Visualizza Versione Completa : Assorbimento iniezione
Ciao a tutti vado subito al dunque ho notato che la speed quando gli do delle sgassate è una delle poche moto a cui le luci dei fari invece di aumentare di intensità gli diminuisce premetto che la mia è un 2005 e che la batteria è nuova il che mi fa pensare ad un impianto di iniezione che vorebbe molta più corrente penso male?
Ciao
Potrebbe essere sempre il solito regolatore della ceppa :(
Il regolatore originale purtroppo all'aumentare il numero dei giri motore, diminuisce la tensione erogata fino ad arrivare a livelli pericolosi (per la batteria, non per il pilota :) )
se ti si abbassano le luci significa che la batteria sta per partire, credo...
Siamo al solito consiglio: cambia il regolatore con uno serio (a mosfet, cerca sul forum...) prima di far fuori alternatore, batteria e regolatore stesso :S
valterone
10/08/2011, 21:40
Ciao a tutti vado subito al dunque ho notato che la speed quando gli do delle sgassate è una delle poche moto a cui le luci dei fari invece di aumentare di intensità gli diminuisce premetto che la mia è un 2005 e che la batteria è nuova il che mi fa pensare ad un impianto di iniezione che vorebbe molta più corrente penso male?
Secondo me sì, l'iniezione non consuma granchè, il fatto che le luci diminuiscano ma il regime di rotazione no, ti dovrebbe far pensare...
Le luci "bevono" due o tre volte la gestione del motore. Il problema é dato per la maggior parte dei casi dall'impianto di ricarica, come ti hanno già scritto qua sopra.
manetta scarsa
12/03/2012, 18:25
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/83997-alternatore-per-speedtriple-955-del-2002-la-soluzione-ai-problemi-dello-statore.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/138994-regolatore-raddrizzatore-di-tensione-mosfet-la-soluzione-al-problema-della-speedtriple.html
a naso la seconda
triple sec
14/01/2014, 19:42
Riesumo la discussione per problema analogo: su Speed 955 '03 a freddo l'intensità diminuisce sgasando, viceversa a caldo aumenta. Regolatore ko?
fai delle prove con il tester lui ti dirà la verità
marco baschetti
14/01/2014, 20:54
Riesumo la discussione per problema analogo: su Speed 955 '03 a freddo l'intensità diminuisce sgasando, viceversa a caldo aumenta. Regolatore ko?
:cry:
la mia ha fatto sempre così.....12 anni e 70000 km...vai tranquillo...........:oook:
però un controllino lo farei,giusto per mettere la pratica a posto
triple sec
16/01/2014, 19:01
Ringrazio per i consigli :) a questo punto meglio approfondire