PDA

Visualizza Versione Completa : Una strana cena...



G79
09/08/2011, 15:25
Ciao,

venerdì scorso ero a cena in piazza con un pò di amici e al tavolo con noi c'era pure un prete.
Ad un certo punto mi ha posto la seguente domanda: "Che ne pensi della chiesa? Che ne dici?"

A parte le battute sul momento, qualcosa ho finito per rispondere... di molto vago... insomma gli ho risposto e non gli ho risposto.

E tu? Che gli avresti risposto?

Garnett
09/08/2011, 15:30
gli avrei semplicemente detto "preferisco parlare d'altro,grazie."

Fermissimo
09/08/2011, 15:31
gli avrei risposto che pensa lui dell'azienda per la quale lavoro...

xxandre83al
09/08/2011, 15:31
gli avrei semplicemente detto "preferisco parlare d'altro,grazie."

Q8...

streetTux
09/08/2011, 15:34
Quello che penso. Mi è capitato di pranzare, cenare, pure di guardare un film (Basic Insinct) con un prete.
Sono persone come noi, solo che hanno fatto una scelta diversa. Hanno sposato la causa di Cristo. Ma non per questo hanno i paraocchi (non tutti almeno).
Ti posso garantire che se sentissi i discorsi che ho fatto con un prete, ti verrebbe la pelle d'oca.. Se li sentisse il Papa poi :rolleyes:

HAL9000
09/08/2011, 15:37
gli avrei chiesto a mia volta se veramente voleva sapere cosa ne pensavo....

ilberna
09/08/2011, 15:42
non amo parlare con i preti se non costretto, ne ho avuto abbastanza da ragazzo.
Detto questo amo dire quello che penso ai suddetti, anche perchè mi sono fatto un'ottima cultura in proposito leggendo un sacco di libri in tema, e molte volte mi diverto a metterli in difficoltà...

G79
09/08/2011, 15:43
gli avrei chiesto a mia volta se veramente voleva sapere cosa ne pensavo....

dato che l'ha posta credo che veramente lo volesse sapere... metti il caso "si, lo voglio sapere vermamente"... che gli avresti detto?


gli avrei risposto che pensa lui dell'azienda per la quale lavoro...

immagino che debba essere famosa quest'azienda... sennò...

Brontolo
09/08/2011, 15:50
Ciao,

venerdì scorso ero a cena in piazza con un pò di amici e al tavolo con noi c'era pure un prete.
Ad un certo punto mi ha posto la seguente domanda: "Che ne pensi della chiesa? Che ne dici?"

A parte le battute sul momento, qualcosa ho finito per rispondere... di molto vago... insomma gli ho risposto e non gli ho risposto.

E tu? Che gli avresti risposto?

Che se uno crede in Dio non ha bisogno della chiesa.
Che,appunto,non è la casa di Dio ma dei preti.

Ah,avrei aggiunto che è una vergogna per come prendono
posizione su certe cose con una mentalità di 600 anni fa,e di
come,al contrario,quando si dovrebbero fare sentire
stanno zitti.

Evito di continuare perchè poi mi incazzo e finisco bannato...

Va là,continuo ancora un pò...

Sono perennemente in contraddizione,predicano la povertà (non è
questo il termine che intendo,ma quello giusto adesso non mi viene)
ma di povertà dalle loro parti ne vedo ben poca.

Uno che si fa prete dovrebbe vivere una vita di castità....
Certo come no,conosco dei preti dalle mie parti che trombano
più o meno ai livelli di Rocco...sarà l'aria della Romagna?
Eh vitelloni?

Quando da ragazzino andavo a giocare a calcio nel campetto
della chiesa,sai cosa diceva il prete a me e quei 3-4 scemi dei miei amici?
O tagliate l'erba quando venite a giocare o nisba!

Con il tosaerba sotto il sole di luglio,alle 13-14.....
Avevamo 9 o 10 anni...
Mi ha dato un proprio un bell'esempio quell'uomo....

Forse è per quello che odio e disprezzo profondamente tutta la categoria.
O forse perchè non ho fatto comunione,cresima e non sono
neanche battezzato....minchia,l'anticristo!:laugh2:

giumbolorossonero
09/08/2011, 15:51
O.T.

Scusa Gabriele.. ti propongo di adottare come avatar il grande Olimpio Pagliarani, detto il Lepro di Viserbella...

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/50412_38639693748_3850_n.jpg

HAL9000
09/08/2011, 15:52
dato che l'ha posta credo che veramente lo volesse sapere... metti il caso "si, lo voglio sapere vermamente"... che gli avresti detto?

che la chiesa, mio parere, non e' altro che una organizzazzione con fini economico politici, che nulla ha a che vedere, oramai, con la religione o la fede (e molti dei loro precetti)

diverso il discorso sui preti: molti, sempre a mio parere, lo fanno per mestiere, altri per convevienza e alcuni veramente per fede, per amore verso il prossimo, e per aiutare i bisognosi

G79
09/08/2011, 15:53
O.T.

Scusa Gabriele.. ti propongo di adottare come avatar il grande Olimpio Pagliarani, detto il Lepro di Viserbella...

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/50412_38639693748_3850_n.jpg

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mitico!!!

Gian
09/08/2011, 15:56
Quello che penso. Mi è capitato di pranzare, cenare, pure di guardare un film (Basic Insinct) con un prete.
Sono persone come noi, solo che hanno fatto una scelta diversa. Hanno sposato la causa di Cristo. Ma non per questo hanno i paraocchi (non tutti almeno).
Ti posso garantire che se sentissi i discorsi che ho fatto con un prete, ti verrebbe la pelle d'oca.. Se li sentisse il Papa poi :rolleyes:

Quoto....ad uno degli ultimi pranzi del B.o.B. :ph34r:...nella sala adiacente c'era un vescovo..:wacko::wacko:..quand'è uscito ci ha benedetto noi e le moto...troppo figo...:wink_:....personalmente nel tuo caso avrei risposto con gentilezza ma sincerità....io e i preti non andiamo propriamente d'accordo, anche se fortunatamente qualche testa illuminata c'è ancora..:wink_:

Mr. Blonde
09/08/2011, 16:08
Vero qualche testa illuminata ci sta, ma io non credo che bisogni andare in chiesa per trovarli, secondo me il sacrificio e l'impegno di perseguire una propria fede è quello che un giorno il signore prenderà in considerazione, quindi prega in camera da letto, in ufficio, o dove tu vuoi, l'importante è che mentre lo fai il tuo cuore sia vicino a Dio.
Per il resto per me i preti sono come un amico ci sono gli stro.. e ci sono quelli buoni ma di certo non rappresentano un'istituzione, o se lo fanno, non per me.

G79
09/08/2011, 16:37
Quello che penso. Mi è capitato di pranzare, cenare, pure di guardare un film (Basic Insinct) con un prete.
Sono persone come noi, solo che hanno fatto una scelta diversa. Hanno sposato la causa di Cristo. Ma non per questo hanno i paraocchi (non tutti almeno).
Ti posso garantire che se sentissi i discorsi che ho fatto con un prete, ti verrebbe la pelle d'oca.. Se li sentisse il Papa poi :rolleyes:

Si ok, ma la domanda è un'altra... e se la pelle d'oca viene al Papa... boh, io non lo so. A me non viene di sicuro. :wink_:

Che cosa pensi?

fearless
09/08/2011, 16:38
Ciao,

venerdì scorso ero a cena in piazza con un pò di amici e al tavolo con noi c'era pure un prete.
Ad un certo punto mi ha posto la seguente domanda: "Che ne pensi della chiesa? Che ne dici?"

A parte le battute sul momento, qualcosa ho finito per rispondere... di molto vago... insomma gli ho risposto e non gli ho risposto.

E tu? Che gli avresti risposto?

cavolo potevi portarlo sabato a cena :laugh2:

tranquillo l'avrei convertito :laugh2:

G79
09/08/2011, 16:43
cavolo potevi portarlo sabato a cena :laugh2:

tranquillo l'avrei convertito :laugh2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E' vero!!! Non c'ho pensato! Me ne ricorderò per la prossima volta... :oooK:

SirEgno
09/08/2011, 16:46
io intanto avrei chiesto di precisare quale chiesa...
di chiese ce ne sono tante, belle quelle barocche, il duomo di milano è una bella chiesa.
poi ci sono chiese moderne che non hanno senso. sembrano capannoni con un campanile....

pippopoppi
09/08/2011, 18:31
La chiesa è un associazione a delinquere che campa a sbafo tra mille intrighi e impicci. Tuttavia qualche giovane prete che appartiene alla nuova generazione lo ritengo un uomo di fede. Gli altri dei gran figli de na mignott@....

Fermissimo
09/08/2011, 19:27
dato che l'ha posta credo che veramente lo volesse sapere... metti il caso "si, lo voglio sapere vermamente"... che gli avresti detto?



immagino che debba essere famosa quest'azienda... sennò...

sennò cosa? non si possono fare domande altrettanto stupide di quelle ricevute?

LordWhiteSnow
09/08/2011, 19:35
Cito F. Guccini:
Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito

Ovviamente solo un mio pensiero, ma esperienze trascorse mi fanno condividere il pensiero Gucciniano.

Nick73
09/08/2011, 19:44
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTTMS3Nsto1Y4lsypBWXrCr0AA-3WDPBZPDO8CmVH6691V7Vlmn

oldbonnie
09/08/2011, 20:01
Non mi interessa, grazie.

Sfigatto
09/08/2011, 21:38
Anche se non fa fino rispondere ad una domanda con un'altra domanda gli avrei chiesto le motivazioni di cotanta curiosità.

spitjake
09/08/2011, 21:57
gli avrei risposto con sincerità, che non mi interessa

Leo67
10/08/2011, 07:19
Che non mi interessa....:wink_:

VonRichthofen
10/08/2011, 07:36
gli avrei risposto che non avrebbe sentito belle cose. Io sono diventato anticlericale convinto dopo che da ragazzino il mio bisnonno mi raccontò tutte le porcherie che preti e vescovi fecero durante il periodo delle 2 guerre e anche dopo,in barba a ciò che invece professano.

drfelix
10/08/2011, 12:39
Che se uno crede in Dio non ha bisogno della chiesa.
Che,appunto,non è la casa di Dio ma dei preti.

Ah,avrei aggiunto che è una vergogna per come prendono
posizione su certe cose con una mentalità di 600 anni fa,e di
come,al contrario,quando si dovrebbero fare sentire
stanno zitti.

Evito di continuare perchè poi mi incazzo e finisco bannato...

Va là,continuo ancora un pò...

Sono perennemente in contraddizione,predicano la povertà (non è
questo il termine che intendo,ma quello giusto adesso non mi viene)
ma di povertà dalle loro parti ne vedo ben poca.

Uno che si fa prete dovrebbe vivere una vita di castità....
Certo come no,conosco dei preti dalle mie parti che trombano
più o meno ai livelli di Rocco...sarà l'aria della Romagna?
Eh vitelloni?

Quando da ragazzino andavo a giocare a calcio nel campetto
della chiesa,sai cosa diceva il prete a me e quei 3-4 scemi dei miei amici?
O tagliate l'erba quando venite a giocare o nisba!

Con il tosaerba sotto il sole di luglio,alle 13-14.....
Avevamo 9 o 10 anni...
Mi ha dato un proprio un bell'esempio quell'uomo....

Forse è per quello che odio e disprezzo profondamente tutta la categoria.
O forse perchè non ho fatto comunione,cresima e non sono
neanche battezzato....minchia,l'anticristo!:laugh2:

Condivido TUTTO!!!!! :wub:

bagarre
10/08/2011, 12:54
cloro al clero!

wailingmongi
10/08/2011, 16:46
Quello che penso. Mi è capitato di pranzare, cenare, pure di guardare un film (Basic Insinct) con un prete.
Sono persone come noi, solo che hanno fatto una scelta diversa. Hanno sposato la causa di Cristo. Ma non per questo hanno i paraocchi (non tutti almeno).
Ti posso garantire che se sentissi i discorsi che ho fatto con un prete, ti verrebbe la pelle d'oca.. Se li sentisse il Papa poi :rolleyes:

q8!

yatta
10/08/2011, 16:50
:smoke_: io gli avrei mostrato una foto di Vulcano...

maxster
10/08/2011, 17:02
Io gli avrei detto che la Chiesa come istituzione in se' non e' male, i fini sono anche nobili...purtroppo pero' e' gestita da uomini che predicano bene e razzolano male. Poi condivido che all'interno della masnada ci siano delle mosche bianche con delle belle teste e una fede sincera. Guardacaso pero' queste teste non fanno mai carriera, vanno bene nelle parrocchie di confine ma non a Roma.

S1m0ne75
10/08/2011, 17:02
Ciao,

venerdì scorso ero a cena in piazza con un pò di amici e al tavolo con noi c'era pure un prete.
Ad un certo punto mi ha posto la seguente domanda: "Che ne pensi della chiesa? Che ne dici?"

A parte le battute sul momento, qualcosa ho finito per rispondere... di molto vago... insomma gli ho risposto e non gli ho risposto.

E tu? Che gli avresti risposto?

Fatti i c@zzi tuoi!!:biggrin3:

Luigi
10/08/2011, 17:11
mai stato a cena con un prete e mai succederà

Velena17
10/08/2011, 17:12
Gli avrei detto che, come tanti altri ambienti - vedi scuola, sanità..- la Chiesa è fatta di persone: ci sono quelle motivate e d'esempio, ci sono quelle che ne denigrano la categoria.:sick:

Successivamente gli avrei fatto presente quanto ritengo che la Chiesa sia arroccata su modalità e pratiche ormai "superate", che non tengono conto del mutare dei costumi e del passare dei secoli.

Da divorziata per qualche sacerdote (non per tutti!! a discrezione personale....e questa la dice lunga, a mio parere) sono da considerare "fuori" dal giro, praticamente scomunicata: non posso fare da testimone ai matrimoni, da madrina ad alcun bimbo/a per il Battesimo o per la Cresima.

Vi porto un esempio pratico dell'irrazionalità delle applicazioni dei precetti cristiani.
2002: mi ero separata da poco,mio figlio doveva fare la Cresima; ligia agli insegnamenti ricevuti a "dottrina" sono andata a confessarmi (il prete si è preso un pomeriggio!!):wink_:...ai tempi i folleggiavo a destra e sinistra, non nascondo mi sono "divertita" parecchio....mio marito, invece, si è immediatamente trovato una pulzella con cui si è accompagnato fin da subito. :wub:Vedeva solo lei e viveva con lei. Bene! In questa situazione IO, consapevolmente più "allegra" ho ricevuto confessione e PURE comunione al momento della celebrazione in chiesa perchè agli occhi della Chiesa NON VIVEVO CON NESSUN UOMO....mio marito, poichè ritenuto CONCUBINO - cioè in situazione di vita disdicevole per la Chiesa, per la quale risultava sempre sposato con me!- non è stato concessa nessuna delle due.

Mi è dispiaciuto per lui, credetemi...ci teneva, LUI! Sono queste chiusure che non comprendo...:dry:

Obsolete
10/08/2011, 19:09
non vado a cena coi preti. non ne sento proprio il bisogno. quindi boh. ma in caso, dipenderebbe dal momento:a volte mi piace fare il polemico e creare imbarazzo, a volte no

Fermissimo
10/08/2011, 19:15
Gli avrei detto che, come tanti altri ambienti - vedi scuola, sanità..- la Chiesa è fatta di persone: ci sono quelle motivate e d'esempio, ci sono quelle che ne denigrano la categoria.:sick:

Successivamente gli avrei fatto presente quanto ritengo che la Chiesa sia arroccata su modalità e pratiche ormai "superate", che non tengono conto del mutare dei costumi e del passare dei secoli.

Da divorziata per qualche sacerdote (non per tutti!! a discrezione personale....e questa la dice lunga, a mio parere) sono da considerare "fuori" dal giro, praticamente scomunicata: non posso fare da testimone ai matrimoni, da madrina ad alcun bimbo/a per il Battesimo o per la Cresima.

Vi porto un esempio pratico dell'irrazionalità delle applicazioni dei precetti cristiani.
2002: mi ero separata da poco,mio figlio doveva fare la Cresima; ligia agli insegnamenti ricevuti a "dottrina" sono andata a confessarmi (il prete si è preso un pomeriggio!!):wink_:...ai tempi i folleggiavo a destra e sinistra, non nascondo mi sono "divertita" parecchio....mio marito, invece, si è immediatamente trovato una pulzella con cui si è accompagnato fin da subito. :wub:Vedeva solo lei e viveva con lei. Bene! In questa situazione IO, consapevolmente più "allegra" ho ricevuto confessione e PURE comunione al momento della celebrazione in chiesa perchè agli occhi della Chiesa NON VIVEVO CON NESSUN UOMO....mio marito, poichè ritenuto CONCUBINO - cioè in situazione di vita disdicevole per la Chiesa, per la quale risultava sempre sposato con me!- non è stato concessa nessuna delle due.

Mi è dispiaciuto per lui, credetemi...ci teneva, LUI! Sono queste chiusure che non comprendo...:dry:

ad esserci!!!!!!!!!!!!!

urasch
10/08/2011, 19:17
I BUONI E I CATTIVI CI SONO ANCHE NELLA CHIESA....

MR-T
10/08/2011, 19:49
beh tema non facile.. o cmq tema su cui si può dire molto ma spesso si preferisce dire nulla...

nicop74
11/08/2011, 08:56
Ciao,

venerdì scorso ero a cena in piazza con un pò di amici e al tavolo con noi c'era pure un prete.
Ad un certo punto mi ha posto la seguente domanda: "Che ne pensi della chiesa? Che ne dici?"

A parte le battute sul momento, qualcosa ho finito per rispondere... di molto vago... insomma gli ho risposto e non gli ho risposto.

E tu? Che gli avresti risposto?

Sono domande difficili da fare a cena e da girare su un forum, perchè si ottengono in particolare risposte emozionali ed approssimative; l'unica utilità è stimolare in qualcuno motivi di riflessione in ogni caso utili.
Poi i preti pedofili, i preti arrivisti, la chiesa come l'azienda più prolifica del mondo, tutto vero, tutto falso.
Personalmente credo che il messaggio cattolico sia positivo, penso che per diffonderlo ci vorrebbe un marketing un pò rinnovato....

Velena17
11/08/2011, 09:07
ad esserci!!!!!!!!!!!!!

:coool::wink_::biggrin3::laugh2::coool::wink_::biggrin3::laugh2:

Brontolo
11/08/2011, 09:09
Sono domande difficili da fare a cena e da girare su un forum, perchè si ottengono in particolare risposte emozionali ed approssimative; l'unica utilità è stimolare in qualcuno motivi di riflessione in ogni caso utili.
Poi i preti pedofili, i preti arrivisti, la chiesa come l'azienda più prolifica del mondo, tutto vero, tutto falso.
Personalmente credo che il messaggio cattolico sia positivo, penso che per diffonderlo ci vorrebbe un marketing un pò rinnovato....

La chiesa il marketing lo potrebbe insegnare all'università.....

Nickmerenda77
11/08/2011, 09:12
La chiesa il marketing lo potrebbe insegnare all'università.....

credo lo facciano già.... tipo alla Cattolica :D

nicop74
11/08/2011, 17:04
secondo me il marketing lo possono migliorare, mi pare che il mondo vada in altra direzione; per carità, molti diranno per fortuna altri magari no.

andrellino
11/08/2011, 17:20
Avrei risposto che ho già i miei problemi e non me ne servono altri