PDA

Visualizza Versione Completa : Ducati streetfighter 848



Pagine : [1] 2 3

S1m0ne75
09/08/2011, 10:58
Il test della Ducati Streetfighter 848
Autodromo di Modena
Una moto per molti, ma non per tutti. Questo era il primo pensiero che veniva naturale associare alla Streetfighter del 2009, provata sul circuito spagnolo di Ronda. Tanto che la naked bolognese si era meritata uno strillo in homepage abbastanza eloquente: “Sfacciatamente esagerata”.
Sono passati quasi tre anni e ora siamo di nuovo in pista, questa volta sul’Autodromo di Modena (che viene inaugurato proprio dalla presentazione stampa Ducati), per provare la sua erede, la Streetfighter 848. Proposta al prezzo di 12.592 euro in tre colorazioni (gialla o nera con telaio nero, rossa con telaio rosso), arriverà nei concessionari a novembre. Esce dal listino la Streetfighter standard spinta dal motore 1098, mentre resta la versione S dotata di sospensioni Ohlins e particolari in carbonio per la quale sono confermati i 155 cavalli di potenza massima.


Il design non cambia
Il Maestro Cereghini (scusate, ma in redazione ogni tanto mi scappa di chiamarlo così) in video vi ha detto davvero di tutto e di più sulla nuova Ducati. Prima di passare a raccontarvi come va, in pista e su strada, vi ricordo brevemente le novità della Streetfighter 848.
Lo stile è quello noto e apprezzato della versione di cilindrata maggiore. Sulla 848 debutta un nuovo colore, il giallo, la cui tonalità ricorda quella impiegata sulle Lamborghini. Niente male davvero.
Le novità sostanziali sono ovviamente altre, in primis il motore 848 derivato dalla Superbike 848, e poi il telaio che viene rivisto nella geometria dell’avantreno per rendere la guida più maneggevole e intuitiva.

Se parliamo di motore, va spiegato perché la Ducati ha scelto di equipaggiare la sua cattivissima naked con un'unità di cubatura inferiore rispetto al passato.
Ci dà la risposta Diego Sgorbati (direttore marketing Ducati): “La Streetfighter 848 risponde alla richiesta del mercato di avere una moto meno estrema. Sono tanti i motociclisti che amano lo stile della Streetfighter, ma molti di loro hanno trovato eccessive le prestazioni della Streetfighter spinta dal motore della Superbike 1098. L’attuale 848 conferma prestazioni ai vertici della categoria maxi naked, ma si rivela anche più facile e adatta a un vasto pubblico di motociclisti esperti che desiderano una moto nuda ad alte prestazioni”.


Due cilindri più educati. Traliccio più maneggevole
La Streetfighter 848 è spinta dal bicilindrico a L di 849,4 cc, raffreddato a liquido e dotato della classica distribuzione desmodromica. La frizione è multidisco in bagno d’olio e serve il cambio a 6 marce. Alesaggio e corsa vantano un rapporto super quadro di 94 mm x 61,2 mm. È apprezzabile l’allungamento dell’intervallo di regolazione del gioco delle valvole, che ora tocca quota 24.000 km.
L’intervento più significativo a cui è stato sottoposto il propulsore Testastretta riguarda l’angolo di incrocio tra le valvole, che passa da 37 a 11° migliorando in modo tangibile la regolarità di funzionamento ai bassi regimi.
Si scende così da 140 a 132 cavalli a 10.000 giri, comunque un’enormità se si pensa che la Streetfighter 848 pesa a secco solo 169 kg. La coppia raggiunge il picco massimo di 9,5 kgm a 9.500 giri.

Tanta esuberanza è tenuta a bada dal controllo di trazione DTC, settabile su 8 livelli (in pista abbiamo utilizzato il livello 3, mentre su strada un più prudenziale livello 5).
Il telaio a traliccio in tubi di acciaio ad alta resistenza riceve importanti migliorie volte a rendere più maneggevole la guida, senza perdere in stabilità ad alta velocità.
L’inclinazione del cannotto di sterzo è di 24,5°, la stessa della Superbike 848 (mentre sulla Streetfighter 1098 era di 25,6°), l’avancorsa è di 103 mm. Il forcellone è fuso in alluminio ed è più lungo di 35 mm rispetto alla Superbike.


Sospensioni regolabili e pneumatici Pirelli figli del Mondiale Supersport
Una nuda incavolata come la Streetfighter 848, che strizza l’occhio sin troppo volentieri alla pista, non poteva che vestirsi di sospensioni completamente regolabili. All’avantreno troviamo la forcella Marzocchi con steli da 43 mm di diametro, mentre dietro lavora il monoammortizzatore Sachs.
A rallentare la corsa della naked di Borgo Panigale, capace di sfiorare i 260 km/h effettivi (in pista abbiamo toccato i 196 km/h, ma c’erano ancora due rapporti da inserire!) pensano le pinze radiali Brembo a 4 pistoncini che mordono i grandi dischi da 320 mm all'avantreno. Dietro una pinza a due pistoncini serve il disco da 245mm.
I cerchi a 10 razze da 5,5 pollici al posteriore e 3,5 pollici all'anteriore calzano i nuovi pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa sviluppati nel Campionato del Mondo Supersport.
Alla canonica misura 120/70-17 per l’avantreno fa da contraltare l’innovativa 180/60-17 trimescola. La spalla, maggiorata rispetto al 180/55, offre ancora più appoggio in piega alla massima inclinazione, mentre la maggiore altezza della gomma aumenta il comfort.

La prova in pista
La Streetfighter 1098 era una un bel torello scatenato, tenuto a bada dal controllo di trazione e dal sangue freddo del pilota. D’altra parte non si scappa, era pur sempre una Superbike senza carene.
Vediamo ora come si comporta nella sua veste ottoquattrootto. Il ricordo corre veloce alla Superbike da cui deriva, che ci era piaciuta nell’uso sia su strada che in pista in virtù di un sano equilibrio tra motore e ciclistica. E dalla pista, dall’Autodromo di Modena, inizia la nostra prova.
Il circuito è molto divertente, presenta un lunga serie di curve da raccordare, due rettilinei e un piccolo cavatappi che obbliga a un cambio di direzione velocissimo, che se solo ritardi di un istante l’azione rischi di andare a pascolare nell’erba.
La nuova ergonomia presenta il manubrio più alto di 20 mm. Non male, anche se per l’uso su strada ci sarebbe piaciuto con le estremità più alte per caricare meno i polsi. La triangolazione sella-manubrio-pedane è comunque corretta e anche chi supera il metro e ottanta si trova a proprio agio sulla maxi italiana.
La Streetfighter 848 si conferma piccolissima, un peso piuma sostenuto da una mandria di cavalli (132) che di trotto non vogliono manco sentir parlare.

Il Testastretta 11° ha una bella regolarità di funzionamento già dai 2.500 giri/min, ma sino ai 4.000 giri non impressiona più di tanto. Dai 4 ai 6.000 inizia il divertimento, quello vero, e dopo i 6.000 lo scarico martella deciso, mentre i led rossi avvisano che il DTC fa il suo lavoro.
La progressione dagli 8.000 ai 10.500 giri è prepotente e fa sembrare i rettilinei di Modena più corti di quanto siano in realtà. La 848 mette in mostra un comportamento dell’avantreno più equilibrato rispetto alla 1098, è intuitiva nello scendere in piega e nel raggiungere la corda. Anche correggere la traiettoria a centro curva non è mai un problema, mentre resta la marcata tendenza a raddrizzarsi se si sfiora il freno anteriore in ingresso di curva.
Conquista la solidità dell’appoggio in piega alle massime inclinazioni che la ciclistica Ducati e le ottime Pirelli consentono. La luce a terra è sicuramente buona, ma il grip offerto dagli pneumatici è davvero impressionante. Tanto da portarci a limare in pista anche le leve del cambio e del freno.
La frenata anteriore non mostra il fianco alle critiche: è potente, modulabile (molto di più rispetto al comando con pinze monoblocco della Streetfighter S provata nel 2009) e resiste agli strapazzi della pista senza registrare alcun fenomeno di fading.
Il cambio ha una corsa breve, ma lamenta una spaziatura davvero molto lunga (la sesta marcia la vedremmo bene a Nardò).

La prova su strada
Lasciato l’Autodromo, ci siamo inerpicati con la nostra Streetfighter 848 sull’Appennino, da Maranello su fino a Serra Mazzoni. Su strada i 132 cavalli della nuda di Borgo danno grandi soddisfazioni, è infatti possibile metterli a terra senza troppe paturnie grazie alla ciclistica sana, che mette in mostra una stabilità a prova di avvallamento a metà curva, e al DTC.
Il controllo di trazione lavora alla grande, tenendo sotto controllo la poderosa coppia che il Testastretta riversa sull’asfalto. La facilità nell’impostare la curva e nel cambiare rapidamente direzione mostra un netto passo avanti rispetto alla Streetfighter 1098, che in questi frangenti ha una ciclistica meno intuitiva. La frenata si conferma valida, come in pista, mentre sulle strade rovinate si apprezza l’ottimo compromesso raggiunto dalle sospensioni. La forcella in particolare ha una taratura sostenuta, che però non fa battere i denti sullo sconnesso. Anche le vibrazioni non sono mai fastidiose, il bicilindrico desmodromico pulsa, tanto da sembrare vivo tra le mani del pilota, ma non provoca mai formicolii.
Su strada ci si può finalmente distrarre a consultare la piccola strumentazione digitale, facilmente leggibile anche sotto il sole. Permette di visualizzare il livello di intervento del DTC, ma manca l'utile indicatore della marcia inserita.
Un cenno infine alla rapportatura davvero lunga del cambio, che rende raramente utilizzabili gli ultimi rapporti. A meno che non vogliate fare una bella collezione di Autovelox.

hvrz2RIgM_A&feature=related

P2sbglaxCss

Pregi
Rapporto peso/potenza | Comportamento sia su strada che in pista | Frenata | Erogazione del motore a partire dai 4.000 giri

Difetti
Rapportatura lunga del cambio | Peso che grava sui polsi nella guida su strada


fonte Prova Ducati Streetfighter 848 | Due cilindri più eDucati - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/ducati-streetfighter-848.html)

http://img27.imageshack.us/img27/8436/colorsf848dark1067x600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/colorsf848dark1067x600.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

wailingmongi
09/08/2011, 11:08
uno Streetfighter utile non è una brutta cosa per niente...da provare.

nicolik
09/08/2011, 11:15
beeeeeeella.....ma se la possono tenere!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Gnolo
09/08/2011, 11:17
minkia che bella

Filomao
09/08/2011, 11:51
Finalmente una moto utile....

gixxer73
09/08/2011, 12:02
interessante ...

la sorella è esagerata ..

fearless
09/08/2011, 12:07
interessante!

scarf75
09/08/2011, 12:09
Interessante si.......anche se io attualmente ,aspetto l'uscita della F3 e quindi "spero" della brutalina 675:wub::wub::wub::wub:

Noooo????


Vedremo , comunque son sicuro che anche sta streetfighter ,farà sognare!!!:coool:

streetTux
09/08/2011, 12:11
:wub: Ducati è sempre Ducati :wub:

gadano
09/08/2011, 12:12
Sempre di soldi rubati si parla:ph34r:

S1m0ne75
09/08/2011, 12:13
Finalmente una moto utile....


interessante ...

la sorella è esagerata ..


interessante!

ne venderanno a bancali!!

gixxer73
09/08/2011, 12:19
ne venderanno a bancali!!

beh dipende dal prezzo .. :rolleyes:

la streetfighter base costa 15000 euro ..

io penso che se la mettono a 12000 euro ( e forse saranno anche di più ) non faranno dei gran numeri .. :wink_:

S1m0ne75
09/08/2011, 12:20
Sempre di soldi rubati si parla:ph34r:

possessore di ducati da quasi 3 mesi , 3000 km fatti,assistenza e costi dei tagliandi soddisfattissimo,anzi un sogno ad occhi aperti!!:coool:

Mr. RustyNail
09/08/2011, 12:20
Sempre di soldi rubati si parla:ph34r:


why?

S1m0ne75
09/08/2011, 12:23
beh dipende dal prezzo .. :rolleyes:

io penso che se la mettono a 12000 euro ( e forse saranno anche di più ) non faranno dei gran numeri .. :wink_:

cerco ,anche secondo me la fascia di prezzo sara' quella,da considerare che la ducati è elastica come prezzi ,se non hai l'usato spunti il prezzone.

Stinit
09/08/2011, 12:28
avranno risolto il problemino tra forcellone e gomma post?

streetTux
09/08/2011, 12:32
avranno risolto il problemino tra forcellone e gomma post?
Sì, usano quello della Diavel.

Stinit
09/08/2011, 12:33
Moto - Ducati Streetfighter: problemi pneumatici e forcellone. (Tittafunky) (http://www.diggita.it/story.php?title=Ducati_Streetfighter_problemi_pneumatici_e_forcellone-)

burnout
09/08/2011, 12:34
bella ma da provare

streetTux
09/08/2011, 12:36
Moto - Ducati Streetfighter: problemi pneumatici e forcellone. (Tittafunky) (http://www.diggita.it/story.php?title=Ducati_Streetfighter_problemi_pneumatici_e_forcellone-)
Quello della Diavel ospita un 240. Problema risolto.

gadano
09/08/2011, 12:46
possessore di ducati da quasi 3 mesi , 3000 km fatti,assistenza e costi dei tagliandi soddisfattissimo,anzi un sogno ad occhi aperti!!:coool:

Sono contento per te..:wink_:

S1m0ne75
09/08/2011, 12:56
Sono contento per te..:wink_:

grazie!:wink_::biggrin3:

subzer0
09/08/2011, 13:15
Sempre di soldi rubati si parla:ph34r:

come tutti gli oggetti di lusso, di cui fanno parte anche le moto.

cmq la tua affermazione trova verità nei modelli anni '90, è già da molto che fortunatamente ducati ha trovato un buon equilibrio di affidabilità.

streetTux
09/08/2011, 14:02
è già da molto che fortunatamente ducati ha trovato un buon equilibrio di affidabilità.
Già :rolleyes:
Altro che regolatori di tensione, trafili d'olio e impianti di raffreddamento difettosi :)

laura83
09/08/2011, 14:10
:rolleyes:

Faustabe
09/08/2011, 14:14
Devo ammettere che potrebbe farmi tornare ducatista dopo un passato da 916ista e hypermotardista, le ducati le ho sempre avute nel cuore :wub: ma anche triumph sta occupando un suo bello spazietto :wub:

S1m0ne75
09/08/2011, 14:15
:rolleyes:

ci credo che ridi ,se poi fanno anche il multistrada 848 !!:moneyyy:

laura83
09/08/2011, 14:55
ci credo che ridi ,se poi fanno anche il multistrada 848 !!:moneyyy:

:sleep2: queste sono solo illazioni... Ducati non ha ancora rilasciato nulla di ufficiale... :sleep2:

Gian
09/08/2011, 15:02
Bellaaaaaaaaaaaaa

manu for rent
09/08/2011, 15:49
boh la streetfighter deve essere l'esagerata senza sorelle
non come il monster che fra un pò esce anche 125 se non c'è già:laugh2:

Geez
09/08/2011, 17:09
possessore di ducati da quasi 3 mesi , 3000 km fatti,assistenza e costi dei tagliandi soddisfattissimo,anzi un sogno ad occhi aperti!!:coool:

lascia stare, perdi tempo :rolleyes:

subzer0
09/08/2011, 17:29
boh la streetfighter deve essere l'esagerata senza sorelle
non come il monster che fra un pò esce anche 125 se non c'è già:laugh2:

c'era il 400...

S1m0ne75
09/08/2011, 17:30
boh la streetfighter deve essere l'esagerata senza sorelle

la sorellona per fare lo sborone al bar ,perchè tanto anche volendo per strada non riesci a sfruttarla ,850 per strada se adattato per tale uso dovrebbe essere spettacolare!

gixxer73
09/08/2011, 17:33
ripeto :

moto interessante ma purtroppo non per le mie finanze attuali ..

makaio
09/08/2011, 18:31
azz..questa è bella davvero...

yeager4772
09/08/2011, 20:23
Con le due Ducati che ho avuto mai un problema...

Dennis
09/08/2011, 20:49
Dopo esser rimasto a piedi con la mia Triumph davanti ad un concessionario Ducati... non proferisco più parola al riguardo dell'affidabilità delle bolognesi :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


Credo comunque che abbiano fatto una buona mossa con il nuovo motore, a patto che anche la ciclistica sia stata "depotenziata" e resa più stradale.

gadano
09/08/2011, 20:57
come tutti gli oggetti di lusso, di cui fanno parte anche le moto.

cmq la tua affermazione trova verità nei modelli anni '90, è già da molto che fortunatamente ducati ha trovato un buon equilibrio di affidabilità.

Vorrei ben vedere...con quello che costano...e comunque alcuni vecchi problemini ci sono tutt'ora...

Asx
09/08/2011, 21:10
bella, ma temo rimanga troppo fuori portata per la sua fascia di cc, ossia come in parte giusto per una moto che vuol essere di nicchia

S1m0ne75
09/08/2011, 21:16
Vorrei ben vedere...con quello che costano...e comunque alcuni vecchi problemini ci sono tutt'ora...

anche le triumph costano e non mi sembra che sono un mostro di affidabilità .........come le defineresti?

gadano
09/08/2011, 21:32
anche le triumph costano e non mi sembra che sono un mostro di affidabilità .........come le defineresti?

Io sono alla terza speed..le cambiavo per il modello nuovo indi mai avuto problemi...magari saro' stato fortunato:rolleyes: pero una speed non costa come una streettfhigter..un mio amico e passsto dalla 1098 alla strettfighter e dppo l'ennesimo guasto elettrico ha preso una brutale1090 ..magari lui e stato sfortunato 2 moto della stessa marca con i medesimi problemi...io definirei la speed una buona moto con un prezzo adeguato ma con un fascino intramontabile:wink_:

flower
09/08/2011, 21:36
Io sono alla terza speed..le cambiavo per il modello nuovo indi mai avuto problemi...magari saro' stato fortunato:rolleyes: pero una speed non costa come una streettfhigter..un mio amico e passsto dalla 1098 alla strettfighter e dppo l'ennesimo guasto elettrico ha preso una brutale1090 ..magari lui e stato sfortunato 2 moto della stessa marca con i medesimi problemi...io definirei la speed una buona moto con un prezzo adeguato ma con un fascino intramontabile:wink_:

... sei stato fortunato... come in tutte le cose, ci vuole fortuna.
Anche io sono alla terza Speed e quello che mi preoccupa maggiormente è che case come Ducati stanno migliorando... case come Triumph peggiorando.
Nel senso che la 955cc gli davo anche un 9 come affidabilità... la prima 1050cc un 7... la seconda 1050cc un 5.
E, a leggere che cosa combinano con la 2011... non mi sembra che ci sia la volontà di migliorare.

... dimenticavo... la Speed è una buona moto, con un prezzo non più tanto adeguato, ma il fascino se lo sono perso... mi spiace.

gadano
09/08/2011, 21:45
... sei stato fortunato... come in tutte le cose, ci vuole fortuna.
Anche io sono alla terza Speed e quello che mi preoccupa maggiormente è che case come Ducati stanno migliorando... case come Triumph peggiorando.
Nel senso che la 955cc gli davo anche un 9 come affidabilità... la prima 1050cc un 7... la seconda 1050cc un 5.
E, a leggere che cosa combinano con la 2011... non mi sembra che ci sia la volontà di migliorare.

... dimenticavo... la Speed è una buona moto, con un prezzo non più tanto adeguato, ma il fascino se lo sono perso... mi spiace.

Tra le naked europee e qualla che costa meno mi pare... per poi ci sta che ognuno ragioni in base alle esperienze personali..

S1m0ne75
09/08/2011, 21:50
Io sono alla terza speed..le cambiavo per il modello nuovo indi mai avuto problemi...magari saro' stato fortunato:rolleyes: pero una speed non costa come una streettfhigter..un mio amico e passsto dalla 1098 alla strettfighter e dppo l'ennesimo guasto elettrico ha preso una brutale1090 ..magari lui e stato sfortunato 2 moto della stessa marca con i medesimi problemi...io definirei la speed una buona moto con un prezzo adeguato ma con un fascino intramontabile:wink_:

bè una streetfighter non mi sembra confrontabile con una speed ,sia come sportivita fascia e componenti.
per i problemi se hai la sfiga di beccare la moto sfigata:rolleyes: ,non penso che un singolo caso possa determinare l'affidabilità di marchio.

gadano
09/08/2011, 21:57
bè una streetfighter non mi sembra confrontabile con una speed ,sia come sportivita fascia e componenti.
per i problemi se hai la sfiga di beccare la moto sfigata:rolleyes: ,non penso che un singolo caso possa determinare l'affidabilità di marchio.

Quale modello e paragonabile?? se non la strett allora il vecchio s4rs perche l'evo come cavalli e in deficit..chiaro che una moto nata male non puo pregiudicare il nome di in marchio..

marco.bus
09/08/2011, 23:15
... sei stato fortunato... come in tutte le cose, ci vuole fortuna.
Anche io sono alla terza Speed e quello che mi preoccupa maggiormente è che case come Ducati stanno migliorando... case come Triumph peggiorando.
Nel senso che la 955cc gli davo anche un 9 come affidabilità...Finchè non devi mettere mano alla ruota libera la prima 1050cc un 7... la seconda 1050cc un 5.
E, a leggere che cosa combinano con la 2011... non mi sembra che ci sia la volontà di migliorare.Perché?

... dimenticavo... la Speed è una buona moto, con un prezzo non più tanto adeguato, ma il fascino se lo sono perso...Questione di gusti, a me piace molto, hanno finalmente avuto il coraggio di osare! E la vecchia sembrerà sempre più vecchia. Se avete nostalgia di passato prendete una bonnevile.. mi spiace.

Risposto sopra

S1m0ne75
10/08/2011, 06:00
... sei stato fortunato... come in tutte le cose, ci vuole fortuna.
Anche io sono alla terza Speed e quello che mi preoccupa maggiormente è che case come Ducati stanno migliorando... case come Triumph peggiorando.
Nel senso che la 955cc gli davo anche un 9 come affidabilità... la prima 1050cc un 7... la seconda 1050cc un 5.
E, a leggere che cosa combinano con la 2011... non mi sembra che ci sia la volontà di migliorare.


:wink_:


Tra le naked europee e qualla che costa meno mi pare... per poi ci sta che ognuno ragioni in base alle esperienze personali..

quoto le esperienze personali ,non via cuGGIno!!




Quale modello e paragonabile?? se non la strett allora il vecchio s4rs perche l'evo come cavalli e in deficit..chiaro che una moto nata male non puo pregiudicare il nome di in marchio..

la speed secondo me sta nel mezzo tra il monster evo e la ST ,anche se come personale parere trovo che ST inutile ed eccessiva con quella motorizzazione e vedo bene quelle potenze con i semi manubri e carene e vedo la St la trovo più "inteligente" con motorizzazione 848.
Da non sottovalutare il monster 1100 evo, meno cavalli tanta coppia e peso ridotto ,in montagna dovrebbe essere una favola ,l'ho provato in breve giro e mi ha impressionato positivamente,il prezzo è altino ma di serie da controllo di trazione e minkiate varie.

Triple Peo
10/08/2011, 06:44
Questa sarebbe proprio una novità interessante!!:wink_:

giulio
10/08/2011, 06:48
esteticamente sembra ben fatta

streetTux
10/08/2011, 07:11
anche le triumph costano e non mi sembra che sono un mostro di affidabilità .........come le defineresti?
Regolarmente tensionate.

flower
10/08/2011, 07:23
Risposto sopra

... la prima 1050cc ha avuto il classico problema della ruota libera e un aggiornamento ai freni visto che aveva un impianto frenate pessimo.
La 2011... bhe...
Tralasciando i singoli casi di perdita olio e altre cose più serie...

http://img37.imageshack.us/img37/5200/fotoiy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/fotoiy.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img856.imageshack.us/img856/2859/fotozm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/fotozm.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


Quale modello e paragonabile?? se non la strett allora il vecchio s4rs perche l'evo come cavalli e in deficit..chiaro che una moto nata male non puo pregiudicare il nome di in marchio..

... nel mercato odierno è sempre più difficile trovare paragoni con modelli di case diverse.
Ogni casa sta prendendo una piega ben precisa...
Ad esempio, secondo me, la Multistrada non ha una vera rivale... come la GS... come la Brutale... come la Diavel, ecc,ecc.
Le case europee stanno portando le loro naked verso livelli e, costi, superiori... tranne Triumph che, sempre secondo me, è rimasta la palo.

marco.bus
10/08/2011, 08:24
Ok, ma fatti un giro su forum Ducati e BMW, vedrai che anche le loro hanno belle magagne, il gs ha problemi che la casa non vuol riconoscere, la multistrada ha già mostrato un po di leggerezze costruttive su alcuni componenti. Ma credo siano cosa purtroppo normali..
La moto è una passione, io sono dell'idea che per amor delle rose si sopportano anche le spine!
E non è vero che le jap non danno problemi, costa un po' meno risolverli...

toofastforu
10/08/2011, 08:35
esteticamente mi piace davvero tantissimo! e se possibile la proverò di sicuro!

burnout
10/08/2011, 08:37
a me piace di piu la speed 05-10 come linea e stile

S1m0ne75
10/08/2011, 10:26
Regolarmente tensionate.

:biggrin3::biggrin3:

pensa se triunz incomincia a montare abs,controllo di trazione e diavolerie elettroniche varie!:noooo:



... nel mercato odierno è sempre più difficile trovare paragoni con modelli di case diverse.


quotone


a me piace di piu la speed 05-10 come linea e stile

:wink_:
:wub:

flower
10/08/2011, 11:23
Ok, ma fatti un giro su forum Ducati e BMW, vedrai che anche le loro hanno belle magagne, il gs ha problemi che la casa non vuol riconoscere, la multistrada ha già mostrato un po di leggerezze costruttive su alcuni componenti. Ma credo siano cosa purtroppo normali..
La moto è una passione, io sono dell'idea che per amor delle rose si sopportano anche le spine!
E non è vero che le jap non danno problemi, costa un po' meno risolverli...

... dalle mie parti vige il detto che quello che non c'è non si rompe e per questo tutti i vecchietti del paese fanno a gara a comperare le ultime panda vecchia serie in commercio...
Quindi... senza entrare nel merito, in quanto ci vorrebbe almeno una bella birra davanti, ogni casa ha i suoi problemi... chi più, chi meno.
Ma, almeno per la mia esperienza, mentre le altre case osano con elettroniche spinte, noi, siamo fermi al palo e le cose che si rompono sono sempre le stesse.... anzi, aumentano, invece che diminuire.
Posso anche comprendere un difetto... ma che si crepino i fari perché hai usato la plastica delle sorprese dell'ovetto Kinder... e NON HAI FATTO UN RICHIAMO UFFICIALE... mi lascia parecchio pensare.
Per non parlare della guaina che si spela... è un difetto che la Speed ha già avuto... e, nei modelli successivi, invece che risolvere la cosa, il problema si ripresenta.
Insomma... tutti hanno i problemi e tutti hanno le rogne, ma qui siamo nel ridicolo.
Ho il parafango anteriore della mia Speed che se lo verniciavo io aveva meno colate... capisci... non ci perdiamo nell'oceano tra traction control e mappature del motore... ci perdiamo sulle cazzate.

wailingmongi
10/08/2011, 11:50
10.500 euro...di certo non caramelle ma tocca aspettarla dal vivo per vedere se li vale...

Stinit
10/08/2011, 12:00
... dalle mie parti vige il detto che quello che non c'è non si rompe e per questo tutti i vecchietti del paese fanno a gara a comperare le ultime panda vecchia serie in commercio...
Quindi... senza entrare nel merito, in quanto ci vorrebbe almeno una bella birra davanti, ogni casa ha i suoi problemi... chi più, chi meno.
Ma, almeno per la mia esperienza, mentre le altre case osano con elettroniche spinte, noi, siamo fermi al palo e le cose che si rompono sono sempre le stesse.... anzi, aumentano, invece che diminuire.
Posso anche comprendere un difetto... ma che si crepino i fari perché hai usato la plastica delle sorprese dell'ovetto Kinder... e NON HAI FATTO UN RICHIAMO UFFICIALE... mi lascia parecchio pensare.
Per non parlare della guaina che si spela... è un difetto che la Speed ha già avuto... e, nei modelli successivi, invece che risolvere la cosa, il problema si ripresenta.
Insomma... tutti hanno i problemi e tutti hanno le rogne, ma qui siamo nel ridicolo.
Ho il parafango anteriore della mia Speed che se lo verniciavo io aveva meno colate... capisci... non ci perdiamo nell'oceano tra traction control e mappature del motore... ci perdiamo sulle cazzate.



eee...saggezza popolare :wink_: :biggrin3:

il problema di TUTTE le moto moderne è il fatto che vengono prodotte e immesse sul mercato in tempi troppo rapidi con collaudi e test risibili...diciamo che il principio di vendita è un pò come quello dei telefonini...li si immette sul mercato alla bene e meglio (per stare dietro alla concorrenza) e poi gli acquirenti (dopo aver sborsato svariati euro sonanti) fanno da tester... :sick:

se invece di sfornare nuovi modelli ogni 2 anni lo facessero tutte le case costruttrici ogni 4 anni avrebbero tutto il tempo di fare le cose con calma...di fare tutti i test e le verifiche necessarie e soprattutto darebbe un senso all'acquisto di un modello nuovo nel quale (dopo 4 anni) magari i miglioramenti apportati sono reali...specialemente se paragonati al modello precedente...

flower
10/08/2011, 12:02
eee...saggezza popolare :wink_: :biggrin3:

il problema di TUTTE le moto moderne è il fatto che vengono prodotte e immesse sul mercato in tempi troppo rapidi con collaudi e test risibili...diciamo che il principio di vendita è un pò come quello dei telefonini...li si immette sul mercato alla bene e meglio (per stare dietro alla concorrenza) e poi gli acquirenti (dopo aver sborsato svariati euro sonanti) fanno da tester... :sick:

se invece di sfornare nuovi modelli ogni 2 anni lo facessero tutte le case costruttrici ogni 4 anni avrebbero tutto il tempo di fare le cose con calma...di fare tutti i test e le verifiche necessarie e soprattutto darebbe un senso all'acquisto di un modello nuovo nel quale (dopo 4 anni) magari i miglioramenti apportati sono reali...specialemente se paragonati al modello precedente...

... e ci siamo... la penso anche io come te.
Però capisci che se su una 2011 ho una perdita di olio, visto che il motore è supermegastracollaudato o, ad esempio, un regolatore che si rompe... c'è qualcosa che non va altrove?

Stinit
10/08/2011, 12:11
... e ci siamo... la penso anche io come te.
Però capisci che se su una 2011 ho una perdita di olio, visto che il motore è supermegastracollaudato o, ad esempio, un regolatore che si rompe... c'è qualcosa che non va altrove?

la maledetta corsa al ribasso di tutti e tutto (persone e beni)...

quello che mi solleva un pò è sapere che ci sarà un momento nel quale questi eccessi imploderanno fisiologicamente...quello economico è già iniziato...aspetto quello del lavoro...

flower
10/08/2011, 12:16
la maledetta corsa al ribasso di tutti e tutto (persone e beni)...

quello che mi solleva un pò è sapere che ci sarà un momento nel quale questi eccessi imploderanno fisiologicamente...quello economico è già iniziato...aspetto quello del lavoro...

... centrato...
Il problema è proprio questo... si vuole continuare a vendere le cose a prezzo più alto e la qualità scende... in tutte le cose.
Ho un computer della Apple di 7 anni... è fatto decisamente meglio di quello che ho preso l'anno scorso e che mi è finito in assistenza per 3 volte causa display che si SCOLLA.
Cioè.... non un problema GRAVE... una mancanza progettuale... un disastro disastroso... una colla che fa schifo e che non fa il suo lavoro.
Quanto avranno risparmiato ad usare una colla del cavolo piuttosto che una valida?
Io non lo so, ma so solo che adesso l'intervento mi costa 700€ e che la garanzia sull'intervento sarà di tre mesi.
Da un' azienda con il fatturato come al Apple, queste cose non me le aspetto.
Insomma... si arriverà ad un punto di non ritorno...

Stinit
10/08/2011, 12:51
... centrato...
Il problema è proprio questo... si vuole continuare a vendere le cose a prezzo più alto e la qualità scende... in tutte le cose.
Ho un computer della Apple di 7 anni... è fatto decisamente meglio di quello che ho preso l'anno scorso e che mi è finito in assistenza per 3 volte causa display che si SCOLLA.
Cioè.... non un problema GRAVE... una mancanza progettuale... un disastro disastroso... una colla che fa schifo e che non fa il suo lavoro.
Quanto avranno risparmiato ad usare una colla del cavolo piuttosto che una valida?
Io non lo so, ma so solo che adesso l'intervento mi costa 700€ e che la garanzia sull'intervento sarà di tre mesi.
Da un' azienda con il fatturato come al Apple, queste cose non me le aspetto.
Insomma... si arriverà ad un punto di non ritorno...

ma quella azienda fa fatturati record...

Apple diventa la società con più valore al mondo (http://apple.hdblog.it/2011/08/10/apple-diventa-la-societa-con-piu-valore-al-mondo-ma-solo-per-poche-ore/)

...e lo è proprio proporzionalmente a quanto riesce a guadagnare quando fa costruire i suoi prodotti alla foxconn...e oramai si sa alla foxconn come funziona il metodo di lavoro...

Ondata di suicidi, la Foxconn chiede un impegno scritto ai propri dipendenti - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/10_maggio_26/cina-fabbrica-ipad-suicidi_02c0d772-68a9-11df-9742-00144f02aabe.shtml)


...

laura83
10/08/2011, 13:13
come si è arrivati a parlare di pc ?!?!? ::smoke_::smoke_::smoke_:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Faustabe
10/08/2011, 13:17
10.500 euro...di certo non caramelle ma tocca aspettarla dal vivo per vedere se li vale...

Non costerà mai così poco :wink_:
(poco ovviamente si fa per dire) ma non credo proprio che Ducati si metta a vendere una moto che gia sulla carta dovrebbe essere moolto superiore al "vecchio" monster allo stesso prezzo se non addirittura a meno io la vedo più tranquillamente sui 12/13 :wink_:

S1m0ne75
10/08/2011, 13:20
Non costerà mai così poco :wink_:
(poco ovviamente si fa per dire) ma non credo proprio che Ducati si metta a vendere una moto che gia sulla carta dovrebbe essere moolto superiore al "vecchio" monster allo stesso prezzo se non addirittura a meno io la vedo più tranquillamente sui 12/13 :wink_:

bè 13 un pò troppo ,quasi ci prendi sbk!

burnout
10/08/2011, 13:30
ma perche una moto che ha due ruote costa a volte di piu' di un'auto che ne ha 4 non riesco a darmi una spiegazione

Faustabe
10/08/2011, 13:33
bè 13 un pò troppo ,quasi ci prendi sbk!

E' vero ma non dimentichiamo che parliamo di Ducati, vendono il monster e la hypermotard base a 11500 se non quasi 12 :wink_:
La 848 Evo che rappresenta la base della gamma sbk parte da 14500 quindi ci metto la mano sul fuoco che la ST 848 base costerà intorno ai fatidici 12990 e una ( ma non è detto che la facciano) versione S a 13990 :dry:

Stinit
10/08/2011, 13:36
ma perche una moto che ha due ruote costa a volte di piu' di un'auto che ne ha 4 non riesco a darmi una spiegazione

perchè la moto ha 2 ruote in meno ma mediamente viaggia il doppio :biggrin3:

burnout
10/08/2011, 13:39
perchè la moto ha 2 ruote in meno ma mediamente viaggia il doppio :biggrin3:

AAAaaa unc'iavevo pensato..:blink::biggrin3:

Stinit
10/08/2011, 13:39
come si è arrivati a parlare di pc ?!?!? ::smoke_::smoke_::smoke_:

:laugh2::laugh2::laugh2:

http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/vba9696.gif :tongue:

S1m0ne75
10/08/2011, 13:41
E' vero ma non dimentichiamo che parliamo di Ducati, vendono il monster e la hypermotard base a 11500 se non quasi 12 :wink_:
La 848 Evo che rappresenta la base della gamma sbk parte da 14500 quindi ci metto la mano sul fuoco che la ST 848 base costerà intorno ai fatidici 12990 e una ( ma non è detto che la facciano) versione S a 13990 :dry:

bè l'articolo dice la st848 condivide gran parti delle componentistica (freni forcelle) del monster evo quindi il prezzo dovrebbe scendere di molto rispetto sbk.

Faustabe
10/08/2011, 13:46
bè l'articolo dice la st848 condivide gran parti delle componentistica (freni forcelle) del monster evo quindi il prezzo dovrebbe scendere di molto rispetto sbk.

Non dirlo a nessuno.....ma lo spero tanto :wub::laugh2:

laura83
10/08/2011, 13:52
bè l'articolo dice la st848 condivide gran parti delle componentistica (freni forcelle) del monster evo quindi il prezzo dovrebbe scendere di molto rispetto sbk.

ok per la componentistica, ma anche il motore ha il suo peso nel prezzo, quindi credo che sia plausibile un prezzo almeno sui 13000 no ?

S1m0ne75
10/08/2011, 15:46
ok per la componentistica, ma anche il motore ha il suo peso nel prezzo, quindi credo che sia plausibile un prezzo almeno sui 13000 no ?

......mmmm io dico intorno ai 11500 -12000 senza la dotazione elettronica del monster evo, anche perchè 13mila va vicino St1098 che da dicerie "dovrebbe" passare da cc 1098 a 1198 ............via apriamo le scommesse!:w00t:

Gianluca74
12/08/2011, 21:13
ahi ahi ahi

S1m0ne75
12/08/2011, 21:17
ahi ahi ahi

cosa hai fatto Gianluca?:biggrin3:

Gianluca74
12/08/2011, 21:22
sono 2 giorni che qui tirano dai 30 ai 40 nodi di Maestrale...windsurf estremo e vesciche sulle mani....vedendo la nuova Streetfighter me le sono sfregate con troppa forza !!!

burnout
12/08/2011, 21:24
speriamo esca presto mi prudono le mani pure a me

S1m0ne75
12/08/2011, 21:28
sono 2 giorni che qui tirano dai 30 ai 40 nodi di Maestrale...windsurf estremo e vesciche sulle mani....vedendo la nuova Streetfighter me le sono sfregate con troppa forza !!!

effettivamente una moto due cilindri 120-130 cavalli ,con peso sui 170 kg (a secco) 10 kgm di coppia,guida tutto sull' anteriore, può allettare!!:biggrin3:

Fabri83
12/08/2011, 22:30
:wub::wub:

io per ora mi astengo dai commenti :rolleyes:

Silvan
13/08/2011, 08:49
:biggrin3:

S1m0ne75
07/09/2011, 19:14
Novità Ducati Streetfighter 848 2012 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/ducati-streetfighter-848-2012.html)

http://img809.imageshack.us/img809/4187/nikyhaydenmotoitducatis.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/nikyhaydenmotoitducatis.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ducati Streetfighter 848

Il compagno di squadra di Valentino Rossi mostra di saperci fare con Internet e i social network. Nicky Hayden è infatti riuscito a dare un grande risalto mediatico alla sua visita in Ducati. Come? Svelando su Twitter l'imminente presentazione sul mercato della nuova Streetfighter 848 2012, un modello inedito che la stampa proverà a fine settembre.

La foto che vedete mostra poco, si vedono giusto le pinze radiali e un bel colore giallo accesso.
Soprattutto si ha la certezza che la Streetfighter 848 vedrà presto la luce. E Moto.it sarà sul campo per dirvi come si comporta. Restate sintonizzati!

Cino
07/09/2011, 19:17
Azz..manca poco ormai..

roberto.to
07/09/2011, 19:20
Sicuramente la voglio provare....

D@v1d3
07/09/2011, 19:52
E bravo Nicky, modello molto interessante la SF848!

marco_675
07/09/2011, 19:55
era ora.
operazione intelligente.
la provero' !!!

Fabri83
08/09/2011, 06:13
bene così :smoke_:

Silvan
08/09/2011, 07:46
se avranno cambiato anche il manubrio, rendendola meno SS e molto più naked come posizione di guida....saranno momenti difficili per la Speed11/12 :coool:

S1m0ne75
08/09/2011, 08:17
se avranno cambiato anche il manubrio, rendendola meno SS e molto più naked come posizione di guida....saranno momenti difficili per la Speed11/12 :coool:

oramai gia ci sara la speed 13/14!:sleep2:

TonyManero
08/09/2011, 08:21
se avranno cambiato anche il manubrio, rendendola meno SS e molto più naked come posizione di guida....saranno momenti difficili per la Speed11/12 :coool:

Mi piacerebbe una nuova strumentazione analogico/digitale.

marco_675
08/09/2011, 09:13
avrà almeno 125 cv.
si sa già qualcosa?

S1m0ne75
08/09/2011, 09:18
oramai la tendenza solo digitale!

TonyManero
08/09/2011, 09:20
oramai la tendenza solo digitale!

Peccato, il misto analog digit per me è il migliore.

S1m0ne75
08/09/2011, 09:31
Peccato, il misto analog digit per me è il migliore.

indubbiamente il contagiri ad ago è migliore :wink_: ,comunque con quello ducati mi ci trovo bene (anche perchè il miglior contagiri in ducati è l'orecchio).

Tozzi
08/09/2011, 11:03
indubbiamente il contagiri ad ago è migliore :wink_: ,comunque con quello ducati mi ci trovo bene (anche perchè il miglior contagiri in ducati è l'orecchio).

anche perchè sulla streefighter il contagiri non lo vedi ........ vedi la ruota ant !!!!!

tanto ci sei sopra !!!

Fabri83
08/09/2011, 11:45
io intanto sto iniziando a familiarizzare con la scimmia :oook:

TonyManero
08/09/2011, 12:34
anche perchè sulla streefighter il contagiri non lo vedi ........ vedi la ruota ant !!!!!

tanto ci sei sopra !!!

si in effetti l'anteriore è un po' bassino, se la vedi laterale sembra che sia in discesa quella moto :laugh2:

Tozzi
09/09/2011, 05:27
si in effetti l'anteriore è un po' bassino, se la vedi laterale sembra che sia in discesa quella moto :laugh2:

io ho la 1098 s , e ti assicuro che per veedere il cruscotto devi guardare parecchio giù

DYD666
09/09/2011, 06:54
Beccata in uscita dallo stabilimento Ducati la Streetfighter 848, sorella minore della naked ipervitaminizzata. Probabile debutto all’Eicma 2011

Della Ducati Streetfighter 848 se ne parlava da diverso tempo ed ora, grazie a questa foto spia trovata sul forum

ducati.ms (http://www.ducati.ms/forums/138-streetfighter/117184-ducati-streetfighter-1198-848-coming-sept-5.html#post1151849) arrivano le prime certezze. Peraltro, il modello individuato si presenta con un colore inedito per la naked “rossa”.
A darci la certezza che non si tratta della Streetfighter 1098 sono le 5 viti del mozzo posteriore (e non 6) che fanno pensare che si possa trattare di una cilindrata inferiore, quindi la 848 (anche la sportiva di pari cilindrata ha 5 bulloni invece di 6).
Per quanto riguarda la componentistica, si vedono dettagli simili alla nuova Ducati Monster 1100Evo, come la forcella Marzocchi e le pinze Brembo radiali. Vedere un modello praticamente definitivo su strada può significare solo che il debutto è vicino: probabilmente, quindi, vedremo la Ducati Streetfighter 848 sotto i riflettori dell’Eicma 2011.
http://img197.imageshack.us/img197/5987/ducatistreetfighter848j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/ducatistreetfighter848j.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Fonte Motociclismo - Ducati Streetfighter 848 (http://www.motociclismo.it/ducati-streetfighter-848)

altro articolo da omnimoto:

Pochi giorni fa avevamo affrontato la questione, la Ducati Streetfighter 2012, in versione 1198 e 848. A circa dieci giorni di distanza, arriva la prima foto spia della Streetfighter 848. La foto è stata scattata nei pressi di Bologna, e a nulla serve il “camuffamento” in giallo. I nostri amici di Asphalt & Rubber hanno pubblicato la foto, presa a sua volta da Ducati.ms, la più grossa community di ducatisti al mondo.

Si capisce che è il motore della 848 perché la corona è fissata tramite cinque viti, in luogo delle sei del motore della Streetfighter 1098, moto che utilizza un motore più potente (155 cavalli).
I cavalli di questo modello dovrebbero essere 125/130, visto che il propulsore della Ducati 848 EVO ne sviluppa 140.
Proseguendo poi nell’analisi, possiamo notare come siano stati utilizzati dei componenti del Monster 1100 EVO. La forcella, una Marzocchi USD da 43 mm, e le pinze, sempre Brembo e radiali, ma più economiche per contenere il prezzo finale.

Per le colorazioni, possiamo azzardare i soliti rosso, nero e bianco, ma non è detto che non venga realizzata una versione “Dark”, più accessibile per quanto riguarda il prezzo di acquisto. Di sicuro la versione 848 farà più numeri della sorella maggiore, visto che risulterà più guidabile, data la potenza inferiore in gioco, e soprattutto con un prezzo inferiore, che azzardiamo, potrebbe aggirarsi intorno ai 10.500 euro.

fonte Ducati 2012: la prima foto della Streetfighter 848 (http://www.omnimoto.it/magazine/7663/ducati-2012-la-prima-foto-della-streetfighter-848-eicma)

Potrebbe essere l aquadratura del cerchio... da provare:rolleyes:

Silvan
09/09/2011, 06:56
:oops:

Karra
09/09/2011, 07:01
Se azzeccano il prezzo è un successone................:wub::wub:

TrealTruc
09/09/2011, 07:07
Se azzeccano il prezzo è un successone................:wub::wub:

e se azzeccano anche la ciclistica. A proposito si parla anche di una versione EVO della sorella maggiore. Potenza analoga alla Tuono V4 e telaio rivisto

S1m0ne75
09/09/2011, 07:07
anche perchè sulla streefighter il contagiri non lo vedi ........ vedi la ruota ant !!!!!

tanto ci sei sopra !!!

:wink_: effettivamente è un pochino "vuota" davanti!

Tozzi
09/09/2011, 07:16
:wink_: effettivamente è un pochino "vuota" davanti!

l'ho fatta provare ad un mio amico e mi ha detto molto strano essere sopra al serbatoio e non vederlo per niente !!!!

Lex987
09/09/2011, 07:32
e se azzeccano anche la ciclistica. A proposito si parla anche di una versione EVO della sorella maggiore. Potenza analoga alla Tuono V4 e telaio rivisto

altro "dettaglio" della nuova sorellona...
http://static.blogo.it/motoblog/ducati-streetfighter-1198-evo-sp-screenshot/sf00.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/ducati-streetfighter-1198-evo-sp-screenshot/sf01.jpg

Tozzi
09/09/2011, 07:34
potenza c'è già in quella normale !!!

TrealTruc
09/09/2011, 07:39
potenza c'è già in quella normale !!!

Infatti, quella attuale è già fin troppo potente per la tipologia di moto che è.
Spero in un'altra ciclistica :ph34r:

S1m0ne75
09/09/2011, 07:53
io ho la 1098 s , e ti assicuro che per veedere il cruscotto devi guardare parecchio giù


l'ho fatta provare ad un mio amico e mi ha detto molto strano essere sopra al serbatoio e non vederlo per niente !!!!

scusa non ho capito bene ,hai la ST o SBK?

Tozzi
09/09/2011, 07:56
scusa non ho capito bene ,hai la ST o SBK?

io ho la SF 1098 S

@ndre@
09/09/2011, 07:58
minki@ mica dovrò passare in ducati????

DocHollyday
09/09/2011, 08:01
Non poteva essere altrimenti: bellissima ma non fa più per me! :cry:

S1m0ne75
09/09/2011, 08:40
io ho la SF 1098 S

:oook:


minki@ mica dovrò passare in ducati????

No,no rimani in triunz!!

laura83
09/09/2011, 08:56
minki@ mica dovrò passare in ducati????

:wub: ti tratterei benizzimo....:wub:

Fabri83
09/09/2011, 08:59
:wub: ti tratterei benizzimo....:wub:

:w00t:
prima devi farcela provare :wink_::wub:

Matt
09/09/2011, 09:06
Faranno anche la multistrada 848? :biggrin3:

urasch
09/09/2011, 09:11
deve essere una figata

laura83
09/09/2011, 09:11
:w00t:
prima devi farcela provare :wink_::wub:

:biggrin3::biggrin3:

S1m0ne75
09/09/2011, 09:16
:w00t:
prima devi farcela provare :wink_::wub:

:w00t::w00t:


:biggrin3::biggrin3:

:biggrin3::biggrin3:

ECHOES
09/09/2011, 10:42
Vorrei ben vedere...con quello che costano...e comunque alcuni vecchi problemini ci sono tutt'ora...


...si come ce li hanno tutti i mezzi a motore. E Triumph non è certo esente, tutt'altro. Sempre i soliti vecchi discorsi.. :-/

Silvan
09/09/2011, 12:32
minki@ mica dovrò passare in ducati????

quoto Simone, rimani pure fedele sei secoli al marchio sopra la capoccia :w00t:

The Dog
09/09/2011, 12:44
beeeeeeella.....ma se la possono tenere!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

...brutta e e la possono tenere...:rolleyes:

giulio
09/09/2011, 12:58
non mi entusiasma

Intrip
09/09/2011, 13:18
sembra bella quanto la sorellona e sarà pure + godibile su strada :w00t:


:wub: Ducati son sempre soldi Buttati :wub:

:w00t:

Karra
09/09/2011, 13:20
fidatevi è BONA................se è come la sorella maggiore.....um..uhm.....goduria:w00t::w00t::w00t:

Krudelio
09/09/2011, 21:03
Non vedo l'ora di provarla.

Silvan
12/09/2011, 10:32
Ducati Streetfighter 848 2012: eccola! - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/ducati-streetfighter-848-2012-eccola.html)
:w00t:

gialla però è orripilante :dry:

roberto70
12/09/2011, 10:34
12.000 euro......mah....

Silvan
12/09/2011, 10:35
12.000 euro......mah....

scusa, perchè una Speed quanto costa? :rolleyes:

mah! :biggrin3:

roberto70
12/09/2011, 10:39
scusa, perchè una Speed quanto costa? :rolleyes:

mah! :biggrin3:

qualcosina meno.......:rolleyes:
io l'avrei vista collocata in una fascia di prezzo più bassa......per la tipologia di moto avrei detto non più di 10.000 ben accessoriata! ma comuqnue evidentemente c'è sicuramente chi la comprerà!:coool:

S1m0ne75
12/09/2011, 10:40
Ducati Streetfighter 848 2012: eccola! - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/ducati-streetfighter-848-2012-eccola.html)
:w00t:

gialla però è orripilante :dry:

:wink_: aggiornata la prima pagina


scusa, perchè una Speed quanto costa? :rolleyes:

mah! :biggrin3:

ha i TC di serie ,chissa quanto cavalli ha?

Uelanino
12/09/2011, 11:16
bella ma troppo cara

burnout
12/09/2011, 11:57
uguale alla sorella maggioe non mi piace il faro e il collocamento radiatore acqua olio

S1m0ne75
28/09/2011, 10:39
1KcM30bJOw8


:rolleyes:

Silvan
28/09/2011, 10:43
e mo' so' c@zzi! :w00t::w00t:

Triple Peo
28/09/2011, 10:46
Questa è veramente seria.....da provare!!!:w00t:

laura83
28/09/2011, 10:50
:wink_: aggiornata la prima pagina



ha i TC di serie ,chissa quanto cavalli ha?

:rolleyes:

Gianluca74
28/09/2011, 10:52
Dovrò andarla a provare , dal video la posizione di guida mi piace molto...

Silvan
28/09/2011, 10:54
Dovrò andarla a provare , dal video la posizione di guida mi piace molto...

in effetti pare essere cambiata:rolleyes:, non più molto caricata come per la sorella maggiore di diretta derivazione dalla SS :dry:

Fabri83
28/09/2011, 12:21
sicuramente da provare....per ora!
:rolleyes:

S1m0ne75
28/09/2011, 12:27
Questa è veramente seria.....da provare!!!:w00t:

:wink_:


:rolleyes:

:blink:












il prezzo un pochino caro :cry: La Ducati Streetfighter 848 costerà 12.592 euro - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/la-ducati-streetfighter-848-costera-12-592-euro.html)

http://img16.imageshack.us/img16/5690/sf8482011studiocombo011.png (http://imageshack.us/photo/my-images/16/sf8482011studiocombo011.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

rez
28/09/2011, 12:30
Bella, che dire altro.. :wub:

Però troppi dindini....:cry:

Con 12500 euri mi prendo un KTM SD e ne avanzo per acchiccarlo...

Karra
28/09/2011, 12:52
io il pensierino c'è lo faccio...............ma poi salgo sulla mia R e mi passano i cattivi pensieri.............

laura83
28/09/2011, 12:57
:blink:

:unsure:

Silvan
28/09/2011, 12:58
:unsure:

mi sa che ti toccherà fare un bel GDA per i forumisti :laugh2::laugh2::laugh2:

Fabri83
28/09/2011, 13:00
mi sa che ti toccherà fare un bel GDA per i forumisti :laugh2::laugh2::laugh2:

:laugh2:

laura83
28/09/2011, 13:01
mi sa che ti toccherà fare un bel GDA per i forumisti :laugh2::laugh2::laugh2:

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:laugh2:

jamex
28/09/2011, 13:18
OFF TOPIC

Scusate l'off topic:

qualcuno (tipo Laura83 :biggrin3:) mi sa dire in media i costi di manutenzione di un monster 696 (che ne sò tagliandi ecc ecc)

tormento
28/09/2011, 13:45
OFF TOPIC

Scusate l'off topic:

qualcuno (tipo Laura83 :biggrin3:) mi sa dire in media i costi di manutenzione di un monster 696 (che ne sò tagliandi ecc ecc)

Lascia perdere, risparmia i soldi per fare il tunning sulla Opel.

Silvan
28/09/2011, 13:46
Lascia perdere, risparmia i soldi per fare il tunning sulla Opel.

infatti è assurdo che uno che letteralmente butta i soldi per il tunning si preoccupa del costo dei tagliandi in Ducati :risate2:

jamex
28/09/2011, 13:52
Lascia perdere, risparmia i soldi per fare il tunning sulla Opel.


infatti è assurdo che uno che letteralmente butta i soldi per il tunning si preoccupa del costo dei tagliandi in Ducati :risate2:

prima di tutto per me non sono soldi buttati e quindi semmai rispondete alla mia domanda:wink_::wink_::wink_::wink_:!!!!!!!!!!! e poi il monster non è per me ma per una persona che mi ha chiesto di informarmi sui costi di manutenzione per una eventuale futura prima moto

tormento
28/09/2011, 13:53
infatti è assurdo che uno che letteralmente butta i soldi per il tunning si preoccupa del costo dei tagliandi in Ducati :risate2:

Ehhhhhh sbaglio forse a farglielo notare???

jamex
28/09/2011, 13:55
prima di tutto per me non sono soldi buttati e quindi semmai rispondete alla mia domanda:wink_::wink_::wink_::wink_:!!!!!!!!!!! e poi il monster non è per me ma per una persona che mi ha chiesto di informarmi sui costi di manutenzione per una eventuale futura prima moto

q8

laura83
28/09/2011, 13:56
OFF TOPIC

Scusate l'off topic:

qualcuno (tipo Laura83 :biggrin3:) mi sa dire in media i costi di manutenzione di un monster 696 (che ne sò tagliandi ecc ecc)

hai mp....:biggrin3: se no andiamo troppo OT.

Fabri83
28/09/2011, 14:08
:risate2:

Intrip
28/09/2011, 14:10
hai mp....:biggrin3: se no andiamo troppo OT.

sconcio :w00t:

Fabri83
28/09/2011, 14:14
io gli unici mp che ricevo sono da intrip e silvan :cry:

tormento
28/09/2011, 14:16
io gli unici mp che ricevo sono da intrip e silvan :cry:

Penso sia grave...

Intrip
28/09/2011, 14:17
io gli unici mp che ricevo sono da intrip e silvan :cry:

io da tutti tranne Laura83 :cry:

Silvan
28/09/2011, 14:18
io da nessuno, chissà come mai :cipenso:

jamex
28/09/2011, 14:20
io gli unici mp che ricevo sono da intrip e silvan :cry:


io da tutti tranne Laura83 :cry:


io da nessuno, chissà come mai :cipenso:

azzi vostri :biggrin3:

Intrip
28/09/2011, 14:23
io da nessuno, chissà come mai :cipenso:

forse sei troppo rude :biggrin3:

Silvan
28/09/2011, 14:24
forse sei troppo rude :biggrin3:

:risate2:

Fabri83
28/09/2011, 14:25
Penso sia grave...

temo proprio di sì :dry:
:cry:


io da tutti tranne Fabri83 :cry:

:ph34r:

laura83
28/09/2011, 14:59
sconcio :w00t:

eh sapessi....:rolleyes:


io da tutti tranne Laura83 :cry:

:laugh2: bugiardo...:tongue:

S1m0ne75
28/09/2011, 15:00
:rolleyes:


:unsure:

sei di poche parole oggi!:huh2:

Intrip
28/09/2011, 15:04
:laugh2: bugiardo...:tongue:

:wub::w00t:

metalspeed
28/09/2011, 19:17
vendo la mia erre!!!

Silvan
29/09/2011, 06:47
La Ducati Streetfighter 848 costerà 12.592 euro

bello il 1° ed il 23° commento: La Ducati Streetfighter 848 costerà 12.592 euro - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/la-ducati-streetfighter-848-costera-12-592-euro.html) :risate2:

S1m0ne75
29/09/2011, 06:52
La Ducati Streetfighter 848 costerà 12.592 euro

bello il 1° ed il 23° commento: La Ducati Streetfighter 848 costerà 12.592 euro - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/la-ducati-streetfighter-848-costera-12-592-euro.html) :risate2:

:risate2::risate2:


l' hanno appesa alta l'uva!!:laugh2::laugh2:

Fabri83
29/09/2011, 06:57
La Ducati Streetfighter 848 costerà 12.592 euro

bello il 1° ed il 23° commento: La Ducati Streetfighter 848 costerà 12.592 euro - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/la-ducati-streetfighter-848-costera-12-592-euro.html) :risate2:

il 23° commento è il tuo:coool:


:risate2::risate2:


l'anno appesa alta l'uva!!:laugh2::laugh2:

:ph34r:

Silvan
29/09/2011, 06:58
il 23° commento è il tuo:coool:


errato, a me frega un piffero della moto....:rolleyes:

Fabri83
29/09/2011, 07:04
errato, a me fregna un piffero della moto....:rolleyes:

capisco :rolleyes:

Silvan
29/09/2011, 07:04
capisco :rolleyes:

ecco bravo :biggrin3:

S1m0ne75
29/09/2011, 07:05
Cavolo non è neanche uscita èd è gia stata definita Flop!!:cry::cry:




.........certo che se è un flop come la diavel!!:coool:

Silvan
29/09/2011, 07:06
Cavolo non è neanche uscita èd è gia stata definita Flop!!:cry::cry:




.........certo che se è un flop come la diavel!!:coool:

però con questa il ginocchio a terra dovresti riuscire a metterlo :rolleyes:

Fabri83
29/09/2011, 07:07
ecco bravo :biggrin3:

i tuoi avatar in fondo erano e sono piuttosto chiari :coool:


Cavolo non è neanche uscita èd è gia stata definita Flop!!:cry::cry:




.........certo che se è un flop come la diavel!!:coool:

c'entra un c@azzo con la diavel (per fortuna) :biggrin3:


però con questa il ginocchio a terra dovresti riuscire a metterlo :rolleyes:

quoto
questa si che piega

Triple Peo
29/09/2011, 07:24
Cmq il discorso è che triumph fa tutto il contrario di ciò che vogliono gli amanti del marchio (vedasi speed 11, futura street e tiger 1200....) Ducati invece realizza i sogni e le volontà dei propri appassionati.....
Bravi! Questo SF848 è quel che ci voleva....:wink_:

Silvan
29/09/2011, 07:27
Cmq il discorso è che triumph fa tutto il contrario di ciò che vogliono gli amanti del marchio (vedasi speed 11, futura street e tiger 1200....) Ducati invece realizza i sogni e le volontà dei propri appassionati.....
Bravi! Questo SF848 è quel che ci voleva....:wink_:

:supremo:

personalmente mi riservo di vedere come sarà la posizione di guida; se non sarà cambiata non venderanno molto, se non qualcosa in più grazie al prezzo più basso rispetto alla sorella maggiore :rolleyes:

laura83
29/09/2011, 07:39
:supremo:

personalmente mi riservo di vedere come sarà la posizione di guida; se non sarà cambiata non venderanno molto, se non qualcosa in più grazie al prezzo più basso rispetto alla sorella maggiore :rolleyes:

hanno fatto piccole migliorie per dare una posizione di guida piu' confortevole...:wink_:

Gianluca74
29/09/2011, 07:42
Cmq il discorso è che triumph fa tutto il contrario di ciò che vogliono gli amanti del marchio (vedasi speed 11, futura street e tiger 1200....) Ducati invece realizza i sogni e le volontà dei propri appassionati.....
Bravi! Questo SF848 è quel che ci voleva....:wink_:

Evidentemente c'è qualcuno in Ducati che si sofferma a leggere i commenti degli iscritti ai vari forum .....in Triunz invece non hanno ancora scoperto l'esistenza di Internet :biggrin3:


Certo che è proprio bella....

http://www.ducati.it/cms-web/upl/MediaGalleries/295/MediaGallery_295446/Color_SF-848_Dark_%5B1067x600%5D.jpg

TonyManero
29/09/2011, 07:46
Evidentemente c'è qualcuno in Ducati che si sofferma a leggere i commenti degli iscritti ai vari forum .....in Triunz invece non hanno ancora scoperto l'esistenza di Internet :biggrin3:


Certo che è proprio bella....

http://www.ducati.it/cms-web/upl/MediaGalleries/295/MediaGallery_295446/Color_SF-848_Dark_%5B1067x600%5D.jpg

bellissima, l'unica cosa che non mi convince è quel dislivello esagerato che c'è tra l'altezza della coda e il cupolino, a vederla di lato questa moto mi pare "in discesa" :blink:

Fabri83
29/09/2011, 07:48
Cmq il discorso è che triumph fa tutto il contrario di ciò che vogliono gli amanti del marchio (vedasi speed 11, futura street e tiger 1200....) Ducati invece realizza i sogni e le volontà dei propri appassionati.....
Bravi! Questo SF848 è quel che ci voleva....:wink_:

straquoto :coool:


hanno fatto piccole migliorie per dare una posizione di guida piu' confortevole...:wink_:

sempre puntuale e precisa la laura :rolleyes:


Evidentemente c'è qualcuno in Ducati che si sofferma a leggere i commenti degli iscritti ai vari forum .....in Triunz invece non hanno ancora scoperto l'esistenza di Internet :biggrin3:


:blink:
se dovessero leggere certe discussioni di questo forum smetterebbero di fare moto all'istante fondendo l'attività con triumph intimo :ph34r:

Gianluca74
29/09/2011, 07:50
:blink:
se dovessero leggere certe discussioni di questo forum smetterebbero di fare moto all'istante fondendo l'attività con triumph intimo :ph34r:

E non sarebbe nemmeno una brutta idea....agli Inglesi piacciono "TETTONE" quindi andremmo sicuramente d'accordo !!! :tongue::tongue:

D@v1d3
29/09/2011, 07:51
Se hanno modificato le geometrie di sterzo rendendola meno nervosa della sorella sarà sicuramente una lama.
Certo che non costa poco.
E gialla non si può guardare. :sick: :P

Se in Ducati leggono i forum allora arriverà anche una Multi 848? :biggrin3:

Davide675
29/09/2011, 07:55
Evidentemente c'è qualcuno in Ducati che si sofferma a leggere i commenti degli iscritti ai vari forum .....in Triunz invece non hanno ancora scoperto l'esistenza di Internet :biggrin3:


Certo che è proprio bella....

http://www.ducati.it/cms-web/upl/MediaGalleries/295/MediaGallery_295446/Color_SF-848_Dark_%5B1067x600%5D.jpg

Veramente bella e dalle linee uniche, non una scopiazzatura di nessuna jap.....costeranno anche molto ma in ducati le moto le sanno fare...l'unica che mi fa cagare è il monster che per quello che costa non offre molto in cambio....

Gianluca74
29/09/2011, 07:59
Se in Ducati leggono i forum allora arriverà anche una Multi 848? :biggrin3:

Secondo me si :wink_:

D@v1d3
29/09/2011, 08:06
Veramente bella e dalle linee uniche, non una scopiazzatura di nessuna jap

Beh il fanale anteriore qualcosa di jap ce l'ha, certo forse era anche difficile studiare qualcosa di diverso.


Secondo me si :wink_:

Se son stati così pazzi da fare il vecchio modello col 620, il nuovo con l'848 avrebbe molto più senso. :) :oook:

Fabri83
29/09/2011, 08:10
beh bella è bella, la linea a me piace moltissimo.
Mi sembrava strano la facessero solo coi colori giallo e nero; dal sito ho visto che ovviamente c'è anche rossa :rolleyes:
appena posso la proverò, poi tra un anno o due...quando sarà ora di cambiare so già che sarà una delle moto che terrò in considerazione :coool:

jamex
29/09/2011, 08:11
veramente cara ma altrettanto bellissima

roberto70
29/09/2011, 08:14
non metto in dubbio la qualità, ma secondo me il prezzo di questa moto è fuori mercato, 12.500 € per l'848 son troppi! alla fine si andrà a scontrare con le solite medie naked che costano mediamente dai 4 ai 5 mila euro in meno sulla carta! Una Street R costa molto ma molto meno e va uguale se non di più per dire.....se l'avessero venduta a 9 mila avrebbe avuto un senso.....ma a quel prezzo.....mah!

Fabri83
29/09/2011, 08:18
non metto in dubbio la qualità, ma secondo me il prezzo di questa moto è fuori mercato, 12.500 € per l'848 son troppi! alla fine si andrà a scontrare con le solite medie naked che costano mediamente dai 4 ai 5 mila euro in meno sulla carta! Una Street R costa molto ma molto meno e va uguale se non di più per dire.....se l'avessero venduta a 9 mila avrebbe avuto un senso.....ma a quel prezzo.....mah!

in parte quoto, in effetti anche io pensavo e speravo in un prezzo inferiore..

TrealTruc
29/09/2011, 08:20
Bellissima ma qualcosa non mi convince. Hanno migliorato la posizione di guida ma l'interasse di 1475 mm è da chopper come la streetfighter 1198, la 848 ha 1430mm.Mi sa che nel misto non sarà un mostro di agilità.
potenza/coppia a 10000/9500 giri, ma gira così alto sto 848?
Avranno risolto il problema del forcellone che tocca la ruota se si usano gomme diverse da quelle di primo equipaggiamento?

Triple Peo
29/09/2011, 09:00
essere assunto in triumph per leggere i vari forum e dirgli che moto vuole l'appassionato medio è un lavoro che farei proprio volentieri....:biggrin3::wink_:

S1m0ne75
29/09/2011, 09:52
hanno fatto piccole migliorie per dare una posizione di guida piu' confortevole...:wink_:

mi sembra che il telaio è quello del monster 1100 o sbaglio?


Evidentemente c'è qualcuno in Ducati che si sofferma a leggere i commenti degli iscritti ai vari forum .....in Triunz invece non hanno ancora scoperto l'esistenza di Internet :biggrin3:


Certo che è proprio bella....

http://www.ducati.it/cms-web/upl/MediaGalleries/295/MediaGallery_295446/Color_SF-848_Dark_%5B1067x600%5D.jpg

:wink_:

l'hypermotard è stato creato con l'aiuto degli utenti del web



C@zzo che bella nera opaca!!:wub::wub:

poz
29/09/2011, 11:23
Bella è bella ma costa davvero tanto potevano fare almeno 12000 euri tondi

Silvan
29/09/2011, 11:27
Bella è bella ma costa davvero tanto potevano fare almeno 12000 euri tondi

mentre la Speed è economica? :cipenso:

chiedo eh :rolleyes:

Fabri83
29/09/2011, 11:31
mentre la Speed è economica? :cipenso:

chiedo eh :rolleyes:

ma la spid e milllleeeccinquantaaa :rolleyes:

Silvan
29/09/2011, 11:32
ma la spid e milllleeeccinquantaaa :rolleyes:

e allora? :blink:

milleciquantadiseiannifa :rolleyes:

Tozzi
29/09/2011, 11:41
Bellissima ma qualcosa non mi convince. Hanno migliorato la posizione di guida ma l'interasse di 1475 mm è da chopper come la streetfighter 1198, la 848 ha 1430mm.Mi sa che nel misto non sarà un mostro di agilità.
potenza/coppia a 10000/9500 giri, ma gira così alto sto 848?
Avranno risolto il problema del forcellone che tocca la ruota se si usano gomme diverse da quelle di primo equipaggiamento?

forcellone cambiato anche sulla nuova 1098 ( coliri diversi del telaio e forcellone nuovo )
ho sentito dire telaio dell 848 evo

io ho la 1098 s , è più impegnativa dell speed ma pesa parecchio meno

poz
29/09/2011, 11:56
mentre la Speed è economica? :cipenso:

chiedo eh :rolleyes:

Beh costa più di mille euro in meno

Silvan
29/09/2011, 12:17
Beh costa più di mille euro in meno

ok, se per te son la stessa cosa nonchè stesso equipaggiamento...:rolleyes:

Gianluca74
29/09/2011, 12:37
Bella è bella ma costa davvero tanto potevano fare almeno 12000 euri tondi

Con Ducati non ho mai avuto problemi ad avere qualche sconto :wink_:


ma la spid e milllleeeccinquantaaa :rolleyes:

Ecco questa cosa mi era sfuggita :biggrin3:


e allora? :blink: milleciquantadiseiannifa :rolleyes:

Mi ribalto !!!:risate2:


Beh costa più di mille euro in meno

Vero , ma ha anche tante cose in meno....non parliamo della 2011 poi..:tongue:



A parte gli scherzi......il prezzo direi che è allineato con la produzione la qualità ed il marchio DUCATI

AndreaS3
29/09/2011, 12:46
Moto spettacolare sotto tutti i punti di vista!
Non vedo l'ora di provarla...

S1m0ne75
29/09/2011, 13:13
Bellissima ma qualcosa non mi convince. Hanno migliorato la posizione di guida ma l'interasse di 1475 mm è da chopper come la streetfighter 1198, la 848 ha 1430mm.Mi sa che nel misto non sarà un mostro di agilità.
potenza/coppia a 10000/9500 giri, ma gira così alto sto 848?
Avranno risolto il problema del forcellone che tocca la ruota se si usano gomme diverse da quelle di primo equipaggiamento?

bè SBK ha il massimo della coppia a 8000 giri con un leggero calo fino 10.000(non evo) ,penso che sulla St lo renderanno più godibile per l'uso stradale!!


grafico di coppia e potenza sbk 848 confrontata con una yamaha R6

http://img24.imageshack.us/img24/2778/banco848.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/banco848.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

laura83
29/09/2011, 13:43
mi sembra che il telaio è quello del monster 1100 o sbaglio?

:ph34r:non è quello del monster...:ph34r:

S1m0ne75
29/09/2011, 13:48
:ph34r:non è quello del monster...:ph34r:

:wink_:

mi sono confuso con altri componenti:

"Per quanto riguarda la componentistica, si vedono dettagli simili alla nuova Ducati Monster 1100Evo, come la forcella Marzocchi e le pinze Brembo radiali"



Laura ,ma i cavalli si sa quanti sono?:blink:

Gianluca74
29/09/2011, 14:06
132cv 9,5kgm per 169 kg a secco (199 in ordine di marcia)


Edito e aggiungo....


STICAZZI !!!

TrealTruc
29/09/2011, 14:23
bè SBK ha il massimo della coppia a 8000 giri con un leggero calo fino 10.000(non evo) ,penso che sulla St lo renderanno più godibile per l'uso stradale!!


grafico di coppia e potenza sbk 848 confrontata con una yamaha R6

http://img24.imageshack.us/img24/2778/banco848.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/banco848.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Non conosco i 600 e mi sembrava tanto, confrontandolo con la R6 è mostruosa la differenza di giri.

Per Tozzi

La SF mi piace un casino e mi sono mangiato le mani perchè posizione di guida ed interasse, non la fanno la moto ideale per girare dalle mie parti.

@ndre@
29/09/2011, 14:27
e di somari???

Tozzi
29/09/2011, 14:34
Non conosco i 600 e mi sembrava tanto, confrontandolo con la R6 è mostruosa la differenza di giri.

Per Tozzi

La SF mi piace un casino e mi sono mangiato le mani perchè posizione di guida ed interasse, non la fanno la moto ideale per girare dalle mie parti.

in effetti la posizione è parecchio caricata sull'anteriore , e stanca parecchio , però io mi trovo bene ahnche nel misto stretto , va guidata di corpo non è intuittiva come la speed.
l'ho fatta provare ad un mio amico precisino e tranquillo nella guida..........:w00t: io con la sua ninja 600 non ce la facevo a stargli dietro ( io con il 4 cilindri non ci so andare !!! ) ma sono rimasto stupito di come si è trovato subito a suo agio , e ti dico che era nel misto stretto.

S1m0ne75
29/09/2011, 14:38
132cv 9,5kgm per 169 kg a secco (199 in ordine di marcia)


Edito e aggiungo....


STICAZZI !!!

:oook:

visti ora nel sito ducati!!

Fabri83
29/09/2011, 15:01
e di somari???

il somaro di solito ci si siede sopra :ph34r:

laura83
29/09/2011, 15:08
Laura ,ma i cavalli si sa quanti sono?:blink:

ovviamente devo aspettare i comunicati ufficiali prima di divulgare i dati..
132 cv... come già detto da altri... :senzaundente:

S1m0ne75
29/09/2011, 16:23
ovviamente devo aspettare i comunicati ufficiali prima di divulgare i dati..
132 cv... come già detto da altri... :senzaundente:


:oook:

visti ora nel sito ducati!!

gia sono pubbliche,basta guardare sul sito ducati!


il forum www.ducatichepassione.it è troppo avanti ,altro che i concessionari ufficiali!!:D:D

streetTux
29/09/2011, 16:24
132cv 9,5kgm per 169 kg a secco (199 in ordine di marcia)
:w00t:

laura83
29/09/2011, 16:30
gia sono pubbliche,basta guardare sul sito ducati!

credo l'abbiano pubblicato oggi...:wink_: per questo ieri ero di poche parole...:wink_:

Silvan
29/09/2011, 20:39
132cv 9,5kgm per 169 kg a secco (199kg in ordine di marcia)


Edito e aggiungo....


STICAZZI !!!

per fortuna non è paragonabile al 1050 :rolleyes:

infatti è molto meglio! :D

Davide675
30/09/2011, 06:27
132cv 9,5kgm per 169 kg a secco (199 in ordine di marcia)


Edito e aggiungo....


STICAZZI !!!

allafacciadelcazzo......meno male che c'era qualcuno che sosteneva che non potesse competere neanche con la street......
riassumento:
- pesa come una street;
- ha gli stessi cavalli della speed;
la moto perfetta.....mi sa che questa rompe lo sticchio anche alle MV


non metto in dubbio la qualità, ma secondo me il prezzo di questa moto è fuori mercato, 12.500 € per l'848 son troppi! alla fine si andrà a scontrare con le solite medie naked che costano mediamente dai 4 ai 5 mila euro in meno sulla carta! Una Street R costa molto ma molto meno e va uguale se non di più per dire.....se l'avessero venduta a 9 mila avrebbe avuto un senso.....ma a quel prezzo.....mah!

Riprendo il messaggio incriminato.....tra street, speed e streetfighter848 non ci sono paragoni.....in questa sfida ducati vince facile....

S1m0ne75
30/09/2011, 06:45
allafacciadelcazzo......meno male che c'era qualcuno che sosteneva che non potesse competere neanche con la street......
riassumento:
- pesa come una street;
- ha gli stessi cavalli della speed;
la moto perfetta.....mi sa che questa rompe lo sticchio anche alle MV

Riprendo il messaggio incriminato.....tra street, speed e streetfighter848 non ci sono paragoni.....in questa sfida ducati vince facile....

da considerare anche il livello della componentistica ,qua cè ben poco da "sipolare", freni,sospensioni sarebbe quasi un delitto toccarli.........al massimo i termiglioni qualche pezzo di carbonio.:tongue:

Python
30/09/2011, 06:53
bella .... con dimensioni da moto vera, qua ci possono salire tutti, non solo i nanetti di gesso che girano in MV ....

Uelanino
30/09/2011, 07:02
le premesse son buone va cmq provata per bene

subzer0
30/09/2011, 07:34
per me il difetto della streetfighter stà nell'essere troppo caricati in avanti. una speed (e ancora meglio una street) stancano molto meno.

Fabri83
30/09/2011, 07:38
questo thread tentatore è pericoloso :ph34r:

Gianluca74
30/09/2011, 07:46
bella .... con dimensioni da moto vera, qua ci possono salire tutti, non solo i nanetti di gesso che girano in MV ....


A dire il vero , confrontanto le specifiche tecniche la moto "da nanetti di gesso" risulta essere la Speed.... :rolleyes:

http://img59.imageshack.us/img59/9923/unled1adi.jpg


per me il difetto della streetfighter stà nell'essere troppo caricati in avanti. una speed (e ancora meglio una street) stancano molto meno.

Infatti l'hanno chiamata "StreetFighter"
non "Naked" :biggrin3:

S1m0ne75
30/09/2011, 08:01
per me il difetto della streetfighter stà nell'essere troppo caricati in avanti. una speed stancano molto meno .

bè tanto dopo sulla speed ci montono i semimanubri ...............per "sfanfaronare" davanti al bar è l'ideale!!

Fabri83
30/09/2011, 08:02
A dire il vero , confrontanto le specifiche tecniche la moto "da nanetti di gesso" risulta essere la Speed.... :rolleyes:

http://img11.imageshack.us/img11/1200/unled1br.jpg


dando un'occhiata alle specifiche tecniche mi sembra che per quanto riguarda il peso non ci siamo, dove le hai presi questi dati?

Il Franky
30/09/2011, 08:11
ovviamente devo aspettare i comunicati ufficiali prima di divulgare i dati..
132 cv... come già detto da altri... :senzaundente:

minchia quante ne sai:ph34r:

laura83
30/09/2011, 08:12
minchia quante ne sai:ph34r:

:blink::ph34r:

Il Franky
30/09/2011, 08:18
:blink::ph34r:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

il "132.. come già deto da altri" era splendido:biggrin3:

Fabri83
30/09/2011, 08:21
:cipenso:

S1m0ne75
30/09/2011, 08:23
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

il "132.. come già deto da altri" era splendido:biggrin3:

questa ragazza è troppo avanti!!:biggrin3:

Il Franky
30/09/2011, 08:25
:cipenso:

sì, lo sò.. stamani sò stanco e rido con poco:biggrin3:


questa ragazza è troppo avanti!!:biggrin3:

:coool:

Gianluca74
30/09/2011, 08:26
dando un'occhiata alle specifiche tecniche mi sembra che per quanto riguarda il peso non ci siamo, dove le hai presi questi dati?


Dati ufficiali presi dalla Casa , i pesi sono riferiti ai mezzi "a secco" e non in ordine di marcia (questo almeno quanto indicato dalle Case)

Fabri83
30/09/2011, 08:27
sì, lo sò.. stamani sò stanco e rido con poco:biggrin3:


ti invidio allora, anche io so stanco ma ho mal di testa e mi girano pure i coioni :biggrin3:

Gianluca74
30/09/2011, 08:28
bè tanto dopo sulla speed ci montono i semimanubri ...............per "sfanfaronare" davanti al bar è l'ideale!!

Maccheddici...la Speed con i semimanubri è la "morte sua"

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Silvan
30/09/2011, 08:33
bè tanto dopo sulla speed ci montono i semimanubri ...............per "sfanfaronare" davanti al bar è l'ideale!!

letteralmente ribaltato! :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Il Franky
30/09/2011, 08:33
ti invidio allora, anche io so stanco ma ho mal di testa e mi girano pure i coioni :biggrin3:

ah beh.. fosse per quello i miei fan moto perpetuo, ormai manco me ne accorgo più:biggrin3:

Fabri83
30/09/2011, 08:40
Dati ufficiali presi dalla Casa , i pesi sono riferiti ai mezzi "a secco" e non in ordine di marcia (questo almeno quanto indicato dalle Case)

allora il peso della speed non mi quadra :wacko:


ah beh.. fosse per quello i miei fan moto perpetuo, ormai manco me ne accorgo più:biggrin3:

amaramente, quoto :ph34r:

Gianluca74
30/09/2011, 08:50
allora il peso della speed non mi quadra :wacko:



Hai ragione Fabri correggo subito grazie :yess:

http://img59.imageshack.us/img59/9923/unled1adi.jpg

laura83
30/09/2011, 08:54
questa ragazza è troppo avanti!!:biggrin3:


:coool:

:coool:


allora il peso della speed non mi quadra :wacko:

dalle comparative che abbiamo noi la speed risulta essere 17 kg più pesante della SF848, ovviamente si tratta di pesi a secco...:wink_:

Il Franky
30/09/2011, 08:58
:coool:



dalle comparative che abbiamo noi la speed risulta essere 17 kg più pesante della SF848, ovviamente si tratta di pesi a secco...:wink_:

tanto le triunz posson girare senza olio nè bènza:ph34r: per cui ritornan pari con la sf:dry::dry:

laura83
30/09/2011, 08:59
tanto le triunz posson girare senza olio nè bènza:ph34r: per cui ritornan pari con la sf:dry::dry:

entrambe a secco... 17 kg di differenza

per farci pari dovresti cavargli le ruote alla speed... :D

cmq dai, una moto non è fatta solo dal peso...:wink_:

Fabri83
30/09/2011, 09:00
Hai ragione Fabri correggo subito grazie :yess:

http://img59.imageshack.us/img59/9923/unled1adi.jpg

:oook:


:coool:



dalle comparative che abbiamo noi la speed risulta essere 17 kg più pesante della SF848, ovviamente si tratta di pesi a secco...:wink_:

appunto :wink_:
ora la tabella mi sembra più corretta, almeno come pensi. prima era troppa la differenza.:coool:

Il Franky
30/09/2011, 09:02
entrambe a secco... 17 kg di differenza

per farci pari dovresti cavargli le ruote alla speed... :D

cmq dai, una moto non è fatta solo dal peso...:wink_:

:wink_:avevo capito:wink_:

ironizzavo:D:D:D:D

Silvan
30/09/2011, 09:06
http://img706.imageshack.us/img706/7108/scansione0001fi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/scansione0001fi.jpg/)
(fonte InMoto 07/10)

laura83
30/09/2011, 09:06
:laugh2:
:wink_:avevo capito:wink_:

ironizzavo:D:D:D:D

:laugh2:tu sei stanco oggi, io invece sono un po' stordita sempre:wacko:... non l'avevo capito :D:D:D:D:D

Il Franky
30/09/2011, 09:11
:laugh2:

:laugh2:tu sei stanco oggi, io invece sono un po' stordita sempre:wacko:... non l'avevo capito :D:D:D:D:D

:laugh2::laugh2::laugh2:


riparliamone lunedì e festa finita!!!:biggrin3::biggrin3:

Intrip
30/09/2011, 09:24
entrambe a secco... 17 kg di differenza

per farci pari dovresti cavargli le ruote alla speed... :D

cmq dai, una moto non è fatta solo dal peso...:wink_:

Lé moto leggere son x fighetti sbarbatelli

Il Franky
30/09/2011, 09:25
Lé moto leggere son x fighetti sbarbatelli

:ph34r:

Silvan
30/09/2011, 09:25
Lé moto leggere son x fighetti sbarbatelli

tu sei rude, lo sappiamo :biggrin3::biggrin3: