PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei andare in Svizzera



sagyttar
10/08/2011, 14:35
Dunque, questo finesettimana, se il meteo mi assiste, mi piacerebbe andare al cospetto della mitica parete Nord dell'Eiger :wub: in un giretto di due o tre giorni massimo.

Qualcuno che ha esperienza della Svizzera può darmi qualche indicazione sui passi più spettacolari da fare e le dritte per non restare spolpato vivo dall'ospitalità elvetica?

Naturalmente escludo a priori qualsiasi tratto autostradale, io di norma con la moto mi muovo solo attraverso le statali

Soprattutto, qual'è il paese migliore da cui si possa ammirare quella che per me e la mia passione è la parete più spettacolare e ricca di storia (e di vittime) del pianeta?
Grindelwald? Kleine Scheidegge?

Grazie a tutti per le vostre indicazioni :biggrin3:

Turbo-555
10/08/2011, 14:57
Dunque, questo finesettimana, se il meteo mi assiste, mi piacerebbe andare al cospetto della mitica parete Nord dell'Eiger :wub: in un giretto di due o tre giorni massimo.

Qualcuno che ha esperienza della Svizzera può darmi qualche indicazione sui passi più spettacolari da fare e le dritte per non restare spolpato vivo dall'ospitalità elvetica?

Naturalmente escludo a priori qualsiasi tratto autostradale, io di norma con la moto mi muovo solo attraverso le statali

Soprattutto, qual'è il paese migliore da cui si possa ammirare quella che per me e la mia passione è la parete più spettacolare e ricca di storia (e di vittime) del pianeta?
Grindelwald? Kleine Scheidegge?

Grazie a tutti per le vostre indicazioni :biggrin3:


per quanto riguarda l'eiger non ti so aiutare, sono piuttosto ignorante per quanto riguarda quella montagna...


per i passi invece...
tra parentesi il nome tedesco...e sono tutti piuttosto vicini a grindelwald...
San Gottardo (Sankt gotthard)
Novena (nufenen)
Grimsel
Furka
Susten
Oberalp
Lucomagno (asfalto scivoloso)
Sempione (simplon)


per lo spennamento vivo...possibilmente eviterei di bere o mangiare in cima ai passi, dove tutto costa di più e, se ti piace il caffé, eviterei di berlo da qualsiasi parte al di là delle alpi ;)


PS: non é propio il momento ideale per qualcuno della zona euro per venire in svizzera però...visto che il franco é quasi 1 a 1 con l'euro...:D

Muttley
10/08/2011, 15:07
ho sentito che ai Mantovani e' proibito entrare in Svizzera

Notturno
10/08/2011, 15:12
Occhio però...


http://img31.imageshack.us/img31/8674/assassiniosulleiger.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/assassiniosulleiger.jpg/)



:laugh2::biggrin3::laugh2:

flower
10/08/2011, 15:12
... se fai il sempione metti in conto che c'è un cantiere enorme aperto che ti concerà la moto da sbattere via.

sagyttar
10/08/2011, 15:21
Bene niente sempione.

Per fortuna di cognome non faccio Mantovani gh gh gh gh gh gh gh gh

Turbo-555
10/08/2011, 15:24
... se fai il sempione metti in conto che c'è un cantiere enorme aperto che ti concerà la moto da sbattere via.

quindi non fare il sempione :D


puoi fare novena + grimsel
o gottardo + susten
o gottardo + furka + grimsel

Segy
10/08/2011, 16:29
è proprio il periodo giusto...........................