PDA

Visualizza Versione Completa : Isola d'Elba - partenza da Roma

marcomich
09/08/2011, 14:39
Sono tornato un paio di giorni fa da una settimana sull'Isola d'Elba rigorosamente con la mia Street e la mia compagna.
La moto era provvista di borse laterali Kappa, borsa serbatoio 30lt Triumph, zaino sulle spalle della mia compagna.

Siamo partiti da Roma alle 6.30 per Piombino per imbarcarci sul traghetto alle 12.30, facendo 4 soste per sgranchirci le gambe. Il viaggio di andata è stato una bella passeggiata di circa 4 orette passando per la via Aurelia evitando l'autostrada. Arrivati li, ogni giorno abbiamo girato una spiaggia diversa, cosa che consiglio di fare perchè si trovano dei posticini incantevoli, solcando praticamente quasi tutte le strade percorribili sull'isola e visitato tutti i comuni.
Il ritorno da Piombino a Roma invece è stato più stancante, probabilmente dovuto alla settimana passata in moto.

Un po di numeri:
circa 1.000Km percorsi
consumo medio circa 6,25lt/100km
circa 100€ di benzina

Consiglio vivamente questo itinerario: mare azzurro, cibo ottimo e posticini incantevoli...e poi il gran numero di motociclisti sull'isola lo conferma!

alb
11/08/2011, 14:36
Bravo Marco, il giro all'Elba è un classico del mototurismo che non può mancare sul ruolino di marcio di ogni valoroso biker!

LordWhiteSnow
13/08/2011, 17:33
:yess:

sandro85
15/08/2011, 14:18
complimenti.....

F@bio
15/08/2011, 14:22
girare l'isola d'elba in agosto in moto?
no grazie :rolleyes:

strade liscissime, spiagge strapiene e prezzi non proprio a buon mercato :rolleyes:

meglio a giugno, al limite ad agosto l'entroterra toscano :wink_: