Visualizza Versione Completa : Controindicazioni Kit Eliminazione Aria
ce ne sono (per i modelli iniezione)?
perchè io mi chiedo...come mai la triumph non c'ha pensato?
grazie a chi scioglierà questo dubbio...
si, 27 euro...in realtà avevo letto di una possibilità di farselo da soli, pero' insomma...lo vendono già fatto, e per una cifra accettabile...io lo prenderei.
solo che vorrei sapere se qualcuno l'ha montato, anche il modello "fai da te" per sapere se ci sono controindicazioni...che ne so...se è vero che abbassa le temperature...qualcosa di diverso nell'equilibrio del motore ci sarà...
ti riferisci al SAI giusto?
fatti una cultura :) http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/138517-off-sai-lambda-anche-pi-greco-vediamoci-chiaro-3.html#post3478261
ricapitolando, non serve a un tubo escludere l'aria secondaria...se non a incasinare la centralina, a menochè si ha una moto solopista dove si fa una carburazione ad hoc al banco, con un bel completo magari, senza sonda ne valvola, filtro racing, ed allora la storia cambia...
gulp!
ora me lo leggo...ma non so se è quello, io mi riferivo al kit che vendono per la scrambler che evita il syrriscaldamento e la colorazione blu delle marmitte...
michelemobili
10/08/2011, 13:07
che io sappia le 955 non ce l'hanno il sai..... E per fortuna!
ricapitolando, non serve a un tubo escludere l'aria secondaria...se non a incasinare la centralina
Convinto tu :wink_:
ti riferisci al SAI giusto?
fatti una cultura :) http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/138517-off-sai-lambda-anche-pi-greco-vediamoci-chiaro-3.html#post3478261
ricapitolando, non serve a un tubo escludere l'aria secondaria...se non a incasinare la centralina, a menochè si ha una moto solopista dove si fa una carburazione ad hoc al banco, con un bel completo magari, senza sonda ne valvola, filtro racing, ed allora la storia cambia...
il tuo discorso vale solo con una mappa "originale" senza considerare che il SAI porta inevitabilemte cadute di pressione all'interno dell'airbox, esattamento come il recupero dei vapori dell'olio.
Prova a chiudere entrambi a farti caricare una mappa "giusta", eliminare la lambda non serve se la mappa è ad Hoc, e camminaci un paio di 100 Km.
Scoppi in rilascio zero, prontezza alla riaperutra del gas nettamente superiore, filtro aria che non si imbratta, seghettamento a medio regimi nullo.
Con questo non vuol dire che si guadagnao cv ma in pulizia d'erogazione.
Almeno sulla mia 2007 è stato così.
caiuz
che io sappia le 955 non ce l'hanno il sai..... E per fortuna!
Solo fino alla 2002 pero' credo....
Messpeed
10/08/2011, 14:59
il tuo discorso vale solo con una mappa "originale" senza considerare che il SAI porta inevitabilemte cadute di pressione all'interno dell'airbox, esattamento come il recupero dei vapori dell'olio.
Prova a chiudere entrambi a farti caricare una mappa "giusta", eliminare la lambda non serve se la mappa è ad Hoc, e camminaci un paio di 100 Km.
Scoppi in rilascio zero, prontezza alla riaperutra del gas nettamente superiore, filtro aria che non si imbratta, seghettamento a medio regimi nullo.
Con questo non vuol dire che si guadagnao cv ma in pulizia d'erogazione.
Almeno sulla mia 2007 è stato così.
caiuz
AMEN
ANCHE SULLA 06
Mai tolto il SAI ed ho una erogazione regolarissima ad ogni regime (mappa arrow basso, filtro bmc, e 3in1 sc-project...troppe pippe mentali
Mai tolto il SAI ed ho una erogazione regolarissima ad ogni regime (mappa arrow basso, filtro bmc, e 3in1 sc-project...troppe pippe mentali
ma se non hai provato come fai a giudicare se è meglio o peggio.
:wink_:
con le mappature tor\arrow delle day <09 in effetti il SAI non è praticamente mai attivo (a leggere dal topic che ho postato prima) quindi in effetti non da problemi... ma in realtà non dovrebbe dare neanche vantaggi, se è li e non viene usato è come non averlo...
il recupero olii motore l'ho tolto anch'io dall'airbox così non lo inzozza, ma non ho sentito un'erogazione più pulita... sarà anche vero che creano "depressioni" questi 2 tubi, ma secondo me non è che compromette l'erogazione o altro...
sulle mappature nuove come la mia invece il SAI lavora tanto quanto la mappa originale quindi eliminarlo senza le opportune modifiche è controproduttivo...
boh, ognuno faccia come vuole, io me lo tengo... tra l'altro se ho capito bene l'autore del topic non si riferiva nemmeno al SAI?