Visualizza Versione Completa : Domani tagliando 20K e filtro BMC
Ciao colleghi,
domani mattina porto la belva al tagliando dei 20000.
Non male per averla presa da 14 mesi!!!
Ho comprato un filtro BMC da far montare al posto dell'originale.
Il meccanico me lo sconsiglia vivamente, dice che smagrisce troppo la miscela.
Io invece lo voglio provare e glielo faro' montare.
Voi che ne dite?
Ciao!
Ig.
pippo167
11/08/2011, 06:12
Ciao colleghi,
domani mattina porto la belva al tagliando dei 20000.
Non male per averla presa da 14 mesi!!!
Ho comprato un filtro BMC da far montare al posto dell'originale.
Il meccanico me lo sconsiglia vivamente, dice che smagrisce troppo la miscela.
Io invece lo voglio provare e glielo faro' montare.
Voi che ne dite?
Ciao!
Ig.
:rolleyes: beh,dopo averlo montato fagli rimappare la centralina no?:rolleyes:
......l'unica cosa che feci di sbagliato (secondo me) dopo aver montato il BMC e' che feci rimappare per "scarico aperto e filtro":rolleyes: dopo una settimana feci rimettere la mappa "solo scarico aperto" :coool:
con la prima la Tigra consumava troppo e perdeva ai bassi (guadagnando circa 1000 giri agli alti = piu' allungo) per me non utile viaggiando spesso in 2 e carico:wink_:
cicorunner
11/08/2011, 08:13
personalmente la penso come il meccanico, il filtro senza null'altro non serve assolutamente a nulla e tra l'altro non esiste una mappa dedicata per il solo filtro aperto
io lo feci montare in concomitanza del montaggio di un leovince a passaggio alto e mi diede un sacco di problemi di erogazione al punto che decisi di togliere il filtro bmc e di rimontare un nuovo filtro originale sempre con mappa per scarico aperto e tuttto rientro nei parametri...esperienza personale, tra l'altro mi faceva imbrattare di parecchio il terminale di macchioline nere che a detta del meccanico erano condensa ma secondo me erano residui incombusti
e poi un filosofo disse: inutile allargare la bocca se il buco del culo resta lo stesso...vero 1961 ????
iteuronet
11/08/2011, 08:40
Idem ,tolto subito.Nessun miglioramento,anzi a lume di naso era peggiorata.
Uhm....
allora se non saro' soddisfatto vuol dire che mi tocchera' far pratica con lo smontaggio/rimontaggio serbatoio ed airbox...
Ma i consumi cambiano?