Visualizza Versione Completa : Che scarico x 675?
Ciao a tutti.
Come mi è stato consigliato da un grande del forum, prima di prendere una decisione definitiva volevo aprire un post x capire quale può essere lo scarico migliore x la mia 675.
Il criterio fondamentale è il fatto ke nn dia problemi di qualsiasi tipo alla moto,e poi naturalmente sound e prestazioni...
Insomma,qualsiasi notizia su pregi e difetti sugli scarichi che conoscete è ben accetta,io purtroppo devo riconoscere la mia ignoranza sull'argomento...ma è a questo ke serve il forum no?
Grazie a tutti!
personalmente monterei un leo in carbonio omologato con db killer estraibile
con la convenzione lo paghi 250
gp.triple
05/02/2007, 13:13
a me fa impazzire lo shark doppio...è in convenzione pure quello...
Marco Manila
05/02/2007, 13:15
Qui ti puoi fare una idea, lameno estetica: Tutti gli scarichi per la Daytona 675 (http://www.triumphchepassione.com/scarichi-daytona-675-marmitta.htm)
Per il discorso problemi stai tranquillo, nessuno ne da, sono tutti prodotti da ditte affidabili e esperte.
Qui ti puoi fare una idea, lameno estetica: Tutti gli scarichi per la Daytona 675 (http://www.triumphchepassione.com/scarichi-daytona-675-marmitta.htm)
Per il discorso problemi stai tranquillo, nessuno ne da, sono tutti prodotti da ditte affidabili e esperte.
Grazie boss!
Avevo già visto quel post,la mia era + un interesse riguardo a eventuali problemi, ma vedo ke nessuno ne parla,e ke te me ne dai conferma!!!allora via,si comincia a pensare seriamente allo scarico...
a me fa impazzire lo shark doppio...è in convenzione pure quello...
E'anke quello ke preferisco...a sound come va?
personalmente monterei un leo in carbonio omologato con db killer estraibile
con la convenzione lo paghi 250
nn trovo la convenzione ke lo riguarda...
gp.triple
05/02/2007, 13:44
E'anke quello ke preferisco...a sound come va?
nn l'ho mai sentito...ma sicuramente suonerà da paura come tutti gli shark...
Marco Manila
05/02/2007, 13:46
nn trovo la convenzione ke lo riguarda...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/1857-convenzione-leovince-scarichi.html
Non ci sarà la foto, ma se contatti chi gestisce la convenzione vedrai che ti saprà aiutare.
Lumacone
05/02/2007, 18:18
Sulla mia ho montato il LeoVince evo due in carbonio con DBKiller.. Bello,leggero e fa un bel rombo.. Ora aspetto la fine del rodaggio per poterci tirare e capire se mi sembra vada meglio con o senza DBKiller..
Essendo in carbonio e la mia 675 grigia scura,si nota il giusto e ai lati del terminale non c'è nessuna patacca classica leovince gialla che si noterebbe NOTEVOLMENTE ad un controlla da parte dei Gufacci!
A me piace Una cifra,poi i gusti sono gusti..
Sulla mia ho montato il LeoVince evo due in carbonio con DBKiller.. Bello,leggero e fa un bel rombo.. Ora aspetto la fine del rodaggio per poterci tirare e capire se mi sembra vada meglio con o senza DBKiller..
Essendo in carbonio e la mia 675 grigia scura,si nota il giusto e ai lati del terminale non c'è nessuna patacca classica leovince gialla che si noterebbe NOTEVOLMENTE ad un controlla da parte dei Gufacci!
A me piace Una cifra,poi i gusti sono gusti..
Sn indeciso fra questo e lo Shark...influenza molto anke il prezzo,il Leovince costa meno,ma me ne hanno parlato lo sesso piuttosto bene...
pensa a dare il gassone prima di tutto:wink_: :biggrin3: !!!!
a parte gli scherzi se fossi in te baderei + alla sostanza che alle apparenze...quindi escluderei lo shark che è stupendo ma nn ha senso un 3 in uno in 2....
lampssssssssss:coool:
pensa a dare il gassone prima di tutto:wink_: :biggrin3: !!!!
a parte gli scherzi se fossi in te baderei + alla sostanza che alle apparenze...quindi escluderei lo shark che è stupendo ma nn ha senso un 3 in uno in 2....
lampssssssssss:coool:
Hai voglia se ci penso!!!cmq è appunto x questo ke ho aperto la discussione,mi serve qualche consiglio x orientarmi verso la soluzione giusta...
pensa a dare il gassone prima di tutto:wink_: :biggrin3: !!!!
a parte gli scherzi se fossi in te baderei + alla sostanza che alle apparenze...quindi escluderei lo shark che è stupendo ma nn ha senso un 3 in uno in 2....
lampssssssssss:coool:
Be dai anche l'occhio vuole la sua parte! anche se come detto anche io sono per un + semplice terminale unico sicuramente in carbonio
io penso monterò il triumph aperto....ho trovato una ottima occasione....a livello estetico penso sia il migliore e come sound....beh speriamo bene....mi hanno detto che è molto racing....
io penso monterò il triumph aperto....ho trovato una ottima occasione....a livello estetico penso sia il migliore e come sound....beh speriamo bene....mi hanno detto che è molto racing....
Ah Ah!!!!!!!!!!!
Se vai su YouTube - Broadcast Yourself. (http://www.youtube.com) e cerchi daytona 675 c'è un video ttolato 2675 wth triumph special exaust...è lo scarico aperto triumph..
no,nn male x niente,m il problema è ke nn è omologato...
quello è vero, ma sicuramente da meno nell'occhio che un leovince...che anche se omologato possono farti delle storie...dipende da chi incontri.....il rumore alla fine penso sia "forte uguale"...e poi magari leggendo la scritta triumph sullo scarico non si accorgono di nulla....
Lumacone
06/02/2007, 15:16
Bhè il Leo fà un gran bel rumore.. sia con che senza DBKiller.. io sono contento.. e la qualità del prodotto,quando si parla di queste marche,NON SI discute!
sulla qualità non ho nulla da dire, anche io sul fazer lo avevo....ma a livello estetico non mi piace proprio, sembra un corpo separato dalla moto...
Bhè il Leo fà un gran bel rumore.. sia con che senza DBKiller.. io sono contento.. e la qualità del prodotto,quando si parla di queste marche,NON SI discute!
Posta qualche foto della moto con il leo!
lo voglio vedere che forse lo prendo anche io
Rickystyle
06/02/2007, 16:52
anch'io ho trovato uno scarico aperto triumph a poco meno di 200€...
ma se pensi che per 50€ in più prendi il leovince omologato,e poi è più figo il leovince!più racing!
si non c'è molta differenza di prezzo, ma più racing...a me non mi piace proprio...stona con la linea della moto ( io avevo il cbr 600 rr e anche li lo scarico ovale stava da cazzo...non riempiva il codino....)
Posta qualche foto della moto con il leo!
lo voglio vedere che forse lo prendo anche io
Si,posta posta ke facciamo un oridine di gruppo almeno...
GATTOTEPPISTA
06/02/2007, 19:20
ragazzi io per le mie 675 da gara uso hpe...davvero ottimi..e se pensate che il completo costa 1000 euri....direi davvero unico e sopratutto molto ben fatto.
prestazioni studiate al banco su moto stock...
per le foto posso mi organizzo e tra poco ve le metto..
Azz x un completo niente male...poi soprattutto se è ben fatto come dici te...
GATTOTEPPISTA
06/02/2007, 19:35
gia' sopratutto anche il racing e' silenzioso abbastanza da poter essere usato in strada..
Asura Slash
06/02/2007, 21:35
Se vuoi il mio parere:
Il leovince anche secondo me stona con la linea della moto..nel senso che appunto non riempie il codino..però il carbonio è figo ed è omologato(c'è la targhetta) e lo scarico singolo è sempre meglio del doppio a livello di prestazioni,sopratutto con il 3 cilindri
Il Triumph aperto è vero che da meno nell'occhio,fa un bel rumore,ma è di metallo che sicuramente è meno bello del carbonio(non so il peso) e non è omologato..nn conta che ci sia scritto triumph..è il codice dell'omologazione che vogliono i pulotti.
Lo shark secondo me insieme allo yoshimura(che nn è omologato e costa) sono i + belli che ho visto fin'ora e anche quello è omologato..
I suoni nn li conosco di tutti..però secondo cambia poco..il punto sta che se te ne freghi dell'estetica oppure ti piace il leo xkè fa + racing:prendi quello.Altrimenti io starei sullo shark. Altrimenti ci sono i sistemi completi.
io ormai mi sono innamorato di ajko e monterò ajko...
ma posso garantire che il completo hpe è ben fatto e suona dappaura!!!
lamps
Se potessi ne monterei uno completo,ma è un po'troppo oneroso,almeno x adesso...
quindi sono orientato verso il solo terminale,a questo punto penso sempre di + al leo vince...
Rickystyle
07/02/2007, 08:31
quoto come sopra...
attualmente non ho almeno 1000€ per un impianto completo...
nemmeno prima li avevo....e chissà quando li avrò:cry:
quoto come sopra...
attualmente non ho almeno 1000€ per un impianto completo...
nemmeno prima li avevo....e chissà quando li avrò:cry:
a chi lo dici...
Via ragazzi,mal comune mezzo gaudio...(menomale,pensavo di essere l'unico cn sti problemi!!!:wink_: :biggrin3: )
Ma essistono solo terminali hpe omologati e dove si posso vedere?
completo non omologato..... non se ne parla....
Rickystyle
07/02/2007, 19:17
devi chiederlo al gattoteppista!
Io monto lo scarico aperto Triumph: ho comprato la moto usata così,ma sono ancora in rodaggio.
Cmq adesso posso arrivare a 7.000 giri e devo dire che fa un bel casino: ho provato in galleria e rimbomba forte!:rolleyes:
..si sente che è aperto,man mano che vai su di giri il suono si apre sempre di più e fa veramente un gran rombo!
Rende abbastanza l'idea il video
YouTube - Daytona 675 with Triumph special exhaust (http://www.youtube.com/watch?v=-HY78NujKm4&mode=related&search=)
Se dovessi scegliere cmq prenderei l'Arrow, non capisco il Leovince cosa ha di speciale: c'è una differenza di prezzo alta?
E a proposito: qualcuno può mettere un pò di prezzi per farsi un'idea?
Io monto lo scarico aperto Triumph: ho comprato la moto usata così,ma sono ancora in rodaggio.
Cmq adesso posso arrivare a 7.000 giri e devo dire che fa un bel casino: ho provato in galleria e rimbomba forte!:rolleyes:
..si sente che è aperto,man mano che vai su di giri il suono si apre sempre di più e fa veramente un gran rombo!
Rende abbastanza l'idea il video
YouTube - Daytona 675 with Triumph special exhaust (http://www.youtube.com/watch?v=-HY78NujKm4&mode=related&search=)
Se dovessi scegliere cmq prenderei l'Arrow, non capisco il Leovince cosa ha di speciale: c'è una differenza di prezzo alta?
E a proposito: qualcuno può mettere un pò di prezzi per farsi un'idea?
Se guardi le convenzioni che ci sono sul forum puoi farti un'idea dei prezzi...
Il Leo Vince offre una buona qualità e un bel sound a un prezzo accessibile...cmq si,fra un modello e l'altro un po'di differenza c'è,soprattutto se pensi che l'arrow completo costa quasi 2000€...
matpin ti fai troppe seghe virtuali ... con tutti quei tuboni poi ...
ma AJKO sul sito non mette nulla per la 675 ...
idem per HPE :( ma la musichetta è carina
Se guardi le convenzioni che ci sono sul forum puoi farti un'idea dei prezzi...
Il Leo Vince offre una buona qualità e un bel sound a un prezzo accessibile...cmq si,fra un modello e l'altro un po'di differenza c'è,soprattutto se pensi che l'arrow completo costa quasi 2000€...
Non intendo impianti completi, credo che l'Arrow venda anche solo il terminale.
errato!!!
l'arrow si puo comprare solo tramite triumph e fa solo il completo!!!
x quanto riguarda l'ajko fa scarichi artigianali...nn c'è niente in catalogo ma ti fa quello chge vuoi...
uranio114
08/02/2007, 17:44
errato!!!
l'arrow si puo comprare solo tramite triumph e fa solo il completo!!!
x quanto riguarda l'ajko fa scarichi artigianali...nn c'è niente in catalogo ma ti fa quello chge vuoi...
Mi spiace contraddirti ma Arrow produce per Triumph il completo accquistabile solo tramite Triumph e poi produce solo il terminale (ndr.) del suddetto completo, chiaramente omologoto, in titano o carbonio
..: Arrow Special Parts :.. Sistemi di scarico - Triumph DAYTONA 675 2006/2007 (http://www.arrow.it/ita/ricercaprodotti/details_pro.asp?id=826)
http://img233.imageshack.us/img233/839/2583sp20triumph20daytondy2.jpg
per i prezzi vedete qui sotto
RED Racing Parts - Parti di Ricambio Racing ed Accessori per Moto (http://www.redracingparts.com/it/italy.htm)
cercate in teminali Arrow, sono anche in offerta!!!
Bella notizia questa...sono sempre più indeciso...
Rickystyle
09/02/2007, 01:25
benissimo...preferisco l'arrow che il leovince...
anche se costa 150€ in più:cry:
benissimo...preferisco l'arrow che il leovince...
anche se costa 150€ in più:cry:
Madonna sta passione quanto costa eh???però da soddisfazioni...
Rickystyle
09/02/2007, 01:54
per ora nulla...per ancora un po mi tengo l'originale:biggrin3:
per ora nulla...per ancora un po mi tengo l'originale:biggrin3:
Si anch'io ora ho l'originale...cmq qualsiasi cosa,cazzata o non,ke mi venga in mente di mettere nn te la regalano di sicuro!!!
benissimo...preferisco l'arrow che il leovince...
anche se costa 150€ in più:cry:
Concordo, è più elegante e "professionale"
Se costa 150 euro in piu sara per qualcosa comunque rimango per il leo
ma alla fine Tecnorace mica lo ha fatto il laterale stile Zard :(
Ho visto lo zard a trombone sottosella uno spettacolo il + bello in assoluto ma ho chiamato.....solo completo racing.........MA PERCHEEEEEEEEEEEEE!!!:cry:!!:cry::cry:
azz...
avevate ragione voi!!!
chiedo venia!!!
Ciao ragazzi... Ma esiste quacuno che abbia già comprato il doppio Shark per la 675?
Nel form on-line per l'acquisto con convenzione manco è citato....:cry:
gabriellino
12/02/2007, 21:57
Ciao ragazzi... Ma esiste quacuno che abbia già comprato il doppio Shark per la 675?
Nel form on-line per l'acquisto con convenzione manco è citato....:cry:
no... sembra proprio di no. anche perche io pure sarei interessato a sentire come suona perchè anche io voglio cambiare lo scarico ma vi è un alone di mistero su questo scarico... molti dicono che è il più bello ma ancora non si trova in giro un video o null'altro che quelle foto... forse è un fotomontaggio!!.. :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Lumacone
13/02/2007, 00:41
Arrow è bello certo.. ma ha la sigla rivettata,a differenza del Leovince che ha solo l'adesivo.. Sarà certo omologato ma da più nell'occhio.. Poi credo sia solo per gusto personale.. a questi livelli sono ottimi prodotti tutti.. io con il Leo mi trovo bene.. e che rombo..WoW!
no... sembra proprio di no. anche perche io pure sarei interessato a sentire come suona perchè anche io voglio cambiare lo scarico ma vi è un alone di mistero su questo scarico... molti dicono che è il più bello ma ancora non si trova in giro un video o null'altro che quelle foto... forse è un fotomontaggio!!.. :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Esiste e come lo scarico a parte le foto l'ho visto dal vivo in fiera a milano (molto bello e ben fatto)e ho anche chiamato per info la shark e se dite che siete del ns forum vi aplicano la convenzione:biggrin3:
gabriellino
13/02/2007, 12:26
Esiste e come lo scarico a parte le foto l'ho visto dal vivo in fiera a milano (molto bello e ben fatto)e ho anche chiamato per info la shark e se dite che siete del ns forum vi aplicano la convenzione:biggrin3:
si certo era solo una battuta :laugh2: ... ma vi volevo chiedere una cosa: ho notato nella convenzione che sono leggermente diversi gli scarichi in foto (il secondo sulle punte dei terminali ha una forma diversa, perchè?.. ) :dry:
si certo era solo una battuta :laugh2: ... ma vi volevo chiedere una cosa: ho notato nella convenzione che sono leggermente diversi gli scarichi in foto (il secondo sulle punte dei terminali ha una forma diversa, perchè?.. ) :dry:
La fanno in 2 modelli quelli con finali standard e quelli con il finale a fetta di salame questi ultimi a mio parere decisamente + belli il probelema di questi terminali è il prezzo + del doppio del leo in carbonio
Secondo me lo shark è molto bello ma poco funzionale...
Asura Slash
14/02/2007, 10:03
Secondo me lo shark è molto bello ma poco funzionale...
Cosa intendi x "funzionale"?
Intendo ke un 3 in 2 come lo Shark,come ha scritto Pesdra su questo post,fa pensare...poi magari mi sbaglio e sarà lo scarico migliore del mondo,ma ora nonostante sia x me il + bello mi lascia un po'perplesso...servirebbero maggiori dettagli tecnici...
Rickystyle
14/02/2007, 15:02
ovviamente se guardiamo le prestazioni,un 3 in 1 è meglio.
lo shark però è moolto bello!
sennò le daytona che corrono nei vari campionati,lo monterebbero,no??
ovviamente se guardiamo le prestazioni,un 3 in 1 è meglio.
lo shark però è moolto bello!
sennò le daytona che corrono nei vari campionati,lo monterebbero,no??
cosa usano per correre nei campionati...zard o arrow?
comunque io dopo tanto ho deciso il leo in carbonio.....tra un po...
Turbo-555
14/02/2007, 15:06
ovviamente se guardiamo le prestazioni,un 3 in 1 è meglio.
lo shark però è moolto bello!
sennò le daytona che corrono nei vari campionati,lo monterebbero,no??
e tu cosa aspetti a cambiare lo scarico??
dai Ricky ... fai come me ... cambia la moto, non un tubo :D
oggi come oggi l'importante è che ci sia il db killer, per strada sei più tranquillo in più anche in pista comincia ad essere obbligatorio, vedi misano...
Rickystyle
14/02/2007, 16:47
turbo...io aspetto i cash che non ho per cambiare lo scarico...
cris...cmq non usano solo zard e arrow...ad esempio il gatto usa gli hpe,che son comunque a terminale singolo.
credo che le daytona che correranno nella triumph cup monteranno tutti i singoli,magari di molte marche,dato che nn c'è un vero e proprio kit quest'anno...
ma quasi sicuramente non se ne vedranno in pista con gli shark doppi,e nemmeno con i gpr doppi!
pampie...ho provato a chiedere a papi se me ne comprava un'altra,ma mi ha detto che me la devo tenere ancora per questa stagione...a meno che non la distruggo,ovvio!
(sgrat sgrat...)
in quel caso il giorno dopo sarei già dal conce,magari per la nuova zx6r!eheheh:biggrin3:
jafar 70
14/02/2007, 18:31
ciao ho montato l'originale aperto. sound ottimo esteticamente perfetto,togliendo il catalizzatore e rimappando la centralina con un filtro bmc va da dio. A prova di multa......gia testato, puoi dire che esce dalla casa cosi.
Il vantaggio del sound tre cilindri.
gabriellino
14/02/2007, 18:53
ciao ho montato l'originale aperto. sound ottimo esteticamente perfetto,togliendo il catalizzatore e rimappando la centralina con un filtro bmc va da dio. A prova di multa......gia testato, puoi dire che esce dalla casa cosi.
Il vantaggio del sound tre cilindri.
ehi jafer ti posso chiedere una cosa?.. dove hai fatto la rimappatura con sotto il filtro bmc?.. perche dal mio conc mi hanno detto che non hanno la mappa per il cambio del filtro (mentre per qualsiasi scarico si). e poi: è la versione racing o normale della bmc?.. come è l'erogazione?.. il paragone con la moto originale?.. scusa se ti ho riempito di domande! :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
jafar 70
17/02/2007, 08:05
La mappatura mi e' stata fatta dall'officina dove mi rivolgo sempre, autorizzata triumph. Il filtro e' recing. L'erogazione e' totalmente differente, molto piu' pronta ai bassi e dopo gli 8000 va via alla grande.
dott_speed
17/02/2007, 08:23
La mappatura mi e' stata fatta dall'officina dove mi rivolgo sempre, autorizzata triumph. Il filtro e' recing. L'erogazione e' totalmente differente, molto piu' pronta ai bassi e dopo gli 8000 va via alla grande.
qualke sarebbe l'officina .... quella di Tolentino ?????
gabriellino
18/02/2007, 17:20
La mappatura mi e' stata fatta dall'officina dove mi rivolgo sempre, autorizzata triumph. Il filtro e' recing. L'erogazione e' totalmente differente, molto piu' pronta ai bassi e dopo gli 8000 va via alla grande.
perche non ci posti un video o solo un file audio?...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
jafar 70
18/02/2007, 17:57
ESATTO L'OFFICINA E' QUELLA DI TOLENTINO SPEEDMAX.PER QUANTO RIGUARDA IL VIDEO O L'AUDIO NON SO SE SONO IN GRADO MA CI PROVERO'.
Asura Slash
18/02/2007, 19:43
te ne saremmo grati in molti...
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