PDA

Visualizza Versione Completa : Corona Speed



KLAUSPEED
13/03/2006, 23:15
CIAO RAGAZZI, STAVO PENSANDO........................E SE METTESSI UNA CORONA CON UN DENTE IN PU' ALLA MIA SPEED 1050? CHE NE PENSATE?:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

bastard inside
14/03/2006, 00:17
Direi Che Lo Puoi Fare Tranquillamente

Darius4475
14/03/2006, 07:34
fattibile... da sondaggi che ho letto anche sul vecchio foro e detto da esperti, sembrerebbe il giusto compromesso per darli quel brivido in piu senza snaturare l'erogazione e l'allungo originale, in particolar modo se viene montato uno scarico racing !!!

ps: credo che anch'io lo faro a breve!!!

Marco Manila
14/03/2006, 08:50
Uno solo? Dici che si sente? Io farei due, anzi, io metterei un bel pignone, così sono quasi tre, giusto per provare.

Il problema della corona è che essendo piu grande a volte si è costretti a cambiare anche catena perchè non ci arriva piu, oltre a costare piu del pignone. Però capisco che tre denti siano parecchi. Pensate che un mio amico su CBR ha montato pignone e corona con 2 denti in piu, adesso dice che va....

Ghino
14/03/2006, 08:55
Uno solo? Dici che si sente? Io farei due, anzi, io metterei un bel pignone, così sono quasi tre, giusto per provare.

Il problema della corona è che essendo piu grande a volte si è costretti a cambiare anche catena perchè non ci arriva piu, oltre a costare piu del pignone. Però capisco che tre denti siano parecchi. Pensate che un mio amico su CBR ha montato pignone e corona con 2 denti in piu, adesso dice che va....

Si adesso credo che si possa anche arrampicare su per i muri .... :tongue:
Cmq, il vecchio cama, a suo tempo disse che un +1 alla corona era il giusto compromesso ....
Se non hai problemi di euro, corona +1 e catena racing... si arriva a guadagnare anche un'incremento di +1 CV ...a causa del minor attrito...questo è ciò cho ho letto in giro per il Web :coool:

fojoncobiker
14/03/2006, 09:05
dal punto di vista pratico.. cosa cambia nella guida?
cambiano ripresa acc. vel?

Ghino
14/03/2006, 09:11
dal punto di vista pratico.. cosa cambia nella guida?
cambiano ripresa acc. vel?

In linea di massima, dovresti avere un motore più pronto,quindi maggior ripresa....:w00t:
Ma non ti aspettare una MotoGP ....:coool:
I contro magari sono, minor velocità (su una naked a che serve) e marce leggermente più corte...:coool:

fojoncobiker
14/03/2006, 09:31
ok, quindi è come sulla bicicletta!!

Ghino
14/03/2006, 09:44
ok, quindi è come sulla bicicletta!!

+/- solo che con la speed non devi pedalare :tongue: :tongue: :tongue:
Si spera ... :rolleyes:

maverick65
14/03/2006, 09:48
monta il pignone con un dente in meno e vedrai che divertimento...........

che te frega di perdere qualche km di velocità massima, ma col 17 diventa reativvisima..........
ciao

fojoncobiker
14/03/2006, 09:51
ad esempio corona con dente in più o pignone con dente in meno?

dott_rossi
14/03/2006, 09:56
Pignone con dente in meno....(17)

Omar78
14/03/2006, 10:02
Mi sembra che qualcuno aveva cambiato il pignone però alla fine le marce erano troppo corte e ha rimesso l' originale...

maverick65
14/03/2006, 10:08
la speed monta il 18 come pigno originale per cui se vuoi cambiarlo devi andare sul 17, certo si accorciano i rapporti ed il cambio gira piu velocemente..........

petruzzo
14/03/2006, 11:11
e già la speed è nata per la reattività che ti frega di andare a 230 km/h dovresti attaccarti con le corde mani e piedi a manubrio e pedalini

Ghino
14/03/2006, 11:23
ad esempio corona con dente in più o pignone con dente in meno?

Allora pignone -1 dente = corona +2/3 denti non è molto precisa la cosa
A te le prove ....:tongue:
Anche se si dice il contrario a volte ....secondo me -1 al pignone stressa di più il tutto ....
Se mai lo farò, ovvio è più costoso.... corona +1 e catena racing :wub:

Platu
14/03/2006, 11:30
Con un dente di pignone hai molta piu rapidità nel salire di giri e meno velocità massima al punto che a gomma fredda,questa, slittando darà l'impressione che slitti la frizione, però andando su strada a parità di velocita il motore gira di più e quindi consuma di più, con un dente di corona la ripresa ne guadagna in brillantezza e se in sesta marcia non si riusciva a prendere tutti i giri del motore ora si può allungare di più e quindi anche un po di velocità nassima in più, è vero però che la catena potrebbe diventare troppo corta e quindi bisognerà allungarla o cambiarla come è stato già suggerito.

andrea trevisan
14/03/2006, 11:32
Secondo me con un pignone con un dente in meno è veramente troppo.
Io monto i rapporti normali, ma penso che un dente in più alla corona sia sufficiente.
Sicuramente, col pignone incentivi la sensazione del tiro, ma non è detto che tu in ripresa stia davanti ad uno con i rapporti normali.
Si perde tempo a cambiare le marce ed la triple ne ha 6.
Altra considerazione è la coppia che ha il triumph, che ti permette di avere tiro sempre ed avere le marce sempre giuste, con un pignone da un dente in meno potresti alterare questa qualità.
Secondo me basta un dente in più dietro.
Poi mi sto informando su un'altra considerazione, prima di dire cazzate, vi dirò poi.

Darius4475
14/03/2006, 11:39
Allora pignone -1 dente = corona +2/3 denti non è molto precisa la cosa
A te le prove ....:tongue:
Anche se si dice il contrario a volte ....secondo me -1 al pignone stressa di più il tutto ....
Se mai lo farò, ovvio è più costoso.... corona +1 e catena racing :wub:


Quoto... ma per ora solo +1 corona, catena racing.. non tengo dinero!!!

dr.melvin
14/03/2006, 12:14
io ho messo il pignone da un dente in meno..... moooolto gustosa!!!

seven
14/03/2006, 12:30
io su speed '03 sono passato da un 42 ad un 43 di corona

sulla 2005 non so cosa sia meglio...

cicciospeed
14/03/2006, 13:24
io direi che un dente è più che sufficente, perchè già la nuova versione ha i rapporti più corti della vecchia e nella vecchia un dente si sentiva molto specialmente per gli autostradali, e poi avere i rapporti troppo corti non sempre vuol dire maggiore ripresa o accelerazione in particolarmodo per i tri e i bicilindrici che hanno bisogno di sfruttare più che i cavalli la coppia ai bassi !

per quanto riguarda la catena per mettere la corona con un dente basta regolare l'eccentrico.


triple lamp

cicciospeed
pilota collaudatore !!!

fojoncobiker
14/03/2006, 13:30
io ero interessato per mettere una corona con un dente in meno sulla speed four, non tanto per la velocità massima ma per utilizzare meno il cambio!!..
curiosità:
in 6° a 4000 giri la speed triple quanto fa?

bastard inside
14/03/2006, 16:11
Uno solo? Dici che si sente? Io farei due, anzi, io metterei un bel pignone, così sono quasi tre, giusto per provare.

Il problema della corona è che essendo piu grande a volte si è costretti a cambiare anche catena perchè non ci arriva piu, oltre a costare piu del pignone. Però capisco che tre denti siano parecchi. Pensate che un mio amico su CBR ha montato pignone e corona con 2 denti in piu, adesso dice che va....

.......sicuramente più piano

anch'io mi sa che quando cambio la trasmissione metto un dente in più, mi son sempre piaciuti i compromessi