Visualizza Versione Completa : differenza press pneum America/Speedmaster
questa bisognerebbe che qualcuno me la spiegasse: stiamo parlando di America e Speedmaster a carburatori, vi riporto lo schema delle pressioni preso dal manuale d'officina:
http://desmond.imageshack.us/Himg18/scaled.php?server=18&filename=presspneum.jpg&res=medium
per quale motivo due moto che sono praticamente identiche hanno le pressioni cosi' diverse???
io non ci arrivo....:blink:
Il peso diverso dell'avantreno?....eh no cavolo secondo la mia ipotesi dovrebbe essere il contrario allora....boh!
be' ma scusa, che differenza di peso ci puo' mai essere... il manubrio?
be' ma scusa, che differenza di peso ci puo' mai essere... il manubrio?
No hal, ho detto una fesseria pensando che la pressione maggiore fosse per l'anteriore dell'america e invece è il contrario...:wacko::wacko:
in pratica la differenza maggiore sta solo nell'anteriore e se non sbaglio nei modelli 2011 le gomme davanti sono diverse tra i due modelli. sul libretto SM/America dei modelli precedenti c'è lo stesso valore per i due modelli (2,5 anteriore-2,9 posteriore).
nella tabella da te postata c'è anche un errore di conversione:
il valore 31 lb/inc2 è convertito a volte in 2,14 bar ed altre in 2,5 bar
in pratica la differenza maggiore sta solo nell'anteriore e se non sbaglio nei modelli 2011 le gomme davanti sono diverse tra i due modelli. sul libretto SM/America dei modelli precedenti c'è lo stesso valore per i due modelli (2,5 anteriore-2,9 posteriore).
nella tabella da te postata c'è anche un errore di conversione:
il valore 31 lb/inc2 è convertito a volte in 2,14 bar ed altre in 2,5 bar
Quoto SDH.
Ma dove hai preso quella tabella?
Se ti interessa posso passarti un'altra ceck list
:wink_:
ostia... c'avete ragione, c'e' sicuramente un errore di stampa, non avevo minimamente guardato le pressioni in libber...
la tabella e' estratta dal manuale originale triumph in inglse:
http://img851.imageshack.us/img851/3307/manualeq.jpg
i valori che ho messo io li ho presi dal manuale originale in italiano. ripeto che non so se c'è differenza tra i modelli 2011 e quelli precedenti