz
05/02/2007, 11:06
Mi spiace, non lo uso.

Lo so lo so mica tutti possono avere PC super potenti su cui installare OS AVP... :ph34r:

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

AVP191
05/02/2007, 11:07
Lo so lo so mica tutti possono avere PC super potenti su cui installare OS AVP... :ph34r:

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

gp.triple
05/02/2007, 11:09
se hai un pc con processore a 64 bit puoi installare mac os x appositamente patchato
qua trovi tt le info ke ti servono
InsanelyMac Forum -> Italiano (http://forum.insanelymac.com/index.php?showforum=96)

kronos35
05/02/2007, 11:10
Gurda nel mio lavoro il mac e' uno strumento indispensabile, per la musica e l'immagine still e video non si batte per il resto e' meglio pc, poi con mac ti devi comprare tutto o quasi i sofware, poi se ti piace davvero compratelo.

Turbo-555
05/02/2007, 11:11
Io consiglio OSX, quindi mac sia per casa che per lavoro!!


io lo uso per entrambi...;)

matpin
05/02/2007, 11:17
Vista nn è malaccio,ha tante cose positive...ma anke tanti voluti difetti,oltre al fatto ke è microsoft (antipatici!) e ke ci vuole un megacomputer x supportarlo...
ma ke ci volete fa,tutto ruota intorno a microsoft,alla fine ci adatteremo lo stesso,il mc costa ancora troppo...

krupica
05/02/2007, 11:18
Personalmente, per un uso non professionale consiglio un normalissimo pc perch'è più facile trovare i programmi a costo zero e si hanno meno problemi nello scambio file con altri.
Se invece devi lavorarci (e per lavorarci intendo grafica e video, non battere una lettera o fare una tabellina in excel), allora 100 volte mac; non c'è proprio paragone.

Turbo-555
05/02/2007, 11:20
dipende che programmi intedete per uso in casa...


io ho semrpe trovato tutto ...gratisse...

flower
05/02/2007, 11:42
dipende che programmi intedete per uso in casa...


io ho semrpe trovato tutto ...gratisse...

...per la mela?

flower
05/02/2007, 11:43
...io il pc lo uso..per vedere film,foto,asocltare musica,navigare e scrivere cazzate sui forum...non ci gioco e non devo fare nulla di particolare tipo disegno tecnico o montaggio video...

...ahhh...dimanticavo...lo uso anche per andarci in montagna con il mulo. :biggrin3:

...ad esempio per mac c'è qualche animale tipo mulo?

gp.triple
05/02/2007, 11:44
si si chiama amule...è lo stesso ke si usa x linux ;)

Medoro
05/02/2007, 11:45
ma Vista e pieno di buchi appena uscito ne hanno subito trovati un sacco quindi non e che mi ispiri + di tanto io adesso ho media center 2 palle sputato il vecchio

Turbo-555
05/02/2007, 11:54
...io il pc lo uso..per vedere film,foto,asocltare musica,navigare e scrivere cazzate sui forum...non ci gioco e non devo fare nulla di particolare tipo disegno tecnico o montaggio video...

...ahhh...dimanticavo...lo uso anche per andarci in montagna con il mulo. :biggrin3:

...ad esempio per mac c'è qualche animale tipo mulo?

come dice gp..c'é amule, c'é limewire,ci sono i bittorrent,...



da quello che leggo tutto ciò che ti serve lo trovi anche su apple...;)

gp.triple
05/02/2007, 11:57
come dice gp..c'é amule, c'é limewire,ci sono i bittorrent,...



da quello che leggo tutto ciò che ti serve lo trovi anche su apple...;)

esatto x mac osx magari si fa un po' di fatica ma trovi tt gli applicativi di cui hai bisogno...e poi ci sono diversi modi x trovarli...ma questa è un'altra storia...
cmq x ogni programma c'è l'equivalente è solo questione di abitudine...

Fulvioz
05/02/2007, 12:00
Sinceramente l'uso maggiore nel mio PC a casa è per ascoltare musica, girare su internet e scaricare dal mulo... :ph34r:
Per i programmi mi fa piacere la notizia che si trovano gratis, mentre per il prezzo non è quasi più vero il fatto che costano tanto di più anzi, con 1500 si ha un ottimo MAC con schermo da 20 pollici... :wink_:

Lo ammetto, mi state facendo ancora più voglia!!! :wub:

flower
05/02/2007, 12:05
...facciamo un ordine doppio...
...vendo pc come nuovo causa passaggio a mc.

Fulvioz
05/02/2007, 12:36
...facciamo un ordine doppio...
...vendo pc come nuovo causa passaggio a mc.

Beh ho sentito qualche MAC FAN e tutti mi consigliano l'acquisto presso l'APPLE STORE sul sito che è veloce e sicuro però prima vorrei almeno vederne uno e quindi mi tocca andare come minimo aPadova dove c'è un negozio solo APPLE... :wacko:

Turbo-555
05/02/2007, 12:39
Beh ho sentito qualche MAC FAN e tutti mi consigliano l'acquisto presso l'APPLE STORE sul sito che è veloce e sicuro però prima vorrei almeno vederne uno e quindi mi tocca andare come minimo aPadova dove c'è un negozio solo APPLE... :wacko:

sempre comprato dal sito ufficiale, spedizioni incluse e affidabili;)

Fulvioz
05/02/2007, 15:43
sempre comprato dal sito ufficiale, spedizioni incluse e affidabili;)

Pure io per accessori e 2 shuffle... :wink_:

Jigen
05/02/2007, 16:09
Mela o Finestra? Meglio la PRUGNA!

A parte la battutaccia, anch'io tempo fa sono stato preso da questo dubbio amletico, ho chiesto pareri in giro e le due spiegazioni significative sono queste:
PRO MAC:
E' un prodotto innovativo, non sei sommerso da fili perchè sta tutto dentro il monitor, fa tutto ciò che si può volere da un PC ma MEGLIO e PIU' veloce, di programmi ce ne sono pochi, ma sono al TOP dello standard attuale (anzichè una marea di ciofeche per Windows). Musica, grafica e Web sono di una qualità assoluta, il tutto con semplicità disarmante e STABILE (senza ingrippamenti o malfunziomanenti vari). Inoltre con PARALLELS è possibile avviare Windows XP su Mac...

CONTRO MAC
... alla fine è diventato un PC IBM con un sistema operativo proprietario e nulla più: Processori Intel, Schede grafiche PCI-Xpress e Ram DDR, vendute a carissimo prezzo (€1500 per un 2.16GHz per un Mac a meno della metà compri un PC con apri configurazione). Totalmente inadatto per fare gestione contabile. Ultimamente cominciano ad avere problemi con drivers e periferiche nuove come Windows.

Alla fine di tutto ho scelto: MAC, anche perchè il PC mi ha veramente stancato.... forse butterò via tre milioni delle vecchie lire ma voglio provare.

flower
05/02/2007, 16:09
...nei grossi centri non li trovi?
Da me ce l'hanno alla iper coop...solo che,fortunatamente,ho un amico che ce l'ha è potrei andare da lui a vederlo.

www.glt@alice.it
05/02/2007, 21:53
Prova personalmente MAC OSX e ti renderai conto della semplicità d'uso e della stabilità che Microsoft non avrà nemmeno tra 20 anni.
Poi senza antivirus, firewall e tutte quelle menate è tutta un altra cosa.

Fulvioz
06/02/2007, 05:30
Mela o Finestra? Meglio la PRUGNA!

A parte la battutaccia, anch'io tempo fa sono stato preso da questo dubbio amletico, ho chiesto pareri in giro e le due spiegazioni significative sono queste:
PRO MAC:
E' un prodotto innovativo, non sei sommerso da fili perchè sta tutto dentro il monitor, fa tutto ciò che si può volere da un PC ma MEGLIO e PIU' veloce, di programmi ce ne sono pochi, ma sono al TOP dello standard attuale (anzichè una marea di ciofeche per Windows). Musica, grafica e Web sono di una qualità assoluta, il tutto con semplicità disarmante e STABILE (senza ingrippamenti o malfunziomanenti vari). Inoltre con PARALLELS è possibile avviare Windows XP su Mac...

CONTRO MAC
... alla fine è diventato un PC IBM con un sistema operativo proprietario e nulla più: Processori Intel, Schede grafiche PCI-Xpress e Ram DDR, vendute a carissimo prezzo (€1500 per un 2.16GHz per un Mac a meno della metà compri un PC con apri configurazione). Totalmente inadatto per fare gestione contabile. Ultimamente cominciano ad avere problemi con drivers e periferiche nuove come Windows.

Alla fine di tutto ho scelto: MAC, anche perchè il PC mi ha veramente stancato.... forse butterò via tre milioni delle vecchie lire ma voglio provare.

Ti ringrazio, ma lo hai già preso? E cosa?
Personalmente a sto punto attendo il loro nuovo sistema che uscirà tra pochi mesi e poi vedrò anche se personalmente sono stanco dei casini di XP e vorrei davvero cambiare visto che il MAC mi ha sempre incuriosito moltissimo... :rolleyes:

Turbo-555
06/02/2007, 06:07
Ti ringrazio, ma lo hai già preso? E cosa?
Personalmente a sto punto attendo il loro nuovo sistema che uscirà tra pochi mesi e poi vedrò anche se personalmente sono stanco dei casini di XP e vorrei davvero cambiare visto che il MAC mi ha sempre incuriosito moltissimo... :rolleyes:

se puoi aspetta a giugno...che ci sono dei seminari/conferenze della apple a san francisco, li dovrebbero rilasciare il nuovo OS e magari anche qualche hardware nuovo...;)

Fulvioz
06/02/2007, 06:16
se puoi aspetta a giugno...che ci sono dei seminari/conferenze della apple a san francisco, li dovrebbero rilasciare il nuovo OS e magari anche qualche hardware nuovo...;)

Ben in teoria del nuovo OS si parlava per la primavera, speriamo!!! :w00t:

fabiomugello
06/02/2007, 06:34
appena mi arriva te lo dico, questione di giorni!
sciao bello!

Fulvioz
06/02/2007, 06:44
appena mi arriva te lo dico, questione di giorni!
sciao bello!

We mago cosa ti sei preso? :coool:

flower
06/02/2007, 07:36
...alla faccia...io che ero convinto che la male la usassero in pochissimi...mi sa che mi sbagliavo di grosso.
Consigliate di aspettare questa estate?

Mr. White
06/02/2007, 08:15
La Mela é usata da molti.
Prova a vedere sul sito Apple un computer «refurbished», sono quelli esposti o da fiera...
Preso un dual core biprocessore portatile da 1.8 GHz, 1 Gb di ram... eccetera... e funziona benissimo. Gli hanno cambiato pure la batteria. Sembra nuovo! Per 750€...

learchjr
06/02/2007, 08:21
non ci pensare un secondo...prendi un mac e sei a posto!
trovi tutti i programmi di maggior utilizzo e ti eviti i soliti problemi microsoft.
Io sono passato a mac da un pc e non tornerei mai in dietro.
(se proprio poi ne senti la necessità ti installi WIN-zozz che gira meglio che su un pc :) )

Mr. White
06/02/2007, 08:26
(se proprio poi ne senti la necessità ti installi WIN-zozz che gira meglio che su un pc :) )


Io ne ho le prove. In studio abbiamo un G5 bi processore dual core con un Gb di ram e scheda video che viaggia... monitor da 23" LCD ed altre amenità.
Abbiamo anche un PC di simili prestazioni, bi processore...

Windows XP PRO gira decisamente meglio su PC.

E anche OS X, ogni tanto si pianta.

Solo che l'ambiente Mac é più semplice. Anche per gli accessori. Mi riferisco a iPod, i...