PDA

Visualizza Versione Completa : hog - rat: filosofie a confronto



michelemobili
09/08/2011, 22:54
scusate, ovviamente ci avranno fatto caso in mille prima di me, ma avete notato che l'associazione degli harleysti si chiama HOG (possessori di harley) e l'associazione dei triumphisti si chiama RAT (guidatori di triumph)? Viene da qua la differenza tra le harley che di solito dormono in garage e le triumph che di solito girano per strada?? La domanda nasce spontanea: è sufficiente avere una harley o bisogna anche guidarla una moto?? Certo, in questo forum la risposta è scontata, ma qualche harleysta c'è anche qua, no???

Catta
09/08/2011, 23:13
scusate, ovviamente ci avranno fatto caso in mille prima di me, ma avete notato che l'associazione degli harleysti si chiama HOG (possessori di harley) e l'associazione dei triumphisti si chiama RAT (guidatori di triumph)? Viene da qua la differenza tra le harley che di solito dormono in garage e le triumph che di solito girano per strada?? La domanda nasce spontanea: è sufficiente avere una harley o bisogna anche guidarla una moto?? Certo, in questo forum la risposta è scontata, ma qualche harleysta c'è anche qua, no???

perchè dici che le harley dormono in garage??non credo sia così personalmente!!!!

michelemobili
09/08/2011, 23:22
mah, in giro io vedo qualcuno che fa un giretto sul lungomare la domenica mattina e col bel tempo.... A volte in autostrada si incontrano dei tedeschi con le harley senza fronzoli che viaggiano, altrimenti quando stavo a bologna il massimo era andare con le harley che sembravano il circo takimirrri al mare a rimini (milano marittima per i culi più teneri). Dici che la mia è uuna polemica sterile?

spantax
10/08/2011, 07:16
mah, in giro io vedo qualcuno che fa un giretto sul lungomare la domenica mattina e col bel tempo.... Dici che la mia è uuna polemica sterile?


Eh si, stavolta ho paura di si...

Ognuno vive il suo mezzo come crede, nel senso che c'è gente che con la stessa moto ci fa il giro del mondo e altri che ci vanno solo al bar. Vai a capire i motivi, ma nessuno dei due è sbagliato alla fine. Poi in mezzo ci sono mille sfumature, ma è bello che ognuno abbia la possibilità di godere del proprio ferro nel modo che ritiene opportuno.
Anche se paradossalmente ci fa solo lo stronxo. Libertà innanzitutto !

Brontolo
10/08/2011, 09:02
mah, in giro io vedo qualcuno che fa un giretto sul lungomare la domenica mattina e col bel tempo.... A volte in autostrada si incontrano dei tedeschi con le harley senza fronzoli che viaggiano, altrimenti quando stavo a bologna il massimo era andare con le harley che sembravano il circo takimirrri al mare a rimini (milano marittima per i culi più teneri). Dici che la mia è uuna polemica sterile?

A Milano Marittima,i culi teneri(sono caduto dalla sedia quando l'ho letta:laugh2:) hanno anche ss jap,bmw e triunz...
L'importante è parcheggiarle ben visibili e scintillanti come
uscite di fabbrica...:laugh2:
Che facciano 28 km in un anno non importa...

michelemobili
10/08/2011, 10:07
Eh si, stavolta ho paura di si...

Ognuno vive il suo mezzo come crede, nel senso che c'è gente che con la stessa moto ci fa il giro del mondo e altri che ci vanno solo al bar. Vai a capire i motivi, ma nessuno dei due è sbagliato alla fine. Poi in mezzo ci sono mille sfumature, ma è bello che ognuno abbia la possibilità di godere del proprio ferro nel modo che ritiene opportuno.
Anche se paradossalmente ci fa solo lo stronxo. Libertà innanzitutto !

q8 la libertà, infatti io mi chiedo se non ci sia una differenza di filosofia di base.


A Milano Marittima,i culi teneri(sono caduto dalla sedia quando l'ho letta:laugh2:) hanno anche ss jap,bmw e triunz...
L'importante è parcheggiarle ben visibili e scintillanti come
uscite di fabbrica...:laugh2:
Che facciano 28 km in un anno non importa...

il mio amico karlus prese la prima speed fucsia da uno che andava davanti una discoteca per farsi vedere..... Moto nuova gomma quadrata.... Un affare! Averlo conosciuto prima l'avrei presa io!!!!

Gian
10/08/2011, 10:24
Secondo me le filosofie di base sono simili.....personalmente di tamarri, sfigati, simpatici, antipatici, spocchiosi, da bar, giramondo, etc etc....ne ho incrociati di ogni "marca"...:wink_:...e a malincuore devo dire molti stronzetti su Triumph!:mad:

MR-T
28/08/2011, 12:53
mio frate ha la HD , non è iscritto a HOG e la usa tutti i giorni ...;)

Black Death
28/08/2011, 12:57
modo di vivere la moto diverso ma non farei una conta dei km , ...proprio no


;;)

michelemobili
28/08/2011, 15:09
non conta dei km, è diverso: l'idea di base è la stessa?

tonidaytona
28/08/2011, 15:17
mah.. Hog e Rat sono agli antipodi.

l'Hog e' una organizzazione ben strutturata.
appoggiata dalla casa madre e dai concessionari con grande impegno e serieta'.
le regole possono non piacere ma non si puo' dire che sia una organizzazione improvvisata.

il Rat.. e' qualcosa di immaginario.
ovvero , tu hai una Triumph , ti iscrivi via web e non e' cambiato nulla.

sono le concessionarie e i pack leader che in base alla loro personale passione e dedizione per gli incontri si prodigano come gli pare e come possono per mettere su qualcosa.

ultimamente il Rat in Italia e' qualcosa di un poco impalpabile.
nel senso che non ce' una vera e propria organizzazione condivisa con la casa madre, clienti e pack leader.

peccato..

Chinaski
28/08/2011, 17:10
mio frate ha la HD , non è iscritto a HOG e la usa tutti i giorni ...;)
Il primo anno se compri la moto nuova l'iscrizione all' HOG è d'ufficio, poi sta a te rinnovare o meno, ma da quando ho capito gli hoggers sono visti dagli altri harleysti come dei fighetti...

modo di vivere la moto diverso ma non farei una conta dei km , ...proprio no


;;)
Appunto.... mai sentito un possessore di H-D che stacca l'assicurazione nei mesi invernali.:rolleyes:

pippo167
28/08/2011, 21:25
diciamo che sono simili ma non uguali e ci sarebbe da discutere per ore.....per me il "gruppo" e' piu' sentito nel mondo Harley (parlo di chi vive veramente l'HOG) ma.....e' anche vero che vivono un loro mondo,un mondo a se e a volte difficile da capire o a volte da accettare per chi vorrebbe farne parte :rolleyes: (vedi toppe,patch ecc. ecc.)....ovviamente parlo per esperienza diretta ma involontaria:ph34r:.....sarebbe troppo lungo da raccontare:biggrin3:

comunque l'H.O.G. si viveva molto di piu' quando c'era Talamo

Harley Village, il web magazine dedicato al mondo custom delle Harley-Davidson (http://www.harleyvillage.it/k-pallequadre.htm)

ps. c'e' in Triumph chi fa qualcosa di simile (da Roma) e mi sono ripromesso di parteciparvi prima o poi:wink_:

natan
28/08/2011, 21:34
scusate, ovviamente ci avranno fatto caso in mille prima di me, ma avete notato che l'associazione degli harleysti si chiama HOG (possessori di harley) e l'associazione dei triumphisti si chiama RAT (guidatori di triumph)? Viene da qua la differenza tra le harley che di solito dormono in garage e le triumph che di solito girano per strada?? La domanda nasce spontanea: è sufficiente avere una harley o bisogna anche guidarla una moto?? Certo, in questo forum la risposta è scontata, ma qualche harleysta c'è anche qua, no???

mi permetto di ritenere la tua polemica al quanto sterile e puerile ...

ma veramente ci credete a ste stronzate da motociclisti da bar? :wacko:


qualche viaggio l'avete mai fatto, o l'hai mai fatto? :cipenso:





quante speed hai incontrato per strada con il giusto carico per poter credere che questi stavano in viaggio e non a gironzolare attorno a casa ,,,,, e quante harley?



ma veramente pensi che fare il cercatore di pulci in questo modo rende giustizia o informazione in qualche campo, in qualche cosa? :blink:



vuoi sentirti dire una scempiaggine? eccotela!


le harley stanno nei loro garage e le triumph per strada ...


contento adesso? :sleep2:


Eh si, stavolta ho paura di si...

Ognuno vive il suo mezzo come crede, nel senso che c'è gente che con la stessa moto ci fa il giro del mondo e altri che ci vanno solo al bar. Vai a capire i motivi, ma nessuno dei due è sbagliato alla fine. Poi in mezzo ci sono mille sfumature, ma è bello che ognuno abbia la possibilità di godere del proprio ferro nel modo che ritiene opportuno.
Anche se paradossalmente ci fa solo lo stronxo. Libertà innanzitutto !

quotone!!! :wink_:


non conta dei km, è diverso: l'idea di base è la stessa?

l'idea di base é quella di mettere il proprio culo sul proprio mezzo e goderselo ... esattamente come fai tu e come fa chiunque ha una moto ... l'idea di base :laugh2::laugh2::laugh2: .....


é evidente che se hai una motina come la tua vieni meglio, ops!!! vai meglio ... mah!!! vai e vieni meglio che non con un harley che sta sempre chiusa in un garage ... sempre come idea base, naturalmente!!!:sleep2:

michelemobili
28/08/2011, 21:48
ah, grazie.
Contento, si, per il tono e per il contenuto.
la mia voleva essere una pulce filologica, nient'altro. E diciamo anche che non vedo niente di male a fare due chiacchiere da bar su una sezione che, appunto, si chiama bar. Ma così torniamo sulle pulci filologiche......
Addio, visto che ho ricevuto l'oracolo non ho niente più da chiedere.
Per tutti gli altri: certo che una chiacchiera da birra senza la birra richiede grossa capacità d'astrazione!
(e Carlo Talamo manca a tutti i motociclisti)
in conclusione direi che una grossa parte del nome è funzione dell'acrostico che forma, e che quindi non si celi alcuna predestinazione nell'appartenere all'uno o all'altro gruppo. O magari, perché no, ad entrambi!

natan
28/08/2011, 21:50
ah, grazie.
Contento, si, per il tono e per il contenuto.
la mia voleva essere una pulce filologica, nient'altro. E diciamo anche che non vedo niente di male a fare due chiacchiere da bar su una sezione che, appunto, si chiama bar. Ma così torniamo sulle pulci filologiche......
Addio, visto che ho ricevuto l'oracolo non ho niente più da chiedere.
Per tutti gli altri: certo che una chiacchiera da birra senza la birra richiede grossa capacità d'astrazione!
(e Carlo Talamo manca a tutti i motociclisti)
in conclusione direi che una grossa parte del nome è funzione dell'acrostico che forma, e che quindi non si celi alcuna predestinazione nell'appartenere all'uno o all'altro gruppo. O magari, perché no, ad entrambi!

peccato per la pulce filosofica ... ci mancherà! :cry:

per il tono: continuare a prendersi dei coglioni senza che il termine venga mai pronunciato é comunque un tono che dopo un po' rompe ...

da customista quale sono, saluto e ringrazio per la pulce filosofica ... :sleep2:

michelemobili
28/08/2011, 22:03
non ho capito, ma succede.
Probabilmente manca un punto di domanda:
domanda: hog-rat filosofie a confronto?
Ecco già suona meglio
risposta: no.
"Prendersi dei coglioni" e "rompe", per inciso, non ho proprio capito cosa voglia dire, ma anche questo dubbio verrà sepolto nel sacello della pulce.
Non credo che altri customisti, nella categoria mi ci sento anch'io, possano essersi sentiti chiamare con epiteti sottointesi.
Se poi vuoi dirtelo da solo, liberissimo. La mia, ripeto e ribadisco, è una chiacchiera da bar.

natan
28/08/2011, 22:10
non ho capito, ma succede.
Probabilmente manca un punto di domanda:
domanda: hog-rat filosofie a confronto?
Ecco già suona meglio
risposta: no.
"Prendersi dei coglioni" e "rompe", per inciso, non ho proprio capito cosa voglia dire, ma anche questo dubbio verrà sepolto nel sacello della pulce.
Non credo che altri customisti, nella categoria mi ci sento anch'io, possano essersi sentiti chiamare con epiteti sottointesi.
Se poi vuoi dirtelo da solo, liberissimo. La mia, ripeto e ribadisco, è una chiacchiera da bar.

al bar si senta chiacchierare di tutto, ma questo non giustifica qualsiasi tipo di chiacchiera solo perché da bar ...

é lecito chiedersi, farsi delle domande ma non é difficile capire che fare distinzioni di razza o di categoria dopo un po' può cominciare ad irritare la gente ... soprattutto quando si é posizionati nel campo di chi ha pur sempre una moto di merda, uno spirito di merda, una filosofia di merda ... per inciso: un cancello per andare al bar o rinchiuderlo in un garage ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

basterebbe avere un po' di spirito d'avventura, essere anche lontanamente dei motociclisti perché si esca da questa stupida filosofia da 2 soldi, per di più per niente aggregante ...

non me lo dico da solo, che sono un imbecille perché customista, lo leggo tutti i giorni, in questo forum da parte di persone che sanno mettere la loro passione, indubbia, non nel voler aggregare il loro diverso ma nel volerlo denigrare in continuazione.

michelemobili
28/08/2011, 22:18
ah, delicato come spirito d'aggregazione..... Forse troppo sottile, per questo non l'avevo capito! Pensa che neanche i miei amici harleysti, coi quali esco in moto e chiacchiero, se l'erano presa tanto!

natan
28/08/2011, 22:24
ah, delicato come spirito d'aggregazione..... Forse troppo sottile, per questo non l'avevo capito! Pensa che neanche i miei amici harleysti, coi quali esco in moto e chiacchiero, se l'erano presa tanto!

probabilmente non frequentano questo forum ... :wink_:

Lo scrofo
31/08/2011, 15:19
mah.. Hog e Rat sono agli antipodi.

l'Hog e' una organizzazione ben strutturata.
appoggiata dalla casa madre e dai concessionari con grande impegno e serieta'.
le regole possono non piacere ma non si puo' dire che sia una organizzazione improvvisata.

il Rat.. e' qualcosa di immaginario.
ovvero , tu hai una Triumph , ti iscrivi via web e non e' cambiato nulla.

sono le concessionarie e i pack leader che in base alla loro personale passione e dedizione per gli incontri si prodigano come gli pare e come possono per mettere su qualcosa.

ultimamente il Rat in Italia e' qualcosa di un poco impalpabile.
nel senso che non ce' una vera e propria organizzazione condivisa con la casa madre, clienti e pack leader.

peccato..

proprio vero... il Rat qui in zona e' come se non ci fosse ...

Infatti ammiro l'organizzazione Harley... c'e' poco da dire!

Strega Klà
31/08/2011, 15:25
Dici che la mia è uuna polemica sterile?



Più che polemica sterile è una generalizzazione ingiusta.....................

michelemobili
31/08/2011, 18:03
forse è una generalizzazione, ed ingiusta in quanto tale.
Volevo fare solo una disquisizione sul significato delle parole, ed eventualmente se nascondessero una differenza di filosofia di base. In realtà ci sono motociclistti da bar, motociclisti da giretto e motociclisti da viaggio. E tutta una serie infinita di sfumature intermedie. Questo è vero a prescindere dalla marca e dal modello di moto, ho sentito due harleysti spocchiosi dire che anche la sportster è una harley, ma è come se non lo fosse al 100%. La mia provocazione è solo questo, una chiacchiera da bar. Ma qualcuno se l'è presa proprio male!!!

macheamico6
31/08/2011, 19:19
Michè, l'ho capito benissimo lo spirito del tuo topic, peraltro espresso in maniera del tutto urbana e delicatamente ironica.
E ho la presunzione di ritenere che, come me, l'abbiano capito in tanti ......
E poi, scusa, come fa a volersi far gioco degli altri chi, come te, si autodefinisce un "fermone" (sia pure col punto interrogativo)?

streetTux
31/08/2011, 19:20
Mi sa che girano di più le HD che le Triumph.. O altre più "sportive"... :rolleyes:

pippo167
31/08/2011, 21:06
ultimamente il Rat in Italia e' qualcosa di un poco impalpabile.
nel senso che non ce' una vera e propria organizzazione condivisa con la casa madre, clienti e pack leader.

peccato..

aggiungerei "....e concessionario..." :rolleyes::coool: ....alcuni utenti non sanno neanche che c'è un R.A.T. e che cosa significhi:fisch::coool:


proprio vero... il Rat qui in zona e' come se non ci fosse ...

Infatti ammiro l'organizzazione Harley... c'e' poco da dire!

e' vero ma, tranne in poche occasioni ,credo non ci sia mai stato .....non c'è nella cultura dell'utente tipo Triumph.......purtroppo anche questa e' una caratteristica che ci contraddistingue....:wink_::tongue:

michelemobili
31/08/2011, 21:13
Michè, l'ho capito benissimo lo spirito del tuo topic, peraltro espresso in maniera del tutto urbana e delicatamente ironica.
E ho la presunzione di ritenere che, come me, l'abbiano capito in tanti ......
E poi, scusa, come fa a volersi far gioco degli altri chi, come te, si autodefinisce un "fermone" (sia pure col punto interrogativo)?

grazie albe, l'ironia sussurra ed è inascoltata in un mondo che urla......


aggiungerei "....e concessionario..." :rolleyes::coool: ....alcuni utenti non sanno neanche che c'è un R.A.T. e che cosa significhi:fisch::coool:



e' vero ma, tranne in poche occasioni ,credo non ci sia mai stato .....non c'è nella cultura dell'utente tipo Triumph.......purtroppo anche questa e' una caratteristica che ci contraddistingue....:wink_::tongue:

OT (grosso come na casa)
ma alla prossima cena ci vieni?


Mi sa che girano di più le HD che le Triumph.. O altre più "sportive"... :rolleyes:

che tu ci creda o no, io vado sempre a sbirciare nei contakm.... e con quelli recenti non se vede niente..... ma qualcuno che macina km c'è, da ogni parte, per fortuna.....

edotto
01/09/2011, 06:48
proprio vero... il Rat qui in zona e' come se non ci fosse ...

Infatti ammiro l'organizzazione Harley... c'e' poco da dire!

quoto abbestia.

Strega Klà
01/09/2011, 07:15
ho sentito due harleysti spocchiosi dire che anche la sportster è una harley, ma è come se non lo fosse al 100%. La mia provocazione è solo questo, una chiacchiera da bar. Ma qualcuno se l'è presa proprio male!!!


:biggrin3: Non io...sono talmente abituata a sentir parlar male dei bMWisti che non mi preoccupo proprio degli Harleysti.....

Comunque anche secondo me la sportser non rappresenta proprio
l'anima Harley al 100%....è piùà la voglia del marchio che altro (per me ovviamente)


Che poi fossero spocchiiosi...bè..magari lo sarebbero stati anche parlando di calcio...forse:rolleyes:

natan
01/09/2011, 07:24
forse è una generalizzazione, ed ingiusta in quanto tale.
Volevo fare solo una disquisizione sul significato delle parole, ed eventualmente se nascondessero una differenza di filosofia di base. In realtà ci sono motociclistti da bar, motociclisti da giretto e motociclisti da viaggio. E tutta una serie infinita di sfumature intermedie. Questo è vero a prescindere dalla marca e dal modello di moto, ho sentito due harleysti spocchiosi dire che anche la sportster è una harley, ma è come se non lo fosse al 100%. La mia provocazione è solo questo, una chiacchiera da bar. Ma qualcuno se l'è presa proprio male!!!

cosa vorrà mai dire "una chiacchiera da bar"? :cipenso:

si può discutere di tutte le differenze esistenti su questa terra, di chi sceglie il rosso al posto del giallo, del nero, del blu ....... di differenze di tutti i tipi ma rimane opinabile lo spirito, a seconda di come uno pone la domanda, delle indicazioni di come svolgere il compitino ... e credimi, le distinzioni da te fatte in apertura sono chiare e la provocazione oramai opsoleta ........ nei bar, a volte, capitano anche cose interessanti e si incontrano anche persone stimolanti ... :wink_:



Viene da qua la differenza tra le harley che di solito:blink: dormono in garage e le triumph che di solito:blink: girano per strada?? La domanda nasce spontanea: è sufficiente avere una harley o bisogna anche guidarla una moto?? Certo, in questo forum la risposta è scontata, ma qualche harleysta c'è anche qua, no???

edotto
01/09/2011, 07:27
tmax è già stato detto?

natan
01/09/2011, 07:27
tmax è già stato detto?

:laugh2::laugh2::laugh2:


aspettiamo intri per questo ... :laugh2::laugh2::laugh2:

Strega Klà
01/09/2011, 07:30
che tu ci creda o no, io vado sempre a sbirciare nei contakm.... e con quelli recenti non se vede niente..... ma qualcuno che macina km c'è, da ogni parte, per fortuna.....



Se sbirci il mio...segna più o meno 23000 km mentre ne ho circa 1540000 :rolleyes: ( sostituito in seguito ad un piccolo incidente )

The Dog
01/09/2011, 07:31
...per far parte HOG bisogna pagare una quota annuale...

natan
01/09/2011, 07:39
Se sbirci il mio...segna più o meno 23000 km mentre ne ho circa 1540000 :rolleyes: ( sostituito in seguito ad un piccolo incidente )

cosa vorrà mai dire il contachilometri? per un lungo periodo ho avuto 2 moto, le usavo entrambe ma i viaggi lunghi li ho sempre fatti con l'africa ... un pirla qualsiasi avrebbe potuto guardare la fj e pensare che con la moto facevo solo casa - bar e viceversa .... é che basarsi troppo sulle apparenze :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Chinaski
01/09/2011, 07:39
:biggrin3: Non io...sono talmente abituata a sentir parlar male dei bMWisti che non mi preoccupo proprio degli Harleysti.....

Comunque anche secondo me la sportser non rappresenta proprio
l'anima Harley al 100%....è piùà la voglia del marchio che altro (per me ovviamente)


Che poi fossero spocchiiosi...bè..magari lo sarebbero stati anche parlando di calcio...forse:rolleyes:
In parte è vero, lo Sportster è visto un po ironicamente come moto da donna, il purista H-D reputa degna del marchio solo i "Big Twin" dal vecchio 1340 in su.
Cmq presente come (ex :cry:) sportsterista...:biggrin3:


Se sbirci il mio...segna più o meno 23000 km mentre ne ho circa 1540000 :rolleyes: ( sostituito in seguito ad un piccolo incidente )
Seee... dicono tutti così...:laugh2:

Lo scrofo
01/09/2011, 07:45
...per far parte HOG bisogna pagare una quota annuale...

Si ma hai anche delle belle cosine accessorie in piu' : mi pare qualche sconto in concessionario, e dei bei gadgets...

Saranno stronzate, ma Harley produrra' solo cancelli, ma almeno ti trattano bene...







Come in Triumph :ph34r:

Strega Klà
01/09/2011, 07:49
In parte è vero, lo Sportster è visto un po ironicamente come moto da donna, il purista H-D reputa degna del marchio solo i "Big Twin" dal vecchio 1340 in su.
Cmq presente come (ex :cry:) sportsterista...:biggrin3:


Seee... dicono tutti così...:laugh2:




Non è questione di moto da donna....
(per me)...è questione di dimensioni e delle strade americane che originariamente hanno ospitato le prime Harley....

Voglio dire....km e km di strade dritte..immense...senza mai un distributore....
e mi fai una moto con un serbatoio che contiene uno shortino di rum?
ma ce lo vedete il calssico americanone grosso tatuato e peloso su un
aggeggino piccolo piccolo??

Insomma...il mio mito Harley richiede mole ingombrante..poca agilità....
tanto motore..tanto serbatoio e tanti eccessi.....

natan
01/09/2011, 07:50
Si ma hai anche delle belle cosine accessorie in piu' : mi pare qualche sconto in concessionario, e dei bei gadgets...

Saranno stronzate, ma Harley produrra' solo cancelli, ma almeno ti trattano bene...







Come in Triumph :ph34r:


in Sicilia, in compagnia di un harleysta, ci siamo ritrovati in una concessionaria harley per un controllo alla sua moto ... il meccanico, vista la nostra provenienza non propriamente dietro l'angolo, ha voluto farmi un controllo olio, catena, freni .... senza compenso ... l'attesa é stata lunga, dal momento che per rimettere in sesto la moto dell'amico hanno dovuto andare in un'altro concessionario a qualche km. di distanza ma ci é stato offerto del cibo e delle bevande, nel frattempo ... :wub::wub::wub:


Non è questione di moto da donna....
(per me)...è questione di dimensioni e delle strade americane che originariamente hanno ospitato le prime Harley....

Voglio dire....km e km di strade dritte..immense...senza mai un distributore....
e mi fai una moto con un serbatoio che contiene uno shortino di rum?
ma ce lo vedete il calssico americanone grosso tatuato e peloso su un
aggeggino piccolo piccolo??

Insomma...il mio mito Harley richiede mole ingombrante..poca agilità....
tanto motore..tanto serbatoio e tanti eccessi.....

anche luigi la pensa così ... parlando di pizze :;D:D

Lo scrofo
01/09/2011, 07:55
in Sicilia, in compagnia di un harleysta, ci siamo ritrovati in una concessionaria harley per un controllo alla sua moto ... il meccanico, vista la nostra provenienza non propriamente dietro l'angolo, ha voluto farmi un controllo olio, catena, freni .... senza compenso ... l'attesa é stata lunga, dal momento che per rimettere in sesto la moto dell'amico hanno dovuto andare in un'altro concessionario a qualche km. di distanza ma ci é stato offerto del cibo e delle bevande, nel frattempo ... :wub::wub::wub:



Belle cose... che non si vedono sempre ...

natan
01/09/2011, 07:58
Belle cose... che non si vedono sempre ...

anche il concessionario Triumph a Lugano é molto gentile e non ha mai mancato, quando ho avuto bisogno di lasciare la mia moto da lui, di farmene trovare una di sostituzione ... ci sono ancora persone in gamba su questa terra, al di la delle etichette ... :wink_:

Lo scrofo
01/09/2011, 08:04
certo, ma la singola persona o concessionario vale sempre per uno...

La cortesia e' merce rara ormai... e qui vicino casa ce n'e' sempre meno,purtroppo :dry:

The Dog
01/09/2011, 08:09
Si ma hai anche delle belle cosine accessorie in piu' : mi pare qualche sconto in concessionario, e dei bei gadgets...

Saranno stronzate, ma Harley produrra' solo cancelli, ma almeno ti trattano bene...







Come in Triumph :ph34r:

...Q8 tutto...:ph34r:

Chinaski
01/09/2011, 10:41
Originariamente inviata da The Dog
...per far parte HOG bisogna pagare una quota annuale...

Si ma hai anche delle belle cosine accessorie in piu' : mi pare qualche sconto in concessionario, e dei bei gadgets...

Saranno stronzate, ma Harley produrra' solo cancelli, ma almeno ti trattano bene...
Come in Triumph :ph34r:
Come ho già detto in un precedente intervento, l'iscrizione all'Hog è "d'ufficio" e gratuita per il primo anno se compri il nuovo.
Come gadget mi avevano dato un portadocumenti logo HOG qualche patch e per un anno mi hanno invaso di pubblicazioni varie del mondo H-D, di sconti in concessionario neanche a parlarne, di fatto Harley è come Triumph: niente sconti ne omaggi...


in Sicilia, in compagnia di un harleysta, ci siamo ritrovati in una concessionaria harley per un controllo alla sua moto ... il meccanico, vista la nostra provenienza non propriamente dietro l'angolo, ha voluto farmi un controllo olio, catena, freni .... senza compenso ... l'attesa é stata lunga, dal momento che per rimettere in sesto la moto dell'amico hanno dovuto andare in un'altro concessionario a qualche km. di distanza ma ci é stato offerto del cibo e delle bevande, nel frattempo ... :wub::wub::wub:



anche luigi la pensa così ... parlando di pizze :;D:D


certo, ma la singola persona o concessionario vale sempre per uno...

La cortesia e' merce rara ormai... e qui vicino casa ce n'e' sempre meno,purtroppo :dry:

E' il concessionario (l'uomo) che fa la differenza, non la marca che vende...:wink_:

natan
01/09/2011, 10:44
E' il concessionario (l'uomo) che fa la differenza, non la marca che vende...:wink_:


ti quoto alla grande e aggiungo:

... perciò smettiamola di mettere stupide etichette basate su scelte di marca, modelli o quant'altro ... non solo lasciano il tempo che trovano ma sono pure di cattivo gusto ....

Python
01/09/2011, 11:49
loro sono avanti anni luce ..... gli Hog naturalmente

Dennis
01/09/2011, 11:55
Con quei motori mi sa che tanto avanti non stanno :cipenso:

RAIS
01/09/2011, 12:21
tra i vari harleysti che conosco,2 sono molto particolari:

1 fa il panettiere ed avendo tempo solo in inverno si fa l'elefante da duro e puro.

2 è un imprenditore che va ai raduni con la signora, carrello munito,ed entrambi smessi i vestiti high class si travestono da bikers.

il mondo è bello perchè è avariato:biggrin3:

Lo scrofo
01/09/2011, 12:22
E' il concessionario (l'uomo) che fa la differenza, non la marca che vende...:wink_:


ti quoto alla grande e aggiungo:

... perciò smettiamola di mettere stupide etichette basate su scelte di marca, modelli o quant'altro ... non solo lasciano il tempo che trovano ma sono pure di cattivo gusto ....

Ma infatti io non ho mica scelto il marchio in funzione di questo ... e' che anche la Casa Madre dovrebbe capire come gira, e non lasciar fare a cazzo ...

Questo e' quello che dico io :wink_:

edotto
01/09/2011, 12:23
certo, ma la singola persona o concessionario vale sempre per uno...

La cortesia e' merce rara ormai... e qui vicino casa ce n'e' sempre meno,purtroppo :dry:

come non quotarti.

il neretto sarebbe:"non ce n'è mai stata"....

michelemobili
01/09/2011, 16:29
cosa vorrà mai dire il contachilometri? per un lungo periodo ho avuto 2 moto, le usavo entrambe ma i viaggi lunghi li ho sempre fatti con l'africa ... un pirla qualsiasi avrebbe potuto guardare la fj e pensare che con la moto facevo solo casa - bar e viceversa .... é che basarsi troppo sulle apparenze :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma te la fai finita? Sembra che il mondo ce l'abbia con te......
Il contakm non vuol dire niente in se, e prometto di non guardare il tuo.
Ok? Tutto quello che scrivo è vero natanescluso.......
(per inciso, pirla lo dici a qualcun'altro)

natan
01/09/2011, 16:32
ma te la fai finita? Sembra che il mondo ce l'abbia con te......
Il contakm non vuol dire niente in se, e prometto di non guardare il tuo.
Ok? Tutto quello che scrivo è vero natanescluso.......

esprimo delle opinioni ... non posso? :cipenso:

:wub::wub::wub:

michelemobili
01/09/2011, 17:05
esprimo delle opinioni ... non posso? :cipenso:

:wub::wub::wub:

non se per esprimere delle opinioni mi dai del pirla qualsiasi. è inaccettabile. Arrivare agli epiteti si chiama insultare ed è inaccettabile. Per questo ho già chiesto di chiudere la discussione.
Grazie e buona serata.

natan
01/09/2011, 18:18
non se per esprimere delle opinioni mi dai del pirla qualsiasi. è inaccettabile. Arrivare agli epiteti si chiama insultare ed è inaccettabile. Per questo ho già chiesto di chiudere la discussione.
Grazie e buona serata.

un pirla qualsiasi non era riferito a te ... é un modo di dire ma se vuoi prendertelo, l'epiteto, tienitelo pure ... d'altra parte non c'é insulto maggiore della discriminazione e in questo io mi sento più che a posto ... e tu? :wink_:

pensa come si dovrebbe sentire uno che ha una custom o una T-Max, qui dentro ... altro che epiteti ... :laugh2::laugh2::laugh2:

comunque: prova a rileggere bene quel che hai scritto e con che spirito l'hai scritta l'apertura di questa "discussione" ..... vedrai che sentirsi poi offesi perché qualcuno ti fa notare che non sei l'unico motociclista su sta terra diventa difficile da sostenere. ma io l'ho già detto più e più volte: sono un motociclista di merda con una moto di merda che ha l'unico pregio di portare il nome di una moto stupenda, la Triumph. :wink_:

wailingmongi
01/09/2011, 19:36
vè che c'è nè sono di Harleysti con le palle ;)

pippo167
01/09/2011, 20:03
Dai ragazzi,così non ne veniamo a capo:rolleyes:

come disse Bistefani ....."....fate i buoni! ....." :rolleyes::biggrin3::laugh2:

Turbo-555
02/09/2011, 08:27
chiudo su richiesta dell'autore