Visualizza Versione Completa : A N D A L U S I A
..... -19 giorni...... basta aspettare:sick:.... domattina si consegna la moto in officina (qui dal mio di fiducia):wink_:, cambio gomme, naturalmente le roadsmart:wink_:, tagliando con pelo e contropelo e così da avere ancora qualche giorno prima che il meccanico se ne vada pure lui in ferie (dal il 20 di agosto)..... caso mai ci fosse ancora qualche magagnetta....:ph34r:
e poi si parte......
questo il ruolino di marcia......
http://img192.imageshack.us/img192/8561/ruolinomarciaandalusia.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/192/ruolinomarciaandalusia.jpg/)
questo l'itinerario sulla cartina.......
http://img810.imageshack.us/img810/1144/lamiaspagna.png (http://imageshack.us/photo/my-images/810/lamiaspagna.png/)
naturalmente il tutto è in linea di massima poichè ogni voglia che ci prenderà durante il viaggio cercheremo di soddisfarla.... sempre in linea di massima.....
e non vi dico quanto sto piangendo il non riuscire a metterci pure un pezzo di portogallo...... ma finchè c'è vita c'è speranza...... giusto?!?
beh ora torno al conteggio alla rovescia.....:cry:
lampissimi!!!!
ondalibera
10/08/2011, 21:57
Complimenti per la scelta...molto bella l'Andalusia, luoghi di un certo fascino...:yess:
Tiger Alex
10/08/2011, 22:43
Gran bei posti, vi ho passato un po di tempo x lavoro e anche x vacanze, "purtroppo" in macchina e non in moto.... non potevi scegliere itinerario migliore in Spagna...divertiti.
....- 18gg ....... e la Lady è al check-up!!!!
Complimenti!! Conosco bene la zona per averci vissuto circa un annetto...merita davvero il viaggio, ci sono luoghi imperdibili come il deserto di Tabernas o il Rocio dove ogni anno c'è la festa gitana e in centro paese ci sono ancora le strade sterrate per non danneggiare gli zoccoli dei cavalli...e mille altri posti ancora senza dimenticare la cucina andalusa :wink_:
Ti invidio un bel po'...:coool:
..... -19 giorni...... lampissimi!!!!
se riesci tra valencia e murcia fai una capatina a velez blanco, ne vale la pena! ottima strada ed ottimo panorama..velez rugio un attimo prima saltalo pure..
se hai un po' di tempo a granada non perderti l'alambra (c'è una "H" da qualche parte nel nome ma non ricordo dove..) però prenota prima on line!!!!
sierra nevada ocio alle telecamere e all'asfalto super viscido!!!
(ps. non ti fanno arrivare fino in cima, maledetti!)
tarifa molto bella, cadice a me non è piaciuta (centro storico carino, ma prima c'è il tipico vialone turistico infinito)
siviglia è bellissima, sia per passeggiare alla ..zzo sia da visitare (cattedrale e alcazaba molto belli, specialmente quest'ultima..della cattedrale invece è bellissima la gironda - campanile)
cordona bella, la mezquita è imperdibile! prima di interessante c'è anche un castello (lo vedi dalla strada ma non ricordo il nome) e degli scavi molto famosi (per me non ne vale la pena, la parte più interessante è chiusa per restauro..)
io darei più spazio ai pirenei, magari partendo da roncisvalle (da dove parto il camino per santiago) che è mondiale!!
a dir la verità un pelo ti invidio..:wink_:
se riesci tra valencia e murcia fai una capatina a velez blanco, ne vale la pena! ottima strada ed ottimo panorama..velez rugio un attimo prima saltalo pure..
se hai un po' di tempo a granada non perderti l'alambra (c'è una "H" da qualche parte nel nome ma non ricordo dove..) però prenota prima on line!!!!
sierra nevada ocio alle telecamere e all'asfalto super viscido!!!
(ps. non ti fanno arrivare fino in cima, maledetti!)
tarifa molto bella, cadice a me non è piaciuta (centro storico carino, ma prima c'è il tipico vialone turistico infinito)
siviglia è bellissima, sia per passeggiare alla ..zzo sia da visitare (cattedrale e alcazaba molto belli, specialmente quest'ultima..della cattedrale invece è bellissima la gironda - campanile)
cordona bella, la mezquita è imperdibile! prima di interessante c'è anche un castello (lo vedi dalla strada ma non ricordo il nome) e degli scavi molto famosi (per me non ne vale la pena, la parte più interessante è chiusa per restauro..)
io darei più spazio ai pirenei, magari partendo da roncisvalle (da dove parto il camino per santiago) che è mondiale!!
a dir la verità un pelo ti invidio..:wink_:
dimenticavo, se riesci fermati a pranzo a malaga a mangiare la paella sulla spiaggia! (ho un baracchino da consigliarti)
consiglia consiglia che la pella NON me la perdo di sicuro!!!!!
consiglia consiglia che la pella NON me la perdo di sicuro!!!!!
altra cosa: a siviglia non salire sul traghetto che ti fa visitare la città dal fiume, è una boiata pazzesca! divertente è il pranzo coi montaditos (è una catena spagnola di paninetti piccolini vicino alla cattedrale)
ti allego un paio di foto del baracchino, è sulla spiaggia, loro due sono gentilissimi e fanno le cose alla griglia (le sarde sono ottime!)
la paella ci han messo una vita a prepararla, ma merita l'attesa
http://img585.imageshack.us/img585/1528/20110707ww2011187.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/20110707ww2011187.jpg/)
http://img19.imageshack.us/img19/6137/20110707ww2011197.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/20110707ww2011197.jpg/)
ps. se capiti a lisbona non perderti l'arroz de marisco da UMA! se serve ti spiego come arrivarci
ohhhhh già, dimenticavo.....
questo è il giretto su tabernas e capo de gata....
http://img687.imageshack.us/img687/9356/giro1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/687/giro1.png/)
e questo è quello che dovrei riuscire a fare "attorno" alla Sierra Nevada con le Alpujarres..... in effetti poi.... il non poter scollinare la sierra nel punto alto... mi dispiace parecchio.... anche perchè, se ho capito bene, non dovrebbe rsse molti i km di "strada chiusa"...... e nei mesi più caldi potrebbero pure aprirla...... magari uno si chiede il permesso, se lo paga..... peccato è un vero peccato.....
http://img703.imageshack.us/img703/792/giro2.png (http://imageshack.us/photo/my-images/703/giro2.png/)
....sigh.... purtroppo il portogallo non è contemplato per questa tornata....... ma avrà vita propria tra qualche anno...... quindi non lesinare le indicazioni!!!!!! io sono un pozzo senza fondo quando si tratta di incamerare dati......
Lo scrofo
11/08/2011, 13:32
Fai anche un girettino a cadice ... :wink_: se ce la fai insomma :D
Bellissima ...
e questo è quello che dovrei riuscire a fare "attorno" alla Sierra Nevada con le Alpujarres..... in effetti poi.... il non poter scollinare la sierra nel punto alto... mi dispiace parecchio.... anche perchè, se ho capito bene, non dovrebbe rsse molti i km di "strada chiusa"...... e nei mesi più caldi potrebbero pure aprirla...... magari uno si chiede il permesso, se lo paga..... peccato è un vero peccato.....
noi ci abbiamo provato ma non c'è stato verso..solo a piedi..
fearless
12/08/2011, 07:40
complimenti ragazzi,gran bel giro :w00t:
noi ci abbiamo provato ma non c'è stato verso..solo a piedi..
......................ma anche la parte più a est?.... pure li non lasciano scollinare???? ma che vergogna..... mo vado a farmela tutta con lo street view..... :cry:che brutte cose.......
complimenti ragazzi,gran bel giro :w00t:
ciao Claudio!!!! come butta? hai visto che ti combinano le mogli?!? per un anno sei convinto di andare a far colazioni la mattina con del buon single malt scozzese:ph34r: e poi all'ultimo ti ritrovi a doverti districare tra paella e cerveza...:wub: ...ma almeno si va in MOTO!!!!!
te ne hai ancora di vacanze vero????? dove vai a consumar gomme?
boh, a noi non han fatto passare..è una riserva naturale, cmq ribadisco occhio all'asfalto che è molto viscido
ps. non chiedere cerveza, chiedi "cagne" :wink_:
boh, a noi non han fatto passare..è una riserva naturale, cmq ribadisco occhio all'asfalto che è molto viscido
ps. non chiedere cerveza, chiedi "cagne" :wink_:
scritta così suona davvero male eh!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Per chi non lo sapesse la cana(pron. cagna, sulla enne c'è l' "ondina" :wink_:) è la birra alla spina...salute!
scritta così suona davvero male eh!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Per chi non lo sapesse la cana(pron. cagna, sulla enne c'è l' "ondina" :wink_:) è la birra alla spina...salute!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
e ti portano sempre due olivette o simili che l'accompagnano bene!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
e ti portano sempre due olivette o simili che l'accompagnano bene!!!
vogliamo parlare anche delle tapas?:w00t:
vogliamo parlare anche delle tapas?:w00t:
ecco appunto..:dry: brutto ricordo..:mad::mad:
barcellona, rambla, cervezeria bellissima in legno..unica palpata delle vacanze..5 birre medie e tapas 85 euri :cry::cry::cry::cry:
MAI CHIEDERE UN MISTO DI TAPAS..
fearless
12/08/2011, 09:57
ciao Claudio!!!! come butta? hai visto che ti combinano le mogli?!? per un anno sei convinto di andare a far colazioni la mattina con del buon single malt scozzese:ph34r: e poi all'ultimo ti ritrovi a doverti districare tra paella e cerveza...:wub: ...ma almeno si va in MOTO!!!!!
te ne hai ancora di vacanze vero????? dove vai a consumar gomme?
volevo andare in puglia ma non mi bastano i giorni purtroppo.
farò una due giorni in toscana giusto per mantenermi in allenamento :biggrin3:
e a fine settembre dovrei completare il giro della sicilia con molta probabilità.
ecco appunto..:dry: brutto ricordo..:mad::mad:
barcellona, rambla, cervezeria bellissima in legno..unica palpata delle vacanze..5 birre medie e tapas 85 euri :cry::cry::cry::cry:
MAI CHIEDERE UN MISTO DI TAPAS..
Beh...io parlavo dell'Andalucia, anche le tapas laggiù hanno un sapore diverso...quanti bei ricordi:cry:
Mastroragno
12/08/2011, 11:46
Seguirò con interesse questo topic: era una delle mete papali per quest'anno (complice anche un appoggio di un amico spagnolo) ma solo 2 settimane per la mia ragazza significavano troppa moto. Mi tocca andare di nuovo in Grecia:rolleyes:
Seguirò con interesse questo topic: era una delle mete papali per quest'anno (complice anche un appoggio di un amico spagnolo) ma solo 2 settimane per la mia ragazza significavano troppa moto. Mi tocca andare di nuovo in Grecia:rolleyes:
LEGGI LEGGI njko63, LEGGI FORTE E CHIARO.......
ecccennnnnessssssonopropriobenpochedizavorrinecomelatua!!!!!
CIOE' IO:wub::wub::wub:
..la mia si è appena sparata 7.000 km..:w00t:
c'è da dire che viaggiava comoda comoda in poltrona!!!!:coool:
Mastroragno
13/08/2011, 08:59
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: E' che la mia moto per quanto più comoda del Day non è un divano (ma c'è di peggio). Poi quest'anno in foresta nera l'ho fatta penare un po'...
Comunuqe pare decisa a prendere pure lei la patente della moto...chissà...
vecchialenza
16/08/2011, 10:50
[QUOTE=njko63;4975651 e poi si parte......
beh ora torno al conteggio alla rovescia.....:cry:
lampissimi!!!![/QUOTE]
'zzo Nico ......................quanto si sono abbassate le higlands .........
mi sfugge qualcosina o avete decisamente cambiata idea ? :rolleyes:
comunque gran bel giro e soprattutto IN MOTO!
l'andalusia noi l'abbiam fatta 3 anni fà a marzo , purtroppo in auto , ma se non ricordo male la strada che và da Siviglia a Ronda via Moron de la frontera e soprattutto quella che da Ronda và a Malaga sono con ottime curve (io le ho fatte purtroppo al mattino presto prima dell'alba e mi son perso i panorami)
Vi auguriamo un grande grandissimo giro divertiteVi :biggrin3:
'zzzzzzo!!!!! ciao Marco!!! no no le highlands son sempre lassu!!! è che quel tessssssoro della mia dolce zavorrina mi è venuta a trovare l'altra settimana in ufficio e molto candidamente mi ha chiesto:" ma teeeeee..... ti andrebbe di fare la spagna in moto piuttosto che andare su in macchina???"
e così dopo un anno che mi stavo studiando le highlands fin nei minimi particolari..... ecco fatto che da una settimana ci siamo stravolti il giro...... E NON TI VOGLIO DIRE!!!! c'è stato un attimo che abbiam traballato entrambi e pensato di traghettarci da genova a TANGERI..... e non aggiungo altro..... dai ....magari le highlands riuscirò a farle con la rocket........:wub:
vecchialenza
16/08/2011, 14:24
ma teeeeee..... ti andrebbe di fare la spagna in moto piuttosto che andare su in macchina???"
:
dov'ero , DOV'ERO IO ! quando vendevano le mogli come la Tua??????????????
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
:tongue::biggrin3:
:laugh2: :laugh2: :laugh2:
Ciao carissimo!!
:love2: ehhhhhhhhh.....:love2:
che dirti......
ma braco Njko63...anche noi si parte per l'Andalusia tra qualche giorno...SONO Già AGITATO...NON VEO L'ORA!!!!!!!
......oramai questa serata un si conta più...... e siamo a - 8 !!!!!!!