PDA

Visualizza Versione Completa : [10/08/2011] Piazza Affari, il Mib al -6,65%



Segy
10/08/2011, 16:21
Londra chiude a -3,05%, Francoforte -5,13% e Parigi -5,45%


guardate che segni meno..............................

Ubi cade del 9,9%,
Mps dell'9,78%,
FonSai dell'8%,
Unicredit dell' 9,37%.
Fiat perde l'8,23%


:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

streetTux
10/08/2011, 16:21
Merda :cry:

Le_Loup
10/08/2011, 16:23
praticamente ci stanno massacrando in ogni modo...
tra stipendi, finanziaria e borsa qua facciamo prima a tirar su tutto e trasferirci in "eremitandia"

D74
10/08/2011, 16:24
la fine del mondo economico così come lo conosciamo è ormai davvero vicina..... non ho la minima idea di cosa potrà accadere....

bi_andrea_elle
10/08/2011, 16:26
io , al limite , passo dall' averne pochissimi al non averne più ..

streetTux
10/08/2011, 16:28
non ho la minima idea di cosa potrà accadere....
Consolati, sei in buona compagnia.

Soprattutto di quelli che in teoria dovrebbero pensare a far qualcosa.

Il Franky
10/08/2011, 16:28
comprate mezzo ettaro di terra e cominciate a piantere pomodori, patate e cipolle...:oook:

si tornerà presto al padrone ed al contadino.....

D74
10/08/2011, 16:29
Consolati, sei in buona compagnia.

Soprattutto di quelli che in teoria dovrebbero pensare a far qualcosa.

da situazioni simili in passato ne sono sempre usciti in un modo......

spero vivamente non accada..... :cry:

bi_andrea_elle
10/08/2011, 16:30
comprate mezzo ettaro di terra e cominciate a piantere pomodori, patate e cipolle...:oook:

si tornerà presto al padrone ed al contadino.....

io intanto tolgo il prato e faccio orto...

Il Franky
10/08/2011, 16:33
io intanto tolgo il prato e faccio orto...

è già un inizio:tongue::biggrin3::cry::ph34r:

Segy
10/08/2011, 16:45
bah.... troppe calate d'un botto... qualcosa non mi torna....

Fermissimo
10/08/2011, 16:53
qualche porco, che gli venisse un colpo al cuore, ci sta giocando....

michelemobili
10/08/2011, 16:56
una fila di pomodori, una di patate, una di fagioli....

Segy
10/08/2011, 16:56
qualche porco, che gli venisse un colpo al cuore, ci sta giocando....

e qualcosa mi dice: stelle e strisce

Guinness
10/08/2011, 16:57
per quel poco che ne capisco, le società che operano in borsa ci stanno speculando alla grande in queste situazioni..
vorrei capire però cosa si rischia di sto passo, sia a livello nazionale che di noi singoli...
o meglio, le banche vanno di mer...iniziano a togliere i fidi alle aziende e queste vanno giù a picco tirandosi dietro tutti i dipendenti? roba del genere?

Il Franky
10/08/2011, 16:58
e qualcosa mi dice: stelle e strisce

deve cambiare sempre tutto perchè le cose rimangano sempre invariate..
sei abbastanza sveglio e navigato da saperlo da solo..:wink_:

Fermissimo
10/08/2011, 17:22
hanno deciso che obama ha fatto il suo tempo...sotto alla vecchia politica economica liberista...vedrete che dopo la prossima rielezione americana i mercati ricominceranno a tirare

burnout
10/08/2011, 17:34
comprate mezzo ettaro di terra e cominciate a piantere pomodori, patate e cipolle...:oook:

si tornerà presto al padrone ed al contadino.....

gia' fatto ma quest'anno pomodori demmerd' a,:oook:mal che vada due galline un orticello e la moglie ubriaca e sono apposto

Gabriel
10/08/2011, 17:45
La fine del mondo si avvicina

Rebel County
10/08/2011, 18:00
hanno deciso che obama ha fatto il suo tempo...sotto alla vecchia politica economica liberista...vedrete che dopo la prossima rielezione americana i mercati ricominceranno a tirare

di questo passo altro che elezioni in america o altro.....................
bah io vado a comprare un po di roba da seminare:dry:

streetTux
10/08/2011, 18:00
qualcosa non mi torna....
Se sono i conti, tranquillo, è normale.

bond972
10/08/2011, 18:04
qualc'1 vuole fare il deretano nero a mezzo mondo, altro che congiunture...è tutto costruito ad arte, come al solito.

oldbonnie
10/08/2011, 18:10
La fine del mondo si avvicina

:cry:

Stinit
10/08/2011, 20:11
una fila di pomodori, una di patate, una di fagioli....

...due polli due conigli un maiale una vacca una pecora...e un pò di erba medica per gli animali... :wink_:

terra...cara terra :coool:

ABCDEF
10/08/2011, 21:37
hanno deciso che obama ha fatto il suo tempo...sotto alla vecchia politica economica liberista...vedrete che dopo la prossima rielezione americana i mercati ricominceranno a tirare

e quando sarebbe cominciato il tempo di obama ?
quando ha rafforzato i contingenti militari usa , quando ha fallito con la riforma sanitaria o quando ha salvato le istituzioni finanziarie (e i manager ) responsabili del disastro degli anni scorsi ?

solo chiacchiere e distintivo, il bell'abbronzato , come era prevedibile, salvo sogni

yeager4772
10/08/2011, 21:49
Io sono ignorantissimo in economia ma la domanda che mi pongo è questa:
un giorno se ne salta fuori un' agenzia come Moody o Standard&Poors (che poi, chi ca**o sono e cosa fanno oltre a vendere aria fritta??)) e dice che secondo loro (secondo loro, zero prove!) il paese A non è poi così affidabile rispetto a B.
Traaaaak! Panico e le borse vanno giù.
Mi sembra un po' come quando un pinco pallino qualsiasi si mette a gridare "C'è una bombaaaa" in stazione e tutti iniziano a scappare, gridare e correre.

Stinit
10/08/2011, 23:10
e quando sarebbe cominciato il tempo di obama ?
quando ha rafforzato i contingenti militari usa , quando ha fallito con la riforma sanitaria o quando ha salvato le istituzioni finanziarie (e i manager ) responsabili del disastro degli anni scorsi ?

solo chiacchiere e distintivo, il bell'abbronzato , come era prevedibile, salvo sogni


Bé..se l`alternativa a obama erano quei guerrafondai successori di bush meglio l`abbronzato...

plutonio70
10/08/2011, 23:25
Mha..!!! Siamo in un sistema economico che sta' collassando! E non ci capisce niente nessuno! Perche' non ce' soluzione,troppa gente che specula e i governi pensano solo a tagliare per limitare i danni ma non sanno da che parte andare! La vedo brutta! (Come disse la vecchia in piedi sullo specchio)

robygun
11/08/2011, 04:28
Evvica il liberismo economico!!!
Soldi fatti coi soldi.... valori della azioni scollegati a reale valore di un'azienda.. speculatori che fanno il bello e il cattivo tempo coi soldi della gente che lavora...

qui bisogna tornare ad uno stato pesantemente dentro il mercato, che lo controlli e lo limiti.. il liberismo è bello solo per chi ci specula!!!

e per la Borsa..... limiti di rialzo/ribasso al 2%, poi titolo sospeso per 24ore, obbligo di possedere le azioni da almeno 24ore prima di poterle vendere... vediamo poi come ci speculano stì infami!!

giulio
11/08/2011, 05:11
devono togliere la speculazione un azione vale per i dati di bilancio e basta, non e' possibile che il valore di un azione vari di 5 punti solo per una notizia

triplexperience
11/08/2011, 05:34
Nei paesi ricchi c'è uno scollegamento totale tra il valore reale e il valore fittizio del denaro,questo è il problema reale. Questo accade proprio perchè il mercato funziona benissimo, altrochè no. Il problema è che, adesso, non funziona più qua da noi, ex-potenze. Funziona benissimo in Cina, India, Brasile, Turchia...paesi galoppano a ritmi forsennati. Purtroppo non possiamo avere 6miliardi di persone benestanti, quindi se qualche miliardo comincia a star bene, qualche altro deve cominciare a star male. Se poi 3 anni fa non siamo nemmeno stati capaci di punire e regolamentare le banche che avevano fatto sfracelli nei 10 anni precedenti (anzi, le abbiamo aiutate a risollevarsi..) di cosa ci lamentiamo ora?

D74
11/08/2011, 05:48
la cina se gli usa crollano ci va dietro...... perchè per assurdo hanno investito così tanto negli USA che sono i loro maggiori creditori....

il problema è la distanza ormai incolmabile tra economia reale e quella finanziaria.... sono 2 mondi ormai a sè.....

Stinit
11/08/2011, 07:46
Evvica il liberismo economico!!!
Soldi fatti coi soldi.... valori della azioni scollegati a reale valore di un'azienda.. speculatori che fanno il bello e il cattivo tempo coi soldi della gente che lavora...

qui bisogna tornare ad uno stato pesantemente dentro il mercato, che lo controlli e lo limiti.. il liberismo è bello solo per chi ci specula!!!

e per la Borsa..... limiti di rialzo/ribasso al 2%, poi titolo sospeso per 24ore, obbligo di possedere le azioni da almeno 24ore prima di poterle vendere... vediamo poi come ci speculano stì infami!!

soldi fatti con i soldi servono al sistema capitalistico per far comprare merci a debito...se la gente dovesse comprare senza fare debito sparirebbero di colpo un mare di aziende... :cry: mmma....

tormento
11/08/2011, 08:11
la cina se gli usa crollano ci va dietro...... perchè per assurdo hanno investito così tanto negli USA che sono i loro maggiori creditori....

il problema è la distanza ormai incolmabile tra economia reale e quella finanziaria.... sono 2 mondi ormai a sè.....

Spiegami come fanno a crollare gli USA???

Quando croleranno loro l'europa e' gia' un po che e' andata..

Non facciamoci prendere dal panico,lasciamo che passi questo temporale mediatico.....e poi chi ha soldi investiti adesso rimanga fermo non venda nessun titolo..

MARCO1050
11/08/2011, 08:19
come dice Warren Buffet " quando scorre il sangue per le strade è il momento di comprare"

spantax
11/08/2011, 08:37
Spiegami come fanno a crollare gli USA???

Quando croleranno loro l'europa e' gia' un po che e' andata..

Non facciamoci prendere dal panico,lasciamo che passi questo temporale mediatico.....e poi chi ha soldi investiti adesso rimanga fermo non venda nessun titolo..

Q8

Stinit
11/08/2011, 09:16
Spiegami come fanno a crollare gli USA???

Quando croleranno loro l'europa e' gia' un po che e' andata..

Non facciamoci prendere dal panico,lasciamo che passi questo temporale mediatico.....e poi chi ha soldi investiti adesso rimanga fermo non venda nessun titolo..

finanziariamente probabilmente salteranno...non adesso (visto che hanno aumentato per l'ennesima volta per legge il tetto del loro debito di 2000 e passa miliardi di dollari)
http://4.bp.blogspot.com/-pRIyMduGemI/TdFJSwhB_gI/AAAAAAAAECk/3qJJNh3sG08/s1600/debt%2Bceiling%2B2.jpg

http://4.bp.blogspot.com/-bX-_o9S43Sk/TdFFcnre5bI/AAAAAAAAECc/NFXoD7TDOVQ/s1600/Debt-ceiling-chart.png

ma in futuro se non cambiano i fattori fondamentali come crescita del pil e pareggio di bilancio il loro sistema economico è destinato a saltare...e con esso tutti i sistemi interconnessi...obama come tutti gli altri presidenti si è preoccupato di non essere quello a cui rimane il cerino in mano :ph34r: :dry:

streetTux
11/08/2011, 09:27
Non facciamoci prendere dal panico,lasciamo che passi questo temporale mediatico....
Dici che tutti quei segni meno sulle borse del mondo intero, in realtà sono solo una candid camera?

tormento
11/08/2011, 09:50
Dici che tutti quei segni meno sulle borse del mondo intero, in realtà sono solo una candid camera?

Non ho detto quello.....I numeri ci sono non si puo' negarlo, I speculatori stanno facendo il loro lavoro, lasciamo Che passi la bufera stando fermi.....il mondo non si ferma le aziende continueranno a produrre e creare richezze ogni tanto ci solo degli alti e bassi.....anche all'inizio degli anni '90 c'e' stato un marasma simile piu' contenuto ma c'e' stato.....ricordiamoci che Internet aiuta molto.

Stinit
11/08/2011, 09:51
Dici che tutti quei segni meno sulle borse del mondo intero, in realtà sono solo una candid camera?

Sarebbe bello...


Non ho detto quello.....I numeri ci sono non si puo' negarlo, I speculatori stanno facendo il loro lavoro, lasciamo Che passi la bufera stando fermi.....il mondo non si ferma le aziende continueranno a produrre e creare richezze ogni tanto ci solo degli alti e bassi.....anche all'inizio degli anni '90 c'e' stato un marasma simile piu' contenuto ma c'e' stato.....ricordiamoci che Internet aiuta molto.

Questa bufera sta cambiando il volto del mondo...non a caso l`oro sta viaggiando vicino ai 2000 dollari all`oncia...

Segy
11/08/2011, 09:55
io tra un pò.... compro qualche titolo industriale forte, secondo me.. tra 12/18 mesi mi faccio la casa gratis.....

tormento
11/08/2011, 10:05
io tra un pò.... compro qualche titolo industriale forte, secondo me.. tra 12/18 mesi mi faccio la casa gratis.....

Ahahahah...

streetTux
11/08/2011, 10:10
Non ho detto quello.....I numeri ci sono non si puo' negarlo, I speculatori stanno facendo il loro lavoro, lasciamo Che passi la bufera stando fermi.....il mondo non si ferma le aziende continueranno a produrre e creare richezze ogni tanto ci solo degli alti e bassi.....anche all'inizio degli anni '90 c'e' stato un marasma simile piu' contenuto ma c'e' stato.....ricordiamoci che Internet aiuta molto.
Vorrei poter condividere una visione così ottimistica come la tua.
Ad ogni modo, il nostro governo in effetti sta fermo aspettando che passi la bufera. Vedremo il risultato.

tormento
11/08/2011, 10:10
Sarebbe bello...



Questa bufera sta cambiando il volto del mondo...non a caso l`oro sta viaggiando vicino ai 2000 dollari all`oncia...

Normale, poi chi si e' arricchito con l'oro iniziera' a vendero per aquistare in titoli...niente di nuovo.

burnout
11/08/2011, 10:10
io tra un pò.... compro qualche titolo industriale forte, secondo me.. tra 12/18 mesi mi faccio la casa gratis.....

:blink::ph34r:

tormento
11/08/2011, 10:15
Vorrei poter condividere una visione così ottimistica come la tua.
Ad ogni modo, il nostro governo in effetti sta fermo aspettando che passi la bufera. Vedremo il risultato.

Sto cercando di essere ottimista per consolarmi:biggrin3:....ho molti soldi investiti:cry:

Stinit
11/08/2011, 10:24
Normale, poi chi si e' arricchito con l'oro iniziera' a vendero per aquistare in titoli...niente di nuovo.

qualcuno ipotizza che l`acquisto di oro si finalizzato allo scambio con una nuova moneta (che non sia l`euro di oggi...)

triplexperience
11/08/2011, 10:35
Non voglio pensare che la fine del mondo economico come lo viviamo oggi sia vicina, sicuramente un sistema che deve creare domanda per sostenere la produzione vive una situazione obiettivamente assurda,che prima o poi deve finire. Qualsiasi ignorante capisce che la situazione corretta è l'esatto opposto di ciò che viviamo.

D74
11/08/2011, 11:11
Sto cercando di essere ottimista per consolarmi:biggrin3:....ho molti soldi investiti:cry:

:cry::cry::cry:

hai sbagliato il tempo verbale.... qui tra poco è d'obblighi mettere " avevo"

ABCDEF
11/08/2011, 13:30
Non voglio pensare che la fine del mondo economico come lo viviamo oggi sia vicina, sicuramente un sistema che deve creare domanda per sostenere la produzione vive una situazione obiettivamente assurda,che prima o poi deve finire. Qualsiasi ignorante capisce che la situazione corretta è l'esatto opposto di ciò che viviamo.

cioe?

forse non sono sufficientemente ignorante.....o lo sono nel modo sbagliato:biggrin3:

umbert0
11/08/2011, 15:07
io tra un pò.... compro qualche titolo industriale forte, secondo me.. tra 12/18 mesi mi faccio la casa gratis.....

il problema è capire BENE se realmente stai ai minimi....per me nn è detto. Rischiosissimo.....ma se azzecchi godi.

Buon gain.

spantax
11/08/2011, 15:21
:cry::cry::cry:

hai sbagliato il tempo verbale.... qui tra poco è d'obblighi mettere " avevo"

Cazzo D, che stai a cercare di diventare il nuovo oldbonnie?

E io ripeto:


http://blog.chatta.it/images/didi71/775E435B74585D54.jpg

triplexperience
11/08/2011, 16:54
cioe?

forse non sono sufficientemente ignorante.....o lo sono nel modo sbagliato:biggrin3:

:biggrin3:
Forse non mi son spiegato bene.
Intendo dire che, nella logica, io avverto un bisogno quindi qualcuno produce la soddisfazione al mio bisogno. Io devo spostarmi, quindi compro la macchina.
Adesso invece io produco per una domanda inesistente, tant'è che la stessa necessita di incentivi per essere sostenuta. Quindi io ho già la macchina, non avverto il bisogno di possederne un'altra, ma tutto il sistema economico e sociale cerca di instillarmi il desiderio, la volontà, di comprarne un'altra.
Il sistema non segue logiche naturali che portano all'equilibrio, il sistema è già squilibrato a tal punto che non è l'offerta che segue la domanda, bensì,spesso, l'esatto opposto.:blink: Spero di essermi spiegato meglio:wacko: e mi scuso se ti sei sentito dar dell'ignorante,non era mia intenzione..:wink_: