PDA

Visualizza Versione Completa : mi presento...alla ricerca della MOTOTOTALE



fabioporzi
09/08/2011, 19:48
Ciao a tutti sono Fabio, ho 47 anni e vado in moto dal 1971. Premetto che questa presentazione, naturalmente non aggiornata, la potete trovare su africatwinclub, sul sito Vstrom e sul sito KTM.
Non certo per chissà quale occulto motivo, nè per esibizionismo ma solo perchè la AT è stata la moto dei miei anni migliori, la strommina è la mia attuale fedele compagna, la ADV 990 mi piace ma non mi convince ed infine la XC 800 l'ho provata 2 minuti 2 l'altro giorno e mi sembra "possa andare"....
Ma continuiamo con la presentazione:
ad aprile 2011 sono stati quindi 40 anni di moto e nonostante l’età ricordo ancora oggi quel primo momento su 2 ruote (anche perché mio padre fece solo in tempo a dirmi: “ruotando questa manopola si parte” ed io…sono partito senza sapere come fermarmi!!!!
Ho fatto da giovane garette di cross e di enduro ed ho un ricordo vivido delle KTM 2T azzurre e del rumore metallico che usciva dalla loro marmitta. Io avevo un povero ferro Guzzi Cross 50 che soprannominai “dead rebel”. Più tardi ho partecipato ad alcuni enduro training tra i quali 2 organizzati dalla Honda (il primo con Boano -1988 a Pugnochiuso- ed il secondo con Dolce -1993 all’Isola d’Elba località “valle delle fiche”…dove la ragazza non voleva mandarmi….). Premetto però che sono una schiappetta, nonostante tutto.... certo la Vstrom ha entrambe le pedane grattate così come il cavalletto laterale, con l'AT mica ci riuscivo...ma è questione di telaio mica di manico.
Dal 9 maggio 1988 all’aprile 2007 sono stato un africatwinista convinto ed ancora oggi sogno ad occhi aperti che mamma Honda rifaccia una moto davvero Mitica con la M maiuscola! Di AT ne ho avute 4, ancora oggi il cuore si gira a guardarle se capita, sempre più raramente. Ma l'ultima me l'hanno rubata lasciandomi nella disperazione più totale fintanto che non ho preso una V-Strom 650 K7. Avevo provato qualche anno prima una ADV 950 ma nn mi convinse l’accuratezza dei vari assemblaggi, specie del motore, ed altre stupidaggini da poco.
Nel settembre del 2005 cercando di superare il precedente record di Km percorsi in un sol giorno da degli amici con una AT mi sono fatto 1501 Km (Latina, Udine; Cassino, Latina). Il record precedente era di 1302 Km, mi sembra.
Girando, cercando e provando mi sono infatuato, non innamorato, della Suzuki 650. Soprattutto mi ha colpito la sua ciclistica e l'erogazione del motore, davvero molto simile alla AT 750 RD07A che possedevo. Anzi: meglio, come i consumi: 520 Km con 22 litri è quanto riesco a fare senza rimanere appiedato. Però... a distanza di 4 anni continuo a ritenere di avere una moto che di “totale “ ha ben poco. E continuo a non esserne innamorato…..devo andare a vedere la nuova, ma fosse stata almeno 800 cc
Ho avuto diverse moto con le quali ho fatto tantissimi viaggi di cui vado particolarmente orgoglioso: Turchia, Caponord, Libia, Scozia, Spagna, elefantentreffen, Polonia, Marocco, Libia, Tunisia almeno 5 volte ed ancora in tantissimi posti più vicini, oltre a Malta, Giamaica ed Australia ma con moto locate sul posto.
Ho anche avuto alcuni infortuni, di cui un paio davvero seri (2 giorni in stato comatoso e fratture varie) ma che non mi hanno mai scoraggiato: senza moto oggi come 40 anni fa non riesco a stare!
Probabilmente ho preso da mio nonno Lorenzo col quale ho vissuto da 0 a 27 anni. Lui ha conquistato la nonna "correndo come un pazzo per le strade di campagna".... Ed ha avuto 33 moto. Doveva correre insieme ad alcuni amici di Nuvolari ma poi la nonna ci mise una pezza (rimase incinta:rolleyes: ).
Ora mi piacerebbe tanto vera moto totale, ed io credo che la XC 800 possa esserlo…vi farò un pochino di domo sul forum. Quando è uscita mi sono innamorato della KTM 990 ADV blu della 30sima edizione della Paris-Dakar. Sono andato a vederla e devo dire che rispetto alla 950 che provai a suo tempo è tanto tanto migliorata, anche se consumi e calore continuano a non convincermi.
Peraltro soldi al momento non ne ho (appena comprata e ristrutturata casa nuova, con 2 garage: uno per l'auto di mia moglie che la mia rimane fuori, una per la moto così non me la rubano più) anzi tanti debiti, tra cui quasi 1.000 euro di mutuo da pagare fino alla veneranda età di 72 anni!! Ma i sogni sono gratis e soprattutto la speranza è l’ultima a morire!!!
Potendo scegliere sceglierei di trapassare al mondo dei più all'età di 90 anni su un tornante delle Dolomiti, ho chiesto a mia moglie ma l'idea di stare insieme in quel preciso istante non la entusiasma: dice che così lei trapasserebbe a 85 anni e la cosa non le sembra giusta :cry:
Dal 2005 sono presidente di un associazione di promozione sociale, in realtà una sorta di moto club, a Latina (dove vivo e lavoro) che ha come scopo principale l'organizzazione della MOTOBEFANA DELLA SOLIDARIETA' per i bimbi ospiti di case famiglia. È giunta alla 9a edizione e cerca di regalare cose materiali e tanto affetto ai bimbi meno fortunati. Vi invito ad andare sul sito Motopatitori - Uno stile di vita, un modo di essere... due ruote, una strada, una bronchite... (http://www.motopatitori.it) e/o su facebook [motopatitori] per vedere di che si tratta: quest’anno un motociclista è venuto addirittura da Jesi e quindi se il prossimo anno qualcuno di voi avesse intenzione….Ci facciamo però anche tanti bei viaggetti ed ogni anno per il ponte del 2 giugno andiamo sulle Alpi: quest’anno di nuovo sulle Dolomiti tra passi (20) e tornanti!
Che altro dirvi?
Ah, si: dal 1997 sono sposato con Monica mia ex zavorrina, che in moto non viene più dal 2000 (nel ’99 è venuta con me a Caponord) quando nacque il primo bimbo e soprattutto dal 2005 quando nacque il secondo che si chiama Leonardo.
Come si chiama il primo? Non poteva che chiamarsi Lorenzo!
Uno SGAMB a tutti.
Fabio

valterone
09/08/2011, 20:09
Benvenuto, ora che abbiamo il tuo manuale di uso e manutenzione :biggrin3: ( ti sei presentato troppo, qua dentro sono pigri, si stufano presto di leggere...) ci manca solo di sapere da dove scrivi.

edit... leggo ora Latina...

Bella storia, interessante... :wink_: ..specialmente i 520km col pieno della Strommina.

bi_andrea_elle
09/08/2011, 20:13
ciao e benvenuto

S1m0ne75
09/08/2011, 20:20
ciao

oldbonnie
09/08/2011, 20:36
Ciao.

maciupiciu
09/08/2011, 21:16
:oook:


:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome:

michelemobili
09/08/2011, 21:39
ciao! Bellissima presentazione, complimenti!!! Di solito si limitano ad un ciao, qualcuno scrive anche il nome e i più chiacchieroni anche tipo di moto attuale e da dove scrivono. Bravo, mi son ritrovato accanto a te a macinare qualche chilometro, anche se solo con la fantasia. Grazie, ottima presentazione!!
Per la moto totale, invece..... Nonostante la tigrotta sia una ottima moto sai.... La moto perfetta non esiste! Comunque ti auguro di trovarla.... almeno prima di finire il mutuo!
Benvenuto.

TizioCustom58
09/08/2011, 21:53
Ciao

pan1c777
09/08/2011, 23:34
Grande!:wink_:

fearless
10/08/2011, 05:42
Benvenuto Fabio

monjka
10/08/2011, 05:44
Ciao e benvenuto..Wow...sei uno dei pochi che si è presentato veramente!
Cosa dire: buona strada e tanta fortuna nel trovare la tua moto perfetta...

Fiorenero
10/08/2011, 06:14
ciao e benvenuto

Gnolo
10/08/2011, 06:20
Ciao

Matrix
10/08/2011, 07:03
ciao Fabio benvenuto

Brontolo
10/08/2011, 07:33
Ciao Fabio,bella presentazione. :oook:

Auguri per la ricerca di una moto che ti faccia "innamorare" di nuovo.:wink_:

Exa
10/08/2011, 07:39
benvenuto!

frankiebali
10/08/2011, 07:59
Benvenuto.
Io stavolta invece ho letto tutto.........giuro ti prende troppo questa presentazione........belle storie di vita.
Complimenti!:wink_:

drfelix
10/08/2011, 08:50
Ciao e complimenti per la presentazione e.....per il nome del figlio: anche il mio si chiama Lorenzo :wub: (a cui faccio tanti auguri di Buon Onomastico, visto che oggi è, appunto, San Lorenzo) :wink_:

fabioporzi
10/08/2011, 11:31
San Lorenzo...le stelle cadenti...ma il Ducati Monster Club di Latina, forti sostenitori della MOTOBEFANA, proprio stasera ci ha invitati ad una uscita notturna ed io...non posso mancare!
Con mio figlio (10 anni) cercherò di sfangarmela domani sera :ph34r:
Grazie x i complimenti alla presentazione, ma credo che tutti noi/voi abbiate un curriculum da mettere in evidenza...forse siete un poco pigri??
Come vi ho detto nei prossimi giorni interagirò con voi a mezzo forum x chiedervi della Tiger 800, XC o meno che anche quella è una bella scelta. In ballo c'è anche la nuova Vstrom e, ma limitatamente perchè l'ho provata e non ha certo un bel motore, la GS 800.
Deciderò dopo l'EICMA e cmq con in mano la 13esima :rolleyes:
In realtà spero che a Milano la Honda tiri fuori qualcosa di decente ma non ho letto nessun rumors in tal senso.
Certo si parla della crossover ma cilindrata a parte (prediligerei un 800 cc) lì il peso è talmente impegnativo che mi smorza i sogni sul nascere...tipo la supertenerè 1400... :cry:
...ma nn si sa mai...
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Fabio

Alan ford
10/08/2011, 11:38
Ciao e benvenuto !!!

winter1969
10/08/2011, 14:43
Benvenuto !!!

Nick73
10/08/2011, 16:22
Benvenuto!

MR-T
10/08/2011, 19:46
ciao e benvenuto!

giulio
11/08/2011, 08:17
ciao e benvenuto

eusebius
11/08/2011, 12:33
Ciao e Benvenuto! :icon_welcome:

tbb800
11/08/2011, 14:18
Benvenuto

t-bird 63
11/08/2011, 20:09
:wacko: ciao.

Carletto74
11/08/2011, 21:52
Benvenuto!

Fabrizio
12/08/2011, 20:08
ottimo, e benvenuto

fabrigi
12/08/2011, 22:37
Grande!! Ci hai offerto una bellissima presentazione, scritta col cuore...benvenuto, e continua ad essere cosi'......ciao!!!!:biker:

speedluca
15/08/2011, 01:03
benvenuto

ful55
29/08/2011, 13:11
Ciao ciao

Segy
29/08/2011, 18:36
ciao